Autore |
Discussione  |
trionat
iNudistfedelissimo

Regione: Puglia
Prov.: Italia
Città: Puglia
5648 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2013 : 23:10:05
|
Dipenderà dalla forza del mare. |
Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo. Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo. |
 |
|
sharpey
iNudistamico

112 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2013 : 00:32:36
|
| enzo ha scritto:
Finalmente siamo arriavati a maggio. Speriamo nel bel tempo per poter finalmente iniziare la stagione naturista 2013. Chi andrà a Torre Guaceto zona sud nei prossimi giorni può darci, in questo forum, utili informazioni sullo stato dei luoghi (ad esempio: il parcheggio è aperto, situazione logistica della spiaggia, ecc.).
|
Siamo stati ieri a Torre Guaceto,ma la zona dopo il centro velico era deserta. Ci siamo fermati e abbiamo notato che arrivavano coppie che andavano verso la torre,veramente io e mia moglie eravamo curiosi di sapere il motivo per cui loro andavano in quella direzione,la prossima volta ci andremo anche noi. Siamo stati un intero pomeriggio,soli,in pace. |
 |
|
sharpey
iNudistamico

112 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2013 : 00:34:23
|
| sharpey ha scritto:
| enzo ha scritto:
Finalmente siamo arriavati a maggio. Speriamo nel bel tempo per poter finalmente iniziare la stagione naturista 2013. Chi andrà a Torre Guaceto zona sud nei prossimi giorni può darci, in questo forum, utili informazioni sullo stato dei luoghi (ad esempio: il parcheggio è aperto, situazione logistica della spiaggia, ecc.).
|
Siamo stati ieri a Torre Guaceto,ma la zona dopo il centro velico era deserta. Ci siamo fermati e abbiamo notato che arrivavano coppie che andavano verso la torre,veramente io e mia moglie eravamo curiosi di sapere il motivo per cui loro andavano in quella direzione,la prossima volta ci andremo anche noi. Siamo stati un intero pomeriggio,soli,in pace. Come mai non ci sono coppie che praticano naturismo?Solo uomini soli.
|
|
 |
|
trionat
iNudistfedelissimo

5648 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2013 : 08:01:36
|
| sharpey ha scritto:
| sharpey ha scritto:
| enzo ha scritto:
|
Siamo stati ieri a Torre Guaceto,ma la zona dopo il centro velico era deserta. Ci siamo fermati e abbiamo notato che arrivavano coppie che andavano verso la torre,veramente io e mia moglie eravamo curiosi di sapere il motivo per cui loro andavano in quella direzione,la prossima volta ci andremo anche noi. Siamo stati un intero pomeriggio,soli,in pace. Come mai non ci sono coppie che praticano naturismo?Solo uomini soli.
|
|
Ma non è vero. Durante i fine settimana c'è molta + presenza di nudo-naturisti specialmente in occasione di belle giornate. Durante la settimana, vuoi per impegni lavorativi e/o altro le presenze si riducono di tantissimo. Da tener presente che la maggior parte dei frequentatori arriva dalle zone non proprio vicine. |
Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo. Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo. |
 |
|
GiuseppeA
iNudistfedele

Prov.: Taranto
975 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2013 : 09:28:29
|
| sharpey ha scritto:
| sharpey ha scritto:
[quote]enzo ha scritto:
|
|
Considerate che era giovedì e che molto probabilmente vi siete fermati troppo presto, per questo vedavate gente cheproseguiva... |
Meglio un nudista vestito... ...che un tessile nudo... |
 |
|
adam
iNudistfedele

Prov.: Bari
930 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2013 : 17:25:15
|
Verso la torre, dopo il torrente li sarebbe la zona naturista piena. |
Osceni non sono più i corpi ma la gratuità della loro selvaggia ostentazione mediatica. |
 |
|
enzo
iNudistaffezionato

