Autore |
Discussione  |
GiuseppeA
iNudistfedele

Regione: Puglia
Prov.: Taranto
975 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2013 : 23:25:34
|
Siamo grandi e responsabili... io vado a torre guaceto, molti vanno a torre guaceto, tutti sappiamo o dobbiamo sapere che il divieto di balneazione c'è e va rispettato (o per lo meno andrebbe rispettato). Io in 5 anni le volte che ho visto i guardiani si contano sulle punte delle dita ma loro stanno e devono fare il proprio lavoro! Io sono stato su quella torre e posso assicurare che da lì gli ombrelloni si vedono a malapena e i bagnanti sono impossibili da vedere ad occhio nudo. Sono il primo a pensare che il corpo umano nudo è parte integrante della natura e in quanto tale non può arrecarle nessun danno, purtroppo chi ha sancito questo divieto di balneazione non ha deciso per chi vale e per chi no e ne tantomeno possiamo farlo noi, se vogliamo che lo stato ci ascolti dobbiamo dare il buon esempio. Io in acqua entro ma so che devo essere pronto a prendermi le mie responsabilità. La zona A non ha sottozone, non serve stare lontani dalla torre, mettersi tutti vicini o spargersi o stare distesi! Il divieto riguarda solo la balneazione e non il transito o la permanenza in spiaggia. Andiamo nudi a mare per la sensazione di libertà e ognuno deve essere libero di potersi mettere dove e con chi vuole! Ripeto che T.G. non ha bisogno di pubblicità che incoraggi la gente a venire ma non servono nemmeno campagne per scoraggiare la gente, tanto chi c'è stata ritorna e anche perchè il 70% della gente che ho conosciuto sulla spiaggia non frequenta questo sito! X Matteone: mi dispiace per non esserci stato l'anno scorso quando sei venuto, spero avremo modo diconoscerci un'altra volta, le spiagette che precedono quella da noi frequentata rimangono vuote fino a metà giugno ma poi si riempiono di gente del posto che usa il costume!
|
Meglio un nudista vestito... ...che un tessile nudo... |
Modificato da - GiuseppeA in data 28/05/2013 23:28:35 |
 |
|
matteone
iNudistfedelissimo

Città: -
6895 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2013 : 23:32:39
|
| GiuseppeA ha scritto:
Siamo grandi e responsabili... .............. X Matteone: mi dispiace per non esserci stato l'anno scorso quando sei venuto, spero avremo modo diconoscerci un'altra volta, le spiagette che precedono quella da noi frequentata rimangono vuote fino a metà giugno ma poi si riempiono di gente del posto che usa il costume!
|
Giusto quello che dici!
Dispiaciuto anche a me ma mi piace questo ottimismo per un futuro incontro, mi farebbe piacere e grazie delle info- |
|
 |
|
trionat
iNudistfedelissimo

Prov.: Italia
Città: Puglia
5648 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2013 : 23:56:58
|
| matteone ha scritto:
| GiuseppeA ha scritto:
Siamo grandi e responsabili... .............. X Matteone: mi dispiace per non esserci stato l'anno scorso quando sei venuto, spero avremo modo diconoscerci un'altra volta, le spiagette che precedono quella da noi frequentata rimangono vuote fino a metà giugno ma poi si riempiono di gente del posto che usa il costume!
|
Giusto quello che dici!
Dispiaciuto anche a me ma mi piace questo ottimismo per un futuro incontro, mi farebbe piacere e grazie delle info-
|
La prox volta che vieni avvisaci |
Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo. Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo. |
 |
|
alinghi
iNudistamico

Regione: Lombardia
179 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2013 : 16:37:29
|
| matteone ha scritto:
L'anno scorso son stato a Torre Guaceto entrando dall'altra parte, per intenderci quella dove si prende il trenino. Arrivare fino alla torre è un bel cammino ma poco prima ci sono delle piccole baie e delle spiaggette spettacolari, deserte oltretutto, non ci si potrebbe posizionare lì? Credo sia ancora area "consentita".
|
Ricordo molti anni or sono (forse 10) che nell'ultima spiaggia venendo da nord, prima della zona rossa era possibile stare nudi; non che fosse autorizzato ma era consentito ed i guardiani dell'oasi chiudevano un occhio. Poi una estate organizzarono il trenino, tolsero il parcheggio vicino alla torre più a nord e non fu più possibile stare al sole nudi in quella zona specialmente durante il periodo di maggiori visite...peccato era proprio bello poter prendere il sole, e fare il bagno in completa libertà. Ora, nell'attuale zona si può sta nudi ma per chi ama anche nuotare deve spostarsi camminando per almeno altri 15 minuti...le regole sono queste ed a malincuore bisogna rispettarle...forse per una rapida rinfrescata non dicono nulla. |
il mio profilo lo vedete cliccando qui sotto: http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=18166 |
 |
|
enzo
iNudistaffezionato

