Autore |
Discussione  |
ilaria1982
iNudistnovello
Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Trento
Città: Caldes
4 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2012 : 14:55:06
|
Sono una ragazza di 30 anni attualmente...causa crisi sono stata licenziata ed ora avrei trovato lavoro presso una famiglia con due bimbi un maschietto di 7 mesi ed un maschietto di 2 anni.
Sono stata a conoscerli due giorni fa...la mamma indossava una maglietta a maniche corte i bimbi quel giorno erano entrambi nudi sono una famiglia nudista dichiarata della mia zona (ecco perchè dle mio post qua infatti)..io non sono nudista ma devo dire che mi ha sempre affascinato questa pratica anche se non ho mai avuo occasione di provare un po' per timore in luoghi dove si sta nudi.
La madre rientra al lavoro dopo le ferie lunedì 9 ed io dovrei stare coi bimbi per circa 8h giornaliere dato che il padre viaggia per lavoro ed è a casa solo nei weekend
Volevo chiedervi secondo voi come dovrei comportarmi nei loro confronti??mi è stato detto per quanto piccoli sian sono abituati a vedere mamma e papà nudi
Vi spogliereste liberamente??Avete consigli?? Grazie Ilaria
|
|
ConteMax
iNudistfedelissimo

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: Mestre
2979 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2012 : 15:02:37
|
beh...la nostra risposta è piuttosto scontata, direi. Provo allora a ragionare con la mente di un non nudista.
Come comportarti? Assolutamente con naturalezza, direi. Lasciali nudi, non stupirti se il padre dovesse spogliarsi una volta a casa, non sforzarti di sembrare diversa ma se vuoi, e ti assicuro che sarebbe un'occasione d'oro, prova ad avvicinarti a questa cultura mettendoti comoda se guardi la tv o fai qualche faccenda. Non sforzarti risultando innaturale, semplicemente fai come se tu fossi sola a casa tua. I bambini non noteranno alcuna differenza se starai nuda o vestita, sono abituati a non farci caso. Chiuditi la porta però nei momenti più intimi, quelli rimangono assolutamente solo tuoi.

Facci sapere!!! |
la vita è come il caffè. Puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi ma se non mescoli rimane amaro. A. Zanardi |
 |
|
ilaria1982
iNudistnovello
Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Trento
Città: Caldes
4 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2012 : 15:15:52
|
| ConteMax ha scritto:
beh...la nostra risposta è piuttosto scontata, direi. Provo allora a ragionare con la mente di un non nudista.
Come comportarti? Assolutamente con naturalezza, direi. Lasciali nudi, non stupirti se il padre dovesse spogliarsi una volta a casa, non sforzarti di sembrare diversa ma se vuoi, e ti assicuro che sarebbe un'occasione d'oro, prova ad avvicinarti a questa cultura mettendoti comoda se guardi la tv o fai qualche faccenda. Non sforzarti risultando innaturale, semplicemente fai come se tu fossi sola a casa tua. I bambini non noteranno alcuna differenza se starai nuda o vestita, sono abituati a non farci caso. Chiuditi la porta però nei momenti più intimi, quelli rimangono assolutamente solo tuoi.

Facci sapere!!!
|
Chiudere la porta nei momenti intimi??Cosa intendi?? |
 |
|
ghiro
iNudistfedelissimo

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Gallarate
1711 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2012 : 15:22:59
|
| ilaria1982 ha scritto:
| ConteMax ha scritto:

Facci sapere!!!
|
Chiudere la porta nei momenti intimi??Cosa intendi??
|
...se vai in bagno!! per il resto sono d'accordo anch'io: tutto con molta naturalezza, nn sforzarti e vedrai che apprezzerai molto la sensazione di libertà, anche in presenza degli adulti.. |
Daniele "Por qué no te callas?"
|
Modificato da - ghiro in data 05/09/2012 15:25:27 |
 |
|
ligo
iNudistfedele

