Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - I Valori Naturisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Sondaggi
 I Valori Naturisti
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello

24304 Messaggi

Inserito il - 01/04/2007 : 20:45:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho le mie idee e convinzioni, e non mi nascondo a nessuno nell'esporle e chiarirle, sulle motivazioni serie e facete del mondo e della realt? naturista in genere, ma mi piacerebbe stimolare una discussione e ricevere le motivazioni degli altri per ampliare la mia e l'altrui conoscenza in merito. Chiss? che non possa essere di aiuto a me e ad altri trovare sempre nuove motivazioni

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Modificato da - in Data

Andrea vi
iNudistfedelissimo

husky

Regione: Italy

2306 Messaggi

Inserito il - 01/04/2007 : 21:18:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea vi  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andrea vi  Rispondi Quotando
credo che alla fine non ho capito di preciso su cosa chiedi di discutere

life is like yoyo,luck is just a given up go! go!

Modificato da - in data
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice

a_fenice

24304 Messaggi

Inserito il - 01/04/2007 : 21:47:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Andrea andrea, ma se il titolo ? "valori naturisti" e nel messaggio scrivo "sulle motivazioni serie e facete del mondo e della realt? naturista in genere".... cio? ognuno persegue il naturismo per dei motivi o valori pi? svariati. Chiedo solo di conoscere quelli vostri. Ciaooooo

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.

Modificato da - in data

a_fenice

a_fenice

24304 Messaggi

Inserito il - 07/04/2007 : 19:21:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ventisei persone che leggono un sondaggio dove si richiede di esporre i propri valori naturisti, cio? il motivo che ci spinge a fare naturismo, al di l? delle definizioni ufficiali, e nessuno posta nulla. Non frega proprio a nessuno questo argomento? O ho toppato e non c'? nulla da dire in merito?

Modificato da - in data

Emanuele Cinelli
iNudisti Staff - Caporedattore e-Zine

trail

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Prevalle

7613 Messaggi

Inserito il - 07/04/2007 : 19:28:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emanuele Cinelli Invia a Emanuele Cinelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che ti devo dire: perch? mi ci trovo bene, perch? sento l'esigenza di stare nudo, di liberarmi dei vestiti e anche dei pochi centimetri del costume, che alla fine, per dirla tutta, sono proprio quelli pi? fastidiosi e limitanti... per assurdo (e a dire il vero lo faccio realmente in casa quando, come in questo periodo, la temperatura non ? ideale per stare nudi) potrei stare tranquillamente con una maglietta o anche un maglione ma libero dalla vita in gi?, sono le zone che pi? soffrono lo stare al chiuso, perch?? Non lo so, ? cos?, sento cos? e basta. Non ci sono paroloni altisonanti e teorie fantasiose, la nuda e cruda semplicit? dell'essere :)))

Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura!
Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!"
Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare".
Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo

Modificato da - in data

Berik
iNudistaffezionato

TOM

Prov.: Milano
Città: Milano

219 Messaggi

Inserito il - 07/04/2007 : 21:07:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Nudi siamo noi stessi, spogliati di tutte le "divise" sociali e culturali. Non c'? niente di cui vergognarsi, perch? i nostro corpo ? il contenitore della nostra anima e la riflette nella sua bellezza. Cos? siamo nati e cos? dovremmo avere il coraggio di vivere.

Ciò che attendiamo capita di rado, generalmente capita ciò che non ci aspettiamo. http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=1259

Modificato da - in data

ilgatto76
iNudistnovello

Regione: Piemonte
Prov.: Alessandria
Città: Acqui Terme

2 Messaggi

Inserito il - 19/06/2007 : 21:10:50  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ilgatto76 Invia a ilgatto76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Con un po' di ritardo, ma mi permetto di rispondere...
Credo che il naturismo sia per me una cosa innata. Mi spiego meglio. Io ho sempre vissuto e vivo tuttora in aperta campagna, i primi ricordi che ho del desiderio di stare nudo risalgono a quando avevo circa 8/10 anni. Passeggiando nei prati o in riva al fiume avevo il forte desiderio di togliermi i vestiti, per essere naturale in mezzo alla natura, lepri e caprioli lo fanno, perch? non posso farlo io? Cos? un giorno d'estate ho voluto provare. Ho camminato nudo per per un po', ed ? stata una sensazione bellissima. Poi mi sono rivestito molto velocemente perch? la paura di essere scoperto era molta, ma ricordo bene che quella paura per me non aveva senso. Secondo me non stavo facendo nulla di male. Ho ripetuto altre poche volte quella splendida esperienza, poi, grazie alla nostra immensa cultura bigotta, mi hanno fatto credere che la parte del mio corpo che sta nelle mutande ? una vergogna e va tenuta coperta ed ho desistito!
Ora ho 31 anni, e pratico naturismo da 4/5.
...Voglio credere che quegli episodi di nudit? infantile fossero un omaggio alla natura, che ci ama senza fronzoli. N? sopra, n? sotto la pelle.

