Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Segnalazioni, articoli, denunce, ringraziamenti
 PUNTATONA su Lido di Dante a pomeriggio 5

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
xerse Inserito il - 02/09/2013 : 19:03:15
In onda in questo momento Pomeriggio 5 fa puntata sulla spiaggia naturista del Lido di Dante.

Vi aggiorno a breve sul come è fatta ...
30   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
CLAUDIO_AT Inserito il - 06/09/2013 : 11:38:11
Andrea vi ha scritto:

quagliozzi ha scritto:

Andrea vi ha scritto:

quell'inglese


Ma è quello del famoso articolo sul Giornale?




di fronte a certi organi di DISinformazione credo che la cosa migliore sarebbe semplicemente non perdere tempo a guardarli leggerli ...e incazz...
Andrea vi Inserito il - 06/09/2013 : 10:59:00
si può parlare di discriminazione quando a quanto pare esistono spiagge in cui non puoi stare nudo perché non c'è il cesso mentre in costume ci puoi stare,come si può parlare di discriminazione in qualsiasi spiaggia idonea per stare col costume ma non per stare senza
a_fenice Inserito il - 05/09/2013 : 21:31:31
si Jar, ho capito benissimo, ma non credo si possa parlare di discriminazione perchè non ci fanno leggi ad hoc. Con lo stesso principio ogni minoranza, anch illecita, potrebbe chiedere chissà cosa. Prima di tutto va inculcato il pensiero che siamo persone normali, poi chiedere che ci vengano riconosciute libertà negate, e un'autorizzazione al nudismo non concessa, non credo rientri troppo nei parametri indispensabili al discorso.
Si può parlare di discrimine quando qualcuno pubblica, scrive o dice parlando male di te/noi, associandoci a cose non vere.
Ti faccio un esempio, credo parallelo.

Se c'è omofobia, e non si danno posti di lavoro ai gay in quanto tali, è discriminazione. Se non approvano matrimoni, o unioni civili (NDR che interessano la il 99 % solo coppie etero), non è discriminazione, fino a quando non dicono.... non viene concesso perchè siete diversi, (o cose simili). I politici fetenti, ma saggi, dicono soltanto "riconosco solo la famiglia etero", e questa è una scelta, contestabile, ma non discriminante. Quando invece ci son quelli come un innominabile, anzi, più di uno, che porta il tema sulla sessualità che la fa da discriminante, allora si che è discriminazione. Ma come vedi, le cose scritte sono ben studiate per essere inattaccabili da questo punto di vista.

A dante vogliono cacciare i nudisti? Ci sarebbero 10.000 scuse sostenibili, ma ne hanno avallata, e poi non applicata, solo una : ricostruzione della pineta, nessuno può andare. Di fronte ad u blocco totalitario non puoi sostene accuse di discriminazione, anche se si sa benissimo cosa c'è dietro.

Poi sia chiaro, questo è solo il mio pensiero, non faccio l'avvocato, ma non credo di sbagliarmi di molto. E se mi sbaglio, mettiamo alla forca tutti gli avvocati nudisti che non intraprendono questa strada, visto che come dice Farrel, i nudisti son tutti avvocati e giudici
jarod73 Inserito il - 05/09/2013 : 16:35:32
Discriminzaione, nel senso di minoranza rispetto ai tessili e diritto ad esercitare i propri diritti, ehm scusate il gioco di parole.Su Vizzola lasciam perdere, solo perchè sul loro gruppo parlavo di naturismo documentando leggi,articoli,ecc. mi hanno espulso. Paesino di 4 anime che si crede oasi in mezzo alla giungla da preservare protrettrice contro il peccato e i pruriti naturisti.
Cerchiamo altri posti, con tutti i km di costa italiana, vi saranno persone illuminate e posti anche più belli in ogni regione e non solo mare.
a_fenice Inserito il - 05/09/2013 : 16:11:04
Fatti denunciare x il 726 e dimostra che è stato elevato SOLO perché eri nudo. Diversamente l'unica vera discriminazione la trovi in articoli come quello di Farrel, che dichiara che è vietato e invece non è vero. Lo stato, le amministrazioni non han mai detto, a parte a Vizzola (che infatti è stato dichiarato illegittimo) che il nudismo sia una cosa malevola o malfatta: dicono solo che non ha posti da dedicarti. Dimostrare che questo non è vero e che sta qui la vera discriminazione la vedo dura. Ci vorrebbe uno che la sa lunga in merito.
jarod73 Inserito il - 05/09/2013 : 13:52:13
E se facessimo noi ricorso in Europa x discriminazione ?
pieros_it Inserito il - 05/09/2013 : 11:37:56
a_fenice ha scritto:

