Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Segnalazioni, articoli, denunce, ringraziamenti
 Sconcertante!

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
blatore Inserito il - 27/12/2012 : 18:41:36
Non sto a farla lunga. Mi riferisco alla storia del prete di Lerici che ha affisso fuori dalla chiesa la copia di un articolo di stampa nel quale di asseriva che il femminicidio ( attualmente purtroppo spesso presente) era dovuto alla sostanziale provocazione del genere femminile . So che tutti noi avremo in sostanza lo stesso pensiero repulsivo a tale idiota affermazione, ciò su cui vorrei disquisire è: ma come ? Un rappresentante della chiesa che sostiene la vita al di là della vita stessa , che assume atteggiamenti quasi odiosi net confronti degli omosessuali o di chi se ne va in giro con le**** al vento, non interviene duramente ad una simile asserzione ? Sbaglio a rimanere basito o mi sfugge qualcosa ?
30   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Fede Inserito il - 31/12/2012 : 15:28:24
Prete maschilista.
Clero maschilista.
Società involute maschiliste.
a_fenice Inserito il - 31/12/2012 : 00:19:20
starless ha scritto:

Il vero problema e' che "incidenti diplomatici" come quello ****************La seconda (e qui sono d' accordo con Toio) e' che i vertici dalla chiesa non hanno detto in modo chiaro quello che spero sia chiaro a tutti noi qui' dentro. Qualunque donna in qualunque momento (sposata, singola, giovane, vecchia, ricca, povera, .....)ha il sacrosanto diritto di fare quello che vuole, della propria affettivita', del proprio corpo, del proprio abbigliamento. La chiesa puo' dire che sbaglia. Punto! Nessun uomo (marito, tradito, ex, derubato, preso in giro, ....) ha il diritto di usare violenza per vendicarsi, o darle una lezione! Ucciderla poi e' una mostruosita' totale! Per me non c' e' altro da dire!
attento, rileggi quell'articolo. Di base condanna la violenza, dice solo alle donne di stare più nascoste per non indurre in tentazione. L'errore di base (e che sarebbe il vero motivo di rivolta, ma nessuno sembra portarlo avanti) è che vieta la libera espressione, che non deve attizzare nessuno, pechè nessuno dovrebbe essere una bestia, e perchè uguaglia i maschi umani alle bestie medesime, a cui basta vedere una gonna corta per attizzarsi fino alla violenza. Quellìautore fa parte di quei personaggi oscurantisti che misero le fronde ad adamo ed eva nel notissimo dipinto, perchè poi diventava eccitante. La non attialità di tutto il problema è che oggi ci DEVE essere libero pensiero e LIBERA ESPRESSIONE di ESSERE, e nessuno si deve sentire in diritto di pretendere alcunchè. Loro al massimo possono ricordare la liceità del sesso in ambito matrimoniale, a mitigatezze di usanze, se queste portano a disordine mentale e coniugale, ma per chi crede in una certa linea, stop. AL rispetto di promesse matrimoniali, piuttosto che a saltare il fosso con chiunque, e ciò vale per gli sposi e reciprocamente. Stop.
a_fenice Inserito il - 30/12/2012 : 23:42:51
siman ha scritto:

Ovvio che si, Max.
Io non contesto la Chiesa: ci mancherebbe; neppure contesto tutto il Clero. Però ritengo che, nel caso specifico degli appartenenti al Clero stesso, proprio perchè "insegnano" la Morale Cristiana, sia giusto pretendere di più.
Chi sbaglia in quella categoria di persone, fa più danno di una persona qualunque.
Se la Chiesa mi condanna come nudista, accetto il Suo pensiero; se la Chiesa non interviene prontamente e severamente nel fermare le sue.....cellule impazzite (scusami il termine), allora non mi sento più in sintonia con lei.
Perchè mai un nudista puro di cuore e di animo (sicuramente ce ne sono) deve sentirsi in colpa ma, nello stesso tempo, assistere ad un prolungato silenzio (o non intervento) quando qualche sacerdote "sbaglia"?
che faccia più scalpore è normale, come i poliziotti della una bianca che andavano rubando, ma non è normale che ne ammazzano uno, e quasi finisce sottotono, non è normale che da un fatto ce se ne leghino tanti altri. Come non è normale che avvenga una strage a Nassiria, e un politico dica, 10, 100, 1000 Nassiria, solo per contestare il governo centrale..... Chi è "più peggio" dell'altro?

