Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti - breve report ile du levant agosto 2012
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Località e strutture
 breve report ile du levant agosto 2012
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

fravale
iNudistaffezionato


Regione: Sicilia


253 Messaggi

Inserito il - 27/08/2012 : 17:39:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Di ritorno da una splendida settimana trascorsa all'ile du levant facciamo un breve report cominciando dai lati negativi:

1) purtroppo l'isola è davvero molto cara, non solo i ristoranti e i bar ma anche fare la spesa al bazar, una cassetta d'acqua ad esempio costa 5 euro e 10; altre cose sono un pò più accettabili ma nel complesso si spende parecchio. appena arrivati al porto, stremati dopo una giornata di viaggio, ci siamo fatti accompagnare dal pulmino nella casa che avevamo affittato on line, anche questa molto cara, e ci ha chiesto 27 euro per 2 minuti di strada, 3 persone e 3 bagagli.

2) ci sono davvero tante api e mosche cavalline, soprattutto a mare, bisogna prestare un pò di attenzione.

L'ultimo aspetto che per alcuni può essere negativo ma non lo è stato affatto per noi è che nell'isola c'è un'unica piccola spiaggia sabbiosa, per il resto solo bellissime scogliere, alcune delle quali di non facile accesso. Aggiungiamo aanche che si cammina parecchio e spesso in salita ma per noi questo non ha costituito un problema, anzi.. comunque chi ha figli troppo piccoli prima di scegliere l'ile du levant come meta per le vacanze farebbe meglio ad aspettare che crescano un pò.

Passando ai lati positivi ci sarebbe da scrivere parecchio, vi diciamo soltanto che si può stare tranquillamente nudi in tutta l'isola tranne al porto e nella piazza, che il mare è ovunque bellissimo, ricco di pesci, polipi e stelle marine e che la notte si dorme benissimo senza bisogno dell'aria condizionata.

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12818 Messaggi

Inserito il - 27/08/2012 : 17:43:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
A me pare che i "contro" siano maggiori dei "pro".....
e comunque condivido l'analisi.

P.S. Per quanto mi riguarda, un'unica piccola spiaggia sabbiosa fa parte dei "contro".



UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire




Modificato da - siman in data 27/08/2012 17:45:02
Torna all'inizio della Pagina

ghiro
iNudistfedelissimo

ghiro


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Gallarate


1711 Messaggi

Inserito il - 27/08/2012 : 17:48:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Qualche anno fo ci era balenata l'idea di visitare Ile, ma da quanto ci raccontate , forse nn ne vale la pena... ci sono un sacco di isole greche dove poter fare naturismo, con acqua e spiagge bellissime a prezzi più accessibili, magari bisogna cercare le spiagge adatte,nn si potraà stare sempre nudi, ma a questo punto...
cmq grazie per le vs informazioni!!
D&L

Daniele
"Por qué no te callas?"

Torna all'inizio della Pagina

fravale
iNudistaffezionato


Regione: Sicilia


253 Messaggi

Inserito il - 27/08/2012 : 18:14:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
beh sicuramente se amate le spiagge sabbiose non è proprio il posto adatto, noi al contrario abbiamo una grande dimestichezza con le scogliere e quindi ci siamo trovati benissimo. Poi il fatto che si possa stare nudi tutto il giorno è impareggiabile, fare la spesa, camminare lungo tutti i sentieri che conducono al mare, alcuni dei quali in mezzo a dei bellissimi boschetti, insomma secondo noi ne vale la pena, certo ribadiamo che è molto cara ma anche se per pochi giorni merita una visita. comunque diciamo che è proprio la francia ad essere molto più cara dell'Italia, e la costa azzurra in particolare.
Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12818 Messaggi

Inserito il - 27/08/2012 : 18:19:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
fravale ha scritto:

beh sicuramente se amate le spiagge sabbiose non è proprio il posto adatto, noi al contrario abbiamo una grande dimestichezza con le scogliere e quindi ci siamo trovati benissimo. Poi il fatto che si possa stare nudi tutto il giorno è impareggiabile, fare la spesa, camminare lungo tutti i sentieri che conducono al mare, alcuni dei quali in mezzo a dei bellissimi boschetti, insomma secondo noi ne vale la pena, certo ribadiamo che è molto cara ma anche se per pochi giorni merita una visita. comunque diciamo che è proprio la francia ad essere molto più cara dell'Italia, e la costa azzurra in particolare.


Vero. Però tanto vale allora scegliere un villaggio nudista con spiaggie e sentieri come quelli in corsica. Almeno, se vuoi, puoi dedicare qualche mattina o pomeriggio a visitare l'isola.



UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire



Torna all'inizio della Pagina

fravale
iNudistaffezionato


Regione: Sicilia


253 Messaggi

Inserito il - 27/08/2012 : 19:07:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ci eravamo informati anche per la corsica quest'estate e i prezzi dei villaggi sono alti come l'affitto di una casa all'ile du levant e inoltre le spiagge dei camping fkk non sono affatto tra le più belle della corsica che comunque è pur sempre francia e quindi molto cara.
Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12818 Messaggi

Inserito il - 27/08/2012 : 19:26:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
D'accordo che la Corsica è in Francia ma, essendo ampia, si può comunque contare sulla offerta di prezzi più bassi dovuta alla concorrenza tra più aziende commerciali rispetto ad un'isola che avrà si e no tre negozi piccolissimi.
In più, è vero che i villaggi nudisti possono non essere sulle spiaggie più belle ma quella di Ile du Levant è grande quanto il giardino di una villetta...



UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire



Torna all'inizio della Pagina

quagliozzi
iNudistfedele

Simca

Città: Direttrice nord-est/sud-ovest


1156 Messaggi

Inserito il - 28/08/2012 : 09:17:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Io ci sono stato, qualche anno fa, in giornata. Sicuramente un bel posto, ma non so se mi andrebbe di passarci un periodo più lungo di una giornata...

Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12818 Messaggi

Inserito il - 28/08/2012 : 11:31:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
quagliozzi ha scritto:

Io ci sono stato, qualche anno fa, in giornata. Sicuramente un bel posto, ma non so se mi andrebbe di passarci un periodo più lungo di una giornata...



Concordo.



UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire



Torna all'inizio della Pagina

fravale
iNudistaffezionato


Regione: Sicilia


253 Messaggi

Inserito il - 28/08/2012 : 16:03:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
che dire ragazzi, de gustibus, noi dopo una settimana ce ne siamo andati a malincuore...
Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12818 Messaggi

Inserito il - 28/08/2012 : 16:10:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
fravale ha scritto:

che dire ragazzi, de gustibus, noi dopo una settimana ce ne siamo andati a malincuore...


Giustissimo: de gustibus.
Non era una critica ai Vs gusti personali e, anzi, probabilmente, se io e Simo avessimo soggiornato più giorni là "forse" avremmo gustato e goduto di più della incontestabile bellezza dell'isola. Abbiamo solo detto che il luogo, per alcune sue peculiarità, non ci ha colpiti più di tanto.



UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire



Torna all'inizio della Pagina

cpromana
iNudistospite



48 Messaggi

Inserito il - 05/09/2012 : 13:16:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ma da quando la Francia è più cara dell'Italia? Ci andiamo tutti gli anni e la media (ripeto media) dei prezzi al consumo è molto simile....certo, le località turistiche particolari o le isole sono più care del resto, come d'altronde accade da noi; provate la costa smeralda o l'isola d'elba e poi ci ritroviamo a fare confronti. La vera differenza tra il turismo in strutture francesi e in quelle italiane è che, sempre generalmente parlando, le prime sono qualitativamente molto meglio (e conseguentemente il rapporto qualità/prezzo) e che i francesi sono molto ma molto più gentili e sorridenti dei commercianti e addetti italiani
Torna all'inizio della Pagina

toio56
iNudistfedele

toio


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Saronno


1054 Messaggi

Inserito il - 05/09/2012 : 15:12:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di toio56  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di toio56 Invia a toio56 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cpromana ha scritto:
e che i francesi sono molto ma molto più gentili e sorridenti dei commercianti e addetti italiani


concordo :)
io tutta sta puzza sotto il naso che dicono abbiano i francesi non l'ho mai notata.
e anche i corsi hanno molti difetti ma non più di tanti italiani :)
Noi andiamo da anni in Corsica e ... certo ... a Porto Vecchio è molto più cara la spesa rispetto a Saronno.
... ma non mi pare proprio la stessa cosa! :)

Vittorio (& Nadia) soci A.N.ITA

Torna all'inizio della Pagina

fravale
iNudistaffezionato


Regione: Sicilia


253 Messaggi

Inserito il - 05/09/2012 : 17:10:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
per carità, non abbiamo detto che i francesi hanno la puzza sotto il naso, anzi anche noi li riteniamo molto più gentili e cordiali degli italiani, abbiamo solo detto che è tutto molto più caro, almeno in costa azzurra e all'ile du levant. non siamo mai stati in costa smeralda e quindi non possiamo fare paragoni, ma facendo il confronto con le numerose località italiane che abbiamo visitato, tra cui l'isola d'elba, procida, le isole eolie e via discorrendo possiamo affermare che i prezzi sono molto più bassi, tranne forse a panarea e nella zona più centrale di taormina. poi tutto è relativo, in costa azzurra sicuramente, girando e sapendosi muovere, si possono trovare market, bar e ristoranti economici, ma all'ile du levant questo non può accadere dal momento che c'è un unico bazar dove fare la spesa e un altro piccolissimo con pochissime cose.
Torna all'inizio della Pagina

