Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - sindrome del vero naturista
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Segnalazioni, articoli, denunce, ringraziamenti
 sindrome del vero naturista
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

alex65
iNudistfedelissimo

104

Regione: Veneto
Prov.: Padova

2088 Messaggi

Inserito il - 30/01/2008 : 16:08:51  Mostra Profilo Invia a alex65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Leggendo vari messaggi postati nelle piu' disparate discussioni ogni tanto vene scritta la frase
"ma non serve XXXXX per essere dei veri naturisti"

Dove XXXXX puo' essere una tessera, un "pollice in su", oppure il non avere un tatuaggio, un pearcing etc....

Forse non tutti, ma la maggior parte di tali affermazioni "non serve XXXXX ..." arrivano quando il discorso mette l'attenzione su tutt'altro.

Vi è una sorta di sindrome del perfetto naturista per cui ogni tanto abbiamo paura di non esserlo e dobbiamo ripetercelo?

A proposito, ieri non ho fatto il bucato, ma non occorre mettere su il bucato tutti i giorni per essere un perfetto naturista!!!

Alessandro Socio 3VeNat / A.N.ITA.

gymnos
iNudistaffezionato

GYMNOS

Regione: Marche

340 Messaggi

Inserito il - 30/01/2008 : 16:29:48  Mostra Profilo Invia a gymnos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mah..forse ci piace ripetercelo per un certa "deformazione psicologica"...o tanto per chiaccherare

Socio A.N.ITA.
Torna all'inizio della Pagina

Giulio_nat
iNudistospite

Città: Modena

21 Messaggi

Inserito il - 30/01/2008 : 17:00:24  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Giulio_nat  Rispondi Quotando
Probabilmente siamo consapevoli che il fraintendimento è sempre dietro l'angolo e questo sito non è immune dalla "trappola". Allora cerchiamo un elemento che possa riportarci sui binari del dibattere in merito al naturismo "vero" e non "opportunista".
La questione a mio avviso, come ho già avuto modo di esprimere in un altro topic, sta nel fatto che ciascuno pensa che per essere un "vero" naturista occorra fare una cosa e non l'altra... quindi, radunati sotto l'egida della definizione INF, ci troviamo a confrontarci con tante idee di naturismo quanti sono quelli che lo praticano. L'inghippo vien fuori quando queste diverse espressioni entrano in conflitto.
Troppo complicato?

cri
iNudistfedelissimo

TITTY

Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Fuerteventura

2481 Messaggi

Inserito il - 30/01/2008 : 17:00:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cri Invia a cri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
forse alex lo ribadiamo molto anche perchè qui, come ripeto da molto tempo, NON TUTTI sono naturisti o nudisti....
ci sono molti curiosi che effettivamente prima di entrare nel sito dovrebbero leggere il regolamento....e sapere cosa significa naturista o nudista.
Io lo preciso sempre....ovunque e con chiunque anche perchè non mi vergogno di andare a prendere il sole nuda. (è riduttivo ma si capisce il concetto).

il mio profilo in Amici: http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=749
naturismo è vita!!!
socia Aner e Anaa

bios
iNudistaffezionato

bios

Regione: Piemonte
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola
Città: verbania

528 Messaggi

Inserito il - 30/01/2008 : 17:25:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bios  Rispondi Quotando
cri ha scritto:

forse alex lo ribadiamo molto anche perchè qui, come ripeto da molto tempo, NON TUTTI sono naturisti o nudisti....
ci sono molti curiosi che effettivamente prima di entrare nel sito dovrebbero leggere il regolamento....e sapere cosa significa naturista o nudista.
Io lo preciso sempre....ovunque e con chiunque anche perchè non mi vergogno di andare a prendere il sole nuda. (è riduttivo ma si capisce il concetto).

ciao cri concordo con quanto hai scritto

non faccio mai due volte di seguito il bagno nello stesso fiume..... ma adoro vedere che tutto scorre innanzi a me

Modificato da - a_fenice in data 31/01/2008 00:39:39

alex65
iNudistfedelissimo

104

2088 Messaggi

Inserito il - 30/01/2008 : 17:53:47  Mostra Profilo Invia a alex65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...è che ogni tanto vedi post tipo:
(non me ne vogliano gli autori)
... "ma sono un buon naturista anche senza tessera...".
Ma cosa c'entra!! stiamo parlando dell'utilità della tessera per diffondere il naturismo non del manuale del perfetto naturista.

Oppure "ma anche senza pollicione sono un buon naturista...". Ma cosa c'entra, è ovvio che i moderatori non sono mica i certificatori dei buoni naturisti. Certificano solo il corretto comportamento nel forum.

