Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Mi presento!
 Federico75... ho scritto troppo?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Federico75 Inserito il - 10/07/2016 : 00:47:45
Un caloroso saluto a tutti. E' la prima volta che mi iscrivo a un forum a tema (mi sono sempre limitato alla lettura dei vari siti), quindi approfitto anche io di questa bella sezione per presentarmi. Mi chiamo Federico, ho 41 anni, sono siciliano e sono sposato da 19 anni con Daniela, dalla quale ho avuto tre splendidi figli di 17, 15 e 13 anni. Pratico il nudismo sin da giovanissimo e condivido questa passione con quella che 25 anni fa diventò la mia fidanzata e che adesso è la mia compagna di vita.
Ci siamo avvicinati insieme a questa pratica, iniziando le nostre esperienze di nudismo "clandestino" (scusate il termine, ma non saprei come definirlo altrimenti) in un periodo in cui non c'era ancora Internet per trovare luoghi più o meno sicuri e per scambiare consigli e opinioni. I primi anni sono stati caratterizzati da non poche difficoltà nel trovare posti adatti alla nostra passione, compresa qualche cattiva esperienza.
Non avendo ancora l'auto, il nostro raggio d'azione era limitato, quindi macinavamo decine di chilometri a bordo della mia Vespa 50 per trovare spiaggette tranquille o fiumiciattoli lontani dagli sguardi dei soliti bigotti. Non vi nego che questa fatica ci ha più volte scoraggiati e spinti a desistere dai nostri intenti, optando per le spiagge tessili. A volte abbiamo sfruttato il terrazzo di una casetta in campagna, di proprietà del nonno di mia moglie, sufficientemente isolata (ma, purtroppo, non abbastanza da non costringerci ad alcuni accorgimenti) per goderci un po' di sole nudi.
Durante il periodo dell'università abbiamo confinato il nudismo ai rari momenti in cui ce lo potevamo permettere, per poi riassaporarlo meglio dopo il matrimonio. Oggi, vivere in una zona molto periferica ci consente di praticare il nudismo domestico con relativa disinvoltura. Nel frattempo abbiamo girato un po' all'estero, apprezzando alcune mete in Croazia, Francia, Germania, Spagna e Olanda.
Anche i nostri figli, seppure in maniera differente, hanno ereditato questa nostra passione, interpretandola a modo loro. Il più grande ha vissuto da nudista praticamente fino alla pubertà, per poi frenare bruscamente, come penso sia capitato a molti. Nonostante ciò, da un anno a questa parte, con nostra grande meraviglia, sembra tornato sui suoi passi e speriamo mantenga questa decisione. La seconda, forse per via dell'età, vive il nudismo tra alti e bassi, con qualche "incursione" tessile, anche se in casa ha meno problemi rispetto a fuori. Vedremo tra poco, durante le vacanze, se anche in spiaggia se la sentirà di rinunciare al costume. Il più piccolo di tutti è quello che, probabilmente anche per il suo carattere, ha finora affrontato la sua vita da nudista senza alcun tentennamento e con assoluta disinvoltura. L'essere cresciuto nudo in mezzo a persone nude, con un fratello e una sorella quasi sempre sulla stessa linea d'onda, lo ha reso un vero nudista senza ripensamenti, anche adesso che inizia a diventare un ometto e ci saremmo aspettati un fisiologico innalzamento delle barriere.
Che altro aggiungere? Stiamo programmando la nostra prima vacanza oltre oceano, quindi non mancheremo di chiedervi consigli, nelle altre sezioni del forum, su qualche meta nudista che non sia tra quelle "classiche" europee.
A presto, Federico.
29   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Fede Inserito il - 27/07/2016 : 17:43:48
Bella questa presentazione!
Benvenuto di cuore!
Max.Titty Inserito il - 14/07/2016 : 12:44:53
Ciao Federico, Benvenuto tra noi, Un Grosso Saluto dal Trentino.
Max e Titty


_________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
Rispetta il tuo corpo, non impedirgli di respirare
Pensa a tutta la bellezza ancora intorno a te e sii felice.
_________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
libero13 Inserito il - 13/07/2016 : 02:35:28
Benvenuti , qui nel forum e tra le persone libere ,e buone ferie oltre oceano !
Federico75 Inserito il - 12/07/2016 : 23:59:40
maumin-pd, perdonami, continuo a non capire. Sarà il caldo di questi giorni che mi intontisce un po'...

