Autore |
Discussione  |
|
alex65
iNudistfedelissimo

Regione: Veneto
Prov.: Padova
2088 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2008 : 16:08:51
|
Leggendo vari messaggi postati nelle piu' disparate discussioni ogni tanto vene scritta la frase "ma non serve XXXXX per essere dei veri naturisti"
Dove XXXXX puo' essere una tessera, un "pollice in su", oppure il non avere un tatuaggio, un pearcing etc....
Forse non tutti, ma la maggior parte di tali affermazioni "non serve XXXXX ..." arrivano quando il discorso mette l'attenzione su tutt'altro.
Vi è una sorta di sindrome del perfetto naturista per cui ogni tanto abbiamo paura di non esserlo e dobbiamo ripetercelo?
A proposito, ieri non ho fatto il bucato, ma non occorre mettere su il bucato tutti i giorni per essere un perfetto naturista!!!
|
Alessandro Socio 3VeNat / A.N.ITA. |
|
gymnos
iNudistaffezionato

Regione: Marche
340 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2008 : 16:29:48
|
mah..forse ci piace ripetercelo per un certa "deformazione psicologica"...o tanto per chiaccherare |
Socio A.N.ITA. |
 |
|
Giulio_nat
iNudistospite

Città: Modena
21 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2008 : 17:00:24
|
Probabilmente siamo consapevoli che il fraintendimento è sempre dietro l'angolo e questo sito non è immune dalla "trappola". Allora cerchiamo un elemento che possa riportarci sui binari del dibattere in merito al naturismo "vero" e non "opportunista". La questione a mio avviso, come ho già avuto modo di esprimere in un altro topic, sta nel fatto che ciascuno pensa che per essere un "vero" naturista occorra fare una cosa e non l'altra... quindi, radunati sotto l'egida della definizione INF, ci troviamo a confrontarci con tante idee di naturismo quanti sono quelli che lo praticano. L'inghippo vien fuori quando queste diverse espressioni entrano in conflitto. Troppo complicato? |
 |
|
cri
iNudistfedelissimo

Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Fuerteventura
2481 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2008 : 17:00:43
|
forse alex lo ribadiamo molto anche perchè qui, come ripeto da molto tempo, NON TUTTI sono naturisti o nudisti.... ci sono molti curiosi che effettivamente prima di entrare nel sito dovrebbero leggere il regolamento....e sapere cosa significa naturista o nudista. Io lo preciso sempre....ovunque e con chiunque anche perchè non mi vergogno di andare a prendere il sole nuda. (è riduttivo ma si capisce il concetto).
|
il mio profilo in Amici: http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=749 naturismo è vita!!! socia Aner e Anaa |
 |
|
bios
iNudistaffezionato

Regione: Piemonte
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola
Città: verbania
528 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2008 : 17:25:30
|
| cri ha scritto:
forse alex lo ribadiamo molto anche perchè qui, come ripeto da molto tempo, NON TUTTI sono naturisti o nudisti.... ci sono molti curiosi che effettivamente prima di entrare nel sito dovrebbero leggere il regolamento....e sapere cosa significa naturista o nudista. Io lo preciso sempre....ovunque e con chiunque anche perchè non mi vergogno di andare a prendere il sole nuda. (è riduttivo ma si capisce il concetto).
|
ciao cri concordo con quanto hai scritto |
non faccio mai due volte di seguito il bagno nello stesso fiume..... ma adoro vedere che tutto scorre innanzi a me |
Modificato da - a_fenice in data 31/01/2008 00:39:39 |
 |
|
alex65
iNudistfedelissimo

2088 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2008 : 17:53:47
|
...è che ogni tanto vedi post tipo: (non me ne vogliano gli autori) ... "ma sono un buon naturista anche senza tessera...". Ma cosa c'entra!! stiamo parlando dell'utilità della tessera per diffondere il naturismo non del manuale del perfetto naturista.
Oppure "ma anche senza pollicione sono un buon naturista...". Ma cosa c'entra, è ovvio che i moderatori non sono mica i certificatori dei buoni naturisti. Certificano solo il corretto comportamento nel forum.
E altri esempi che ora dovrei ripescare negli archivi... ... ma ora non posso che mi si sta scaricando la batteria del portatile...
|
 |
|
robi nood
Istrione

