Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Mi presento!
 ReNoire

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
ReNoire Inserito il - 18/06/2008 : 12:40:31
Un saluto caldo come il sole sulla pelle libera a tutti!
Finalmente, dopo un po' di acqua trascorsa sotto i ponti e mesi di "iscrizione quiescente" al sito. Ho dciso di uscire allo scoperto e vedere se dalla "spremitura" ;-) dello strumento del forum ne esce qualcosa di diverso rispetto al sito e possibilmente qualche rapporto più VERO e sincero. In questo spero e credo. Come noterete dalla mia lunga presentazione (non me ne vogliate!) sul profilo del sito (http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=6161), non ho mezzi termini e cerco dessere sincero e trasparente, cosa che credo dovrebbe essere seconda (o prima?) natura di ogni buon nudista/naturista in grado di lasciarsi alle spalle con i vestiti di tessuto anche quei calcoli, quelle convenzioni, quei "pensieri vestiti" e quelle abitudini a cui la nostra società ci abitua. Sono questi, credo io, i veri corruttori, e non passioni vissute liberamente, desideri, e - nel caso del nudismo-naturismo, una nudità che smette di essere tale e diventa "naturalezza" e libertà di essere sé.
Ma mi sto lasciando nuovamente trascinare dai discorsi, scusate. ;-) Per ora inizio qui, come "compendio" a quanto scritto nel profilo.
Esco allo scoperto ora dichiarando la vera natura di "coppia" (come alcuni nostri contatti già sanno e come peraltro già indicato nel profilo, anche se poi lo coniugo al singolare). Questa mia è stata finora una "prudenza" che non credo esagerata, considerati i contatti assurdi e i falsi in cui si è incappati in questi mesi.
Io sono IV, insieme alla ragazza che ho la fortuna di avere accanto e con cui condivido il percorso di vita e in più come bonus con noi c'è un picolo tesoro dei pirati da alcuni mesi che ci fa abbronzare e riempie di gioia facendo da egregio sostituto al sole che purtroppo latita ultimamente. ;-) Siamo una VERA coppia naturista, io pirata dei sensi e del sole e surfista cronico malato di mare, lei un raggio di sole che abbaglia chi ha la fortuna di incrociarne il sorriso e una grande mamma, scanzonati e (si spera) simpatici, innamorati pazzi del sole sulla pelle libera. nostri "paradisi" preferiti d'elezione sono la nostra Grecia delle isole minuscole (e segrete! ;-)), Fuerteventura e Formentera e ci piacerebbe prima o poi incontrare e conoscere gente per condividere le belle sensazioni che dà questa esperienza che ormai è una nostra prima (non seconda!) pelle, anche se siamo ben consapevoli che queste cose non succedono MAI a comando, ma solo per caso, come tutte le cose più belle della vita e come "gli incidenti" che danno più piacere. Se sul sito mi presento invece con descrizione da singolo è solo perché dopo varie scottature e tentativi di fregatura, ho preferito mantenere un basso profilo. Inizialmente pensavo di crearne uno più pacato "di coppia" o famigliola anzi (anche se odio le gabbie delle categorizzazioni), ma penso che sul sito resterà com'è, soprattutto per una estrema prudenza iniziale che si impara in questi "virtuali paraggi" infestati da cialtroni non essere mai troppa. Dopo la cancellazione delle nostre foto ad opera dello staff dall'album, e i vari abusi e intrusioni verificatisi, sto riflettendo seriamente se sia il caso di rimetterle o no. Nel frattempo...eccoci qui! Saluti a tutti con un caldo Aloha, il mio goodbye preferito..che tradotto è un augurio a vivere "l'allegria di condividere energia vitale nel presente"! ;-)
23   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
a_fenice Inserito il - 21/06/2008 : 19:09:31
benvenuti. E...... chi può ci aiuti nel ripulire il sito, grazie
lello1167 Inserito il - 21/06/2008 : 16:26:51
benvenuti
adam Inserito il - 21/06/2008 : 15:02:02
Benvenuti tra noi
MaFaGa Inserito il - 21/06/2008 : 04:41:27
benvenuto/i
naponudista Inserito il - 20/06/2008 : 19:01:23
benvenuti
rik1717 Inserito il - 20/06/2008 : 17:32:47
Benvenuti e W i veri naturisti
ciaoo e buon fine settimana

rik
michy Inserito il - 19/06/2008 : 23:46:25
benvenuti!!!
Ottero Inserito il - 19/06/2008 : 19:34:07
Benvenuto/i ReNoire.

Tutta la mia solidarietà cotro gli scocciatori.

Sono sicuro che se i moderatori ricevono segnalazione dei nick che scocciano questi verranno ammoniti o bannati.

Cerchiamo di essere compatti nel ripulire il forum dai falsi naturisti.

