V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
dingopino |
Inserito il - 08/10/2014 : 00:05:38 Ciao a tutti, già un po di tempo che sono iscritto al sito, ma non mi sono mai presentato, e maleducato per quello vorrei rimediare. Ho 56 anni e vivo in Toscana sono tedesco ma ormai tanti anni che sono qui. Sono felicemente sposato con una moglie italiano che solo in piccolissimi passi sembra che si apre a questo mondo. Importante che e sempre aperta e mi sostiene in tutto quello che faccio. A casa ormai mi sento strano quando sono solo con lei e sono vestito come se fosse da nascondere qualcosa. La mia moglie non fa piu caso se sono nudo o vestito. Insieme fuori e un altra cosa al mare ok nessun problema invece se si passeggia nella natura in posti isolati con lei rimango vestito sempre perché per me importante che anche chi ho accanto si sente a suo ago. Io ho cominciato di vivere più al contatto con me e con la natura dopo una diagnosi di cancro, dove potevo decidere combattere con me stesso o trovare una armonia con me stesso. La meditazione mi ha aiutato molto e per sentirmi meglio (nel vero senso di queste parole)ho cominciato di meditare nudo. Essere nel momento e più facile sentendo ogni parte del corpo al aria e non sentire vestiti che ti stringono in qualche modo. Da li ho esteso sempre di più i momenti di nudità perché mi sentivo sempre più amico con me stesso volermi bene e di accettarmi sempre di piu con tutte le mie difetti che ho. Mai avuto un rapporto cosi bello con dei mie piedi per esempio con la mia pancia eccpp. Il contatto con me stesso e diventato molto meglio e la mia diagnosi sempre meno minacciosa. Se sono nella natura (che qui nella nostra Toscana e bellissima) comincio a provare il piacere di essere nudo. Spesso passeggio solo con i pantaloncini. (Non importa a volte di essere completamente nudo per sentirsi naturista) a me basta sentire il vento o il sole o la pioggia sulla pelle. Se posso essere nudo completamente ancora meglio, ma deve essere il contesto adatto se no il pensiero di essere visto copre il piacere di essere nudo allora meglio vestirsi :-) Ciao a tutti grazie per la accoglienza finora ricevuto. (Scusate lo stile e i errori)
|
26 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
maro58 |
Inserito il - 09/10/2014 : 21:17:09 il mio chiedo venia era per l' OT  adesso STOP altrimenti OT dell' OT  |
Fede |
Inserito il - 09/10/2014 : 20:40:14 | maro58 ha scritto:
chiedo venia OT per fede assolutamente letto ed... interessante mai porre limiti alla potenza positiva della natura umana  per siman ti piacerebbe sapere le mie fonti d'informazione vero ? 
|
OT: @Maro: Perché venia? Intendevo dire a Dingopingo se l'aveva capita... Questi stralci di storia nudista sono, per così dire, inauditi!  
|
maro58 |
Inserito il - 09/10/2014 : 20:31:01 chiedo venia OT per fede assolutamente letto ed... interessante mai porre limiti alla potenza positiva della natura umana  per siman ti piacerebbe sapere le mie fonti d'informazione vero ?  |
trionat |
Inserito il - 09/10/2014 : 19:57:33 Ciao, benvenuto tra noi. Un caro saluto dalla Puglia. Complimenti per la presentazione. Giuro che mi ha entusiasmato. |
dingopino |
Inserito il - 09/10/2014 : 17:50:12 brescia e lontano e la mia moglie pur esendo tollerante non e tanto motivato di venire lontano per un raduno di noi, credo che la prima volta a un incontro del forum vado solo e poi con il entusiasmo del racconto, magari la prossima viene anche lei (vestita) |
siman |
Inserito il - 09/10/2014 : 12:30:32 | dingopino ha scritto:
Siman un grande storico ma maro e andato assai piu lontano nel tempo 
|
Maro non si discute e non si può battere: ha fonti d'informazione ben più autorevoli.   
|
dingopino |
Inserito il - 09/10/2014 : 12:28:06 Siman un grande storico ma maro e andato assai piu lontano nel tempo e Giovannip non si tratta del "mio" spazio qui non pretendo nessuna proprietà libertà per tutti e la prima regola dei naturisti  |
siman |
Inserito il - 09/10/2014 : 11:57:02 | giovannip68 ha scritto:
| siman ha scritto:
| dingopino ha scritto: ...la terza era una femmina Mina che non torna bene con il mio status da maschio 
|
O.T. Sapessi quanti utenti iscritti in questo sito, vorrebbero chiamarsi Pina...   
|
sei proprio un   
|
Dici? 
