Autore |
Discussione  |
|
Pigna
iNudistospite

22 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2012 : 12:44:13
|
Buongiorno, pur essendo di Roma non sono mai stato a Capocotta perché ho praticato soprattutto in Croazia, sui laghi in Austria e nei centri benessere in Austria e Alto Adige. A parte questa premessa volevo sapere se qualcuno gentilmente sapeva indicarmi uno stabilimento a Capocotta organizzato, ovviamente per la prossima estate, dove poter praticare del sano nudismo, come avviene all'estero, senza nessuno che stia li' per doppi fini o senza sentirsi osservati o importunati. Forse la mia richiesta e' pretestuosa ma se c'è qualcuno che mi può consigliare o indicare lo ringrazio di vero cuore.
|
|
robi nood
Istrione

Città: Roma
2057 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2012 : 17:49:09
|
Pigna, a Capocotta c'è una spiaggia attrezzata e libera all'interno della quale è autorizzata la pratica naturista con delibera comunale. Si chiama Oasi Naturista di Capocotta. |
 |
|
step_gin
iNudistospite

Regione: Lazio
Prov.: Roma
18 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2013 : 18:06:46
|
...qualcuno sa quando riapre l'Oasi Naturista di Capocotta quest'anno? |
Step&Gin Soci UNI Lazio |
 |
|
n/a
deleted

Città: roma
82 Messaggi |
Inserito il - 21/04/2013 : 15:36:08
|
@pigna confermo l'esistenza di una spiaggia riconosciuta al nudismo con delibera comunale...se usi il bus è la fermata dopo quella del 7°cielo @step gin la spiaggia è sempre aperta, in inverno il bar solo nei weekend (è anche ristorante) |
Alex |
 |
|
step_gin
iNudistospite

18 Messaggi |
Inserito il - 21/04/2013 : 18:10:07
|
...intendevamo dire quando apre lo stabilimento? |
 |
|
cpromana
iNudistospite

48 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2013 : 11:58:33
|
non è uno stabilimento, non ci sono stabilimenti a capocotta, nè nudisti nè tessili. solo spiaggia libera, con alcuni pezzi, tipo l'oasi, attrezzata, cioè volendo paghi e usi lettino o quant'altro. Compreso? |
 |
|
step_gin
iNudistospite

18 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2013 : 11:31:37
|
Evidentemente non ci spieghiamo bene... Abbiamo ben presente l'oasi attrezzata, visto che la frequentiamo... l'abbiamo chiamata "stabilimento" forse impropriamente (ma c'è davvero tanta differenza, visto che - come in uno stabilimento - c'è un ristorante, docce a pagamento, bagni, bagnini, possibilità di affittare ombrelloni e lettini?), ma intendevamo dire: qualcuno sa quando apre la parte "attrezzata" dell'oasi, ossia da quando sarà possibile noleggiare lettini e ombrelloni? Siamo un po' "viziati" (chiamateci pure "nudisti della domenica"!) e al lettino non sappiamo proprio rinunciare, quando andiamo in spiaggia! |
 |
|
cpromana
iNudistospite

48 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2013 : 11:01:41
|
Non vi eravate spiegati bene, cmq la differenza è semplice: in uno stabilimento si paga l'ingresso. NOn esiste una parte attrezzata e una no, l'oasi è "gestita" da quelli del chiosco (per usare un eufemismo) e quindi è tutta attrezzata. Il chiosco è aperto, e già fornisce i servizi. |
 |
|
riellox
iNudistnovello
2 Messaggi |
Inserito il - 02/05/2013 : 13:04:13
|
ma sulla "terrazza" di capocotta vi conoscete tutti? |
 |
|
step_gin
iNudistospite

18 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2013 : 02:31:40
|
Grazie per le informazioni, cpromana! Siamo stati oggi all'Oasi per la prima volta quest'anno ed è stata una giornata meravigliosa! Peccato che il mare si sia "mangiato" buona parte della spiaggia, rispetto all'anno scorso! |
 |
|
Berny
iNudistamico

