Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Segnalazioni, articoli, denunce, ringraziamenti
 Amore mio, devo dirti che sono nudista

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
mozartiano Inserito il - 13/05/2015 : 08:08:16
Un breve scritto, fra il serio e il faceto, su un tema che mi pare essere caro a molti nudisti...

http://esserenudo.net/2015/05/13/amore-mio-devo-dirti-che-sono-nudista/
30   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
carla77 Inserito il - 25/05/2015 : 14:00:25
http://www.inudisti.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=14713
carla77 Inserito il - 25/05/2015 : 12:10:10
a_fenice ha scritto:

che cuxxx, ehm, fortuna giuseppe....

Non sei l'unico in coppia clothing opzional, ma tale dev'essere, un opzional.

Vero, due che si mettono insieme devono forzatamente limare alcuni spigoli onde adattare gli ingranaggi.

Ma una cosa è non spremere il dentifrico dall'alto, una cosa è non lasciare le scarpe all'ingresso, una cosa è mettere a posto i panni sporchi nella cesta, e una cosa è non accettare cosa uno pensa e vive.
Una persona si accetta con le sue idee, non per il suo corpo o pisello o patata. Gli aspetti esteriori, le cose minimali si aggiustano, cose come il nudismo sono una droga, una cosa che fa parte di se stessi. O si accetta nel pacco regalo, o si, si può farne a meno per un po, poi prima o dopo ritorna all'attacco, esserene esclusi diventa castrante, diventa causa di separazione di idee, di stimoli e conseguentemente di divorzio.
Una persona va acettata per quello che è, e quello che è farà parte della prorpia vita di coppia. Far finta che certe cose non esistino e non pesino sul piatto dei valori, è nascondersi dietro un dito.
Non si può prendere una persona con la mira che cambi o con la speranza che certe cose non tornino in auge.
O la si acctta per quello che è, o è meglio lasciare perdere.

Dunque, te devi accettare il suo tessilismo, e lei deve accettare il tuo nudismo. Ciò significherà, nel tempo soprattutto, che te non devi sperare diventi nudista, lei non deve importi che te diventi tessile. Potrai farlo per un po, poi scommetto ciò che ho di più caro, che il nodo torna al pettine, e farà male.
La giusta mediazione tra i due, (dove son certo è più facile che lei si spogli, piuttosto che te rinunci a spogliarti), sarebbe diventare opzional per entrambi. Lei ti segiurà nei campi nudisti pur rimanendo vestita, te al contrario con lei. La giusta mediazione.

Ma non pretendiamo mai che l'altro/a si adatti a noi: sarebbe volere un altra persona. E se si vuole un altra persona, lo si può fare solo cambiando....lasciando...cercando la persona che vogliamo.

risentitevi le bella canzone di Renato Zero, da molti insegnamenti https://youtu.be/02RhUOkZ0tU

E tutti noi conosciamo bene una coppia fantastica che vive con serenità questo dualismo di coppia: lui sempre nudo, lei sempre in costume. Ma insieme vanno ovunque senza limiti e senza coercizioni.
Questo è mediare, mai imporre

Concordo pienamente.
E poi anche tu, Jarod, sei consapevole che il nudismo non è proprio come il calcio. Per me apposta che siete ancora agli INIZI di una IPOTETICA storia, lascia perdere se lei non ti accetta per come sei. Punto.
siman Inserito il - 21/05/2015 : 15:34:38
spagna ha scritto:

Tra chiedere ed insistere c'è una bella differenza!!!!

Immagine:

58,29 KB

spagna Inserito il - 21/05/2015 : 13:37:21
siman ha scritto:

mi chiedo perché mai volete insistere...
con la vostra compagna...
di stare completamente nuda...
se non se la sente.

Sembrate tutti dei despoti!
...e pure individui privi di ingegnosità...

Tra chiedere ed insistere c'è una bella differenza!!!!
siman Inserito il - 21/05/2015 : 13:15:22
jarod73 ha scritto:

E se con una donna sembra possa nascere qualcosa, ma lei proprio non accetta il naturismo?

spagna ha scritto:

...al momento niente villaggi o raduni nudisti prechè dice che non se la sente...

mi chiedo perché mai volete insistere...
con la vostra compagna...
di stare completamente nuda...
se non se la sente.

Sembrate tutti dei despoti!
...e pure individui privi di ingegnosità...

Ma vi sembra così tanto una tragedia se sta accanto a voi
in due pezzi?