Regione: Piemonte
815 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2012 : 15:27:29
|
Io però le sconsiglierei di spogliarsi davanti ai bambini senza aver ottenuto il consenso espresso dei genitori. |
 |
 |
|
ghiro
iNudistfedelissimo

1711 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2012 : 15:30:02
|
| ligo ha scritto:
Io però le sconsiglierei di spogliarsi davanti ai bambini senza aver ottenuto il consenso espresso dei genitori.
|
Chiaramente ci vuole il consenso dei genitori, ma nn penso ci siano problemi in merito... |
|
 |
|
blatore
iNudistfedelissimo

Città: Brebbia
2472 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2012 : 16:04:37
|
La zona da cui provieni sembra essere piuttosto avezza al naturismo / nudismo. Mi meraviglia che tu non sappia dell'esistenza di molte strutture, centri benessere etc, nei quali la nudità risulta normale, così come la cultura, vicina a popolazione europee dove il naturismo non è certo considerata una pratica stravagante. Fatta questa premessa e dando per scontata la veridicità ed autenticità del tuo quesito ritengo che in un frangente simile vi sarebbe stata una premessa da parte della famiglia con lo scopo di avvertirti del loro modo di"vestirsi" affinché tu avessi potuto valutare in anticipo se accettare i meno l'incarico. Mi par di capire che tale avvertimento, doveroso, non ci sia stato. Quanto poi a valutare se sia il caso o meno distarsene nudi rientra anche questo in una condizione da decidere prima e non dopo. |
 |
|
ConteMax
iNudistfedelissimo

2979 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2012 : 16:20:31
|
| ilaria1982 ha scritto:
Chiudere la porta nei momenti intimi??Cosa intendi??
|
Esatto, come dice ghiro, quando vai in bagno o se dovessi trovarti col fidanzato.
La nudità è una cosa, l'intimità un'altra. Un nudista non è una persona senza pudore ma solamente una persona che ha superato i tabù del proprio corpo.
Spogliarsi in casa? Beh, con la parola "naturalezza" intendevo che, se non ci sei abituata e se non ne hai parlato prima coi tuoi genitori, non puoi certamente spaparanzarti nuda sul divano il primo giorno. Però dicevo di approfittare per abbigliamento comodo, una maglietta, una camicia. E non sarà necessario chiudersi in camera per cambiarsi ne in bagno per fare la doccia (si...la doccia è da fare sempre in bagno, ma intendevo che non serve chiudersi a chiave).
Poi le cose, se devono avvenire, avvengono da sole... |
la vita è come il caffè. Puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi ma se non mescoli rimane amaro. A. Zanardi |
 |
|
marcopolo56
iNudistfedele

