Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Segnalazioni, articoli, denunce, ringraziamenti
 sindrome del vero naturista

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
alex65 Inserito il - 30/01/2008 : 16:08:51
Leggendo vari messaggi postati nelle piu' disparate discussioni ogni tanto vene scritta la frase
"ma non serve XXXXX per essere dei veri naturisti"

Dove XXXXX puo' essere una tessera, un "pollice in su", oppure il non avere un tatuaggio, un pearcing etc....

Forse non tutti, ma la maggior parte di tali affermazioni "non serve XXXXX ..." arrivano quando il discorso mette l'attenzione su tutt'altro.

Vi è una sorta di sindrome del perfetto naturista per cui ogni tanto abbiamo paura di non esserlo e dobbiamo ripetercelo?

A proposito, ieri non ho fatto il bucato, ma non occorre mettere su il bucato tutti i giorni per essere un perfetto naturista!!!
13   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
capitan1cino Inserito il - 31/01/2008 : 23:35:07
Mi sono perso nei meandri della discussione ... AIUTO!
Beh, pure io spesso scrivo cose del tipo il buon naturista dovrebbe fare questo o quello, il naturismo e` vivere cosi` pensare cosa`. Che c'e` di male?
E` ovvio che stia formulando il mio pensiero, un mio punto di vista, che spero sia almeno in parte condivisibile.
Un forum secondo me serve appunto a questo, ovvero al confronto dialettico.
Non e` affatto necessario giugnere ad una conclusione condivisa, l'importante e` saper ascoltare ed esprimere con pacatezza il proprio pensiero.

Ecco. Mi sono perso un'altra volta!
a_fenice Inserito il - 31/01/2008 : 23:03:01
della serie chi si loda s'imbroda
alex65 Inserito il - 31/01/2008 : 21:57:32
Forse qualcuno si dimentica a volte che siamo in un forum.
Inutile dire che si è perfetti naturisti se poi si è capaci di discutere senza litigare (per non dire importunare e offendere etc.)
E invece, quasi a giustificarsi, alcuni si giustificano con la frase S.U.P.N (sono un perfetto naturista)

stevebear Inserito il - 31/01/2008 : 21:26:42
"A proposito, ieri non ho fatto il bucato, ma non occorre mettere su il bucato tutti i giorni per essere un perfetto naturista!!!"

Gia' il fatto che tu faccia il bucato denota che non sei un perfetto naturista::scherzo!!! ovviamente

Il perfetto naturista credo non esiste e come ci fa capire bene Fenice esistono solo svariati modi di stare il pace con se stessi, con gli altri e con la natura. Cosa non da poco...
E ogni tanto ci piace essere orgogliosi di fare parte di questo esiguo ma crescente gruppo e quindi lo facciamo notare. Tutto qui
a_fenice Inserito il - 31/01/2008 : 19:20:45
Fumo, mangio di tutto, carne compresa, ho tatuaggi e piercing. Alla luce di alcuni oltranzisti non sono un naturista. io credo che il naturista vero è quello che non fa il porco e che si allinea alla definizione internazionale :
" Il naturismo è un modo di vivere in armonia con la natura, caratterizzato dalla pratica della nudità in comune, allo scopo di favorire il rispetto di se stessi, degli altri e dell'ambiente. "
XIV Congresso FNI, Agde, 1974

Faccio la mia brava raccoltina differenziata, cerco di non consumare oltre il necessatio, sia come cibo che come beni di servizio (riscaldamento, auto etc), amo la natura in tutte le sue forme, persone comprese e in primis etc etc. Al di la di questo non riconosco altro.
Non credo ai fondamentalismi inventati di sanapianta dai benpensanti.
Vivo in armonia, con me stesso e con gli altri, del resto non mi interessa e non mi riguarda.
Se poi qualcuno mi vuol insignire del semplice nudista, ma chissene.......
jivatman Inserito il - 31/01/2008 : 18:00:49
l'essere umano se non si riconosce in un gruppo ,se non si identifica in qualcosa non si sente apprezzato.. e' forse questa la vera sindrome?
alex65 Inserito il - 31/01/2008 : 16:03:00
Bravo Robi, non è esattamente il concetto che avevo espresso... ma di piu'
O forse è proprio quello che volevo inconsciamente scrivere.
Unica nota è che al posto della pila, è più appropriato un termos di caffe!!
robi nood Inserito il - 31/01/2008 : 00:36:21
alex65 ha scritto:

... ma ora non posso che mi si sta scaricando la batteria ...

Immagine:

18,11 KB
alex65 Inserito il - 30/01/2008 : 17:53:47
...è che ogni tanto vedi post tipo:
(non me ne vogliano gli autori)
... "ma sono un buon naturista anche senza tessera...".
Ma cosa c'entra!! stiamo parlando dell'utilità della tessera per diffondere il naturismo non del manuale del perfetto naturista.

Oppure "ma anche senza pollicione sono un buon naturista...". Ma cosa c'entra, è ovvio che i moderatori non sono mica i certificatori dei buoni naturisti. Certificano solo il corretto comportamento nel forum.

E altri esempi che ora dovrei ripescare negli archivi...
... ma ora non posso che mi si sta scaricando la batteria del portatile...
bios Inserito il - 30/01/2008 : 17:25:30
cri ha scritto:

forse alex lo ribadiamo molto anche perchè qui, come ripeto da molto tempo, NON TUTTI sono naturisti o nudisti....
ci sono molti curiosi che effettivamente prima di entrare nel sito dovrebbero leggere il regolamento....e sapere cosa significa naturista o nudista.
Io lo preciso sempre....ovunque e con chiunque anche perchè non mi vergogno di andare a prendere il sole nuda. (è riduttivo ma si capisce il concetto).

ciao cri concordo con quanto hai scritto
cri Inserito il - 30/01/2008 : 17:00:43
forse alex lo ribadiamo molto anche perchè qui, come ripeto da molto tempo, NON TUTTI sono naturisti o nudisti....
ci sono molti curiosi che effettivamente prima di entrare nel sito dovrebbero leggere il regolamento....e sapere cosa significa naturista o nudista.
Io lo preciso sempre....ovunque e con chiunque anche perchè non mi vergogno di andare a prendere il sole nuda. (è riduttivo ma si capisce il concetto).

Giulio_nat Inserito il - 30/01/2008 : 17:00:24
Probabilmente siamo consapevoli che il fraintendimento è sempre dietro l'angolo e questo sito non è immune dalla "trappola". Allora cerchiamo un elemento che possa riportarci sui binari del dibattere in merito al naturismo "vero" e non "opportunista".
La questione a mio avviso, come ho già avuto modo di esprimere in un altro topic, sta nel fatto che ciascuno pensa che per essere un "vero" naturista occorra fare una cosa e non l'altra... quindi, radunati sotto l'egida della definizione INF, ci troviamo a confrontarci con tante idee di naturismo quanti sono quelli che lo praticano. L'inghippo vien fuori quando queste diverse espressioni entrano in conflitto.
Troppo complicato?
gymnos Inserito il - 30/01/2008 : 16:29:48
mah..forse ci piace ripetercelo per un certa "deformazione psicologica"...o tanto per chiaccherare

Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000