Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Segnalazioni, articoli, denunce, ringraziamenti
 LUCIGNOLO - NATURISMO

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
famigliamarcos Inserito il - 06/08/2007 : 13:52:37
Oggi vi consiglio di guardare lucignolo parlano del naturismo, chi pu? lo registri nel pc , poi lo metttiamo ONLINE collegandolo al mio spazio web per non occuppare INUDISTI.IT

chi pu? mi dia l' ok con un messaggio

CIAO
30   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
a_fenice Inserito il - 27/08/2007 : 21:46:11
Messaggio inserito da nasdaq

io la puntata di Licia Colo' l'ho vista e non era poi cos? male. meglio certamente dei servizi di Lucignolo & Co.!

Si non era cos? male, escluso il fatto che al Marcacci praticamente non lo hanno fatto parlare, che quell'altro attore ha pi? o meno velatamente fatto intendere che chi si spoglia lo fa per sesso, per eibirsi, che si vergogna di var vedere le vergogne, perch? son riservate al letto, e facendole vedere fuori, si amplia il concetto di letto etc etc. Comunque sicuramente meglio di quella della Bignardi, e della tv privata con le botte etc
nasdaq Inserito il - 26/08/2007 : 12:03:22
io la puntata di Licia Colo' l'ho vista e non era poi cos? male. meglio certamente dei servizi di Lucignolo & Co.!
tazio Inserito il - 26/08/2007 : 08:36:58
In Italia il naturismo avr? sempre difficolt? ad affermarsi.
Ci sono resistenze culturali che non si possono eliminare con poche chiacchere o con una legge (se mai ci sar?).

E queste resistenze mettono in secondo piano le potenzialit? economiche del turismo naturista, che in altri Paesi ? un vero business. Quello che possiamo fare ? cercare di trasmettere un'immagine il pi? possibile corretta del nostro movimento.
Non basta che se ne parli ... ma bisogna parlarne senza pregiudizi e secondi fini.

E bisogna essere uniti e coerenti nelle risposte che diamo alla stampa.
Soprattutto se chi fornisce tali risposte viene visto come punto di riferimento.
Tutte le associazioni e i gruppi naturisti sono ormai collegati tra loro: coordinarsi non costa molta fatica.

Nessuno pu? pretendere di essere depositario della verit?, ma da una sano confronto possono nascere quelle idee e quelle iniziative che pian piano ci faranno conoscere per ci? che siamo. Diamoci una mano

Saluti naturisti.
a_fenice Inserito il - 25/08/2007 : 19:20:40
Messaggio inserito da carmen-paolo

Concordiamo con tutti voi, la trasmissione con il suo taglio non ha contribuito e non potrebbe contribuire mai allo sviluppo del SANO naturismo in italia.
Noi ci siamo persi quest'inverno l'intervento di Licia Colo' sull'argomento sapete linkarci qualcosa per vederlo?
Grazie

Carmen-Paolo

Se hai voglia di vedere un'altra portata per i fondelli ai naturisti, cos? come quelle della bignardi etc etc vai sul sito dell'aner, ci sono i filmati di tutte
carmen-paolo Inserito il - 23/08/2007 : 22:11:09
Concordiamo con tutti voi, la trasmissione con il suo taglio non ha contribuito e non potrebbe contribuire mai allo sviluppo del SANO naturismo in italia.
Noi ci siamo persi quest'inverno l'intervento di Licia Colo' sull'argomento sapete linkarci qualcosa per vederlo?
Grazie

Carmen-Paolo
nasdaq Inserito il - 20/08/2007 : 18:39:17
lucignolo ? l'ultima trasmissione che guarderei...non esce niente di buono e utile da quella trasmissione ma solo esibizionismo, vipperia fine a se stessa....c'? di meglio in tv!
tazio Inserito il - 20/08/2007 : 18:22:08
Pare che lo staff di Lucignolo si sia scusato con il presidente della FENAIT.

http://forum.extravillage.it/viewtopic.php?t=12336&start=45

La prossima volta, prima di prendere iniziative personali, sar? meglio coordinarsi

