Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - Marco, Johnny e Zach
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Mi presento!
 Marco, Johnny e Zach
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Marco e Jo
iNudistamico

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Collegno

115 Messaggi

Inserito il - 19/02/2013 : 17:25:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutte e a tutti.
Siamo Marco, 38 anni, italiano e Johnny, 42 anni, statunitense.
E poi, anche se non scrive e non legge il forum, la famiglia è completata dal bellissimo Zach, nostro figlio, che a marzo compirà 3 anni.
Siamo in Italia da poco per lavoro, e ci fermeremo qui almeno per i prossimi tre anni.
Sia Jo che Marco naturisti da sempre, ci piacerebbe confrontarci con altri genitori con bimbi piccoli, per ragionare su come comportarci col cucciolo dal punto di vista del naturismo. Le domande che ci farà, le chiacchierate con gli amichetti a scuola, le curiosità che susciterà....
Insomma, mamme e papà, chiacchieriamo ed aiutiamoci a crescere!

Rubber
iNudistfedelissimo

rubber

1371 Messaggi

Inserito il - 19/02/2013 : 17:32:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ok , anche se volete confrontarvi con una famiglia io il benvenuto ve lo do lo stesso e comunque anche se sono singolo il consiglio che posso darvi e di comportarvi naturalmente con vostro figlio e vedrete che anche per lui verrà naturale confrontarsi con il naturismo. Per tutto il resto potete benissimo chiedere aiuto a tutti e tutti, nessuno escluso, vi darà una mano. Benvenuti in questa grande famiglia

Torna all'inizio della Pagina

itaindo
iNudistfedelissimo

Ros2

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Rozzan(geles)

2631 Messaggi

Inserito il - 19/02/2013 : 17:36:41  Mostra Profilo Invia a itaindo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao e benvenuti! I cuccioli sono "nudisti naturali",non hanno nessun problema se nessuno gli insegna ad averne :) Guardate nella home page del forum le varie iniziative e cercate di partecipare con il cucciolo,vedrete che vi troverete bene e lui...ancora meglio! Trovera' anche altri amicini nudini con cui divertirsi. A presto, vi aspettiamo!

Una persona su quattro e' squilibrata. Pensa a tre amici,se ti sembrano ok allora quello squilibrato sei tu.
Associata A.N.ITA

Marco e Jo
iNudistamico

115 Messaggi

Inserito il - 19/02/2013 : 17:52:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie per le prime risposte.....Vero quanto dice Itaindo, per i bimbi stare nudi è assolutamente naturale, così come tante altre cose fino a quando non vengono mediate dai pregiudizi che qualcun altro instilla loro....
Jo ed io non siamo nudisti fanatici o integralisti, preferiamo star nudi in spiaggia, ed in casa non sottilizziamo troppo quando usciamo dalla doccia o dobbiamo cambiarci.
Per Zach chiaramente questo non è stato un problema, ma finora ha avuto pochi confronti col mondo esterno alla nostra famiglia che non fossero selezionati da noi.
Ma dal prossimo anno comincerà ad andare a scuola qui in Italia, ci immaginiamo che sarà oggetto di molte curiosità: figlio di una coppia gay, lui bianco ma uno dei due padri di colore e che parla poco l'italiano (per fortuna Zach è bilingue e non avrà l'ostacolo della lingua), non vorremmo suscitase ulteriore scalpore raccontando che in spiaggia sta nudo così come stano nudi i suoi papà....
Noi dobbiamo dargli tanti strumenti per attrezzarsi, ma non vorremmo caricarlo troppo: non ha neanche tre anni, ancora.....
Ci siamo trasferiti in Italia da poco, non siamo in un paesino ma in un grosso centro dell'hinterland di Torino, ma già ci guardano come degli alieni.
Siamo già in contatto cn l'associazine delle Famiglie Arcobaleno, e su questo sito ci piacerebe confrontarci anche sul naturismo e nudismo con chi ha (o ha avuto, ormai cresciuti) dei figli.
Grazie ancora

starless
iNudistfedelissimo

the tower

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma

1372 Messaggi

Inserito il - 19/02/2013 : 18:02:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Allora buon naturismo a tutti e tre!

