Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - OT
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Servizi e Informazioni
 Bacheca
 OT
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 8

siman
iNudistfedelissimo

siman

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto

12880 Messaggi

Inserito il - 20/05/2013 : 12:42:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
GiuseppeA ha scritto:

Vi comunico che oggi parto per Valencia.....
.......Ci sentiamo al mio ritorno o eventualmente ci vediamo domenica a torre guaceto!
ciao a tutti! mi mancherete!

Ne ho sentito di frottole ma questa di partire per Valencia e sentire la nostra mancanza.....batte pure quelle dei politici.

BUONA VACANZA.

UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire

Torna all'inizio della Pagina

GiuseppeA
iNudistfedele

Cala Fighera

Regione: Puglia
Prov.: Taranto

975 Messaggi

Inserito il - 20/05/2013 : 22:51:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GiuseppeA Invia a GiuseppeA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
siman ha scritto:

GiuseppeA ha scritto:

Vi comunico che oggi parto per Valencia.....
.......Ci sentiamo al mio ritorno o eventualmente ci vediamo domenica a torre guaceto!
ciao a tutti! mi mancherete!

Ne ho sentito di frottole ma questa di partire per Valencia e sentire la nostra mancanza.....batte pure quelle dei politici.

BUONA VACANZA.

Vabbé ho internet nell'albergo quindi la vostra mancanza non la sentiró!

Meglio un nudista vestito...
...che un tessile nudo...

GiuseppeA
iNudistfedele

Cala Fighera

975 Messaggi

Inserito il - 25/05/2013 : 09:27:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GiuseppeA Invia a GiuseppeA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sempre non sapendo dove scriverlo e a proposito di spagna ...
ieri sono stato a mare su una spiaggia solo per una passeggiata per motivo di tempo (in tutti i sensi ), e ho notato la differenza con le nostre spiagge! Stavo praticamente dentro la città e sta playa era piena di ragazze in bikini ma vedere un sopra del costume èstato molto difficile! Ho dovuto guardarle tutte (tra le lamentele della mia ragazza) per trovare qualche top! Il bello è che non c'erano fasce d'età in particolare, tutte in topless anche sole e nessun ragazzo uomo o chiunque le passava o si fermava vicino per guardare come succede in italia! Ho visto anche qualche signore più anziano in perizoma che prendeva il sole! Posso dire che come prima esperienza all'estero sono rimasto più stupito di quanto mi immaginavo!

pieros_it
iNudisti Staff - Admin pieros_it@inudisti.it

limoncello

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli

8435 Messaggi

Inserito il - 25/05/2013 : 09:30:23  Mostra Profilo  Invia a pieros_it un messaggio AOL  Rispondi Quotando
GiuseppeA ha scritto:

ieri sono stato a mare su una spiaggia solo per una passeggiata per motivo di tempo (in tutti i sensi ), e ho notato la differenza con le nostre spiagge! Stavo praticamente dentro la città e sta playa era piena di ragazze in bikini ma vedere un sopra del costume èstato molto difficile! Ho dovuto guardarle tutte (tra le lamentele della mia ragazza) per trovare qualche top! Il bello è che non c'erano fasce d'età in particolare, tutte in topless anche sole e nessun ragazzo uomo o chiunque le passava o si fermava vicino per guardare come succede in italia! Ho visto anche qualche signore più anziano in perizoma che prendeva il sole! Posso dire che come prima esperienza all'estero sono rimasto più stupito di quanto mi immaginavo!

non mi stupisce la cosa....come è il tempo da voi? spero migliore che qui

Hai bisogno di aiuto? Scrivimi alla seguente mail: pieros_it@inudisti.it

Stare nudi crea dipendenza....una volta che provi non ne sai più fare a meno...

GiuseppeA
iNudistfedele

Cala Fighera

975 Messaggi

Inserito il - 25/05/2013 : 09:37:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GiuseppeA Invia a GiuseppeA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pieros_it ha scritto:

GiuseppeA ha scritto:

non mi stupisce la cosa....come è il tempo da voi? spero migliore che qui

Qui in spagna dici? Tutti questi giorni c'é stato vento molto fresco e a mare faceva freddo (per questo é rimasta solo una passeggiata e qualche foto) ; In puglia,fonti inteligenz riportano meteo estivo!

matteone
iNudistfedelissimo

Città: -

6895 Messaggi

Inserito il - 25/05/2013 : 09:46:47  Mostra Profilo Invia a matteone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
GiuseppeA ha scritto:
Ho dovuto guardarle tutte (tra le lamentele della mia ragazza) per trovare qualche top! Il bello è che non c'erano fasce d'età in particolare, tutte in topless anche sole e nessun ragazzo uomo o chiunque le passava o si fermava vicino per guardare come succede in italia!

