Autore |
Discussione  |
|
Ombelico
iNudistnovello

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma
8 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2013 : 19:53:01
|
ciao a tutti. mi chiamo Ale e vivo a Roma, ho 47 anni e sono un tipo sportivo e giovanile. Mi piace viaggiare e fare sport, adoro il mare e l'estate che mi danno energia!
 Il nudismo lo vivo soprattutto a casa "al sicuro" tra le 4 pareti domestiche in tutta tranquillità con me stesso: quando arriva l'estate e la bella stagione non appena arrivo a casa mi spoglio completamente dei vestiti per il piacere di restare con le**** all'aria.. Ho detto al sicuro perché sono molto pudico e soprattutto perché non dovrei stressarmi con l'idea di stare attento a non eccitarmi.
 Ho fatto anche naturismo in spiaggia, ma solo sulle spiagge sarde: diciamo che il mio battesimo è avvenuto lì perché lì mi sono sentito stimolato a restare nudo. Adoro il mare e le spiagge poco frequentate o deserte dove attorno non c'è altro che la natura con un mare cristallino senza il fragore e gli schiamazzi degli altri bagnanti, famiglie o bar con musiche a tutto volume, Questo è per me il vero naturismo ed io l'ho conosciuto a Piscinas e a Capo Comino: due posti pazzeschi! Al calar del sole anni fa a Piscinas vidi un gruppetto di cervi che dalla macchia verde scese in spiaggia: fu emozionante!  Quando sono qui a Roma ferquento la spiaggia di Capocotta con i miei amici, ma loro non sono nudisti: mi diverte molto più fare sport in spiaggia giocando a racchettoni o a beach-volley con loro che restare nudo e da solo in qualche angolo sulla spiaggia romana. Non vado mai all'Oasi Naturista perché la considero un ghetto infinitamente piccolo dove sei stritolato in mezzo alle troppe persone che sovrappopolano la spiaggia e anche a causa di una disavventura che mi accadde anni fa. Arrivai lì nel pomeriggio, mi spogliai e poi una volta sdraiato mi addormentai; ad un certo punto mi svegliai dal tono alto del gestore dell'Oasi che strillava come un ossesso verso tutti i nudisti uomini che stavano prendendo il sole da soli nel raggio di 5 metri da una famiglia di nudisti. Il tipo si avvicinò anche a me a brutto muso dicendomi che avendo il segno del costume non potevo essere un nudista e che ero lì solo a dare fastidio alla signora di quella famiglia. C'era un certo numero di uomini solitari che mettendosi ad una certa distanza dalle donne nude cercavano di rimorchiarle facendo gli esibizionisti!
 Comunque da quella volta non sono più andato e non me ne rammarico... questo anno la spiaggia si è addirittura ridotta moltissimo a causa delle mareggiate. Per me il naturismo è un'altra cosa... e lo faccio quando mi sento di farlo e la natura mi ispira.  Mi piacerebbe conoscere altri nudisti/naturisti partecipando a cene o visioni di film in casa, due chiacchiere, una pizza, serate ludiche o altro; se qualcuno organizza qualcosa sarei ben lieto, impegni permettendo, di venire.
Be' mi fermo perché credo di avervi impegnato anche troppo con questa lettura. Grazie per il tempo dedicatomi. Un saluto e spero di approfondire, se non con tutti, con qualcuno di voi.