Buon naturismo a tutti.
Bagatto Inserito il - 13/08/2007 : 16:46:29
Scusate, mi chiedo se la troupe avese voluto "sperimentare" e commentare l'esperienza naturista, avrebbero dovuto svestirsi... lo so che non era questo l'intento, quanto piuttosto stuzzicare il "palato" voyeurita degli spettatori del programma (peraltro sarebbe da cancellare dai palinsesti)
Marcolino Inserito il - 13/08/2007 : 12:00:50
Venus devo tristemente confermare quanto scrivi: sabato ero con mia moglie a Vizzola Ticino dove si era recata una settimana prima la troup di Lucignolo ed ho avuto modo di scambiare due chiacchiere con un paio di gay frequentatori abituali della spiaggia.. Quando ho sentito che parlavano di Lucignolo (erano scocciati dall'intrusione delle telecamere in loco, non tanto dal tipo di servizio) non ce l'ho fatta a farmi i fatti miei e mi son voluto intromettere nel loro discorso commentando negativamente sia il trattamento riservato ai reporter sia il modo in cui e' stato trattato il servizio, e quando alla mia affermazione "Han fatto una porcheria di servizio facendo passare gli ambienti naturisti per luoghi di depravazione e di incontri sessuali" mi son sentito rispondere "Bhe' ma e' vero" (con sguardi ammiccanti di intesa fra loro) mi sono letteralmente cadute le braccia ed abbiamo concluso la conversazione. Di questo passo il sano naturismo almeno in Italia non trovera' mai terreno fertile credo.
Salutoni, Marcolino.
venus Inserito il - 10/08/2007 : 11:58:41
Il mio parere l'ho gi? espresso nella prima pagina. Ognuno ha il suo modo di esprimersi e c'? a chi piace e a chi meno. Una cosa ? cmq emersa: qui si continua a giustificare la reazione violenta di personaggi che forse nemmeno troppo naturisti erano. Vogliamo continuare a far passare tutti i nudisti per santi, e tutti gli altri sono in torto? Se la maggioranza delle persone ha tutt'altro parere su noi, forse un motivo c'?, e purtroppo ultimamente a molte maldicenze mi vedo talvolta costretto a dar ragione. Lucignolo ha solo messo in mostra una parte ESISTENTE di quello che il nudismo/naturismo suo malgrado contiene. Sta a noi secondo me sfruttare le stesse trasmissioni, o altre, se quella non piace, per mostrare anche il resto. Certo che fin che giustifichiamo o diamo per lecite certe cose... non possiamo poi lamentarci. Io mi sto sempre pi? convincendo che per praticare o si va in Trentino o si va all'estero...qui mi sto un po' schifando.
virgola Inserito il - 09/08/2007 : 21:10:26
ciao vorrei dire la mia solo su una cosa non condivido il modo di operare di lucignolo ma penso che cmq il dialogo sia sempre l'arma migliore soprattutto se sai con chi stai parlando.
non ? picchiando i cameramen che si ottiene l'approvazione di qualcuno e anche se le idee sono differenti non ? giusto aggredire cosa che purtroppo spesso accade nel forum e nella chat.
anche tu emanuele che dici che gli altri non sono disposti a parlare hai scritto delle risposte be diciamo un po intransigenti, sembravano piu un dictact(ma almeno si scrive cosi?) che una proposta di discussione.
ribadisco il concetto che bisognerebbe un po rilassarsi tutti ora vi saluto e vi auguro buone ferie visto che io fortunatamente parto.
ci rivediamo anzi ci rileggiamo tra 15 giorni.
michyb Inserito il - 09/08/2007 : 18:09:03
Messaggio inserito da Emanuele

Vedo che non volete capire, bene restate con le vostre stupide certezze e continuate ad essere reietti dalla societ?, non so che farci! Ripeto gli usi specifici e localizzati sono una cosa le leggi un'altra e quelli di Lucignolo non hanno violato leggi. Poi la questione Lucignolo apre una questione ben pi? importante che ? quella che pi? mi interessa: i media. Noi abbiamo bisogno dei media e non esistono giustificazioni al trattamento che hanno ricevuto. STOP. Tutto il resto sono solo seghe mentali. Continuate pure a farvele se vi fa piacere, ma sappiate che fate solo la rovina del movimento naturista/nudista.

