Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - LUCIGNOLO - NATURISMO
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Segnalazioni, articoli, denunce, ringraziamenti
 LUCIGNOLO - NATURISMO
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

famigliamarcos
iNudistospite

Regione: Italy
Prov.: sassari
Città: sassari

28 Messaggi

Inserito il - 06/08/2007 : 13:52:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di famigliamarcos  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di famigliamarcos  Rispondi Quotando
Oggi vi consiglio di guardare lucignolo parlano del naturismo, chi pu? lo registri nel pc , poi lo metttiamo ONLINE collegandolo al mio spazio web per non occuppare INUDISTI.IT

chi pu? mi dia l' ok con un messaggio

CIAO

Modificato da - in Data

Marcolino
iNudistfedelissimo

IO

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Muggio'

6285 Messaggi

Inserito il - 06/08/2007 : 17:20:24  Mostra Profilo Invia a Marcolino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, sicuramente stasera guardero' Lucignolo ma non posso registrarlo: vorrei far notare che quasi sicuramente per la messa in onda della puntata di stasera dobbiamo ringraziare il nostro mitico amministratore del forum Emanuele, il quale se vi ricordate, circa un mesetto fa scrisse a Lucignolo in seguito alla puntata intitolata ai naturisti, ma in cui di naturismo si parlo' ben poco e male.
Spero quindi che stasera venga trasmesso un messaggio piu' chiaro e veritiero affinche' le masse possano acquisire maggior conoscenza di questa pratica, convinto che cio' sia l'unico modo per ottenere maggior tolleranza e rispetto da chi naturista non e'.
Vai Emanuele sei un GRANDE!!! Salutoni, Marcolino.

Volemose bene, damose de fa'.. semo nudisti.

Modificato da - in data
Torna all'inizio della Pagina

trionat
iNudistfedelissimo

Regione: Puglia
Prov.: Italia
Città: Puglia

5648 Messaggi

Inserito il - 06/08/2007 : 18:20:34  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di trionat Invia a trionat un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi, un appuntamento come quello di stasera nn si pu? perdere. Il nudo-naturismo trattato (speriamo bene) in un programma di successo come Lucignolo e in prima serata ? il max. Si, ricordo bene qnd Emanuele scrisse alla redazione di Lucignolo lamentando ke qnt trasmesso da loro la vlt precedente nn rispekkiava affatto i principi su cui si basa il nudo-naturismo. Spero tanto ke qst sera si dia onore al naturismo come fu fatto qlk mese fa alla trasmissione :Alle falde del kilimangiaro. Ciao

Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo. Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo.

Modificato da - in data

Marcolino
iNudistfedelissimo

IO

6285 Messaggi

Inserito il - 06/08/2007 : 19:21:26  Mostra Profilo Invia a Marcolino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
DiElle come darti torto??!...Speriamo bene.

Modificato da - in data

cp-matura
iNudistamico

FRED

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: perugia

174 Messaggi

Inserito il - 06/08/2007 : 23:29:42  Mostra Profilo Invia a cp-matura un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho guardato lucignolo, e devo dire che aveva ragione DiElle che figuraccia ora saremmo noi i violenti, ma forse nn era pi? logico chiedere a qualche organizzazione naturista di fare le riprese???
Capocotta penso all'UNI spero che le varie associazioni naturiste rispondano a lucignolo, nn siamo noi i violenti,
certo che far passare in italia il concetto del nudismo ? dura anzi durissima
ciao da cp-matura

Modificato da - in data

giopd
iNudistaffezionato

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Padova

369 Messaggi

Inserito il - 07/08/2007 : 01:22:35  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di giopd Invia a giopd un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
LUCIGNOLO?!?!? Ma davvero stiamo parlando di quella sottospecie di trasmissione per adolescenti debosciati?

Ma chi su questa terra ha il coraggio di considerare Lucignolo una trasmissione seria? Ma dai, sul serio! Non ci credo che qualcuno pensasse che fosse possibile tirar fuori qualcosa di buono da quella latrina piena di tette e culi e tanta gente fusa di cervello... figuriamoci il Naturismo!!! Nemmeno Piero Angela riuscirebbe a fare una tramissione seria sul naturismo, nessuno ci riuscirebbe in Italia, figuriamoci un contenitore di sterco come Lucignolo!