e che gli racconta a Strasburgo? Che la maggioranza tessile vuole la totalità delle spiagge? E poi una fettina di c... no?

Diceva Totò: ma ci faccia il piacereeeeee!!!!!


http://www.youtube.com/watch?v=6bjQOwXMoPk
n/a Inserito il - 05/09/2013 : 09:43:08
a_fenice ha scritto:

e che gli racconta a Strasburgo? Che la maggioranza tessile vuole la totalità delle spiagge? E poi una fettina di c... no?

Diceva Totò: ma ci faccia il piacereeeeee!!!!!


mi autocensuro
a_fenice Inserito il - 04/09/2013 : 23:37:42
e che gli racconta a Strasburgo? Che la maggioranza tessile vuole la totalità delle spiagge? E poi una fettina di c... no?

Diceva Totò: ma ci faccia il piacereeeeee!!!!!
n/a Inserito il - 04/09/2013 : 09:26:55
forse io ho sentito male , ma durante l'intervista il sig Farrell ha accennato che fra i nudisti ,
ci sono anche giudici magistratura, ' forse si sente perseguitato e vuole appellarsi alla corte di Strasburgo per scacciarci definitivamente da Dante


gomper Inserito il - 04/09/2013 : 01:34:07
76forever ha scritto:

Sto pensando che in Italia non ho mai visto una spiaggia naturista frequentata da famiglie con bambini. E neppure in Corsica. A Cap d'Agde e in Croazia, invece, le famiglie sono numerosissime. Il Lido di Dante è mai stato frequentato da famiglie con bambini?


A fine luglio, che ci sono stato due giorni, ho visto una famiglia con bambini. L'unico particolare è che era straniera (nordica, credo).
a_fenice Inserito il - 03/09/2013 : 22:58:50
Goldchair60 ha scritto:

ora ho visto il filmato


se quello ha la casa a Dante di certo non è sulla spiaggia,
hai voglia dalle case vedere i nudisti, li vedrebbe solo Supermen,
son piu' di 40anni che i nudisti ci sono,
e non vengano a dire che quando hanno comprato la casa non lo sapevano,
bravo Marcacci, ma poco battagliero,
forse mi sbagliero' , ma sembra tutto costruito, dalla lettera al video, semplicemente per far notizia e si ha l'impressione che si il nudismo esista solo a Dante, fa pure venire in mente l'articolo apparso su Panorama nel 1994, che da li' poi è incominciata l'agonia del lido Dante

Grazie ARTUR
certo che era costruito, come tutti i servizi televisivi......
Andrea vi Inserito il - 03/09/2013 : 20:48:10
76forever ha scritto:

Sto pensando che in Italia non ho mai visto una spiaggia naturista frequentata da famiglie con bambini. E neppure in Corsica. A Cap d'Agde e in Croazia, invece, le famiglie sono numerosissime. Il Lido di Dante è mai stato frequentato da famiglie con bambini?