374 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2013 : 19:18:18
|
| sharpey ha scritto:
| enzo ha scritto:
|
Siamo stati ieri a Torre Guaceto,ma la zona dopo il centro velico era deserta. Ci siamo fermati e abbiamo notato che arrivavano coppie che andavano verso la torre,veramente io e mia moglie eravamo curiosi di sapere il motivo per cui loro andavano in quella direzione,la prossima volta ci andremo anche noi. Siamo stati un intero pomeriggio,soli,in pace.
|
Come mi sembra di aver già scritto, la spiaggia di Torre Guaceto sud è meta di naturisti nei week end in bassa stagione (diciamo fino a metà luglio). Durante la settimana la gente lavora. A luglio e agosto si possono trovare amici ed amiche naturisti e naturiste anche durante la settimana per le vacanze estive.
|
 |
|
enzo
iNudistaffezionato

374 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2013 : 19:20:07
|
La zona naturista non è proprio subito dopo il circolo velico, ma più in là; diciamo dopo ancora circa 300 mt, dopo aver superato un fiumiciattolo. E' più verso la torre, ma non troppo sotto la torre. |
 |
|
DavideBA
iNudistamico

197 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2013 : 09:07:05
|
Qualcuno di Molfetta o vicino |
 |
|
sharpey
iNudistamico

112 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2013 : 10:03:35
|
| trionat ha scritto:
Andammo un paio di settimane fa per una semplice passeggiata. I gestori stavano praparando la spiaggia. La gente anche li incomincia a frequentare ma l'apertura ufficiale credo sarà per tutti nel mese di giugno. Purtroppo l'estate prox sarà per me un po problematico trovare ritagli di tempo libero date condizioni di salute di mio padre un po problematiche. Vedremo..Un abbraccio e a presto.
|
|
 |
|
sharpey
iNudistamico

112 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2013 : 10:09:29
|
| trionat ha scritto:
Andammo un paio di settimane fa per una semplice passeggiata. I gestori stavano praparando la spiaggia. La gente anche li incomincia a frequentare ma l'apertura ufficiale credo sarà per tutti nel mese di giugno. Purtroppo l'estate prox sarà per me un po problematico trovare ritagli di tempo libero date condizioni di salute di mio padre un po problematiche. Vedremo..Un abbraccio e a presto.
|
Ciao,ma al Guna si puo' praticare naturismo? |
 |
|
sharpey
iNudistamico

112 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2013 : 10:11:14
|
| enzo ha scritto:
La zona naturista non è proprio subito dopo il circolo velico, ma più in là; diciamo dopo ancora circa 300 mt, dopo aver superato un fiumiciattolo. E' più verso la torre, ma non troppo sotto la torre.
|
Noi eravamo subito dopo il fiumiciattolo,non c'era nessuno. |
 |
|
coppia
iNudistospite

15 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2013 : 10:23:57
|
salve a tutti come sara venire oggi a torre guaceto - apani ? |
 |
|
GiuseppeA
iNudistfedele

975 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2013 : 13:15:52
|
| coppia ha scritto:
salve a tutti come sara venire oggi a torre guaceto - apani ?
|
Beh troverete presso a poco questo:
Immagine:
 29,63 KB
Ringrazio Enzo per la foto!
|
Modificato da - GiuseppeA in data 30/06/2013 13:16:38 |
 |
|
trionat
iNudistfedelissimo

5648 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2013 : 15:51:17
|
Le condizioni non erano affatto ideali e perciò anche oggi è saltato. |
 |
|
trionat
iNudistfedelissimo