Sul non intervento bisogna saper distinguere da ciò che dicono le Jene, a ciò che succede nel reale. Solo chi vive o ha vissuto all'interno sa come si muovono certe pedine. Non sempre chi sta sopra le fa ditte, non sempre chi sta sopra sa cosa sta succedendo sotto. Poi si, c'è chi dice è cosa nostra, e questo va condannato pari pari a chi sbaglia, e non mi pare di non averlo detto. Ma c'è anche chi sapendo qualcosa, intervenga e butti fuori chi non si merita di rimanere. Ma queste non verranno mai alla luce.
starless Inserito il - 30/12/2012 : 23:15:21
Il vero problema e' che "incidenti diplomatici" come quello accaduto al prete di Lerici (ovviamente e' un eufemismo perche' in realta' il fatto e' gravissimo) non possono mai essere giudicati come fatti a se stanti (come avverrebbe in un processo penale dove la "responsabilita' e' personale", se accertata). La notizia giornalistica offre spunti a riflessioni sociologiche: quindi, e' lecito trovare una corrispondenza tra idee vagamente antifemministe di una parte del mondo cattolico e la sciagurata diffusione dello scritto da parte del prete (che ha questo punto ne risponde come se lo avesse scritto lui e non ripreso da un sito), con l' aggravante di rivolgersi ad un complesso assembleare riunito per una occasione sacra (la messa)! Sono valutazioni differenti ma contemporanee e valide entrambe! La prima e' che il prete ha detto(copiato) una enorme sciocchezza. La seconda (e qui sono d' accordo con Toio) e' che i vertici dalla chiesa non hanno detto in modo chiaro quello che spero sia chiaro a tutti noi qui' dentro. Qualunque donna in qualunque momento (sposata, singola, giovane, vecchia, ricca, povera, .....)ha il sacrosanto diritto di fare quello che vuole, della propria affettivita', del proprio corpo, del proprio abbigliamento. La chiesa puo' dire che sbaglia. Punto! Nessun uomo (marito, tradito, ex, derubato, preso in giro, ....) ha il diritto di usare violenza per vendicarsi, o darle una lezione! Ucciderla poi e' una mostruosita' totale! Per me non c' e' altro da dire!
siman Inserito il - 30/12/2012 : 22:53:56
Ovvio che si, Max.
Io non contesto la Chiesa: ci mancherebbe; neppure contesto tutto il Clero. Però ritengo che, nel caso specifico degli appartenenti al Clero stesso, proprio perchè "insegnano" la Morale Cristiana, sia giusto pretendere di più.
Chi sbaglia in quella categoria di persone, fa più danno di una persona qualunque.
Se la Chiesa mi condanna come nudista, accetto il Suo pensiero; se la Chiesa non interviene prontamente e severamente nel fermare le sue.....cellule impazzite (scusami il termine), allora non mi sento più in sintonia con lei.
Perchè mai un nudista puro di cuore e di animo (sicuramente ce ne sono) deve sentirsi in colpa ma, nello stesso tempo, assistere ad un prolungato silenzio (o non intervento) quando qualche sacerdote "sbaglia"?
maro58 Inserito il - 30/12/2012 : 22:43:45
a_fenice ha scritto:
Se ce l'ho con Pippo, parlo di pippo, non anche di caio, sempronio etc, accomunandoli tutti.
Son strano io?

No credimi forse siamo strani in due ! ! !
Qualche volta però vanno accumunati in più..... soggetti
a_fenice Inserito il - 30/12/2012 : 21:48:21
veo maro, nessun politico metterà paletti...al suo stipendio, per dirne una, ma lo stai già giustificando e accettando con rassegnazione.

La mia riflessione è pure questa. Perchè non si è parlato subito e solo del prete, perchè del dove aveva copiato quelle cose è passato in sordina, e son state subito tirate in ballo altre nefandezze di altri della stessa congregazione? Perchè non ci si è limitati al caso singolo, ma si è cercato subito di ampliare dicendo: si questo ha fatto questo, l'altro ha fatto quest'altro, quell'altro poi ha detto....

Sarebbe come se a voi milanesi, una volta uscita l'ordinanza vizzola, e scoperte alcune nefandezze espletate da altri, vi avessimo detto: ma voi della ciurma, quando andate al villino, .... tutte orge?

E'questo che voglio far capire.

Lasciamo da parte il mondo esterno per un attimo, ma anche noi che ci definiamo libertari, dopo due post in questo topic, siamo subito scesi ad elencare altri reati .... modi di pensare, modi di insegnare una dottrina, quasi a portare giustificazione a se stessi che ciò che era successo è normale perchè chi fa parte di quel mondo, in un modo o nell'altro, viola pesantemente diritti umani, libertà, etc etc.

Ora, io non voglio sembrare, a questo punto, e letto quanto mi arriva in privato, un difensore ad oltranza di un apparato religioso. Pur essendo incardinato in esso, ho le mie più feroci contestazioni a certi modi di fare e a certi modi di dire, che violano pesantemente libertà altrui, che il padreeterno non si è mai sognato di dire. E anche volendo stare nei più rigidi dogmi, non ci siamo. Alcune, diverse ultime esternazioni delle più alte cariche, non parlano di amore umano, ma di oscurantiscmo clericale e induzione alla violenza, violenza che poi rivediamo in tante cose che succedono tutti i giorni. E non mista bene neppure questo, sia chiaro. Ma a me, non mi sentirai mai fare di tutta l'erba un fascio. Se ce l'ho con Pippo, parlo di pippo, non anche di caio, sempronio etc, accomunandoli tutti.
Son strano io?

***************************

GiuseppeA ha scritto:
*******************************
Chi sta sopra di loro non può pubblicamente parlarne male, la chiesa si basa sul rispetto reciproco anche verso chi ha sbagliato. E poi i propri panni sporchi si lavano in casa!


