Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - Area Jonica associarsi
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Servizi e Informazioni
 Idee e Progetti
 Area Jonica associarsi
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

galeso
iNudistamico

Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: taranto

67 Messaggi

Inserito il - 04/08/2011 : 15:06:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
a quanti interesserebbe formare un'associazione naturista che possa riunire gli abitanti della provincia di Taranto ma anche quanti si trovano nell'area jonica e vogliano associarsi?
Parliamone...magari riusciamo a creare qualcosa...

Danait
iNudistaffezionato

Regione: Toscana
Prov.: Livorno
Città: San Vincenzo (LI)

282 Messaggi

Inserito il - 05/08/2011 : 20:49:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Danait Invia a Danait un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Non te la prendere se nessuno ha ancora risposto al tuo appello... ci vuole pazienza, pensa che hai ancora tutto l'inverno per organizzarti!!!

Daniele Licarrotti Presidente E.S.N.A. Ente Sviluppo Nido dell'Aquila, associazione locale di San Vincenzo (LI)
http://www.esna.it
Torna all'inizio della Pagina

galeso
iNudistamico

67 Messaggi

Inserito il - 06/08/2011 : 01:46:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ah non me la prendo... se qualcuno vorrà ne discuteremo...credo che porre l'idea già sia un passo...
se poi non se ne fa nulla amen...il sasso l'ho buttato :D
anche se spero si possa creare un gruppetto per favorire in loco qualche iniziativa

Cosimo
iNudistospite

CeA

40 Messaggi

Inserito il - 06/08/2011 : 10:50:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ciao, sono d'accordo su quello che dici...
ma allarghiamo la richiesta, Puglia e Basilicata!
cosa ne pensi?

galeso
iNudistamico

67 Messaggi

Inserito il - 06/08/2011 : 12:47:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
si certo...per area ionica intendo un po' tutta la zona del golfo estesta quindi a salento basilicata e calabria jonica
intanto dovremmo diffondere l'idea...poi in futuro se c'è la volontà cercare di tradurre l'idea in qualcosa di concreto

n/a
deleted

mare

Prov.: Vicenza

3136 Messaggi

Inserito il - 06/08/2011 : 16:35:49  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tutto il mi appoggio a galeso che conosco e credo abbia le capacità,se ha fortuna,di creare un gruppo.Ti faccio tutti i miei auguri di successo e mi raccomando non dermordere mai...continua.

operaio del nudismo
Socio ANITA

galeso
iNudistamico

67 Messaggi

Inserito il - 06/08/2011 : 16:42:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
mille volte grazie cordom...il sostegno di persone capaci e limpide come te è parte della determinazione che mi spinge per lo meno a tentare questa strada. un abbraccio

Michele71
iNudistaffezionato

raduno naturista

Città: Castellaneta

316 Messaggi

Inserito il - 07/08/2011 : 08:16:00  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Michele71  Rispondi Quotando
Caro galeso, da parte nostra(quindi io e mia moglie)siamo pur d'accordo nella tua idea e avrai tutto il nostro appoggio anche perchè come idea è ottima. Noi è dall'anno scorso che specie in spiaggia dove pratichiamo noi, quindi a Castellaneta marina, che stiamo cercando di creare un gruppo di naturisti per tentare di fare numero e quindi, come te hai già pensato, di creare un'associazione naturista. L'unico handicapp che secondo noi c'è, è che specie noi del sud non abbiamo il coraggio di esporci e quindi di dichiararci che siamo naturisti anche se francamente parlando da parte mia questo è un problema che per me non esiste perchè per quel che mi riguarda molti miei colleghi di lavoro e molti amici e parenti sanno che siamo naturisti e lo abbiamo anche dichiarato apertamente. In fondo essere naturisti non c'è nulla di male e se una persona deve essere rispettata, deve essere rispettata per quello che è e non per quello che magari potrebbe sembrare di essere. Proprio per questo nelle nostre foto ci mettiamo tranquillamente anche la faccia.