CLAUDIO_AT
iNudistamico

io


Regione: Piemonte
Prov.: Asti
Città: Asti


113 Messaggi

Inserito il - 07/09/2012 : 08:48:57  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Francia + cara?? dipende!!

Ho appena trascorso una settimana in un campeggio vicino S.tropez
campeggio bellissimo...4 stelle meritate
acqua caldissima alle 3 di notte e ottimi bagni
piazzole larghe e ombreggiate
piscine stupende!!(per chi fosse interessato...il mare è fantastico da quelle parti)
in due con la tenda auto luce 35€ al giorno...in italia vai in un campeggio a due stelle per quei soldi a fine agosto
se vai nel centro commerciale enorme che c'è a port grimaud i prezzi sono in linea di un centro commerciale italiano
supermarket del campeggio. + 20% circa...in italia ho visto di peggio

tornando indietro in riva al mare al distibutore gasolio a 1,350!!!!
in italia 1,700

siamo i + cari d'europa se non l'avessimo capito
Torna all'inizio della Pagina

lucrezio2009
iNudistamico

Cap D'Agde



171 Messaggi

Inserito il - 07/09/2012 : 11:08:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
CLAUDIO_AT ha scritto:

Francia + cara?? dipende!!

Ho appena trascorso una settimana in un campeggio vicino S.tropez
campeggio bellissimo...4 stelle meritate
acqua caldissima alle 3 di notte e ottimi bagni
piazzole larghe e ombreggiate
piscine stupende!!(per chi fosse interessato...il mare è fantastico da quelle parti)
in due con la tenda auto luce 35€ al giorno...in italia vai in un campeggio a due stelle per quei soldi a fine agosto
se vai nel centro commerciale enorme che c'è a port grimaud i prezzi sono in linea di un centro commerciale italiano
supermarket del campeggio. + 20% circa...in italia ho visto di peggio

tornando indietro in riva al mare al distibutore gasolio a 1,350!!!!
in italia 1,700

siamo i + cari d'europa se non l'avessimo capito



E' un camping naturista? Penso che puoi fare il nome. Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

CLAUDIO_AT
iNudistamico

io


Regione: Piemonte
Prov.: Asti
Città: Asti


113 Messaggi

Inserito il - 08/09/2012 : 02:24:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
LES TOURNELS

ma non è un campeggio nudista
il nudismo si fa al mare
Torna all'inizio della Pagina

and
iNudistnovello


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino


8 Messaggi

Inserito il - 10/09/2012 : 14:50:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di and  Rispondi Quotando
Anch'io ho un bel ricordo dell'Ile du Levant (una settimana con mia moglie a luglio 2007).
Effettivamente è più cara della terraferma, come tutte le isole, indipendentemente dalla nazione.
Ma credo che non sia paragonabile ad altre isole: l'assenza di traffico, di illuminazione pubblica e la libertà dall'abbigliamento anche per i sentieri, rende il soggiorno diverso: credo che una gita soltanto giornaliera non renda giustizia all'isola.
Se tornerò, sarà di nuovo per qualche giorno.
Torna all'inizio della Pagina

PassioneFkk
iNudistamico


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Milano


193 Messaggi

Inserito il - 18/03/2016 : 15:41:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ho da poco scoperto quest'isola e mi piacerebbe visitarla. Ho letto i pareri e le recensioni degli altri utenti e credo che alla fine vada sempre un pò ai gusti personali e alle preferenze. Certamente da quello che ho consultato online mi risulta un pò più cara di tante altre località, ma questo credo che almeno in parte sia dovuto alla particolarità del posto (che può piacere o meno), ma avere un'isola interamente dedicata al naturismo, alla natura, alla libertà di camminare senza vestiti e di godersi il silenzio e la pace (anche per pochi giorni) sia un qualcosa di esclusivo.

Sono anche d'accordo che alcune località francesi siano più care rispetto all'Italia, anche se l'Italia comunque non scherza. Anche il nostro bel Paese non è sempre competitivo in termini di turismo e di varietà di offerta commerciale.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000