Prov.: Bari
374 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2013 : 18:04:18
|
A Torre Guaceto, un tempo, diciamo fino al 2001/2002, si poteva fare tranquillamente nudismo nella zona nord, nelle varie bellissime calette ivi presenti e soprattutto nelle due che precedono la Torre, in quanto comunque molto lontane dal parcheggio nord. In pochi turisti tessili si avventuravano a piedi verso la Torre. Poi i gestori dell'Oasi di Torre Gauceto hanno deciso di "incentivare" la presenza dei turisti tessili, aiutandoli con trenini, bus e quant'altro, verso le calette più vicine alla Torre. Inoltre, hanno cominciato a riprendere, anche oltre il consentito (trattandosi di soggetti assimilati alle guardie giurate a protezione dell'ambiente, non potrebbero "minacciare" i naturisti a rivestirsi, potrebbero chiamare l'Autorità - dico polizia e simili - ma non "minacciare" o invitare a rivestirsi) noi naturisti, che quindi ci siamo quasi naturalmente spostati a sud della Torre, dove vigendo il divieto di balneazione, non dovrebbero arrivare bagnanti tessili.
Ora - ripeto - il divieto di balneazione c'è e andrebbe rispettato, anche se forse esso è ultroneo rispetto alle finalità protettive ambientali. Tuttavia, noi - per quanti siamo - non nuociamo alla natura ivi protetta, se facciamo un rapido bagno.
L'opportunità - dico soltanto opportunità - di non mettersi troppo vicino alla Torre è solo perché da quelle parti mi hanno detto che è una zona naturalisticamente "sensibile", cioè ci sarebbero uccelli o cose simili oggetto di protezione e poi qualche ricercatore, armato di attrezzatura fotografica, vi si porta per fare rilievi naturalistici. Anche qualcuno dei gestori dell'Oasi si porta, di tanto in tanto, da quelle parti e magari gli potrebbe venire in mente di fare una passeggiata a "riprendere" i bagnanti naturisti o altro. E' per questo che credo sia inopportuno stazionare o muoversi nudi troppo vicino alla Torre. Comunque, fate come vi pare. Io parlerei nell'interesse di tutti a non "richiamare" controlli.
In ogni modo, negli ultimi anni, nella zona sud della Torre si può praticare naturismo tranquillamente. Nessuno incentiva. Questo forum è solo per dimostrare la presenza di una realtà, che magari qualcuno potrebbe pensare di ufficializzare (a sud, a nord, o dove altro si vuole).
Il naturismo è una pratica lecita e normalissima, riconosciuta in tutta Europa, però sconta in Italia una grossa lacuna normativa, mentre un qualche riconoscimento lo hanno dato alcune sentenze della Cassazione e di norma i P.M. (che hanno altro più di grave a cui pensare), anche a fronte di denunce, non procedono ad alcuna indagine ed archiviano.
Speriamo che la cultura naturista trovi un riconoscimento anche in Italia e che magari a Torre Guaceto, dove c'è un litorale molto lungo e molte bellissime calette, che offrono tanto spazio a tutti i turisti, tessili e naturisti, possa intervenire un riconoscimento ufficiale, proprio per evitare qualsiasi scocciatura.
|
 |
|
adam
iNudistfedele