• http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=547

• Modificato da - Michele71 in data 07/08/2011 08:18:20

galeso
    iNudistamico

67 Messaggi

Inserito il - 07/08/2011 : 11:00:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
    caro michele, spesso l'imbarazzo nasce dall'avere pensieri tarlati o dall'aver malgiudicato qualcun'altro.
    se per te questo non è avvenuto è perchè hai ben chiara l'idea di naturismo. molti non si dichiarano semplicemente perchè naturisti non lo sono,sono magari esibizionisti, vanno nelle spiagge ad approcciare scambi fortuiti o chissà che altro.
    l'idea di associarsi nasce appunto per tutela dei "nudi e puri" e il respingimento di chi naturista non è...ben restando la legittimità a esibirsi, mostrarsi o qual si voglia pratica sessuale...ma in altri dove e come, altrimenti è giustificata la confusione che si crea nella gente che vede nel naturismo un primo step di un qualcosa di differente.
    Fatta questa premessa avevo pensato che raggiunto un congruo numero di aderenti potremmo tentare di crear davvero questa associazione a Taranto città per 2 motivi. 1) è che sarebbe al centro dei due versanti; 2) la mentalità è abbastanza aperta non si verrebbe perseguiti dall'inquisizione delle commari. Permetteremmo così anche a chi vive in centri molto piccoli e che giustamente non vuole esporsi per la tortura che certi vecchiarelli infliggerebbero loro, dando modo di avvicinarsi a ciò che sentono, con persone che come loro hanno voglia di organizzarsi.

Michele71
    iNudistaffezionato

raduno naturista

316 Messaggi

Inserito il - 07/08/2011 : 11:16:30  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Michele71  Rispondi Quotando
    Da parte nostra avrai tutto il massimo appoggio e la collaborazione e sicuramente avrai anche l'appoggio da dei nostri amici naturisti seri. Chissà se veramente non nasca un qualcosa di concreto davvero.

• Torna all'inizio della Pagina

galeso
    iNudistamico

67 Messaggi

Inserito il - 07/08/2011 : 11:22:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
    faccio tanto affidamento sui naturisti come te e chiunque sia davvero naturista di qualsiasi luogo e condizione sarà sempre il benvenuto.
    per ora il mio obiettivo è diffondere l'idea. quando questa sarà ben consolidata e ci sentiremo pronti cercheremo tutti insieme in maniera collegiale di formare qualcosa di bello davvero

n/a
    deleted

mare

Prov.: Vicenza

3136 Messaggi

Inserito il - 07/08/2011 : 11:24:03  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
    Coraggio al lavoro...e dal sito il nostro appoggio e chiedete informazioni o tipo di percorsi burocratici fare e vi saranno date.Prima fate un gruppetto,un ritrovo e poi viene il resto.Non ci vogliono tante persone,ma solide si.Auguri di cuore

operaio del nudismo
    Socio ANITA

galeso
    iNudistamico

67 Messaggi

Inserito il - 07/08/2011 : 11:26:51  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
    pochi ma buoni... farò affidamento sulle mie gambine cordom...piccine...fanno piccoli passi ma sicuri ahahahah, grazie per gli auguri...
    detti da un veterano valgono doppio
    per ora mi preoccupo di riunire e formare l'idea associativa nei nudisti consolidati...poi penseremo al risvolto associativo e all'allargamento dei componenti.. grazie di cuore del tuo appoggio