Anche noi non amiamo pubblicizzare luoghi dove il nudismo scende a sesso libero, in luogo pubblico, perchè anche se facciamo tutti sesso, non amiamo che questo modo libero di fare sia pubblicizzato o portato ad esempio, ne che un posto sia riconosciuto non per la sua bellezza naturale, ma perchè libero luogo di scambio buco......ma con ciò non è che ci nascondiamo dicendo che non è vero, ne che non denunciamo fatti o persone.
Qualche topic sopra ho ben detto che in pubblico pochi o nessuno son quelli che si alzano e rischiano in proprio per cacciare chi agisce in questo modo, ma poi non è che non cerchiamo di mettere ampie barriere. Non più di due minuti fa dal forum è stato cacciato uno con questi presupposti. Non avviene notifica pubblica, ma si cacciano, si agisce, non si nasconde. Al massimo si cela, nel senso di non fare pubblicità.
Alcuni elementi dell'apparato clericale, più in passato per fortuna che non oggi, han dimenticato un passo divino fondamentale: da a Cesare ciò che è di Cesare, e a Dio ciò che è di Dio.
Vuoi confessarlo e farlo redimere? Fallo, ma la giustizia umana deve seguire il suo corso, anche perchè alcuni peccati di cui si parla, non sono umanamente giustificabili. Sono peggiori dello stesso omicidio. Con un omicidio fermi la vita di un uomo, con pedofilia, stupri, distruggi tutti gli anni a venire di quella persona. E per come la penso io, è un peccato che solo Dio stesso può perdonare, non l'uomo.
maro58 Inserito il - 30/12/2012 : 21:15:09
Fenice sai benissimo che è più comodo e facile fare un tutt’ uno.
Difficile distinguere e fare di ogni situazione la distinzione dalle altre.
Il ministro che va a 200 all’ora è comunque, per la gente, un ladro che tanto non sarà mai punito.
Invece i mass media dovrebbero amplificare la cosa.
Se il ministro è del centro destra evidenzierà il fatto il TG3 ed il TG2 passerà quasi sotto silenzio al TG1 viceversa se è dell’atro gruppo politico.
Ma comunque, per la gente, sono entrambi ladri.
Qualunque cosa faccia uno che va in giro biotto è, per l’italica gente, uno sporcaccione.
Modificare l’opinione comune non è semplice. Ci vogliono anni e anni ed il cambio di alcune generazioni.
Fissiamo gli stipendi di magistrati e parlamentari ? Qual vangelo. Ma chi sarà mai il parlamentare p….a che farà tale legge ? O il magistrato che accetta il principio che l’apparato legislativo è superiore a quello “giudicante” vedi ILVA ?
Forse deve ancora nascere.
GiuseppeA Inserito il - 30/12/2012 : 20:52:33
Io non seguo il calcio, ma da quanto ho capito nemmeno lì sono tutti santi eppure la gente continua a buttarci i soldi vicino, non pensano che anche i giocatori potrebbero essere degli esempi di correttezza ma non lo sono! E, se non sbaglio, qualsiasi giocatore allenatore o presidente o arbitro, scoperto con le mani nel sacco, poi ha avuto la possibilità di tornare in campo! Eppure il calcio è sempre seguito, nessuno parla male di tutto il calcio ma solo dell'elemento e solo per un po'!
I preti pur dovendo rappresentare la purezza e la castità rimangono pur sempre essere umani! Chi sta sopra di loro non può pubblicamente parlarne male, la chiesa si basa sul rispetto reciproco anche verso chi ha sbagliato. E poi i propri panni sporchi si lavano in casa!
a_fenice Inserito il - 30/12/2012 : 20:09:24
non ci siamo siman.... non me so spiegato.
se il ministro va a 200 all'ora sarà anche doppiamente colpevole, ma perchè quell'altro non viola le stesse regole e nefandezze, e quasi se la passa liscia? MI va bene la contestazione dei fatti a questo, non il trascinamento di tutto il suo sistema, ne che passi in secondo piano un pari peccato, da parte di chiunque altro.
Se il ministro ha sbagliato, non colgo l'occasione per parlare anche di tutti gli altri ministri, a tutto tondo, sopratutto se i colpevoli anche di altro, non sono tutti, ma solo alcuni di loro. E anche i questo, poi non contesto il sistema politico in toto, ma solo la non integrità dei diretti conivolti.
Insomma tipo ciò che difendiamo ogni giorno tra di noi. Chi è exibit, chi fa sesso sotto gli occhi di tutti, chi è voyeur, non son la totalità dei nudisti, ma solo alcuni elementi tra di loro. A te va bene quando ti danno del pervertito, quando generalizzano parlando del maialotto beccato a che so, vizzola, o cad d'adge? Ti sta bene che dicessero, siccome te sei uno che va a Cap, allora sei un perverso, exibit, sessuomane, voyeur, pippaiolo, al pari di duei due/tre/dieci beccati? E con te mischiano tutto il sistema nudismo e lo marchiano come perverso?
Se in questa maialate viene poi colto, che so, un presidente di associazione, condanneresti il presidente, o tutta l'associazione che preside?
Hai ragione a dire anche, se lo scopri, poi cari associati, buttate fuori quel presidente indegno, e non giustificatelo, ma te sai anche che non è facile da parte del singolo buttare fuori cosi di botto chi non se lo merita. Però c'è chi ci lavora perchè questo accada. Nel frattempo non puoi condannare i soci come conniventi......a meno che non se ne freghino del tutto di quanto sta succedendo.

Due le cose che mi piacerebbero:
a) contesto. ma contesto A, non pure Z
b) se succede a tizio, al pari di caio, faccio lo stesso casino.
siman Inserito il - 30/12/2012 : 18:37:12
a_fenice ha scritto:

.....Due pesi e due misure, è questo che non va bene. Nulla di più

E' questo che ti voglio comunicare. Per uno che sbaglia in certi ambiti, viene fatto scandalo e protesta e casino. Per Altri che fanno lo stesso errore se non peggio, tutti zitti....