musicman11
iNudistfedelissimo

1674 Messaggi

Inserito il - 19/02/2013 : 18:04:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ciao benvenuti! purtroppo,cé ancora molta gente con pregiudizi,che non sanno guardare piu' in la' del loro naso,non curatevi di loro e date al piccolo tutto l amore di cui ha bisogno. ciao

musicman11

cordom
iNudistfedelissimo

bacio

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza

5034 Messaggi

Inserito il - 19/02/2013 : 18:50:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao e benvenuti,disponibile e chiedi pure.Ho due figlie che da piccole hanno assaporato il nudismo,stessi problemi a scuola come voi,ma superabili.Ora sono ventenni e nudiste per loro scelta ora.Bene la cosa che in casa siate nudi tutti e tre,ma con calma li spiegherete come fosse un gioco che in altre parti non si può stare cosi ecc.
Se le tu domande sono lunghe manda pure una maile cercherò di rispondere
Benvenuti ancora

Volontario associazione "La Tenda Aperta"

gomper
iNudistfedelissimo

ts-gomper

Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Genova

2548 Messaggi

Inserito il - 19/02/2013 : 19:12:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Benvenuti nel sito. Fate benissimo, dopo esservi rivolti a Famiglie Arcobaleno, a integrare per il nudismo con un sito come questo. Inutile dirvi che qui è pieno di padri e madri nudisti con figli. Sì, in effetti il cammino è in salita: la stupidità e l'arretratezza di tanti nostri (e tuoi, Mario) connazionali la troverete purtroppo anche trasmessa in tanti dei loro bambini e questo, tra qualche anno, dovrà affrontarlo anche vostro figlio. Ma già il fatto che voi ve ne stiate preoccupando con anticipo è partire col piede giusto; anche che vi preoccupiate di non "caricarlo" troppo. Io dal canto mio non sono ancora padre, ma come ha detto La-Itaindo, un figlio parte davvero come "nudista naturale": l'abilità dei genitori sta nel trovare il modo di conservarlo tale, e di insegnargli che la vergogna è qualcosa di ben più profondo dell'aver rimorsi a non stare fisicamente coperti. In bocca al lupo, ragazzi.

Giuseppe - Socio A.N.ITA.

Modificato da - gomper in data 19/02/2013 19:12:43

Fede
iNudistfedelissimo

Bunny

Prov.: Treviso

3176 Messaggi

Inserito il - 19/02/2013 : 19:17:30  Mostra Profilo Invia a Fede un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuti tra noi!
Una famiglia cittadina del mondo!
Se avete domande o cose da raccontare aprite discussini in merito.
Noi parteciperemo.

nosci te ipsum

davide66
iNudistaffezionato

macho

283 Messaggi

Inserito il - 19/02/2013 : 19:28:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Benvenuti...e complimenti per avere avuto il coraggio di sfidare la cultura italiana, ancora molto tradizionale, con la vostra famiglia fuori dal comune.
Come vi ha già scritto qualcun'altro, con un bambino di 3 anni non c'è problema riguardo la nudità, è deve essere una cosa normale e naturale, bisogna solo fargli capire dove è possibile e dove no, per la vostra famiglia è possibile anche in spiaggia mentre per altre no.
Al vostro posto non mi preoccuperei molto dei racconti tra i bimbi, la vostra famiglia è già sufficientemente alternativa per fare chiaccherare i genitori dei futuri compagni di classe di vostro figlio, l'essere nudisti non sarà che un'altro piccolo dettaglio