5648 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2013 : 22:07:40
|
Ciao, rispondo volentieri a questa tua. Inatanto fa piacere leggere il tuo intervento che anche a me ha portato indietro nel tempo quando pure io ho mosso i primi passi di naturista alla zona nord. Tanti ma tanti anni fa. Poi la zona nudo naturista si è spostata al di la della torre (zona sud) cioè fra la torre e il circolo velico. Leggo anche che il 20/7 e 21/7 conti di venire a torre guaceto. Purtroppo in quella data non sarò in sede per impegni e quindi non potremo incontrarci. Ma essendo un periodo di ferie è facile che incontrerai tanti altri naturisti. Ebbene si, finalmente anche la ns regione ha la sua bella Associazione Naturista Puglia (A.N.P.). Nata da poco e con tante idee in cantiere e volontà di fare. Farà piacere e ne saremo onorati se anche tu ti associassi. Se conti di arrivare in spiaggia con la bici partendo dalla stazione di Brindisi ti consiglio di giungere alla circonvalazione (via Appia) e prendere poi la direzione per Bari sino sino ad incontrare il Cartello segnaletico Litoranea Apani-Punta penne. E' un grande cartello con sfondo marrò che lo troverai posto in alto sulla statale 379. A quel punto esci dalla statale svoltando a dx e subito dopo a sx costeggiando una casa (rossa) con striscia gialla al centro. Superala e dirigiti verso il mare. Troverai un grande parcheggio dove potrai lasciare la bici e dirigerti poi a piedi direz. torre. Guardando il mare la torre la trovi alla tua sx. Dirigiti verso la torre fino a superare il circolo velico. Dopo qualche centinaio di metri sei già in zona. Poi decidi tu dove sistemarti. Se hai ancora dubbi chiedi tranquillamente. Ciao |
 |
|
GiuseppeA
iNudistfedele

975 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2013 : 10:57:54
|
Dopo che ti sei fatto 15km di bici secondo me potresti farti anche gli ultimi 3 e portare la bicicletta in spiaggia, so che stanno sentieri interni (che non conosco e lunghi a piedi) che potrebbero farti arrivare in maniera semi agevolata fino alla zona! |
 |
|
enzo
iNudistaffezionato

374 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2013 : 21:35:07
|
Sabato 6 luglio bel tempo per una splendida giornata naturista a Torre Guaceto sud. Venite tutti ...
   |
 |
|
enzo
iNudistaffezionato

374 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2013 : 21:41:46
|
Devo fare un'osservazione: Torre Gauceto sud è una splendida spiaggia dove poter praticare naturismo in libertà, senza problemi. E' anche possibile fare amicizia, scambiare due chiacchere, conoscersi ... Il naturista ha piacere di stare con gli altri per condividere la passione della nudità.
Purtroppo, alcuni frequentatori (coppie o singles) preferiscono isolarsi e respingono qualsiasi approccio con amici ed amiche naturisti: non è questo il clima di Torre Guaceto sud che vogliamo creare.
Preferiamo l'armonia e la pace con tutti nel pieno rispetto di quell'oasi naturalistica e di tranquillità che è Torre Guaceto.
Pertanto, pregherei tutti di voler essere più aperti e tranquilli: se poi preferiscono star da soli, cosa pure assolutamente legittima, possono, con più pacatezza, denegare la propria amicizia o conoscenza, senza per questo rispondere in modo volgare o violento. Grazie a tutti.
|
 |
|
alinghi
iNudistamico

Regione: Lombardia
179 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2013 : 18:00:40
|
| enzo ha scritto:
Devo fare un'osservazione:.....
Pertanto, pregherei tutti di voler essere più aperti e tranquilli: se poi preferiscono star da soli, cosa pure assolutamente legittima, possono, con più pacatezza, denegare la propria amicizia o conoscenza, senza per questo rispondere in modo volgare o violento. Grazie a tutti.
|
Quello che dici Enzo è vero, io ci passo una/due volte all'anno in questa spiaggia e devo dire che prima, quando i nudisti erano pochi e si stava a nord della Torre, i rapporti con altri erano più rilassati ed amichevoli! Con questo non voglio dire che sbaglia chi non risponde ad un saluto, posso anche capire che non si voglia esser disturbati, e forse si teme un approccio finalizzato ad altro, ma un pizzico di fiducia in una spiaggia sempre abbastanza frequentata e senza angoli " bui" sarebbe auspicabile! |
il mio profilo lo vedete cliccando qui sotto: http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=18166 |
 |
|
enzo
iNudistaffezionato