Boh, inutile discutere con chi non vuole capire, con chi manco si pone degli inetrrogativi, con chi non ha dubbi. Avanti lo spazio ? tuto vostro ma sia chiaro che chiunque qui giustificher? o proporr? atteggiamenti contrari alle leggi si vedr? soggetto a provvedimenti disciplinari, di certo la cancellazione del messaggio.

Parole molto forti... mi piacerebbe sentire anche il parere degli altri moderatori Bebeto, venus, viper76 ecc...
papero Inserito il - 09/08/2007 : 10:21:52
Mi sono perso la trasmissione anke io ma.......penso, dai commenti almeno, di non essermi perso nulla di particolare,
Sapete comunque come posso fare ad avere un VHS della trasmissione?
(a questo punto mi aspetto anke abbiano fatto un COPIA-INCOLLA di immagini prese fuori dall'Oasi)
Comunque se all'Oasi incontrate un ragazzo ke cammina con le stampelle ci conto in un CIAO ADRIANO!
PaoloBitta Inserito il - 09/08/2007 : 10:15:38

Vedo che non volete capire, bene restate con le vostre stupide certezze e continuate ad essere reietti dalla societ?, non so che farci! Ripeto gli usi specifici e localizzati sono una cosa le leggi un'altra e quelli di Lucignolo non hanno violato leggi. Poi la questione Lucignolo apre una questione ben pi? importante che ? quella che pi? mi interessa: i media. Noi abbiamo bisogno dei media e non esistono giustificazioni al trattamento che hanno ricevuto. STOP. Tutto il resto sono solo seghe mentali. Continuate pure a farvele se vi fa piacere, ma sappiate che fate solo la rovina del movimento naturista/nudista.

Boh, inutile discutere con chi non vuole capire, con chi manco si pone degli inetrrogativi, con chi non ha dubbi. Avanti lo spazio ? tuto vostro ma sia chiaro che chiunque qui giustificher? o proporr? atteggiamenti contrari alle leggi si vedr? soggetto a provvedimenti disciplinari, di certo la cancellazione del messaggio.

Questa mi era sfuggita... un ottimo esempio di moderazione!
Complimenti, comincio ad intuire il perch? non trovi nulla da ridere sul modus operandi di Lucignolo...
Eroe Inserito il - 09/08/2007 : 00:17:00
Probabilmente la legge attuale permette ai giornalisti di fotografare e filmare ovunque e chi gli pare e, se cos?, io non condivido questa legge. Se andassi con una telecamera a fare riprese inquadrando persone e ragazze stese a prendere il sole in una spiaggia tessile penso che qualcuno si seccherebbe ... e, se continuassi, probabilmente passerebbe a vie di fatto. Per cui non credo che a loro si debba dare questo diritto ovvero quando c'? un fatto di cronaca (incidenti o crimini di vario tipo) hanno il pieno diritto di fare riprese e foto ma siccome, per me, fare naturismo ? una cosa normale come fare la doccia, andare in moto, cogliere la frutta, ecc. non vedo perch? loro possano venirmi ad importunarmi senza che io abbia il diritto di protestare. Non ? che noi si debba sempre essere costretti a far buon viso a cattivo gioco perch? ognuno di noi (anche se in parte ? vero) deve rappresentare la causa naturista in ogni momento. Detto questo non mi sarei mai permesso di spintonare o peggio chi che sia anche se la cosa mi avrebbe seccato molto.
In ultima istanza aggiungo che farmi vedere nudo da altri nudi e da chi non a fastidio a vedermi, nei luoghi ove ? possibile, lo trovo normale ma non trovo normale farmi vedere da altri e un video trasmesso in TV viene visto da tutti e potrebbe essere visto anche da mia suocera. Dopo questo servizio (anche se fosse stato bellissimo) l'unico risultato sar? che li arriveranno tanti nuovi passeggiatori e curiosi di quello che sapete. ciao
tazio Inserito il - 08/08/2007 : 20:35:04
Ancora una cosa ...
Ecco il testo inviato a Lucignolo dal presidente della FENAIT:

Rif: trasmissione LUCIGNOLO di ITALIA 1 del 6 agosto 2007

Premetto che:
se lo staff di Lucignolo ci avesse interpellato avremmo potuto coadiuvarli per facilitare la realizzazione del loro programma.
Nel nostro ambiente il rispetto ? sempre su base di reciprocit?.
Non abbiamo mai accettato telecamere o fotocamere usate di nascosto.
Soprattutto all'Ile du Levant, la culla del naturismo europeo, ci sono sempre state reazioni repentine contro chi non chiede di fotografare e non ottiene il permesso.