Massimo\r\nIl mio profilo in amici: http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=5504\r\n\r\n

Modificato da - in data

n/a
deleted

Prov.: Italia

65 Messaggi

Inserito il - 19/06/2007 : 22:46:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da a_fenice

Andrea andrea, ma se il titolo ? "valori naturisti" e nel messaggio scrivo "sulle motivazioni serie e facete del mondo e della realt? naturista in genere".... cio? ognuno persegue il naturismo per dei motivi o valori pi? svariati. Chiedo solo di conoscere quelli vostri. Ciaooooo

Ciao A_fenice!! Dunque, se si parla di benefici personali del NUDISMO, devo per grandi linee ribadire i concetti che la maggior parte dei nudisti esprime. Vale a dire la piacevole sensazione di liberta' che si avverte stando ed agendo completamente nudi, specie in estate, senza slip o boxer che "segano" o stringono in vita e senza altri indumenti, di vario tessuto, che pizzicano o ci infastidiscono nell'indossarli. Se invece parliamo di NATURISMO, be' i miei primi due valori per cui seguo questa filosofia, e' il rispetto e la salvaguardia della natura e dell'ambiente, cominciando dalla pulizia della spiagge. E questo lo faccio sia all'interno di Associaizoni ambientaliste (tipo Legambiente), sia individualmente, nel mio piccolo, quando mi capita di andare in tratti di spiaggia (nudisti o tessili), particolarmente sporchi, rimuovendo e depositando in buste di plastica che mi porto da casa (o che ci portiamo da casa. Fortunatamente non sono solo ad avere questa indole), oggetti vari abbandonati da bagnanti "distratti".

Modificato da - n/a in data 19/06/2007 23:01:12

Eroe
iNudistfedelissimo

Puma 4

Regione: Abruzzo

3568 Messaggi

Inserito il - 20/06/2007 : 00:48:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eroe Invia a Eroe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In sintesi: me piace, me rilassa se nessuno scassa.

Per quanto riguarda l’energia è necessario investire nella ricerca sulle fonti alternative.
Per la spazzatura 2 esempi: http://www.youtube.com/watch?v=BUeVCjVn9ds
http://www.lastampa.it/2010/10/28/cultura/opinioni/buongiorno/virtuoso-fuori-luogo-34c41OaxKdIyzlqwhUrHDP/pagina.html
Iscritto A.N.AB. https://www.abruzzonaturista.it

Modificato da - in data

musicman11
iNudistfedelissimo

1674 Messaggi

Inserito il - 04/03/2012 : 21:34:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
non é mai troppo tardi!

musicman11

nudista81
Rappresentante ASS. NA.IT

0904_da_nudista81

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma
Città: Eboli ma vivo a Parma

3167 Messaggi

Inserito il - 05/03/2012 : 18:23:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nudista81  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di nudista81 Invia a nudista81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
fare naturismo,mi dona una pace ed una serenità interiore,un gran bel senso di relax. Mi sento più a stretto contatto con la natura, più parte integrante di essa.

Soci A.N.ITA

Dotti in Nudismo

Venite a visitare la spiaggia naturista di Marina di Camerota!

Sono iscritto anche su altri forum :

eXtraVillage - nick @fumetto@
naturismo.forumattivo.com - nick Vincent81
Facebook : Vinc Vincent degli gnudi (è gradita una presentazione per essere accettati tra gli amici)

jarod73
ilNudistBrianzolo

LidodiDante

Prov.: Milano
Città: Desio

2399 Messaggi

Inserito il - 05/03/2012 : 20:49:15  Mostra Profilo Invia a jarod73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Credo che pur avendo alcuni punti in comune, poi in fondo ognuno soggettivamente, interpreta e è naturista a modo suo. Secondo me essere naturista, o comunque nudista, non ti fa sentire solo libero da vestiti e costrizioni, si anche quello, ma ti apre molto la mente, ti fa confrontare e sorpassare il tuo rapporto col proprio corpo, con come relazionarsi con gli altri, sorpassare tabù e pregiudizi che la società che ci circonda è inutile negarlo almeno fino ad un certo punto ci ha condizionato.
Credo che si possa racchiduere tutto qui, anche se non mi pare poco.
Certo personalmente, non forzo la mia nudità in casa a tutti i costi anche in pieno inverno,inutile mettere le caldaie a 20 gradi per poter star nudi. Magari la tengo a 18,19 e mi copro un po', oltre a risparmiare sulle bollette mi sembra normale.
Diverso è dalla primavera ai primi freddi.
Praticando anche ciclismo ( senza bici anche normali, morirei ) a livello amatoriale,è stato interessante scoprire all'inizio che le tenute tecniche indossate anche dai professionisti e che io ho fatto mie, non si indossa proprio per problemi igienici e di traspirazione l'intimo.Unire le due cose che faccio più volentieri è fantastico.Certo sarebbe impossibile girare nudi in bicicletta, ma chissà magari qualche velodromo nudista qualcuno prima o poi lo costruirà....
Onestamente poi interpreto il "mio" nudismo solo a contatto con la natura, quindi sto alla larga (salvo forse una attuale ipotesi di ravvedimento ) da strutture invernali tipo piscine, saune, ecc., in ogni caso al chiuso. Diverso sarebbe eventualmente in bella stagione stare in piscina, ma all'aperto.
Boh, non so se e quanto condividiate, ma questo è quello che io sono.Se poi non sono degno di essere per ciò considerato naturista al 100%, pazienza.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2026 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000