Non prendetevela mi raccomando, just my 2 cents.

Nudo, dunque sono.
Il mio profilo in Amici: http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=755

Modificato da - giopd in data 07/08/2007 01:26:53

isarenas
iNudistnovello

life_short_play_naked

0 Messaggi

Inserito il - 07/08/2007 : 07:56:17  Mostra Profilo  Invia a isarenas un messaggio Yahoo! Invia a isarenas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
ho visto anche io Lucignolo... non m'? piaciuto: ma non c'era da aspettarsi niente di meglio... cmq, nonostante la "visibilit?" del programma, non credo ci sia da preoccuparsi... basta vedere l'importanza data a paris hilton e sosia varie e soprattutto all'esaltazione di comportamenti che invece dovrebbero essere "censurati", diciamo cos?... insomma, ogni persona intelligente capisce... certo bisogna vedere quanti sono gli intelligenti!

Modificato da - in data

Alex_FI
iNudistospite

Regione: Toscana
Prov.: Firenze
Città: Firenze

23 Messaggi

Inserito il - 07/08/2007 : 08:29:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex_FI  Invia a Alex_FI un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Alex_FI  Invia a Alex_FI un messaggio Yahoo! Invia a Alex_FI un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Servizio veramente penoso!!!! All'altezza della trasmissione. Il bello ? che loro associano il "diritto d'informazione" al "gossip" o alle carnevalate di piazza Italia. CHe tristezza
Spero che le associazioni si facciano sentire in via ufficiale. Io ho gi? scritto una mail alla redazione di lucignolo, spero che anche altri facciano lo stesso

Modificato da - in data

adam
iNudistfedele

1426

Regione: Puglia
Prov.: Bari

930 Messaggi

Inserito il - 07/08/2007 : 09:56:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di adam  Rispondi Quotando
io mi stavo preoccuppando di avermelo perso causa impegni: a quanto pare non ? stato un granch?,

Osceni non sono più i corpi ma la gratuità della loro selvaggia ostentazione mediatica.

Modificato da - in data

Emanuele Cinelli
iNudisti Staff - Caporedattore e-Zine

trail

Prov.: Brescia
Città: Prevalle

7613 Messaggi

Inserito il - 07/08/2007 : 10:07:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emanuele Cinelli Invia a Emanuele Cinelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Purtroppo non ho visto la trasmissione, ma, solo dopo la mia precedente missiva a loro, ho capito che ? basata proprio sul concetto di trasgressione, che usano a mo di prezzemolo per condirci di tutto, comprese le normali passeggiate per le vie di citt?! A differenza di altri, per?, io non mi meraviglio: i media devono vendere per far quadrare i bilanci e la gente oggi vuole sensazionalismo, vuole il pettegolezzo, vuole poter sparlare alle spalle e questo i media danno loro. Provate a contare, in un qualsiasi telegiornale, quanti sono i minuti di informazione vera e quanti quelli di gossiph e altre stupidate, avrete una bella sospresa.

Purtroppo questa ? la realt?, non dico di adeguarcisi ma bisogna necessariamente viverci (sperando cambi alla svelta).

Detto questo, ha fatto bene chi ha scritto a Lucignolo e chi ancora non l'ha fatto ma ha intenzione di farlo, si vada a rileggere quello che avevo scritto io un mese fa e lo utilizzi pure per evidenziare a Lucignolo che se queste sono le risposte a chi democraticamente chiede d'essere trattato con onest? e rispetto, allora ? certo che la violenza non ? nostra (io non posso farlo non avendo visto questa seconda puntata sul nudismo e non credo sia corretto farlo solo basandomi sulle informazioni lette, anche se sono sicurissimo che sono corrette).

Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura!
Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!"
Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare".
Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo

Modificato da - in data

PaoloBitta
iNudistospite

Città: Milano

35 Messaggi

Inserito il - 07/08/2007 : 10:10:58  Mostra Profilo Invia a PaoloBitta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La trasmissione solitamente ? scandalosa ma ieri hanno toccato e raschiato il fondo del barile.
Hanno fatto passare un ex(ex?) cocoinomane che andava (va?) a travestiti come l'idolo dei giovani.
Una sciaquetta piena di silicone per una cantante.
I nostri politici ladri e corrotti per dei simpaticoni e noi naturisti per una massa di depravati e per di pi? violenti!?
Ma si fa cos? un servizio sul naturismo?
Certo dalla trasmissione non c'era da aspettarsi nulla ma questa volta hanno davvero esagerato.
Adesso mando una mail alla redazione di Lucignolo, una al direttore di Italia 1 e poi cercher? di contattare qualcuno della mia associazione (Anita) per fare in modo di contattare questi giornalisti da quattro soldi e chiedere un servizio serio!
Fate altrettanto, facciamoci sentire!!

Nudi si nasce, e io modestamente lo naqui!

Modificato da - in data

PaoloBitta
iNudistospite

35 Messaggi

Inserito il - 07/08/2007 : 11:22:28  Mostra Profilo Invia a PaoloBitta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dal questo link, ? possibile vedere il servizio trasmesso ieri sera:
http://www.video.mediaset.it/video.html?sito=studioaperto&data=2007/08/06&id=31543&categoria=edizione/servizio&from=studioaperto

Modificato da - in data

Emanuele Cinelli

trail

7613 Messaggi

Inserito il - 07/08/2007 : 11:56:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emanuele Cinelli Invia a Emanuele Cinelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da PaoloBitta

Dal questo link, ? possibile vedere il servizio trasmesso ieri sera:
http://www.video.mediaset.it/video.html?sito=studioaperto&data=2007/08/06&id=31543&categoria=edizione/servizio&from=studioaperto

Uhm, ? solo il format, troppo poco per giudicare e valutare. Certo che se ? vero che sono stati presi a botte hanno anche ragione di lamentarsi, per? sarebbe da vedere come si sono presentati, magari si sono messi (appositamente???) a fare riprese in anonimato!

Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare".

Modificato da - in data

michyb
iNudistospite

13 Messaggi

Inserito il - 07/08/2007 : 12:01:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Certo che come toccano il fondo studioaperto e lucignolo non lo tocca nessuno... Purtroppo l'informazione in Italia sta prendendo questa piega, quindi in futuro bisogna aspettarsi di tutto... Fortunatamente la maggior parte delle persone ? ancora dotata di intelligenza propria e prende queste trasmissioni spazzatura per quello che sono.

Modificato da - in data

PaoloBitta
iNudistospite

35 Messaggi

Inserito il - 07/08/2007 : 12:17:21  Mostra Profilo Invia a PaoloBitta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusate non mi ero reso conto che il primo post era solo il format.
Su Youtube per? ho trovato il filmato del servizio completo:
http://www.youtube.com/watch?v=uszurtunECg

Modificato da - in data

Emanuele Cinelli

trail

7613 Messaggi

Inserito il - 07/08/2007 : 12:41:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emanuele Cinelli Invia a Emanuele Cinelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh che dire, il servizio non ? male, presenta i vari aspetti del nudismo e se le persone incontrate si sono mostrate scontrose e riottose non ? colpa di Lucignolo, rendiamoci conto che se non si esce dal guscio non si va da nessuna parte! Per giunta le telecamere non erano nascoste e i giornalisti si presentavano, non vedo perch? rifiutarsi di parlare e di farsi riprendere, o meglio, il motivo lo comprendo (paura d'essere riconosciuti) ma non condivido il rifiuto di parlarne, si doveva spiegare perch? per i nudisti ? difficle farsi riprendere, il perch? della necessit? di isolarsi, non rispondere semplicemente (e, in molti casi, maleducatamente) "mi da fastidio". Poi bisognerebbe avere a disposizione le riprese globali, non solo il montaggio, perch? ? probabile che abbiano tagliato le cose in modo da presentare pi? i rifiuti e le botte che il resto, del resto cosa aspettarsi da un programma che vive sulla trasgressione?