Tutto vero e tutto giusto ciò che affermi, Max. Però....
...c'è sempre un però:
Se ti dicessi che al Sig. Pinco Pallo hanno ritirato la patente perchè trovato ubriaco al volante della sua auto mentre andava a 200 km all'ora in autostrada, tu (e chiunque altro) diresti "poveraccio ma un'altra volta si comporta meglio. Punto e basta."
Ma se il sig. Pinco Pallo è il ministro che ha sempre lanciato tuoni e fulmini contro quelli che non sono astemi e che superano i 100 km/h all'ora.... la tua reazione credo sarebbe ben diversa.

In poche parole: fin da bambini siamo stati imbottiti di rimbrotti su peccati di ogni cosa - non guardare, non toccare non pensare ecc ecc ecc; mi va bene però....fate in modo che non si possa dire
"da che pulpito vien la predica" sennò è normale che il tutto venga enfatizzato.
Troppo comodo lanciare anatemi su tutto ciò che alla Chiesa pare poco in linea (e noi nudisti lo sappiamo bene) ma poi trincerarsi dietro un:
"E vabbè dai, può capitare"
a_fenice Inserito il - 30/12/2012 : 17:04:48
rigiriamo la frittata, cosi, tanto per darti ragione.
Il sistema politico italiano, e fors'anche estero. Migliaia di persone che rubano autorizzate,corruzione, bustarelle, appalti, favoritismi, clientralismo, voto di scambio, accordi con la mafia. I finanziamenti pubblici ai partiti.... una cosa che non interessa pochi personaggi, ma la sua maggioranza. Perchè dopo il caso Trota, suo padre è tornato a capo di quel partito? Perchè un ex magistrato, scoperto con le mani al caldo, continua imperterrito? Perchè un certo presidente, scoperto con affaracci in Francia, è ancora al suo posto?

Facciamo un po di rivoluzione e rifondiamo una nuova costituente, dove fissiamo come prima cosa gli stipendi di magistratura e parlamentari?

No tutti zitti.

Siccome quello però è un prete, che ha sbagliato, ma è prete, allora si alzano le barricate!!!!! E si allarga a tutto il sistema la protesta.

Due pesi e due misure, è questo che non va bene. Nulla di più
********************

E' di due giorni questa notizia http://www.lastampa.it/2012/12/30/italia/cronache/due-piste-per-il-prete-ucciso-in-toscana-e-caccia-ai-killer-vOL6IGrYKBQoNiulOcZYMK/pagina.html

Non ho visto associazioni scendere in campo a sua difesa, non ho visto aprire topic in merito, eppure appartiene allo stesso clero di quell'altro deficente.

E' questo che ti voglio comunicare. Per uno che sbaglia in certi ambiti, viene fatto scandalo e protesta e casino. Per Altri che fanno lo stesso errore se non peggio, tutti zitti. Che risvolti ha avuto lo sturpo estero, mi pare in India? Tanti pronti a scendere in piazza, ma non più sentito un telegiornane parlarne. Per il prete invece almeno un minuto di diretta c'è ad ogni edizione.

Non nego quello che te dici, mi chiedo solo perchè due pesi e due misure. Stop
toio56 Inserito il - 30/12/2012 : 16:22:13
anche in America la stessa cosa: tutto sto casino solo perchè chi l'ha detto è un prete!
L'avesse detto un comunissimo pedofilo non sarebbe successo nulla: probabilmente sarebbe finito direttamente in galera


cito testualmente:

"Padre Benedict Groeschel è un frate francescano, piuttosto noto negli Stati Uniti, autore di libri di successo e protagonista di alcuni programmi televisivi.
In questi giorni ha raggiunto la massima popolarità per alcune dichiarazioni che definire vergognose è poco. Intervistato dal National catholic register, a proposito dello scabroso tema degli abusi sui minori da parte dei prelati, padre Groeschel ha argomentato in questo modo: “Spesso accade che sia il bambino a sedurre il prete e non viceversa”.
Groeschel, nel corso degli anni vicino a diversi prelati accusati di violenze, ha provato a spiegare le sue ragioni.
La gente ha in mente quest’immagine di persone con cattive intenzioni, praticamente degli psicopatici. Ma non è così, Mettiamo il caso di un uomo in preda a un serio esaurimento nervoso e di un giovane che gli si avvicini. In molti casi è proprio quest’ultimo a sedurre il sacerdote.
Non penso che i preti coinvolti in simili episodi debbano andare in galera, perché non avevano intenzione di commettere alcun crimine"


E oltretutto si apprendono queste notizie grazie ad una massa di scansa fatiche, sicuramente atei o agnostici, che ficcano il naso nelle dichiarazioni degli altri!
... non come dovrebbe fare un buon credente: farsi gli affari suoi e far finta di niente!

N.B.: Max, ti assicuro che non c'è nulla di personale, ma far finta che certe cose non esistano nel sistema non è un bene soprattutto per chi crede.
Ripeto quanto già detto (probabilmente non riesco a spiegarmi): questo non significa che deve essere screditato un intero ordine per la mancanza di un singolo (di per se insignificante), ma se a capo di quest'ordine non c'è una reale intento a far si che le cose cambino, la mancanza non può che ricadere sull'ordine.

