Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Segnalazioni, articoli, denunce, ringraziamenti
 Marcacci (ANER) in Tv il 27/5 a FORUM, canale5

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
a_fenice Inserito il - 26/04/2009 : 19:16:23
Ultima ora !!
Lunedi 27 aprile 2009 a Forum, Canale 5, ore 12-13 si parlerà di Naturismo

Cari Amici Naturisti , cari soci ANER
quale presidente ANER sarò ospite della trasmissione televisiva FORUM di Mediaset condotta da Rita Dalla Chiesa .
La causa che mi vedrà impegnato, non come Avvocato questa volta ma come parte in causa, riguarderà il naturismo .
Voglio informarvi che naturalmente la causa è inventata dagli autori televisivi di Forum, ma voglio anche dirvi che il caso è reale perchè me ne sono dovuto accupare quale Avvocato in altre occasioni della vita quotidiana.
A forum cercheranno di metterla sullo spettacolare, ma io ho deciso di partecipare perchè è sempre bene che di naturismo si parli ...
Per farla breve farò la parte di quello che vuole stare nudo in casa propria nonostante le spiate dei vicini. Più o meno è quello che facciamo tutti noi naturisti a casa nostra... ma come succede nella realtà c'è sempre un guardone in agguato che ci rimprovera...
Chiaramente non so come andrà a finire a Forum, ma so che è importante affermare il nostro diritto a stare nudi almeno in casa nostra visto che nelle aree pubbliche è sempre più difficile !
La trasmissione sarà anche visibile in seguito sul sito : www.forum.mediaset.it
Un saluto naturista
Jean Pascal Marcacci - Pres. ANER
30   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
trionat Inserito il - 29/04/2009 : 23:54:50
Il ns messaggio deve essere quanto + divulgato con iniziative mirate. Forum ad es. è una di queste e siamo tutti d'accordo che ora tanta gente che sino all'altro giorno aveva un'idea sbagliata sul nudo-naturismo ora è di tutt'altro parere oppure tanta altra gente ha conosciuto per la 1° volta questo vocabolo e sa perlomeno in grandi linee di che si tratta. Dobbiamo pensare ad iniziative valide e costruttive che lascino il segno nell'opinione pubblica. Un bel convegno, conferenza, tavola rotonda sono secondo noi esempi da prendere in considerazione perchè vincenti. Giornali e televisione che diffonderebbero l'iniziativa (andrebbe bene anche nel solo territorio dove avverrebbe l'evento), interviste, manifesti pubblicitari. Crediamo che il successo dell'iniziativa andrebbe a tutto vantaggio del naturismo e perchè no anche a noi spronandoci per ulteriori battaglie. Ciao
Emanuele Cinelli Inserito il - 29/04/2009 : 18:59:44
E' vero trattasi di cause simulate, ma si basano su episodi veri e le sentenze sono vere e perfettamente valide ai fini legali, non creano precedente come non lo creano tutte le altre sentenze dei tribunali italiani.

Per altro la sentenza ricalca per filo e per segno le altre sentenze già emesse riguardo al nudismo, questa ha il vantaggio di essere stata seguita e vista da un bel po' di italiani (non conosco lo share di FORUM ma so che è abbastanza rilevante).
gymnos Inserito il - 29/04/2009 : 13:17:06

il giudice è stato obiettivo... il vicino insisteva nel guardare in casa d'altri, e come ha sottolineato nella discussione della sentenza ciò che il vicino vedeva in casa di Jean pascal NON corrispondeva ai suoi canoni estetici... se giravano in casa belle donne forse non si scandalizzava..
virgola Inserito il - 29/04/2009 : 12:53:42
sentenza:
http://www.video.mediaset.it/mplayer.html?sito=forum&data=2009/04/27&id=1095&from=forum
matteone Inserito il - 28/04/2009 : 21:02:11
jarod73 ha scritto:

...E' un'ottima occasione per parlare seriamente in tv di naturismo.

la parola "seriamente" stride come un gessetto sulla lavagna nel caso di in una trasmissione falsa in ogni suo punto!
MassiePigal Inserito il - 28/04/2009 : 19:15:00
venus ha scritto:

Concordo con te MassiePigal, però spesso i toni "dispregiativi" si sminuiscono da soli, perchè specialmente in queste questioni sono mal supportati da argomentazioni efficaci e che si distacchino dal semplice e banale "ci vuole pudore e decenza", o ancor peggio dal "dopo una certa età non c'è nulla da mostrare, farebbero bene a coprirsi se non hanno più un corpo da modelli", o ancora "è più sexy un bel costume, ed il vedo-non vedo", dimostrando nei fatti che chi cerca esibizione, ammiccamento, è solo chi indossa il costume, visto che mai un nudista si sognerebbe di dichiarare che sta nudo per essere più sexy

Concordiamo al 100%
venus Inserito il - 28/04/2009 : 17:13:59
Concordo con te MassiePigal, però spesso i toni "dispregiativi" si sminuiscono da soli, perchè specialmente in queste questioni sono mal supportati da argomentazioni efficaci e che si distacchino dal semplice e banale "ci vuole pudore e decenza", o ancor peggio dal "dopo una certa età non c'è nulla da mostrare, farebbero bene a coprirsi se non hanno più un corpo da modelli", o ancora "è più sexy un bel costume, ed il vedo-non vedo", dimostrando nei fatti che chi cerca esibizione, ammiccamento, è solo chi indossa il costume, visto che mai un nudista si sognerebbe di dichiarare che sta nudo per essere più sexy
MassiePigal Inserito il - 28/04/2009 : 11:28:32
Vista la puntata... direi che è andata benissimo e che l'avv. Marcacci ha perorato benissimo la causa. Delusione tuttavia per le affermazioni di alcune persone facenti parte del pubblico in studio. Una cosa è non approvare, una cosa disprezzare...
Saluti naturisti a tutti!
Emanuel Inserito il - 28/04/2009 : 08:54:52
Portroppo non ho fatto in tempo a vedere la trasmissione, non che io la segua anzi, già guardo saltuariamente la tv, figuriamoci se mi appassiono a forum XD ma se non altro hanno parlato in chiave legale di questa pratica e ancora hanno evidenziato che sotto sotto un pò di ragione l'abbiamo anche noi :P
trionat Inserito il - 27/04/2009 : 23:43:34
Ok. è andata + che bene. Parlare di nudo-naturismo in maniera costruttiva come magnificamente ha fatto Marcacci in una trasmissione abbastanza seguita da una ben determinata fascia di popolazione ha causato secondo noi l'ulteriore colpo di spalla a quelle barriere mentali che ancora contrastano il nostro cammino verso la giusta legittimazione. Ci è dispiaciuto che la ns mail non sia stata letta, mha, pazienza, sarà per una prox occasione.
siriocpnature Inserito il - 27/04/2009 : 23:42:58
Bravo Jean Pascal che ha vinto la causa anche se simbolica poco importa... importante è avere delle occasioni per parlarne in modo corretto, anche noi abbiamo visto la trasmissione e concordiamo con i concetti esposti da Venus.
Ci ha fatto piacere la segnalazione di Rita della Chiesa quando ha detto che a Monaco di Baviera in Germania è normale per molti tedeschi durante la pausa pranzo uscire dall'ufficio e mangiare un panino al parco dopo essersi tolti tutti i vestiti e rientrare poi in ufficio come se nulla fosse e questa che piaccia o no è una cosa vera!
Qualcuno ha pure sottolineato che è strano fare i falsi puritani e scandalizzarsi con i naturisti quando in Italia ci sono decine di milioni di persone che guardano il Grande Fratello e il nudo impazza su giornali e Tv e anche la partecipazione del pubblico e delle persone da casa con le mail è stata favorevole alla causa naturista. Ciao a tutti.
robi nood Inserito il - 27/04/2009 : 22:40:27
Posso dire che i post di Fiden e di Alepadano mi hanno dato un senso di gioia?
jarod73 Inserito il - 27/04/2009 : 16:57:34
Grande Jean Pascal.Non poteva che vincere.Ha saputo mantenere la calma contestando ad ogni obiezione con serietà e professionalità con dati di fatto .Ritengo sia stata una trasmissione molto utile alla causa.E anche Rita Dalla Chiesa non mi sembrava molto contraria al naturismo ( o così mi è parso ).
Vinta la battaglia,ora bisogna vincere la guerra.
massal Inserito il - 27/04/2009 : 16:52:23
venus ha scritto:

Vista, e con sommo piacere hanno mostrato come anche a livello legale la semplice esposizione della nudità, senza che essa sia accompagnata da comportamenti "erotizzanti" o affini, non costituisce reato (atti osceni o contrari alla decenza), tanto più se la stessa avviene in un luogo privato, anche se esposto al pubblico, dove la visione attraverso le finestre avviene solo se cercata dall'osservatore.

Condivido appieno il punto di vista esposto nella sentenza, la semplice esposizione della nudità (vedi ad esempio, il David di Michelangelo), non costituisce di per sé nulla di scandaloso o di offensivo. Ma se l'esposizione avviene nei balconi di casa o sul terrazzo? anche quello è da considerarsi come esposizione al pubblico o siamo "virtualmente" nell'ambito delle mura domestiche? Mi interessa anche a causa di un diverbio avuto con i miei dirimpettai, anch'essi parecchio scandalizzati dalla mia esposizione "pubblica" delle pubenda tra le mura domestiche (a dire il vero, sorpreso più volte a stendere il bucato in costume adamitico , lol).

Ha anche ribadito l'ormai nota tolleranza della pratica naturista dov'è abitualmente praticato dalla maggior parte delle persone.
Bravo Jean Pascal!

Esatto. Il nudo va contestualizzato, e questo è ovvio.
Anche i missionari gesuiti del XVII secolo ci erano arrivati, quando si ritrovarono a dover evangelizzare le popolazioni indigene dell'Amazzonia, chissà perchè ancora qualcuno si scandalizza...
Ciao.

Emanuele Cinelli Inserito il - 27/04/2009 : 16:06:39
Bene, vado subito a vedere sul sito (www.forum.mediaset.it) il tutto ... azz sono fermi al 23 ... , non avevo dubbi che avrebbe vinto il personaggio impersonificato da Marcacci, ma qualche piccolo timore rimaneva comunque. Comenue 78% a 22% è una bella batosta per chi ci è contro e una conferma del sondaggio FOCUS 2005 (che dava l'80% degli italiani non contrario al nudismo).

Bene, bene, comincia la partita nudisti-tessili: 1 a 0 e palla al centro
alepadano Inserito il - 27/04/2009 : 15:53:29
io la causa l'ho vista con mamma e papà..e come ben sapete sanno del mio naturismo da poco..e l'hanno presa malissimo....ma a furia di parlargli...e anche grazie alla visione di questa causa mio padre ci rideva sopra e mi prendeva in giro...ihihihi segni di disgelo? speriamo....w il naturismo...ps...Jean Pascal...ha vinto uauauauau ciaoooo
nudista81 Inserito il - 27/04/2009 : 15:52:14
Peccato, nona vevo letto i ltopic sul sito, comunque son risucito ad ascoltare solo la sentenza. Stavo facendo zapping eho sentito parlare di un certo signor Jean Pascal, siccome i lno me non mi è nuovo, ho ascoltato ed ho capito che si trattava d naturismo, mi farebbe paicere rivedere la causa per intero, la cercherò!
venus Inserito il - 27/04/2009 : 14:41:38
Vista, e con sommo piacere hanno mostrato come anche a livello legale la semplice esposizione della nudità, senza che essa sia accompagnata da comportamenti "erotizzanti" o affini, non costituisce reato (atti osceni o contrari alla decenza), tanto più se la stessa avviene in un luogo privato, anche se esposto al pubblico, dove la visione attraverso le finestre avviene solo se cercata dall'osservatore.
Ha anche ribadito l'ormai nota tolleranza della pratica naturista dov'è abitualmente praticato dalla maggior parte delle persone.
Bravo Jean Pascal!
Fiden Inserito il - 27/04/2009 : 13:56:50
Ho visto la puntata di Forum e sono rimasto soddisfatto per il contributo positivo che Marcacci in primis ma, anche al Giudice e ad altri, è stato dato alla causa naturista.
Vorrei tanto che l'albero Marcacci non si limitasse solo ai frutti distribuiti via TV!