Eppure eppure eppure...qualcuno e con buona pace dei "seriosi ad oltranza del forum", forse, la penserà bene come me... ...e sicuramente, qualcun altro e di ben altro spessore poi così discorde non lo era... Dai, scegli quella che ti piace di più: 
- Il senso d'ironia è una grande garanzia di libertà. Maurice Barrès, Sotto l'occhio dei barbari, 1888
- Qui giace l'Aretin, poeta tosco: Di tutti disse mal fuorché di Cristo, Scusandosi col dir: non lo conosco. (Paolo Giovio)
- La letteratura ironica ha un carattere sostanziale: prende tutto sul serio. Antonio Castronuovo, Se mi guardo fuori, 2008
- L'ironia non si definisce, si sente. Antonio Castronuovo, Se mi guardo fuori, 2008
- La libertà comincia dall'ironia. Victor Hugo, Leggenda dei secoli, 1859
- L'ironia è il pudore della mia coscienza. Leo Longanesi, La sua signora, 1957
- L’ironia è il primo indizio del fatto che la coscienza è diventata cosciente. E l’ironia attraversa due stadi: lo stadio stabilito da Socrate, quando ha affermato "so soltanto di non sapere", e lo stadio stabilito da Sanches, quando ha affermato "non so se non so niente". Fernando Pessoa, Il libro dell'inquietudine, 1982 (postumo)
- Dato che il patetico non può essere espulso dalla vita umana, per renderlo sopportabile mi pare che sia sempre utile accompagnarlo con un po' d'ironia. Ignazio Silone, Pane e vino, 1936
|
giovannip68 |
Inserito il - 09/10/2014 : 11:17:18 | siman ha scritto:
| dingopino ha scritto: ...la terza era una femmina Mina che non torna bene con il mio status da maschio 
|
O.T. Sapessi quanti utenti iscritti in questo sito, vorrebbero chiamarsi Pina...   
|
sei proprio un   
Scusa Dingopino se mi sono permesso di inserirmi. E' stato più forte di me.      
|
siman |
Inserito il - 09/10/2014 : 10:06:05 | dingopino ha scritto: ...la terza era una femmina Mina che non torna bene con il mio status da maschio 
|
|
dingopino |
Inserito il - 08/10/2014 : 23:24:25 E una foto fatto da me grazie e il nome e una composizione dal mio secondo cane Dingo e il primo Pino la terza era una femmina Mina che non torna bene con il mio status da maschio  |
matteone |
Inserito il - 08/10/2014 : 21:40:41 Mi sei stato simpatico fin dall'inizio con questo nick da cartone animato! Benvenuto.
|
dingopino |
Inserito il - 08/10/2014 : 21:27:34 Grande questa accoglienza qui, non me le sono aspettato cosi tanti benvenuti grazie anche a Marco per questa introduzione chiaro e semplice che spiega bene il aspetto naturista nel nudismo sano. Grazie mi saà utile nella conversazione corti diana grazie ancora a tutto
|
Fede |
Inserito il - 08/10/2014 : 21:09:04 | maro58 ha scritto:
willkommen  Un poco di storia sul nudismo così come raccontata dall’oracolo Siman... ...sicuramente il primo nudista (forse anche naturista) è stato un certo Adamo. In seguito a varie vicissitudini legate presumibilmente a un furtarello in una azienda ortofrutticola, pare sia stato condannato, per punizione, a non poter più praticare. In effetti è bene precisare che esiste una sola fonte storica inerente l'episodio mentre, e sicuramente, esistono parecchie deduzioni empiriche e teorie spesso discordanti tra loro. Una delle più accreditate recita che il successivo celare una parte intima del suo corpo non fosse dovuto ad una sorta di punizione o di improvviso, quanto inspiegabile, pudore. Infatti qualcuno sostiene che una certa Eva, interessata alla compagnia stretta col nudista di cui sopra, abbia scoperto che il liquido biancastro delle foglie di fico appena strappate provoca rossore con episodi di reazione cutanea spesso accompagnati da episodi di rigonfiamenti anche piuttosto estesi sulle zone di contatto...  (Tratto da Nudismo, nudisti, teorie, maldicenze e speranze)
|
Hai letto Dingopino? C'è sempre qualcosa da imparare... sulle origini del nudismo... |
maro58 |
Inserito il - 08/10/2014 : 19:50:22 willkommen  Un poco di storia sul nudismo così come raccontata dall’oracolo Siman... ...sicuramente il primo nudista (forse anche naturista) è stato un certo Adamo. In seguito a varie vicissitudini legate presumibilmente a un furtarello in una azienda ortofrutticola, pare sia stato condannato, per punizione, a non poter più praticare. In effetti è bene precisare che esiste una sola fonte storica inerente l'episodio mentre, e sicuramente, esistono parecchie deduzioni empiriche e teorie spesso discordanti tra loro. Una delle più accreditate recita che il successivo celare una parte intima del suo corpo non fosse dovuto ad una sorta di punizione o di improvviso, quanto inspiegabile, pudore. Infatti qualcuno sostiene che una certa Eva, interessata alla compagnia stretta col nudista di cui sopra, abbia scoperto che il liquido biancastro delle foglie di fico appena strappate provoca rossore con episodi di reazione cutanea spesso accompagnati da episodi di rigonfiamenti anche piuttosto estesi sulle zone di contatto...  (Tratto da Nudismo, nudisti, teorie, maldicenze e speranze)
|
Helikor |
Inserito il - 08/10/2014 : 19:10:14 Benvenuto sul forum Dingopino, bellissima la tua presentazione, un grande saluto dal Trentino e un grandissimo sincero augurio. |
84giulia |
Inserito il - 08/10/2014 : 19:03:55   
Benvenuto sul forum! Spero che un sorriso ti faccia piacere.