Sono un bravo ragazzo allergico al costume

maro58
iNudistfedelissimo

mio

Città: milano

3214 Messaggi

Inserito il - 19/02/2013 : 19:49:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
benvenuti a tutta la famigliola
vi ricordo il nuovo motto del sito adottato dopo referendum tra gli utenti : lasciate ogni mutanda o voi ch’ entrate anche se il vecchio motto lasciate ogni speranza o voi ch’entrate mai abolito è ritornato in auge dopo il naked party del raduno al gardacqua del dicembre scorso.
2013 New entry nuove proposte dei motti:
- dal grande Biotto per i raduni: portate una bottiglia o voi ch’entrate
- dal sommo Blatore: la cosa importante è in primis che sia nudismo ed in secundis che non rompas le pelotas agli altris

vivi come pensi o finirai col pensare a come hai vissuto - vivi come puoi, perchè come vuoi non puoi - marino

effelello2009
iNudistfedele

stellinapallina

Città: Torino

1114 Messaggi

Inserito il - 19/02/2013 : 20:39:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Benvenuti nel forum

Leo e Franci

Leonardo e Francesca Soci A.N.ITA.

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello

24280 Messaggi

Inserito il - 19/02/2013 : 23:46:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
credo che il problema più grosso, in Italia, sia quello di accettare una famiglia gay, e avrei più paura di cosa potrebbero dire altri piccoli, dotati in vero di tanta cattiveria acquisita dai genitori e dalla società, che non del problema nudismo.

Quando i miei nipotini vennero al campeggio fkk da me la prima volta, assieme a mio figlio e nuora, fino ad allora tessili, l'unico commento uscito è stato dal nipotino più grandicello (3 anni allora), che la mattina, vedendomi nudo, additò il pisello e esclamò "nonno, il pipooooo" Io ribattei "si, anche te hai il pisellinooo" e tutto, paure, timori, finirono in un nanosecondo. Tutti allegramente nudi non ci son mai stati altri problemi. I bimbi non hanno malizie se non sono insegnate dagli adulti. Tutto è naturale!!!

Ops, errata corrige. Si un problemino c'è stato... Quando giorni dopo, al rientro, il papà gli gonfiò la piscinetta di gomma, loro si spogliarono del tutto memori delle giornate al mare.... e la cosa più difficile fu cercare di far capire (per modo di dire) perchè al mare si e li a casa no Ma anche questo fu superato allegramente

benvenuti ragazzi.

ps, una notiza trovata oggi, che sinceramente mi ha scaldato il cuore, e che credo interessi un po tutti

http://www.gay.tv/news/attualita/corte-strasburgo-si-adozioni-gay

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Rubber
iNudistfedelissimo

rubber

1371 Messaggi

Inserito il - 20/02/2013 : 00:31:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
we Max hanno fatto anche un servizio alle iene su questa cosa

itaindo
iNudistfedelissimo

Ros2

2631 Messaggi

Inserito il - 20/02/2013 : 02:37:38  Mostra Profilo Invia a itaindo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Herve...guarda che se insisti....ti invadiamo!

Una persona su quattro e' squilibrata. Pensa a tre amici,se ti sembrano ok allora quello squilibrato sei tu.
Associata A.N.ITA

cri
iNudistfedelissimo

TITTY

Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Fuerteventura

2481 Messaggi

Inserito il - 20/02/2013 : 09:34:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cri Invia a cri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuti ai nuovi arrivati!!!

il mio profilo in Amici: http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=749
naturismo è vita!!!
socia Aner e Anaa

fiorellaus
iNudistaffezionato

Città: milano

245 Messaggi

Inserito il - 20/02/2013 : 12:25:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fiorellaus  Rispondi Quotando
ciao marco e jo anchio non sono da molto nel forum per quanto riguarda a pregiudizi non ne ho mai avuti anche perchè ho un pò di amici gay e vi dirò che sono delle persone splendide ho anche 2 figli adulti ed gli ho insegnato ad non avere pregiudizinei confronti di nessuno. detto questo vi auguro un benvenudo e anche se non vi conosco fisicamente date al piccolo un bacione da parte mia e la mia famiglia.

fiorellaus

Roby75
iNudistfedele

Leggo

Città: Milano

1138 Messaggi

Inserito il - 20/02/2013 : 13:35:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
BENVE-NUDI! WELCOME TO NAKED ITALY! Gay,Neri,Bianchi,Gialli,Blu,Lesbo,Bisex,Etero.. insomma siamo esseri umani daltronde.