Città: lecce
130 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2014 : 16:43:05
|
Salve ragazzi/e! Sapete com'è la situazione di quest'anno (2014) all'oasi? Qualcuno/a c'è già stato/a? Dovremmo fare un salto tra qualche settimana io e la morosa e vorremmo sapere se la parte di spiaggia si è ulteriormente ridotta come lamentava, ahinoi, step.gin nel post dello scorso anno o se è rimasta ancora buona parte di spiaggia sufficiente dove posizionarsi, naturalmente nell'area autorizzata naturista. |
 |
|
n/a
deleted

29 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2015 : 22:54:25
|
Salve a tutti
ma se organizzassimo per questa estate una giornata a Capocotta?
Senza troppi preamboli, ci troviamo lì un giorno e passiamo una giornata al mare! Anche per fare gruppo!
Io e la mia lei ci siamo!
|
 |
|
pieros_it
iNudisti Staff - Admin pieros_it@inudisti.it

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli
8435 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2015 : 23:05:48
|
| Alessandro ha scritto:
Salve a tutti
Senza troppi preamboli, ci troviamo lì un giorno e passiamo una giornata al mare! Anche per fare gruppo!
|
è un pò prestino per organizzare, ma appena torna il caldo sicuro la proposta partirà.....sempre che sia rimasto qualcosa della spiaggia...    |

Hai bisogno di aiuto? Scrivimi alla seguente mail: pieros_it@inudisti.it
Stare nudi crea dipendenza....una volta che provi non ne sai più fare a meno...
  |
 |
|
n/a
deleted

29 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2015 : 23:22:48
|
Lo so che è prestino.. ma così arriviamo già belli e organizzati :) |
 |
|
semprenudo83
iNudistospite

Regione: Marche
Prov.: Ancona
Città: San Benedetto Del Tronto
13 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2015 : 15:11:25
|
Ciao ragazzi...posso partecipare? |
Manuel |
 |
|
INNAMORATI
iNudistnovello
3 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2015 : 15:19:09
|
Ciao, potresti indicarci i posti in cui sei stato in Austria e Trentino?? Noi siamo del Trentino e magari qualcosa di spettacolare ci è sfuggito...grazie |
 |
|
starless
iNudistfedelissimo

1372 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2015 : 15:24:20
|
@semprenudo83. La spiaggia dell'Oasi Naturista di Capocotta è una spiaggia libera, e frequentata da parecchi nudisti romani. Purtroppo non sempre è frequentata da utenza unicamente nudista/naturista. Ma anche da folclore che ha pochissimo a che fare con il naturismo. Ed è un vero peccato. Se sei interessato ad incontri e giornate di mare, oltre che a Capocotta, anche a Santa Severa, non hai che da seguire il calendario degli appuntamenti, sia associativi, che fra semplici amici, che troverai prestissimo su questo forum. |
 |
Modificato da - starless in data 30/03/2015 15:25:10 |
 |
|
n/a
deleted

29 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2015 : 23:27:04
|
Ciao Starless, io e la mia lei preferiamo Capocotta principalmente perchè è una spiaggia potenzialmente attrezzata (se mettessero un paio di docce sarebbe l'ideale). Santa Severa non c'è nulla, neanche un bagno e la cosa ci "stressa" un po'. Aspettiamo il calendario degli appuntamenti a questo punto, anche magari solo fra amici! A presto |
 |
|
starless
iNudistfedelissimo