Città: Roma
2057 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2008 : 00:36:21
|
| alex65 ha scritto:
... ma ora non posso che mi si sta scaricando la batteria ...
|
Immagine:
 18,11 KB |
 |
|
alex65
iNudistfedelissimo

2088 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2008 : 16:03:00
|
Bravo Robi, non è esattamente il concetto che avevo espresso... ma di piu' O forse è proprio quello che volevo inconsciamente scrivere. Unica nota è che al posto della pila, è più appropriato un termos di caffe!! |
 |
|
jivatman
iNudistospite

Regione: Marche
Prov.: Ancona
17 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2008 : 18:00:49
|
l'essere umano se non si riconosce in un gruppo ,se non si identifica in qualcosa non si sente apprezzato.. e' forse questa la vera sindrome?   |
"tutto mi conquista ovunque io rivolga con gioia il mio sguardo" Telesio |
 |
|
a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello
24280 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2008 : 19:20:45
|
Fumo, mangio di tutto, carne compresa, ho tatuaggi e piercing. Alla luce di alcuni oltranzisti non sono un naturista. io credo che il naturista vero è quello che non fa il porco e che si allinea alla definizione internazionale : " Il naturismo è un modo di vivere in armonia con la natura, caratterizzato dalla pratica della nudità in comune, allo scopo di favorire il rispetto di se stessi, degli altri e dell'ambiente. " XIV Congresso FNI, Agde, 1974
Faccio la mia brava raccoltina differenziata, cerco di non consumare oltre il necessatio, sia come cibo che come beni di servizio (riscaldamento, auto etc), amo la natura in tutte le sue forme, persone comprese e in primis etc etc. Al di la di questo non riconosco altro. Non credo ai fondamentalismi inventati di sanapianta dai benpensanti. Vivo in armonia, con me stesso e con gli altri, del resto non mi interessa e non mi riguarda. Se poi qualcuno mi vuol insignire del semplice nudista, ma chissene....... |
 Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso
Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

|
 |
|
stevebear
iNudistamico

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: besozzo
67 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2008 : 21:26:42
|
"A proposito, ieri non ho fatto il bucato, ma non occorre mettere su il bucato tutti i giorni per essere un perfetto naturista!!!"
Gia' il fatto che tu faccia il bucato denota che non sei un perfetto naturista::scherzo!!! ovviamente
Il perfetto naturista credo non esiste e come ci fa capire bene Fenice esistono solo svariati modi di stare il pace con se stessi, con gli altri e con la natura. Cosa non da poco... E ogni tanto ci piace essere orgogliosi di fare parte di questo esiguo ma crescente gruppo e quindi lo facciamo notare. Tutto qui
|
tesserato ANITA |
 |
|
alex65
iNudistfedelissimo

2088 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2008 : 21:57:32
|
Forse qualcuno si dimentica a volte che siamo in un forum. Inutile dire che si è perfetti naturisti se poi si è capaci di discutere senza litigare (per non dire importunare e offendere etc.) E invece, quasi a giustificarsi, alcuni si giustificano con la frase S.U.P.N (sono un perfetto naturista)
|
 |
|
a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello
24280 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2008 : 23:03:01
|
della serie chi si loda s'imbroda |
 Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso
Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

|
 |
|
capitan1cino
iNudistfedele

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Novara
814 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2008 : 23:35:07
|
Mi sono perso nei meandri della discussione ... AIUTO! Beh, pure io spesso scrivo cose del tipo il buon naturista dovrebbe fare questo o quello, il naturismo e` vivere cosi` pensare cosa`. Che c'e` di male? E` ovvio che stia formulando il mio pensiero, un mio punto di vista, che spero sia almeno in parte condivisibile. Un forum secondo me serve appunto a questo, ovvero al confronto dialettico. Non e` affatto necessario giugnere ad una conclusione condivisa, l'importante e` saper ascoltare ed esprimere con pacatezza il proprio pensiero.
Ecco. Mi sono perso un'altra volta!  |
Alessandro - Direttivo A.N.ITA.
|
 |
|
|
Discussione  |
|