P.S. ho allegato una foto dei cervi che vidi in Sardegna e un'altra della bellissima e chilomentrica spiaggia di Piscinas e ditemi se non è meravigliosa!?
Immagine:
 102,6 KB
Immagine:
 107,87 KB
|
Modificato da - Ombelico in Data 18/10/2013 20:05:08
|
|
pieros_it
iNudisti Staff - Admin pieros_it@inudisti.it

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli
8435 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2013 : 20:16:51
|
prima di tutto benvenuto nel forum e grazie di questa tua presentazione cosi ricca e spontanea. sono sicuro che troverai amici anche qui sul forum cosi magari a beach volley ci va a giocare anche nudo qualche volta 
non fare un problema di ciò che un problema non è....da quello che ho capito finora hai fatto nudismo in spiaggia solo in solitaria, un pò per il tuo essere pudico un pò per la paura di chissà quali reazioni....vedrai che si perde piu tempo a pensarci a queste reazioni che poi li sul momento ti renderai conto che erano un problema inesistente.
la comunità romana del forum è ricca e casinista, quindi se gliene darai la possibilità ti travolgeranno con la loro simpatia e la loro amicizia.
l'ultimo grazie te lo dico per l'aver voluto condividere con noi la stupenda foto dei cervi in spiaggia.
di nuovo benvenuto quindi e a presto spero |

Hai bisogno di aiuto? Scrivimi alla seguente mail: pieros_it@inudisti.it
Stare nudi crea dipendenza....una volta che provi non ne sai più fare a meno...
  |
 |
|
Ducarlo60Naked
iNudistaffezionato

.jpg)
497 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2013 : 21:03:41
|
Aoh! Sò du cervi! Era una mitica gag di Verdone degli anni 80!
  Non c'entra niente ma il tuo post me l'ha ricordata. I tuoi di cervi fra l'altro ci sono davvero.
Ciao Ale benvenuto! Essendo anche io romano e frequentatore di Capocotta capisco bene cosa dici.
Purtroppo Capocotta è una realtà moooolto particolare. Vabbeh! Lasciamo perde, è na cosa lunga...... La Sardegna è bella ma è lontana L'alternativa sarebbe S.Severa, potresti provare lì. Se non altro nn ci sono bulli prepotenti e il mare è più bello
Comunque vivi il tuo naturismo come ti viene meglio, nn ci sono tante regole a parte il rispetto del prossimo. Di nuovo benvenuto .Ciao Ale
 |
Ducarlo60Naked Ciclo(na)Turista |
 |
|
a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello
24280 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2013 : 23:29:36
|
Intanto un benvenuto all'Ale..ombelico. Ha accolto l'invito a entrare nel forum, a capire e presentarsi. E devo dire che è fantastico quanto si è messo in gioco. Bravo Ale. E ora continua a scrivere, a raccontare a dirci come la pensi nei diversi topic. E vedrai che gli amici non tarderanno a farsi vivi.
PS anche se Carlo mi bacchetterà, devia su S. Severa, da molto è stata ben invasa dai giovani di UniLazio, che sanno come accogliere i nuovi amici, non come qualcuno dei soliti noti.
Un abbraccio |
 Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso
Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

|
 |
|
matteone
iNudistfedelissimo

Città: -
6895 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2013 : 23:35:05
|
Ti sento molto vicino in questi giorni, benvenuto!
|
|
 |
|
gomper
iNudistfedelissimo

Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Genova
2548 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2013 : 00:46:46
|
Eh sì, Piscinas è davvero un posto magico.  Benvenuto in forum, e complimenti per l'interessante presentazione. |
Giuseppe - Socio A.N.ITA. |
 |
|
Ombelico
iNudistnovello

8 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2013 : 04:01:02
|
grazie a tutti...
   |
 |
|
effelello2009
iNudistfedele

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino
1114 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2013 : 11:23:21
|
Ale, un benvenuto anche da noi, bella presentazione 
Leo e Franci  |
Leonardo e Francesca Soci A.N.ITA. |
 |
|
Nudomark
iNudistfedelissimo

Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: Como
2782 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2013 : 13:19:13
|
Ciao e benvenuto anche da parte mia! Mark |
 |
 |
|
Roby75
iNudistfedele