Pi? che perplessi siamo stati sconcertati da come ? stata stravolta l'idea naturista dalla trasmissione LUCIGNOLO in onda su Italia 1 ieri 6 agosto 2007.
Innanzitutto il servizio ? stato realizzato su spiagge libere che la FENAIT non ha mai certificato: quelle certificate sono riportate sulla Guida Naturista Mondiale edita dall'INF la Federazione Naturista Internazionale che ha sede ad Anversa www.inf-fni.org .
Ci? significa che la FENAIT certifica le spiagge e i centri dove ? praticato il naturismo secondo i canoni espressi nei nostri statuti.
Per quanto riguarda la spiaggia di Capocotta, dove il naturismo ? autorizzato con delibera del Comune di Roma, ? necessario precisare che essendo il tratto di litorale in questione di libero accesso a tutti, tessili e nudisti, la scelta nudista ? una scelta personale ma deve essere una scelta per rispettare coloro che la attuano.
In relazione al servizio all' Ile du Levant ? risultato del tutto evidente che le riprese fatte con la telecamera nascosta non potevano che scatenare la reazione dei naturisti francesi. Cos? ? stato da sempre all'Isola del Levante, cos? era quando cominciai a frequentarla negli anni '60 e cos? ? ancora oggi verso chi non rispetta la "privacy" dei naturisti.
Il naturista non ? persona violenta, tale atteggiamento non fa parte della natura del naturista; questo ? dimostrato dalla storia del nostro movimento ormai centenaria.
Non accettiamo che i naturisti siano presentati come appartenenti ad una societ? segreta n? come violenti e non rispettosi; il rispetto ? mancato in chi ha usato le telecamere senza chiedere il permesso ma solo a scopo di proprio utile.
Aggiungo che il servizio ? stato molto superficiale, non ha illustrato i reali contenuti del naturismo n? sono stati fatti riferimenti storici del movimento che ha connotazione in 32 nazioni nel mondo.
Il Naturismo vuole essere un movimento sano, familiare, educativo, naturale.
Saluti naturisti.
Gianfranco Ribolzi
pres. FENAIT

Se nella prossima puntata diranno che l'amministratore della piu' grande comunity nudista d'Italia si ? scusato per le aggressioni avrai reso un gran servizio alla causa del naturismo.
Tutta l'Italia non avr? pi? dubbi che i naturisti sono pervertiti e violenti.

E poi la rovina siamo noi ...
robi nood Inserito il - 08/08/2007 : 19:58:33
Messaggio inserito da zio54

ps : sarei curioso di sapere cosa sarebbe successo se uno di noi avesse scritto a un moderatore dandogli del segaiolo mentale , del reietto della societ? e di essere in preda a stupide certezze. mah!
ah scusate ... e di essere la rovina del movimento.

Invitiamo il moderatore a moderarsi!

P.S. Per PaoloBitta
Sono un testimone abbastanza indiretto. Ero in spiaggia, in posizione centralissima e ho solo udito una signora, proveniente dalla parte dello stabilimento vicino all'entrata, dire che c'era chi stava discutendo con alcuni di Canale 5 venuti per delle riprese.
Posso essere un po' tonto, ma forse di un linciaggio che avrebbe coinvolto un "centinaio di nudisti" (parola della giornalista) mi sarei anche accorto!
tazio Inserito il - 08/08/2007 : 18:52:27

Ma tu credi veramente che una trasmissione come Lucignolo sia utile alla nostra causa? Hai idea di quale sia il suo target?
Il loro obiettivo era solleticare gli ormoni di qualche adolescente frustrato, non certo quello di diffondere i principi del naturismo.
Hanno forse accennato alla storia del movimento, alle associazioni, alle spiagge autorizzate, si sono accordati con qualche esponente?
Hanno ripreso il maggior numero di persone nude e tentato di avvicinarne alcune, senza tralasciare i dettagli trasgressivi.