1372 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2015 : 23:41:39
|
Ciao Alessandro. Parallelamente alla risposta in questo topic, ho aperto un'altra discussione su Capocotta. Gestione commerciale dei servizi (ristorazione/attrezzature) magari rivolti verso una clientela "più generica" dei naturisti/nudisti sono oggettivamente un grosso problema. Spesso il miraggio del clothing optional (al quale io non sono ideologicamente ostile, ma che considero, per ora, inadeguato alle nostre esigenze) rappresenta un killer per noi! Spero che si possa approfondire in una sede più ampia. Per ora, ti posso solo segnalare che a Santa Severa esiste attualmente un parcheggio stagionale, il Varco 54, dove puoi trovare (a prezzi molto più bassi) praticamente tutti i servizi che vengono offerti a Cappcotta! Vengono infatti approntati bagni chimici e le doccie gazie ad un'autocisterna. La ristorazione/bar avviene regolarmente. Le ragioni per scegliere l'una, l'altra od entrambe sono molteplici. Spero di aver modo di poterne parlare con te di persona. |
 |
 |
|
Allentown
iNudistamico

91 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2015 : 05:53:46
|
Qualche aggiornamento sulla situazione di Capocotta? Una info....volendo arrivare a Roma FCO, per visitare la famosissima (e spero ancora bella) spiaggia/Oasi come ci si può muovere con i mezzi pubblici?
|
 |
|
Stile
iNudistnovello
3 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2015 : 10:20:39
|
Oggi è il 6 di luglio ed il caldo non manca ma qui vedo che di organizzare una giornata a Capacotta non vi è traccia; Se ti "muovi" a marzo ti dicono che è troppo presto e bisogna attendere il sole, ora che siamo in piena estate NESSUNO NE PARLA!!! Se si organizza qualcosa noi vorremmo esserci
| Alessandro ha scritto:
Salve a tutti
|
|
 |
|
maxell51
iNudistnovello
1 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2015 : 12:34:18
|
| Allentown ha scritto:
Qualche aggiornamento sulla situazione di Capocotta? Una info....volendo arrivare a Roma FCO, per visitare la famosissima (e spero ancora bella) spiaggia/Oasi come ci si può muovere con i mezzi pubblici?
|
Dalla stazione metro Piramide o Eur-Magliana prendi la metro per Ostia e scendi al capolinea (Cristoforo Colombo). Fuori dalla stazione prendi lo 07 che ti porta direttamente a Capocotta (fermata porto di Enea). Costo del biglietto 1,50 euro in totale per entrambi i mezzi. |
Modificato da - maxell51 in data 15/07/2015 12:37:20 |
 |
|
alex77
iNudistnovello
Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: padova
8 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2015 : 18:09:52
|
Ciaooo qualcuno va a capocotta domenicaaaaaa vorrei andarciii perche non ci sono mai statooo sempree ai 30o scalini di gaetaa per darmi anche l esatto tratto di mare |
Off |
 |
|
pieros_it
iNudisti Staff - Admin pieros_it@inudisti.it

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli
8435 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2015 : 22:05:36
|
| alex77 ha scritto:
Ciaooo qualcuno va a capocotta domenicaaaaaa vorrei andarciii perche non ci sono mai statooo sempree ai 30o scalini di gaetaa per darmi anche l esatto tratto di mare
|
se ricordo bene il prossimo weekend a Capocotta ci andranno tanti amici del forum... |

Hai bisogno di aiuto? Scrivimi alla seguente mail: pieros_it@inudisti.it
Stare nudi crea dipendenza....una volta che provi non ne sai più fare a meno...
  |
 |
|
76forever
iNudistamico

Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Genova
191 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2015 : 22:46:50
|
| maxell51 ha scritto:
| Allentown ha scritto:
|
Dalla stazione metro Piramide o Eur-Magliana prendi la metro per Ostia e scendi al capolinea (Cristoforo Colombo). Fuori dalla stazione prendi lo 07 che ti porta direttamente a Capocotta (fermata porto di Enea). Costo del biglietto 1,50 euro in totale per entrambi i mezzi.
|
Interessante! Un paio di settimane fa io ero a Roma, ma purtroppo non avevo ancora letto questo messaggio... Non immaginavo fosse così semplice andare a Capocotta da Roma, altrimenti ne avrei approfittato per andare a farci un giro almeno una volta! |
 |
|
|
Discussione  |
|