930 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2013 : 18:39:58
|
Caro Enzo, ricordo bene qualche anno fa un soggetto con tanto di placca e tesserino, mostrati in modo fulmineo per incutere timore a chi era tranquillamente sdraiato sulla sabbia (e non in acqua), per il solo gusto di sentirsi onnipotente per qualche istante. Ho avuto un'accesa discussione con questo tipo, volontario del WWF nonchè incaricato di pubblico servizio senza alcuna autorità, solo per il modo in cui si presentava ai presenti poichè non c'è alcun cartello che vieta la pratica del naturismo in una zona dove è tollerata la presenza di nudp-naturisti. Questi addetti potrebbero richiedere l'intervento della Guardia Costiera solo se colgono qualcuno in flagranza di reato cioè con maschera, pinne, salvagente, materassini e che potrebbero arrecare danno alla fauna autoctona. Però se ci si bagna il tempo giusto per rinfrescarsi, credo non si commetta un reato ambientale. |
Osceni non sono più i corpi ma la gratuità della loro selvaggia ostentazione mediatica. |
 |
|
Marco e Jo
iNudistamico

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Collegno
115 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2013 : 20:46:01
|
sono stato a Torre Guaceto solo una volta in tutta la mia vita, nel mese di agosto dello scorso anno. Ci siamo fermati in un tratto di spiaggia prima dell'area a protezione integrale, eravamo in 7, siamo stati nudi tutto il giorno e nessuno ci ha detto nulla. Alcuni tessili passavano, e decidevano di non fermarsi, qualcuno si è fermato, compresa una famigliola con due bimbi, forse rassicurati dal fatto che tra noi "scostumati" ci fossero anche 3 bimbi. a metà pomeriggio ho fatto una passeggiata a vedere l'area a protezione integrale, e giuro che arrivato nella zona frequentata dai nudisti mi è venuta voglia di chiamare le guardie del parco. In acqua c'erano: due ragazze nude che giocavano coi racchettoni, ed un gruppetto di 6/7 persone che giocavano in acqua a pallavolo.... Materassini che galleggiavano, almeno 4.... E la cosa stava bene a tutti, me compreso che nonostante la tentazione non ho detto niente a nessuno, e omertosamente me ne son tornato indietro. Non va niente bene.... Enzo dice: i divieti ci sono e ANDREBBERO rispettati....per favore, leviamo il condizionale: i divieti di balneazione VANNO rispettati !!! Prima di dire che il bagno fugace non fa danno, documentiamoci sul valore delle aree marine protette e sulle motivazioni del divieto di balneazione.... |
 |
|
GiuseppeA
iNudistfedele

975 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2013 : 00:49:47
|
È bello ogni tanto sentire nuovi pareri, ma:
| Marco e Jo ha scritto:
sono stato a Torre Guaceto solo una volta in tutta la mia vita, nel mese di agosto dello scorso anno. Ci siamo fermati in un tratto di spiaggia prima dell'area a protezione integrale, eravamo in 7, siamo stati nudi tutto il giorno e nessuno ci ha detto nulla.
|
Ed ecco cosa succede di solito quando qualcuno si mette lì: Nudisti, è polemica a Torre Guaceto I bagnanti chiedono di tutelare il pudore a questo punto eviteremo anche noi di farci 25 minuti di strada a piedi, ci fermiamo dopo dieci minuti, tanto nessuno dice niente!
| Marco e Jo ha scritto:
Prima di dire che il bagno fugace non fa danno, documentiamoci sul valore delle aree marine protette e sulle motivazioni del divieto di balneazione....
|
Ecco appunto: Canale Reale inquina ancora Torre Guaceto ma forse danno da mangiare ai pesciolini!
| Marco e Jo ha scritto:
a metà pomeriggio ho fatto una passeggiata a vedere l'area a protezione integrale, e giuro che arrivato nella zona frequentata dai nudisti mi è venuta voglia di chiamare le guardie del parco. In acqua c'erano: due ragazze nude che giocavano coi racchettoni, ed un gruppetto di 6/7 persone che giocavano in acqua a pallavolo.... Materassini che galleggiavano, almeno 4.... E la cosa stava bene a tutti, me compreso che nonostante la tentazione non ho detto niente a nessuno, e omertosamente me ne son tornato indietro. Non va niente bene.... Enzo dice: i divieti ci sono e ANDREBBERO rispettati....per favore, leviamo il condizionale: i divieti di balneazione VANNO rispettati !!!
|
Enzo lo dice e lo dico anche io, il divieto c'è e quasi certamente noi sbagliamo a non rispettarlo al 100 x 100, ma la normativa non parla dei primi 20 cm dove si gioca a racchettoni, la zona interessata alla "protezione" parte dopo che l'acqua supera i tre metri di altezza, per questo NESSUN gommone della capitaneria si è MAI avvicinato alla riva! |
 |
|
enzo
iNudistaffezionato