Regione: Friuli-Venezia Giulia
1123 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2012 : 17:35:38
|
I partecipanti al forum dovrebbero tutti rallegrarsi per la fiducia in loro riposta da questa donna che qui ci parla a cuore aperto. come altri non fanno. Noi risponderemo come Ilaria ci ha parlato.
In Italia questo è un caso atipico. Un caso di lavoro onesto in questa forma.
Ci sono vari aspetti da considerare. Il primo è la tua abitudine e prooensione a vivere bene questo rapporto, con la famiglia e soprattutto con i bambini. Il nudismo si vive e non si pratica.
Primo tu potresti provare ad andare ad Andalo a fare un giro di piscina e sauna, a sperimentare la tua sensazione nuda tra gli altri. Sono tutte sensazioni da acquisire e da imparare.
Probabilmente la signora ha tenuto il camiciotto al primo colloquio. In seguito anche i genitori saranno nudi. Suppongo che loro conoscano bene la regola dei nudisti, per cui ognuno si porta il proprio asciugamanino su cui sedersi, per essere cortesi verso il prossimo che si siede nello stesso posto.
Un rapporto nudista si costruisce e non è la stessa cosa. Per noi questa è anche un'occasione formidabile che la vita ti offre. Imparare il budismo e poi, se ti piacerà, portarlo nella tua vita. In effetti la zanzara nudista punge, infetta e raramente ci si libera della sensazione positiva che si vive as stare bene nudi con gli altri, QUANDO CE NE SIANO LE CONDIZIONI. Al mare in Italia di solito non ci sono le condizioni. In Istria e in Francia l'atmosfera è diversa e ce ne sono queste condizioni per stare complessivamente bene con se stessi e con gli altri una volta assuefatti un po'.
Io raccoglierei questa occasione. Inoltre con l'aria che tira negli ambienti di lavoro io farei in modo che questo rapporto funzioni, sia sul piano personale che di lavoro bello e corretto.
Se va tutto bene la prossima estate cercherai una vacanza nudista per te, e magari chi gode dei tuuoi favori. |
" Il naturismo è un modo di vivere in armonia con la natura, caratterizzato dalla pratica della nudità in comune, allo scopo di favorire il rispetto di se stessi, degli altri e dell'ambiente. " XIV Congresso FNI, Agde, 1974 |
Modificato da - marcopolo56 in data 05/09/2012 17:54:51 |
 |
|
blatore
iNudistfedelissimo

Città: Brebbia
2472 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2012 : 18:10:17
|
| marcopolo56 ha scritto:
I partecipanti al forum dovrebbero tutti rallegrarsi per la fiducia in loro riposta da questa donna che qui ci parla a cuore aperto. come altri non fanno. Noi risponderemo come Ilaria ci ha parlato.
....
|
Vero! C'è a che un sondaggio in proposito !?!? |
 |
|
Fede
iNudistfedelissimo

Prov.: Treviso
3176 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2012 : 18:15:07
|
Parlane con i genitori. Sono loro i tutori dell'educazione dei figli. Se sono naturisti non avrai probemi a parlare loro di queste tue incertezze. Di sicuro non siamo noi i titolati a dirti cosa è meglio. |
nosci te ipsum |
 |
|
ConteMax
iNudistfedelissimo

2979 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2012 : 18:16:44
|
Il nudismo si vive e non si pratica. |
Straquotissimo. E' uno dei punti focali della mia idea sul naturismo. Mai vestirsi di nudità. Praticare nudismo equivale a crearsi un vestito
Imparare il budismo e poi, se ti piacerà, portarlo nella tua vita.
|
Ecco...qui invece non sono d'accordo....    |
 |
|
ghiro
iNudistfedelissimo

1711 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2012 : 18:26:51
|
Imparare il budismo e poi, se ti piacerà, portarlo nella tua vita.
|
Ecco...qui invece non sono d'accordo....   
Dipende da com'è!! io lo preferisco al ciocolatto...  |
|
 |
|
ConteMax
iNudistfedelissimo

2979 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2012 : 18:26:53
|
Ma come è possibile che una famiglia nudista non sia iscritta qui?? DEVONO iscriversi anche loro... |
 |
|
marcopolo56
iNudistfedele

Regione: Friuli-Venezia Giulia
1123 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2012 : 18:44:55
|
errata corrige. Ho digitato male.
Volevo parlare di nudismo che si impara ad eventualmente si apprezza e ed poi magari portare lo stesso nella propria vita. |
" Il naturismo è un modo di vivere in armonia con la natura, caratterizzato dalla pratica della nudità in comune, allo scopo di favorire il rispetto di se stessi, degli altri e dell'ambiente. " XIV Congresso FNI, Agde, 1974 |
Modificato da - marcopolo56 in data 05/09/2012 18:46:21 |
 |
|
Rubber
iNudistfedelissimo

1371 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2012 : 18:50:31
|
se non sei nudista non spogliarti scusa, saranno anche abituati a vedere gente vestita no? |
 |
 |
|
Rubber
iNudistfedelissimo