GiuseppeA Inserito il - 29/12/2012 : 20:50:10
a_fenice ha scritto:

Io non sto scrivendo perchè si accusa il prete, ma perchè si è montato un caso mediatico solo perchè partito da un prete. Se fosse partito da chiunque altro, tutti zitti o al massimo due righe nell'ultimo giornaletto di provincia. E in sopraggiunta, siccome viene preso in mezzo un prete, automaticamente si portano alla scrittura, le tante ulteriori nefandezze in cui altri si son resi colpevoli. E questo non mi va giù...
...Per me in questo caso non ha sbagliato il prete, ma il signor Pinco pallino, e prima di lui, chi ha scritto quell'articolo.[/i]


La penso esattamente come te!
a_fenice Inserito il - 29/12/2012 : 20:16:46
non voglio difendere l'operato di quel prete, ma guarda il lato umano della faccenda, non per giustificare, ma per capire. Non risulta che questa persona sia un elemento di spicco, di quelli impegnati su mille fronti, noti, abituati alla gente etc. Da prete trova su un sito ufficiale della sua dottrina, uno scritto che sollecita le donne ad una più mitigata condotta, cosa in linea con la dottrina ufficiale, al di la dei nostri pensieri più libertari. Ricopia quelle frasi, e si trova in mezzo ad un caso nazionale, che nemmeno il B. con la moretta ha fatto tanto scalpore. Da essere umano prova a difendersi, viene attaccato dal suo vescovo, viene tartassato da decine di giornalisti, e alla fine, umanamente sbotta. Vero che un rappresentante di una chiesa, deve più e prima degli altri dimostrare come si mostra l'altra guancia, ma posso capire se sbotta in un "che ti venga un accidente".

Giustificarlo? No!, Anche di fronte alla propria croce, un cristiano più di altri deve accettare i propri errori, e deve "riconciliarsi" (confessarsi) con chi ha offeso. Solo che lui ha copiato una cosa che, scritta in un sito ufficiale, ha ritenuto giusta e ben capibile. Errore di valutazione? onnivenza con lo scritto? Cose che potevano essere dette in mille modi diversi? Sicuramente si! Senza se e senza ma.

Giustificare lui o chi ha scritto per primo? NO. Pur essendo anch'io un credente, pur conoscendo nell'intimo i dettami di quella religione, attaccare in modo cosi superficiale la gente, per di più in argomenti cosi particolari e pericolosi, è quantomeno inopportuno e stupido. Fare i fondamentalisti in modo inquisitorio, e a senso unico come in questo caso, è cosa che riporta all'oscurantismo medievale, dove il maschio era l'essere dominante e omnipossente, e la donna solo la meretrice di turno, che doveva solo dedicarsi a faccende domentiche e di letto. Tutto questo giro di discussione che da loro è stato fatto è stolto, offensivo, razzista, istigatore di violenza e di libertà individuali, e per di più femminili. Nessuna parole in quegli scritti è stata spesa per condannare i maschi, ad esempio. Sempre e solo le donne che sono i diavoli tentatori dell'uomo, mai il contrario. Ciò alle soglie del 2013 è totalmente inaccattabile.
E il prete non è giustificabile per non aver riflettuto su questi aspetti, e non averci pensato due volte prima di fare quella mossa.

Ma dico io, e mi ripeto, quante di queste mancanze di riconoscimenti della libertà della donna avvengono ogni giorno, e nessuno dice nulla di nulla? Perchè viene attaccato (anche giustamente) il prete, ma non viene spesa una parola con l'altro sito, e con chi ha scritto di suo pugno quelle stronz...ate?

Io non sto scrivendo perchè si accusa il prete, ma perchè si è montato un caso mediatico solo perchè partito da un prete. Se fosse partito da chiunque altro, tutti zitti o al massimo due righe nell'ultimo giornaletto di provincia. E in sopraggiunta, siccome viene preso in mezzo un prete, automaticamente si portano alla scrittura, le tante ulteriori nefandezze in cui altri si son resi colpevoli. E questo non mi va giù.
Nel mondo il 33% della popolazione appartiene all'area cristiana, cioè circa 2.500.000.000 di persone.
Tra questi (calcolando i soli cattolici) ci sono circa 400.000 preti (tra diocesani e religiosi), circa 70.000 tra religiosi o incardinati, tipo i diaconi, circa 750.000 religiose. Riassumendo circa 1.220.000 religiosi attivi. Più tutti quelli delle altre confessioni cristiane, che porterebbe il numero ad assere moltiplicato per due se non per tre.
Tra questi sbagliano, sono dei criminali in 100? 1000? 10.000? Sempre troppi, ed esponenzialmente più evidenti, provenendo questi numeri da persone che hanno dedicato la loro vita alla diffusione di una religione di amore e rispetto.

Eppure l'apparato critiche anticlericali sorge in modo non definibile, ogni volta che uno viene beccato uno a fare dalle****te al criminale. Anche 10.000 su 3.000.000 di religiosi, o su 2.500.000.000 di credenti, che percentuale rappresenta?

Vogliamo provare ad analizzare il solo apparato Italia, tra corrotti, evasori, bustarellari, oltre ai pochi ladri, assassini, spacciatori, pedofili etc etc, e provare a fare il rapporto di delinquenza nella sociatà cristiana rispetto a quella laica cosidetta civile?

