| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| aloe.naturista |
Inserito il - 18/10/2010 : 17:40:07 Ciao a tutti, fino ad ora ho praticato solo all'estero dato che in italia .... o meglio in Puglia è abbastanza complicato trovare la tranquillità adeguata. Anche la mia metà non disdegna la libertà. Sono inoltre un esperto dei rimedi naturali per la salute ed in particolare dell'aloe e dei suoi immensi benefici per il fisico e lo spirito. Mille auguri di felicità e benessere a tutti! |
| 30 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
| aloe.naturista |
Inserito il - 03/12/2010 : 15:34:53 | LeonardaCianciulli ha scritto:
Sarò sincera: ho acquistato un olio essenziale a base di aloe per il mio bruciatore e ne ho ricavato un'impressione non buona dal punto di vista olfattivo, praticamente un odore di sudore di arti inferiori piuttosto stagionato. Di primo acchito, durante la combustione, l'ambiente ne usciva migliorato ma, subito dopo, bisognoso di una prolungata arieggiatura, come di spogliatoio frequentato da adolescenti dalle scarse attenzioni igieniche. Sono convinta delle dimostrate caratteristiche medicamentose del ritrovato, ma credo che non guasterebbe anche un odore più... piacevole. Sbaglio?
|
Ciao Leonarda, in realtà non credo che l'uso migliore dell'aloe sia quello che mi hai descritto, bensì bisogna bere il succo e la polpa delle sue foglie per avere l'apporto di almento 75 elementi (vitamine, enzimi, aminoacidi, minerali e zuccheri) essenziali per il nostro corpo ed il nostro spirito. Ti assicuro che la polpa non ha un cattivo odore, al massimo possiamo dire che il gusto dell'aloe naturale tende all'amaro (invece quello dove viene usato la buccia..come spiegato sopra è vomitevole).