è quello che fa incaxxare di più:dante si stava europeizzando anche in quel senso perché la spiaggia era sicura,ora grazie a quelli che vorrebbero turismo familiare(ma solo tessile) la spiaggia è in mano a prostitute trans e trasgressivi di ogni specie
giobert Inserito il - 03/09/2013 : 19:31:13
Goldchair60 ha scritto:

ripeto non ho visto il filmato,
pero'


link sistemato, che poi è anche nella descrizione del video
n/a Inserito il - 03/09/2013 : 19:11:24
ora ho visto il filmato


se quello ha la casa a Dante di certo non è sulla spiaggia,
hai voglia dalle case vedere i nudisti, li vedrebbe solo Supermen,
son piu' di 40anni che i nudisti ci sono,
e non vengano a dire che quando hanno comprato la casa non lo sapevano,
bravo Marcacci, ma poco battagliero,
forse mi sbagliero' , ma sembra tutto costruito, dalla lettera al video, semplicemente per far notizia e si ha l'impressione che si il nudismo esista solo a Dante, fa pure venire in mente l'articolo apparso su Panorama nel 1994, che da li' poi è incominciata l'agonia del lido Dante

Grazie ARTUR
Roby75 Inserito il - 03/09/2013 : 19:09:48
artur ha scritto:

si è lui....
qui un riassuntino dell puntata, non è opera mia, io l'ho solo copiato in un PDF e salvato, nella pagina stessa il link alla fonte delle immagini e testi:
https://www.dropbox.com/s/7snkryzemvuehg2/pomeriggio_cinque_nudisti_lido_di_dante.pdf


Mi da pagina vuota.

Cmq, a quanto pare ho imparato piu io del naturismo in un anno che ne sono dentro, che tutti gli altri tessili che fanno i moralisti e non capiscono una beata fava dell'argomento.

Come diceva una certa pubblicità anni '80 : " provare per credere".

Roby.
giobert Inserito il - 03/09/2013 : 19:08:20
ecco il video.....

http://youtu.be/p8p-FsGi7Yc



Pomeriggio Cinque con Barbara d'Urso: Nudisti a Lido di Dante
(ovviamente mi hanno censurato il video: Con questo messaggio ti informiamo che abbiamo reso inaccessibile il tuo video, Pomeriggio Cinque con Barbara d'Urso: Nudisti a Lido di Dante, a seguito di una segnalazione da parte di R.T.I. che ritiene che questo materiale violi il copyright.)
Che potete comunque trovare nella sezione video del sito mediaset oppure scrivendomi in privato per la clip....
maro58 Inserito il - 03/09/2013 : 18:52:20
Non è una spiaggia ma un campeggio, basta andare al costalunga e di famiglie (olandesi) ve ne sono diverse.
Ho visto il programma e non è stato nulla di trascendentale.
Certo se uno sperava in un plauso ai nudisti... si svegli !!!!
Il poveretto (oggetto del servizio) avrà la sua casa svalutata della presenza di una masnada di nudisti assetati di sesso.
Questo era l'input che il servizio doveva dare e così ha fatto !
n/a Inserito il - 03/09/2013 : 18:30:59
E' giusto che protestiate, pero' meravigliarsi di come noi nudisti veniamo trattati da certa gente è un po' da ingenui, purtroppo non son riuscito a reperire il video in rete, e di conseguenza mi baso sul sentito dire, che quanto pare è poco edificante


poi qui leggo che cè gente che non ha mai visto famiglie nudiste a Dante , Italia e in Francia,
io ne ho viste parecchie, anzi se andate a Bagheera o a Rivabella in giugno son tutti ,quasi, nonni e nipoti

quagliozzi Inserito il - 03/09/2013 : 15:06:35
76forever ha scritto:

Sto pensando che in Italia non ho mai visto una spiaggia naturista frequentata da famiglie con bambini.