Io sono naturista, non pratico il naturismo.

trionat
iNudistfedelissimo

Regione: Puglia
Prov.: Italia
Città: Puglia

5649 Messaggi

Inserito il - 20/02/2013 : 18:29:57  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di trionat Invia a trionat un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, siete i benvenuti. Vivete e godete con la massima serenità quei momenti di sana libertà con vs figlio. Ns figlia (ora è signorinella) non ha mai avuto problemi nel confrontarsi con i suoi pari sull'argomento perchè è stata educata nel rispetto del proprio corpo, della natura e degli altri.

Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo. Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo.

jarod73
ilNudistBrianzolo

LidodiDante

Città: Desio

2399 Messaggi

Inserito il - 20/02/2013 : 20:01:26  Mostra Profilo Invia a jarod73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come già detto, credo che per il vostro nucleo famigliare, non sarà il naturismo il vostro maggior problema, ma il fatto come diceva Fenice, che siete una coppia omosessuale,e più che questo con un figlio.E? di ieri la notizia della corte europea in merito su un affido tra coppi dello stesso sesso, ma che ogni paese potrà o meno far applicare.
La cosa migliore, credo sia farvi conoscere dagli altri genitori, per come siete, cioè un a coppia e nucleo famigliare felice, e che il piccolo non ha nessun problema perchè voi siete dello stesso sesso.
Purtroppo a scuola i bimbi certo sono Bastardi, passatemi il termine, ed anche oggi hanno picchiato una ragazzina perchè era di colore diverso e chiamandola ripetutamente "negra".
Ricordiamo il suicidio del "ragazzo dai pantaloni rosa".
Io avrei la mia maggior preoccupazione per questi fatti, non per il naturismo.

nudoblu
iNudistaffezionato

stefano

Città: Torino

310 Messaggi

Inserito il - 20/02/2013 : 20:23:12  Mostra Profilo Invia a nudoblu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Weeee BENVENUTI da Torino!!!! una città sempre in esperimento...io sono padre di tre figli oramai grandi..e per la prima infanzia non c'è problema può essere un poco più complesso durante l'adolescenza..ma tutto si aggiusta sempre con l'intelligenza..
e mi pare che in diplomazia sarete molto esperti!
spero di incontrarvi presto e vi do il benvenuto in città e qui!!! forza ragazzi!!!

pokemon
iNudistospite

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: ferrara

18 Messaggi

Inserito il - 20/02/2013 : 21:01:43  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di pokemon  Rispondi Quotando
benvenutiiiiiiii da max e anna

Marcolino
iNudistfedelissimo

IO

Città: Muggio'

6287 Messaggi

Inserito il - 21/02/2013 : 00:03:35  Mostra Profilo Invia a Marcolino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuti ed in bocca al lupo... preparatevi a scontrarvi con una societa' difficile, ma ricordate che uniti si vince sempre!

Marcolino

Volemose bene, damose de fa'.. semo nudisti.

nudo-ita
iNudistospite

Regione: Liguria
Prov.: Imperia
Città: sanremo

18 Messaggi

Inserito il - 21/02/2013 : 13:53:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ragazzi...benvenuti nel gruppo! non ho figli ma qualsiasi consiglio possa esservi utile sarò contento di potervelo dare anche se...sono convinto che sarete voi, ad insegnarci tanto!!!!!!!
Un abbraccio grande e un bacio al piccolo Zach, che dovrete difendere dall'idiozia umana!
Ho vissuto 22 anni nell'hinterland di Torino! sono stato visto come alieno per tutto il tempo...per cui non preoccupatevi troppo della cosa!
A presto!
Walter

Marco e Jo
iNudistamico

115 Messaggi

Inserito il - 21/02/2013 : 15:46:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie di nuovo a tutte e a tutti per la calorosa accoglienza che ci avete riservato.

Siamo coscienti che le principali curiosità morbose non deriveranno a Zach dal fatto di andare in spiaggia con i genitori nudi, ma soprattutto dall'avere due papà invece della più canonica coppia di genitori formata da papà e mammà.