374 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2013 : 11:00:38
|
Ragazzi: io lavoro con le leggi tutti i giorni. So' come sono fatte, compresa l'approssimazione con le quali sono pensate ed il compromesso con cui vengono applicate. E' per questo che uso il condizionale. Sicuramente all'Oasi naturalistica di Torre Guaceto nuoce più la presenza di un certo turismo tessile di massa che, anche nella zona A a nord della Torre, qualcuno ha voluto incentivare nelle bellissime calette, dove un tempo non arrivava nessuno e si poteva star nudi tranquillamente. Tra l'altro, la boscaglia di Torre Guaceto è stata molto limitata per favorire l'arrivo di mezzi motorizzati. L'incendio di qualche anno fa ha bruciato irrimediabilmente molta macchia mediterranea, quando con più accortezza si poteva prevedere un piano di salvaguardia da eventuali incendi. Il pericolo di scarichi di acque reflue nella zona di Torre Guaceto è ancora incombente. Ad inizio di ogni stagione, sul litorale di Torre Guaceto si ritrova, riversato dalle mareggiate invernali, vario materiale residuo di spazzatura gettata in mare e non saprei proprio in quale modo lecito ciò avvenga.
A questo punto - credetemi - ci vuole solo buon senso. Noi naturisti non facciamo niente di male, anche quando ci bagniamo !!!
L'Oasi di Torre Guaceto ha un litorale molto lungo e bellissime calette; si estende da nord a sud della torre per molti km. C'è posto per tutti, tessili e naturisti, ci vuole solo buon senso e rispetto per tutti. Il naturismo in Italia è lecito, ma non è ancora ben regolamentato per legge quanto alla pratica in spiaggia. Torre Guaceto, attualmente a sud, è un luogo dove la cultura naturista si è consolidata e speriamo in futuro in un riconoscimento ufficiale.
|
 |
|
enzo
iNudistaffezionato

374 Messaggi |
|
Marco e Jo
iNudistamico

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Collegno
115 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2013 : 20:32:29
|
Giuseppe, questa dei 20 cm te la sei inventata sul momento. Sono andato a cercarmi il decreto che regolamenta l'area marina protetta, e per la zona Al'art. 12 al punto 1 recita: "nelle zone A non è consentita la balneazione". Cosa si intenda per balneazione, lo specifica l'articolo 2 al punto D: "balneazione: l'attività esercitata a fine ricreativo che consiste nel fare il bagno e nel nuotare, che può essere esercitata anche con l'impiego di maschera e boccaglio, pinne, calzari e guanti, e che può comportare il calpestio dei fondali e dei tratti di costa fino alla massima escursione di marea". Quindi, altro che giocare a racchettoni nei primi 20 cm....il regolamento dice che non ci si può neanche bagnare i piedi sulla battigia, addirittura neanche avvicinarti nel tratto di mare asciutto dove durante la massima escursione di marea arriva l'acqua...... Enzo, vero che le leggi in Italia ognuno le rispetta a modo suo, ma il fatto che alcune cose non vengano rispettate, dovrebbe spingere i naturisti a denunciare e presentare esposti su quello che non viene rispettato nel la tutela della natura, non a dire, visto che qualcuno non rispetta un pezzo di legge, io non ne rispetto un altro.....così l'area marina va a farsi benedire...... Forse proprio la neonata ANP potrebbe fare una pubblica denuncia o firmare un esposto in tal senso, sulle acque inquinanti o sulle tante omissioni che avvengono.... Altrimenti, facendo una raccolta fotografica che testimoni gli scempi, anche dei privati cittadini: io disponibile a firmare l'esposto |
 |
|
GiuseppeA
iNudistfedele

