Lunedì la giornata era limpida, un leggero venticello fresco che non disturbava. Io sono stato a Baia Azzurra e per arrivarci si deve camminare per circa 1 minuto in acqua che arrivava al polpaccio. Il problema che i sassi sotto sono scivolosi. Abbastanza frequentato per essere un feriale ed alle 16 , quando me ne sono andato, stavano arrivando diverse altre persone.
A mio avviso bisognerebbe davvero riformare un bel gruppo nuovo in zona Vizzola, sono convinto che anche la vecchia Ciurma o parte di essa rientrerebbe e si ricompaterebbe...
Bisognerebbe in primis capire quanti davvero sarebbero interessati a farne parte di questo sito ... poi individuare una zona precisa e magari davvero ci ritroviamo in parecchi come una volta... cosa ne pensate?
ciao noi sabato (e forse domenica) andiamo in Baia Azzurra, abbiamo ombrellone a strisce bianche-azzurre, se ci vedete volentieri per due chiacchere...
saluti ale&lisa
PS: l'iniziativa di Max è rimasta senza riscontri, o vi siete accordati per qualcosa?
Sono stato all'isolotto di Castelnovate con la mia compagna.Purtroppo l'esperienza e' stata molto negativa,ad una certa ora ci siamo trovati circondati da segaioli piu' o meno invadenti. Ci siamo spostati nella parte "tessile" e anche li uno sfigato ci ha seguito,pur restando in costume. Ad un certo punto ci inoltriamo nei cespugli in quanto entrambi avevamo un....bisognino corporale,lo sfigato ci ha seguito,se n'e' andato solamente quando l'ho minacciato di piazzargli una pietra in fronte! Morale,il naturismo non e' per l'Italia purtroppo,una donna neofita ne resta choccata!
Ieri mi sono recato a Castelnovate nella spiaggia baia azzurra, molta gente naturista direi una ventina di persona, qualche coppia anche. Ero gia molto contento e deciso di portarci la prossima volta la mia ragazza che non ha ancora fatto la sua prima esperienza..beh ecco che poi quanto raccontato da daniele rossi l'ho visto pure io..gente che si toccava davanti alle ragazze delle coppie, altri in mezzo ai cespugli per andare all' isolino che "ti invitavano".. Direi che come sopra citato, l'italia ha molto da crescere ed imparare! Se riuscissimo ad avere delle spiaggie autorizzate forse questi fenomeni di gente che non centra nulla con il naturismo scomparirebbero! Un saluto a tutti i naturisti! Ciao!
Sono d'accordo con te natur82.. una legge precisa risolverebbe davvero il problema alla radice, perché si creerebbero zone dove è ben chiaro che chi è lì è un nudista e non cerca altro... ma per esperienza propria posso dirvi ( in particolare a Daniele) che a noi quando capitano situazioni del genere di solito ci avviciniamo all'invadente di turno (per non usare un termine sicuramente più appropriato e colorito) e spesso basta dirli che si è lì solo per un po' di tintarella integrale e non altro e di solito vedi che non rompono più (ne lui ne gli altri che girano in cerca di trasgressione, visto che tra loro si parlano) Credo che usare toni minacciosi non sia mai la cosa giusta, a meno di trovare uno che dopo che hai chiarito il perché sei lì, persevera nel disturbare ovviamente.
Siamo stati li' 2 domeniche fa,inizialmente la situazione era tranquilla,c'erano altre coppie ed un gruppetto di tranquilli naturisti. Noi eravamo un po' in disparte,io nudo la mia compagna col costume,non appena le altre coppie sono andate via lo scenario e' totalmente cambiato come ho gia' spiegato. Il gruppo tiene lontano certi elementi per cui il naturismo per esistere ha bisogno di organizzazione e regole chiare. La prossima volta che portero' la mia compagna in una spiaggia naturista faro' in modo di trovarmi a Formentera o in Croazia...
ticinoSUN voi eravate li giovedi 12? perchè in quel gruppetto di naturisti mi è sembrato di vedere una coppia che avesse ombrellone e rileggendo un tuo vecchio post, forse era di quel colore!
