Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - A che temperatura iniziate a praticare nudismo
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Sondaggi
 A che temperatura iniziate a praticare nudismo
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

EnSa
iNudistamico

ipnorospo

Regione: Piemonte
Prov.: Alessandria

145 Messaggi

Inserito il - 17/01/2011 : 14:30:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Una specie di parodia del topic sull'età.
Qual è la minima temperatura a cui abbiamo praticato nudismo?
Anche a stima, non è che uno si porta il termometro dietro!
Facciamo una specie di prova di resistenza di tipo spartano.
Io e mia moglie abbiamo fatto un bagno nudi con 19 gradi fuori acqua, ma dentro non era così freddo, era settembre. Ne sono sicuro perché avevo il superolologio con termometro altimetro barometro ecc. e ci ho guardato: 19,3.
Si, in effetti è anche l'unica volta che ho potuto misurare.
Poi, un'altra volta, era fine aprile in liguria, e dopo che ci eravamo vestiti ed eravamo scappati via per la pioggia, il termometro della macchina segnava 21.

En & Sa

massal
iNudistfedele

847 Messaggi

Inserito il - 17/01/2011 : 14:41:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Messaggio di EnSa

Una specie di parodia del topic sull'età.
Qual è la minima temperatura a cui abbiamo praticato nudismo?
Anche a stima, non è che uno si porta il termometro dietro!
Facciamo una specie di prova di resistenza di tipo spartano.
Io e mia moglie abbiamo fatto un bagno nudi con 19 gradi fuori acqua, ma dentro non era così freddo, era settembre. Ne sono sicuro perché avevo il superolologio con termometro altimetro barometro ecc. e ci ho guardato: 19,3.
Si, in effetti è anche l'unica volta che ho potuto misurare.
Poi, un'altra volta, era fine aprile in liguria, e dopo che ci eravamo vestiti ed eravamo scappati via per la pioggia, il termometro della macchina segnava 21.

Beh per me è facile, domenica 9 gennaio a Marianelli, 18 gradi temperatura esterna misurata col termometro dell'automobile ma soffiando un tenue vento di scirocco e avendo presente che alle nostre latitudini (Siracusa è alla stessa latitudine di Tunisi) il Sole quando si fa sentire si fa sentire "forte", la temperatura percepita credo fosse intorno ai 25 gradi... l'acqua era davvero gelida quindi niente bagno, ma nessuno mi ha potuto impedire di correre nudo lungo il bagnasciuga con gli schizzi d'acqua da tutte le parti... una sensazione bellissima ed indimenticabile. Da vero centro benessere naturale
Ciao a tutti.

Torna all'inizio della Pagina

Marcolino
iNudistfedelissimo

IO

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Muggio'

6302 Messaggi

Inserito il - 17/01/2011 : 14:43:46  Mostra Profilo Invia a Marcolino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Noi sul Ticino quando le giornate cominciamo a raggiungere i 18/20 gradi cominciamo a spogliarci (due anni fa era fine marzo), ma pochi temerari si fano pure il bagno..

Volemose bene, damose de fa'.. semo nudisti.

ico78
iNudistaffezionato

ico78_2016

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini

201 Messaggi

Inserito il - 17/01/2011 : 15:09:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Bella questa domanda! Mi piace.
Beh dunque la temperatura più bassa in cui sono stato nudo è vicino allo zero: a Livigno qualche anno fa ho voluto provare a stare nudo all'aria aperta quando aveva appena nevicato, nudo con i soli scarponi ... ma debbo dire che dopo 3 secondi avevo già voglia di rivestirmi
Invece normalmente la temperatura minima è intorno ai 18 gradi: appena finisce l'inverno e la temperatura diventa appena appena mite, faccio subito un salto al lido di dante per "Inaugurare" la stagione ... normalmente sono gli ultimi giorni di Aprile.

happysun980
iNudistaffezionato

simpnirvana

Regione: Sicilia
Prov.: Ragusa
Città: vittoria

279 Messaggi

Inserito il - 17/01/2011 : 16:14:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di happysun980 Invia a happysun980 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non so che temperatura fosse ma era il 30 di ottobre... comunque ancora caldo...

life is short, live naked

BLOG:http://happysunworld.blogspot.com/
FACEBOOK: Simone Happysun - https://www.facebook.com/profile.php?id=100002989343809

itaindo
iNudistfedelissimo

Ros2

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Rozzan(geles)

2631 Messaggi

Inserito il - 17/01/2011 : 16:26:19  Mostra Profilo Invia a itaindo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Boh?

