V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
coppia.ioelei |
Inserito il - 06/04/2009 : 16:18:36 ciao perchè non organizzare una pasquetta la trebbia con relax e grigliata? per l'acqua è un po prestino ma per il divertimeto no!! |
19 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
siriocpnature |
Inserito il - 19/05/2009 : 17:41:45 Ci fa piacere che abbiate trovato il posto, domenica avete trovato meno naturisti del solito perchè 18 amici di PcNat tra cui noi eravamo al raduno naturista al Guvano organizzato da Pcnat Ciurma e Diaterna. In quanto alla fatica per la risalita... da questa settimana non è più necessario scendere da Brugnello perchè ormai con il livello del fiume più basso e meno corrente si può guadare... il fine settimana sicuramente noi ci saremo.  Buon naturismo a tutti.
Claudio e Patrizia del gruppo Pcnat
|
Bluejeans |
Inserito il - 18/05/2009 : 16:55:09 A parte gli scherzi (vds sopra), vi raccontiamo la bellissima giornata di ieri (domenica 17/05/09), appunto al/sul Trebbia. Approfittando delle non ottime previsioni meteo su tutta la Lombardia abbiamo deciso di provare ad andare sui colli Piacentini sul fiume Trebbia (Nostra prima volta), nei pressi del monte Brugnello.
Abbiamo perso la prima ora per parcheggiare l’auto e capire quale fosse il punto più accessibile da cui poter scendere con semplicità (ricordo che il posto si trova in una zona molto impervia e fitta di vegetazione, e il fiume si trova a 300 metri circa più in basso del livello della strada).
Una volta arrivati giù lo spettacolo che si è presentato ai nostri occhi è stato straordinario: infatti il percorso del fiume, molto tortuoso e inserito all’interno di un contesto straordinario della bellissima valle, crea dei colori affascinanti. Abbiamo visto che c’erano altre persone, sparse in gruppi qua e là, anche se per la verità ce ne aspettavamo molta di più…
La giornata è proseguita benissimo, la temperatura era prossima ai 28 gradi il che ha semplificato la nostra completa esposizione al sole… Altrettanto, invece, non possiamo dire per l’acqua… che era molto (ma molto) fredda!!!
La parte meno bella della giornata è stato quando siamo risaliti in collina per raggiungere la strada dove era parcheggiata la nostra auto…(abbiamo sudato 4 camicie!!) Oggi ho ancora dolore alle gambe, ma in compenso (il piccolo sacrificio) ne è valso la pena per la bellissima giornata che il Trebbia ci ha regalato!!!
Buon inizio di stagione a tutti!! Statemi nudi, BJ
|
siriocpnature |
Inserito il - 12/04/2009 : 23:49:53 Non sappiamo se il post sia iniziato in maniera più o meno scherzosa ma da domani tra i PcNat si inizia a fare sul serio!  Per domani le previsioni sembrano buone con sole diffuso e con temperature superiori ai 20 °C per cui abbiamo finalmente deciso di puntare la rotta verso l'alta val Trebbia, i tempi sono ormai maturi per la prima al secchiello scendendo da Brugnello. L'appuntamento è fissato a Brugnello verso le 10,15... si sono aperte le iscrizioni e per ora abbiamo già aderito in tredici tra cui tre bambini.
Claudio e Patrizia del gruppo PcNat
|
matteone |
Inserito il - 09/04/2009 : 19:20:54 | Jambo ha scritto: ... potrem ringraziar matteone per l'improvvido iellone ...
|
potrei rispondere in rima ma mi astengo! |
nudoperbene |
Inserito il - 09/04/2009 : 18:41:19 Bè, non appena inizeranno i lavori di ristrutturazione avvisate con un post, saro' felice di dare una mano..... ciao alessandro |
siriocpnature |
Inserito il - 08/04/2009 : 19:09:13 Anche noi avevamo fatto un pensiero al Guvano per Pasqua e al Trebbia per Pasquetta con discesa da Brugnello al mitico Secchiello Selvaggio ovviamente non guadando il fiume ma viste le previsioni meteo è tutto molto aleatorio... impossibile progranmmare decideremo in extremis ma appena andiamo avvisiamo e per le info ci potete contattare.