Essendo in gruppo o compagnia nemmeno si avvicinano, confermo quanto hai detto: "loro" si parlano ed uno ha chiesto anche a me di cosa ero in cerca e gli ho risposto di semplice tranquillità e naturismo! non mi ha infastidito nessuno, però ecco..portare la mia ragazza per la sua prima esperienza e rischiare di incappare in certe situazioni vorrebbe dire allontanarla da questo mondo per sempre!
no natur non eravamo noi, in settimana quasi mai riusciamo a liberarci... noi avevamo un ex-ombrellone a ex-strisce bianche-blu ma è stato mandato in pensione: ormai cadeva a pezzi poverino...
Riguardo quanto ha scritto Daniele in parte lo condividiamo, ma se tutti ragionassero così, non riusciremo mai ad avere una spiaggia alle porte di Milano e ci toccherà fare 1000km ogni volta che si vorrà un po' di tintarella integrale in mezzo alla natura....
Il fatto è che Vizzola e dintorni sono posti, anche, frequentati da coppiette allegre (per così dire) quindi si portano dietro la classica nuvoletta di singoli dietro, ma se fai loro capire che non cerchi altro che nudismo, di solito oltre che qualche sguardo di troppo non arriva.... forse il vostro incamminarvi verso il retrobosco, per il vs bisogno fisiologico, ha fatto pensare al singolo che avevate altre intenzioni pure Voi... comunque dai .... mal che vada ci vediamo in quelli di Formentera
Saluti ale&lisa
Modificato da - ticinoSUN in data 16/06/2014 18:16:24
Ciao sono Rose c'ero anch'io giovedi' 12 giugno alla baia azzurra di vizzola con due mie amiche , abbiamo trovato un posto dove stare tranquille al riparo da sguardi indiscreti . Purtroppo abbiamo notato alcune persone con scarsa materia grigia nel cervello che cercavano emozioni personali vedendo coppie in intimità . Io e le mie amiche abbiamo trascorso il pomeriggio in costume adamitico ( ci piace la tintarella integrale )senza problemi di SPIONAGGIO MASCHILE .Come detto da ticinoSun non cedere a queste persone equivoche in cerca di soddisfazioni personali alla vista di coppie naturiste . Difendiamo questo Paradiso Naturista IN MODO SEMPLICE " evitandole ". Un saluto ai frequentatori della BAIA AZZURRA . ROSE
Regione: Lombardia
Prov.: Lecco
Città: Paderno d'Adda
1016 Messaggi
Inserito il - 17/06/2014 : 13:47:52
daniele_bergamo ha scritto:
in questo periodo l'Adda è altissimo e la spiaggetta è coperta.... Com'è la situazione sul Ticino????
Giusto, mica che ci facciamo 60 e passa km in bici per niente di nuovo..
La pelle è il naturale rivestimento del corpo, l’abito più morbido ed elegante che si possa desiderare di indossare. Delicata, sinuosa, dolce, la pelle esprime una serie di significati, la pelle seduce, comunica, tende a calamitare, esalta ricordi, magie, momenti. La pelle protegge, arricchisce, crea delle caratterizzazioni specifiche di senso. La pelle è bellezza, sensualità, erotismo, tenerezza. L’epidermide, risponde continuamente agli stimoli esterni ed interni, al caldo, al freddo, ai meccanismi interni ed esterni al corpo, alle emozioni, ai sentimenti. La pelle traspira ogni singola sensazione, la pelle cattura gli sguardi, esprime paura, dolore, gioia, commozione, emozione, tenerezza, dolcezza, sensualità. Come un foglio bianco, sul quale scrivere le emozioni, come la sabbia che cambia forma, colore, consistenza, se bagnata, riscaldata, calpestata, cosi la pelle, modifica la sua condizione in relazione a ciò che si sente, a ciò che vi vede, si ascolta, si tocca. (Cit.)