Immagine:

110,59 KB

Cosa ci sarà mai di così abominevole, mi chiedo, in una donna
con scarpe e cappellino?

spagna Inserito il - 21/05/2015 : 12:54:46
Ciao Jarod,
faccio parte anche io di una coppia clothing optional ma ci siamo conosciuti entrambi tessili.

Poi in una vacanza in Spagna abbiamo provato questo stile, io quando posso tolgo il costume, lei ogni tanto (poche volte).

Ad oggi frequentiamo quasi sempre spiagge dove è possibile stare senza costume e cerchiamo di organizzare le vacanze estive in posti "clothing optional", al momento niente villaggi o raduni nudisti prechè dice che non se la sente, ma sono rinunce che non mi pesano.

Un unico consiglio visto l'avvicinarsi dell'estate, una vacanza fuori dall'Italia, magari in Spagna , a giugno dove non ci sono molti italiani, una spiaggia clothing optional dove ci sono famigliole di tedeschi in vacanza, cordiali e rispettosi degli altri, non sono sicuro che diventerà nudista ma potrà capire che non c'è niente di male in quello che fai.
a_fenice Inserito il - 20/05/2015 : 18:17:56
che cuxxx, ehm, fortuna giuseppe....

Non sei l'unico in coppia clothing opzional, ma tale dev'essere, un opzional.

Vero, due che si mettono insieme devono forzatamente limare alcuni spigoli onde adattare gli ingranaggi.

Ma una cosa è non spremere il dentifrico dall'alto, una cosa è non lasciare le scarpe all'ingresso, una cosa è mettere a posto i panni sporchi nella cesta, e una cosa è non accettare cosa uno pensa e vive.
Una persona si accetta con le sue idee, non per il suo corpo o pisello o patata. Gli aspetti esteriori, le cose minimali si aggiustano, cose come il nudismo sono una droga, una cosa che fa parte di se stessi. O si accetta nel pacco regalo, o si, si può farne a meno per un po, poi prima o dopo ritorna all'attacco, esserene esclusi diventa castrante, diventa causa di separazione di idee, di stimoli e conseguentemente di divorzio.
Una persona va acettata per quello che è, e quello che è farà parte della prorpia vita di coppia. Far finta che certe cose non esistino e non pesino sul piatto dei valori, è nascondersi dietro un dito.
Non si può prendere una persona con la mira che cambi o con la speranza che certe cose non tornino in auge.
O la si acctta per quello che è, o è meglio lasciare perdere.

Dunque, te devi accettare il suo tessilismo, e lei deve accettare il tuo nudismo. Ciò significherà, nel tempo soprattutto, che te non devi sperare diventi nudista, lei non deve importi che te diventi tessile. Potrai farlo per un po, poi scommetto ciò che ho di più caro, che il nodo torna al pettine, e farà male.
La giusta mediazione tra i due, (dove son certo è più facile che lei si spogli, piuttosto che te rinunci a spogliarti), sarebbe diventare opzional per entrambi. Lei ti segiurà nei campi nudisti pur rimanendo vestita, te al contrario con lei. La giusta mediazione.

Ma non pretendiamo mai che l'altro/a si adatti a noi: sarebbe volere un altra persona. E se si vuole un altra persona, lo si può fare solo cambiando....lasciando...cercando la persona che vogliamo.

risentitevi le bella canzone di Renato Zero, da molti insegnamenti https://youtu.be/02RhUOkZ0tU

E tutti noi conosciamo bene una coppia fantastica che vive con serenità questo dualismo di coppia: lui sempre nudo, lei sempre in costume. Ma insieme vanno ovunque senza limiti e senza coercizioni.
Questo è mediare, mai imporre
GiuseppeA Inserito il - 20/05/2015 : 17:50:34
Mettergli questa cosa davanti, nuda e cruda, è brutta! Le fai capire che la nascita della vostra storia dipende dal tuo/vostro nudismo!
Io ti direi, per ora fai nascere qualcosa con lei, concentrati su quello! È bello avere qualcuno a cui voler bene ed esser voluto bene! Una volta che fra voi ci sarà qualcosa di più sarà tutto più facile, conoscendoti si fiderà di più e capirà che non lo fai con un secondo fine!
Io ho cominciato dopo quasi 4 anni che stavo con la mia ragazza! Non le do motivo per dubitare di me e mi ha sempre seguito, non si spoglia, non capisce il perché ma sta con me! Quest'anno siamo stati in trentino in un centro benessere ed è stata più nuda di me!!!
Momi Inserito il - 20/05/2015 : 17:50:30
jarod73 ha scritto:

E se con una donna sembra possa nascere qualcosa, ma lei proprio non accetta il naturismo? Mi trovo in questa situazione e sinceramente in grande difficoltà. Chi ci è passato, consigli? Disposti a rinunciare pur di riuscire a costruirsi una vita di coppia/famiglia?