Mi dite quante volte avete visto scendere in piazza la gente, o indignarsi per tutto ciò che viene rubato ogni giorno dalle tasche di tutti? MI dite quante volte avete visto gente scendere in piazza per far tornare vivibili e sicure città, strade, etc

Riesco a spiegarmi perchè, nella pur intollerabile condotta di alcuni di quei rappresentanti, non mi va bene che venga accusato tutto un sistema per pochi che sbagliano, e non mi va ugualmente bene perchè diversamente, nella società, molti rubano ammazzano pedofilizzano......., e tutto diventa lecito o tollerabile?

Per me in questo caso non ha sbagliato il prete, ma il signor Pinco pallino, e prima di lui, chi ha scritto quell'articolo.

S. Francesco, 786 anni fa scriveva: Poi il Signore mi dette e mi da una cosi grande fede nei sacerdoti che vivono secondo la forma della santa Chiesa Romana, a motivo del loro ordine, che anche se mi facessero persecuzione, voglio ricorrere proprio a loro. E se io avessi tanta sapienza, quanta ne ebbe Salomone, e mi incontrassi in sacerdoti poverelli di questo mondo, nelle parrocchie in cui dimorano, non voglio predicare contro la loro volontà.

E questi e tutti gli altri voglio temere, amare e onorare come i miei signori. E non voglio considerare in loro il peccato, poiché in essi io riconosco il Figlio di Dio e sono miei signori. E faccio questo perché, dello stesso altissimo Figlio di Dio nient'altro vedo corporalmente, in questo mondo, se non il santissimo corpo e il santissimo sangue che essi ricevono ad essi soli amministrano agli altri.
toio56 Inserito il - 29/12/2012 : 18:09:00
a_fenice ha scritto:
no guarda che ci siamo capiti benissimo


... ci ho ripensato ma insisto dicendo che non ci siamo capiti
oltretutto non sono neanche d'accordo sulla tua spiegazione del ragionamento in buona fede che avrebbe fatto il prete.
Secondo me ha "le idee un po' confuse" e lo si capisce anche da come risponde alla giornalista (guarda il post di asterix); un prete che augura ad una persona di schiantarsi in un incidente la spiega meglio di tante parole

Concordo pienamente che non deve essere messo in discussione un'ordine religioso per un elemento che non ragiona; ma se il sistema è sano isola e non protegge l'elemento anomalo e ne prende le distanze. Fin'ora mi sembra che solo Bagnasco abbia speso qualche parola in riguardo
toio56 Inserito il - 29/12/2012 : 15:59:24
la mia personale opinione è che il paradiso ovviamente non possa esistere, almeno come è stato raffigurato.

Anche se non esiste è però giusto che tentiamo di conquistarcelo non per l'aldilà ma per vivere ed aiutare a vivere meglio l'aldiqua.
Probabilmente esiste qualcosa che ancora non conosciamo, una dimensione parallela che non ha tempo e spazio che a volte si interfaccia con la nostra.
Vorrei tanto però che il paradiso esistesse: se esistesse il paradiso esisterebbe anche l'inferno e l'idea che sentire il profumo di tanti culi "benpensanti" alla griglia mi mette di buon umore!

non è sadismo ma solo una innocente soddisfazione
toio56 Inserito il - 29/12/2012 : 15:39:45
siman ha scritto:


P.S. OT : che belle le foto della Corsica dalla Liguria! GRAZIE!

Immagine:

45,57 KB
toio56 Inserito il - 29/12/2012 : 15:36:50
siman ha scritto:

toio56 ha scritto:

GiuseppeA ha scritto:
quello che volevo dire è che molti confondono i preti con ciò che (per chi crede) c'è nell'aldilà e per colpa di molti preti non credono proprio più!


quello che ci può essere nell'aldilà è comunque relativo.
Sia per chi crede che per chi non crede un buon modo di procedere sarebbe quello di vivere l'aldiqua in modo consapevole.

Non rimandare nell'aldilà quello che puoi fare nell'aldiqua!
E se c'è una mela marcia conviene spostarla SUBITO !!!


Giusta osservazione Toio e contemporaneamente la mia....."paura":




perchè paura?

"Basta" usare la testa e soprattutto il cuore, cercare di essere sempre corretti, imparare ad ascoltare gli altri ... ma soprattutto non farsi dire da nessuna mela, marcia, in malafede o semplicemente inconsapevole, cosa DOBBIAMO fare.
Se ci rifacessimo agli insegnamenti del CAPO (a prescindere dal credere che sia figlio di Dio) senza ascoltare troppo i suoi successori, vivremmo meglio ed in modo più umano

... pare che oltretutto l'abbia proprio predetto: "Molti verranno in mio nome... e trarranno molti in INGANNO" - Gesù
siman Inserito il - 29/12/2012 : 12:29:33
toio56 ha scritto:

GiuseppeA ha scritto:
quello che volevo dire è che molti confondono i preti con ciò che (per chi crede) c'è nell'aldilà e per colpa di molti preti non credono proprio più!


quello che ci può essere nell'aldilà è comunque relativo.
Sia per chi crede che per chi non crede un buon modo di procedere sarebbe quello di vivere l'aldiqua in modo consapevole.

Non rimandare nell'aldilà quello che puoi fare nell'aldiqua!
E se c'è una mela marcia conviene spostarla SUBITO !!!


