V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
galeso |
Inserito il - 04/08/2011 : 15:06:09 a quanti interesserebbe formare un'associazione naturista che possa riunire gli abitanti della provincia di Taranto ma anche quanti si trovano nell'area jonica e vogliano associarsi? Parliamone...magari riusciamo a creare qualcosa... |
30 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
trionat |
Inserito il - 27/09/2011 : 16:07:09 Pare che la stagione sia finita. Ieri acquazzone e calo della temperatura. Mha...! Chi aspetta un altro anno.. |
galeso |
Inserito il - 27/09/2011 : 07:03:36 salve amici, come ve la passate? qualche novità? |
galeso |
Inserito il - 31/08/2011 : 21:14:10 il miracolo non l'ho mai preteso, anzi fin dall'inizio ho sempre parlato di un certo spazio temporale fisiologico affinchè tutto si sviluppi...però a volte la delusione è tanta che quasi quasi mi cadono le braccia... cmq w il naturismo e complimenti a chi è più bravo di me nell'attuarlo :) |
trionat |
Inserito il - 30/08/2011 : 16:09:37 Nonostante nella ns area ci siano delle potenzialità soggettive ed oggettive non è detto che facilmente dall'oggi al domani si possa mettere su un progetto associativo che accomuni delle sensibilità in grado di portare avanti nel tempo un certo discorso. Non bisogna demordere, è chiaro. Sviluppare i contatti nel tempo tra noi e a piccoli passi costruire un qualcosa. Una inizitiva, un volantinaggio, la pulizia di un tratto di arenile ecc. Piccole cose che poco alla volta descrivono una realtà pensante in movimento. Mai arrendersi. |
galeso |
Inserito il - 30/08/2011 : 14:36:57 ahaha trionat nessuna missione particolare...se non quella di cercar di parlare di naturismo e promuovere l'idea di un'associazione in loco... ma dalle risposte ricevute...non solo in zona ma in tutto il paese credo ci siano miglia da fare prima di arrivare a una cultura a consapevolezza naturista...tolti pochi che vedo convinti dello spirito naturista sul forum...nella realtà concreta le persone con cui ho avuto modo di relazionarmi per quel paio d'ore che ho passato in spiaggia...m'hanno fatto capire che chi va li, lo fa per altro...per conoscenze, esibizioni, che la sera o in altri luoghi sfociano in passioni meno naturiste... questo è quanto ho potuto toccare con mano. magari o in quanto singolo non sono opportuno per questo ruolo di promotore non so... non ho idea della risposta da dovermi dare |
trionat |
Inserito il - 30/08/2011 : 14:29:59 | galeso ha scritto:
prima missione sul campo fallita...più un bel bidone, che tristezza
|
Siamo appena rientati dalla vacanza in terra di Corfù e leggo questo post. A cosa è riferito? Di che missione si tratta? Ciao |
galeso |
Inserito il - 30/08/2011 : 14:17:16 ma fosse solo per coppie delle nostre parti...pure chi veniva da fuori quando ci siamo messi un po' a parlare m'ha fatto capire che di strada da fare ce n'è molta e che molte coppie nudiste che si vedono in spiaggia sono in gran parte coppie esibizioniste...perchè gira e gira nei discorsi erano la per altro... e poi si lamentano dei singoli...forse perchè non fanno parte delle loro fantasie... |
CERCOAMICI |
Inserito il - 29/08/2011 : 14:14:51 | galeso ha scritto:
|
Non voglio fare l'uccello del malaugurio, ma, come ti ho già detto, dalle nostre parti è molto difficile associarsi, te lo conferma il fatto che gente seria come me, un'altra coppia di Conversano, michele 71 ed altri, siamo iscritti all'A.N.AB. oppure all'A.N.E.R. o chi direttamente alla FENAIT. Per cui non ti devi abbattere per le delusioni che avrai nei primi tempi. |
galeso |
Inserito il - 24/08/2011 : 19:57:38 ti ringrazio Michele...fossero tutti seri come voi... |
Michele71 |
Inserito il - 24/08/2011 : 18:38:27 caro galeso, non ti abbattere, purtroppo di difficoltà ne incontrerai tante, Cmq se vuoi un'appoggio nella collaborazione, per quanto ci è possibile e come già ti ho accennato in precedenza, da parte mia e di mia moglie c'è. Noi non siamo ne esibizionisti e ne quant'altro ma solo veri naturisti e chi ci conosce te lo può confermare. Così come non facciamo la distinzione se uno è singolo o meno, a noi ciò che ci interessa è la serietà delle persone e che non si prenda il naturismo per altri scopi. |
galeso |
Inserito il - 24/08/2011 : 12:35:35 no macchè non è un cercare di fermarmi... ma ne sono rimasto deluso, in quanto una coppia che mi ha tormentato per andarli a trovare, s'è dileguata nel nulla...nessuna risposta a email, sms e telefonate. qualche altra conosciuta in spiaggia...sia locale, regionale che di altre regioni, hanno confermato che c'è un'alta percentuale di coppie, il cui scopo è semplicemente l'esibizione del proprio corpo. chiacchierando sull'associazione che vorrei fare, e in generale sull'associazionismo italiano, m'è stato risposto: non ci interessa far parte di niente, ci piace solo mostrarci nudi. e poi: tu sei un singolo? ci sono coppie da vedere? dopo queste domande, mi sono alzato e me ne sono andato...ma che razza di risposte sono? bohhhhh
|
Danait |
Inserito il - 24/08/2011 : 09:03:25 | galeso ha scritto:
|
Non ti abbattere... è normale che cerchino di fermarti... ne dovresti essere onorato: ti temono. 
