Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Sondaggi
 alimentazione dei nudisti/naturisti

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
kiltman Inserito il - 18/05/2007 : 17:39:34
vorrei affrontare una statistica: che tipo di alimentanzione avete?
onnivori?vegetariani?vegani?ecc...
io sono vegetariano da 31 anni
grazie per le vostre risposte
kiltman da roma
30   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
massimo Inserito il - 05/05/2012 : 21:47:46
Più che carnivoro,pescivero...magari accompagnato da un Franciacorta o un Lugana...senza disprezzare una succosa fiorentina da un paio di Kg. con un Marzemino di produzione famigliare...
La verdura di solito purtroppo,la lascio alla "capra"di mia moglie...
itaindo Inserito il - 04/05/2012 : 17:20:27
ligo ha scritto:

siman ha scritto:

onnivoro nel cibo
ma assolutamente vegetariano nel bere: solo succo d'uva oppure orzo fermentati!!!!!!

Quoto!

Anche il succo di mele fermentato secco (sidro ) non è male.

BIquoto :)
ligo Inserito il - 04/05/2012 : 17:11:35
siman ha scritto:

onnivoro nel cibo
ma assolutamente vegetariano nel bere: solo succo d'uva oppure orzo fermentati!!!!!!

Quoto!

Anche il succo di mele fermentato secco (sidro ) non è male.
Eroe Inserito il - 04/05/2012 : 15:00:15
Io non mangio cadaveri in putrefazione da 1987 per cui vegetariano.
http://it.wikipedia.org/wiki/Decomposizione_(biologia) ... clicca su "Decomposizione, un processo biologico"
""...... È comune opinione degli studiosi che la decomposizione cominci al momento della morte, immediatamente dopo di essa, anche se la visibilità esterna dei suoi effetti sia relativamente successiva.

In questa fase la decomposizione è causata principalmente da due fattori: autolisi (la suddivisione dei tessuti dai propri prodotti chimici interni del corpo ed enzimi) e putrefazione propriamente detta (scissione degli elementi costitutivi dei tessuti operata dai batteri). ......"
mercury7 Inserito il - 04/05/2012 : 14:42:26
siman ha scritto:

onnivoro nel cibo

hahahaha concordo pienamente!!!
siman Inserito il - 30/04/2012 : 16:29:16
onnivoro nel cibo
Nudista980 Inserito il - 30/04/2012 : 15:20:29
Assolutamente onnivoro
naked74 Inserito il - 10/03/2012 : 15:53:53
Secondo il principio "tutto ciò che non strozza ingrassa" sono decisamente onnivoro, cerco di limitare al massimo la carne, ma non riuscirei a farne a meno
toio56 Inserito il - 09/03/2012 : 23:36:15
NudistiBG ha scritto:

Onnivoro con tendenza ad abbinare sempre il vino migliore al cibo che si gusta.

Per ... Bacco! Dimenticavo il vino ...
a mezzogiorno non lo beviamo per rendere il lavoro pomeridiano più ... fluido
... ma la sera io le la sig.ra Nadia ci sbevazziamo anche la "porzione" saltata a mezzogiorno
Di solito una bella bottiglietta ... evapora!
verde Inserito il - 09/03/2012 : 22:54:47
A casa si mangia di di tutto però in spiaggia solo frutta...ciao
matteone Inserito il - 09/03/2012 : 21:44:41
NudistiBG ha scritto:

... un piatto di pasta ribattezzato "Ionneroni", a buon intenditor...

I famosi Ionneroni alla Tricui?
blatore Inserito il - 09/03/2012 : 21:16:53
Gli Ionneroni sono una prelibatezza. È fondamentale tuttavia prepararli in spazi stretti ed in condizioni disagiate quale la cucina di un camper. In questi ambienti il piatto di Ionneroni assume una profumazione ed una gustosità senza pari, portando il commensale a chiedere perentoriamente : ce n'è ancora ? No sono finiti.
NudistiBG Inserito il - 09/03/2012 : 20:36:49
Onnivoro con tendenza ad abbinare sempre il vino migliore al cibo che si gusta.
Vi è poi chi si nutre molto di un piatto di pasta ribattezzato "Ionneroni", a buon intenditor...
blatore Inserito il - 09/03/2012 : 19:18:14
Bacche, radici, piccoli tuberi, larve, il tutto bagnato con una buona spremuta di legno di faggio d'annata
dottorno Inserito il - 09/03/2012 : 17:41:51
Onnivoro con tendenza al nutellivoro!
toio56 Inserito il - 09/03/2012 : 17:26:16
Sono assolutamente onnivoro e con una grande curiosità di scoprire sempre gusti nuovi appartenenti anche ad altre culture.
Giuro che vorrei essere vegetariano ... ma appena penso alla carne mi impazziscono le papille gustative
Ti capisco Seagull e forse un giorno arriverò a fare lo stesso (dato che il prossimo compleanno son 56, mi converrebbe sbrigarmi) ma per il momento non ci riesco: il mio istinto primordiale ha il sopravvento.
E' facile non pensarci vedendo nel piatto una bella fiorentina ma quando al supermercato mi è capitato di vedere dei maialini da latte sottovuoto ... beh ... fa tutta un'altra impressione
Unbiased Inserito il - 09/08/2008 : 00:32:10
Con la fiorentina al sangue non eri partito troppo male, secondo la mia teoria. Non è molto marina, ma è pur sempre abbastanza primitiva, da cacciatore di Mammuth, al sangue, quindi poco elaborata artificialmente.
a_fenice Inserito il - 06/08/2008 : 19:04:13
uhmm vuoi mettere con una fiorentina al sangue, due belle fatte di pancetta abbrustolita, 4 salsicce, 2 costicciole (e qui mi fermo, mi è venuta fame, si si ok, sono solo un nudista sigh sigh )
Unbiased Inserito il - 06/08/2008 : 12:02:21
Dopo anni di arrovellamenti, sono giunto alle seguenti conclusioni, non definitive ovviamente:

- le scimmie sono abbastanza vegetariane, e questo dà buon gioco ai vegetariani se si guardano le caratteristiche dell'uomo in quanto primate (denti, ecc.)