Giusta osservazione Toio e contemporaneamente la mia....."paura":

"Padre mia moglie mi ha lasciato per andar con un altro"
"Mi spiace figliolo."
"Ho conosciuto una donna e credo di essermi innamorato di nuovo"
"Non puoi."
"Perchè?"
"Sei sposato in chiesa con la donna che ti ha lasciato"
"Ma lei vive, ama e....fa l'amore con un altro uomo"
"Lei vive nel peccato"
"Ma io ho desideri sessuali"
"Non puoi amare carnalmente"
"Perchè?"
"Saresti peccatore e non avrai il paradiso"
"Quindi non posso più avere il piacere della carne"
"No a meno che muoia la tua prima moglie e allora come vedovo saresti liberato"
"Ma io ho 50 anni e lei 10 meno di me. Seguendo la statistica, le donne raggiungono gli 80 anni e dovrei scop...cioè fare l'amore a novant'anni ammesso e non concesso che mi fuonzioni ancora tutto oltre che essere ancora vivo."
"Dio vuole così"
"E' sicuro?"
"Certo! Lo ha detto lui."
"A chi?"
"Agli uomini"
"Quali uomini?"
"Quelli che hanno scritto i testi sacri"
"Chi sono?"
"Non hanno importanza i loro nomi ma cosa hanno scritto."
"E cosa hanno scritto? Che se mia moglie tromba con un altro io non posso trombare più?"
"Non essere blasfemo"
"Ok però se dopo questa vita il paradiso non esiste che faccio?"
"Esiste il paradiso, tranquillo. Ma se anche poi non esistesse non avresti neppure il rimpianto di non aver più fatto l'amore e perciò in un certo senso, va tutto bene non credi?"
maro58 Inserito il - 28/12/2012 : 20:24:16
a_fenice ha scritto:
spero che te scelga bene su chi mettere la x


io questa volta, per la 1° volta nella mia storia politica vorrei tanto, ma tanto, mettere un Y o addirittura una Z anche se penso che, purtroppo, non sarà per nulla produttivo

PS: concordo con blatore sarebbe interessante leggere l'opinione di una gentil pulzella
blatore Inserito il - 28/12/2012 : 19:54:24
Vorrei l'opinione di una donna . Vuoi vedere che magari impariamo qualcosa da lei ?
a_fenice Inserito il - 28/12/2012 : 19:41:33
toio56 ha scritto:

a_fenice ha scritto:

toio56 ha scritto:

GiuseppeA ha scritto:
quello che volevo dire è che molti confondono i preti con ciò che (per chi crede) c'è nell'aldilà e per colpa di molti preti non credono proprio più!


quello che ci può essere nell'aldilà è comunque relativo.
Sia per chi crede che per chi non crede un buon modo di procedere sarebbe quello di vivere l'aldiqua in modo consapevole.

Non rimandare nell'aldilà quello che puoi fare nell'aldiqua!
E se c'è una mela marcia conviene spostarla SUBITO !!!
a febbraio controllerò cosa metterai per togliere le mele marce dal cesto Italia


febbraio? ... intendi le elezioni?
senza far politica, proseguendo le battute fatte in pvt, spero che te scelga bene su chi mettere la x
a_fenice Inserito il - 28/12/2012 : 19:40:30
toio56 ha scritto:

a_fenice ha scritto:

toio56 ha scritto:
*************************

certo!
ma quando vediamo una persona nuda che approfitta di uno spazio nudista per fare porcate cerchiamo di isolarlo non di proteggerlo.
Come minimo, la stessa reazione dovremmo aspettarci da una comunità religiosa.
davvero? I nudisti "puliti" attaccano quelli più "zozzi"?
Perchè in tanti anni non ho mai trovato riscontro su questa cosa? Mai visto nessuno, se non pochissime volte masse di associati che si son fatti forza a vicenda, contrastare maialotti vari.




non capisco ...
ma sei è quello che fai ogni volta anche qui?

ma capirsi nei forum è difficile ... manca il contatto fisico e l'interazione magnetica
no guarda che ci siamo capiti benissimo. Un forum, un sito, è uno spazio virtuale che è controllato, ben diverso da uno spazio libero come una spiaggia, dove invece isolare, cacciare i maialotti non è affatto facile ne semplice ne attuabile. E chi ci provava, dopo aver dovuto ricomprare gomme su gomme (dell'auto), alla fine ha desistito.

me so spiegato meglio?
toio56 Inserito il - 28/12/2012 : 19:37:03
a_fenice ha scritto:

toio56 ha scritto:
*************************

certo!
ma quando vediamo una persona nuda che approfitta di uno spazio nudista per fare porcate cerchiamo di isolarlo non di proteggerlo.
Come minimo, la stessa reazione dovremmo aspettarci da una comunità religiosa.
davvero? I nudisti "puliti" attaccano quelli più "zozzi"?
Perchè in tanti anni non ho mai trovato riscontro su questa cosa? Mai visto nessuno, se non pochissime volte masse di associati che si son fatti forza a vicenda, contrastare maialotti vari.




non capisco ...
ma sei è quello che fai ogni volta anche qui?

ma capirsi nei forum è difficile ... manca il contatto fisico e l'interazione magnetica
toio56 Inserito il - 28/12/2012 : 19:28:06
a_fenice ha scritto:

toio56 ha scritto:

GiuseppeA ha scritto:
quello che volevo dire è che molti confondono i preti con ciò che (per chi crede) c'è nell'aldilà e per colpa di molti preti non credono proprio più!


quello che ci può essere nell'aldilà è comunque relativo.
Sia per chi crede che per chi non crede un buon modo di procedere sarebbe quello di vivere l'aldiqua in modo consapevole.