Emanuele Cinelli Inserito il - 19/06/2008 : 19:24:32
Non volevo dire di subire impassibili i soprusi e i fastidi di tali personaggi, ma di non farsi condizionare al punto da rinunciare a quello che si desidera, anche perchè, come dice Maurizio nel messaggio sopra, di persone oneste e corrette qui ne iNudisti ce ne sono veramente tante. Magari potete segnalare le persone moleste (possibilmente documentando le molestie) con l'apposita funzione o scrivendo a webmaster@inudisti.it, la segnalazione non sempre avrà un immediato riscontro ma posso assicurarti che vengono tutte prese in considerazioni e tenute in memoria e se qualche utente viene segnalato da diverse persone il bang è pressochè certo, magari non immediato ma certo! Invece leggiamo spesso di fastidi e anche di molestie ma non riceviamo altrettante segnalazioni e, soprattutto, la maggioranza delle segnalazioni vengono fatte in modo troppo generico affinchè possano avere un seguito. In assenza di segnalazioni circostanziate e documentate possiamo intervenire solo per i casi evidenti, ma poi i tizi si fanno furbi (se già non lo sono in partenza), e pubblicano un basso profilo per agire in privato. Indi sono importanti le due possibili azioni dell'utenza:
1) se ve la sentite, rompere i cosidetti a questi personaggi mandandoli letteralmente al diavolo con messaggi di disappunto e diffida (non possiamo e non vogliamo obbligare nessuno a fare questo, ma che se la sente ci da veramente una mano molto molto grossa);
2) segnalarceli mediante gli appositi canali (che sono quelli sopra citati, non il forum dove le segnalazioni potrebbero passarci inosservate, anche perchè ovviamente vengono fatte in forma generica e anonima) i nominativi che danno fastidio o risultano molesti.
Scusatemi se sono stato ripetitivo e prolisso.
Polare_77 Inserito il - 19/06/2008 : 18:56:29
Ciao, prima di tutto vi do il mio benvenuto...

Ho letto con molta attenzione sia il vostro messaggio di presentazione che il mex nel forum. Condivido pienamente quanto avete scritto e posso dirvi che qualcosa nel sito sta VERAMENTE cambiando.
Anche io in passato ho avuto la tentazione di togliermi dal sito: sembrava impossibile conoscere gente veramente interessata al naturismo.

Fortunatamente, a distanza di tempo, posso dire di aver fatto bene a non cambiare strada.
Di tempo ne è passato, ma ho avuto la fortuna di conoscere gente "sana", delle "belle persone" con cui ho avuto il piacere di passare dei bei momenti, sia l'anno scorso che quest'anno: ultima occasione il raduno al Dante...

Se non l'avessi ancora fatto ti consiglio di dare una lettura alla discussione del Raduno, e vedrai che è stata una bellissima esperienza per tutti: non una persona ha ricordi negativi, siamo riusciti a rendere piacevole anche il brutto tempo!

Fortunatamente NON siamo tutti uguali e, anche se la ricerca NON è facile come uno potrebbe pensare ed aspettarsi, alla fine gente simpatica e di sani principi se ne conosce!

Alla prox
Acquaticus Inserito il - 19/06/2008 : 13:20:43
Complimenti per latua sincera presentazione! Un caloroso benvenuto da parte mia! Se vorrete visitare la Toscana fatemi un fischio!
ghiro Inserito il - 19/06/2008 : 11:52:27
Ciao e benvnuti tra noi.. se poi volete venire a Vizzola e unirvi alla "ciurma" ancora meglio....
Ci sono anche famiglie con bimbi, se vi può interessare...

Buon nudo..
nudistaroma Inserito il - 19/06/2008 : 11:41:16
ben venuto
ReNoire Inserito il - 19/06/2008 : 11:37:10
Ringrazio veramente tutti quanti per la calorosa accoglienza. ;-) E' un piacere. Quindi grazie a voi Pieros, gymnos, maxmax, Renésole, trionat, Marcolino, alex65, mark66.
In particolare poi ringrazio te, Emanuele, dei preziosi consigli per rendere più "godibile" il passaggio da questi virtuali paraggi e ti rispondo direttamente. ;-)
1) Sì, credo di avere intuito le ragioni del "repulisti" fotografico, e l'ho trovato una bella mossa da parte vostra, sinceramente, per tanti motivi che non è qui forse il momento di approfondire.
2) Sai Emanuele, non è tanto questione di farsi condizionare dalle presenze inopportune, ma di non subirle a tutti i costi. Dopo un po' diventano veramente pesanti. Per capirci la stessa "cappa" di pesantezza e "afa" che a volte si avverte praticando qui in Italia e che all'estero manca e permette di stare più sereni in libertà e di vivere più "leggeri" (non so se mi spiego) mentre forse in parte l'atteggiamento che c'è qui è anche dovuto a idiosincrasie, vizi (e ipocrisie) privati e pubbliche virtù dell'italico popolo..sognando a volte un'altra Italia.
Concordo con te, all'inizio si risponde a tutti, poi ci si rende conto e si incomincia a "filtrare", anche se resta il dubbio di sbagliare, di fare la cosa giusta o di dare perle ai porci. Poi detto fra noi, che le mie foto al mare senza vesti possano essere usate ad altri scopi può fregarmene relativamente. Ma sappiamo tutti che qui le donne sono le parti più deboli e vanno protette, indipendentemente e per quanto possa far piacere e possa lusingare che altri apprezzino.

