V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Ombelico |
Inserito il - 18/10/2013 : 19:53:01 ciao a tutti. mi chiamo Ale e vivo a Roma, ho 47 anni e sono un tipo sportivo e giovanile. Mi piace viaggiare e fare sport, adoro il mare e l'estate che mi danno energia!
 Il nudismo lo vivo soprattutto a casa "al sicuro" tra le 4 pareti domestiche in tutta tranquillità con me stesso: quando arriva l'estate e la bella stagione non appena arrivo a casa mi spoglio completamente dei vestiti per il piacere di restare con le**** all'aria.. Ho detto al sicuro perché sono molto pudico e soprattutto perché non dovrei stressarmi con l'idea di stare attento a non eccitarmi.
 Ho fatto anche naturismo in spiaggia, ma solo sulle spiagge sarde: diciamo che il mio battesimo è avvenuto lì perché lì mi sono sentito stimolato a restare nudo. Adoro il mare e le spiagge poco frequentate o deserte dove attorno non c'è altro che la natura con un mare cristallino senza il fragore e gli schiamazzi degli altri bagnanti, famiglie o bar con musiche a tutto volume, Questo è per me il vero naturismo ed io l'ho conosciuto a Piscinas e a Capo Comino: due posti pazzeschi! Al calar del sole anni fa a Piscinas vidi un gruppetto di cervi che dalla macchia verde scese in spiaggia: fu emozionante!  Quando sono qui a Roma ferquento la spiaggia di Capocotta con i miei amici, ma loro non sono nudisti: mi diverte molto più fare sport in spiaggia giocando a racchettoni o a beach-volley con loro che restare nudo e da solo in qualche angolo sulla spiaggia romana. Non vado mai all'Oasi Naturista perché la considero un ghetto infinitamente piccolo dove sei stritolato in mezzo alle troppe persone che sovrappopolano la spiaggia e anche a causa di una disavventura che mi accadde anni fa. Arrivai lì nel pomeriggio, mi spogliai e poi una volta sdraiato mi addormentai; ad un certo punto mi svegliai dal tono alto del gestore dell'Oasi che strillava come un ossesso verso tutti i nudisti uomini che stavano prendendo il sole da soli nel raggio di 5 metri da una famiglia di nudisti. Il tipo si avvicinò anche a me a brutto muso dicendomi che avendo il segno del costume non potevo essere un nudista e che ero lì solo a dare fastidio alla signora di quella famiglia. C'era un certo numero di uomini solitari che mettendosi ad una certa distanza dalle donne nude cercavano di rimorchiarle facendo gli esibizionisti!
 Comunque da quella volta non sono più andato e non me ne rammarico... questo anno la spiaggia si è addirittura ridotta moltissimo a causa delle mareggiate. Per me il naturismo è un'altra cosa... e lo faccio quando mi sento di farlo e la natura mi ispira.  Mi piacerebbe conoscere altri nudisti/naturisti partecipando a cene o visioni di film in casa, due chiacchiere, una pizza, serate ludiche o altro; se qualcuno organizza qualcosa sarei ben lieto, impegni permettendo, di venire.
Be' mi fermo perché credo di avervi impegnato anche troppo con questa lettura. Grazie per il tempo dedicatomi. Un saluto e spero di approfondire, se non con tutti, con qualcuno di voi.
  
P.S. ho allegato una foto dei cervi che vidi in Sardegna e un'altra della bellissima e chilomentrica spiaggia di Piscinas e ditemi se non è meravigliosa!?
Immagine:
 102,6 KB
Immagine:
 107,87 KB |
16 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Pensieronudo |
Inserito il - 23/10/2013 : 09:07:50 Benvenuto anche da parte nostra :) |
starless |
Inserito il - 23/10/2013 : 08:53:33 | Messaggio di Ombelico
ciao a tutti. mi chiamo Ale e vivo a Roma, ho 47 anni ... ..... Il nudismo lo vivo soprattutto a casa "al sicuro" tra le 4 pareti domestiche...... perché sono molto pudico e soprattutto perché non dovrei stressarmi con l'idea di stare attento a non eccitarmi. |
Ciao Ale benvenuto sul Forum anche da parte mia! Dalla tua presentazione si coglie un grande voglia di raccontarsi e credo anche di lasciarsi andare al nudismo, trattenuta da qualche timore, di troppo, a mio avviso!
| Messaggio di Ombelico
.... Adoro il mare e le spiagge poco frequentate o deserte dove attorno non c'è altro che la natura con un mare cristallino senza il fragore e gli schiamazzi degli altri bagnanti, famiglie o bar con musiche a tutto volume .... |
Santa Severa (Sabbie Nere di Pyrgi) ad inizio estate si presenta proprio così, deserta e priva di stabilimenti!