gomper, è già una grande gratificazione ricevere un benvenuto così caloroso da tutti voi e mi fa davvero piacere trasmettervi un po' di ottimismo. Di questi tempi ne abbiamo tutti di bisogno!
E' vero, abbiamo iniziato a mettere su famiglia quando eravamo ancora molto giovani (oltre a toglierci il pensiero molto rapidamente con 3 figli nel giro di 4 anni ). Non era una cosa del tutto preventivata, ma sono comunque felice di averlo fatto perché le gioie che ti danno i figli sono indescrivibili. Col senno di poi vi confesso, però, che non mi sarebbe dispiaciuto godermi ancora un paio d'anni da "semplice" fidanzato... (però non ditelo in giro, mi raccomando...).
gomper Inserito il - 12/07/2016 : 22:19:52
Benvenuto Federico. La tua presentazione è di quelle che si vorrebbero sempre leggere, perché insegna, fa riflettere, pone dei confronti con le esperienze personali (e familiari) di ognuno di noi. Ma ogni volta che si legge di una famiglia naturista, che educa i figli a questi concetti (incluso ovviamente il tuo spiegato "spogliarsi" in senso figurato...) e constata perfino che negli anni "ardui" dell'adolescenza si mantengono sostanzialmente nudisti (c'è chi il costume se lo mette anche per mera "ribellione" o conflittualità nei confronti dei propri "vecchi"...), beh, è sicuramente un motivo in più per essere ottimisti.
Oltretutto, la vostra famiglia, leggo che ve la siete creata molto giovani: ragione in più per complimentarsi con voi.
Spero che la frequentazione di questo forum soddisfi e gratifichi anche te e Daniela: che possa essere una risorsa come di sicuro lo sono persone che si presentano nell'ottimo modo in cui ti sei presentato tu.
maumin-pd Inserito il - 12/07/2016 : 22:17:43
maro58 ha scritto:

Federico75 ha scritto:


P.s.: mi sfugge la riflessione di maumin-pd sulla laurea a 15 anni...

non farci caso


"Durante il periodo dell'università abbiamo confinato il nudismo ai rari momenti in cui ce lo potevamo permettere, per poi riassaporarlo meglio dopo il matrimonio. Oggi, vivere in una zona molto periferica ci consente di praticare il nudismo domestico con relativa disinvoltura."
Se ha 41 anni ed è sposato da 19 vuol dire che si è sposato a 22 (dopo l'università, come dice lui ...)
maro58 Inserito il - 12/07/2016 : 21:37:14
Federico75 ha scritto:


P.s.: mi sfugge la riflessione di maumin-pd sulla laurea a 15 anni...

non farci caso
Federico75 Inserito il - 12/07/2016 : 07:29:29
E' vero, abbiamo "sposato" il nudismo come famiglia con grande entusiasmo e soddisfazione, nonostante, come sa chi di voi ha moglie e figli, non sia una scelta così semplice. Vi assicuro che non è stata esattamente una passeggiata. Le difficoltà sono state tante, gli ostacoli anche e ci sono tuttora. Abbiamo iniziato in un periodo in cui non c'era informazione sul tema, non c'era apertura (figuratevi in Sicilia) e si procedeva un po' all'avventura, tra compromessi e qualche sconforto. Per diversi anni abbiamo quasi sospettato, intimoriti, di essere gli unici nudisti sulla terra. Anche crescere i figli in questa direzione non è stato un compito agevole. Ancor prima che a restare nudi, li abbiamo educati a spogliarsi dei preconcetti e delle barriere mentali che la società ci butta addosso ogni giorno e che, appena inizia l'adolescenza, diventano sempre più difficili da rimuovere nei più giovani, che sono molto più "permeabili" rispetto all'opinione degli altri. Inoltre, ci siamo trovati tante volte a fare delle scelte, però posso dire che oggi siamo felici di vederli maturare con certe consapevolezze. In tutto questo, per fortuna adesso c'è Internet che fornisce utilissime indicazioni e consigli per scegliere i posti migliori, evitando brutte sorprese ed episodi spiacevoli (quanti ne abbiamo vissuti, ve ne potrei raccontare tantissimi...!).
Ancora grazie a tutti quelli che continuano a darmi il benvenuto!

P.s.: mi sfugge la riflessione di maumin-pd sulla laurea a 15 anni...
mario Inserito il - 12/07/2016 : 00:41:04
Benvenuti nel forum anche da parte mia
naturik Inserito il - 11/07/2016 : 22:21:47
maumin-pd ha scritto:

Ma con tutti i maligni che ci sono qui dentro, nessuno ha notato che Federico si è laureato a 15 anni ?


Mi sa che hai letto male o sbagliato qualche conto
PassioneFkk Inserito il - 11/07/2016 : 18:30:03
Una bella, naturale e veritiera presentazione! Davvero complimenti, anche per la famiglia che sembrate essere. Oltrechè naturista, anche molto unita e ricca di valori.

