Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - Fiume Brenta / fontaniva
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Località e strutture
 Fiume Brenta / fontaniva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 16

alessia
iNudistaffezionato

Regione: Italy
Prov.: italia
Città: vicenza

271 Messaggi

Inserito il - 11/07/2008 : 13:52:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
organizzatevi che fate bene bravi bissss!!!
Torna all'inizio della Pagina

LoveForAll
iNudistaffezionato

Prov.: Italy
Città: VicenSa

207 Messaggi

Inserito il - 11/07/2008 : 14:42:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ah ah
eccola qua... ciao ale :-)
che si racconta al brenta? ci vai ancora??
probabilmente domenica prox andremo al morto... che ne dici (tu che sei donna) di organizzare un raduno???

PS ho scritto "tu che sei donna" perchè se lo proponi tu tutti aderiscono...

dai io sono con la "moglie" e probabilmente ci sono anche i sig.ri drublic...

PS2 non dirmi questo w.e. però.... ho due matrimoni

la verità è che sono cattivo, ma tanto tanto tanto cattivo!!! (fortuna che non lo è il mio grande amore)

lfrances1983
iNudistnovello

8 Messaggi

Inserito il - 29/07/2008 : 15:50:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Io ci sono andato domenica, ed erano 2 anni che non ci andavo; la situazione è decisamente degenerata. C'erano solo gay e guardoni; l'unica donna era la mia ragazza.
Dopo una ventina di minuti che eravamo li, il via vai intorno a noi era diventanto pericolosamente incessante e preoccupato per il gran numero di persone che avevamo vicino (saranno state una decina) e anche per l'icolumità stessa della mia dolce metà, abbiamo deciso di levare le tende...

alessia
iNudistaffezionato

271 Messaggi

Inserito il - 23/06/2009 : 21:11:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
avolo dal 29.07.2008 che nessuno scrive del Brenta evidentemente i malefrequentatori del brenta citati pocanzi non leggono questo forum eppure qualche volta come sabato scorso e stato piacevolissimo stare nudi in brenta lato vicentino ....toc toc c'è qualcuno????

alessia
iNudistaffezionato

271 Messaggi

Inserito il - 25/06/2009 : 15:05:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
nessuna parola sul Brenta...chebrutta cosa

mark66
iNudistfedelissimo

FISH

Regione: Veneto
Città: Padova

1949 Messaggi

Inserito il - 25/06/2009 : 20:30:51  Mostra Profilo Invia a mark66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E daie co stò Brenta, i nudisti seri non ci vannoooooooooooooooooooooooo e che cavolo.

Socio ANER/ANAA Delegazione del Veneto

VIVI E LASCIA VIVERE

alessia
iNudistaffezionato

271 Messaggi

Inserito il - 27/06/2009 : 01:31:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
E cosi riduttivo pensare di fare naturismo vicino a casa?

mark66
iNudistfedelissimo

FISH

1949 Messaggi

Inserito il - 29/06/2009 : 20:59:58  Mostra Profilo Invia a mark66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alessia ha scritto:

Alessia/o ci piacerebbe pensare che Fontaniva è un posto serio, pero ho dei seri dubbi.

Socio ANER/ANAA Delegazione del Veneto

VIVI E LASCIA VIVERE

Modificato da - mark66 in data 30/06/2009 19:56:22

Fede
iNudistfedelissimo

Bunny

Prov.: Treviso

3176 Messaggi

Inserito il - 30/06/2009 : 20:15:12  Mostra Profilo Invia a Fede un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Una piccola raccomandazione: ricordatevi di non fare il bagno nel fiume Brenta perchè è inquinato dal cromo esavalente.

nosci te ipsum

Modificato da - Fede in data 30/06/2009 20:17:30

mirko
iNudistaffezionato

bin, mr. bin

Prov.: Verona
Città: verona

592 Messaggi

Inserito il - 01/07/2009 : 01:13:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
che sarebbe? e da dove verrebbe?
oh voglio sapere...
ciao a presto

alessia
iNudistaffezionato

271 Messaggi

Inserito il - 01/07/2009 : 16:22:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ma sei fuori inquinato dal cromo esavalente...da venire solo il cancro come sai questa cosa che nessuno sà? i pescatori? i pesci? gli uccelli ?????