- l'uomo però si differenzia dalla scimmia per la sua adattabilità, non esiste una specie di scimmia che invada tutto il globo, dal deserto all'antartide

- l'estensione dell'alimentazione ad altro, oltre i frutti della foresta, fa parte dell'adattamento ad altri ambienti, per questo l'uomo è più onnivoro delle scimmie

- perchè l'uomo ha perso i peli? (Desmond Morris, La Scimmia Nuda). La spiegazione che mi convince di più è l'adattamento alla vita acquatica. Non è possibile che i preominidi si siano evoluti sulle rive del mare nuotando e pescando? La pelle liscia scivola meglio in acqua, in acqua stiamo tutti bene, anche qui nei sondaggi moltissimi abbiamo detto che una delle cose che ci piace di più fare nudi è nuotare. Inoltre l'affinità dei nostri tessuti con l'acqua salata mi fa pensare che il mare sia più naturale per l'uomo rispetto a fiume e lago.

- ho letto un po' di cose sugli elevati standard di salute di giapponesi (Okinawa in particolare) ed esquimesi, e poi la moda dell'olio di pesce Omega3

Finale: l'alimentazione più adatta all'uomo è abbastanza onnivora, ma preferibilmente orientata al pesce e ai vegetali crudi. I cibi troppo trattati artificialmente (confezioni industriali e additivi chimici, ma anche la semplice cottura in certi casi) sono arrivati molto di recente, e la nostra evoluzione non è ancora riuscita a starci dietro.
Dino_Renza Inserito il - 05/08/2008 : 23:55:56
Noi siamo onnivori. Ma per quanto riguarda la carne, mangiamo solo quella di animali provenienti da allevamenti, perche siamo contro la caccia, che riteniamo possa rompere gli equilibri presenti in natura.
Dino e Renza.
Andrea vi Inserito il - 05/08/2008 : 22:28:51
non accetto l'idea di vivere da malato per morire sano
virgola Inserito il - 05/08/2008 : 21:08:04
be onnivora anche se prediligo le verdure e la pasta.
riguardo al bere sono semi-astemmia anche se qualche volta mezzo bicchiere di vino di quello buono lo bevo velentieri.
peones Inserito il - 05/08/2008 : 08:48:57
Io mangio tutto, o quasi.. Quello che mi frega è la voracità..
Sono il mangiatore più veloce al mondo, almeno credo.. Non lascio scarti, solo macchie di unto!

atter Inserito il - 04/08/2008 : 18:30:21
Tutto. Semmai non amo i cibi troppo "salutistici" e anzi, vado pazzo per le peggiori schifezze da fast food! Infatti si pensava con un mio amico di andare al Burger King di Ravenna, fare scorta di hamburger e altri amici del colesterolo, per poi buttarsi al Lido di Dante...
pantelis Inserito il - 18/07/2008 : 22:56:37
Sono uno da primi piatti e carnivoro, mangio tanto ma a causa del mio metabolismo ho sempre il "languore" e non ingrasso neanche a morire. Vi sembrerò un po' str...o, lo so, ma due kiletti in più li vorrei proprio prendere.
michy Inserito il - 06/07/2008 : 00:18:10
Io un po' tutto, a patto che sia fresco, di qualità e senza porcherie aggiunte!! Verdure dell'orto del babbo, pesce pescato in mare pulito (Caorle o Chioggia), carni da allevamenti garantiti dal macellaio di fiducia e formaggi di malga o latteria!! Poi si sa... la cucina friulana è molto buona ma anche pesante, quindi ci vuole moderazione!!!
stevebear Inserito il - 05/07/2008 : 21:31:11
Io sono onnivoro e mangio e bevo di tutto. So che forse il mio corpo andrebbe rispettato di piu'...ma e' molto meglio avere in pace lo spirito..In compenso non fumo... Sono ancora un bravo naturista??
blusea Inserito il - 05/07/2008 : 16:29:44
Beh io mangio un po'di tutto...mi piace avere una dieta varia e sana.Tanta frutta e verdura.
Non sono amantissimo della carne, ma non la escludo a priori...se capita la ciccia è anche buona ma diciamo che non ne vado in cerca...
mar6829 Inserito il - 28/06/2008 : 12:18:20
Onnivoro, cerco di avere una dieta sana ed equilibrata.
Colazione con latte, frutta e cereali oppure yogurt e frutta.
Pranzo leggero, il lavoro non mi lascia molto tempo per cui mangio frutta e formaggio.
Cena tranquilla: due volte alla settimana pasta, due carne, due pesce e il fine settimana esco a cena e mangio quello che desidero maggiormente, ma cerco sempre cibi sani, ci tengo tanto.
Inoltre pratico sport per sentirmi in forma.
Ciao a tutti :-)
lello1167 Inserito il - 28/06/2008 : 01:47:53
Io sono onnivoro e mangio di tutto

Forum de iNudisti © 2006 / 2026 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000