Un abbraccio
maumin-pd Inserito il - 11/07/2016 : 13:37:33
Ma con tutti i maligni che ci sono qui dentro, nessuno ha notato che Federico si è laureato a 15 anni ?
cordom Inserito il - 11/07/2016 : 12:42:52
Benvenuti davvero e come detto da altri,bellissima presentazione.Ci pare di rivivere il nostro vissuto di famiglia con due figlie ora grandi ed una sposata. Belliissima la serenità che riflette il vostro vissuto.Augurissimi ed un abbraccio
Sonia e Domenico
Matt85 Inserito il - 11/07/2016 : 10:26:27
Splendida presentazione! Benvenuti nel forum!
ionudista Inserito il - 10/07/2016 : 21:09:22
Federico75 ha scritto:

Mi avete messo un sacco di ottimismo!


A leggere le tue parole sei tu che lo hai messo a noi! La vostra esperienza serena e familiare è quello che mi auguro accada sempre nelle spiagge italiane.

Beddi, che siete!!! Un caro saluto
Federico75 Inserito il - 10/07/2016 : 18:41:05
Non mi aspettavo un'accoglienza così calorosa e tutti questi complimenti! Che dire? Grazie di cuore e viva i nostri corpi nudi! Mi avete messo un sacco di ottimismo!
trionat Inserito il - 10/07/2016 : 17:18:31
Tutto ok. Felici di fare la vs conoscenza. Un caro saluto dalla Puglia.
federix_92 Inserito il - 10/07/2016 : 16:53:30
Benvenuti :)
dingopino Inserito il - 10/07/2016 : 15:41:12
Benvenuti a tutti qui da noi, da tempo che non leggo una presentazione bella come la tua, fa proprio pensare a un mondo migliore.
nudoblu Inserito il - 10/07/2016 : 15:05:20
ciaoo benvenuti !!!! ti capisco benissimo ! complimenti e buon nudo da Torino!!
baia Inserito il - 10/07/2016 : 14:40:18
Benvenuto a te e famiglia, finalmente uno che si descrive e scrive di se e delle esperienze vissute,complimenti!
Momi Inserito il - 10/07/2016 : 14:17:34
Benvenuti a tutti :))
Federico75 Inserito il - 10/07/2016 : 11:08:27
Ringrazio tutti per il cordiale e caloroso benvenuto che mi avete riservato. Siete riusciti a mettermi subito a mio agio! I vostri complimenti sono davvero molto generosi, non penso che li meritiamo. Da parte nostra, proviamo a vivere tutte le esperienze nella massima libertà e armonia. Abbiamo sempre pensato che una delle più grandi soddisfazioni potesse essere trasmettere questo modo di vivere ai nostri figli in maniera naturale, in modo che possano recepirlo e svilupparlo nel migliore dei modi. Come molti di voi sanno, da genitori non è una missione facile, sia perché (in generale) educare un adolescente è un compito arduo, sia perché conciliare lo stile di vita con le esigenze quotidiane richiede una costante e non semplice mediazione. Spero, comunque, di raccogliere nuovi spunti utili da questo forum per migliorare le nostre esperienze.
Un caloroso abbraccio, Federico.
maro58 Inserito il - 10/07/2016 : 10:24:02
benvenuti
vi ricordo il vecchio motto del sito
lasciate ogni speranza o voi ch’entrate
mai abolito e ritornato in auge di recente
per volere dei gran sommi anziani del sito
in ricordo della passata e ormai lontana gioventù
se siete interessati alle tematiche nudiste vi consiglio
la lettura, per lui, della storia della patata edita
dal dotto siman e liberamente tratto da:
http://www.placidasignora.com/2008/03/31/storia-della-patata/
e per lei la storia del sul ravanello simpatico….
http://www.ciao.it/Ravanello__Opinione_1576786

PS: si hai scritto troppo !!! lo spazio del sito è SACRO
…a parte le battute ed il goliardico saluto di benvenuto, complimenti per la presentazione e bravi come genitori per scelte non certo facili.
cri Inserito il - 10/07/2016 : 09:28:08
BenveNudo nel forum,
ripeto quello che hanno scritto gli amici....Bella presentazione, finalmente una persona che non ha remore...
a_fenice Inserito il - 10/07/2016 : 07:00:06
Uhaoo, che racconto, e che bella serie di esperienze. Fantastico, queste cose ti danno la voglia di continuare il cammino per un nudismo libero.
Grazie per questo bellissimo report e benvenuto.
ghiro Inserito il - 10/07/2016 : 06:21:55
Ben arrivata famiglia naturista !! Bella presentazione !!
Nudomark Inserito il - 10/07/2016 : 02:32:04
I miei complimenti Federico! Splendido esempio di naturismo.
pieros_it Inserito il - 10/07/2016 : 01:11:00
beh Federico....con una presentazione cosi bella è impossibile non darti il benvenuto

Forum de iNudisti © 2006 / 2026 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000