975 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2013 : 09:06:07
|
Si quella dei 20cm è stata una cattiva interpretazione di una cosa letta! Noi che frequentiamo sempre torre guaceto, puliamo spesso la spiaggia dai vetri e dai vari rifiuti talvolta riempiendo dei sacchi ma questo nessuno lo vede! Se nessuno ha mai preso provvedimenti contro i bagnanti forse è perché è stato visto un comportamento comunque rispettoso! Il problema non è chi va sempre, ma quelli che vogliono vedere un posto nuovo e che quindi non hanno interesse a tutelarLo come unico posto frequentabile! Ripeto, sappiamo tutti del divieto, ma per noi del posto è importante non abusare dell' unico occhio aperto che hanno le autorità locali! |
 |
|
adam
iNudistfedele

930 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2013 : 18:02:57
|
Le leggi ci sono e andrebbero rispettate: anch'io l'ho violata immergendomi giusto il tempo di rinfrescarmi dalla calura, ma non mi azzarderei mai a deturpare un posto come T.G. giocando addirittura a racchettoni o a palla: noi dobbiamo essere i primi incaricati della tutela di T.G., quindi se arrivano forestieri con intenzioni "sportive", prima avvisare loro e di conseguenza se fanno orecchie da mercante avvisare le competenti autorità. |
Osceni non sono più i corpi ma la gratuità della loro selvaggia ostentazione mediatica. |
 |
|
enzo
iNudistaffezionato

374 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2013 : 18:49:25
|
Evviva ci siamo, arriva il bel tempo, uno splendido week end di sole e nudismo ci aspetta !!! |
 |
|
trionat
iNudistfedelissimo

5648 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2013 : 21:34:54
|
Era ora. |
Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo. Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo. |
 |
|
enzo
iNudistaffezionato

374 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2013 : 20:44:27
|
Splendida domenica naturista a Torre Guaceto sud, guastata un po' dal vento fastidioso. Tanti gli amici ed amiche di Torre Guaceto presenti.  
Devo però raccontare un episodio che mi lascia allibito: sono andato via un po' prima del solito per via del vento, al parcheggio, intorno alle ore 16,45, ho visto ed udito un tale che ha chiesto il numero della capitaneria di porto al gestore del parcheggio e poi ha telefonato segnalando la preseza di "una ventina di persone nude in spiaggia". Ecco ci risiamo: il solito bacchettone che non sapendo altro che fare nella vita, pensa a scandalizzarsi.
Il naturismo è lecito ed è praticato in tutta Europa. In Italia c'è solo una lacuna normativa. La Cassazione ha già statutito che non c'è alcun reato nei luoghi dove è consuetudine praticare nudismo.
Urge però un riconoscimento ufficiale. Speriamo che l'A.N.P. (Associazione Naturista Pugliese) ci possa aiutare. Io l'ho già sensibilizzata, chiedendo un impegno per un riconoscimento di una zona naturista a Torre Gauceto. Speriamo di farcela. Così potremo star nudi, senza fastidi di sorta.
Se qualcuno ha notato controlli dopo questo pomeriggio, li può segnalare nel forum.
|
Modificato da - enzo in data 09/06/2013 20:45:18 |
 |
|
trionat
iNudistfedelissimo

5648 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2013 : 22:36:25
|
Quanto prima necessita un incontro. Ne ho già parlato con chi di dovere e ne sono d'accordo come è giusto che sia. Il bacchettone di turno si ripete negli anni oramai è una prassi. Una prassi che cmnq dà fastidio. Teniamoci pronti per l'incontro dove saranno toccati vari argomenti compreso Torre guaceto. Più saremo meglio sarà. |
 |
|
Allentown
iNudistamico

91 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2013 : 13:13:20
|
Piu che altro ho notato che domenica c'era gente nuda anche subito dopo il circolo velico. Sarà il periodo ma non è meglio stare "tutti" più raccolti? |
 |
|
enzo
iNudistaffezionato

374 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2013 : 18:00:00
|
| Allentown ha scritto:
Piu che altro ho notato che domenica c'era gente nuda anche subito dopo il circolo velico. Sarà il periodo ma non è meglio stare "tutti" più raccolti?
|
Giusto. E' meglio evitare di posizionarsi subito dopo il circolo velico, perché ci sono frequentatori del circolo che si spostano anche più in là per delle passeggiate, così come è sconsigliato mettersi troppo sotto la torre, perché anche lì arrivano turisti che hanno visitato la torre per una breve passeggiata. Nel trovare il nostro spazio naturista dovremmo essere un po' più "strategici" e sicuramente stare più uniti.
Resta però la necessità di ricevere un riconoscimento ufficiale, che sarebbe la vera soluzione. Quest'anno è nata la ANP - Associazione Naturista Puglia: speriamo che ci possa dare una mano. Chi vuole può iscriversi. |
 |
|
Michele71
iNudistaffezionato