Clau e Patty del gruppo PcNat |
a_fenice |
Inserito il - 08/04/2009 : 13:46:40 | Jambo ha scritto:
| a_fenice ha scritto:
ma ha me perchè non mi hai scritto? Gli ho posto le mie più profonde scuse
|
?? mangiato male o bevuto troppo ??
(P.S. troppo comodo dar colpa alla tastiera ...)
|
va beh, o fato ance le squole basse, e sono illetterato, so ingurante, che ci vui fà? |
Jambo |
Inserito il - 08/04/2009 : 13:32:22 | a_fenice ha scritto:
ma ha me perchè non mi hai scritto? Gli ho posto le mie più profonde scuse
|
?? mangiato male o bevuto troppo ??
(P.S. troppo comodo dar colpa alla tastiera ...) |
a_fenice |
Inserito il - 08/04/2009 : 13:28:04 | Jambo ha scritto:
... e non si dice ance, ma anche ...

|
l'h mi è rimasta sulla tastiera, uffa. Era qui stamattina che mi strillava contro: ma ha me perchè non mi hai scritto? Gli ho posto le mie più profonde scuse    |
Jambo |
Inserito il - 07/04/2009 : 22:01:13 | matteone ha scritto:
a pascquetta è prevista acquetta?
|
... potrem ringraziar matteone per l'improvvido iellone ... |
matteone |
Inserito il - 07/04/2009 : 21:50:37 a pascquetta è prevista acquetta? |
Katy |
Inserito il - 07/04/2009 : 21:05:14 Dov'è il posto? |
Biotto |
Inserito il - 07/04/2009 : 01:16:07 La situazione al Trebbia (alcuni sostengono che in origine si diceva correttamente LA Trebbia, ma ormai i più dicono IL Trebbia) non è delle migliori. Il fiume (per qualcuno è invece un torrente) è piuttosto ricco di acque, che provengono in parte dallo scioglimento delle nevi dei monti. Quindi: guado profondo ed acqua mooolto fredda; io da lì non ci passo. L'unica alternativa praticabile sarebbe la discesa dai sentieri di Brugnello, ma bisogna conoscerli oppure farsi accompagnare. Giunti in basso (ricordo che la zona è a ridosso del monte, quindi il sole arriva un po' più tardi e va via un po' prima) è facile rendersi conto che l'inverno inalcune occasioni è stato molto generoso di precipitazioni: ha tolto un po' di sabbia in alcune zone, ne ha portata in altre, in particolare sui campi da bocce e da volley, che avranno bisogno di un po' di lavoro per essere di nuovo praticabili. Se si aggiunge che per il weekend di Pasqua le previsioni non sono rosee, credo che sarà diffcile trovarsi o semplicemente trovare qualcuno in zona, anche se non mi sento di escluderlo in modo assoluto. Ciaociao!
|
Jambo |
Inserito il - 06/04/2009 : 21:32:46
... e non si dice ance, ma anche ...
 |
a_fenice |
Inserito il - 06/04/2009 : 21:27:27 | robi nood ha scritto:
| coppia.ioelei ha scritto:
dai neanche nessuno che entra solo per correggermi
|
Ok, Pasquetta si scrive senza la "c".
|
e non si dice la trebbia, ma al Trebbia
e non si dice divertimeto, ma divertimento   
ma soprattutto ci si butta a capofitto per aderire all'iniziativa, ance se, in vero, è stata lanciata un po troppo a ridosso della data, e forse, tutti si son più o meno organizzati |
ghiro |
Inserito il - 06/04/2009 : 17:22:39 Dì la verità Robi Nood, questo post lo hai scritto da solo per poter fare la battuta!!!    |
Puig |
Inserito il - 06/04/2009 : 17:20:58 Tranqui... puoi scrivere trebbia.. con la lettera minuscola.. HAHAHA!
Bella idea se non fossi tanto lontano!
Ciao Puig |
robi nood |
Inserito il - 06/04/2009 : 17:19:56 | coppia.ioelei ha scritto:
dai neanche nessuno che entra solo per correggermi
|
Ok, Pasquetta si scrive senza la "c".
|
coppia.ioelei |
Inserito il - 06/04/2009 : 17:17:18 dai neanche nessuno che entra solo per correggermi |