|
Fede |
Inserito il - 08/10/2014 : 18:17:15 | Messaggio di dingopino
Ciao a tutti, già un po di tempo che sono iscritto al sito, ma non mi sono mai presentato, e maleducato per quello vorrei rimediare. Ho 56 anni e vivo in Toscana sono tedesco ma ormai tanti anni che sono qui. Sono felicemente sposato con una moglie italiano che solo in piccolissimi passi sembra che si apre a questo mondo. Importante che e sempre aperta e mi sostiene in tutto quello che faccio. A casa ormai mi sento strano quando sono solo con lei e sono vestito come se fosse da nascondere qualcosa. La mia moglie non fa piu caso se sono nudo o vestito. Insieme fuori e un altra cosa al mare ok nessun problema invece se si passeggia nella natura in posti isolati con lei rimango vestito sempre perché per me importante che anche chi ho accanto si sente a suo ago. Io ho cominciato di vivere più al contatto con me e con la natura dopo una diagnosi di cancro, dove potevo decidere combattere con me stesso o trovare una armonia con me stesso. La meditazione mi ha aiutato molto e per sentirmi meglio (nel vero senso di queste parole)ho cominciato di meditare nudo. Essere nel momento e più facile sentendo ogni parte del corpo al aria e non sentire vestiti che ti stringono in qualche modo. Da li ho esteso sempre di più i momenti di nudità perché mi sentivo sempre più amico con me stesso volermi bene e di accettarmi sempre di piu con tutte le mie difetti che ho. Mai avuto un rapporto cosi bello con dei mie piedi per esempio con la mia pancia eccpp. Il contatto con me stesso e diventato molto meglio e la mia diagnosi sempre meno minacciosa. Se sono nella natura (che qui nella nostra Toscana e bellissima) comincio a provare il piacere di essere nudo. Spesso passeggio solo con i pantaloncini. (Non importa a volte di essere completamente nudo per sentirsi naturista) a me basta sentire il vento o il sole o la pioggia sulla pelle. Se posso essere nudo completamente ancora meglio, ma deve essere il contesto adatto se no il pensiero di essere visto copre il piacere di essere nudo allora meglio vestirsi :-) Ciao a tutti grazie per la accoglienza finora ricevuto. (Scusate lo stile e i errori)
|
Benvenuto tra noi Dingopino! Hai scritto una presentazione bellissima. Partecipa al forum, il tuo italiano và benissimo. Sei riuscito a spiegare molto bene come deve essere la vita; molto semplice. Ti auguro di guarire presto e di sentirti ancora più partecipe della vita! Un caro saluto! |
Ducarlo60Naked |
Inserito il - 08/10/2014 : 17:24:08 Ciao Dingopino. Benvenuto!
 |
vale |
Inserito il - 08/10/2014 : 15:25:45 Benvenuto Dingo! |
cri |
Inserito il - 08/10/2014 : 14:57:02 Benvenuti!! |
cordom |
Inserito il - 08/10/2014 : 12:16:13 Anche noi ti diamo il benvenuto,bella e bella ancora la presentazione.Ok,ora sei dei nostri e auguri    Sonia e Domenico |
dingopino |
Inserito il - 08/10/2014 : 11:14:07 Grazie a voi quattro per il benvenuto e l'accoglienza! |
giovannip68 |
Inserito il - 08/10/2014 : 10:37:41 | Messaggio di dingopino [...] per me importante che anche chi ho accanto si sente a suo ago. [...]
|
Come ha sottolineato siman, la frase è bellissima.
| Messaggio di dingopino [...] (Non importa a volte di essere completamente nudo per sentirsi naturista) a me basta sentire il vento o il sole o la pioggia sulla pelle. Se posso essere nudo completamente ancora meglio [...]
|
Ma direi che anche questa non è male.
Un benvenuto dal Piemonte
Giovanni
|
siman |
Inserito il - 08/10/2014 : 10:02:11 | Messaggio di dingopino ...per me è importante che anche chi ho accanto si senta a suo agio.
|
Plaudendo questa tua frase, mi fa piacere darti il benvenuto. 
|
Max.Titty |
Inserito il - 08/10/2014 : 06:48:47 Benvenuto tra noi...... Max e Titty |