Non si può ignorare la bellezza della natura, meno male che c'era un italiano!

GiuseppeA
iNudistfedele

Cala Fighera

975 Messaggi

Inserito il - 25/05/2013 : 09:57:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GiuseppeA Invia a GiuseppeA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
matteone ha scritto:

GiuseppeA ha scritto:
Ho dovuto guardarle tutte (tra le lamentele della mia ragazza) per trovare qualche top! Il bello è che non c'erano fasce d'età in particolare, tutte in topless anche sole e nessun ragazzo uomo o chiunque le passava o si fermava vicino per guardare come succede in italia!

Non si può ignorare la bellezza della natura, meno male che c'era un italiano!

Mi sentivo questo peso sulle spalle, dovevo fare qualcosa per rappresentare la mia terra!
Comunque la spiaggia é davvero molto ma molto larga ed io non mi sono avvicinato a meno di 50metri, diciamo che la mia ragazza mi ha fatto filare dritto!

Modificato da - GiuseppeA in data 25/05/2013 09:59:36

siman
iNudistfedelissimo

siman

12880 Messaggi

Inserito il - 25/05/2013 : 12:15:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
GiuseppeA ha scritto:
......Ho visto anche qualche signore più anziano.....

In effetti Matteone, Contemax, A-fenice, Cordom e Gold chair pare fossero anche loro in Spagna in questo periodo.....

UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello

24280 Messaggi

Inserito il - 25/05/2013 : 21:40:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
siman ha scritto:

GiuseppeA ha scritto:

In effetti Matteone, Contemax, A-fenice, Cordom e Gold chair pare fossero anche loro in Spagna in questo periodo.....
che cianceri? se stavamo a passeggio tutti assieme oggi pomeriggio.....con te!!!

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

matteone
iNudistfedelissimo

Città: -

6895 Messaggi

Inserito il - 25/05/2013 : 23:29:50  Mostra Profilo Invia a matteone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:

siman ha scritto:
che cianceri? se stavamo a passeggio tutti assieme oggi pomeriggio.....con te!!!

Sì vero, passeggiava con noi nel cortile dell'ospizio "Villa Arzilla" ma l'ultimo organo che gli restava funzionante, il cervello, l'ha abbandonato da un po' e così ha perso la percezione della realtà...

siman
iNudistfedelissimo

siman

12880 Messaggi

Inserito il - 26/05/2013 : 13:06:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
matteone ha scritto:

a_fenice ha scritto:

siman ha scritto:

Sì vero, passeggiava con noi nel cortile dell'ospizio "Villa Arzilla" ma l'ultimo organo che gli restava funzionante, il cervello, l'ha abbandonato da un po' e così ha perso la percezione della realtà...

Cervello?
Io?
E quando mai?

siman
iNudistfedelissimo

siman

12880 Messaggi

Inserito il - 26/05/2013 : 13:08:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:

siman ha scritto:

GiuseppeA ha scritto:

Beh, in effetti, come dicono dalle mie parti:
"me la sono cercata col lanternino"!

n/a
deleted

1932 Messaggi

Inserito il - 21/08/2013 : 19:24:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Articolo sul lido Dante sul ,,giornale,,
rispondo qui perché qualcuno avrebbe potuto dire che ero in O.T
quagliozzi ha scritto:

Il lettore medio del "Giornale" è lo stesso di "Libero" che invece di Dante scriveva così:

http://www.liberoquotidiano.it/news/cronaca/1279077/Estate--Ravenna--si-riaccende-la--battaglia--dei-nudisti-per-la-Bassona--4-.html

La politica non c'entra. C'entra fare notizia.

non so hai notato che l'autore del testo non ha detto nulla, solo parole nient'altro che parole,
sostanza zero, ci son tanti modi per non dire nulla, almeno per me che da 30 che freguento la Bassona

Modificato da - n/a in data 21/08/2013 19:31:04

quagliozzi
iNudistfedelissimo

Simca

Città: Direttrice nord-est/sud-ovest

1200 Messaggi

Inserito il - 01/10/2013 : 15:27:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Goldchair60 ha scritto:

non so hai notato che l'autore del testo non ha detto nulla, solo parole nient'altro che parole,
sostanza zero, ci son tanti modi per non dire nulla, almeno per me che da 30 che freguento la Bassona

Quindi sei d'accordo con me. L'importante non è dire qualcosa, ma fare notizia.

