Autore |
Discussione  |
sharpey
iNudistamico

112 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2013 : 21:41:56
|
| sharpey ha scritto:
Scusatemi,ma io non sapevo di dovermi presentare.Lo faccio subito
|
Sono stato a torre guaceto con mia moglie,oggi siamo stati bene,il tempo bello,solo il mare non era il solito.Eravamo 4 coppie di naturisti,solo che nel pomeriggio sono arrivati i soliti single,si piazzano vicini ,si spogliano e cominciano a guardarti,poi si alzano e cominciano a camminare avanti e indietro.A noi non danno fastidio finche' rimangono per i c....i loro,se vogliono incontri con scambisti andassero nei club adatti,non sulle spiagge,dove una coppia vuole godersi il sole ed il mare.Questo non e' naturismo! |
 |
|
enzo
iNudistaffezionato

Regione: Puglia
Prov.: Bari
374 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2013 : 22:01:10
|
| sharpey ha scritto:
| sharpey ha scritto:
|
Sono stato a torre guaceto con mia moglie,oggi siamo stati bene,il tempo bello,solo il mare non era il solito.Eravamo 4 coppie di naturisti,solo che nel pomeriggio sono arrivati i soliti single,si piazzano vicini ,si spogliano e cominciano a guardarti,poi si alzano e cominciano a camminare avanti e indietro.A noi non danno fastidio finche' rimangono per i c....i loro,se vogliono incontri con scambisti andassero nei club adatti,non sulle spiagge,dove una coppia vuole godersi il sole ed il mare.Questo non e' naturismo!
|
Gente così si può incontrare ovunque. Purtroppo, a Torre Guaceto manca un'autorizzazione ufficiale, che legittimando la spiaggia come naturista, finisca per allontanare chi non condivide la filosofia naturista.
Nel week end, con una maggiore presenza naturista, il fenomeno non si nota (c'è solo qualche singles inoffensivo; inoltre, quasi tutti i pochi singles presenti sono comunque naturisti e stanno al posto loro).
|
Modificato da - enzo in data 10/07/2013 22:01:46 |
 |
|
GiuseppeA
iNudistfedele

Prov.: Taranto
975 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2013 : 09:29:21
|
| Goldchair60 ha scritto:
il parcheggio è sicuro?

|
Come mai questo interesse? Vuoi venire a trovarci? Beh ti aspettiamo allora! Che macchina hai? |
Meglio un nudista vestito... ...che un tessile nudo... |
 |
|
n/a
deleted

1932 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2013 : 09:33:55
|
Ringrazio tutti quelli che mi hanno risposto, mi sono interessato di Torre Guaceto e di altre zone pugliesi in generale, forse, ma non ho ancora deciso , faro' un salto in Puglia

|
Modificato da - n/a in data 11/07/2013 09:35:07 |
 |
|
GiuseppeA
iNudistfedele

975 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2013 : 09:50:45
|
Beh vabbè a parte gli scherzi, se dovessi venire faccelo sapere! |
 |
|
n/a
deleted

1932 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2013 : 10:00:02
|
certamente , sara' un piacere conoscervi