trionat
    iNudistfedelissimo

Prov.: Italia
    Città: Puglia

5648 Messaggi

Inserito il - 10/08/2011 : 08:01:06  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di trionat Invia a trionat un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
    Ciao ragazzi, un associazione naturista inserita in un contesto regionale come la puglia e ricca di tante potenzialità effettivamente manca. E' da qualche anno che non c'è + l'U.N.I.-sud unica associazione esistita in tanti anni ma è anche vero che non ha mai apportato nulla di suo nel ns territorio e ci ritroviamo oggi ad iniziare un lungo cammino nella speranza di concretizzare un qualcosa di effettivo. Non è cosa facile riunire gente che risiede in realtà molto distanti tra loro. In altri post (non ricordo quali) ho sempre cercato un punto di contatto effettivo per creare gruppo o associazione ma senza giungere a nulla di concreto. A torre guaceto invece si sta riuscendo piano piano e dopo tanto aver parlato qui nel forum. Sono sempre + durante il fine settimana i praticanti. L'associazione invece è molto + impegnativa e necessita soprattutto di tempo libero da dedicare ad essa, cosa che manca. Cmnq l'associazione serve, può fare tanto se organizzata bene e soprattutto serve gente motivata e che abbia disponibilità di tempo. Ciao

Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo. Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo.

galeso
    iNudistamico

67 Messaggi

Inserito il - 10/08/2011 : 11:07:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
    infatti trionat, per ora mi preoccupa diffondere il messaggio, riunire i naturisti o chi ha voglia di iniziare, possibilmente nelle vicinanze per motivi pratici e poi per allargarsi in seguito sempre di più. Un modello collegiale per le decisioni e rappresentativo sul territorio per avere punti di riferimento più vicini a chi è impossibilitato a muoversi.
    Quando l'idea e la volontà sarà matura, credo che riusciremo a trovare anche le figure più libere da inserire in un organico. Un altro poblema sicuramente sarà la sede...ma per ora l'unico grande scoglio è cercare di riunire quanta più possibile gente seria e motivata...evitando di raccogliere personaggi ambigui.
    Vedremo cosa ne nascerà...nel mio piccolo sto cercando di muovermi a livello personale oltre il sito. Il contributo di tutti è oro prezioso sempre ben accetto.

trionat
    iNudistfedelissimo

5648 Messaggi

Inserito il - 10/08/2011 : 14:17:30  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di trionat Invia a trionat un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
    Vedremo cosa succederà. Parliamone intanto con i vari amici, approfondiamo meglio questo il discorso e dopo l'estate necessariamente dovremo fissare un incontro con chiunque abbia a cuore la nascita di una associazione naturista in terra di Puglia. Ciao

Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo. Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo.

Danait
    iNudistaffezionato

282 Messaggi

Inserito il - 10/08/2011 : 14:38:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Danait Invia a Danait un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Se mi vorrete, io ci sarò!!!

Daniele Licarrotti Presidente E.S.N.A. Ente Sviluppo Nido dell'Aquila, associazione locale di San Vincenzo (LI)

trionat
    iNudistfedelissimo

5648 Messaggi

Inserito il - 10/08/2011 : 14:58:57  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di trionat Invia a trionat un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
    Sarebbe un onore.

galeso
    iNudistamico

67 Messaggi

Inserito il - 10/08/2011 : 15:57:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
    io spero di poterci essere invece... l'idea ce l'ho a cuore... ma spesso sono fuori
    vedremo che succederà...io la prox settimana ne parlerò con una coppia di amici...magari una parola tira l'altra...

galeso
    iNudistamico

67 Messaggi

Inserito il - 10/08/2011 : 16:00:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
    Danait...la mia idea è creare qualcosa qui sul territorio per valorizzarlo e diffondere una diversità di visuali che non può far altro che far crescere una società...ma non sarà mai nulla di chiuso, chiunque sia motivato, indipendentemente da luogo e condizione sociale o affettiva avrà sempre la porta aperta e mai chiusa...quindi come diceva trionat sarebbe un onore

trionat
    iNudistfedelissimo

5648 Messaggi

Inserito il - 10/08/2011 : 22:48:14  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di trionat Invia a trionat un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
    In puglia siamo un bel po di nudo-naturisti il problema è riunire tutta questa gente sperando che siano interessati alla creazione e sviluppo sul territorio dell'associazione. Dai molteplici contatti e riscontri vari non dovrebbero esserci problemi. Ma poi quando si passerà nello specifico cosa succederà?

