| Autore |
Discussione  |
|
kiltman
iNudistnovello
Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma
0 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2007 : 17:39:34
|
vorrei affrontare una statistica: che tipo di alimentanzione avete? onnivori?vegetariani?vegani?ecc... io sono vegetariano da 31 anni grazie per le vostre risposte kiltman da roma
|
Modificato da - in Data
|
|
|
Novello
iNudistamico

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Modena
120 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2007 : 11:25:39
|
io sono onnivoro.... e si vede! |
Modificato da - in data |
 |
|
|
Berik
iNudistaffezionato

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Milano
219 Messaggi |
|
|
kiltman
iNudistnovello
Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma
0 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2007 : 12:35:30
|
grazie del vs. contributo un nudo saluto kiltman |
 |
|
|
trionat
iNudistfedelissimo

Regione: Puglia
Prov.: Italia
Città: Puglia
5658 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2007 : 14:00:44
|
| Ciao, diciamo ke ho un corretto rapporto con l'alimentazione. Tanto x capirci il mio fabbisogno girnaliero nn supera le 1.500 Kcal. di sano e gustosissimo mangiar mediterraneo. Buon appetito |
Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo. Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo. |
 |
|
|
nudista81
Rappresentante ASS. NA.IT

Prov.: Parma
Città: Eboli ma vivo a Parma
3164 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2008 : 21:43:50
|
| Onnivoro |
Soci A.N.ITA
Dotti in Nudismo
Venite a visitare la spiaggia naturista di Marina di Camerota!
Sono iscritto anche su altri forum :
eXtraVillage - nick @fumetto@ naturismo.forumattivo.com - nick Vincent81 Facebook : Vinc Vincent degli gnudi (è gradita una presentazione per essere accettati tra gli amici)
 |
 |
|
|
naponudista
iNudistaffezionato

Regione: Campania
Città: napoli
480 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2008 : 23:45:02
|
io sn sempre stato onnivoro e posso aggiungere da futuro biologo ke, nn volendo accendere un dibattito cn chi è vegetariano, ma è una filosofia di vita sbagliata perchè noi facciamo parte di una catena alimentare e il livello in cui ci troviamo ci permette di cibarci sia di vegetali ke di animali, posso capire chi eticamente dice di nn voler mangiare animali perchè sn esseri viventi ma per la scienza sn organismi viventi anche i vegetali, inoltre le pratiche sbagliate sn la pesca e la caccia che rischiano di far estinguere intere popolazioni animali mentre la predazione è un'interazione necessaria a mantenere gli equilibri degli ecosistemi, in fondo anche noi in futuro (speriamo lontano) saremo cibo per i vermi quindi volendo ironizzare mangiando la carne potremmo cibarne di più    |
 |
 |
|
|
renèsole
iNudistaffezionato

Città: milano
512 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2008 : 09:33:47
|
| Messaggio di kiltman
vorrei affrontare una statistica: che tipo di alimentanzione avete? onnivori?vegetariani?vegani?ecc... io sono vegetariano da 31 anni grazie per le vostre risposte kiltman da roma
|
mangiare poco... ma tutto!! |
 |
 |
|
|
rik1717
iNudistaffezionato

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Trieste
Città: Trieste
448 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2008 : 19:59:43
|
Onnivoro anche se alcune cose proprio non le sopporto, in generale comunque cerco di mangiare il meno possibile, proprio come filosofia di vita e modo d'essere. Premesso che sono sempre stato magro, ma fin da piccolo adoravo ad esempio il riso, e vi assicuro che un piatto di riso a pranzo o a cena è più che sufficiente per un pasto, magari con vicina qualche verdura.
Insomma meno si mangia meglio si stà, non stò parlando di fare diete o diventare anoressici, nutrirsi si deve, ma il necessario, faccio un esempio se voi sapete che con l'automobile dovete fare 5 km e poi fermarvi ci mettereste il pieno?certamente no basterebbe e avanzerebbe un litro di carburante, stesso dicasi per il nostro corpo...altrimenti siamo destinati a diventare un popolo di obesi come gli ipernutriti americani, che a volte mi ricordano quelle povere mucche da ingrasso in batterai che mangiano tutto il giorno...
ciaooo |
 |
 |
|
|
a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello
24291 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2008 : 20:17:31
|
| cosa mangio? ehm ehm, okok non sono un naturista, ma un nudista. Beh in fondo non sono un moderatore del sito iNudisti? |
 Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso
Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

|
 |
|
|
viper76
iNudistamico

Regione: Italy
Città: gorizia-prov
129 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2008 : 20:29:49
|
| io decisamente amante della buona tavola.. mangio il giusto normalmente a pranzo e a cena..ma se capita si fare qualke cena o grigliatona con amici ,il piatto non e' mai vuoto! :) |
 |
 |
|
|
gymnos
iNudistaffezionato

