Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Località e strutture
 NATURISMO TORRE GUACETO 2013

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
enzo Inserito il - 23/03/2013 : 13:18:17
DISCUSSIONE NATURISMO TORRE GUACETO SUD

Scopo di questa discussione è quello di divulgare la pratica naturista e, in particolare, di far conoscere la splendida Oasi di Torre Guaceto, zona sud, quale luogo, da molti anni, dedicato alla pratica nudista, naturista e salutista.

Lo scambio di opinioni e la divulgazione della conoscenza dei luoghi naturisti sono le uniche finalità coltivate da questa discussione. Non sono invece ammessi commenti aggressivi, denigrazioni, o inutili polemiche.

L’obiettivo è solo quello di tutelare la pratica naturista, confidando di poter, in futuro, ottenere un riconoscimento ufficiale di un’apposita zona naturista nell’Oasi di Torre Guaceto, che per la sua estensione e bellezza merita di essere, perlomeno in parte, preservata dal turismo di massa, e magari dedicata al turismo alternativo naturista, fatto da chi ama il contatto libero con la natura e la ricerca della pace, così come avviene in tutta Europa, consolidando una forma di turismo, quello naturista, assolutamente lecito, pacifico e riconosciuto in tutti i Paesi dell’Europa con legge ed anche in Italia da alcune sentenze della Cassazione ed in alcuni luoghi anche attraverso specifiche delibere amministrative dei Comuni, che hanno appositamente delimitato come zone naturiste alcune spiagge, con appositi cartelli.

Naturisti pugliesi conosciamoci ! E trascorriamo insieme le splendide giornate che l’estate 2013 vorrà regalarci a Torre Guaceto, zona sud: incantevole posto del nostro bellissimo Salento. La stagione naturista va da maggio a luglio e poi a settembre finché possibile. Venite tutti !!!


Immagine:

32,74 KB

Immagine:

46,93 KB

Immagine:

12,02 KB

Immagine:

23,45 KB
30   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Naturista08 Inserito il - 01/01/2016 : 22:20:40
Salve gente leggete forum spiaggia naturista le conche tra Bisceglie e Trani
Naturista08 Inserito il - 30/12/2015 : 09:24:29
Ciao gente visitate forum "spiaggia naturista le conche tra Bisceglie e trani" e una bella spiaggetta e molto tranquilla
enzo Inserito il - 21/03/2014 : 20:12:07
Ho aperto la discussione NATURISMO TORRE GUACETO 2014.
trionat Inserito il - 20/03/2014 : 23:02:47
Ok, grazie.
pieros_it Inserito il - 20/03/2014 : 11:40:06
trionat ha scritto:

Ok allora, gentilmente Piero puoi aprire la nuova discussione: torre guaceto 2014 inserendoci anche i post relativi all'anno corrente ma presenti nella discussione precedente? Ti ringrazio e un abbraccio

purtroppo non è possibile spostare i post da una discussione a un'altra, quindi si può aprire una nuova discussione TORREGUACETO 2014 e fare un riepilogo delle info relative al riconoscimento della spiaggia, ma può farlo chiunque a questo punto, non è necessario intervenga un moderatore
trionat Inserito il - 20/03/2014 : 08:27:20
Ok allora, gentilmente Piero puoi aprire la nuova discussione: torre guaceto 2014 inserendoci anche i post relativi all'anno corrente ma presenti nella discussione precedente? Ti ringrazio e un abbraccio
Allentown Inserito il - 19/03/2014 : 15:10:31
Concordo col moderatore
pieros_it Inserito il - 19/03/2014 : 13:44:21
io non avrei problemi a modificare l'anno in questa discussione, ma forse è più opportuno aprine una nuova, che poi non vedo dove sia il problema, se a uno interessano info su torreguaceto non è che non apre questa solo perchè c'è scritto 2013.
non cambio il nome a questa perchè forse se se ne apre una nuova con le info aggiornate per il 2014 con la novità della spiaggia riconosciuta allora è meglio secondo me....
trionat Inserito il - 19/03/2014 : 13:18:49
Pienamente d'ccordo ma chi ci pensa? Oppure si potrà fare un'altra cosa e cioè chiudere il 2013 e dal 1° post 2014 iniziare la nuova discussione. Forse qualche amministatore potrà aiutarci. Ciao
Kamikaze Inserito il - 19/03/2014 : 12:50:47
Dato che questo post è vivo e attuale non sarebbe meglio togliere il "2013" dal titolo "NATURISMO TORRE GUACETO 2013" giusto per non creare confusione?
trionat Inserito il - 14/03/2014 : 23:08:17
II 7 giugno ci sarà un evento ufficializzato già dal consorzio di torre guaceto sulla riqualificazione dell'intera oasi dove rientra pure l'individuazione della 1° spiaggia naturista in Puglia. Ancora un po di pazienza e poi partiremo alla grande.
cp_solare2014 Inserito il - 14/03/2014 : 21:35:34
Siamo a metà marzo... Nessuna novità sulla autorizzazione della spiaggia di Torre Guaceto?
enzo Inserito il - 10/03/2014 : 21:02:31
trionat ha scritto:

Ciao Enzo, ciò che dici è vero ma teniamo pur presente che è già tanto che il consorzio ci viene incontro dedicandoci un'area. Tieni sempre presente che ciò rientrerebbe in un piano di riqualificazione dell'intera oasi. Precisamente da quanto ho capito l'area a noi dedicata sarà la vecchia zona dove praticavamo e se ricordo bene tanto piccola non lo è. Cmnq possiamo sempre incontrarci per un sopralluogo dell'area e parlarci. Di quest'incontro ne parlerò quanto prima con Lela. Ciao



Prima praticavamo nella spiaggia delle conchiglie e poi anche nella caletta successiva. Mi pare di capire che a noi verrebbe riservata solo la caletta più piccola.

E' insufficiente. Oramai sono tanti i naturisti che frequentano Torre Guaceto e una spiaggia autorizzata potrebbe far aumentare la frequentazione naturista.

Credo che sarà difficile poter "contenere" tutti i naturisti in una piccola caletta. Pertanto, bisogna far comprendere al Consorzio che è anche suo interesse attribuire al naturismo una zona sufficientemente grande con posto per tutti.

Da non scartare del tutto è poi l'ipotesi di rimanere a sud della torre, dove pratichiamo attualmente, magari spostati più a ridosso del circolo velico (poco dopo il circolo): lì siamo in fondo in una zona di confine con la zona protetta, che un domani potrebbe anche essere ridimensionata.



trionat Inserito il - 09/03/2014 : 14:44:38
Ciao Enzo, ciò che dici è vero ma teniamo pur presente che è già tanto che il consorzio ci viene incontro dedicandoci un'area. Tieni sempre presente che ciò rientrerebbe in un piano di riqualificazione dell'intera oasi. Precisamente da quanto ho capito l'area a noi dedicata sarà la vecchia zona dove praticavamo e se ricordo bene tanto piccola non lo è. Cmnq possiamo sempre incontrarci per un sopralluogo dell'area e parlarci. Di quest'incontro ne parlerò quanto prima con Lela. Ciao
enzo Inserito il - 09/03/2014 : 14:21:09
E' necessario ed indispensabile che la spiaggia riservata al naturismo sia sufficientemente grande in modo tale da accogliere tutti i tantissimi naturisti che frequentano Torre Guaceto_Apani oramai da molti anni. Non possiamo essere ristretti in una zona troppo angusta.

Dobbiamo essere presenti e farci sentire. Lo spazio dedicato al naturismo deve essere più che adeguato rispetto ai numerosi frequentatori naturisti. Facciamo attenzione. La frequentazione naturista, con una spiaggia autorizzata, potrebbe nel futuro prossimo anche aumentare.
trionat Inserito il - 09/03/2014 : 00:11:39
In base alle ultime notizie comparse sui giornali locali e mi riferisco alla "gazzetta del mezzogiorno" e "Quotidiano" entrambi del 04/3/14 il Consorzio di torre guaceto organizzerà per il 7 giugno (data già fissata)un evento dove sarà illustrato il programma di rilancio nazionale e internazionale. Al momento l'istituzione di una spiaggia nudo-naturista è presa seriamente in considerazione. I 2 link interessati non sono riuscito a trovarli altrimenti li avrei già inseriti in questa discussione. L' A.N.P. nella figura del suo presidente: Lela Solazzo è in contatto direttamente con la presidente del consorzio Dott.ssa M.Milani che appoggia e approva la ns causa. Problemi non ce dovrebbero essere ma...Noi cmnq ne siamo fiduciosi.
enzo Inserito il - 06/03/2014 : 19:09:53
L'importante è fare molta attenzione: lo spazio da riservare al naturismo deve essere assolutamente adeguato agli oramai tantissimi frequentatori della spiaggia naturista di Torre Gauceto_Apani.

Per me, dopo tutto, non ci sono ostacoli veramenti insormontabili per autorizzare la zona a sud della torre, dove attualmente pratichiamo naturismo.

In alternativa, si potrebbe tornare a nord della torre, dove una volta si praticava naturismo (spiaggia delle conchiglie), oppure si potrebbe andare nella grande caletta che precede (venendo da nord) la spiaggia delle conchiglie, dove in realtà non sostano molti bagnanti e che si presta bene ad essere isolata dalle altre.