galeso
    iNudistamico

67 Messaggi

Inserito il - 10/08/2011 : 22:58:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
    beh...facciamo piccoli passi ma sicuri...cominciando quando possibile con incontri, magari naturisti.
    parlando capiremo se siamo di fronte a naturisti o millantatori e già capiremo che percorso fare...
    quando avremo raggiunto un certo grado di conoscenza e fiducia, vedremo come preoseguire...le idee verranno...
    l'optimum sarebbe trovare qualcuno/a in pensione senza grattacapi perchè avrebbe il tempo e forse la voglia di dedicarsi con maggior dedizione all'organizzazione associativa...senza cmq che nessuno venga mai lasciato solo...dando il possibile contributo...proprio perchè l'associazione è di tutti.
    il problema più grande sarà trovare la sede...possibilmente l'abitazione di qualcuno....magari una villetta...
    evitando spese d'affitto e di spazio...almeno per piccole riunioni dei + attivi.
    poi ugnuno in base alla propria esperienza e professione potrà dare il proprio contributo.
    un'associazione senza vita associativa muore...
    vediamo cosa ne uscirà...io sono un naturista novello, conosco poca gente soprattutto interessata alla pratica naturista...ma cerco nei miei limiti di proporla e vedere cosa ne esce, l'idea c'è, la volontà si spera, il futuro non so come sarà...però se crediamo in questo progetto abbiamo almeno il dovere morale di tentare...
    all'inizio del topic avevo pensato alla mia città in quanto equidistante anche per i lucani e i più vicini calabresi...
    cercando di allargarci anche agli altri prospicenti il golfo...
    cmq chiunque abbia idee le faccia presenti...sono solo il promotore...nulla di più

adam
    iNudistfedele

1426

Prov.: Bari

930 Messaggi

Inserito il - 11/08/2011 : 02:20:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di adam  Rispondi Quotando
    Per iniziare un percorso associativo ci vogliono dei soci fondatori, almeno cinque. Dopo dichè si redige un atto costitutivo e uno statuto, molto importante per la vita di un'associazione. Fatto questo si raccolgono le nuove adesioni, con una piccola quota annuale.
    E' molto importante stabilire che tipo di associazione fondare: promozione sociale, tutela e salvaguardia natura, ecc. In seguito ci si può decidere se iscriversi all'albo regionale per essere riconosciuti a livello giuridico, poichè l'iscrizione a tale albo è sinonimo si serietà. la sede è un aspetto secondario, ma mi preme dirlo, che tutte le associazioni sono tenute ad assicurare i loro aderenti contro infortuni e RCT. Sono disponibile a offrire il mio supporto per iniziare la parte burocratica.

Osceni non sono più i corpi ma la gratuità della loro selvaggia ostentazione mediatica.

Danait
    iNudistaffezionato

282 Messaggi

Inserito il - 11/08/2011 : 07:45:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Danait Invia a Danait un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
    adam ha scritto:

Per iniziare un percorso associativo ci vogliono dei soci fondatori, almeno cinque. Dopo dichè si redige un atto costitutivo e uno statuto, molto importante per la vita di un'associazione. Fatto questo si raccolgono le nuove adesioni, con una piccola quota annuale.
    E' molto importante stabilire che tipo di associazione fondare: promozione sociale, tutela e salvaguardia natura, ecc. In seguito ci si può decidere se iscriversi all'albo regionale per essere riconosciuti a livello giuridico, poichè l'iscrizione a tale albo è sinonimo si serietà. la sede è un aspetto secondario, ma mi preme dirlo, che tutte le associazioni sono tenute ad assicurare i loro aderenti contro infortuni e RCT. Sono disponibile a offrire il mio supporto per iniziare la parte burocratica.