Pensa che ci sono giornali che parlano costantemente del nulla fino a che la maggior parte della gente crede che si tratti di notizie importanti...

n/a
deleted

1932 Messaggi

Inserito il - 01/10/2013 : 16:51:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
a parte un settimanale di cinema non compro giornali, me li leggo in rete, cosi' o modo di confrontarli e notare chi non dice nulla, e risparmio pure

Modificato da - n/a in data 01/10/2013 16:54:14

Rubber
iNudistfedelissimo

rubber

1371 Messaggi

Inserito il - 01/10/2013 : 18:20:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
wow vedo che questa discussione sta andando avanti bene, vedo che piace a tutti andare in OT ahah

n/a
deleted

1932 Messaggi

Inserito il - 30/04/2014 : 12:22:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Rispolvero la pagina degli O.T perchè non saprei dove collocare questa mia curiosita',
noto che ultimamente si si pone al pubblico come naturisti, ma noi non siamo nudisti?,
a suo tempo mi fu' fatto un mazzo cosi per farmi notare la differenza fra i due modi di essere,
in fondo un naturista puo' essere anche tessile

jampicozzi
iNudistfedele

Jampicozzi

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Milano

739 Messaggi

Inserito il - 30/04/2014 : 12:46:20  Mostra Profilo Invia a jampicozzi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Goldchair60 ha scritto:

Rispolvero la pagina degli O.T perchè non saprei dove collocare questa mia curiosita',
noto che ultimamente si si pone al pubblico come naturisti, ma noi non siamo nudisti?,
a suo tempo mi fu' fatto un mazzo cosi per farmi notare la differenza fra i due modi di essere,

Boh, a me caro Gold, verrebbe da dire il contrario.
Si può essere nudista senza per questo essere naturista (vado al Lido di Dante, mi spoglio, spargo un po' di cicche, qualche cartone di succo,..).
Il naturista nella mia testa è uno che vorrebbe essere il piu' possibile in sintonia con la natura stessa, per cui, si' nudo, ma anche rispettoso, diciamo un km 0 che tende alla sostenibilità.
Per lo meno questo è come lo intendo io.
Buon viaggio! g

Le piccole cose sono solo l'avvisaglia delle grandi

siman
iNudistfedelissimo

siman

12880 Messaggi

Inserito il - 30/04/2014 : 12:52:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
jampicozzi ha scritto:

Goldchair60 ha scritto:

Boh, a me caro Gold, verrebbe da dire il contrario.
Si può essere nudista senza per questo essere naturista (vado al Lido di Dante, mi spoglio, spargo un po' di cicche, qualche cartone di succo,..).

Questo fa parte dell'inciviltà e della maleducazione...indipendentemente dall'essere nudisti, naturisti o tessili.

Per il resto, concordo con Gold: secondo me l'amore e il rispetto per la natura è avulso dall'indossare le mutande o meno.

-Ale-
iNudistamico

Prov.: Genova
Città: Chiavari

66 Messaggi

Inserito il - 30/04/2014 : 13:25:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Io la vedo così:

NUDISTA = mi piace e mi trovo a mio agio a stare nudo

NATURALISTA= amante della natura e della vita in sintonia con essa indipendentemente dai vestiti

NATURISTA= nudista+naturalista

magari mi sbaglio ma mi piace vederla cosi...e io senza dubbio mi sento un naturista

siman
iNudistfedelissimo

siman

12880 Messaggi

Inserito il - 30/04/2014 : 14:36:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
-Ale- ha scritto:

Io la vedo così:

NATURALISTA= amante della natura e della vita in sintonia con essa indipendentemente dai vestiti

magari mi sbaglio ma mi piace vederla cosi...e io senza dubbio mi sento un naturista

Di solito per "naturalista" è uso normale definire uno scienziato/studioso/professionista che studia la natura in tutte le sue sfaccettature come biologia, zootecnia, botanica ecc ecc (con o senza vestiti sotto il camice )

Per quanto riguarda il resto del tuo post, io sposo il tuo punto di vista:
giusto che ognuno si senta quel che si sente di essere.

n/a
deleted

1932 Messaggi

Inserito il - 30/04/2014 : 15:35:17  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
siman ha scritto:

-Ale- ha scritto:

Io la vedo così:

Di solito per "naturalista" è uso normale definire uno scienziato/studioso/professionista che studia la natura in tutte le sue sfaccettature come biologia, zootecnia, botanica ecc ecc (con o senza vestiti sotto il camice )

Per quanto riguarda il resto del tuo post, io sposo il tuo punto di vista:
giusto che ognuno si senta quel che si sente di essere.
Bravi, qui siam d'accordo , pero' non si è risposto alla domanda,e tanto per dare un 'esempio lampante mi spiego, visto che chiunque puo' essere naturista, amante della natura, perchè il comunicato ANITA incomincia con:
noi Naturisti e non noi Nudisti ? Forse perchè suona meglio naturisti
che nudisti?