Regione: Marche
340 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2008 : 20:30:55
|
onnivoro...decisamente, ma stando attento a mangiare il giusto che mi serve senza eccedere...
|
Socio A.N.ITA. |
 |
|
|
drwho1966
iNudistfedele

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: lamezia terme
987 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2008 : 20:36:02
|
onnivoro, magno de tutto dalla nutella alla cassata siciliana.... non ho le maniglie dell'amore bensi gli scorrimano      |
drwho1996 - "I'm the Doctor. I'm a Time Lord. I'm from the planet Gallifrey in the constellation of Kasterborous. I'm 903 years old and I'm the man who's gonna save your lives and all six billion of the people on the planet below. You got a problem with that?"
|
Modificato da - drwho1966 in data 27/06/2008 20:37:17 |
 |
|
|
hagenuk
iNudistamico

Regione: Veneto
Città: belluno
65 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2008 : 20:46:22
|
Per me il non plus ultra resta la dieta mediterranea   cerco di evitare gli eccessi,ma a volte è difficile trattenersi!Non amo particolarmente la carne preferisco il pesce   |
hagenuk |
 |
|
|
donpedro
iNudistospite

31 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2008 : 22:14:04
|
| io onnivoro, ma non si vede!!!!!!!!!! |
 |
|
|
Marcolino
iNudistfedelissimo

Prov.: Milano
Città: Muggio'
6302 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2008 : 23:02:53
|
Io onnivoro, cerco di mangiare sano.. ma le quantita' spesso eccedono... ma in fondo devo crescere, non ho ancora terminato lo sviluppo ... cavoli questa scusa mi andava bene una decina di anni fa, ora mi sa che devo inventarmene un'altra    |
Volemose bene, damose de fa'.. semo nudisti.
|
 |
|
|
a_fenice

24291 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2008 : 23:44:26
|
| e si, stai diventadno papà, vuoi presentargli un ciccio? |
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

|
 |
|
|
alex65
iNudistfedelissimo

Regione: Veneto
Prov.: Padova
2088 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2008 : 01:40:07
|
mangiare... mangiare... ma cosa si beve?   |
Alessandro Socio 3VeNat / A.N.ITA. |
 |
|
|
lello1167
iNudistfedele

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino
639 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2008 : 01:47:53
|
Io sono onnivoro e mangio di tutto |
E' bello essere liberi nella mente e nel corpo |
 |
|
|
mar6829
iNudistnovello
Prov.: Bologna
Città: Bologna
9 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2008 : 12:18:20
|
Onnivoro, cerco di avere una dieta sana ed equilibrata. Colazione con latte, frutta e cereali oppure yogurt e frutta. Pranzo leggero, il lavoro non mi lascia molto tempo per cui mangio frutta e formaggio. Cena tranquilla: due volte alla settimana pasta, due carne, due pesce e il fine settimana esco a cena e mangio quello che desidero maggiormente, ma cerco sempre cibi sani, ci tengo tanto. Inoltre pratico sport per sentirmi in forma. Ciao a tutti :-) |
 |
|
|
blusea
iNudistospite

43 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2008 : 16:29:44
|
Beh io mangio un po'di tutto...mi piace avere una dieta varia e sana.Tanta frutta e verdura. Non sono amantissimo della carne, ma non la escludo a priori...se capita la ciccia è anche buona ma diciamo che non ne vado in cerca... |
 |
|
|
stevebear
iNudistamico

Prov.: Varese
Città: besozzo
67 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2008 : 21:31:11
|
Io sono onnivoro e mangio e bevo di tutto. So che forse il mio corpo andrebbe rispettato di piu'...ma e' molto meglio avere in pace lo spirito..In compenso non fumo... Sono ancora un bravo naturista?? |
tesserato ANITA |
 |
|
|
michy
iNudistaffezionato

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Pordenone
386 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2008 : 00:18:10
|
| Io un po' tutto, a patto che sia fresco, di qualità e senza porcherie aggiunte!! Verdure dell'orto del babbo, pesce pescato in mare pulito (Caorle o Chioggia), carni da allevamenti garantiti dal macellaio di fiducia e formaggi di malga o latteria!! Poi si sa... la cucina friulana è molto buona ma anche pesante, quindi ci vuole moderazione!!! |
 |
 |
|
|
pantelis
iNudistamico