ArturoBandini
iNudistaffezionato

classic

451 Messaggi

Inserito il - 01/07/2009 : 16:37:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ArturoBandini  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ArturoBandini  Rispondi Quotando
...i giornali e confermato dai fondi stanziati dalla regione Veneto per la bonifica.
Ah, il cromo esavalente è solo uno dei tanti metalli pesanti che inquinano il brenta

(mi stupisce che ci sia qualcuno tentato di farci il bagno )

THERE ARE ONLY TWO KINDS OF MUSIC..
Rock and Roll

Di tutto conosciamo il prezzo, di niente il valore... [Friedrich Nietzsche]

Profilo su AMICI

sroby1
iNudistnovello

Prov.: Vicenza

9 Messaggi

Inserito il - 01/07/2009 : 22:22:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
si alessia mi chiedo anche io se esiste un posto dove andare con il nostro piccolo senza fare km!Anche per starci mezza giornata...le sto pensando tutte ma non mi viene in mente niente.Noi dalle parti ns abbiamo l'astico che pare tranquillo qualcuno ci è stato?Robi Barbi

giallo
iNudistaffezionato

tamb

233 Messaggi

Inserito il - 01/07/2009 : 22:59:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ciao anche noi siam della zona.. io son originario di vicenza ma abito a verona... sul brenta ci andavo ma nada...... se qualcuno si ritrova da qualche parte in zona noi ci siamo... magari al mort dove nn siamo ancora stati...ciaooo

ogni uomo ha un motivo per svegliarsi al mattino e mettersi in cammino

Gonzo
iNudistaffezionato

Gonz

Città: Bologna

260 Messaggi

Inserito il - 02/07/2009 : 09:48:37  Mostra Profilo Invia a Gonzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Un fiume di cromo a Tezze sul Brenta

Quel che sta emergendo dalle cronache venete è che l’inquinamento da cromo esavalente di Tezze sul Brenta sia un disastro ambientale ancora inespresso e soffocato a livello amministrativo, politico e sanitario. Dall’ultima udienza di uno dei due processi per inquinamento, che si stanno celebrando nelle province di Padova e Vicenza, si è saputo che la falda inquinata avrebbe le proporzioni di un fiume sotterraneo largo un chilometro e lungo dieci. Da dove l’anno scorso, con una barriera idraulica costituita da una mezza dozzina di pompe, sono stati estratti 65 chilogrammi di cromo esavalente. Ancora un’inezia però se si pensa che calcoli ufficiosi ne stimino la presenza di svariate tonnellate.

“Non si può pensare però di scaricare tutte le responsabilità solo su Paolo Zampierin: dov’erano le istituzioni in questi ultimi 30 anni?” ha dichiarato l’avvocato della difesa Tonellotto ai microfoni della trasmissione Report di RAI 3 domenica scorsa anticipando forse le arringhe conclusive del processo.
Secondo la difesa infatti ogni volta che partivano delle indagini per verificare lo stato del sottosuolo prima della gestione Zampierin, arrivati alla Tricom, tutto si fermava. Tricom, ricorda l’avvocato Tonellotto, fondata a quei tempi da Adriano Sgarbossa che aveva come collaboratori Rocco Battistella, allora sindaco di Tezze sul Brenta e oggi assessore allo sport, caccia e affari legali della provincia di Vicenza nonchè Walter Formenton, allora responsabile delle analisi e oggi assessore provinciale all’ambiente.
Altra storia il fatto che nessuno sia ancora andato a vedere come sia oggi la situazione in quei luoghi. Dove, negli anni ‘80-’90, c’erano vere e proprie paludi di cromo tanto che esistono ordinanze comunali che vietavano di buttare cromo in discarica. Palese testimonianza che disfarsi di materiali inquinanti ovunque capitasse, doveva essere un’abitudine ormai consolidata al punto da essere “regolamentata”. Chi può escludere che il disastro ambientale di cui si stanno cercando le responsabilità non provenga da quelle aree che tutti sapevano esistere e che, per legge, le istituzioni dovevano denunciare? Conclude l’avvocato di Zampierin puntando il dito su Comune, Provincia, Regione e Usl. Intanto a Bassano prosegue l’altro processo, partito sempre da Tezze sul Brenta ma con altre vittime, qualche imputato in più e con gli stessi denominatori: cromo e disastro ambientale. Di che portata però, lo sapremo nelle prossime puntate.

[Gazzettino Vicenza]

"Though much is taken, much abides; and though we are not now that strength which in old days moved earth and heaven, that which we are, we are: One equal temper of heroic hearts, made weak by time and fate, but strong in will, To strive, to seek, to find and not to yield."

Modificato da - Gonzo in data 02/07/2009 09:49:28

aleesamy
iNudistospite

18 Messaggi

Inserito il - 02/07/2009 : 14:28:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
alessia ha scritto:

Ciao alessia, io e samantha facciamo naturismo dall'este scorsa in brenta, lato fontqaniva xo', ci sono davvero dei luoghi incantevoli e incontaminati..anche da chi guarda... pero' noi conosciamo solo il lato est diciamo, sabato volevamo provare la sponda ovest, consigli?