| Messaggio di Ombelico
.... Non vado mai all'Oasi Naturista perché la considero un ghetto infinitamente piccolo ..... Il tipo si avvicinò anche a me a brutto muso dicendomi che avendo il segno del costume non potevo essere un nudista e che ero lì solo a dare fastidio alla signora di quella famiglia. C'era un certo numero di uomini solitari che mettendosi ad una certa distanza dalle donne nude cercavano di rimorchiarle facendo gli esibizionisti! |
A capocotta equivoci e discussioni di questo tipo sono sempre accaduti, purtroppo! Magari ci va di mezzo anche chi si comporta bene! In ogni caso, niente paura! Ci si chiarisce, e come è sempre accaduto, vengono allontanati solo quelli che non rispettano le regole! La "sorveglianza" del gestore puo' apparire fastidiosa a qualcuno, ma è sempre meglio che il bordello! In ogni caso la frequentazione negli ultimi anni è migliorata, sia perchè in nudismo ha ripreso il sopravvento, dopo anni in cui la metà dei presenti aveva il costume (... e non mi riferisco ad accompagnatori/trici tessili di nudisti ... ) Sia perchè si rivedono famiglie, coppie, e donne da sole, che non vengono infastidite. Purtroppo è vero la spiaggia si è assottigliata. Insomma Capocotta teniamocela stretta!
| Messaggio di Ombelico
Mi piacerebbe conoscere altri nudisti/naturisti partecipando a cene o visioni di film in casa, due chiacchiere, una pizza, serate ludiche o altro;
|
.... UNI Lazio organizza incontri, serate in pizzeria, centri benessere e piscina naturista, escursioni e giornate di pulizia della spiaggia (a Santa Severa, per esempio, il 24 novembre). Se sei interessato visita il sito www.unilazio.it |
endo |
Inserito il - 20/10/2013 : 21:36:39 | Messaggio di Ombelico
ciao a tutti. mi chiamo Ale e vivo a Roma, ho 47 anni e sono un tipo sportivo e giovanile. Mi piace viaggiare e fare sport, adoro il mare e l'estate che mi danno energia!

Quando sono qui a Roma ferquento la spiaggia di Capocotta con i miei amici, ma loro non sono nudisti: mi diverte molto più fare sport in spiaggia giocando a racchettoni o a beach-volley con loro che restare nudo e da solo in qualche angolo sulla spiaggia romana. Non vado mai all'Oasi Naturista perché la considero un ghetto infinitamente piccolo dove sei stritolato in mezzo alle troppe persone che sovrappopolano la spiaggia e anche a causa di una disavventura che mi accadde anni fa. Arrivai lì nel pomeriggio, mi spogliai e poi una volta sdraiato mi addormentai; ad un certo punto mi svegliai dal tono alto del gestore dell'Oasi che strillava come un ossesso verso tutti i nudisti uomini che stavano prendendo il sole da soli nel raggio di 5 metri da una famiglia di nudisti. Il tipo si avvicinò anche a me a brutto muso dicendomi che avendo il segno del costume non potevo essere un nudista e che ero lì solo a dare fastidio alla signora di quella famiglia. C'era un certo numero di uomini solitari che mettendosi ad una certa distanza dalle donne nude cercavano di rimorchiarle facendo gli esibizionisti!
 Comunque da quella volta non sono più andato e non me ne rammarico... questo anno la spiaggia si è addirittura ridotta moltissimo a causa delle mareggiate. Per me il naturismo è un'altra cosa... e lo faccio quando mi sento di farlo e la natura mi ispira.  Mi piacerebbe conoscere altri nudisti/naturisti partecipando a cene o visioni di film in casa, due chiacchiere, una pizza, serate ludiche o altro; se qualcuno organizza qualcosa sarei ben lieto, impegni permettendo, di venire.
Be' mi fermo perché credo di avervi impegnato anche troppo con questa lettura. Grazie per il tempo dedicatomi. Un saluto e spero di approfondire, se non con tutti, con qualcuno di voi.
  
|
ciao anche io romano,ma nn ci vivo piu :( ma che nn frequenta capocotta troppo affollata e inserita in un contesto troppo commerciale ma la parte verso torvajanica è piu tranquilla...altrimenti sabaudia...o lido dei pini ma non è permesso...spero quando vado nella poca gente che frequente i 10km di spiaggia libera e selvaggia... |
trionat |
Inserito il - 20/10/2013 : 18:24:20 Benvenuto fra noi. Un caro saluto dalla Puglia. |
PaoloMi |
Inserito il - 20/10/2013 : 17:16:44 Benvenuto 
... rimani come sei che di casinari ce ne sono già tanti
bellissima foto, che situazioni inaspettate, grazie per il tuo contributo
ciao ciao
|
Marcolino |
Inserito il - 19/10/2013 : 16:51:03 Benvenuto  |
Ducarlo60Naked |
Inserito il - 19/10/2013 : 14:51:54
PS anche se Carlo mi bacchetterà, devia su S. Severa, da molto è stata ben invasa dai giovani di UniLazio, che sanno come accogliere i nuovi amici, non come qualcuno dei soliti noti.
