| Autore |
Discussione  |
|
|
Federico75
iNudistospite

13 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2016 : 00:47:45
|
Un caloroso saluto a tutti. E' la prima volta che mi iscrivo a un forum a tema (mi sono sempre limitato alla lettura dei vari siti), quindi approfitto anche io di questa bella sezione per presentarmi. Mi chiamo Federico, ho 41 anni, sono siciliano e sono sposato da 19 anni con Daniela, dalla quale ho avuto tre splendidi figli di 17, 15 e 13 anni. Pratico il nudismo sin da giovanissimo e condivido questa passione con quella che 25 anni fa diventò la mia fidanzata e che adesso è la mia compagna di vita. Ci siamo avvicinati insieme a questa pratica, iniziando le nostre esperienze di nudismo "clandestino" (scusate il termine, ma non saprei come definirlo altrimenti) in un periodo in cui non c'era ancora Internet per trovare luoghi più o meno sicuri e per scambiare consigli e opinioni. I primi anni sono stati caratterizzati da non poche difficoltà nel trovare posti adatti alla nostra passione, compresa qualche cattiva esperienza. Non avendo ancora l'auto, il nostro raggio d'azione era limitato, quindi macinavamo decine di chilometri a bordo della mia Vespa 50 per trovare spiaggette tranquille o fiumiciattoli lontani dagli sguardi dei soliti bigotti. Non vi nego che questa fatica ci ha più volte scoraggiati e spinti a desistere dai nostri intenti, optando per le spiagge tessili. A volte abbiamo sfruttato il terrazzo di una casetta in campagna, di proprietà del nonno di mia moglie, sufficientemente isolata (ma, purtroppo, non abbastanza da non costringerci ad alcuni accorgimenti) per goderci un po' di sole nudi. Durante il periodo dell'università abbiamo confinato il nudismo ai rari momenti in cui ce lo potevamo permettere, per poi riassaporarlo meglio dopo il matrimonio. Oggi, vivere in una zona molto periferica ci consente di praticare il nudismo domestico con relativa disinvoltura. Nel frattempo abbiamo girato un po' all'estero, apprezzando alcune mete in Croazia, Francia, Germania, Spagna e Olanda. Anche i nostri figli, seppure in maniera differente, hanno ereditato questa nostra passione, interpretandola a modo loro. Il più grande ha vissuto da nudista praticamente fino alla pubertà, per poi frenare bruscamente, come penso sia capitato a molti. Nonostante ciò, da un anno a questa parte, con nostra grande meraviglia, sembra tornato sui suoi passi e speriamo mantenga questa decisione. La seconda, forse per via dell'età, vive il nudismo tra alti e bassi, con qualche "incursione" tessile, anche se in casa ha meno problemi rispetto a fuori. Vedremo tra poco, durante le vacanze, se anche in spiaggia se la sentirà di rinunciare al costume. Il più piccolo di tutti è quello che, probabilmente anche per il suo carattere, ha finora affrontato la sua vita da nudista senza alcun tentennamento e con assoluta disinvoltura. L'essere cresciuto nudo in mezzo a persone nude, con un fratello e una sorella quasi sempre sulla stessa linea d'onda, lo ha reso un vero nudista senza ripensamenti, anche adesso che inizia a diventare un ometto e ci saremmo aspettati un fisiologico innalzamento delle barriere. Che altro aggiungere? Stiamo programmando la nostra prima vacanza oltre oceano, quindi non mancheremo di chiedervi consigli, nelle altre sezioni del forum, su qualche meta nudista che non sia tra quelle "classiche" europee. A presto, Federico.
|
|
|
pieros_it
iNudisti Staff - Admin pieros_it@inudisti.it

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli
8435 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2016 : 01:11:00
|
beh Federico....con una presentazione cosi bella è impossibile non darti il benvenuto 
|

Hai bisogno di aiuto? Scrivimi alla seguente mail: pieros_it@inudisti.it
Stare nudi crea dipendenza....una volta che provi non ne sai più fare a meno...
  |
 |
|
|
Nudomark
iNudistfedelissimo

Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: Como
2782 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2016 : 02:32:04
|
I miei complimenti Federico! Splendido esempio di naturismo. |
 |
 |
|
|
ghiro
iNudistfedelissimo