Qui pi? che lamentarsi bisogna scusarsi e chiedere un'altra possibilit?! MI dispiace, ma se si vuole essereobiettivi e onesti le cose stanno cos

Modificato da - in data

venus
iNudistaffezionato

Regione: Italy
Prov.: veneto
Città: venezia

423 Messaggi

Inserito il - 07/08/2007 : 13:02:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sar? anche controcorrente, per? ritengo che comunque non ci abbiamo fatto una bella figura, a prescindere dal fatto che chi ha mandato in onda il servizio sia la trasmissione che mostra come la bella vita ? riservata solo a mignottine varie, cocainomani, truffatori ed ipocriti e manca poco che li santifichi. Per? secondo me non ? stato molto intelligente passare dalla parte del torto alzando le mani, quando bastava farsi dare il nome dai giornalisti, e diffidarli dal mandare in onda immagini "anche solo dei piedi" pena una denuncia al garante della privacy, e non rispondere a provocazioni n? interviste, e magari sfruttando gli stessi giornalisti denunciando solo che grazie al fatto che non c'? una legge che regolamenti il fenomeno siamo costretti a nascondersi (in quanto fuori legge) il che implica una cosa molto pi? grave come il non poter denunciare e far intervenire le forze dell'ordine per reprimere i troppi episodi di esibizionismo e di sesso all'aperto (nonch? di voyerismo da parte di chi nudista non ?, e che poi si permette anche di criticare e giudicare!), cosa che anche i giornalisti hanno subito fatto notare. (Fa pensare poi che tutto ci? sia successo per lo pi? su spiagge riconosciute, dove quindi era possibile far rispettare certi regolamenti, sia il non poter far sesso all'aperto, sia il non poter riprendere o fotografare)
Morale della favola: nudisti = maneschi che permettono il sesso all'aperto. Cerchiamo di farci un po' furbi se vogliamo che ci sia una minima speranza che le cose cambino...
Poi magari rispondiamo a interviste serie di programmi seri e soprattutto... in modo serio!
La settimana scorsa hanno fatto interviste sulla conoscenza riguardo al sesso e hanno voluto testare la situazione "nella zona pi? trasgressiva, Capocotta, nota spiaggia nudista": ripsosta di un personaggio rappresentante dei nudisti over 50? "Non chiedetelo a me che sono 7 anni che non scopo!" Non ho parole!
L'anno scorso avete visto le risposte "allusive" che venivano date nel servizio di "alle falde del kilimangiaro"?
La vogliamo finire di ridicolizzarci in questo modo? Se dopo l'opinione sui nudisti ? quella che ?, non lamentiamoci, visto che sappiamo solo rispondere "che stiamo nudi per un maggiore senso di libert?" e poi vai con le battutine sul sesso!

Bene, ora lapidatemi pure...

Modificato da - in data

PaoloBitta
iNudistospite

35 Messaggi

Inserito il - 07/08/2007 : 14:46:03  Mostra Profilo Invia a PaoloBitta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono d'accordo sul fatto che i naturisti intervistati non abbiano brillato per la sagacia delle loro risposte, e sono d'accordo che chi usa la violenza passa immediatamente dalla parte del torto.
Quello che contesto io ? che non si fa un servizio in questo modo.
Se volevano fare un servizio sul naturismo perch? non hanno contattato qualche rappresentante delle associazioni naturiste, o i gestori di spazi come questo?
Perch? presentarsi con una telecamera seminascosta (se guardate bene alcune immagini si intuisce che la telecamera riporta inquadrature troppo basse e sbilenche per essere stata visibile) in posti in cui peraltro ? vietatissimo (l'Ile du Levant per met? ? anche militare, ed ? anche per questo che le riprese sono vietatissime).
Inoltre dalle domande che hanno fatto ai nudisti del Ticino si capiva che di nudismo o naturismo non ne sapevano un bel niente, quindi prima di fare disinformazione perch? non mettere semplicemente la parola NATURISMO in un motore di ricerca tanto per sapere di cosa si sta parlando?!