Prov.: Milano
Città: Milano
1138 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2013 : 13:45:58
|
  .. Benve-nudo anche da Roby di Milano. L'esser troppo pudici ti passerà una volta provato il naturismo in mezzo ad altre persone.
 |
Io sono naturista, non pratico il naturismo.
|
 |
|
Ducarlo60Naked
iNudistaffezionato

.jpg)
497 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2013 : 14:51:54
|
PS anche se Carlo mi bacchetterà, devia su S. Severa, da molto è stata ben invasa dai giovani di UniLazio, che sanno come accogliere i nuovi amici, non come qualcuno dei soliti noti.
Un abbraccio [/quote] Hai sicuramente ragione Max. S.Severa è una realtà più tranquilla di Capocotta in tutti i sensi almeno per quanto ho potuto vedere nelle uniche 2 volte che ci sono stato .
Io contesto solo il fatto che non saranno i modi e i comportamenti di nessuno a farmi sloggiare da Capocotta dopo 30 anni di onorato servizio Ciao Max un abbraccio  
Ale un appunto lo devo fare anche a te !
Confrontare un paradiso come Piscinas con i suoi cervi a Capocotta con la sua varia umanità è pura cattiveria Non si fà così .Ciao Ale di nuovo benvenuto  
 |
Ducarlo60Naked Ciclo(na)Turista |
 |
|
Marcolino
iNudistfedelissimo

Città: Muggio'
6287 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2013 : 16:51:03
|
Benvenuto  |
Volemose bene, damose de fa'.. semo nudisti.
|
 |
|
PaoloMi
iNudistamico

81 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2013 : 17:16:44
|
Benvenuto 
... rimani come sei che di casinari ce ne sono già tanti
bellissima foto, che situazioni inaspettate, grazie per il tuo contributo
ciao ciao
|
 |
|
trionat
iNudistfedelissimo

Regione: Puglia
Prov.: Italia
Città: Puglia
5649 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2013 : 18:24:20
|
Benvenuto fra noi. Un caro saluto dalla Puglia. |
Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo. Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo. |
 |
|
endo
iNudistospite

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
43 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2013 : 21:36:39
|
| Messaggio di Ombelico
ciao a tutti. mi chiamo Ale e vivo a Roma, ho 47 anni e sono un tipo sportivo e giovanile. Mi piace viaggiare e fare sport, adoro il mare e l'estate che mi danno energia!

Quando sono qui a Roma ferquento la spiaggia di Capocotta con i miei amici, ma loro non sono nudisti: mi diverte molto più fare sport in spiaggia giocando a racchettoni o a beach-volley con loro che restare nudo e da solo in qualche angolo sulla spiaggia romana. Non vado mai all'Oasi Naturista perché la considero un ghetto infinitamente piccolo dove sei stritolato in mezzo alle troppe persone che sovrappopolano la spiaggia e anche a causa di una disavventura che mi accadde anni fa. Arrivai lì nel pomeriggio, mi spogliai e poi una volta sdraiato mi addormentai; ad un certo punto mi svegliai dal tono alto del gestore dell'Oasi che strillava come un ossesso verso tutti i nudisti uomini che stavano prendendo il sole da soli nel raggio di 5 metri da una famiglia di nudisti. Il tipo si avvicinò anche a me a brutto muso dicendomi che avendo il segno del costume non potevo essere un nudista e che ero lì solo a dare fastidio alla signora di quella famiglia. C'era un certo numero di uomini solitari che mettendosi ad una certa distanza dalle donne nude cercavano di rimorchiarle facendo gli esibizionisti!
 Comunque da quella volta non sono più andato e non me ne rammarico... questo anno la spiaggia si è addirittura ridotta moltissimo a causa delle mareggiate. Per me il naturismo è un'altra cosa... e lo faccio quando mi sento di farlo e la natura mi ispira.  Mi piacerebbe conoscere altri nudisti/naturisti partecipando a cene o visioni di film in casa, due chiacchiere, una pizza, serate ludiche o altro; se qualcuno organizza qualcosa sarei ben lieto, impegni permettendo, di venire.
Be' mi fermo perché credo di avervi impegnato anche troppo con questa lettura. Grazie per il tempo dedicatomi. Un saluto e spero di approfondire, se non con tutti, con qualcuno di voi.