Prov.: Varese
Città: Gallarate
1711 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2016 : 06:21:55
|
Ben arrivata famiglia naturista !! Bella presentazione !!  |
Daniele "Por qué no te callas?"
|
 |
|
|
a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello
24304 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2016 : 07:00:06
|
Uhaoo, che racconto, e che bella serie di esperienze. Fantastico, queste cose ti danno la voglia di continuare il cammino per un nudismo libero. Grazie per questo bellissimo report e benvenuto. |
 Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso
Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

|
 |
|
|
cri
iNudistfedelissimo

Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Fuerteventura
2481 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2016 : 09:28:08
|
BenveNudo nel forum, ripeto quello che hanno scritto gli amici....Bella presentazione, finalmente una persona che non ha remore...  |
il mio profilo in Amici: http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=749 naturismo è vita!!! socia Aner e Anaa |
 |
|
|
maro58
iNudistfedelissimo

Città: milano
3214 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2016 : 10:24:02
|
benvenuti  vi ricordo il vecchio motto del sito
lasciate ogni speranza o voi ch’entrate mai abolito e ritornato in auge di recente per volere dei gran sommi anziani del sito in ricordo della passata e ormai lontana gioventù se siete interessati alle tematiche nudiste vi consiglio la lettura, per lui, della storia della patata edita dal dotto siman e liberamente tratto da: http://www.placidasignora.com/2008/03/31/storia-della-patata/ e per lei la storia del sul ravanello simpatico…. http://www.ciao.it/Ravanello__Opinione_1576786
PS: si hai scritto troppo !!!   lo spazio del sito è SACRO  …a parte le battute ed il goliardico saluto di benvenuto, complimenti per la presentazione e bravi come genitori per scelte non certo facili. |
vivi come pensi o finirai col pensare a come hai vissuto - vivi come puoi, perchè come vuoi non puoi - marino |
Modificato da - maro58 in data 10/07/2016 10:41:05 |
 |
|
|
Federico75
iNudistospite

13 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2016 : 11:08:27
|
Ringrazio tutti per il cordiale e caloroso benvenuto che mi avete riservato. Siete riusciti a mettermi subito a mio agio! I vostri complimenti sono davvero molto generosi, non penso che li meritiamo. Da parte nostra, proviamo a vivere tutte le esperienze nella massima libertà e armonia. Abbiamo sempre pensato che una delle più grandi soddisfazioni potesse essere trasmettere questo modo di vivere ai nostri figli in maniera naturale, in modo che possano recepirlo e svilupparlo nel migliore dei modi. Come molti di voi sanno, da genitori non è una missione facile, sia perché (in generale) educare un adolescente è un compito arduo, sia perché conciliare lo stile di vita con le esigenze quotidiane richiede una costante e non semplice mediazione. Spero, comunque, di raccogliere nuovi spunti utili da questo forum per migliorare le nostre esperienze. Un caloroso abbraccio, Federico. |
 |
|
|
Momi
iNudistfedele

Regione: Piemonte
981 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2016 : 14:17:34
|
| Benvenuti a tutti :)) |
Meglio nuda che male accompagnata!!! |
 |
|
|
baia
iNudistaffezionato

490 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2016 : 14:40:18
|
Benvenuto a te e famiglia, finalmente uno che si descrive e scrive di se e delle esperienze vissute,complimenti! |
 |
|
|
nudoblu
iNudistaffezionato

Prov.: Torino
Città: Torino
310 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2016 : 15:05:20
|
| ciaoo benvenuti !!!! ti capisco benissimo ! complimenti e buon nudo da Torino!! |
 |
 |
|
|
dingopino
iNudistfedelissimo

Prov.: Lucca
2025 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2016 : 15:41:12
|
| Benvenuti a tutti qui da noi, da tempo che non leggo una presentazione bella come la tua, fa proprio pensare a un mondo migliore. |
nudo e semplicemente bello |
 |
|
|
federix_92
iNudistospite

Prov.: Novara
Città: Novara
25 Messaggi |
|
|
trionat
iNudistfedelissimo

Regione: Puglia
Prov.: Italia
Città: Puglia
5666 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2016 : 17:18:31
|
| Tutto ok. Felici di fare la vs conoscenza. Un caro saluto dalla Puglia. |
Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo. Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo. |
 |
|
|
Federico75
iNudistospite