Sono alex da castefranco sono tornato single quindi cerco amiche e coppie per nudismo . Giro da 2 anni tra croazia e fiume brenta zona fontaniva,

Fede
iNudistfedelissimo

Bunny

3176 Messaggi

Inserito il - 02/07/2009 : 14:47:15  Mostra Profilo Invia a Fede un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Insomma, il cromo esavalente è il refluo delle officine che fanno le cromature (quelle belle marmitte lucidate a specchio...), che produce tumori e malformazioni. Non è inquinato solo il fiume, ma tutte le falde acquifere della zona, tant'è vero che gli abitanti non possono bere più l'acqua dei pozzi. Un disastro colossale, e non è l'unica zona del Veneto.

nosci te ipsum

aleesamy
iNudistospite

18 Messaggi

Inserito il - 02/07/2009 : 15:01:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Cavoli noi ci andiamo da due anni x carita' mettiamo solo i piedi in acqua ma si vede gente che ci fa il bagno, anche in questi giorni... ma da quant e' che e' cosi inquinato?

Sono alex da castefranco sono tornato single quindi cerco amiche e coppie per nudismo . Giro da 2 anni tra croazia e fiume brenta zona fontaniva,

alessia
iNudistaffezionato

271 Messaggi

Inserito il - 02/07/2009 : 17:26:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
NN sapevo nulla ma nn ho mai fatto il bagno perche cmq l'acqua per me e troppo fredda e la corrente mi spaventa cmq nn sapevo che fosse cosi inquinato, devo dire che gli abiatanti di Tezze o sono degli imbecilli a nn ribellarsi o nn capisco cosa può fare il cromo esavalente basta vedere il film di Erin Brocovich con Giula Robert's per capire.....Ale e samy per me e inquinato tutto allora, anche il terreno le sponde, ma i pesci nn muoiono?
Spostarsi più a nord resta solo un po di brenta a nord del ponte della super strada o subito a sud ma verso nove perchè a nord di cartigliano c'è il depuratore di Bassano...bella****!

Fede
iNudistfedelissimo

Bunny

3176 Messaggi

Inserito il - 02/07/2009 : 20:02:59  Mostra Profilo Invia a Fede un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La situazione è tale da diversi anni. Comunque non basta un bagnetto per prendersi un tumore. E' l'esposizione prolungata a determinare l'assorbimento e l'accumulo nel corpo di questo metallo pesante. La cosa importante è di evitare assolutamente questi luoghi quando si è in gravidanza, e soprattutto di non portarci i bambini. Ma se volete prendere il sole, il cormo non evapora, quindi fate pure. Ho letto che anche la zona di Cittadella e campagne hanno una forte presenza di cromo, tant'è vero che alcune piante e alcuni fiori soffrono già di deformazioni. Mi dispiace darvi queste notizie. Ma se siete a conoscenza di aziende che lavorano e rifiniscono l'acciaio, dovete subito insospettirvi. Questo è il prezzo del progresso (...e quanto costa!!!).

nosci te ipsum

nudistatrentino
iNudistospite

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Trento
Città: gardolo

25 Messaggi

Inserito il - 05/07/2009 : 15:18:22  Mostra Profilo Invia a nudistatrentino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti sono azzurra da trento mercoledi 1 luglio in compagnia di un amico siamo andati a fontaniva siamo partiti da trento e siamo arrivati alle 17 volevo sapere un po meglio il posto siamo arrivati al parcheggio sul sentiero c'era una stanga e da li dovevi prendere uno dei 2 sentieri andando sempre dritto si è arrivati alla spiaggia è quella la spiaggia naturista?Il ponte noi l'avevamo di fronte e il corso del fiume scendeva coiè eravamo sul lato sx del fiume che scende è giusto aiutatemi grazie un bacione da azzurra

alessia
iNudistaffezionato

271 Messaggi

Inserito il - 06/07/2009 : 16:13:51  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Se sei andato sul lato di Fontaniva guardando le montagne cioè il sinistro nn sei andato in zona nudista ma zona gay e te ne sarete accorti da soli. Anche la zona vicentina e gay a mio avviso ma non sempre vi sono solo uomini il problema e quello che ha scritto Federico il cromo esavalente...

nudistatrentino
iNudistospite

25 Messaggi

Inserito il - 06/07/2009 : 18:28:32  Mostra Profilo Invia a nudistatrentino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusa siamo arrivati li alle 17 nn c'era nessuno per andare alla spiaggia nudista da che parte devo andare alessia se per favore mi scrivi in privato cosi poi lo stampo se nn ti disturbo ciao da azzurra

paolo76
iNudistfedele

paolo76

672 Messaggi

Inserito il - 06/07/2009 : 20:41:19  Mostra Profilo Invia a paolo76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao azzurra.. forse ti conosco io.. o no? boh... cmq sia, mi domando, perchè incasinarsi con metalli inquinanti, zone equivoche o altro, non potete fare un pò di strada in più e venire al mare al mort?? baci

non mangio e non mordo nessuno, non sono un maniaco e a volte sono pure simpatico! .

