V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Emanuele Cinelli |
Inserito il - 22/01/2013 : 08:37:18 Ho solo una segnalazione fotografica fatta su Facebook da parte della proprietaria di un bed and breakfast locale (Gardanaturista): pare che a Torri del Benaco (sul lago di Garda: è il primo paese a nord di Garda) dopo l'ordinanza che vietava il nudismo emessa due o tre anni fa, abbiano ora messo in moto le ruspe per alterare la conformazione della spiaggia frequentata dai nudisti. Non essendoci mai stato non so dire quali siano i precisi effetti delle ruspe (a parte un profondo solco lasciato sul battente), dalla foto direi che hanno rimosso tutta la vegetazione che copriva la spiaggia alla vista dalla strada. |
11 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Eroe |
Inserito il - 17/02/2013 : 21:04:26 In Abruzzo il comune di Pineto ha fatto fare una pista ciclabile a ridosso della spiaggia (in un area protetta che doveva restare allo stato naturale) proprio per impedire la frequantazione nudista e sopratutto gay ... lo so perché ne ho parlato con uno dei progettisti del nastro d'asfalto ... un vero sconcio. |
gomper |
Inserito il - 15/02/2013 : 00:56:11 Mi ricorda un analogo provvedimento a Chiavari qualche anno fa, anche se poi non è servito a nulla. C'è gente che disboscherebbe foreste, per sedare certe ossessioni. |
blatore |
Inserito il - 14/02/2013 : 22:34:45 | bobby ha scritto:
Non mi meraviglio, e non sarebbe poi la prima volta di una cosa del genere. In Croazia sull'isola di Vis (Lissa)presso il paesino di Komiza, un parroco aveva fatto tagliare i cipressi davanti alla chiesa perchè sotto, sulla spiaggia un poco nascosta dalla vegetazione, c'erano spesso nudisti. Ciao a tutti: Bobby e Sig.ra
|
Mi sembra una cosa piuttosto inutile giacche per quel che si il nudismo in Croazia non è reato se praticato in luoghi appropriati e lontano ( ma non tanto ) da edificazioni . |
bobby |
Inserito il - 14/02/2013 : 22:12:46 Non mi meraviglio, e non sarebbe poi la prima volta di una cosa del genere. In Croazia sull'isola di Vis (Lissa)presso il paesino di Komiza, un parroco aveva fatto tagliare i cipressi davanti alla chiesa perchè sotto, sulla spiaggia un poco nascosta dalla vegetazione, c'erano spesso nudisti. Ciao a tutti: Bobby e Sig.ra
|
Fede |
Inserito il - 25/01/2013 : 14:19:03 Io non credo che hanno tagliato gli alberi per i nudisti. Se il terreno è privato può anche essere, ma se è del comune, credo di no. |
Roby75 |
Inserito il - 22/01/2013 : 21:39:32  .. Nudista o non nudista comunque vedo che HANNO ROVINATO un pezzo di terra e parte della natura. Si potrebbe ugualmente andare sulla terra a sdraiarsi.. nn vedo un motivo o impedimento per non farlo.
Roby 
|
Helikor |
Inserito il - 22/01/2013 : 20:54:03 Se ricordo bene dopo la ghiaia in primo piano, dove hanno lavorato c'era bosco come si vede più avanti, e forse hanno tagliato 1 o 2 olivi, ma non sono certa che erano olivi. |
Andrea vi |
Inserito il - 22/01/2013 : 18:23:01 beh almeno stavolta non hanno incendiato una pineta secolare,però chi ha visto dovrebbe fare un esposto alle autorità,che scrivere su fb non serve a granchè |
itaindo |
Inserito il - 22/01/2013 : 17:47:02 Se e' tutto vero e' la conferma che l'idiozia non ha limiti!  |
Emanuele Cinelli |
Inserito il - 22/01/2013 : 14:28:22 Ecco la foto... chi conosce la zona magari può spiegare meglio quello che è stato fatto!
Immagine:
 321,04 KB |
siman |
Inserito il - 22/01/2013 : 12:32:24 Quando si lavora su terreno demaniale (e quello a ridosso di fiumi e laghi lo è) si deve avere un preciso (e scritto) permesso dalla forestale anche se i lavori sono eseguiti da un'amministrazione comunale. Se io fossi al posto della proprietaria del bed& brak, mi informerei se le ruspe sono.....consentite. |