374 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2013 : 20:51:16
|
Torre Guaceto sud è anche una bella realtà per il naturismo nella nostra regione.
L'ANP (Associazione Naturista Puglia) ha intrapreso le oppoortune iniziative per il riconoscimento ufficiale, speriamo che nel tempo arrivi !
Per ora il nostro appoggio sta nello iscriiversi, in quanti più è possibile, all'ANP. In Italia, un qualche riconoscimento per le spiaggge (poche) naturiste che ci sono è sempre arrivato dietro istanze e petizioni patrocinate da associazioni naturiste del luogo, grazie anche ai numerosi iscritti.
Speriamo di riuscirci anche qui in Puglia !
|
Modificato da - enzo in data 09/07/2013 20:54:35 |
 |
|
enzo
iNudistaffezionato

374 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2013 : 21:05:45
|
Martedì 11 giugno 2013, su "la Repubblica" una bellissima intera pagina interna dedicata al naturismo in Italia ed Europa: sono oltre 500.000 gli italiani che vanno all'estero per soggiornare in strutture naturiste e oltre 1.000.000 i turisti stranieri che non vengono più in Italia per carenza di strutture naturiste.
Il naturismo è anche una immensa risorsa economica per il turismo.
http://video.repubblica.it/rubriche/rnews/rnews-scalise-l-italia-dei-nudisti/131565/130072
|
 |
|
trionat
iNudistfedelissimo

5648 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2013 : 23:16:11
|
Purtroppo l'Italia arriva sempre in ritardo agli appuntamenti che contano. Questo grazie alle ns. classi dirigenti da sempre ottusi al non saper guardare oltre. Intanto, in attesa che qualcosa si muova a livello nazionale dobbiamo approfittare della nascita di questa nuova realtà regionale che è l'A.N.P. promuovendo iniziative finalizzate al riconoscimento della pratica naturista in Puglia. Per poter fare ciò è basilare l'appoggio concreto in termini di iscritti all'associazione. |
 |
|
sharpey
iNudistamico

112 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2013 : 00:42:03
|
Ma domani c'e qualcuno in spiaggia?Il tempo sara' buono?Ci sara' vento? Domani con mia moglie vorrei passare una giornata di relax a torre guaceto.Speriamo....... |
 |
|
gomper
iNudistfedelissimo

Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Genova
2548 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2013 : 01:09:15
|
| sharpey ha scritto:
Ma domani c'e qualcuno in spiaggia?Il tempo sara' buono?Ci sara' vento? Domani con mia moglie vorrei passare una giornata di relax a torre guaceto.Speriamo.......
|
(OT) Sharpey, dato che hai esordito dovresti andare a presentarti nella sezione "Mi presento" come è prassi in questo forum. Benvenuto, comunque. |
Giuseppe - Socio A.N.ITA. |
 |
|
sharpey
iNudistamico

112 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2013 : 01:58:02
|
| gomper ha scritto:
| sharpey ha scritto:
Ma domani c'e qualcuno in spiaggia?Il tempo sara' buono?Ci sara' vento? Domani con mia moglie vorrei passare una giornata di relax a torre guaceto.Speriamo.......
|
(OT) Sharpey, dato che hai esordito dovresti andare a presentarti nella sezione "Mi presento" come è prassi in questo forum. Benvenuto, comunque.
|
|
 |
|
sharpey
iNudistamico

112 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2013 : 01:59:47
|
Scusatemi,ma io non sapevo di dovermi presentare.Lo faccio subito |
 |
|
enzo
iNudistaffezionato

374 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2013 : 18:08:13
|
Venerdì, sabato e domenica bel tempo su Torre Guaceto, si preannuncia un bellissimo week end naturista.    |
 |
|
n/a
deleted

1932 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2013 : 18:26:04
|
il parcheggio è sicuro?

|
Modificato da - n/a in data 10/07/2013 18:28:16 |
 |
|
enzo
iNudistaffezionato

374 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2013 : 18:44:32
|
| Goldchair60 ha scritto:
il parcheggio è sicuro?

|
Assolutamente sì ! Il parcheggio sud in piena stagione estiva è aperto e custodito.
|
 |
|
Discussione  |
|