Piuttosto che servizi di questo genere meglio niente.
Mia madre si sarebbe fatta tante domande ...

E ci scusiamo pure ?!?!? Mah ...
a_fenice Inserito il - 08/08/2007 : 18:32:24
Insomma Lucignolo ha fatto il suo lavoro e l'ha fatto bene su molti fronti a quanto pare. Si sa benisismo che ? una trasmissione che cerca lo scandalo , la trasgressione, in ogni suo ambito. Han preso lo spunto da un articolo apparso su Vanity dello scorso anno, in cui si diceva che a Ive c'era la raccolta dei nudisti/scambisti/trasgressivi. Per cui son andato e.... mica han ripreso le tranquille famiglie naturiste che sono in loco, le hanno intervistate e chiesto loro del perch? e del per come del naturismo. No, han preso quelli che son li per sesso, e solo per quello, a parte le inquadrature nei negozi etc, arricchendo i testi con i particolari piccanti delle pinete, delle porte degli alberghi etc etc. Risultato? Una bella seria di mazzate. Da chi? Da noi naturisti? No di sicuro. Credo che se ognuno di noi ( o quasi) fosse stato intervistato, avrebbe parlato con tranquillit?, si sarebbe fatto riprendere etc. No, le mazzate le hanno sicuramente ricevute da quelli che van li per ben altro. E che cavolo. Io ( io no ?, ? solo un esempio eheh) vado via dall'italia, vado in uno dei tanti luoghi in cui si fa sesso, e poi mi faccio riprendere e mi sputtano in tutta italia? E certo che lo mazzolo. Capisco le lettere varie che ho letto, ma non mi sembra di aver trovato, o forse ho letto male, una che dica, caro lucignolo, ci dispiace per quello che vi ? successo ( e perdonatemi, dispiacere ma non scuse, perch? ci scomemtto che chi ha menato non sono i naturisti, ma i sessuomani, per cui scusarsi per gli altri,soprattutto quegli altri, per cui tutti noi non stiamo ricevendo il riconoscimento di alcunch? e ci trattano come una massa di maiali, non credo sia molto giusto), ma se aveste diviso il servizio, fecendo vedere il vero naturismo e le aberrazioni che spesso lo circondano, avreste fatto un bel servizio ( per noi e per loro) e avreste reso un servizio alla comunit? facendo vedere la realt? delle cose. Ma lucignolo cerca lo scandalo, cerca il gossip, cerca odiens, e lo fa raccontando come gli italiani fanno porcherie, facendo vedere dei bei stuoli di tette al vento etc etc. Aspettarsi seriet?? Uhmm, dubito. E poi, vedo che ha fatto si che anche nelle nostre file si alzasse il polverone, e ci fa mettere in mezzo decine di argomenti, che scusate ma, non capisco. Chi tra noi avrebbe mai menato se un giornalista voleva fare un'intervista? Chi non si sarebbe fatto riprendere? Capisco chi purtroppo tra noi ha situazioni familiari che gli impediscono di vivere il tutto alla luce del giorno, ma tolti quei pochi, gli altri? Stare nudi in una spiaggia o in tv (che tra l'altro non avrebbe trasmesso certamente attributi etc), c'? differenza? Difendere le cose in cui crediamo e che pratichiamo, ci da fastidio? Oddio, allora meglio ritornare a Rimini col costumino d'ordinanza e smettere di far finta di filosofeggiare sul naturismo e sulla libert? che vogliamo avere, se non sappiamo nemmeno difenderla. Ma tanto, a noi, non verranno mai a cercarci, per sapere la verit?, questo ? sicuro. Non interessa, non f? odiens, non fa cassa.
zorro27 Inserito il - 08/08/2007 : 17:49:11
la giornalista e' flavia paone vero ???
sono andato a farmi un giro su google,ho digitato il suo nome e ho trovato tante belle cose,compresi il contatto email personale!
scrivetele!
Marcolino Inserito il - 08/08/2007 : 17:37:20
Ciao Roby nood, non aggiungo altro... Emanuele e' stato piu' che esauriente.
Andrea vi a mio avviso le scuse sono piu' che dovute nei confronti di due persone che nello svolgimento del loro lavoro (si puo' discutere poi se vuoi sul loro lavoro) sono stati presi a botte da maleducati ed incivili, anche se in questo caso le scuse dovrebbero pervenire prima di tutto dagli autori materiali di questa vergogna, non dalle persone per bene che si sentono coinvolte emotivamente dall'accaduto perche' impegnate in una causa in cui credono.
Salutoni, Marcolino.
zio54 Inserito il - 08/08/2007 : 16:36:48
se ? vero che qualcuno ha usato violenza su altri ? decisamente da condannare in tutte le forme e maniere !! su questo non possono esserci "se o ma".
detto questo .....ho guardato il servizio dal link postato sul forum ... cosa volevate aspettarvi da italia 1 e da lucignolo ... qualcosa di intelligente ???
ma scherzate !!
e le supposte violenze ai giornalisti (gi? perch? hanno anche il coraggio di definirsi cos? ) ??? strano ma la cassetta ? sparita.
Il lucignolo di cui si vagheggia come programma sulla vita reale esisteva forse all'inizio qualche tempo fa, ma non certamente ora.
ciao a tutti,
zio