ps.... nel tempo libero mi occupo di auto usate

|
Modificato da - n/a in data 11/07/2013 11:30:46 |
 |
|
sharpey
iNudistamico

112 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2013 : 16:05:01
|
| enzo ha scritto:
| sharpey ha scritto:
| sharpey ha scritto:
|
Sono stato a torre guaceto con mia moglie,oggi siamo stati bene,il tempo bello,solo il mare non era il solito.Eravamo 4 coppie di naturisti,solo che nel pomeriggio sono arrivati i soliti single,si piazzano vicini ,si spogliano e cominciano a guardarti,poi si alzano e cominciano a camminare avanti e indietro.A noi non danno fastidio finche' rimangono per i c....i loro,se vogliono incontri con scambisti andassero nei club adatti,non sulle spiagge,dove una coppia vuole godersi il sole ed il mare.Questo non e' naturismo!
|
Gente così si può incontrare ovunque. Purtroppo, a Torre Guaceto manca un'autorizzazione ufficiale, che legittimando la spiaggia come naturista, finisca per allontanare chi non condivide la filosofia naturista.
Nel week end, con una maggiore presenza naturista, il fenomeno non si nota (c'è solo qualche singles inoffensivo; inoltre, quasi tutti i pochi singles presenti sono comunque naturisti e stanno al posto loro).
|
Caro Enzo,lo so,pero' non e' giusto che una coppia stava cosi tranquilla,arrivano i single e la coppia scappa via,cominciano a gironzolargli intorno,sembra in cerca di qualcuno che gli dica di accomodarsi tra loro. |
 |
|
enzo
iNudistaffezionato

374 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2013 : 18:02:40
|
Brutto episodio sabato 13 luglio nel pomeriggio a Torre Guaceto sud: una chiazza di acqua scura e maleodorante è stata riversata in mare da una delle foci del canale Reale: fenomeno naturale di acqua stagnante in eccesso della palude retrostante, oppure uno dei tanto temuti sversamenti di acque reflue dei comuni dell'interno ?
Per fortuna, la corrente ha spinto le acque sversate verso sud, verso Brindisi, lontano dalla spiaggia naturista.
Immagine:
 76,18 KB
Speriamo che episodi del genere non si verifichino più !!!
|
 |
|
enzo
iNudistaffezionato

374 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2013 : 18:30:41
|
Intanto, la mattina, sempre di sabato 13 luglio, una guardia del Consorzio di gestione di Torre Guaceto si è premurata di ricordarci, attraversando a piedi in maglietta bianca e pantaloncini blu, che non è consentito star nudi in spiaggia !!! Ma sa' il Consorzio che il naturismo è lecito, praticato in tutto il mondo e che in Italia c'è solo una lacuna normativa ???
Nella spiaggia a sud di Torre Guaceto noi non diamo fastidio a nessuno, chi non condivide la nudità può benissimo trovare tantissimo altro spazio all'interno dell'Oasi protetta di Torre Guaceto. |
 |
|
peterpen
iNudistospite

Prov.: Lecce
21 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2013 : 20:30:10
|
Enzo non è così come dici tu. A Torre Guaceto il naturismno è solo <tollerato>, ma nient'affatto autorizzato. E' bene che ciò sia chiaro e si sappia. La Guardia del Consorzio ha perfettamente ragione nel dire che <non si può star nudi in spiaggia>. Il non dare fastidio a nessuno, peraltro, come tu dici, non significa essere autorizzati alla pratica del nudismo e per di più non si può pretendere che chi non condivide la nudità debba necessariamente trovare altro spazio all'interno dell'oasi: mica la spiaggia è proprietà privata? Spera tu convenga su questo mio intervento. paolo |
 |
|
trionat
iNudistfedelissimo

Prov.: Italia
Città: Puglia
5648 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2013 : 21:29:49
|
Noi ci siamo stati domenica mattina e appena arrivati era ancora ben visibile la chiazza nera. Una cp di amici ha confermato ciò che Enzo ha dichiarato. Nella stessa giornata di domenica sono andato alla torre dove speravo di incontrare qualcuno della riserva ma non c'era nessuno. Ho telefonato nel pomeriggio di oggi al consorzio dell'oasi denunciando il fatto e stranamente ma non so fino a che punto crederci non sapevano nulla di quanto successo. Strano molto strano.
|
Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo. Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo. |
 |
|
enzo
iNudistaffezionato