|
ciao anche io romano,ma nn ci vivo piu :( ma che nn frequenta capocotta troppo affollata e inserita in un contesto troppo commerciale ma la parte verso torvajanica è piu tranquilla...altrimenti sabaudia...o lido dei pini ma non è permesso...spero quando vado nella poca gente che frequente i 10km di spiaggia libera e selvaggia... |
l'essere umano è un animale a prescindere dalla sessualità! |
 |
|
starless
iNudistfedelissimo

Città: roma
1372 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2013 : 08:53:33
|
| Messaggio di Ombelico
ciao a tutti. mi chiamo Ale e vivo a Roma, ho 47 anni ... ..... Il nudismo lo vivo soprattutto a casa "al sicuro" tra le 4 pareti domestiche...... perché sono molto pudico e soprattutto perché non dovrei stressarmi con l'idea di stare attento a non eccitarmi. |
Ciao Ale benvenuto sul Forum anche da parte mia! Dalla tua presentazione si coglie un grande voglia di raccontarsi e credo anche di lasciarsi andare al nudismo, trattenuta da qualche timore, di troppo, a mio avviso!
| Messaggio di Ombelico
.... Adoro il mare e le spiagge poco frequentate o deserte dove attorno non c'è altro che la natura con un mare cristallino senza il fragore e gli schiamazzi degli altri bagnanti, famiglie o bar con musiche a tutto volume .... |
Santa Severa (Sabbie Nere di Pyrgi) ad inizio estate si presenta proprio così, deserta e priva di stabilimenti!
| Messaggio di Ombelico
.... Non vado mai all'Oasi Naturista perché la considero un ghetto infinitamente piccolo ..... Il tipo si avvicinò anche a me a brutto muso dicendomi che avendo il segno del costume non potevo essere un nudista e che ero lì solo a dare fastidio alla signora di quella famiglia. C'era un certo numero di uomini solitari che mettendosi ad una certa distanza dalle donne nude cercavano di rimorchiarle facendo gli esibizionisti! |
A capocotta equivoci e discussioni di questo tipo sono sempre accaduti, purtroppo! Magari ci va di mezzo anche chi si comporta bene! In ogni caso, niente paura! Ci si chiarisce, e come è sempre accaduto, vengono allontanati solo quelli che non rispettano le regole! La "sorveglianza" del gestore puo' apparire fastidiosa a qualcuno, ma è sempre meglio che il bordello! In ogni caso la frequentazione negli ultimi anni è migliorata, sia perchè in nudismo ha ripreso il sopravvento, dopo anni in cui la metà dei presenti aveva il costume (... e non mi riferisco ad accompagnatori/trici tessili di nudisti ... ) Sia perchè si rivedono famiglie, coppie, e donne da sole, che non vengono infastidite. Purtroppo è vero la spiaggia si è assottigliata. Insomma Capocotta teniamocela stretta!
| Messaggio di Ombelico
Mi piacerebbe conoscere altri nudisti/naturisti partecipando a cene o visioni di film in casa, due chiacchiere, una pizza, serate ludiche o altro;
|
.... UNI Lazio organizza incontri, serate in pizzeria, centri benessere e piscina naturista, escursioni e giornate di pulizia della spiaggia (a Santa Severa, per esempio, il 24 novembre). Se sei interessato visita il sito www.unilazio.it |
 |
 |
|
Pensieronudo
iNudistamico

129 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2013 : 09:07:50
|
Benvenuto anche da parte nostra :) |
Mai mettersi nei panni di qualcuno, nemmeno nei propri!
SOCIO UNILAZIO |
 |
|
|
Discussione  |
|