ps : sarei curioso di sapere cosa sarebbe successo se uno di noi avesse scritto a un moderatore dandogli del segaiolo mentale , del reietto della societ? e di essere in preda a stupide certezze. mah!
ah scusate ... e di essere la rovina del movimento.
PaoloBitta Inserito il - 08/08/2007 : 15:03:51
http://odiostudioaperto.blogspot.com/

Anche qui parlano del servizio sui naturisti a Lucignolo. Discutibili (e volgari) alcuni commenti ma a quanto pare moltissimi prendono le difese dei naturisti.
PaoloBitta Inserito il - 08/08/2007 : 12:40:05
Messaggio inserito da robi nood

[quote]Messaggio inserito da Emanuele
Come ho avuto modo di scrivere in altra discussione, ero a Capocotta il giorno incriminato e non ho visto il ?CENTINAIO DI NUDISTI? che hanno spintonato e aggredito la troupe (e s? che un tal linciaggio avrebbe dovuto sollevare un qualche polverone!).

Ciao Robi Nood,
visto che hai avuto la possibilit? di essere presente ci racconteresti bene come sono andate le cose, una delle due telecamere era veramente "nascosta" sotto l'asciugamano come sembra?
Faccio anche notare che nelle riprese all'Ile du Levant si vede palesemente (non occorre essere Steven Spielberg per accorgersene) che la riprese nei negozi sono state fatte di nascosto. Le inquadrature sono troppo basse.
Sarei anche curioso di sapere se le chiappe inquadrate sono state avvisate delle riprese e se hanno firmato l'autorizzazione alla privacy!
Emanuele Cinelli Inserito il - 08/08/2007 : 08:32:46

Emanuele Cinelli Inserito il - 08/08/2007 : 08:21:14
Messaggio inserito da Matita76

se uno per diritto di cronaca vuole violare la tua privacy, nasconde la telecamera come i guardoni ...bhe che fai non gli meni!
hanno fatto bene se no si trovavano, senza volerlo, con le chiappe su italia1, e i diritti d'autore??

piu che un servizio sembra l'invito ad andare a fare i propri comodi nelle spiagge nudiste, come se non bastasse mettiamo bene in evidenza i luoghi vedremo le prossime settimane i "curiosi"