13 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2016 : 18:41:05
|
| Non mi aspettavo un'accoglienza così calorosa e tutti questi complimenti! Che dire? Grazie di cuore e viva i nostri corpi nudi! Mi avete messo un sacco di ottimismo! |
 |
|
|
ionudista
iNudistaffezionato

315 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2016 : 21:09:22
|
| Federico75 ha scritto:
Mi avete messo un sacco di ottimismo!
|
A leggere le tue parole sei tu che lo hai messo a noi! La vostra esperienza serena e familiare è quello che mi auguro accada sempre nelle spiagge italiane.
Beddi, che siete!!! Un caro saluto |
 |
|
|
Matt85
iNudistospite

.jpg)
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
35 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2016 : 10:26:27
|
| Splendida presentazione! Benvenuti nel forum! |
Matteo |
 |
|
|
cordom
iNudistfedelissimo

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
5042 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2016 : 12:42:52
|
Benvenuti davvero e come detto da altri,bellissima presentazione.Ci pare di rivivere il nostro vissuto di famiglia con due figlie ora grandi ed una sposata. Belliissima la serenità che riflette il vostro vissuto.Augurissimi ed un abbraccio Sonia e Domenico   |
Volontario associazione "La Tenda Aperta"
  |
 |
|
|
maumin-pd
iNudistamico

Prov.: Padova
167 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2016 : 13:37:33
|
| Ma con tutti i maligni che ci sono qui dentro, nessuno ha notato che Federico si è laureato a 15 anni ? |
 |
|
|
PassioneFkk
iNudistamico

Prov.: Milano
Città: Milano
193 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2016 : 18:30:03
|
Una bella, naturale e veritiera presentazione! Davvero complimenti, anche per la famiglia che sembrate essere. Oltrechè naturista, anche molto unita e ricca di valori.
Un abbraccio |
 |
|
|
naturik
iNudistfedele

Prov.: Torino
Città: Torino
608 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2016 : 22:21:47
|
| maumin-pd ha scritto:
Ma con tutti i maligni che ci sono qui dentro, nessuno ha notato che Federico si è laureato a 15 anni ?
|
Mi sa che hai letto male o sbagliato qualche conto |
naturik |
 |
|
|
mario
iNudistfedele

Prov.: Milano
Città: Milano
811 Messaggi |
|
|
Federico75
iNudistospite

13 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2016 : 07:29:29
|
E' vero, abbiamo "sposato" il nudismo come famiglia con grande entusiasmo e soddisfazione, nonostante, come sa chi di voi ha moglie e figli, non sia una scelta così semplice. Vi assicuro che non è stata esattamente una passeggiata. Le difficoltà sono state tante, gli ostacoli anche e ci sono tuttora. Abbiamo iniziato in un periodo in cui non c'era informazione sul tema, non c'era apertura (figuratevi in Sicilia) e si procedeva un po' all'avventura, tra compromessi e qualche sconforto. Per diversi anni abbiamo quasi sospettato, intimoriti, di essere gli unici nudisti sulla terra. Anche crescere i figli in questa direzione non è stato un compito agevole. Ancor prima che a restare nudi, li abbiamo educati a spogliarsi dei preconcetti e delle barriere mentali che la società ci butta addosso ogni giorno e che, appena inizia l'adolescenza, diventano sempre più difficili da rimuovere nei più giovani, che sono molto più "permeabili" rispetto all'opinione degli altri. Inoltre, ci siamo trovati tante volte a fare delle scelte, però posso dire che oggi siamo felici di vederli maturare con certe consapevolezze. In tutto questo, per fortuna adesso c'è Internet che fornisce utilissime indicazioni e consigli per scegliere i posti migliori, evitando brutte sorprese ed episodi spiacevoli (quanti ne abbiamo vissuti, ve ne potrei raccontare tantissimi...!). Ancora grazie a tutti quelli che continuano a darmi il benvenuto!
P.s.: mi sfugge la riflessione di maumin-pd sulla laurea a 15 anni... |
 |
|
|
maro58
iNudistfedelissimo