Ciao Jarod, premesso che nuturalmente sei tu che devi ascoltare il tuo "cuore" per esperienza molto molto lunga in fatto di coppia e di situazioni simili a questa sono d'accordo con Carla...le persone con cui scegli di passare le giornate della tua vita dovrebbero condividere,accettare,provare ecc ecc a condividire i tuoi piacere e tu i suoi..anche questo è amarsi ...altrimenti il tutto dopo un pò scoppia...:)
max76 Inserito il - 20/05/2015 : 17:21:34
siman ha scritto:

jarod73 ha scritto:

E se con una donna sembra possa nascere qualcosa, ma lei proprio non accetta il naturismo? Mi trovo in questa situazione e sinceramente in grande difficoltà. Chi ci è passato, consigli? Disposti a rinunciare pur di riuscire a costruirsi una vita di coppia/famiglia?

La vita è fatta (anche) di scelte...

Devi solo riflettere da solo e pesare, da una parte, il nudismo (ciò che ti da o cosa ti entusiasma) e il calore e l'appagamento di avere una persona accanto, dall'altra.
Se sei veramente innamorato la scelta è ovvia...se non lo sei...beh, allora è un altro discorso.

la vita E' fatta di scelte ......... se a questa persona tieni tanto ..... dovresti scegliere Lei
jarod73 Inserito il - 20/05/2015 : 16:51:16
D'altra parte già per un single naturista la vita è complicata tra suoi pari...figuriamoci se mi devo trovare una single già naturista. Mission impossible e soprattutto verrei facilmente etichettato come lo stereotipo del single in cerca di f.. che usa il naturismo per quello....
jarod73 Inserito il - 20/05/2015 : 16:48:43
La prima Carla anche se per ora non è sbocciato ancora nulla diciamo, figuriamoci seguirmi nel caso. L'ultima affermazione è stata che era stupita del fatto che sarei stato disposto a rinunciare a lei, nel caso, per il naturismo e non capiva.
Diciamo anche che poi non è proprio come rinunciare al calcio o altro....
Poi chiaro che una relazione sta in piedi anche a dei compromessi altrimenti ci si ammazzarebbe dopo due giorni.
carla77 Inserito il - 20/05/2015 : 16:33:52
jarod73 ha scritto:

Ma non accetta che tu sia naturista, o non accetterebbe mai di seguirti?
A me sembra la prima, però magari sbaglio..

Io non ho esperienze strettamente in merito, ma il mio ex non accettava, ad esempio, che io giocassi a calcio o non mi acchittassi tutti i santi i giorni. Anche se magari ho cercato di resistere, alla fine le varie tensioni hanno fatto scoppiare il bubbone. Quindi ti direi: scappa finchè sei in tempo.

Se invece è giusta la seconda interpretazione, beh, devi sapere tu quanto è importante per te che lei ti segua oppure meno.
siman Inserito il - 20/05/2015 : 15:50:25
jarod73 ha scritto:

La vita è fatta (anche) di scelte...
difficile, secondo me, riuscire a fare paragoni con esperienze, stati d'animo e personalità altrui e perciò, probabilmente, differenti da te.

Devi solo riflettere da solo e pesare, da una parte, il nudismo (ciò che ti da o cosa ti entusiasma) e il calore e l'appagamento di avere una persona accanto, dall'altra.
Se sei veramente innamorato la scelta è ovvia...se non lo sei...beh, allora è un altro discorso.

jarod73 Inserito il - 20/05/2015 : 14:49:47
max76 Inserito il - 20/05/2015 : 13:07:11
siman ha scritto:

max76 ha scritto:

però sei sempre ricercato...

E come no?
Tutti mi cercano ma nessuna mi piglia!

allora vuol dire che sei sfuggente ..............

ma va là, dai che almeno una persona ti ha "pigliato" e magari sarà contenta anche quella persona di averti "pigliato"
siman Inserito il - 19/05/2015 : 19:53:08
max76 ha scritto:

però sei sempre ricercato...