Non esiste nessuna legge che proibisca di fare foto, riprese e interviste, la legge stabilisce solo che prima di utilizzarle devi avere ilconsenso di chi vi ? ritratto, stop.
I giornalisti, per altro, si sono presentati come tali e le telecamere pi? che nascoste erano riparate. Infine non esiste motivo che giustifichi la violenza, nessun motivo e nessuna ragione pososno giustificare quanto avvenuto: menarew ? contrarioo alle leggi e il forum non pu? ammettere nessun tipo di dichiarazione o istigazione a violare le leggi. Continuiamo a dire che il nudismo ? cosa naturale e pura e allora di che cacchio abbiamo paura? Ripeto, obiettivit? ci vuole, senza di quella non andremo mai da nessuna parte.
Eroe Inserito il - 08/08/2007 : 02:40:04
Basta col fatto che chi ha il patentino di giornalista pu? venire a spiare in casa mia dal buco della serratura per dare in pasto ai golosi di scandali ed affini quel che loro vogliono purch? faccia vendere. Non mi meraviglierei se avessero organizzato il servizio proprio al fine di provocare e passare da martiri purch? il loro cach? aumenti o resti stabile.
Uno che mi fa delle riprese di nascosto o senza avvisarmi prima, anche se io gli vieto la pubblicazione, intanto mi ha ripreso e non so l'uso che potr? farne. Poi chi, per motivi di lavoro o altro, non vuol essere riconosciuto potrebbe essere riconosciuto per un tatuaggio, per un borsone ed ombrellone particolare, ecc. altro che tutela della privacy. Sappiamo benissimo a cosa serve mostrare persone nude in TV ... serve per vendere ed io non desidero che il mio naturismo sia mercificato. Se veramente ne vogliono parlare organizzino delle tavole rotonde ad armi pari non mi sta bene che loro fanno riprese apparentemente democratiche e poi (come fanno sempre almeno per mia esperienza diretta) tagliano e cuciono come gli pare. Ma davvero pensate che volevano fare un servizio in cui si vedono bravi ed intelligenti naturisti che fanno tranquillamente naturismo? Io credo di no e che fra tutte le risposte avrebbero trasmesso quelle pi? sceme o di alcuni non naturisti infiltrati, come sempre, fra noi.
robi nood Inserito il - 08/08/2007 : 00:23:26
P.S.
E vi prego di soprassedere su quell'1% che mi d? vergogna...
robi nood Inserito il - 08/08/2007 : 00:00:40

Perch? Lucignolo ? una trasmissione che documenta i fatti della vita reale e non le belle patrole delle associazioni...

Fatti della vita reale?
Ma se, ad esempio, la settimana prossima a Lucignolo decidessero - "NEL SOLCO LECITO TRACCIATO DALLA LIBERT? DI INFORMAZIONE" - di "DOCUMENTARE" i modi di utilizzare il gabinetto delle donne lombarde (fatto di vita realissima!) e le riprendessero - a loro insaputa - nelle toilette degli autogrill, dovremmo sentirci edificati?
E se uno si incazzasse, dovremmo ? Marcolino ? chiedere scusa a Lucignolo? Traiamo i nostri giudizi dal galateo di Monsignor Della Casa o dalle rubriche di Lina Sotis?
Ecco: a Lucignolo, con l?intenzione di documentare fatti di vita reale, sono riusciti a mostrare una cosa che NON ESISTE (?nudi e cattivi?). Come ho avuto modo di scrivere in altra discussione, ero a Capocotta il giorno incriminato e non ho visto il ?CENTINAIO DI NUDISTI? che hanno spintonato e aggredito la troupe (e s? che un tal linciaggio avrebbe dovuto sollevare un qualche polverone!).

Mi dispiace, ma non condivido neanche l?idea che i nudisti debbano necessariamente esporsi in tutti i contesti sociali che lo richiedano, anche solo per deriderli.
Non provo vergogna per circa il 99% delle cose che faccio, ci? nondimeno non ritengo di andarle ad esibire su palcoscenici, podi o ribalte televisive.
tazio Inserito il - 07/08/2007 : 22:00:20
Ragazzi ... aprite gli occhi!
Ci hanno presentati come esibizionisti che si fanno massaggiare dal primo che passa per poi imboscarsi tra i cespugli ... all'Ile du Levant i nudisti lasciano la porta aperta sperando in qualche incontro notturno ...
E' questa l'immagine che vogliamo difendere?
Se poi su tre spiagge che hanno visitato in due sono stati aggrediti un motivo ci sar? ... oppure sono stati molto sfortunati!
Io frequento da anni spiagge naturiste e non ho mai incontrato persone aggressive ... o forse sono stato molto fortunato!

Stiamo parlando di un servizio di LUCIGNOLO, trasmissione alimentata da Melite, Costantini e compagnia ... a loro interessa trasgredire e fare ascolti, non gliene importa nulla di approfondire e capire.

Perch? dovrei scurarmi con loro?
E' pur vero che siamo abituati a calar le braghe, ma cos? facendo passiamo ancor di pi? dalla parte del torto.
Ennesima occasione persa ... peccato.

ps: non condivido per nulla la mail inviata a studio aperto e credo di non essere il solo

Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000