Città: milano
3214 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2016 : 21:37:14
|
| Federico75 ha scritto:
P.s.: mi sfugge la riflessione di maumin-pd sulla laurea a 15 anni...
|
non farci caso  |
vivi come pensi o finirai col pensare a come hai vissuto - vivi come puoi, perchè come vuoi non puoi - marino |
 |
|
|
maumin-pd
iNudistamico

Prov.: Padova
167 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2016 : 22:17:43
|
| maro58 ha scritto:
| Federico75 ha scritto:
P.s.: mi sfugge la riflessione di maumin-pd sulla laurea a 15 anni...
|
non farci caso 
|
"Durante il periodo dell'università abbiamo confinato il nudismo ai rari momenti in cui ce lo potevamo permettere, per poi riassaporarlo meglio dopo il matrimonio. Oggi, vivere in una zona molto periferica ci consente di praticare il nudismo domestico con relativa disinvoltura." Se ha 41 anni ed è sposato da 19 vuol dire che si è sposato a 22 (dopo l'università, come dice lui ...)
|
Modificato da - maumin-pd in data 12/07/2016 22:19:32 |
 |
|
|
gomper
iNudistfedelissimo

Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Genova
2548 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2016 : 22:19:52
|
Benvenuto Federico. La tua presentazione è di quelle che si vorrebbero sempre leggere, perché insegna, fa riflettere, pone dei confronti con le esperienze personali (e familiari) di ognuno di noi. Ma ogni volta che si legge di una famiglia naturista, che educa i figli a questi concetti (incluso ovviamente il tuo spiegato "spogliarsi" in senso figurato...) e constata perfino che negli anni "ardui" dell'adolescenza si mantengono sostanzialmente nudisti (c'è chi il costume se lo mette anche per mera "ribellione" o conflittualità nei confronti dei propri "vecchi"...), beh, è sicuramente un motivo in più per essere ottimisti. Oltretutto, la vostra famiglia, leggo che ve la siete creata molto giovani: ragione in più per complimentarsi con voi. Spero che la frequentazione di questo forum soddisfi e gratifichi anche te e Daniela: che possa essere una risorsa come di sicuro lo sono persone che si presentano nell'ottimo modo in cui ti sei presentato tu. |
Giuseppe - Socio A.N.ITA. |
Modificato da - gomper in data 12/07/2016 22:22:00 |
 |
|
|
Federico75
iNudistospite

13 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2016 : 23:59:40
|
maumin-pd, perdonami, continuo a non capire. Sarà il caldo di questi giorni che mi intontisce un po'... 
gomper, è già una grande gratificazione ricevere un benvenuto così caloroso da tutti voi e mi fa davvero piacere trasmettervi un po' di ottimismo. Di questi tempi ne abbiamo tutti di bisogno! E' vero, abbiamo iniziato a mettere su famiglia quando eravamo ancora molto giovani (oltre a toglierci il pensiero molto rapidamente con 3 figli nel giro di 4 anni ). Non era una cosa del tutto preventivata, ma sono comunque felice di averlo fatto perché le gioie che ti danno i figli sono indescrivibili. Col senno di poi vi confesso, però, che non mi sarebbe dispiaciuto godermi ancora un paio d'anni da "semplice" fidanzato... (però non ditelo in giro, mi raccomando...). |
Modificato da - Federico75 in data 13/07/2016 00:00:55 |
 |
|
|
libero13
iNudistaffezionato

Regione: Liguria
Prov.: Savona
392 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2016 : 02:35:28
|
| Benvenuti , qui nel forum e tra le persone libere ,e buone ferie oltre oceano ! |
 |
|
|
Max.Titty
iNudistaffezionato

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Trento
Città: ROVERETO
426 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2016 : 12:44:53
|
Ciao Federico, Benvenuto tra noi, Un Grosso Saluto dal Trentino. Max e Titty
_________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ Rispetta il tuo corpo, non impedirgli di respirare Pensa a tutta la bellezza ancora intorno a te e sii felice. _________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ |
 |
 |
|
|
Fede
iNudistfedelissimo

Prov.: Treviso
3176 Messaggi |
Inserito il - 27/07/2016 : 17:43:48
|
Bella questa presentazione! Benvenuto di cuore! |