E come no?
Tutti mi cercano ma nessuna mi piglia!

max76 Inserito il - 19/05/2015 : 18:41:32
siman ha scritto:

max76 ha scritto:

siman ha scritto:

max76 ha scritto:

...per quanto riguarda il post sul blog essernudo.net devo dire che mozartiano ha illustrato un vero "spaccato di vita quotidiana"
bello bello come pensiero

Ovvio e sottoscrivo.

D'altronde basta seguire un semplicissimo ragionamento partendo dal nick name prescelto...

"mozartiano"...

poi andare su wikipedia...

http://it.wikipedia.org/wiki/Palle_di_Mozart

...quindi, se proprio si vuole essere scrupolosi, su google immagini...

http://www.allwebitaly.biz/uploads/images/66f472330bf60bd91c95b743a08ab525819afe01.jpg

e finire così alla più semplice e facile delle deduzioni:

Mozartiano è uno con le palle!

associazione e ragionamento mica da ridere ..... , speriamo che nel tuo libro ci siano solo citazioni in "genovese" perchè sei hai fatto queste associazioni il capitolo 2 dovrà essere una "traduzione" del capitolo 1 ..... perchè mi sa che ci sono tanti "tontoloni" come me

Tranquillo,
nel libro ci sono tanti disegnini per spiegare meglio le mie elucubrazioni.

meno male hihihihi

però sei sempre ricercato nelle parole !
http://it.wiktionary.org/wiki/elucubrazione
Momi Inserito il - 19/05/2015 : 17:46:33
paolo76 ha scritto:

Si parla di altari, santi, amori, mutande, proposte.. ma chi si sposa?

no,Paolo ..non si sposa nessuno ...per carità...ahahahaah
siman Inserito il - 19/05/2015 : 15:16:19
max76 ha scritto:

siman ha scritto:

max76 ha scritto:

...per quanto riguarda il post sul blog essernudo.net devo dire che mozartiano ha illustrato un vero "spaccato di vita quotidiana"

Ovvio e sottoscrivo.

D'altronde basta seguire un semplicissimo ragionamento partendo dal nick name prescelto...

"mozartiano"...

http://www.allwebitaly.biz/uploads/images/66f472330bf60bd91c95b743a08ab525819afe01.jpg

associazione e ragionamento mica da ridere ..... , speriamo che nel tuo libro ci siano solo citazioni in "genovese" perchè sei hai fatto queste associazioni il capitolo 2 dovrà essere una "traduzione" del capitolo 1 ..... perchè mi sa che ci sono tanti "tontoloni" come me

Tranquillo,
nel libro ci sono tanti disegnini per spiegare meglio le mie elucubrazioni.

paolo76 Inserito il - 19/05/2015 : 15:10:36
Si parla di altari, santi, amori, mutande, proposte.. ma chi si sposa?
Momi Inserito il - 18/05/2015 : 19:21:45

io è da mo che dico che è una santa !!!

[/quote]

ehehehe...grazie grazie...troppo buoni ...ma,sono tutto tranne che una santa....
Momi Inserito il - 18/05/2015 : 19:19:38
carla77 ha scritto:

Grazie Momi.

Di nulla cara...
max76 Inserito il - 18/05/2015 : 19:04:00
siman ha scritto:

max76 ha scritto:

Ovvio e sottoscrivo.

"mozartiano"...

siman Inserito il - 18/05/2015 : 14:56:19
max76 ha scritto:

Ovvio e sottoscrivo.

"mozartiano"...

max76 Inserito il - 18/05/2015 : 13:26:00
siman ha scritto:

Momi ha scritto:

Fede ha scritto:

Guradate che ci si può amare anche a prescindere dalle mutande...

Si ma senza è un'altra cosa....

Momi santa subito!

io è da mo che dico che è una santa !!!

per quanto riguarda il post sul blog essernudo.net devo dire che mozartiano ha illustrato un vero "spaccato di vita quotidiana"
carla77 Inserito il - 18/05/2015 : 10:46:36
Grazie Momi.
Momi Inserito il - 16/05/2015 : 19:23:47
a_fenice ha scritto:

Altare … un tantino lussurioso … ops
Ma nooooo. L'altare di chi sa far funzionare il cervello

a_fenice Inserito il - 16/05/2015 : 18:43:35
Altare … un tantino lussurioso … ops
Ma nooooo. L'altare di chi sa far funzionare il cervello
Fede Inserito il - 16/05/2015 : 17:39:25
Altare sacrificale o altare cerimoniale???

Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000