Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Località e strutture
 Rosolina Mare

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
wryte Inserito il - 06/04/2007 : 09:11:36
Ciao a tutti vorrei sapere, per chi c'? stato, cosa ne pensate della spiaggia nudista a Rosolina Mare e se ? valida anche per coppie o ci si trovano solo uomini.
24   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Mio25 Inserito il - 21/07/2022 : 16:43:46
Ciao a tutti, ci sono stato settimana scorsa e devo dire che il posto è veramente bello! Natura incontaminata, tanto spazio ma di nudismo neanche l'ombra, solo un paio di uomini ben nascosti tra le capanne... Peccato perché tra la pineta (dove ci si può stare freschi e in libertà) e l'enorme spiaggia è un peccato non poter praticare...
Marchino974 Inserito il - 17/06/2018 : 00:37:45
Porto caleri non è una spiaggia nudista, non ci sono associazioni che presidiano. Qualcuno si imbosca tra le dune di sabbia ma... Diciamocelo... Non. Si può.
patcp Inserito il - 07/06/2018 : 10:35:20
posto molto bello davvero immerso nella natura forse troppi singoli smanettoni conosciamo bebe il posto finora da anni nessun controllo , certo x andare in acqua serve il costume anche se ridottissimo coppie poche da soli spesso ci si annoia non fraintendete a volte dare due chiacchere fa passare il tempo
patcp Inserito il - 06/06/2018 : 15:59:26
ciao noi della prov di rovigo se ci volete conoscere ci possiamo trovare a caleri andiamo spesso a fare naturismo noi coppia vera sposata ciaooo
NudipercasaMi Inserito il - 15/06/2015 : 19:12:59
Oggi giornata splendida a Caleri. Pace assoluta, no smanettoni.
Il posto è il mio preferito tra quelli in cui vado
amami4ever Inserito il - 10/06/2014 : 19:20:46
Ciao ragazzi, e a tutto il forum. Nella giornata di lunedì avvistata una coppia intenta a far natursimo nella spiaggia libera di marina di caleri, vicino le dune che costeggiano la pineta. Mi chiedo se voi avete notizie se tale pratica è consentita in suddetta spiaggia. Io e mia moglie eravamo li e volevamo andar chiedere se loro sapevano, essendo noi naturisti da 20 anni, ma poi ci abbiamo ripensato anche visto gli atteggiamenti intimi che avevano gli stessi qualche volta....molto intimi.. Concluso la giornata rimanendo nel bagnoasciuga e non volendo rischiare nulla! Un saluto, marco e barbara.
kappadue83 Inserito il - 30/06/2013 : 01:41:13
Al parcheggio praticamente sei alla fine della spiaggia verso Sud (fronte Albarella). Comunque, io frequento molto spesso la lunga spiaggia libera di Porto Caleri (sia in bassa che in alta stagione) e devo dire che nudisti ne ho sempre visti pochi, sempre solitari, sempre nascosti tra le dune e soprattutto sempre in bassa stagione. Difficile pertanto individuare delle zone specifiche per il nudismo in una spiaggia comunque lunga e comunque tessile. Forse, se proprio devo tracciare le zone in cui più spesso ho visto nudisti, direi la zona gay (che è quella centrale, impossibile non riconoscerla :-)) e la zona immediatamente precedente alla zona gay verso Rosolina (e non verso Albarella, dunque) dove a dire il vero non è difficile in bassa stagione trovare 2 o 3 uomini che fanno tranquillo nudismo solitario.
Detto ciò, come spesso si è giaà detto nel sito e nel forum, è bene evitare il nudismo a Caleri in alta stagione e comunque quando c'è gente, dal momento che la Forestale non è nuova a multe.
NudipercasaMi Inserito il - 24/06/2013 : 20:11:32
Ciao a tutti, quest'anno purtroppo dovrò lasciare le mie adorate Marche per qualcosa di più vicino a casa. Mi spiegate bene bene come raggiungere la parte "sicura" di Porto caleri (dal parcheggio per capirci? Si rischia tanto tanto? Grazie
itaindo Inserito il - 20/06/2013 : 01:02:57
Scusate ma un posto dove: si sta nudi ma solo"acquattati" fra le dune,devo vestirmi per andare a fare un tuffo(e spogliarmi "acquattato" fra le onde),dove bagnanti e forestale non tollerano il nudismo
vi sembra un luogo nudista?
kappadue83 Inserito il - 20/06/2013 : 00:07:04
Ripeto quanto scritto sopra... Porto Caleri è zona completamente tessile... se si vuol fare nudismo bisogna stare molto cauti, cercare zone non troppo visibili dai bagnanti (che non mancano di certo, visto che la zona di spiaggia libera è di sterminata) ed evitare i festivi e in generale i periodi di alta stagione.
Eco59 Inserito il - 12/06/2013 : 23:34:45
Si, ho letto questa mattina. La solita italica, folle, idiozia. Queste cose fanno veramente incaz.... Cosa avrà poi fatto di così disdicevole da beccarsi una denuncia dalle solerti Forze dell'Ordine?
falco79 Inserito il - 12/06/2013 : 15:02:52
ecco... e poi mi chiedono perchè vado all'estero
http://www.ilrestodelcarlino.it/rovigo/provincia/2013/06/11/902747-rosolina-mare-denunciato-nudista.shtml
kappadue83 Inserito il - 26/05/2013 : 21:38:44
Mah.. io frequento Porto Caleri (Rosolina Mare) da tempo, e di nudisti ne ho sempre visti pochissimi. E il motivo è ovvio, dato che è risaputo che la Forestale controlla la spiaggia e non tollera il nudismo. Certo, nei feriali e in bassa stagione qualcuno c'è e magari non si rischia nulla, ma piuttosto che a Porto Caleri preferisco andare alle Foci del Brenta (Isolaverde di Chioggia) dove ci sono più nudisti e dove è appurato che controlli non ce ne sono.
Eco59 Inserito il - 05/05/2013 : 12:27:27
Frequento Caleri da vari anni, qualche presenza "losca" è inevitabile. Io, finora, non ho mai avuto problemi. Unico inconveniente è il dover stare acquattati tra le dune di sabbia; quando si decide di fare il bagno, per forza di cose, bisogna "rivestirsi", la zona è tessile e qualcuno potrebbe non gradire. Non lontano, c'è lo scanno Cavallari, raggiungibile in barca da Porto Levante (esiste un servizio di traghetto, 3,5€). Una splendida spiaggia si 5 Km, dove si può starsene in tranquillità, evitando la zona centrale, quella dove c'è l'approdo.
Roby75 Inserito il - 28/04/2013 : 19:40:27
Attenti a non andare nella spiaggia del campeggio tessile. Si trova prima di arrivare al porto Caleri.