Piscinas.
itaindo Inserito il - 03/09/2013 : 14:59:08
Lido di Dante e' stato frequentato da tutti ma a quanto pare in zona preferiscono scremare i nudisti e tenersi la fuffa...contenti loro...; io di famiglie con bambini (da 0 anni in su')ne ho viste sia in Italia (Lido di Dante,ai tempi, Nido dell'aquila non piu' di quindici giorni fa)che in Corsica (spiagge libere,camping La Chiappa e Bagheera) e non credo di aver avuto delle visioni. Ricordo la prima vacanza con mia sorella dalle parti di Nido dell'aquila,anni fa; stavamo in topless, sono arrivati due carabinieri e abbiamo pensato"azz...parte la denuncia",invece ci hanno solo chiesto se avevamo visto da quelle parti "personaggi strani":si', li avevamo visti ma non eravamo state importunate,anche se non eravamo proprio felicissime di condividere la spiaggia con fauna del genere....poi abbiamo scoperto che un po' piu' a nord,dove vedevamo volare dei begli aquiloni gialli,c'era la spiaggia nudista,autorizzata,piena di persone nude e felici... Stavamo pensando male e invece avevamo solo sbagliato posto
76forever Inserito il - 03/09/2013 : 14:37:31
Sto pensando che in Italia non ho mai visto una spiaggia naturista frequentata da famiglie con bambini. E neppure in Corsica. A Cap d'Agde e in Croazia, invece, le famiglie sono numerosissime. Il Lido di Dante è mai stato frequentato da famiglie con bambini?
giobert Inserito il - 03/09/2013 : 11:51:03
si è lui....
qui un riassuntino dell puntata, non è opera mia, io l'ho solo copiato in un PDF e salvato, nella pagina stessa il link alla fonte delle immagini e testi:
https://www.dropbox.com/s/g2mlxz65ug71iz7/pomeriggio_cinque_nudisti_lido_di_dante.pdf
Andrea vi Inserito il - 03/09/2013 : 10:36:52
quagliozzi ha scritto:

Andrea vi ha scritto:

quell'inglese


Ma è quello del famoso articolo sul Giornale?

n/a Inserito il - 03/09/2013 : 10:32:00
quagliozzi ha scritto:

Andrea vi ha scritto:

quell'inglese


Ma è quello del famoso articolo sul Giornale?




ma non saprei........
quagliozzi Inserito il - 03/09/2013 : 09:31:17
Andrea vi ha scritto:

quell'inglese


Ma è quello del famoso articolo sul Giornale?
itaindo Inserito il - 03/09/2013 : 03:21:36
Mah...se devo essere sincera non ho visto ne' qui,ne' in altre battaglie,molta considerazione (sincera)riguardo al rispetto e alla tutela dell'ambiente,della popolazione,degli interessi comuni. Spero di sbagliarmi...
a_fenice Inserito il - 02/09/2013 : 23:53:49
si xerse, son anni che lo dico, e lo dico perchè ho sperimentato di persona il non dialogo coi politicanti della zona, nonchè dei commercianti assenteisti, che ogni tanto strilano, ma poi all'atto pratico, tornano a votare il più feroce oppositore.
Io son praticamente nato a Dante come nudista pubblico, figurati se non amo quel posto. Ma tutta la mercificazione che ci han fatto e ci fanno sopra, mi ha portato il disgusto. Non so se ci tornerò mai.
Di sicuro io sarei per la linea dura, come successe a Lido di Classe qualche anno fa: abbandono totale. DUe anni di crisi commerciale vera, e sarebbero loro che ci vengono a cercare. Ma il popolo nudista di Dante è troppo variegato, troppi interessati al solo sesso, che rubano ogni momento possibile a prescindere, e troppo fifoni e poco interessati i pochi nudisti veri, che di fatto non han le @@ ne la voglia di fare vere battaglie.

Ergo.... rimarrà tutto nel limbo per i prossimi tre anni, salvo atti di forza maggiore, poi vediamo il nuovo sindaco se riuscirà a prendere in mano le cose.
xerse Inserito il - 02/09/2013 : 22:48:43
Eh si signori, una tristezza ...

Ma inizio a capire quando alcuni di voi (credo anche fenice) dice che non vale la pena parlare dell'argomento perchè è molto difficile un dialogo onesto e corretto.

Amen, non mi aspettavo nulla di meglio dalla trasmissione ma almeno che ne parlassero un po' di più.
jarod73 Inserito il - 02/09/2013 : 20:23:12
Servizio una vera schifezza e certo non per Marcacci, ma per come è stato impostato. Nemmeno sentito sindaco,ecc. Almeno un commerciante ha affermato: i nudisti? ben vengano....

Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000