Una persona su quattro e' squilibrata. Pensa a tre amici,se ti sembrano ok allora quello squilibrato sei tu.
Associata A.N.ITA

EnSa
iNudistamico

ipnorospo

145 Messaggi

Inserito il - 17/01/2011 : 16:29:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Si, dipende da troppi fattori: aria, sole, vento, posizione, sostanze alcoliche assunte in precedenza...

En & Sa

ico78
iNudistaffezionato

ico78_2016

Prov.: Rimini
Città: Rimini

201 Messaggi

Inserito il - 17/01/2011 : 16:38:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
EnSa ha scritto:
... sostanze alcoliche assunte in precedenza...

nel mio caso a Livigno fu determinante!!!

robi nood
Istrione

robi.nood

Città: Roma

2057 Messaggi

Inserito il - 17/01/2011 : 17:42:20  Mostra Profilo Invia a robi nood un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In genere quando il termometro scende sotto i sette centimetri mi vesto.

elcholo_
iNudistaffezionato

0405_da_Koala

Regione: Toscana
Prov.: Prato
Città: Prato

276 Messaggi

Inserito il - 17/01/2011 : 18:11:57  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
l'anno scorso era il 29 marzo e le previsioni indicavano una temperatura massima di 21 gradi.... al di sotto per me la vedo dura....

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello

24292 Messaggi

Inserito il - 17/01/2011 : 19:12:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
12/14 gradi giornate nude al mare (marzo)

- 3 (meno 3) al capodanno di 3 anni fa (se non ricordo male). Nudo sul terrazzo a cuocere grigliata, che avrei gustato poco dopo con Emanuel

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

bmwx6
iNudistfedele

Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Genova

624 Messaggi

Inserito il - 17/01/2011 : 19:15:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:

- 3 (meno 3) al capodanno di 3 anni fa (se non ricordo male). Nudo sul terrazzo a cuocere grigliata, che avrei gustato poco dopo con Emanuel

terrazzo verandato

bmwx6
iNudistfedele

Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Genova

624 Messaggi

Inserito il - 17/01/2011 : 19:29:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
comunque ho visto un tipo immergersi in mare il 2 gennaio a genova,si e fatto la sua nuotatina ed è uscito senza neanche troppa premura,e non era una delle giornate piu' calde,avevo freddo con l'eskimo.

massal
iNudistfedele

847 Messaggi

Inserito il - 17/01/2011 : 20:10:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:

Tu c'hai i meccanismi di termoregolazione bionici.

a_fenice

a_fenice

24292 Messaggi

Inserito il - 17/01/2011 : 21:27:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bmwx6 ha scritto:

a_fenice ha scritto:

terrazzo verandato
affatto. Completamente aperto. Chiedi a chi è venuto a casa mia, che non son pochi di questo sito. Ovvio che non ci sono stato ore, ma non ho avuto problemi....allora ..... e non ne ho adesso.

Diaicmo sempre che fare nudismo porta a termoregolazione diversa, per cui se uno impara a stare leggero, e non ha malattie diverse tipo influenze o artrosi (), poi rimanere per un po nudo al gelo, non fa cosi differenza.....

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.

bacco
iNudistamico

bacco

76 Messaggi

Inserito il - 17/01/2011 : 21:52:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
non so dato che abito in campagna ogni occasione e buona, comunque verso i 20 gradi in su- invece a mare o nei corsi d'acqua da maggio a tutto ottobre.

elcholo_
iNudistaffezionato

0405_da_Koala

276 Messaggi

Inserito il - 17/01/2011 : 21:57:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:

bmwx6 ha scritto:

a_fenice ha scritto:

terrazzo verandato
affatto. Completamente aperto. Chiedi a chi è venuto a casa mia, che non son pochi di questo sito. Ovvio che non ci sono stato ore, ma non ho avuto problemi....allora ..... e non ne ho adesso.