La nostra preoccupazione sta però nel non aggiungere gravami alle cose che dovrà afforntare, ai pregiudizi coi quali dovrà confrontarsi, alle possibili cause di stigma, compresi i benpensanti (che siamo sicuri non mancheranno) che additeranno i due pervertiti che oltre a fargli vedere chissà quali aberrazioni in casa, lo portano anche in spiaggia in mezzo ad adulti tutti nudi......da qui i nostri dubbi.

@jarod: abbiamo letto anche noi del pronunciamento della Corte europea sulla possibilità di adottare il figlio del partner anche all'interno della coppia non sposata, ma Johnny e Zach non sono cittadini europei, quindi a noi non siapplica tale pronunciamento (che peraltro non crediamo proprio che l'Italia recepirà prontamente).

Per il confronto con gli altri genitori, stiamo pensando di aprire un nuovo topic proprio sull'argomento, non abbiamo ancora capito bene in che sezione, ma studiando un po' il sito dovremmo arrivarci :-)

Per tutto il resto, forum e messaggi personali potranno essere un valido supporto.

PS. abbiamo avuto richieste di amicizie e persone disponibili ed interessate a conoscerci personalmente: niente di personale, ma per ora non ci pare il caso.....

jarod73
ilNudistBrianzolo

LidodiDante

Città: Desio

2399 Messaggi

Inserito il - 21/02/2013 : 16:09:59  Mostra Profilo Invia a jarod73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh, forse il il primo passo utile, sarà farvi riconoscere come coppia legalmente europea( risposarvi ad es. , non so se si può riconoscere in Europa un matrimonio Americano, ma credo che se vale scontato per quelli eterosessuali, dovrebbe valere per tutti, magari in un altro Stato che non sia l'Italia ).
In questo caso se poi il nostro paese deciderà se e quando riconoscervelo, almeno vi sarete portati avanti.
Poi ripeto il vostro maggior problema, non sarà certo il naturismo, ma semmai il farvi vedere come famiglia "non std".
Solo la vostra felicità e serenità da parte di tutti i componenti sarà il vostro biglietto da visita.
Per i naturisti, invece non vi saranno certo problemi, partecipate se volete agli incontri continuamente proposti tutto l'anno secondo le vostre possibilità e comodità.
In bocca al lupo a tutti e tre.

Natour
iNudistaffezionato

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma

317 Messaggi

Inserito il - 22/02/2013 : 00:33:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ciao ragazzi, bene arrivati a voi e al vostro cucciolo. Che dire.. sicuramente saranno più i problemi per fare accettare alla comunità la vostra famiglia, anche se credo ci saranno anche ottime accoglienze (l'italia non è poi così indietro..) però è indubbio che l'ostacolo principale sarà il fatto dei due papa . Per la questione nudismo non penso per ora dovreste farvi problemi, il bimbo, come lo sono stati i miei, è nudista per natura :-) e non si accorge nemmeno dell"illecito" se così si può dire, finchè non gli viene svelato dalla malizia degli altri e in generale della società. I miei non hanno mai avuto problemi, fino a quando da grandicelli (maschi e femmina) con lo sviluppo si sono un pò messi in imbarazzo (noi cmq abbiamo sempre praticato fuori Italia in Grecia, spagna prevalentemente) anche perchè poi mia moglie non è naturista e quindi..
Probabilmente il problema sarà anche dove trovare le zone adatte qui da noi per fare naturismo, e non ce ne sono moltissime. Forse meglio dirigersi a qualche centro (tipo quello che c'è qui da noi a Faenza gestito dall'associazione naturisa dell'emilia Romagna, immagino che ne sarà una anche in piemonte, in questo MAx può dare sicuramente un consiglio. Direi che per ora forse porsi il problema è presto, vivete la vostra nudità in pace col piccolo in casa, mica dovete sbandierare al mondo "torinese" che siete naturisti.. sarà poi col tempo il piccolo Zach a decidere da solo se continuare a rimanere piccolo naturista o meno.. come liberamente (o meno..) hanno fatto i miei figli..