374 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2013 : 21:43:15
|
| trionat ha scritto:
Noi ci siamo stati domenica mattina e appena arrivati era ancora ben visibile la chiazza nera. Una cp di amici ha confermato ciò che Enzo ha dichiarato. Nella stessa giornata di domenica sono andato alla torre dove speravo di incontrare qualcuno della riserva ma non c'era nessuno. Ho telefonato nel pomeriggio di oggi al consorzio dell'oasi denunciando il fatto e stranamente ma non so fino a che punto crederci non sapevano nulla di quanto successo. Strano molto strano.
|
Sapevano benissimo !!! Una diversa guardia rispetto a quella passata durante il mattino, è intervenuta nel pomeriggio - dopo una chiamata telefonica fatta da non so' chi - è ha visto benissimo ed ha anche detto che il giorno dopo sarebbe intervenuta l'ARPA con le sue analisi.
Noi però non abbiamo visto nessuno. Tutto davvero molto strano ...
|
 |
|
enzo
iNudistaffezionato

374 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2013 : 21:51:54
|
| peterpen ha scritto:
Enzo non è così come dici tu. A Torre Guaceto il naturismno è solo <tollerato>, ma nient'affatto autorizzato. E' bene che ciò sia chiaro e si sappia. La Guardia del Consorzio ha perfettamente ragione nel dire che <non si può star nudi in spiaggia>. Il non dare fastidio a nessuno, peraltro, come tu dici, non significa essere autorizzati alla pratica del nudismo e per di più non si può pretendere che chi non condivide la nudità debba necessariamente trovare altro spazio all'interno dell'oasi: mica la spiaggia è proprietà privata? Spera tu convenga su questo mio intervento. paolo
|
La pratica naturista non viola alcun articolo del codice penale: questo è stato riconosciuto dalla cassazione. Il problema è un altro: c'è una lacuna normativa, ossia non c'è una legge generale chiara che disciplina le modalità in cui la pratica naturista può essere effettuata e questo crea il "problema".
Nei Paesi evoluti tutti rispettano le altrui libertà e convinzioni. C'è la libertà del tessile a vivere la spiaggia in modo tradizionale e c'è anche la libertà del naturista che vuole viverla in simbiosi con la natura.
Penso soltanto che a Torre Guaceto c'è spazio per tutti !!!
A sud della torre, si pratica naturismo da molti anni.
Il turismo tessile è praticato soprattutto a nord della torre in un'area ancora molto più vasta.
Tutti dovrebbero rispettare le libertà dii tutti. Chi si sente a disagio dal nudo integrale può andare altrove, non è affatto obbligato ad arrivare alla torre da sud percorrendo un percorso, tra l'altro, molto disagevole. Non ne vedo l'utilità.
Il tessile che va verso la torre da sud, in realtà, sa' benissimo che incontrerà naturisti. E' nelle migliori ipotesi un "curioso".
|
 |
|
trionat
iNudistfedelissimo

Prov.: Italia
Città: Puglia
5648 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2013 : 23:00:49
|
Dobbiamo necessariamente incontrarci. Organizzare questo benedetto incontro in spiaggia sarebbe l'ipotesi migliore in quanto vedrebbe il coinvolgimento dei tanti che frequentano il posto.
|
Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo. Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo. |
 |
|
sharpey
iNudistamico

112 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2013 : 17:02:18
|
Ciao Amici,domani 17 luglio ci sara' qualcuno alla spiaggia di tg? Speriamo che il mare e il tempo sia buono. |
 |
|
GiuseppeA
iNudistfedele

975 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2013 : 21:07:32
|
Io sono stato il pomeriggio del 14 dopo il temporale... Per arrivare fino alla spiaggia ho preso per la prima volta la navetta e devo dire di essermi trovato davvero molto bene! Il mare era diventato una tavola e anche il vento si era calmato e si stava abbastanza bene! Stranamente anche la macchia nera era sparita senza lasciare segno. Devo dare ragione ad Enzo, daccordo sul fatto che ognuno è libero di fare quello che gli pare, ma non capisco proprio il senso di farsi tutta quella strada a piedi per mettersi in quei trecento metri da noi frequentati e poi lamentarsi! Il tratto dove ci mettiamo noi è il punto più lontano da entrambi i posteggi, 3,5km a nord e 3,5 km a sud, ma proprio li devono venire a rompere? Tra l'altro l'unica zona con divieto di balneazione!
|
 |
|
enzo
iNudistaffezionato