Regione: Liguria
60 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2008 : 22:56:37
|
Sono uno da primi piatti e carnivoro, mangio tanto ma a causa del mio metabolismo ho sempre il "languore" e non ingrasso neanche a morire. Vi sembrerò un po' str...o, lo so, ma due kiletti in più li vorrei proprio prendere.  |
 |
|
|
atter
iNudistamico

Città: Fano
56 Messaggi |
Inserito il - 04/08/2008 : 18:30:21
|
| Tutto. Semmai non amo i cibi troppo "salutistici" e anzi, vado pazzo per le peggiori schifezze da fast food! Infatti si pensava con un mio amico di andare al Burger King di Ravenna, fare scorta di hamburger e altri amici del colesterolo, per poi buttarsi al Lido di Dante... |
 |
|
|
peones
iNudistospite

20 Messaggi |
Inserito il - 05/08/2008 : 08:48:57
|
Io mangio tutto, o quasi.. Quello che mi frega è la voracità.. Sono il mangiatore più veloce al mondo, almeno credo.. Non lascio scarti, solo macchie di unto!
   |
Fino all'anno scorso avevo un solo difetto: ero presuntuoso.
Woody Allen
|
 |
|
|
virgola
iNudistamico

146 Messaggi |
Inserito il - 05/08/2008 : 21:08:04
|
be onnivora anche se prediligo le verdure e la pasta. riguardo al bere sono semi-astemmia anche se qualche volta mezzo bicchiere di vino di quello buono lo bevo velentieri.
|
 |
 |
|
|
Andrea vi
iNudistfedelissimo

Regione: Italy
2305 Messaggi |
Inserito il - 05/08/2008 : 22:28:51
|
non accetto l'idea di vivere da malato per morire sano |
life is like yoyo,luck is just a given up go! go! |
 |
|
|
Dino_Renza
iNudistospite

Regione: Sardegna
Prov.: Sassari
Città: Sassari
37 Messaggi |
Inserito il - 05/08/2008 : 23:55:56
|
Noi siamo onnivori. Ma per quanto riguarda la carne, mangiamo solo quella di animali provenienti da allevamenti, perche siamo contro la caccia, che riteniamo possa rompere gli equilibri presenti in natura. Dino e Renza. |
 |
|
|
Unbiased
iNudistospite

Regione: Toscana
31 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2008 : 12:02:21
|
Dopo anni di arrovellamenti, sono giunto alle seguenti conclusioni, non definitive ovviamente:
- le scimmie sono abbastanza vegetariane, e questo dà buon gioco ai vegetariani se si guardano le caratteristiche dell'uomo in quanto primate (denti, ecc.)
- l'uomo però si differenzia dalla scimmia per la sua adattabilità, non esiste una specie di scimmia che invada tutto il globo, dal deserto all'antartide
- l'estensione dell'alimentazione ad altro, oltre i frutti della foresta, fa parte dell'adattamento ad altri ambienti, per questo l'uomo è più onnivoro delle scimmie
- perchè l'uomo ha perso i peli? (Desmond Morris, La Scimmia Nuda). La spiegazione che mi convince di più è l'adattamento alla vita acquatica. Non è possibile che i preominidi si siano evoluti sulle rive del mare nuotando e pescando? La pelle liscia scivola meglio in acqua, in acqua stiamo tutti bene, anche qui nei sondaggi moltissimi abbiamo detto che una delle cose che ci piace di più fare nudi è nuotare. Inoltre l'affinità dei nostri tessuti con l'acqua salata mi fa pensare che il mare sia più naturale per l'uomo rispetto a fiume e lago.
- ho letto un po' di cose sugli elevati standard di salute di giapponesi (Okinawa in particolare) ed esquimesi, e poi la moda dell'olio di pesce Omega3
Finale: l'alimentazione più adatta all'uomo è abbastanza onnivora, ma preferibilmente orientata al pesce e ai vegetali crudi. I cibi troppo trattati artificialmente (confezioni industriali e additivi chimici, ma anche la semplice cottura in certi casi) sono arrivati molto di recente, e la nostra evoluzione non è ancora riuscita a starci dietro. |
 |
|
|
a_fenice

24291 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2008 : 19:04:13
|
uhmm vuoi mettere con una fiorentina al sangue, due belle fatte di pancetta abbrustolita, 4 salsicce, 2 costicciole (e qui mi fermo, mi è venuta fame, si si ok, sono solo un nudista sigh sigh   ) |

|
 |
|
Discussione  |
|