1371 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2012 : 18:52:09
|
| Federico ha scritto:
Parlane con i genitori. Sono loro i tutori dell'educazione dei figli. Se sono naturisti non avrai probemi a parlare loro di queste tue incertezze. Di sicuro non siamo noi i titolati a dirti cosa è meglio.
|
perfettamente d'accordo |
 |
 |
|
Marcolino
iNudistfedelissimo

Prov.: Milano
Città: Muggio'
6269 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2012 : 19:56:48
|
Ilaria fossi in te affronterei l'argomento con molta attenzione assieme ai suoi genitori...C'e' da valutare la possibilita' che ai genitori non garbi molto l'idea che una persona appena assunta e pressoche' sconosciuta voglia sperimentare nuove esperienze proprio in casa loro ed in loro assenza fra l'altro.
Marcolino |
Volemose bene, damose de fa'.. semo nudisti.
|
 |
|
frumento
iNudistamico

122 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2012 : 20:17:44
|
concordo di parlarne poichè vai ad inserirti in un contesto di equilibrio famigliare; anche se i bimbi hanno un senso d'inibizione molto diverso di noi adulti; sono senza dubbio molto più naturali. |
 |
|
biot
iNudistfedelissimo

1878 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2012 : 20:21:54
|
| Marcolino ha scritto:
Ilaria fossi in te affronterei l'argomento con molta attenzione assieme ai suoi genitori...C'e' da valutare la possibilita' che ai genitori non garbi molto l'idea che una persona appena assunta e pressoche' sconosciuta voglia sperimentare nuove esperienze proprio in casa loro ed in loro assenza fra l'altro.
Marcolino
|
concordo pienamente
Anche perchè (per quanto una famiglia possa praticare, ed essere così libera nel farlo) penso che comunque un "piccolo" particolare come questo dovrebbe essere ben chiarito, nel corso del colloquio/incontro precedente all' assunzione.
|
 |
 |
|
asterix
iNudistfedelissimo

2055 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2012 : 20:26:02
|
Premesso che non ho figli, ma penso che sue bambini di 7 e 24 mesi siano troppo piccoli per capire cosa sia il naturismo, loro stanno nudi semplicemente perchè i genitori li hanno educati così, poi magari qualcuno dei forumisti con figli mi potrà smentire. Il fatto che loro siano abituati a vedere i genitori nudi non ti obbliga a stare nuda con loro, dubito che quello di 7 anni ti dica: "Ma perchè non ti spogli anche tu?", dopo tutto sei semplicemente una che presta la sua opera dietro compenso, a questo punto dovrebbero chiedere di spogliarsi a tutti gli operai che gli venno a casa...idraulici, elettricisti, imbianchini ecc... Se poi tu hai la curiosità di provare questo stile di vita, parlane pure coi genitori in modo adulto, poi se non ti basta hai tutto questo forum a disposizione. |
Free your mind and find your way, the world is in your hands. |
 |
|
a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello
24263 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2012 : 22:50:35
|
Il problema non è per i figli, a cui ovviamente non frega nulla. Il problema non credo risieda nemmeno coi genitori, che essendo nudisti di loro, non penso abbiano problemai ad avere la babysitter che si allinea. Però certamente non puoi forzarti te se non lo sei, e qui sei tu a dover decidere, cosi come devi chiedere loro se gli sta bene che stai nuda pure te, e non credo faranno opposizioni, visto che lo sono e stanno nudi loro in primis. Però devi chiedere di sicuro, come tuto ciò che riguarda il tuo lavoro.
ps avessi trovato io le colf nudiste a suo tempo, invece stavo nudo solo e sempre io, e alla fine passavo pure per mezzo exibit, porca pupazza dei vestiti e di chi li ha inventati |
 Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso
Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