Non rimandare nell'aldilà quello che puoi fare nell'aldiqua!
E se c'è una mela marcia conviene spostarla SUBITO !!!
a febbraio controllerò cosa metterai per togliere le mele marce dal cesto Italia


febbraio? ... intendi le elezioni?
a_fenice Inserito il - 28/12/2012 : 19:27:49
toio56 ha scritto:
*************************

certo!
ma quando vediamo una persona nuda che approfitta di uno spazio nudista per fare porcate cerchiamo di isolarlo non di proteggerlo.
Come minimo, la stessa reazione dovremmo aspettarci da una comunità religiosa.
davvero? I nudisti "puliti" attaccano quelli più "zozzi"?
Perchè in tanti anni non ho mai trovato riscontro su questa cosa? Mai visto nessuno, se non pochissime volte masse di associati che si son fatti forza a vicenda, contrastare maialotti vari.

Ne ho visto politici fare fronte comune contro i loro simili che si dividono mazzette, fondi neri, bianchi, verdi, rossi.... e io pago!!!!!

Ne ho visto magistrati accusare loro simili per le nefandezze di alcuni di loro!!!!!!!

Però, generalizzare, moda altamente diffusa in Italia e forse non solo, è un sentimento molto forte. Sbaglia uno, sbagliano dieci, in automatico tutto il sistema è marcio.

E' come nel sito. Uno in Amici riceve una proposta indecente? Automaticamente mette blog, topic, sulla maialaggine che imperversa nel sito.

E permettetemi, questa cosa non mi va giù. Sarebbe ora che cominciassimo a dire che Tizio o Caio hanno sbagliato, non tutti gli altri.

O dovremo arrivare a dar ragione a chi identifica GENERICAMENTE i nudisti come una massa di pervertiti.

Per colpa di qualcuno, non dobbiamo ne possiamo dare la colpa a tutto e tutti.

Questo è appannaggio di coloro che cercano voti sputando sull'onestà e integrità di altri. Vediamo di non mischiarci con questa fetenzia, vi prego!!!

Vi ritengo molto, ma molto migliori di questi!!!!
a_fenice Inserito il - 28/12/2012 : 19:16:02
toio56 ha scritto:

GiuseppeA ha scritto:
quello che volevo dire è che molti confondono i preti con ciò che (per chi crede) c'è nell'aldilà e per colpa di molti preti non credono proprio più!


quello che ci può essere nell'aldilà è comunque relativo.
Sia per chi crede che per chi non crede un buon modo di procedere sarebbe quello di vivere l'aldiqua in modo consapevole.

Non rimandare nell'aldilà quello che puoi fare nell'aldiqua!
E se c'è una mela marcia conviene spostarla SUBITO !!!
a febbraio controllerò cosa metterai per togliere le mele marce dal cesto Italia
a_fenice Inserito il - 28/12/2012 : 19:14:19
asterix, maro.... ma maro soprattutto.... ricordati che la tua condanna alla depilazione totale a pinzette è solo sospesa!!!! Non tentarmi?

Diciamo che in tutta questa diatriba, asterix nellìultimo intervento ha preso la strada secondo me giusta.

Il prete sicuramente non ha pensato (lo spero vivamente) ai risvolti di lettura di quell'articolo, e diciamo pure che non avendolo trovato chissà dove, ma in un sito talebanissimo in tal senso, lo ha accolto tout court e l'ha semplicemente copiato e diffuso. Perchè di base doveva ritenere di essere in errore se lo ha preso da un sito, diciamo ufficiale?
La sua testolina ha letto la condanna ala violanza insita, la sollecitazione alla morigerazione, e il fatto del "non indurre in tentazione" per non trovarsi nelle beghe. E sicuramente una cosa che non attira, ha meno probabilità di cadere nella violenza. Lo sanno bene i fratelli musulmani che coprono le loro donne come fagotti di fagioli al mercato, per paura che possano indurre in tentazione.

Solo che..... noi andiamo oltre. Solo che .... noi proclamiamo la libertà di tutti di essere visibile, piacente, anche sexy se vogliamo, senza che questo GIUSTIFICHI nessuno a pretendere un cavolo di nulla, ne tantomeno di prenderlo con la forza.

Se ti vedo sexy, ti ammirerò, proverò magari invidia con chi ti sta vicino, ma ciò non mi autorizza a pretendere un bel nulla da te, ne in modo tranquillo, ne tantomeno sotto forma di violenza.

Quello che dovrebbe stupirci non è che a riportare sia stato un prete, ma che quell'essere umano, che dovrebbe essere abituato a conoscere, sapere, ascoltare, valutare, non abbia pensato, nel proporre costumi castigati, ai risvolti quasi di giustificazione della violenza, seppur negata nello stesso articolo.
maro58 Inserito il - 28/12/2012 : 18:41:50
asterix ha scritto:
....come sua eccellenza il supermoderatore Max...come minimo ci sarebbero svenimenti e tentativi di suicidio e lui come minimo verrebbe legato al cancello di Villa Fenice e frustato sul sedere...
Dico bene???

mi offro volontario all' uopo
anzi prevedendo che i volontari saranno innumerevoli sono pure disposto ad elargire congruo obolo pro sito IN per adempiere a tale "incombenza"

Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000