Non sò se è autorizzata o tollerata. Mare mediocre.

Roby.
wryte Inserito il - 28/04/2013 : 19:31:37
Posto vecchio ma volevamo portare la nostra recensione
Ci abbiamo passato perecchi giorni l'anno scorso
Posto tranquillo, ci si arriva anche a piedi ma noi preferiamo la barca, speriamo che quest'anno non sia cambiato e che si possa ancora stare tranquillamente nudi
henri83 Inserito il - 19/04/2007 : 21:51:44
Per quanto riguarda la spiaggia di Rosolina mare, il tratto in questione ? quello nei pressi di Porto Caleri. Non ci sono mai andato a fare naturismo, ma so pi? o meno dove si trova. Ho sempre sentito dire che l? ci vanno nudisti (saranno 30 km da casa mia). Quest'inverno ho cercato notizie in Internet, e ne ho trovate di davvero interessanti, tanto che sicuramente l? non ci metter? mai piede. In un altro forum di nudisti un utente ha detto che ci sono quasi esclusivamente gay, coppie ultra ottantenni (beati loro!!!), guardoni e manovali (una volta un mio conoscente ha detto che era andato a Porto Caleri, al che ho chiesto "A fare che?", visto che non ? che sia un posto particolarmente frequentato, adesso per? mi ? tutto molto pi? chiaro....). Tornando alla spiaggia in questione, vi riporto quanto scritto sul quotidiano "Il Gazzettino" :

Domenica, 17 Settembre 2006

Denunciati 58 nudisti a Porto Caleri
Il fenomeno ha richiesto spesso l?intervento dei carabinieri.