374 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2013 : 21:37:14
|
| GiuseppeA ha scritto:
Io sono stato il pomeriggio del 14 dopo il temporale... Per arrivare fino alla spiaggia ho preso per la prima volta la navetta e devo dire di essermi trovato davvero molto bene! Il mare era diventato una tavola e anche il vento si era calmato e si stava abbastanza bene! Stranamente anche la macchia nera era sparita senza lasciare segno. Devo dare ragione ad Enzo, daccordo sul fatto che ognuno è libero di fare quello che gli pare, ma non capisco proprio il senso di farsi tutta quella strada a piedi per mettersi in quei trecento metri da noi frequentati e poi lamentarsi! Il tratto dove ci mettiamo noi è il punto più lontano da entrambi i posteggi, 3,5km a nord e 3,5 km a sud, ma proprio li devono venire a rompere? Tra l'altro l'unica zona con divieto di balneazione!
|
Giuseppe: ma la navetta ti porta esattamente fino a dove ?
|
 |
|
GiuseppeA
iNudistfedele

975 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2013 : 03:16:47
|
Considera che la navetta se la pagano e quindi l'ho inserita tra gli eventi eccezionali! La navetta lascia sulla strada alle spalle della torre rispetto il mare, quella che porta dritta verso la statale. Saranno circa 100m dalla torre. Tra l'altro per gli amanti della natura il percorso è molto bello, passa vicino i due stagni e dentro il canneto. |
 |
|
n/a
deleted

47 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2013 : 20:56:03
|
Ma c'è qualcuno della parte NORD di BARI???? Ho aperto un forum sulla spiaggetta dove è " tollerato " il nudismo , proprio come lo è a T-G , ma fin ora non ho ricevuto risposte , il posto è molto bello , spiaggia tranquilla con alle spalle una piccola pineta, molto più facile da raggiungere rispetto a T-G! vi lascio il link della pagina nella speranza di opinioni ecc..... http://www.inudisti.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=12002 censured |
 |
|
enzo
iNudistaffezionato

374 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2013 : 19:39:43
|
Ho letto la guida naturista del 2013: la spiaggia di Torre Guaceto sud è segnalata tra quelle dove usualmente si pratica naturismo in Puglia.
|
 |
|
rasky
iNudistnovello
1 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2013 : 21:19:47
|
anche io sono originario del nord barese e vengo qualche volte in estate a torre guaceto. Con tutta onestà non conoscevo la presenza di spiagge tra trani e bisceglie. Tuttavia c'è una spiaggia dove è praticato il naturismo a Giovinazzo.Non c'è quella libertà presente a Torre guaceto, essendo facilmente accessibile e vicina alla città.Non c'è paragone con torre guaceto, ma per chi non vuole/può fare tanti kilometri.....uscita Cola olidda Giovinazzo. Si può parcheggiare o al parcheggio di torre gavetone, o all'uscita cola olidda oppure alla calcidrata. La spiaggia è proprio alle spalle della calcidrata.Per chi parcheggia alla calcidrata, c'è un cancello verde, occorre passarci dentro essendo rotta una sbarra, passare nella calcidrata, appena arrivati in spiaggia proseguire verso destra, direzione giovinazzo.Chi parcheggia all'uscita della 16 bis, deve semplicemente accedere alla spiaggia accanto al nautilus (troverà un pezzo di sabbia) e poi dirigersi verso molfetta. Chi parcheggia a torre gavetone, invece, deve camminare lungo la spiaggia per 10 min neanche verso giovinazzo. |
 |
|
madeinitaly
iNudistnovello
7 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2013 : 12:07:59
|
Ciao a tutti, siamo una giovane coppia barese e ieri abbiamo avuto il nostro "battesimo" nel mondo nudista... ovviamente a Torre Guaceto.
Eravamo all'inzio della caletta immediatamente prima della torre, arrivando da sud abbiamo superato un torrente ed una specie di casetta con dei teli bianchi. Forse qualcuno di voi ci ha riconosciuti dai segni del costume 
Siamo stati benissimo, un tantino scomodo il rientro... il mare rendeva difficoltoso passare sotto le falesie e sopra i ciotoli, ma tutt'ok.
Abbiamo un paio di perplessità: - che senso ha raggiungere una spiaggia tanto isolata per poi restare con il costume? Mi riferisco alle coppie tessili presenti. - i single nomadi cosa cercano? Un paio vagavano di posto in posto, ma senza dare, va detto, alcun tipo di problema. - terzo, ma più importante, perche tutte le donne erano solo in topless? Credo che solo la mia lei era integrale... è questa la prassi?
Ho modificato il post perchè non volevo che sembrasse troppo polemico. |
Modificato da - madeinitaly in data 22/07/2013 13:06:39 |
 |
|
GiuseppeA
iNudistfedele