Un abbraccio [/quote] Hai sicuramente ragione Max. S.Severa è una realtà più tranquilla di Capocotta in tutti i sensi almeno per quanto ho potuto vedere nelle uniche 2 volte che ci sono stato .
Io contesto solo il fatto che non saranno i modi e i comportamenti di nessuno a farmi sloggiare da Capocotta dopo 30 anni di onorato servizio Ciao Max un abbraccio  
Ale un appunto lo devo fare anche a te !
Confrontare un paradiso come Piscinas con i suoi cervi a Capocotta con la sua varia umanità è pura cattiveria Non si fà così .Ciao Ale di nuovo benvenuto  
 |
Roby75 |
Inserito il - 19/10/2013 : 13:45:58   .. Benve-nudo anche da Roby di Milano. L'esser troppo pudici ti passerà una volta provato il naturismo in mezzo ad altre persone.
 |
Nudomark |
Inserito il - 19/10/2013 : 13:19:13 Ciao e benvenuto anche da parte mia! Mark |
effelello2009 |
Inserito il - 19/10/2013 : 11:23:21 Ale, un benvenuto anche da noi, bella presentazione 
Leo e Franci  |
Ombelico |
Inserito il - 19/10/2013 : 04:01:02 grazie a tutti...
   |
gomper |
Inserito il - 19/10/2013 : 00:46:46 Eh sì, Piscinas è davvero un posto magico.  Benvenuto in forum, e complimenti per l'interessante presentazione. |
matteone |
Inserito il - 18/10/2013 : 23:35:05 Ti sento molto vicino in questi giorni, benvenuto!
|
a_fenice |
Inserito il - 18/10/2013 : 23:29:36 Intanto un benvenuto all'Ale..ombelico. Ha accolto l'invito a entrare nel forum, a capire e presentarsi. E devo dire che è fantastico quanto si è messo in gioco. Bravo Ale. E ora continua a scrivere, a raccontare a dirci come la pensi nei diversi topic. E vedrai che gli amici non tarderanno a farsi vivi.
PS anche se Carlo mi bacchetterà, devia su S. Severa, da molto è stata ben invasa dai giovani di UniLazio, che sanno come accogliere i nuovi amici, non come qualcuno dei soliti noti.
Un abbraccio |
Ducarlo60Naked |
Inserito il - 18/10/2013 : 21:03:41 Aoh! Sò du cervi! Era una mitica gag di Verdone degli anni 80!
  Non c'entra niente ma il tuo post me l'ha ricordata. I tuoi di cervi fra l'altro ci sono davvero.
Ciao Ale benvenuto! Essendo anche io romano e frequentatore di Capocotta capisco bene cosa dici.
Purtroppo Capocotta è una realtà moooolto particolare. Vabbeh! Lasciamo perde, è na cosa lunga...... La Sardegna è bella ma è lontana L'alternativa sarebbe S.Severa, potresti provare lì. Se non altro nn ci sono bulli prepotenti e il mare è più bello
Comunque vivi il tuo naturismo come ti viene meglio, nn ci sono tante regole a parte il rispetto del prossimo. Di nuovo benvenuto .Ciao Ale
 |
pieros_it |
Inserito il - 18/10/2013 : 20:16:51 prima di tutto benvenuto nel forum e grazie di questa tua presentazione cosi ricca e spontanea. sono sicuro che troverai amici anche qui sul forum cosi magari a beach volley ci va a giocare anche nudo qualche volta 
non fare un problema di ciò che un problema non è....da quello che ho capito finora hai fatto nudismo in spiaggia solo in solitaria, un pò per il tuo essere pudico un pò per la paura di chissà quali reazioni....vedrai che si perde piu tempo a pensarci a queste reazioni che poi li sul momento ti renderai conto che erano un problema inesistente.
la comunità romana del forum è ricca e casinista, quindi se gliene darai la possibilità ti travolgeranno con la loro simpatia e la loro amicizia.
l'ultimo grazie te lo dico per l'aver voluto condividere con noi la stupenda foto dei cervi in spiaggia.
di nuovo benvenuto quindi e a presto spero |
|
|