Città: Castellaneta
316 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2013 : 18:36:22
|
Parlo in qualità di componente del direttivo dell'Associazione Naturista Puglia ANP, in quanto sono il tesoriere dell'associazione, e dico che noi come Associazione saremo ben disposti a dare una mano affinchè anche quà in Puglia vengano riconosciuti spazi in spiagge dedicate a noi Naturisti come appunto Torre Guaceto e perchè no, visto che è vicino a noi, anche la nostra spiaggia di Castellaneta Marina e magari in seguito anche altre spiagge bellissime che abbiamo nella nostra bella Puglia. Ovvio che un vecchio proverbio dice che l'unione fa la forza, ma se stiamo tutti quanti quà a parlare e poi in sostanza spera che li altri debbano fare, senza magari essere dei soci dell'associazione, e nascondersi per avere già un piatto pronto, non credo che si arrivi ad un risultato finale. Pertanto invito a chi ci tiene veramente al naturismo in Puglia e che ci tiene ad avere dei risultati, ad iscriversi alla nostra Associazione in qualità di soci. Saremo ben lieti di accogliervi a braccia aperte. Per informazioni su come iscriversi alla nostra associazione potete trovarci nello spazio quà sul forum dedicato a noi come Associazione Naturista Puglia se non che sul nostro sito internet e sulla pagina di facebook. |
http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=547 |
 |
|
enzo
iNudistaffezionato

374 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2013 : 20:53:03
|
Sono tanti gli italiani che vanno all'estero per poter praticare liberamente il naturismo: circa 500.000, stando all'articolo apparso su Repubblica oggi martedì 11 giugno (ma, secondo me, anche di più).
Sicuramente molti di più sono gli stranieri che oramai non vengono più in Italia, per carenza di strutture naturiste.
E' quindi importante, considerato anche l'attuale periodo di crisi, un riconoscimento ufficiale anche in Italia per rilanciare il turismo.
http://video.repubblica.it/rubriche/rnews/rnews-scalise-l-italia-dei-nudisti/131565/130072.
|
 |
|
trionat
iNudistfedelissimo

5648 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2013 : 23:18:10
|
| Michele71 ha scritto:
Parlo in qualità di componente del direttivo dell'Associazione Naturista Puglia ANP, in quanto sono il tesoriere dell'associazione, e dico che noi come Associazione saremo ben disposti a dare una mano affinchè anche quà in Puglia vengano riconosciuti spazi in spiagge dedicate a noi Naturisti come appunto Torre Guaceto e perchè no, visto che è vicino a noi, anche la nostra spiaggia di Castellaneta Marina e magari in seguito anche altre spiagge bellissime che abbiamo nella nostra bella Puglia. Ovvio che un vecchio proverbio dice che l'unione fa la forza, ma se stiamo tutti quanti quà a parlare e poi in sostanza spera che li altri debbano fare, senza magari essere dei soci dell'associazione, e nascondersi per avere già un piatto pronto, non credo che si arrivi ad un risultato finale. Pertanto invito a chi ci tiene veramente al naturismo in Puglia e che ci tiene ad avere dei risultati, ad iscriversi alla nostra Associazione in qualità di soci. Saremo ben lieti di accogliervi a braccia aperte. Per informazioni su come iscriversi alla nostra associazione potete trovarci nello spazio quà sul forum dedicato a noi come Associazione Naturista Puglia se non che sul nostro sito internet e sulla pagina di facebook.
|
Ben detto, a breve fisseremo un incontro sul da farsi. Chiaramente aperto a tutti i nudo naturisti che vogliono dire la propria. Sarà certamente una buona occasione per un confronto libero e costruttivo. |
 |
|
matteone
iNudistfedelissimo

Città: -
6895 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2013 : 23:22:49
|
fate presto che questa estate vorrei trovare la spiaggia di Torre Guaceto autorizzata!!!