|
 |
|
ConteMax
iNudistfedelissimo

2979 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2012 : 07:49:33
|
Non mi sembra che Ilaria si sia posta il problema se doversi spogliare per fare la babysitter oi meno ma semplicemente ha chiesto a noi qualche opinione, essendo incuriosita da tempo sul nudismo ed essendole capitata questa situazione particolare.
Chiaro che per poter star nuda in casa loro dovrebbe discuterne prima coi genitori, ma non credo sia il suo problema principale. Per questo ho espresso il mio pensiero che, se vuole, può sperimentare a questo punto una certa libertà nel cambiarsi o farsi la doccia o mettersi una maglietta e basta. Se poi l'abitazione offre chessò....la possibilità di prendere il sole in giardino o in terrazza, allora potrebbe sicuramente chiedere ai genitori se possa approfittare del giardino o del terrazzo. Saranno sicuramente ben felici di sentirselo chiedere.
Pensare ad Ilaria che entra in casa, saluta i genitori che se ne vanno, si spoglkia e rimane nuda in una casa sconosciuta (quindi con abitudini, visite, postini ecc...che non conosce) mi sembra una cosa decisamente impribabile se non assurda.
Come ho scritto nel mio primo post, dobbiamo ragionare con una mentalità non nudista per darle i consigli giusti. Fosse per noi...partiremmo da casa già nudi per andare a lavorare... |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Vicenza
3136 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2012 : 09:50:23
|
| ConteMax ha scritto:
Non mi sembra che Ilaria si sia posta il problema se doversi spogliare per fare la babysitter oi meno ma semplicemente ha chiesto a noi qualche opinione, essendo incuriosita da tempo sul nudismo ed essendole capitata questa situazione particolare.
Chiaro che per poter star nuda in casa loro dovrebbe discuterne prima coi genitori, ma non credo sia il suo problema principale. Per questo ho espresso il mio pensiero che, se vuole, può sperimentare a questo punto una certa libertà nel cambiarsi o farsi la doccia o mettersi una maglietta e basta. Se poi l'abitazione offre chessò....la possibilità di prendere il sole in giardino o in terrazza, allora potrebbe sicuramente chiedere ai genitori se possa approfittare del giardino o del terrazzo. Saranno sicuramente ben felici di sentirselo chiedere.
Pensare ad Ilaria che entra in casa, saluta i genitori che se ne vanno, si spoglkia e rimane nuda in una casa sconosciuta (quindi con abitudini, visite, postini ecc...che non conosce) mi sembra una cosa decisamente impribabile se non assurda.
Come ho scritto nel mio primo post, dobbiamo ragionare con una mentalità non nudista per darle i consigli giusti. Fosse per noi...partiremmo da casa già nudi per andare a lavorare...
|
mi piace assai.. Ultimo consiglio sarebbe che lei partecipasse a qualche raduno,a qualche spiaggia,conoscere gente nudista per scambiare opinioni e magari provare anche lei e sicuramente i problemi che pone li vedrebbe diversamente. Però che bello pensare che la nudità diventa anche uno strumento/ambiente educativo per i figli come è capitato a me... |
operaio del nudismo Socio ANITA |
 |
|
quagliozzi
iNudistfedele

.jpg)
Città: Direttrice nord-est/sud-ovest
1199 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2012 : 09:50:33
|
OT
22 post di risposta in 18 ore al primo messaggio di una ragazza, senza che nessuno le dicesse di passare alla sezione "Mi presento".
Se fosse stato un uomo sarebbe stato subito ripreso....Vogliamo finirla con questa disparità di trattamento tra uomini e donne?
Discriminatori! |
  |
 |
|
ConteMax
iNudistfedelissimo

2979 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2012 : 10:09:33
|
Ok! Da oggi, non riprenderemo più nemmeno gli uomini!!!  
P.S. Sinceramente, a me è sembrato che, seppure nella sezione sbagliata, si sia comunque presentata. Ha detto il suo nome, la sua età e cosa fa. Poi il post, indipendentemente dal sesso di chi lo ha proposto, direi che è decisamente interessante. Credo che ci sarebbero state 18 risposte anche se fosse stato un uomo.... |
 |
|
quagliozzi
iNudistfedele