|
galeso |
Inserito il - 24/08/2011 : 08:57:58 prima missione sul campo fallita...più un bel bidone, che tristezza |
galeso |
Inserito il - 14/08/2011 : 23:21:01 ma certo, nessuno pone limiti, anzi l'unione fa la forza! se io nomino la mia città è sia per personale comodità che perchè equidistante anche per chi dalla lucania o calabria abbia la voglia di unirsi |
trionat |
Inserito il - 14/08/2011 : 23:10:02 Non sarebbe male tanto per incominciare un'associazione naturista del grande salento ma che possa comprendere anche amici delle altre province pugliesi. |
galeso |
Inserito il - 14/08/2011 : 20:17:24 perchè abbia chiuso l' U.N.I. SUD non lo so ... vediamo nel tarantino e in chiunque si affacci sullo jonio lo spirito che ci anima e cosa si riesce a fare. Confido nella cultura dei miei concittadini, che so essere molto libera e aperta... se questo non sarà, vorrà dire che ci meriteremo il nulla. Certo è che se diventa un ritrovo di porcelli e scambisti...meglio che chiuda o si converta a club privè. Per questo meglio andarci piano, autoselezionarci (con un esame di coscienza per cominciare) a partire da me, discuterne, vederci quando possibile anche per un caffè, creare una certa familiarità e meglio pochi o pochissimi ma buoni, che moltitudini di bassa lega. |
Michele71 |
Inserito il - 14/08/2011 : 18:27:59 carissimo galeso da parte mia non ci sono problemi. Sul mio profilo del sito nella sezione amici, col nik Michele ci sono tutti i contatti per potermi contattare sia su msn che su skype. Ovvio che io per accettare i contatti preferirei che al momento che uno mi chiede l'autorizzazione di essere aggiunto tra i contatti mi scrivesse un messaggio di presentazione, questo perchè non sempre accetto i contatti. |
CERCOAMICI |
Inserito il - 14/08/2011 : 17:43:59 | galeso ha scritto:
esatto trionat...io la prox settimana interpello una coppia di amici naturisti...se se la sentono li farò partecipare
|
Magari ti dicono di si...fino a quando non andrai a chiedergli di iscriversi dichiarando nome e cognome. secondo voi, perchè ha chiuso l'U.N.I. SUD a Bari? Dalle nostre parti si ha paura a metterci la faccia!!!! |
galeso |
Inserito il - 12/08/2011 : 22:36:34 che ne direste di usare msn, skype o altri mezzi del genere per rimanere in contatto? mi rivolgo ai veri interessati naturalmente...anche semplicemente x chiacchierare tra noi |
galeso |
Inserito il - 12/08/2011 : 17:47:06 esatto trionat...io la prox settimana interpello una coppia di amici naturisti...se se la sentono li farò partecipare |
trionat |
Inserito il - 12/08/2011 : 17:27:48 Approfittiamo della bella stagione a interpellare gli amici il resto verrà da se. Incominciamo di già a manifestare questa intenzione. |
galeso |
Inserito il - 12/08/2011 : 13:12:49 a come organizzarci ci penseremo dopo...per ora cerchiamo di far numero...e di qualità poi troveremo sicuramente una via |
Danait |
Inserito il - 11/08/2011 : 07:45:55 | adam ha scritto:
Per iniziare un percorso associativo ci vogliono dei soci fondatori, almeno cinque. Dopo dichè si redige un atto costitutivo e uno statuto, molto importante per la vita di un'associazione. Fatto questo si raccolgono le nuove adesioni, con una piccola quota annuale. E' molto importante stabilire che tipo di associazione fondare: promozione sociale, tutela e salvaguardia natura, ecc. In seguito ci si può decidere se iscriversi all'albo regionale per essere riconosciuti a livello giuridico, poichè l'iscrizione a tale albo è sinonimo si serietà. la sede è un aspetto secondario, ma mi preme dirlo, che tutte le associazioni sono tenute ad assicurare i loro aderenti contro infortuni e RCT. Sono disponibile a offrire il mio supporto per iniziare la parte burocratica. 