Insomma, sbattersene va bene, come suggerisci tu. Ma subirli e basta..mah, non so. E dopo un po' diventano veramente pesanti e noiosi e ripetitivi e banali e molesti! Insomma, l'importanza è la stessa che possono avere le zanzare, certo, però non è neanche giusto star lì a farsi massacrare e succhiare il sangue, non trovi?
Questo non vuol dire che non condivida i tuoi suggerimenti e che non li abbia messi in pratica già innumerevoli volte (e continuo a farlo) e anche in linea di principio apprezzo il tipo di reazione proposta, magari scoprendo che la risposta sta nel mezzo. Grazie comunque del supporto.
Vi ringrazio del benvenuto e dell'opportunità di conoscenza offerta da questo forum.
Vizzola ci incuriosisce, anche se appena possiamo fuggiamo al mare, nostra passione! ;-) A presto a tutti allora!
mark66 Inserito il - 18/06/2008 : 17:45:41
Benvenuti e buon nudo.
alex65 Inserito il - 18/06/2008 : 16:22:51
Benvenuto/i!
Marcolino Inserito il - 18/06/2008 : 16:05:35
Benvenuti fra noi!..Forza unitevi alla mitica Ciurma vi aspettiamo!
renèsole Inserito il - 18/06/2008 : 15:59:52
benvenuti!direi...ottima presentezione!poi....se vi va....di conoscere persone,simpatiche che pratica in modo pulito,senza secondi fini....la ciurma! di vizzola ticino vi aspetta!! ciao
trionat Inserito il - 18/06/2008 : 15:36:17
Ciao, siete i benvenuti.
maxmax Inserito il - 18/06/2008 : 13:27:49
benvenuto!!!
Emanuele Cinelli Inserito il - 18/06/2008 : 13:05:18
Innanzitutto benvenuti, poi solo due precisazioni nella speranza di rendervi ancor più gradita e piacevole la tua presenza qui.

1) Per quanto riguarda la cancellazione delle foto dall'album, non si capisce se ne sei al corrente o meno, quindi te lo evidenzio: le foto sono state cancellate a tutti (noi admin compresi) in quanto non c'era altro modo semplice ed efficace per integrare le nuove funzionalità di moderazione e, nel contempo, fare un poco di pulizia.

2) Ovviamente sei libero di fare come ritieni più opportuno, però io la vedo come una piccola sconfitta del naturismo se ci si lascia condizionare dalle presenze inopportune e si modificano i propri atteggiamenti, profili, eccetera. Un MP o una mail possono certo risultare fastidiosi ma restano sempre e comunque qualcosa che si può prendere e gettare, un nick o un indirizzo di posta indesoderati si possono filtrare, i contatti messenger si possono rifiutare e bloccare, e via dicendo, insomma si hanno tutti gli strumenti per non farsi abbattare ma piuttosto dimostrare che siamo più forti e che di costoro ce ne sbattiamo letteralmente. Credo sia l'unico modo per arrivare a debellare definitivamente tali presenze, l'amministrazione può fare qualcosa e lo sta facendo, ma il più lo potete e dovete fare voi utenti del sito, senza il vostro appoggio noi si potrà mai arrivare alla vittoria su costoro. Ripeto, sei libero di comportarti come vuoi, ho solo voluto passarti alcune considerazioni mie e dell'amministrazione su un tema che non ci è assolutamente nuovo e a cui siamo tutt'altro che insensibili, liberissimo di condividerle e abbracciarle oppure di ignorarle.
gymnos Inserito il - 18/06/2008 : 13:02:53
benvenuti..qui nel forum troverete sicuramente persone in linea col vostro pensiero..

Messaggio di ReNoire

e ci piacerebbe prima o poi incontrare e conoscere gente per condividere le belle sensazioni che dà questa esperienza

nel week end scorso ci siamo incontrati al Lido di Dante un pò da tutta Italia per il 1 raduno nazionale del forum, li avreste conosciuto amici della vostra regione, che di solito si vedono a Vizzola sul Ticino
pieros_it Inserito il - 18/06/2008 : 12:51:39
che bello il tuo profilo e soprattutto il tuo "basso" profilo di coppia( a differenza di singoli che si spacciano per coppia sbattendo la foto di una bella lei( e mai foto di coppia chissà perchè) presa chissà dove e messa come foto nel profilo...
con gioia ti do il mio benvenuto

Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000