Rosolina Mare
Commercio ambulante abusivo e nudismo incontrollato sulle spiagge. Al contrasto di questi due fenomeni in forte espansione i carabinieri della stazione temporanea di Rosolina Mare hanno dedicato grande attenzione nel corso dell'intera estate.(.....)
NUDISMO E ATTI OSCENI: per ben diciotto volte i carabinieri di Rosolina Mare sono dovuti intervenire a seguito di segnalazioni di bagnanti che prendevano la tintarella integrale. Lungo le spiagge di Porto Caleri, ed in particolare nell'area vicina all'Orto botanico, si raccolgono abitualmente gruppi di nudisti. I carabinieri hanno denunciato 58 persone per atti contrari alla pubblica decenza ed una per atti osceni in luogo pubblico.


N.B. La stazione dei Carabinieri c'? da Giugno a Settembre, perci? avete a disposizione ancora un paio di mesi se volete.
Comunque la prima volta che ho fatto nudismo l'ho fatto proprio a Rosolina, ma nell'altro estremo. Ed ? sempre nello stesso posto che ho visto per la prima volta dei nudisti in vita mia. E sempre l? ho visto i finanzieri che andavano a fare un controllo (ma credo fosse Giugno), comunque si pu? fare solo fino a Maggio e in giorni feriali, e con tanto di guardoni (ma non rompono).


rinomino Inserito il - 16/04/2007 : 21:50:53
non siamo nel topic di volano
ma posso dire che anche se e' "autorizzata"
non e' frequentatissima, nel senso che ci sono molti
passeggiatori, che non si sa cosa cerchino...! bah!
quindi pochi. anzi nulli, praticanti, perlomeno nel tratto fronte-mare

poi ce' un'ampia pineta e delle dune basse che sabato ho visto che c'era gente che vagava alla ricerca di non so cosa.
Ma io la in mezzo non ci vado.

Va un poco meglio in luglio -agosto ( strano ma vero )
che con l'aumentare della frequentazione si sta meglio (= meno viandanti )
per quanto riguarda rosolina , oltre a sapere dove si trovi sull'atlante .... non so nulla
sorry!
alex65 Inserito il - 16/04/2007 : 13:30:59
Sbaglio o la spiaggia alla Rosolina un paio di anni fa andarono i carabinieri su segnalazione di qualche tessile?
giuly00 Inserito il - 16/04/2007 : 13:12:37
penso ke la spiaggia di rosolina sia quella a Porto Caleri..zona libera..mista nudista/tessili...non ne ho sentito parlare molto bene...
quella di Volano invece dovrebbe essere autorizzata e fa parte dei lidi ferraresi...ci andr? prossimamente a controllare la situazione e poi vi dico....
cri Inserito il - 16/04/2007 : 09:36:41
allora qualcuno cos? gentile mi spiega gentilmente dov'? questa spiaggia? Per caso si chiama Boccasette?
grazie
rinomino Inserito il - 07/04/2007 : 14:39:02
anzi son buono vah! dai un occhio qui


Immagine:

74,52 KB
rinomino Inserito il - 07/04/2007 : 14:30:54
cri .... geografia 4 eh!!
tra volano e rosolina ci sta almeno il fiume po in mezzo!!!!

cri Inserito il - 06/04/2007 : 15:19:00
intendi il lido di volano? non conosco la spiaggia che indichi...puoi spiegare meglio dov'??
Grazie Cri

Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000