Fidenzio
enrico1120 Inserito il - 27/04/2009 : 13:46:37
babba bia non l'avessi mai visto...

a seguito è partita una discussione con mia madre la quale ha concluso dicendo che i naturisti sono l'anomalia e che dovremmo tirare delle reti antigrandine lungo la spiaggia per far si che loro non vedano noi e quindi per evitar loro il fastidio....

Giangio Inserito il - 27/04/2009 : 13:13:01
Fatto Sono anche molto contento del fatto che la stragrande maggioranza delle e-mail pervenute erano a favore di Jean Pascal

P.S.: E grazie per l'indirizzo e-mail della trasmissione!
enrico1120 Inserito il - 27/04/2009 : 12:08:31
forza, tutti a scrivere mails a forum!!!!

ne stanno discutendo ora
a_fenice Inserito il - 26/04/2009 : 22:58:02
già, il problema sono i terrazzi. se non sono in vista è possibile, ma è dura definire la visibilità dello stesso
trionat Inserito il - 26/04/2009 : 22:48:19
Per fortuna domani saremo entrambi di 2° turno e pertanto potremo vedere la trasmissione. Non sappiamo ancora in che maniera presenteranno la causa ma a rigor di logica una persona può stare tranquillamente nuda all'interno delle proprie mura domestiche.
enrico1120 Inserito il - 26/04/2009 : 22:20:49
domani cercherò di essere sntonizzato e vedere come vanno le cose

durante la trasmissione si possono anche inviare e-mail alla Dalla Chiesa

si, è possibile all'indirizzo forum@mediaset.it
a_fenice Inserito il - 26/04/2009 : 22:18:52
si possono inviare email e fax, si perchè no? ammesso che ti leggano
Giangio Inserito il - 26/04/2009 : 21:55:31
Domani allora tutti sintonizzati a fare il tifo per Jean Pascal Se non sbaglio, durante la trasmissione si possono anche inviare e-mail alla Dalla Chiesa... che dite, "je damo"?
a_fenice Inserito il - 26/04/2009 : 21:31:53
A ecco. io mi ricordavo che era qualcosa sul nudismo e sul fatto che vivevi in casa nudo, ma me lo raccontarono i colleghi, io non ho potuto vederlo. Comunque ben fatto a infilarci il nudismo, sempre parlarne, in ogni occasione
Fiden Inserito il - 26/04/2009 : 21:26:52
a_fenice ha scritto:

Si dovrebbe essere proprio questo, una causa che già vide Fidenzio come accusato l'anno scorso, se non ricordo male, e che non so come andò a finire. Domani ci sarà le replica, con Marcacci come accusato

A_Fenice la causa che partecipai io lo scorso novembre a Forum era incentrata sul fatto che io dovendo prendere delle medicine naturali ogni 2 ore ed essendo sordo mettevo in funzione delle sveglie che disturbavano i vicini ed alla fine fui condannato(si fa per dire) ad insonorizzare l'appartamento.

Riuscii comunque(daccordo con gli autori) a parlare molto anche di naturismo che venne fatto entrare nel discorso dalla mia controparte(l'amministratrice del condominio)perchè disse che gli avevo aperto le porte di casa nudo.

A detta di tutti quelli che lo videro, la causa fu molto divertente e forse per questo non è stata inserita nel sito di Forum.

Fidenzio
jarod73 Inserito il - 26/04/2009 : 20:24:34
Non mancherò!Per quanto riguarda forum,anche se i personaggi non sono quasi mai quelli reali,so che comunque le causa prendono spunti da situazioni quasi sempre veritiere.Due miei colleghi,infatti,hanno partecipato, ma mettendosi nei panni dei due contendenti di una vera causa.
E' un'ottima occasione per parlare seriamente in tv di naturismo.

Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000