E altri esempi che ora dovrei ripescare negli archivi...
... ma ora non posso che mi si sta scaricando la batteria del portatile...

robi nood
Istrione

robi.nood

Città: Roma

2057 Messaggi

Inserito il - 31/01/2008 : 00:36:21  Mostra Profilo Invia a robi nood un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alex65 ha scritto:

... ma ora non posso che mi si sta scaricando la batteria ...

Immagine:

18,11 KB

alex65
iNudistfedelissimo

104

2088 Messaggi

Inserito il - 31/01/2008 : 16:03:00  Mostra Profilo Invia a alex65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravo Robi, non è esattamente il concetto che avevo espresso... ma di piu'
O forse è proprio quello che volevo inconsciamente scrivere.
Unica nota è che al posto della pila, è più appropriato un termos di caffe!!

jivatman
iNudistospite

Regione: Marche
Prov.: Ancona

17 Messaggi

Inserito il - 31/01/2008 : 18:00:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
l'essere umano se non si riconosce in un gruppo ,se non si identifica in qualcosa non si sente apprezzato.. e' forse questa la vera sindrome?

"tutto mi conquista ovunque io rivolga con gioia il mio sguardo" Telesio

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello

24280 Messaggi

Inserito il - 31/01/2008 : 19:20:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fumo, mangio di tutto, carne compresa, ho tatuaggi e piercing. Alla luce di alcuni oltranzisti non sono un naturista. io credo che il naturista vero è quello che non fa il porco e che si allinea alla definizione internazionale :
" Il naturismo è un modo di vivere in armonia con la natura, caratterizzato dalla pratica della nudità in comune, allo scopo di favorire il rispetto di se stessi, degli altri e dell'ambiente. "
XIV Congresso FNI, Agde, 1974

Faccio la mia brava raccoltina differenziata, cerco di non consumare oltre il necessatio, sia come cibo che come beni di servizio (riscaldamento, auto etc), amo la natura in tutte le sue forme, persone comprese e in primis etc etc. Al di la di questo non riconosco altro.
Non credo ai fondamentalismi inventati di sanapianta dai benpensanti.
Vivo in armonia, con me stesso e con gli altri, del resto non mi interessa e non mi riguarda.
Se poi qualcuno mi vuol insignire del semplice nudista, ma chissene.......

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

stevebear
iNudistamico

ticino

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: besozzo

67 Messaggi

Inserito il - 31/01/2008 : 21:26:42  Mostra Profilo Invia a stevebear un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
"A proposito, ieri non ho fatto il bucato, ma non occorre mettere su il bucato tutti i giorni per essere un perfetto naturista!!!"

Gia' il fatto che tu faccia il bucato denota che non sei un perfetto naturista::scherzo!!! ovviamente

Il perfetto naturista credo non esiste e come ci fa capire bene Fenice esistono solo svariati modi di stare il pace con se stessi, con gli altri e con la natura. Cosa non da poco...
E ogni tanto ci piace essere orgogliosi di fare parte di questo esiguo ma crescente gruppo e quindi lo facciamo notare. Tutto qui

tesserato ANITA

alex65
iNudistfedelissimo

104

2088 Messaggi

Inserito il - 31/01/2008 : 21:57:32  Mostra Profilo Invia a alex65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Forse qualcuno si dimentica a volte che siamo in un forum.
Inutile dire che si è perfetti naturisti se poi si è capaci di discutere senza litigare (per non dire importunare e offendere etc.)
E invece, quasi a giustificarsi, alcuni si giustificano con la frase S.U.P.N (sono un perfetto naturista)

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello

24280 Messaggi

Inserito il - 31/01/2008 : 23:03:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
della serie chi si loda s'imbroda

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

capitan1cino
iNudistfedele

Capitan1cino

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Novara

814 Messaggi

Inserito il - 31/01/2008 : 23:35:07  Mostra Profilo  Invia a capitan1cino un messaggio AOL  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di capitan1cino Invia a capitan1cino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi sono perso nei meandri della discussione ... AIUTO!
Beh, pure io spesso scrivo cose del tipo il buon naturista dovrebbe fare questo o quello, il naturismo e` vivere cosi` pensare cosa`. Che c'e` di male?
E` ovvio che stia formulando il mio pensiero, un mio punto di vista, che spero sia almeno in parte condivisibile.
Un forum secondo me serve appunto a questo, ovvero al confronto dialettico.
Non e` affatto necessario giugnere ad una conclusione condivisa, l'importante e` saper ascoltare ed esprimere con pacatezza il proprio pensiero.

Ecco. Mi sono perso un'altra volta!

Alessandro - Direttivo A.N.ITA.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000