Modificato da - in data

Emanuele Cinelli

trail

7613 Messaggi

Inserito il - 07/08/2007 : 14:55:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emanuele Cinelli Invia a Emanuele Cinelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Se volevano fare un servizio sul naturismo perch? non hanno contattato qualche rappresentante delle associazioni naturiste, o i gestori di spazi come questo?

Perch? Lucignolo ? una trasmissione che documenta i fatti della vita reale e non le belle patrole delle associazioni, parole che spesso sono solo, per l'appunto, belle parole.
Io vedo Lucignolo come una trasmissione bella e intelligente, l'unico suo neo ? quello di basarsi sul concetto di trasgressione invece che di denuncia sociale ma se partite dal presupposto di qual'? il target a cui si rivolge la trasmissione (comprensibile dal fatto che il conduttore sia un DJ) allora vi rendete conto che le scelte fatte sono scelte vincenti.
No, mi dispiace, qui gli unici ad avere delle colpe sono i naturisti che si sono trovati coinvolti in quelle riprese, che, ripeto e viene anche detto apertamente nella trasmissione, sono state fatte a camera visibile (pi? volte si sente citare la camera e, poi, la linea editoriale della trasmissione ? quella di apporre nel caso la sovrascritta "Camere nascoste", che qui mancava). Perch? siano basse ? dovuto alla tecnica propria di ripresa di questa trasmissione e a, per l'appunto, il principio di rispetto della privacy (osservate anche nei telegiornali quante volte, quando vengono trattati argomenti delicati, le riprese sono a livello ginocchia).
L'unico appunto che posso fare (sempre considerando che per dare un giudizio preciso si dovrebbe poter vedere non solo il montaggio ma tutte le riprese fatte) ? che in un servizio intitolato "Lezioni di sesso" il rifiuto di molti a parlare non ? stato venduto come reticenza ma come giusta riservatezza. Ecco questa dispariot? nei trattamenti non dev'esserci, ma certo se alla prima uscita fatta se le sono buscate posso anche capire che poi avessero il dente avvelenato.
Ragazzi, obiettivit? innanzi tutto!
Venus caso mai ci lapidano in due perch? sono concorde con te in tutto e per tutto!

Modificato da - in data

Marcolino
iNudistfedelissimo

IO

6285 Messaggi

Inserito il - 07/08/2007 : 15:10:25  Mostra Profilo Invia a Marcolino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, stavolta a mio avviso ne siamo usciti proprio male: malgrado tutte le critiche che si possano fare sul servizio in questione e sulla trasmissione in generale purtroppo non posso biasimare il programma se, dopo un bilancio di due contusi e 6 gg di prognosi, non abbiano dato una buona opinione sul naturismo e su chi lo pratica.
Penso che abbiamo sprecato davvero una buona occasione, l'episodio e' davvero spiacevole, e sapere che gli inviati hanno ricevuto lo stesso trattamento in due localita' differenti lascia poco spazio a giustificazioni.
Inoltre ho notato una vena polemica della voce narrante a fine servizio (quando ha parlato di rispettare prima di pretendere rispetto dagli altri) ed ho avuto la sensazione che potesse essere rivolta proprio al nostrio mitico Emanuele in riferimento alla sua mail di un mese fa, e la cosa mi ha fatto male.
Salutoni, Marcolino.

Modificato da - in data

Emanuele Cinelli

trail

7613 Messaggi

Inserito il - 07/08/2007 : 15:12:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emanuele Cinelli Invia a Emanuele Cinelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Infatti sto preparando una mail di scuse personali! Questo ? l'autogoal pi? grande che mai potessimo fare.

Modificato da - in data

PaoloBitta
iNudistospite

35 Messaggi

Inserito il - 07/08/2007 : 15:22:52  Mostra Profilo Invia a PaoloBitta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusate, non vorrei innescare una polemica proprio fra di noi, ma a me sembra proprio che mentre il cameramen riprende il giornalista che tenta di intervistare i bagnanti sulla spiaggia di capocotta, questo tiene una telecamera nascosta sotto l'asciugamano che ha nella mano sinistra.
Infatti molte riprese fatte probabilmente con quella camera riportano inquadrature pi? o meno all'altezza del ginocchio.