.jpg)
Città: Direttrice nord-est/sud-ovest
1199 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2012 : 10:14:30
|
| ConteMax ha scritto: Credo che ci sarebbero state 18 risposte anche se fosse stato un uomo....
|
Un uomo che va a fare il babysitter in una famiglia di nudisti?  |
  |
 |
|
Rubber
iNudistfedelissimo

1371 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2012 : 10:52:39
|
| quagliozzi ha scritto:
OT
22 post di risposta in 18 ore al primo messaggio di una ragazza, senza che nessuno le dicesse di passare alla sezione "Mi presento".
Se fosse stato un uomo sarebbe stato subito ripreso....Vogliamo finirla con questa disparità di trattamento tra uomini e donne?
Discriminatori!
|
a parte questo ma se sbagliavi a inserire la tua presentazione venivi ripreso cento volte ahahhahaha      |
 |
 |
|
Rubber
iNudistfedelissimo

1371 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2012 : 10:54:06
|
Ilaria presentati nella sezione mi presento ihihihih  |
 |
 |
|
nudista81
Rappresentante ASS. NA.IT

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma
Città: Eboli ma vivo a Parma
3163 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2012 : 11:04:58
|
Ilaria, con la tua presentazione hai dato una chiara idea dei tuoi dubbi e del tuo interesse al naturismo,seppur non l'hai mai vissuto finora. Concordo con quanto detto dagli altri utenti, fai il tuo lavoro come ti è capitato con bambini educati a stare vestiti. Per il momento ti consiglio di fare tesoro, delle informazioni che puoi apprendere sul naturismo da questa famiglia, che ha più esperienza di te, però in quanto a star nuda con i bambini, vacci con i piedi di piombo, conoscetevi prima bene, poi magari parlatene. Intanto, vivi la tua nudità anche nei momenti in cui non lavori e stai a casa tua,magari da sola o chiusa in camera,se i tuoi non capirebbero, e poi rinnovo l'invito a partecipare a qualche raduno organizzato qui sul forum, quali eventi migliori per provare il piacere della nudità in comune! |
Soci A.N.ITA
Dotti in Nudismo
Venite a visitare la spiaggia naturista di Marina di Camerota!
Sono iscritto anche su altri forum :
eXtraVillage - nick @fumetto@ naturismo.forumattivo.com - nick Vincent81 Facebook : Vinc Vincent degli gnudi (è gradita una presentazione per essere accettati tra gli amici)
 |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Vicenza
3136 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2012 : 11:05:42
|
| ConteMax ha scritto:
Ok! Da oggi, non riprenderemo più nemmeno gli uomini!!!  
P.S. Sinceramente, a me è sembrato che, seppure nella sezione sbagliata, si sia comunque presentata. Ha detto il suo nome, la sua età e cosa fa. Poi il post, indipendentemente dal sesso di chi lo ha proposto, direi che è decisamente interessante. Credo che ci sarebbero state 18 risposte anche se fosse stato un uomo....
|
Non ci è sembrato giusto indirizzarla al mi presento obbligatoriamente solo per il fatto che in questa sua discussione c'è una presentazione ed allo stesso tempo una discussione di un problema interessante.Cerchiamo di non essere cosi inflessibili.Vi assicuro che molti qui non si sono mai presentati eppure contribuiscono al forum.La presentazione è si gradità e auspicabile,ma non obbligatoria spe cie in casi come questo ecome altri che sono avvenuti. 
opss....benvenuta....  |
operaio del nudismo Socio ANITA |
Modificato da - n/a in data 06/09/2012 11:11:44 |
 |
|
Discussione  |
|