Diaicmo sempre che fare nudismo porta a termoregolazione diversa, per cui se uno impara a stare leggero, e non ha malattie diverse tipo influenze o artrosi (), poi rimanere per un po nudo al gelo, non fa cosi differenza.....

Caspita Fenice che fisicaccio!!! io sarei congelato e probabilmente mi avrebbero rivenduto a tranci al supermarket!!!

a_fenice

a_fenice

24292 Messaggi

Inserito il - 17/01/2011 : 22:52:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
elcholo_ ha scritto:

Caspita Fenice che fisicaccio!!! io sarei congelato e probabilmente mi avrebbero rivenduto a tranci al supermarket!!!
Ehi, ma mica ci son stato un'ora......... solo pochi minuti.
Ma la domanda era a quale temperatura minima, mica specificava tutto il giorno

Ma insomma, non ditemi che nessuno di voi ha mai fatto una sauna in trentino, o altrove, e poi non si spiaccicato sulla neve sparsa nel prato.

EnSa
iNudistamico

ipnorospo

145 Messaggi

Inserito il - 18/01/2011 : 08:31:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
robi nood ha scritto:

In genere quando il termometro scende sotto i sette centimetri mi vesto.

Ci ho messo un po'

ma poi l'ho capita.

En & Sa

elcholo_
iNudistaffezionato

0405_da_Koala

276 Messaggi

Inserito il - 18/01/2011 : 09:16:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:

elcholo_ ha scritto:

Ehi, ma mica ci son stato un'ora......... solo pochi minuti.
Ma la domanda era a quale temperatura minima, mica specificava tutto il giorno

Ma insomma, non ditemi che nessuno di voi ha mai fatto una sauna in trentino, o altrove, e poi non si spiaccicato sulla neve sparsa nel prato.

Se lo avessi fatto probabilmente adesso non sarei qui a scrivere...

NudistiBG
Vice presidente Anita

674 Messaggi

Inserito il - 18/01/2011 : 10:53:36  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Nel nostro gierdinetto, appena il sole fa capolino ed è tiepido, iniziamo a fare nudismo, diciamo intorno ai 20°. Saune a parte naturalmente.

PS. robi_nood, stai attento perchè se capita un inverno rigidissimo la colonnina potrebbe uscire sul lato posteriore...

Moretto65
iNudistfedelissimo

Io&Marti

Regione: Sicilia
Città: Palermo ma vivo a Biella (Piemonte)

1260 Messaggi

Inserito il - 18/01/2011 : 10:59:49  Mostra Profilo Invia a Moretto65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
.... uhm.... 18 gradi col cielo variabile in Abruzzo il ponte del 1 Maggio del 2009.... solo che purtroppo ero in costume perchè dove mi trovavo non era possibile stare senza.... acqua ghiacciatissima ma piacevole poi una volta dentro.

Invece bagno nudissimo in una caletta vicino a Varigotti in Liguria lo scorso metà Ottobre, con 19 gradi fuori, ma acqua splendida e piacevole al tatto.... a parte le meduse... azzzz.... ero assediato!!!! (la foto del mio avatar è stata scattata in quella occasione) .... spero nella primavera di ricominciare presto.....

Socio U.N.S.

sassineri
iNudistaffezionato

sassi

Regione: Marche
Prov.: Ancona

378 Messaggi

Inserito il - 18/01/2011 : 11:19:43  Mostra Profilo Invia a sassineri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non so dire la temperatura visto che non vado in giro col termometro ( a parte quello che usa robi, ma il mio non è così preciso ), ma il mio record in fatto di date risale a circa 10 anni fa quando sono stato nudo al Conero il 27 Dicembre e poi il 6 Gennaio successivo. Quell'anno fu una cosa eccezionale, ma capita spesso di fare dei "fuoristagione" nelle spiaggette del Conero soprattutto nel versante sud. Già da febbraio/marzo basta che ci sia il sole e non ci siano le correnti fredde da est e si può trovare un posto fra le rocce bianche dove si crea un microclima ideale. Ricordo di essere arrivato diverse volte in spiaggia col maglione che poi si toglieva insieme a tutto il resto
Ovviamente si deve stare ben lontani dall'acqua che non definirei caldissima