Facciamo attenzione, non possiamo essere relegati in uno spazio troppo ristretto.

trionat Inserito il - 05/03/2014 : 22:24:47
Condivido pienamente ciò che dici ma per mia natura prima di farmi prendere da facili entusiasmi preferisco attendere l'esito finale che si terrà in occasione del prox incontro in seno al cda del consorzio di torre guaceto. La dott. Milani e gran parte dei soci sono favorevoli all'istituzione di una zona dove praticare naturismo e questo dovrebbe bastare ma questa maggioranza terrà? Non vorrei che talune figure riconducibili ad ambienti a noi ostili (dall'esterno) condizionassero a tal punto da sconvolgere tutto. Ormai si parla di questa spiaggia in tutta Italia che la Puglia avrà la sua 1° spiaggia naturista riconosciuta perdipiù localizzata in una riserva marina e...lasciatemelo dire per me è il massimo. In questi anni credo sia stato fatto un buon lavoro da noi sempre in prima linea in spiaggia. Coltivando amicizie e mantenendo uno spirito amichevole e cordiale con tutti. Possiamo dire che l'ambiente umano è sano. Poi con la nascita dell'associazione naturista A.N.P. si è fatto il salto di qualità e tanto altro c'è in cantiere.
adam Inserito il - 05/03/2014 : 22:07:16
Allora aspettiamo l'arrivo della bella stagione, per dare il via a una nuova era per i naturisti appuli!
enzo Inserito il - 05/03/2014 : 19:31:14
Aver ottenuto una zona naturista autorizzata è sicuramente un ottimo risultato.
Non dobbiamo preoccuparci di eventuali "curiosi". Se ci sarà una zona naturista, nel torto ci saranno loro e potremo tutelarci.
Rammento a tutti che, nel passato, abbiamo dovuto affrontare tante questioni con bagnanti tessili di passaggio e sporadiche ma fastidiosissime azioni repressive dell'Autorità, che in futuro, con una spiaggia autorizzata al naturismo, non potranno più esserci. E' questo è molto importante.
Le spiagge autorizzate al naturismo in Italia ci sono e tutto procede con tranquillità.
Chi non condivide la pratica naturista ne sta alla larga. Qualche curioso benevolo può esserci, ma si tratta quasi sempre di un futuro probabile naturista un po'incerto, che si avvicina timidamente alla pratica naturista e magari resta vestito all'inizio.

Speriamo in una splendida estate naturista nel 2014.

Altre spiagge saranno autorizzate in Puglia.

Molte altre lo saranno un po' in tutta Italia.

Oramai il naturismo ha preso piede anche da noi e la mentalità giusta su questo modo di vivere in sintonia con la natura si consoliderà piano piano come è avvenuto in tutti i Paesi d'Europa e nel mondo.

Il tempo aggiusterà ogni cosa ...
cp_solare2014 Inserito il - 03/03/2014 : 10:40:19
trionat ha scritto:

Certamente, se tutto andrà a buon fine come si spera fisseremo un un calendario di incontri.

Incrociamo le dita
trionat Inserito il - 01/03/2014 : 22:38:21
Certamente, se tutto andrà a buon fine come si spera fisseremo un un calendario di incontri.
adam Inserito il - 01/03/2014 : 21:49:36
A certo cp_solare2014, è giusto non fasciarsi la testa prima di rompersela
cp_solare2014 Inserito il - 01/03/2014 : 19:24:48
intanto vediamo se davvero a marzo ci sarà un atto ufficiale, poi avremo tempo per studiare i dettagli
alinghi Inserito il - 01/03/2014 : 18:44:27
adam ha scritto:

Però la prossima estate, dobbiamo di sicuro fare i conti con la massa di curiosi, che dopo la notizia ufficiale, si accalcherà in questa "riserva" per osservarci da vicino. Comunque un sentito ringraziamento a chi si è impegnato per questo importante risultato iniziale!

Il ringraziamento è d'obbligo ed anche sincero da parte mia ( che ci vado 1 o 2 volte all'anno)!
Sicuramente la massa di curiosi, si ci sarà questa zona, è prevedibile che arrivi specie in quanto se ne parlerà ( spero) su molti mezzi d'informazione.
Certo che se i curiosi dovessero esser obbligati alla nudità ( come a Valalta e tanti altri posti )se volessero accedere alla zona nudista sono si otterrebbero due importanti risultati.
Il primo che nuove persone proverebbero il nudismo.
Il secondo che in molti rinuncerebbero
...e mi sembrano entrambi validi risultati!
adam Inserito il - 01/03/2014 : 18:13:31
Certamente è una gran bella realtà quella di avere anche nella nostra bella regione, con i suoi 800 km di costa, aree o spazi dove poter stare finalmente senza veli e senza il timore di essere sanzionati o denunciati. Però la prossima estate, dobbiamo di sicuro fare i conti con la massa di curiosi, che dopo la notizia ufficiale, si accalcherà in questa "riserva" per osservarci da vicino. Comunque un sentito ringraziamento a chi si è impegnato per questo importante risultato iniziale!
trionat Inserito il - 27/02/2014 : 18:11:55
http://www.lagazzettadelmezzogiorno.it/homepage/a-torre-guaceto-prima-spiaggia-pugliese-per-i-naturisti-no697986

trionat Inserito il - 27/02/2014 : 17:09:21
Questo è sicuro.
alinghi Inserito il - 26/02/2014 : 17:37:45
Vedremo quale caletta sarà , sperando che sia almeno in zona gialla dove si può nuotare!
itaindo Inserito il - 25/02/2014 : 21:30:55
Enzoooo...ne stiamo discutendo da giorni!!!!

Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000