Modificato da - n/a in data 30/04/2014 15:37:26

siman
iNudistfedelissimo

siman

12880 Messaggi

Inserito il - 30/04/2014 : 15:43:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Goldchair60 ha scritto:
... perchè il comunicato ANITA incomincia con:
che nudisti?

Forse perché "ANITA" è l'acronimo di Associazione Naturista Italiana?

Immagine:

26,97 KB

Modificato da - siman in data 30/04/2014 15:54:29

n/a
deleted

1932 Messaggi

Inserito il - 30/04/2014 : 16:13:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
siman ha scritto:

Goldchair60 ha scritto:
... perchè il comunicato ANITA incomincia con:
che nudisti?

Forse perché "ANITA" è l'acronimo di Associazione Naturista Italiana?

se non sbaglio tempo fa' si è parlato della differenza fra nudismo e naturismo , allora come mi debbo considerare nudista o naturista? e' questa reticenza ad adoperare la parola nudista mi fa' venire a mente il gay che dice di essere bisex per nascondersi e non perchè gli piace anche la g.....a

Modificato da - n/a in data 30/04/2014 16:13:32

siman
iNudistfedelissimo

siman

12880 Messaggi

Inserito il - 30/04/2014 : 16:23:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Non chiederlo a me: non saprei risponderti.

Io, ad esempio, sono un nudista iscritto nel sito INudisti.it...

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello

24280 Messaggi

Inserito il - 30/04/2014 : 18:21:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che possa esistere un naturista con le mutande… dovevo venire in questo sito per leggerla!!!!!
Ma mi faccia il piacere!!!! Chi ama la natura da tessile e naturalista, ecologista, ambientalista. Non naturista.

Nudisti sono tutti

I naturisti sono quella parte di nudisti con la peculiarità di interessarsi e promulgare tutto ciò che ha a che fare con natura e nudismo (diciamo la parte politica del nudismo, senza voler scomodare le motivazioni ai suoi albori). Alcuni hanno una condotta di tipo rigoroso, definibile ortodosso, per cui niente fumo, carne, Tatòo, piercing e una particolarissima attenzione alla salute e ai rimedi naturali. Etc Etc Etc

Un'associazione ciclistica si rivolge ai ciclisti, una cristiana ai cristiani, una naturista ai naturisti.

Noi che siamo nudisti, in primis nudisti, ci rivolgiamo a tutti, perché tutti rientrano nei nostri ranghi o definizioni che dir si voglia.
Ps ti vi posso fare un esempio più pratico anche se esula ma che conoscete meglio?

I cattolici sono quelli del papa romano
Gli ortodossi son quelli greci e dell'est
Gli anglicani son inglesi
I luterani son tedeschi
Evangelici, Battisti, mormoni, amisch, avventisti, protestanti in genere sono più che altro in America

Ma tutti son cristiani. Più chiaro ora?

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

siman
iNudistfedelissimo

siman

12880 Messaggi

Inserito il - 30/04/2014 : 18:49:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Come è complicata la vita...persino da spogliati...

n/a
deleted

1932 Messaggi

Inserito il - 30/04/2014 : 19:40:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Definizione dizionario hoepli
1 Movimento che si propone di porre l'uomo a più intenso e diretto contatto con la natura, attraverso particolari pratiche di vita, quali il nudismo e un'alimentazione semplice(da tener presente per il raduno)
2 MED Dottrina che affida alla natura ogni virtù curativa

Questa invece e di un certo Bebeto

nudista è colui che vive la nudità come un hobby; preferisce praticarla in compagnia di amici nei club, nelle spiaggie o altrove(questa mi ricorda un ligure di mia conoscenza).
Naturista è colui che ha scelto la nudità come uno stile di vita personale. La presenza di altre persone non è necessaria. La casa è il posto principale dove praticarla(questo invece uno di Brescia che s' fatto fotografare mentre scopa)

Solita Wikipedia
Il naturismo è un movimento che si propone di promuovere un contatto diretto con la natura privo di artificiosità e convenzioni sociali, partendo dal rispetto verso le persone, per arrivare al rispetto degli animali e dell'ambiente attraverso uno stile di vita che vede la nudità come logica conseguenza del proprio modo di essere interiore. Un naturista ha una vita sana, si alimenta con prodotti naturali, pratica attività sportiva all'aria aperta e il suo stare nudo ha una componente sociale, che infatti realizza sia in spazi privati sia in spazi pubblici.