EnSa
iNudistamico

ipnorospo

145 Messaggi

Inserito il - 18/01/2011 : 14:22:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ah, è vero! L'anno scorso a Varazze, circa la metà di marzo.
Qui da noi abbiamo lasciato 15 cm di neve per terra, là c'era un sole splendente. In un angolino riparato fra le rocce, quando il sole era più alto, siamo (io e mia moglie) riusciti a starcene una mezzoretta nudo e seminuda (lei si era tenuta su la giacchetta della tuta). E non eravamo i soli: dall'altra parte c'era un ragazzo che era già (o ancora) abbronzato.
La situazione faceva impressione: nudi al sole, con la giacca a vento e gli scarponi appoggiati lì vicino.
Però c'erano già le violette fiorite, quindi il clima in Liguria era già primaverile.

En & Sa

robi nood
Istrione

robi.nood

Città: Roma

2057 Messaggi

Inserito il - 18/01/2011 : 14:29:41  Mostra Profilo Invia a robi nood un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
11 gennaio 2009. Qui un breve reportage ut inducat rosicationem:

http://www.inudisti.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4362

EnSa
iNudistamico

ipnorospo

145 Messaggi

Inserito il - 18/01/2011 : 15:19:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:

Io ho una foto mia seduto nudo su un mucchio di neve in cortile, ma:

sostanze alcoliche assunte in precedenza...

non mi ricordo mica il momento in cui mi è stata scattata.

En & Sa

alex65
iNudistfedelissimo

104

Regione: Veneto
Prov.: Padova

2088 Messaggi

Inserito il - 18/01/2011 : 23:38:18  Mostra Profilo Invia a alex65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ero al solaris al sole (Istria) sotto il ponte del 25 aprile.
L'aria era frizzante. L'acqua qualcosa di piu' (ma non era colpa dell'idrolitina)
I tedeschi non osavano... io si'! e mi sono tuffato.

Alla fine si sono convinti anche loro.

Alessandro Socio 3VeNat / A.N.ITA.

linx
iNudistaffezionato

373 Messaggi

Inserito il - 23/03/2012 : 16:49:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Bastano 15 gradi se c'è sole e non c'è vento.Io ho praticato fino al 15 dicembre e ho ripreso pochi giorni fa.

naturik
iNudistfedele

Naturik

Prov.: Torino
Città: Torino

607 Messaggi

Inserito il - 23/03/2012 : 17:51:35  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Il solo dato temperatura è molto relativo. A parità di °C dell'aria il senso di freddo/caldo varia completamente se ci si trova al sole o all'ombra (il corpo assorbe calore dai raggi solari), se c'è vento (che disperde il calore perso dal corpo), se è secco o umido (cambia la traspirazione del corpo), se si sta fermi o ci si sta muovendo (e i muscoli si scaldano).

Ad esempio più di una volta mi sono trovato a camminare nudo in montagna con pochi gradi, anche sulla neve, almeno fino a 0°C. Valore letto sul termometro dell'auto alla partenza o all'arrivo, quindi non so durante il percorso.

alessandro40
iNudistfedelissimo

ale1

Prov.: Reggio Emilia
Città: reggio emilia

1273 Messaggi

Inserito il - 23/03/2012 : 18:13:20  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di alessandro40 Invia a alessandro40 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io di solito sui 32 gradi, prima tengo il piumino.....oh son freddoloso

http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=746

alex65
iNudistfedelissimo

104

Regione: Veneto
Prov.: Padova

2088 Messaggi

Inserito il - 23/03/2012 : 18:18:26  Mostra Profilo Invia a alex65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
naturik ha scritto:
Ad esempio più di una volta mi sono trovato a camminare nudo in montagna con pochi gradi, anche sulla neve, almeno fino a 0°C.

Certo, in questa situazione nessuno che ti incontrasse chiamerebbe i carabinieri per paura di essere arrestato per abuso di stupefacenti

Alessandro Socio 3VeNat / A.N.ITA.
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000