| Autore |
Discussione  |
|
aloe.naturista
iNudistospite

Regione: Puglia
39 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2010 : 17:40:07
|
Ciao a tutti, fino ad ora ho praticato solo all'estero dato che in italia .... o meglio in Puglia è abbastanza complicato trovare la tranquillità adeguata. Anche la mia metà non disdegna la libertà. Sono inoltre un esperto dei rimedi naturali per la salute ed in particolare dell'aloe e dei suoi immensi benefici per il fisico e lo spirito. Mille auguri di felicità e benessere a tutti!
|
aloe.naturista |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Vicenza
3136 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2010 : 17:45:04
|
Ben arrivato tra noi..penso che qualche consiglio sui rimedi naturali tanti qui ne avranno bisogno.ciao |
operaio del nudismo Socio ANITA |
 |
|
|
aloe.naturista
iNudistospite

39 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2010 : 17:48:20
|
| grazie, sono a disposizione ! |
aloe.naturista |
 |
|
|
NudistiBG
Vice presidente Anita

674 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2010 : 17:51:26
|
| Benvenuto nel gruppo. |
 |
|
|
aloe.naturista
iNudistospite

39 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2010 : 18:00:37
|
| grazie per l'accoglienza |
aloe.naturista |
 |
|
|
mark66
iNudistfedelissimo

Regione: Veneto
Città: Padova
1949 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2010 : 19:27:24
|
Benvenuto e buon forum.    |
Socio ANER/ANAA Delegazione del Veneto
VIVI E LASCIA VIVERE
|
 |
|
|
aloe.naturista
iNudistospite

39 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2010 : 22:27:05
|
| grazie mille anche a te ! |
aloe.naturista |
 |
|
|
siman
iNudistfedelissimo

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto
12893 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2010 : 23:14:33
|
Benvenuti.
P.S. qualcuno mi ha detto che la migliore è l'aloe arborescent, possibilmente vecchia almeno 5 anni.....è vero? |
UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.
SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO
Semel in anno licet insanire

|
Modificato da - siman in data 18/10/2010 23:16:49 |
 |
|
|
tommaso_firenze
iNudistfedele

1015 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2010 : 08:42:25
|
Ciao e benvenuto nel forum!
Tommaso |
 |
|
|
aloe.naturista
iNudistospite

39 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2010 : 10:32:49
|
grazie ancora per l'accoglienza !
circa la domanda sull'aloe: l'aloe arborescens viene usata per un intruglio fatto in casa con miele ed alcool (usato soprattutto insieme alle terapie della medicina tradizionale da chi fa chemio) secondo la ricetta di un frate brasiliano che la usava presso gli indios. Il problema è che essendo dotata di piccole foglie sottili non è possibile separare la polpa dalla buccia che contiene ALOINA (potente purgante) che a lungo andare provoca danni a livello gastro intestinale (invece di depurare...intossica).
nell'aloe vera le foglie sono grandi e non è difficile separare la buccia dalla polpa che viene stabilizzata a freddo ed usata come bevanda (dal sapore più gradevole rispetto alla precedente) e nei preparati per salute e bellezza. In questa maniera si mantengono intatti tutti gli elementi contenuti nella polpa.
|
aloe.naturista |
 |
|
|
aloe.naturista
iNudistospite

39 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2010 : 10:51:46
|
circa la maturazione, sicuramente la pianta non deve essere giovane, ma soprattutto è il clima e la terra quello che conta. l'aloe coltivata in casa ai nostri climi e con la nostra terra è un ibrido rispetto a quella coltivata con le terre ed i climi di santo domingo. Es.: il pomodoro pachino originale è certamente diverso da quello coltivato a bari o genova. |
aloe.naturista |
 |
|
|
braddino87
iNudistamico

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
55 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2010 : 11:00:13
|
| Ciao aloe e benvenuto :) |
Vincenzo C. |
 |
|
|
Tidus
iNudistamico

139 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2010 : 11:20:18
|
| Benvenuto! |
 |
|
|
aloe.naturista
iNudistospite

39 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2010 : 13:56:03
|
| grazie, spero di essere utile |
aloe.naturista |
 |
|
|
trionat
iNudistfedelissimo

Prov.: Italia
Città: Puglia
5667 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2010 : 17:13:16
|
| Ciao, ben arrivato a te e alla tua compagna. Essere esperto di rimedi naturali vuol dire che sei impegnato professionalmente in questo settore? |
Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo. Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo. |
 |
|
|
aloe.naturista
iNudistospite

39 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2010 : 17:59:34
|
me ne occupo da circa otto anni, da quando non potevo più giocare a calcio(zoppicavo e quasi non piegavo più il piede) a causa di un danno alla cartilagine della caviglia nel punto di sfregamento fine tibia/inizio piede. un amico mi portò questo liquido/polpa giallognola dal sapore ed odore particolare, dicendomi di bere perchè con il tempo avrebbe disintossicato il corpo, riportandolo alle condizioni ottimali e quindi permettendo al corpo stesso di autoguarirsi. Con la fiducia che riponevo nel mio amico, ho bevuto aloe per un anno e mezzo. Si è riformata la cartilagine (ho le radiografie prima e dopo - con e senza macchia dell'abrasione cartilaginea), sono tornato a giocare a pallone ed ho sposato part time la causa dell'aloe vera. Da allora in famiglia non ne facciamo più a meno !
|
aloe.naturista |
 |
|
|
lello1167
iNudistfedele