paolo76
iNudistfedele

paolo76

672 Messaggi

Inserito il - 06/07/2009 : 20:45:35  Mostra Profilo Invia a paolo76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ah dimenticavo.. ho letto una bruttissima notizia di una ragazzina che stava annegando e ora rischia la vita, portata via dalla corrente tra l'indifferenza di tutti mi sembra in questa zona, forse mi sbaglio? ogni volta mi fa pensare questa indifferenza della gente anche di fronte alle disgrazie..e poi parliamo di valori.. scusate la mia vena polemica..

non mangio e non mordo nessuno, non sono un maniaco e a volte sono pure simpatico! .

alessia
iNudistaffezionato

271 Messaggi

Inserito il - 07/07/2009 : 09:34:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
In effetti e vero tra metalli pesanti e personagi ambigui...e difficile pensare al brenta come al ticino...purtroppo ma invece in Piave e diversa la storia e di molto anche...ho notizie confortanti ma nn da divulgare cosi mi è stato chiesto da chi frequienta alcuni "posti" per naturisti del Piave. Questa della ragazzina trascinata dalla corrente nn la conosco proprio...come notizia intendo

nudistatrentino
iNudistospite

25 Messaggi

Inserito il - 08/07/2009 : 12:59:48  Mostra Profilo Invia a nudistatrentino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cara alessia parlavi del piave hai notizie confortanti mi spieghi meglio dove si trova la zona grazie un bacio

Marco83
iNudistnovello

2 Messaggi

Inserito il - 17/07/2009 : 02:45:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao, tra l'altro sono nuovo, niente, che rabbia!!! il Brenta sarebbe un paradiso naturale, ma sembra sia più utile come discarica e cava di sassi... che società malata... comunque non ci sto a mollare, per me è abbastanza comodo arrivarci, ma come se non bastasse, anche guardoni e gay si mettono d'ostacolo. Tuttavia dai, zone pacifiche si trovano, anche oggi prima della zona densamente gay a fontaniva sono stato tranquillo, non è così male...
Dirò di più, dove l'acqua scorre non credo sia mortale fare un bagno, come si fa a resistere a un pò di refrigerio????
dite quel che volete...

alessia
iNudistaffezionato

271 Messaggi

Inserito il - 21/07/2009 : 09:34:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
nessuno ha fatto qualche giro nel w.e.?

giallo
iNudistaffezionato

tamb

233 Messaggi

Inserito il - 02/08/2009 : 22:29:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
dopo quasi 10 anni di assenza son stato oggi sul brenta lato vicenza a nord. ero da quelle parti, la mia compagna lavorava e ne ho approfittato per qualche ora di relax..... beh.. solita situazione.. nn si puo dire sia un luogo frequentato da naturisti, anche se l'ambiente naturale è superbo...
in poke parole... arrivo alle 12 circa e parcheggio l'auto vicino a quel baretto e poi proseguo a piedi.. nel primo tratto tutti con il costume.. piu avanti mi inoltro nella vegetazione, e trovo un bel posticino con una coppia givane nuda. penso per non restar troppo isolato di mettermi a qualche decina di metri da loro... assurdo, dopo 3 minuti un guardone mi si avvicina arrabbiato dicendomi ke gli ho rubato la situazione ke lui era un ora ke attende dietro ai cespugli per spiare la coppia... subito cerco di spiegarli ke a me nn interessa spiar nessuno, ma poi mi rimetto in cammino perke la discussione degenerava sul grottesco del diritto di precedenza a chi deve spiare!!!!

faccio un altro tot di strada e mi si rompono pur le ciabatte... azz...

in fondo noto presenza di nudisti, per lo piu gay, e qualche copia che appena vede un uomo solo la lei si rimette il costume.. vabbe che son brutto e col barbone incolto, le ciabatte rotte ed il fango sule gambe (son caduto in una pozza..arghh)ma mi trattano come l'archetipo del maniaco sessuale...
decido dopo 3 ore di cammino su e giu di fermarmi... ma niente di buono.. unica nota positiva ho fatto conoscenza con un gruppo di rom molto simpatici.. e incredibilmente aperti all'idea del naturismo .... ciaooo

ogni uomo ha un motivo per svegliarsi al mattino e mettersi in cammino
Pagina: di 16 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000