itaindo
iNudistfedelissimo

Ros2

2631 Messaggi

Inserito il - 22/02/2013 : 06:15:38  Mostra Profilo Invia a itaindo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sicuramente il problema piu grosso e' non essere riconosciuta dalla legge e non considerata da molti una famiglia,perche' "non conforme" a canoni legislativi e culturali(sigh).
Il nudo se non rivestito(!)di malizie e' ininfluente nella vita di relazione dei bambini,loro giocano e si relazionano indipendentemente da quello che hanno(o meno)addosso.
Il vostro stare piu' o meno nudi a casa o in altri luoghi,se vissuto serenamente e coerentemente,fara' vivere vostro figlio libero da mutande mentali:stara' nudo,vestito, seminudo..stara' come piu' gli aggrada ma con mente libera e serena;e' l'affetto,l'attenzione,il ricordare la vostra infanzia,essere genitori e figli contemporaneamente che fara' la differenza. E' sicuramente piu' difficile,come dicevo,essere riconosciuti come famiglia a tutti gli effetti(ed affetti!!!)ed e' su questo problema che dovete,secondo me,concentrarvi.
Noi ci siamo

Associata A.N.ITA

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello

24280 Messaggi

Inserito il - 22/02/2013 : 06:54:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Natour, per quanto riguarda i posti, nel torinese non c'è dubbio: anche se non amo particolarmente il proprietario, le betulle è già un posto più che tranquillo. Appena fuori mano il costalunga non ha problemi. Ops, anche il villaggio del sole a cortazzone non dimentichiamo. E poi la Francia non è così fuori mano. Da una parte per questo son fortunati.

Per il matrimonio ho seguito per un po' il discorso francese ma non ho sentito com'è andata a finire. Sembra che se passa li, diventi automatico anche in Italia. In Spagna invece sembra che poi non abbia valore. Ma un buon avvocato saprà dare le giuste dritte. Di certo leggo ora che son cittadini extraeuropei, se ho ben capito e insomma si, ci vuole un avvocato. Dico loro solo che ricordo che in Italia almeno le deleghe paritetiche (credo si chiamino così) esistono. Nel frattempo son buoni sistemi per diventare legalmente tutelati nei confronti del minore nel frattempo che si trovi la strada migliore.

Io posso solo fare una montagna di auguri e se sappiamo qualcosa ve lo diremo

Per il topic che pensavate, se si tratta di confronto su bambini e nudismo, la sezione aspetti e problemi è la migliore. Anzi, ora non posso guardare, ma mi pare ci fosse già qualcosa di iniziato in merito.
Se si tratta di confronto su bambini e new family, altro argomento interessante, a regola la sezione bacheca è l'unica che non disperde. Vedete un po' al massimo la spostiamo senza problemi.

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Fede
iNudistfedelissimo

Bunny

Prov.: Treviso

3176 Messaggi

Inserito il - 22/02/2013 : 16:49:47  Mostra Profilo Invia a Fede un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cari Amici, la normalità non esiste.
Mia moglie lavora in un centro di igiene mentale e dice che le persone più normali sono i pazienti.
Ricordatevi che per gli "altri" abbiamo sempre qualcosa che non va, e questo a prescindere dal nudismo.

Io sono papà, e vi posso dire che il vostro "dovere" è quello di volere bene al vostro figliolo, e farlo crescere senza gabbie mentali.
Io credo che la via maestria sia "non giudicare".
Quando sentiamo giudicare non alimentiamo il giudizio degli altri, ma dobbiamo essere indifferenti.
Vi auguro ogni Bene!

nosci te ipsum

felix1961
iNudistospite

Regione: Toscana
Prov.: Massa Carrara
Città: massa

22 Messaggi

Inserito il - 22/02/2013 : 19:05:38  Mostra Profilo Invia a felix1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao sono Barbara, la moglie di Felix1961, benvenuti in Italia a voi e al bambino, certo la nostre società non è il massimo come apertura mentale, ma se vi presenterete con naturalezza penso che prima o poi i muri cadranno... in molti casi penso non si tratti né di stupidità né di cattiveria, ma di paura verso qualcosa che sentiamo come diverso, perché mi rifiuto di credere che tante persone siano stupide o cattive. A parte questa digressione, in bocca al lupo, tantissimi auguri davvero.

andrea e barbara
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000