Modificato da - in data

Emanuele Cinelli

trail

7613 Messaggi

Inserito il - 07/08/2007 : 15:52:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emanuele Cinelli Invia a Emanuele Cinelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Detto e fatto... mail a studioaperto

Purtroppo ho perso la trasmissione Lucignolo dell'altra sera in cui, forse rispondendo ad un mio accorato appello seguente una precedente puntata, avete ripreso l'argomento nudisti. Comunque ho potuto vedere il vostro trailer e anche una registrazione della trasmissione e sono veramente sconcertato da quanto successo ai vostri giornalisti. Come co-amministratore di un sito/forum di nudisti e come nudista vi formulo le mie pi? sentite scuse per i fatti da voi documentati e vi assicuro che, fortunatamente, i nudisti rifuggono ogni forma di violenza. Purtroppo i nudisti si trovano anche ad essere quotidianamente assediati da falsi perbenisti, da opportunisti, da personaggi che ? meglio non definire, da sindaci e politici che preferiscono radere a zero la coltivazione invece che togliere la gramigna, un assedio che ha come conseguenza un certo nervosismo e l'isolazionismo da voi documentato. Un solo appunto per? voglio farvi: in un servizio intitolato "Lezioni di sesso" presentavate i molti rifiuti a parlarne come forma di riserbo, qui invece come forma di isolazionismo, per non dire peggio, ecco mi pare che si dovrebbe trattare alla pari le cose, non differenziarle secondo proprie convenienze, a proprio uso e consumo (comprendo che forse si ? trattata di una comprensdibile reazione ai fatti accaduti: le botte). Nuovamente chiedo scusa a nome mio e a nome di tutto il movimento nudista e vi ringrazio enormemente per il tentativo fatto, sperando possiate prima o poi riprovarci e darci una nuova opportunit?. Grazie!

Modificato da - in data

Emanuele Cinelli

trail

7613 Messaggi

Inserito il - 07/08/2007 : 16:04:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emanuele Cinelli Invia a Emanuele Cinelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Scusate, non vorrei innescare una polemica proprio fra di noi, ma a me sembra proprio che mentre il cameramen riprende il giornalista che tenta di intervistare i bagnanti sulla spiaggia di capocotta, questo tiene una telecamera nascosta sotto l'asciugamano che ha nella mano sinistra.
Infatti molte riprese fatte probabilmente con quella camera riportano inquadrature pi? o meno all'altezza del ginocchio.

Guarda se l'hai notata tu in una ripresa del teleschermo mi chiedo come potessero non notarla i presenti, comunque potrebbe anche essere vero che era nascosta (per non indurre alterazioni nel comportamento delle persone), ma dal momento che si presentano come giornalisti televisivi di Lucignolo (e lo devono fare altrimenti rischiano l'espulsione dall'ordine) penso che uno possa anche immaginare che stiano facendo delle riprese e chiedere gentilmente di non mandare in onda le stesse motivando correttamente la richiesta con il rispetto della privacy.

Modificato da - in data

Marcolino
iNudistfedelissimo

IO

6285 Messaggi

Inserito il - 07/08/2007 : 16:05:21  Mostra Profilo Invia a Marcolino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao PaoloBitta, forse non conosciamo i veri motivi che hanno fatto scaturire le aggressioni, ma al massimo potremmo
considerarli attenuanti, non giustificazioni dell'accaduto.. Comunque se fosse davvero interesse comune di tutti i naturisti quello di diffondere la nostra filosofia (dico nostra perche' ormai posso affermare di sentirmi naturista anche io anche se ancora poco praticante), penso che un episodio del genere non si sarebbe verificato.
Salutoni, Marcolino.