|
|
 |
|
trionat
iNudistfedelissimo

5648 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2013 : 23:54:46
|
L'importante è trovare noi per la spiaggia autorizzata c'è tutto il tempo. Cmnq avvisaci prima di arrivare in modo che ci possa incontrare. Ciao |
 |
|
enzo
iNudistaffezionato

374 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2013 : 20:59:02
|
Splendido week end di sole e mare a Torre Guaceto sud (sabato 15 e domenica 16 giugno) e tanto naturismo: coppie, gruppi di amici ed amiche e singles.
Giornata senza vento e mare stupendo, come potete vedere nelle foto qui sotto=
Immagine:
 75,68 KB
Immagine:
 74,24 KB |
 |
|
enzo
iNudistaffezionato

374 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2013 : 21:36:30
|
| Michele71 ha scritto:
Parlo in qualità di componente del direttivo dell'Associazione Naturista Puglia ANP, in quanto sono il tesoriere dell'associazione, e dico che noi come Associazione saremo ben disposti a dare una mano affinchè anche quà in Puglia vengano riconosciuti spazi in spiagge dedicate a noi Naturisti come appunto Torre Guaceto e perchè no, visto che è vicino a noi, anche la nostra spiaggia di Castellaneta Marina e magari in seguito anche altre spiagge bellissime che abbiamo nella nostra bella Puglia. Ovvio che un vecchio proverbio dice che l'unione fa la forza, ma se stiamo tutti quanti quà a parlare e poi in sostanza spera che li altri debbano fare, senza magari essere dei soci dell'associazione, e nascondersi per avere già un piatto pronto, non credo che si arrivi ad un risultato finale. Pertanto invito a chi ci tiene veramente al naturismo in Puglia e che ci tiene ad avere dei risultati, ad iscriversi alla nostra Associazione in qualità di soci. Saremo ben lieti di accogliervi a braccia aperte. Per informazioni su come iscriversi alla nostra associazione potete trovarci nello spazio quà sul forum dedicato a noi come Associazione Naturista Puglia se non che sul nostro sito internet e sulla pagina di facebook.
|
L'istituzione di un'associazione naturista pugliese è un'ottima cosa. Forse, grazie all'associazione, potremmo riuscire ad ottenere una nostra zona naturista a Torre Gauceto sud.
|
 |
|
trionat
iNudistfedelissimo

5648 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2013 : 15:08:57
|
Ora c'è e dobbiamo tenercela molto cara. Come giustamente dice Michele ora è il momento delle adesioni. Senza adesioni non si va da nessuna parte. Se manca la forza numerica ad es. non si potranno organizzare iniziative, se manca la forza numerica non si potrà dare voce alle ns idee, se manca la forza numerica non potremo costruire nulla di nuovo. In Puglia siamo in molti ad amare la pratica nudo-naturista ma necessariamente dobbiamo confluire in una associazione naturista che porti avanti le ns istanze. Finalmente e dopo tanti anni un gruppo di amici ha dato vita all'A.N.P. (quanto abbiamo desiderato un'associazione naturista in Puglia) e ora che c'è approfittiamone, perché solo ora possiamo dire la nostra. |
 |
|
enzo
iNudistaffezionato

374 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2013 : 22:23:02
|
Torre Guaceto sud è una realtà consolidata: il naturismo è largamente praticato. Però occorre un riconoscimento ufficiale per non avere nessun tipo di "scocciatura".
Aderire all'ANP - Associazione Naturista Puglia è importante. Ancora più importante è che ci sia un rappresentate locale di Torre Guaceto presso l'ANP, che possa favorire le nostre istanze per un riconoscimento ufficiale della spiaggia naturista di Torre Gauceto sud.
|
 |
|
enzo
iNudistaffezionato

374 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2013 : 22:24:35
|
Gran caldo !!! Anche per il week end 22/23 giugno si prospettano bellissime giornate di sole e mare e ... tanto naturismo a Torre Gauceto sud.
   |
 |
|
DavideBA
iNudistamico

197 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2013 : 11:12:55
|
domani saremo a torre guaceto. con altezza onde 50 cm è percorribile il tragitto in mare.... per raggiungere la zona naturista?
|
 |
|
Discussione  |
|
|
|