|
Ciao Adam, in base alla mia esperienza personale... mi permetto di fare alcune osservazioni:
Nel mio caso: Il numero minimo necessario di soci fondatori è stato 3. Prima di poter essere iscritti all'Albo delle Associazioni Comunali, l'Associazione deve "sopravvivere" per almeno 2 anni. Per essere riconosciuti a livello giuridico non è necessario essere iscritti all'Albo, altrimenti i primi due anni a cosa servirebbero? La serietà dell'Associazione non la dà l'iscrizione all'Albo, ma il legale rappresentante (il Presidente) e chi ha rapporti a suo nome con le Autorità locali e non. La sede può essere anche il domicilio del Presidente, il legale rappresentante. Non mi risulta nessun obbligo o necessità di assicurazione per i soci, (se non fosse così aggiornatemi).
Resto a disposizione... 
|
adam |
Inserito il - 11/08/2011 : 02:20:14 Per iniziare un percorso associativo ci vogliono dei soci fondatori, almeno cinque. Dopo dichè si redige un atto costitutivo e uno statuto, molto importante per la vita di un'associazione. Fatto questo si raccolgono le nuove adesioni, con una piccola quota annuale. E' molto importante stabilire che tipo di associazione fondare: promozione sociale, tutela e salvaguardia natura, ecc. In seguito ci si può decidere se iscriversi all'albo regionale per essere riconosciuti a livello giuridico, poichè l'iscrizione a tale albo è sinonimo si serietà. la sede è un aspetto secondario, ma mi preme dirlo, che tutte le associazioni sono tenute ad assicurare i loro aderenti contro infortuni e RCT. Sono disponibile a offrire il mio supporto per iniziare la parte burocratica.  |
galeso |
Inserito il - 10/08/2011 : 22:58:43 beh...facciamo piccoli passi ma sicuri...cominciando quando possibile con incontri, magari naturisti. parlando capiremo se siamo di fronte a naturisti o millantatori e già capiremo che percorso fare... quando avremo raggiunto un certo grado di conoscenza e fiducia, vedremo come preoseguire...le idee verranno... l'optimum sarebbe trovare qualcuno/a in pensione senza grattacapi perchè avrebbe il tempo e forse la voglia di dedicarsi con maggior dedizione all'organizzazione associativa...senza cmq che nessuno venga mai lasciato solo...dando il possibile contributo...proprio perchè l'associazione è di tutti. il problema più grande sarà trovare la sede...possibilmente l'abitazione di qualcuno....magari una villetta... evitando spese d'affitto e di spazio...almeno per piccole riunioni dei + attivi. poi ugnuno in base alla propria esperienza e professione potrà dare il proprio contributo. un'associazione senza vita associativa muore... vediamo cosa ne uscirà...io sono un naturista novello, conosco poca gente soprattutto interessata alla pratica naturista...ma cerco nei miei limiti di proporla e vedere cosa ne esce, l'idea c'è, la volontà si spera, il futuro non so come sarà...però se crediamo in questo progetto abbiamo almeno il dovere morale di tentare... all'inizio del topic avevo pensato alla mia città in quanto equidistante anche per i lucani e i più vicini calabresi... cercando di allargarci anche agli altri prospicenti il golfo... cmq chiunque abbia idee le faccia presenti...sono solo il promotore...nulla di più |
trionat |
Inserito il - 10/08/2011 : 22:48:14 In puglia siamo un bel po di nudo-naturisti il problema è riunire tutta questa gente sperando che siano interessati alla creazione e sviluppo sul territorio dell'associazione. Dai molteplici contatti e riscontri vari non dovrebbero esserci problemi. Ma poi quando si passerà nello specifico cosa succederà? |
galeso |
Inserito il - 10/08/2011 : 16:00:32 Danait...la mia idea è creare qualcosa qui sul territorio per valorizzarlo e diffondere una diversità di visuali che non può far altro che far crescere una società...ma non sarà mai nulla di chiuso, chiunque sia motivato, indipendentemente da luogo e condizione sociale o affettiva avrà sempre la porta aperta e mai chiusa...quindi come diceva trionat sarebbe un onore |
galeso |
Inserito il - 10/08/2011 : 15:57:24 io spero di poterci essere invece... l'idea ce l'ho a cuore... ma spesso sono fuori vedremo che succederà...io la prox settimana ne parlerò con una coppia di amici...magari una parola tira l'altra...
|
trionat |
Inserito il - 10/08/2011 : 14:58:57 Sarebbe un onore. |
Danait |
Inserito il - 10/08/2011 : 14:38:25
Se mi vorrete, io ci sarò!!! 
|