Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - LANDIONA-fiume Sesia (Novara-Piemonte)
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Località e strutture
 LANDIONA-fiume Sesia (Novara-Piemonte)
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

gabri72
iNudistaffezionato

Regione: Piemonte

226 Messaggi

Inserito il - 24/07/2019 : 22:14:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
....sino a trovare una lingua di sabbia spesso frequentata da nudisti/naturisti: ecco come si presenta sia all'inizio di questa Discussione ma anche in altre fonti l'OASI sul Sesia a LANDIONA,l'estesa spiaggia mista sassi e sabbia definita OASI in altra discussione qui sul Forum(termine a mio parere azzeccato)è lo stesso posto descritto all'inizio. Si può raggiungere da più versanti,ognuno come è più comodo,sia dal parcheggio sul fiume di Landiona e quello di Arborio,sia dalla zona dei Laghetti artificiali nei pressi della sponda e sia da Recetto.IL posto presenta ampi spazi e tranquillità,il fiume in questo punto è basso solo in estate e c'è il guado in più zone,comodi i sentieri di accesso che partono dall'argine e dai parcheggi e facendo attenzione alcuni guadi. Landiona è segnalato persino in Fkk NATURISMO ITALY di G.Maps e su un sito in lingua tedesca che segnala posti naturisti italiani,sarebbe Iswimnu.de . Buon nudo e buon sole a tutti/e
Torna all'inizio della Pagina

SugarHero
iNudistospite

Prov.: Novara
Città: Borgomanero

12 Messaggi

Inserito il - 26/07/2019 : 20:15:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Io l’ho scoperto ultimamente e posso solo dire che è meraviglioso.
Sarebbe interessante scoprire gli accessi dai laghetti o da arborio, io personalmente non li conosco, ci sono giunto solo da landiona o da Recetto (casa sul fiume).
Quel che posso dire è che per il posto che è, e molto poco frequentato. Io ogni volta che posso ci vado.

Buon nudo, e a presto.

gabri72
iNudistaffezionato

226 Messaggi

Inserito il - 06/10/2021 : 21:49:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
jarod73 ha scritto:
Qualcuno ha foto e/o coordinate?

Anche se con qualche anno di ritardo ecco assecondata la richiesta delle foto.
Situazione 2021: dopo l'estesa piena alluvionale dello scorso anno il posto ha subito delle modifiche,la grossa spiaggia mista sassi e lingue di sabbia definita "oasi" non esiste più ed è stata spazzata via,al suo posto ci sono zone sabbiose molto più piccole ma più numerose lungo la sponda,in estate il guado è possibile in più punti ma l'acqua è anche decisamnete più bassa,tutta la zona rimane comunque a maggioranza sassosa ma piccoli spazi di sabbia se ne trovano un po' dappertutto.

Immagine:

113,99 KB

Immagine:

88,32 KB

Immagine:

152,67 KB

gabri72
iNudistaffezionato

226 Messaggi

Inserito il - 06/07/2026 : 10:33:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
A confronto del mio ultimo posto del 2021 il posto purtroppo e' decisamente peggiorato e "imbruttito" nel senso che ormai dopo le ultime piene invernali quasi tutto e' diventato una estesa piana di sassi e ghiaia in mezzo a numerosi cespugli selvatici, in quest'estate il fiume sembra un ruscello con un livello acqua bassissimo..fondo scivoloso e mucillaginoso.

Da quello che sembra non ci vada quasi piu' nessuno, speriamo in futuro ad una ripresa o momenti migliori.

naturik
iNudistfedele

Naturik

Prov.: Torino
Città: Torino

614 Messaggi

Inserito il - 06/07/2026 : 18:12:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ci siamo stati il mese scorso in occasione dell'assemblea di Anita.

A causa delle piene non si può parlare veramente di una spiaggia, ma una po' di prato, in parte al sole e in parte ombreggiato che con queste temperature non guasta, si può tranquillamente godere.
Il gruppo di frequentatori abituali cerca di rendere l'area in buone condizioni. A giugno c'era sufficiente acqua per un bagnetto gelido, quindi la situazione non mi è sembrata così catastrofica.

gabri72
iNudistaffezionato

226 Messaggi

Inserito il - 06/07/2026 : 21:55:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
naturik ha scritto:

Ci siamo stati il mese scorso in occasione dell'assemblea di Anita.

Leggendo il tuo post non e' che ti sei confuso con un altra spiaggia sul Sesia?
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2026 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000