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino
639 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2010 : 18:00:26
|
Ciao aloe, benvenuto nel forum |
E' bello essere liberi nella mente e nel corpo |
 |
|
|
aloe.naturista
iNudistospite

39 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2010 : 21:58:27
|
| grazie lello ! |
aloe.naturista |
 |
|
|
matteone
iNudistfedelissimo

Città: -
6895 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2010 : 23:03:31
|
| benvenuto aloe vera/vero naturista! |
|
 |
|
|
Koala
iNudistfedelissimo

1668 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2010 : 11:02:44
|
| Ben arrivato aloe nel forum. Ti consiglio di aprire un tuo piccolo spazio di consigli e rimedi naturali da fornire a tutti gli utenti del forum. Credo sia interessante. Prova a sentire i moderatori. |
 |
Modificato da - Koala in data 20/10/2010 11:03:34 |
 |
|
|
aloe.naturista
iNudistospite

39 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2010 : 18:05:16
|
grazie a Matteone e Koala !
essendo nuovo, come faccio a sentire i moderatori ? |
aloe.naturista |
 |
|
|
itaindo
iNudistfedelissimo

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Rozzan(geles)
2631 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2010 : 18:16:25
|
Nella homepage in alto a destra c'e' l'opzione per scrivere allo staff moderazione. Ciao |
Una persona su quattro e' squilibrata. Pensa a tre amici,se ti sembrano ok allora quello squilibrato sei tu. Associata A.N.ITA |
 |
|
|
trionat
iNudistfedelissimo

5667 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2010 : 18:49:12
|
| Ciao Aloe, mi sembra di capire che il discorso si può allargare alla fitoterapia in genere. Dico bene? |
Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo. Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo. |
 |
|
|
aloe.naturista
iNudistospite

39 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2010 : 22:05:19
|
io personalmente mi occupo di aloe (da bere in varie miscele con altri prodotti e quale ingrediente principale in prodotti ad uso topico per la cura e l'igiene del corpo e per pura estetica), antiossidanti da frutti rossi, prodotti di alveare (polline, miele, propoli, pappa reale)e di integratori naturali (es. omega3, garcinia, acido iarulonico, ginko..ecc.).
Certamente però sarebbe bello avere uno spazio dove si discute di rimedi naturali in generale per poi avere la possibilità di dare (anche in maniera riservata in caso di problematiche personali particolari) consigli specifici oppure discutere delle differenze dei prodotti che si trovano in commercio, insegnare a leggere le etichette..ecc.
IL TUTTO SENZA LA PRESUNZIONE DI IMPORRE O CONSIGLIARE LA SOSTITUZIONE DELLE TERAPIE DELLA MEDICINA TRADIZIONALE, poichè io non sono un medico e non mi sogno di sostituirmi a loro...bensì tutto ciò che potrei consigliare sarebbe da associare alle terapie tradizionali. Ad es. chi fa chemioterapia beve un litro di aloe alla settimana, non perchè fa guarire dal cancro ma perchè rimane energico, non abbatte i valori ematici e si depura più velocemente dalle tossine della chemio.....mai però sostituire l'aloe alla chemio !! ho parlato di un problema grave, ma potrei parlare di pressione, diabete, colesterolo, disturbi gastro intestinali, nervosi, della pelle, psoriasi, allergie, muscolari, sport in genere, consigliare qualche libro. Basta ho scritto troppo ! |
aloe.naturista |
 |
|
|
flipper5
iNudistaffezionato

Città: Pisa
364 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2010 : 19:19:27
|
| Ben arrivato anche da parte mia. |
 |
 |
|
|
cri
iNudistfedelissimo

Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Fuerteventura
2481 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2010 : 21:22:52
|
benvenuto.... io vivo nell'isola dell'Aloe...si coltiva..mi curo con l'aloe..., uso creme all'aloe...ma però scusa il sapore e l'odore che ha a me personalmente non piace....!!! |
il mio profilo in Amici: http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=749 naturismo è vita!!! socia Aner e Anaa |
 |
|
|
trionat
iNudistfedelissimo

5667 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2010 : 22:14:17
|
| Ciao Aloe, spero di darti una buona notizia e cioè, l'altro giorno parlando con un caro collega di omeopatia in genere mi ha messo al corrente che a Lecce precisamente sulla strada per Monteroni c'è un convento di frati Amigoniani che coltivano l'ALOE e mi è sembrato di capire anche altre piante curative. Non so se la cosa può interessarti. Pare che siano anche disponibili a far visitare l'intera struttura. Facci un pensierino e magari se lo ritieni utile prima di fare un salto mettiti in contatto chiedendo informazioni. Ciao |
 |
|
|
aloe.naturista
iNudistospite

39 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2010 : 11:42:23
|
grazie flipper e cri...scusate per il ritardo nella risposta. piu' tardi risponderò anche a trionat sull'aloe fatta in casa ... o nei monasteri !
|
aloe.naturista |
 |
|
|
SHAMBALA
iNudistaffezionato

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino
215 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2010 : 13:45:37
|
| Benvenuti fra noi! |
 |
|
|
giobbi
iNudistamico

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: .....
69 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2010 : 18:28:58
|
| benvenuto |
 |
|
|
matteone
iNudistfedelissimo

Città: -
6895 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2010 : 19:17:12
|
| LeonardaCianciulli ha scritto: Anch'io mi occupo di prodotti ad uso topico per la cura e l'igiene del corpo ma non ho mai trattato l'aloe.
|
Sono molto diffusi i saponi all'aloe ma non ho mai visto quelli all'aloe naturista. |
|
 |
|
Discussione  |
|