Il nudismo invece è inteso più propriamente come la semplice pratica del nudo, anche se spesso viene confuso con il naturismo. Viene praticato prevalentemente in zone balneari, senza particolari convinzioni legate al rispetto della natura o a una vita sana. Talvolta il nudista condivide col naturista ambienti come spiagge o saune, oppure non condivide l'atteggiamento di chi anche in spiaggia segue la moda per la scelta dei costumi, che infatti preferisce non indossare. Il nudista solitamente non crea associazioni come invece avviene con il naturismo. In questo senso quindi si può dire che essere un naturista implica essere anche un nudista mentre il contrario non è necessariamente vero.

Ora ho capito,
il vicino di ombrellone che butta le cicche e lascia il rudo in spiaggia è un nudista ed è pure razzista e intollerante
mentre uno che se lo porta a casa(il rudo) è un naturista, che rispetta anche le diversita ' altrui

Mentre un costumato è uguale a un nudista,
Un naturista è uguale ad' un ecologista e tutte e due amano la natura (visto che naturisti in mutande non esistono, mi ha detto uno che conosco)

Modificato da - n/a in data 30/04/2014 19:48:06

jampicozzi
iNudistfedele

Jampicozzi

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Milano

739 Messaggi

Inserito il - 30/04/2014 : 19:49:08  Mostra Profilo Invia a jampicozzi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Goldchair60 ha scritto:

Definizione dizionario hoepli
1 Movimento che si propone di porre l'uomo a più intenso e diretto contatto con la natura, attraverso particolari pratiche di vita, quali il nudismo e un'alimentazione semplice(da tener presente per il raduno)
2 MED Dottrina che affida alla natura ogni virtù curativa

Questa invece e di un certo Bebeto

nudista è colui che vive la nudità come un hobby; preferisce praticarla in compagnia di amici nei club, nelle spiaggie o altrove(questa mi ricorda un ligure di mia conoscenza).
Naturista è colui che ha scelto la nudità come uno stile di vita personale. La presenza di altre persone non è necessaria. La casa è il posto principale dove praticarla(questo invece uno di Brescia che s' fatto fotografare mentre scopa)

Solita Wikipedia
Il naturismo è un movimento che si propone di promuovere un contatto diretto con la natura privo di artificiosità e convenzioni sociali, partendo dal rispetto verso le persone, per arrivare al rispetto degli animali e dell'ambiente attraverso uno stile di vita che vede la nudità come logica conseguenza del proprio modo di essere interiore. Un naturista ha una vita sana, si alimenta con prodotti naturali, pratica attività sportiva all'aria aperta e il suo stare nudo ha una componente sociale, che infatti realizza sia in spazi privati sia in spazi pubblici.

Il nudismo invece è inteso più propriamente come la semplice pratica del nudo, anche se spesso viene confuso con il naturismo. Viene praticato prevalentemente in zone balneari, senza particolari convinzioni legate al rispetto della natura o a una vita sana. Talvolta il nudista condivide col naturista ambienti come spiagge o saune, oppure non condivide l'atteggiamento di chi anche in spiaggia segue la moda per la scelta dei costumi, che infatti preferisce non indossare. Il nudista solitamente non crea associazioni come invece avviene con il naturismo. In questo senso quindi si può dire che essere un naturista implica essere anche un nudista mentre il contrario non è necessariamente vero.

Ora ho capito,
il vicino di ombrellone che butta le cicche e lascia il rudo in spiaggia è un nudista ed è pure razzista e intollerante
mentre uno che se lo porta a casa(il rudo) è un naturista, che rispetta anche le diversita ' altrui

Mentre un costumato è uguale a un nudista,
Un naturista è uguale ad' un ecologista (visto che naturisti in mutande non esistono, mi ha detto uno che conosco)

In effetti con tutte le chiese di Fenice mi ero incasinato (ma alla terza lettura mi è stato tutto chiaro... spero).
Tu, necessario Gold, aiutato da Wiki e dai dizionari hai illuminato tutto.
Siiiii, siamo ecologisti nudi! Mi piace. Damme er 5, fra'. g

Le piccole cose sono solo l'avvisaglia delle grandi

siman
iNudistfedelissimo

siman

12880 Messaggi

Inserito il - 30/04/2014 : 20:02:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Goldchair60 ha scritto:

...La casa è il posto principale dove praticarla(questo invece mi ricorda uno di Brescia che s' fatto fotografare mentre scopa)

Beato lui...

Pagina: di 8 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000