Modificato da - in data

Emanuele Cinelli

trail

7613 Messaggi

Inserito il - 07/08/2007 : 16:10:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emanuele Cinelli Invia a Emanuele Cinelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La violenza ? giustificata solo come reazione a pari violenza, non mi sembra proprio il caso in questione: non ci sono giustificazione e, per quanto mi riguarda, nemmeno attenuanti! Magari sarebbe da accertare se a menarli non sia stata la gentaglia che troppo spesso circonda e penetra le zone nudiste, riconosciute o meno che siano.

Modificato da - in data

PaoloBitta
iNudistospite

35 Messaggi

Inserito il - 07/08/2007 : 16:22:02  Mostra Profilo Invia a PaoloBitta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' chiaro che la violenza non ? mai giustificata e che noi naturisti non ne siamo usciti bene.
Io critico il modo in cui ? stato impostato il servizio e la leggerezza con cui ? stato trattato l'argomento.
Capisco anche che Lucignolo sia un programma di intrattenimento e non di approfondimento culturale, ma un minimo di seriet? in pi? ce la potevano mettere.
Ho collaborato con giornali di provincia e riviste on line e vi garantisco che la professionalit? ? molto superiore a quella dei giornalisti di questo programma.
Un p? di malizia in meno e qualche informazione in pi? non sarebbe stata male.
Mi piace comunque molto, pur non condivedendola al 100%, la mail che Emanuele ha inviato al programma e spero che ci siano presto altre possibilit? di riscatto per noi naturisti.

Modificato da - in data

Emanuele Cinelli

trail

7613 Messaggi

Inserito il - 07/08/2007 : 16:28:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emanuele Cinelli Invia a Emanuele Cinelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Paolo anchio ho lavorato con i giornali, per i giornali, dentro i giornali (per altro sono anche giornalista per una e-zine di apnea, ma questa ? un'altra storia) e conosco come operano, so come ci si deve rapportare con loro, come ottenere qualcosa e come fare in modo che, al contrario, ti diano buca.

La professionalit? va sempre valutata in fuzione degli obiettivi e del target, nonch? dei tempi: io sono un professionista di vecchio stampo e oggi molte cose che a me parrebbero dovute vengono puntualmente smentite, da qualsiasi media e a qualsiasi livello, sic!

Modificato da - in data

Emanuele Cinelli

trail

7613 Messaggi

Inserito il - 07/08/2007 : 17:13:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emanuele Cinelli Invia a Emanuele Cinelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lucignolo ? una trasmissione che vuole illustrare i fatti della vita reale, non i soli artefatti del giornalismo di potere, se voglio fare questo non posso presentarmi apertamente con telecamere e microfoni (anche se, a dire il vero, nelle riprese si vedono benissimo sia le telecamere che i microfoni e si sente che spessissimo il giornalista si presenta), faccio le riprese e le interviste poi mi presento completamente e chiedo le necesssarie autorizzazioni. Il 99% delle persone comuni di fornte a telecamere e microfoni si atteggiano e recitano, non posso documentare la vita reale se le persone si atteggiano e recitano.

Vi rendete conto che, a parit? di tecnica nelle riprese, prostitute e viados ci hanno fatto pi? bella figura di noi? Meditateci!

Modificato da - in data

zorro27
iNudistospite

16 Messaggi

Inserito il - 07/08/2007 : 17:36:53  Mostra Profilo Invia a zorro27 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusate una domanda:
io non ho visto il servizio ma i giornalisti,di fronte al rifiuto dei naturisti di essere intervistati,come hanno reagito?

Modificato da - in data

Matita76
iNudistospite

23 Messaggi

Inserito il - 07/08/2007 : 17:55:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Matita76  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Matita76 Invia a Matita76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se uno per diritto di cronaca vuole violare la tua privacy, nasconde la telecamera come i guardoni ...*edit*
hanno fatto bene se no si trovavano, senza volerlo, con le chiappe su italia1, e i diritti d'autore??

piu che un servizio sembra l'invito ad andare a fare i propri comodi nelle spiagge nudiste, come se non bastasse mettiamo bene in evidenza i luoghi vedremo le prossime settimane i "curiosi"

*** La Moderazione ***
Non si possono ammettere istigazioni alla violazione delle leggi.

Modificato da - in data
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000