La pelle è il naturale rivestimento del corpo, l’abito più morbido ed elegante che si possa desiderare di indossare. Delicata, sinuosa, dolce, la pelle esprime una serie di significati, la pelle seduce, comunica, tende a calamitare, esalta ricordi, magie, momenti. La pelle protegge, arricchisce, crea delle caratterizzazioni specifiche di senso. La pelle è bellezza, sensualità, erotismo, tenerezza. L’epidermide, risponde continuamente agli stimoli esterni ed interni, al caldo, al freddo, ai meccanismi interni ed esterni al corpo, alle emozioni, ai sentimenti. La pelle traspira ogni singola sensazione, la pelle cattura gli sguardi, esprime paura, dolore, gioia, commozione, emozione, tenerezza, dolcezza, sensualità. Come un foglio bianco, sul quale scrivere le emozioni, come la sabbia che cambia forma, colore, consistenza, se bagnata, riscaldata, calpestata, cosi la pelle, modifica la sua condizione in relazione a ciò che si sente, a ciò che vi vede, si ascolta, si tocca. (Cit.)
Ciao Carla... secondo me devi guardare i livelli a Oleggio non a Sesto Calende ( questi credo si riferiscono all'altezza del lago a monte della diga) dovresti impostare i due campi come vedi sotto (frecce rosse di destra) e guardare nella freccia rossa sotto...appunto livelli di oleggio:
Immagine: 179,38 KB
ora considera che se oleggio è sui + 50/60 c'è da guadare più o meno al ginocchio sia in Baia Azzurra che all'isolone di Castelnovate ... sopra questi livelli diventa sempre meno fattibile raggiungere le spiaggette .... mentre per Vizzola non ci sono mai problemi anche con fiume altissimo
Per Carla e tutti gli altri interessati. Ieri sono stato a Baia Azzurra ( almeno così è indicata nel foto satellitare in prima pagina di questa discussione). Di Vizzola e Castelnovate non so. La situazione a Baia Azzura è buona, di spazi per stare al sole c'è ne sono parecchi. Si riusciva anche ad arrivare all'isoletta di fronte ( che si vede in foto ) con l'acqua che arrivava alle ginocchia ( mie cm 50) Rispetto a circa un mese or sono il fiume, nello stesso, posto è sceso di circa 15/20cm. Sono d'accordo con Maxxxx che il livello da guardare è quello di Oleggio appena più a valle di Vizzola e NON quello di Sesto Calende influenzato dalle diga di Castelletto Ticino. (Che regola appunto il flusso dell'acqua)
Regione: Lombardia
Prov.: Lecco
Città: Paderno d'Adda
1016 Messaggi
Inserito il - 18/06/2014 : 12:39:30
Maxxx e Alinghi, grazie mille, siete stati gentilissimi e utilissimi! Noi pensavamo di andare a Vizzola.
Ciao! come detto anche da voi, l'altezza dell' acqua a Vizzola o Castelnovate non è un problema, attraversando per arrivare a baia azzurra non arrivava nemmeno al ginocchio (ok..sono alto quindi indicativamente ehehe)
Mi fa molto piacere che c'è gente che sta frequentando queste spiaggie..si potrebbe organizzare qualche volta in compagnia! se domani permette il tempo, pensavo di andarci nel tardo pomeriggio!
buon sole (si spera) nudo a tutti!
ps. Carla, io ho sempre frequentato vizzola, andato a baia azzurra a castelnovate per la prima volta e te la consiglio se mi posso permettere :)
Onestamente l'anno scorso a Caselnovate non ci siamo trovati benissimo, soprattutto di pomeriggio, causa "mosconi" così li definiva una coppia che "lavorava a cottimo" all'ombra di un paio di piante! Questa volta saremo in bici e sarà facile rimetterci i pantaloncini e cambiare posto!
Ciao a tutti domani e domenica giornate perfette... temperatura e livelli fiume ideali per raggiungere tutte le spiaggette... chi ci sarà del forum in zona Baia Azzurra??? magari facciamo un bel gruppetto cosa ne dite???
Saluti e buon sole a tutti max
PS: daniele ma cosa inendi per "coppia che lavorava a cottimo"?