975 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2013 : 13:12:22
|
| madeinitaly ha scritto:
Ciao a tutti, siamo una giovane coppia barese e ieri abbiamo avuto il nostro "battesimo" nel mondo nudista... ovviamente a Torre Guaceto.
Eravamo all'inzio della caletta immediatamente prima della torre, arrivando da sud abbiamo superato un torrente ed una specie di casetta con dei teli bianchi. Forse qualcuno di voi ci ha riconosciuti dai segni del costume 
Siamo stati benissimo, un tantino scomodo il rientro... il mare rendeva difficoltoso passare sotto le falesie e sopra i ciotoli, ma tutt'ok.
Abbiamo un paio di perplessità: - che senso ha raggiungere una spiaggia tanto isolata per poi restare con il costume? Mi riferisco alle coppie tessili presenti. - i single nomadi cosa cercano? Un paio vagavano di posto in posto, ma senza dare, va detto, alcun tipo di problema. - terzo, ma più importante, perche tutte le donne erano solo in topless? Credo che solo la mia lei era integrale... è questa la prassi?
Ho modificato il post perchè non volevo che sembrasse troppo polemico.
|
Non è sempre così ma solo quando c'è uno nuovo, solitamente stanno gli uomini in topless! Scherzavo, credo sia stato solo un caso, solitamente e paragonabile a formentera... tu pensa che io integrale non ne ho vista nemmeno una! Comunque benvenuto! |
 |
|
Michele71
iNudistaffezionato

Città: Castellaneta
316 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2013 : 13:17:38
|
|
Purtroppo ciò che ancora manca è la mentalità e ancora c'è gente che è falsa moralista e ha voglia solo di curiosare Comunque benvenuti. |
http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=547 |
 |
|
enzo
iNudistaffezionato

374 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2013 : 18:04:32
|
|
Benvenuti !!! Torre Guaceto sud è l'unica spiaggia naturista frequentata sia da chi proviene da Bari e nord-barese che da Brindisi, Lecce e Taranto. E' abbastanza raggiungibile per tutti.
La frequentazione è naturista. C'è anche qualcuno che vuole avvicinarsi al nudismo, ma ancora non ci riesce ed è quindi un po' indeciso - diciamo così - se togliersi il costume o meno.
Quanto alla presenza dei singles, state tranquilli: molti sono veri naturisti, qualche "curioso" di passaggio c'è, ma poi va quasi subito via e comunque non da' fastidio.
La frequentazione naturista è soprattutto presente nel fine settimana.
Buon naturismo.
|
 |
|
GiuseppeA
iNudistfedele

975 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2013 : 19:22:57
|
      |
 |
|
sharpey
iNudistamico

112 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2013 : 03:04:29
|
|
|
 |
|
sharpey
iNudistamico

112 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2013 : 03:07:22
|
|
Benvenuti a torre guaceto,io e mia moglie ci andiamo mercoledi 24/07,ci sarete?Noi ci fermiamo un po prima della torre,subito dopo il fiumiciattolo.
|
 |
|
madeinitaly
iNudistnovello
7 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2013 : 08:19:05
|
In settimana per noi è impossibile causa lavoro :( |
 |