Ciao Adam, in base alla mia esperienza personale... mi permetto di fare alcune osservazioni:

Nel mio caso:
    Il numero minimo necessario di soci fondatori è stato 3.
    Prima di poter essere iscritti all'Albo delle Associazioni Comunali, l'Associazione deve "sopravvivere" per almeno 2 anni.
    Per essere riconosciuti a livello giuridico non è necessario essere iscritti all'Albo, altrimenti i primi due anni a cosa servirebbero?
    La serietà dell'Associazione non la dà l'iscrizione all'Albo, ma il legale rappresentante (il Presidente) e chi ha rapporti a suo nome con le Autorità locali e non.
    La sede può essere anche il domicilio del Presidente, il legale rappresentante.
    Non mi risulta nessun obbligo o necessità di assicurazione per i soci, (se non fosse così aggiornatemi).

Resto a disposizione...

galeso
    iNudistamico

67 Messaggi

Inserito il - 12/08/2011 : 13:12:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
    a come organizzarci ci penseremo dopo...per ora cerchiamo di far numero...e di qualità
    poi troveremo sicuramente una via

trionat
    iNudistfedelissimo

5648 Messaggi

Inserito il - 12/08/2011 : 17:27:48  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di trionat Invia a trionat un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
    Approfittiamo della bella stagione a interpellare gli amici il resto verrà da se. Incominciamo di già a manifestare questa intenzione.

galeso
    iNudistamico

67 Messaggi

Inserito il - 12/08/2011 : 17:47:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
    esatto trionat...io la prox settimana interpello una coppia di amici naturisti...se se la sentono li farò partecipare

galeso
    iNudistamico

67 Messaggi

Inserito il - 12/08/2011 : 22:36:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
    che ne direste di usare msn, skype o altri mezzi del genere per rimanere in contatto? mi rivolgo ai veri interessati naturalmente...anche semplicemente x chiacchierare tra noi

CERCOAMICI
    iNudistfedelissimo

Francesco

Prov.: Bari
    Città: BARI

1244 Messaggi

Inserito il - 14/08/2011 : 17:43:59  Mostra Profilo Invia a CERCOAMICI un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
    galeso ha scritto:

esatto trionat...io la prox settimana interpello una coppia di amici naturisti...se se la sentono li farò partecipare

Magari ti dicono di si...fino a quando non andrai a chiedergli di iscriversi dichiarando nome e cognome. secondo voi, perchè ha chiuso l'U.N.I. SUD a Bari? Dalle nostre parti si ha paura a metterci la faccia!!!!

Meglio un cane come amico che non un amico cane
    Francesco.
    Iscritto a:
    A.N.AB. - http://www.abruzzonaturista.it/

Michele71
    iNudistaffezionato

raduno naturista

316 Messaggi

Inserito il - 14/08/2011 : 18:27:59  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Michele71  Rispondi Quotando
    carissimo galeso da parte mia non ci sono problemi. Sul mio profilo del sito nella sezione amici, col nik Michele ci sono tutti i contatti per potermi contattare sia su msn che su skype. Ovvio che io per accettare i contatti preferirei che al momento che uno mi chiede l'autorizzazione di essere aggiunto tra i contatti mi scrivesse un messaggio di presentazione, questo perchè non sempre accetto i contatti.

• Torna all'inizio della Pagina

galeso
    iNudistamico

67 Messaggi

Inserito il - 14/08/2011 : 20:17:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
    perchè abbia chiuso l' U.N.I. SUD non lo so ... vediamo nel tarantino e in chiunque si affacci sullo jonio lo spirito che ci anima e cosa si riesce a fare. Confido nella cultura dei miei concittadini, che so essere molto libera e aperta... se questo non sarà, vorrà dire che ci meriteremo il nulla.
    Certo è che se diventa un ritrovo di porcelli e scambisti...meglio che chiuda o si converta a club privè.
    Per questo meglio andarci piano, autoselezionarci (con un esame di coscienza per cominciare) a partire da me, discuterne, vederci quando possibile anche per un caffè, creare una certa familiarità e meglio pochi o pochissimi ma buoni, che moltitudini di bassa lega.
    Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
    Pagina Successiva
     Nuova Discussione  Rispondi
     Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
    Vai a:
    Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
    Snitz Forums 2000