Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - Violenze sulle donne
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Servizi e Informazioni
 Bacheca
 Violenze sulle donne
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

siman
iNudistfedelissimo

siman

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto

12880 Messaggi

Inserito il - 15/05/2013 : 14:48:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Goldchair60 ha scritto:

@Siman esagerato, vedi sempre con gli occhi dell'amore tu

Affatto. Cerco di vedere sempre le cose con un minimo di autocritica e di imparzialità.
In ogni caso, se i nudisti davvero si reputano così, preferisco ritenermi un tessile senza costume.

UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire

Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman

12880 Messaggi

Inserito il - 15/05/2013 : 15:31:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
cordom ha scritto:

avevo fatto una provocazione nell'intento di non disminuire il topic,ma per esempio portarlo sulla nostra realtà concreta di sito e forum e la domanda fondamentale:perchè le donne non ci sono qui?è possibile che vi sia un modo di condurre,partecipare e sostenere questo bel sito,ma che,dato la maggioranza maschile,generi difficoltà o non utilità da parte dlle donne di parteciparvi?Certo,non parliamo di violenza alle donne,ma si può parlare di qualcosaltro che blocchi il loro interessamento al sito?e responsabilità di una certa mentalità maschilista esiste anche qui?Le donne qui vengono accolte con tutti gli onori e poi?cosa ci si aspetta,quello che vogliamo noi o quello che vogliono loro?
Da parte mia mi faccio queste domande e non ho la coscienza pulita

Conosco solo quattro donne qui:
Cri, Itaindo, Serenalibera e Sonim ma non mi pare siano mai state oggetto di attacchi più o meno maschilisti ma, semmai, di scherzi e/o prese in giro estremamente amichevoli e non offensivi.
Esclusa Dolcerandy che è molto che non si connette ma che, se non erro, postava solo su ben determinati argomenti di poesia non ho mai visto nessun'altra donna iscritta qui.

A meno che, ovviamente, siate sicuri che Annaforsenuda e Dolcerosa fossero veramente delle donne.

UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

Modificato da - siman in data 15/05/2013 15:51:56

Fede
iNudistfedelissimo

Bunny

Regione: Veneto
Prov.: Treviso

3176 Messaggi

Inserito il - 15/05/2013 : 15:49:01  Mostra Profilo Invia a Fede un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@ elo:
io trovo che questa sia una discussione lecita e interessante.
Ti esorto a continuare a scrivere.

Ritornando al discorso della violenza, ho letto punti di vista interessanti.
La violenza non ha razza ne genere.
I femminicidi sono omicidi.
Siamo nutriti dall'informazione che troppo spesso è ammaestrata al fine di...
E' vero che siamo in una società ancora prevalentemente maschio-centrica, ma dividerci tra uomini e donne anche su queste cose mi pare avvilente.
Il motore della violenza non è tanto la stupidità, quanto la paura o il senso del possesso.
Chiaramente sto generalizzando.
Una società che soffre produce individui che soffrono.
Le persone che vivono nel dolore, contagiano il dolore alla società e agli altri individui, almeno nel caso in cui non riescono a metabolizzare il loro dolore.
Avete mai sentito parlare del "corpo di dolore"?

nosci te ipsum

starless
iNudistfedelissimo

the tower

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma

1372 Messaggi

Inserito il - 15/05/2013 : 16:09:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Bravissimo Fede, sono d' accordissimo su tutto:
Fede ha scritto:

La violenza non ha razza ne genere.
Il motore della violenza non è tanto la stupidità, quanto la paura o il senso del possesso.
Chiaramente sto generalizzando.
Una società che soffre produce individui che soffrono.

Non si può fare una equivalenza tra vittima e carnefice (e chi uccide o violenta deve essere processato e condannato) ma non si puo' non riconoscere che spesso l' assassino della propria donna rovina anche la sua stessa vita, da solo! Si tratta di una incapacità talmente grave che si trasforma in disperazione totale.

n/a
deleted

1932 Messaggi

Inserito il - 15/05/2013 : 17:57:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
cordom ha scritto:

avevo fatto una provocazione nell'intento di non disminuire il topic,ma per esempio portarlo sulla nostra realtà concreta di sito e forum e la domanda fondamentale:perchè le donne non ci sono qui?è possibile che vi sia un modo di condurre,partecipare e sostenere questo bel sito,ma che,dato la maggioranza maschile,generi difficoltà o non utilità da parte dlle donne di parteciparvi?Certo,non parliamo di violenza alle donne,ma si può parlare di qualcosaltro che blocchi il loro interessamento al sito?e responsabilità di una certa mentalità maschilista esiste anche qui?Le donne qui vengono accolte con tutti gli onori e poi?cosa ci si aspetta,quello che vogliamo noi o quello che vogliono loro?
Da parte mia mi faccio queste domande e non ho la coscienza pulita

allora incomincia tu a chiedere a tua moglie perchè non viene nel forum (vabbe' ogni tanto per un salutino veloce cè)?
la stessa domanda la pongo a tutti gli altri mariti, chiedetelo alle vostre mogli o compagne e riferitelo, che pero' non sia il solito mal di testa

starless
iNudistfedelissimo

the tower

1372 Messaggi

Inserito il - 15/05/2013 : 18:20:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Goldchair60 ha scritto:

allora incomincia tu a chiedere a tua moglie perchè non viene nel forum (vabbe' ogni tanto per un salutino veloce cè)?
la stessa domanda la pongo a tutti gli altri mariti, chiedetelo alle vostre mogli o compagne e riferitelo, che pero' non sia il solito mal di testa

Molto interessante! Allora facciamo cosi' Goldenchair60 io adesso ti do quì la mia risposta (al posto della mia lei), stasera lo chiedo proprio a lei, e domani scrivo la sua risposta (brevemente)!
Beh inanzi tutto il rapporto maschietti/femminucce e' sbilanciato in rapporto 2/3 donne contro 8/7 uomini già in una media spiaggia nudista italiana (facendo riferimento alla "giornata secca" di mare, tornando alla sera in città a casa propria! Forse vi è una quasi parità nei luoghi di villeggiatura medio/lunga (dove si va in coppia). Le ragioni di questa "carenza" femminile, sono ampiamente discusse in questo ed altri siti, e credo che la voce "rischio di predazione" piuttosto che "maggiore pudore femminile" sia prevalente! Allora mi chiedo perchè in un Forum (serio come questo) dove non si rischia come in spiaggia (visto che il molestatore di turno è virtuale) le donne sono ancora meno? Nelle coppie è quasi sempre il "lui" che scrive, propone, discute con gli altri utenti/amici di forum. Ebbene io credo che sia un sostanziale "disinteresse" verso i destini dell nudismo in quanto movimento! Mi dispiace dirlo, alle care femminucce, ma in gran parte non sentono la necessità di impegnarsi per ottenere "domani" ciò che ancora oggi è vietato. E' come una visione "opzionale" ed "utilitaristica" del nudismo! Se posso lo faccio e sono contenta, ma non perdo il sonno se questa possibilità mi viene preclusa!

Modificato da - starless in data 15/05/2013 18:26:38

n/a
deleted

1932 Messaggi

Inserito il - 15/05/2013 : 18:21:13  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
siman ha scritto:

Goldchair60 ha scritto:

Affatto. Cerco di vedere sempre le cose con un minimo di autocritica e di imparzialità.
In ogni caso, se i nudisti davvero si reputano così, preferisco ritenermi un tessile senza costume.

se tu fossi tessile porteresti i mutandoni alla Fantozzi( pure mentalmente) e non ti leveresti il costume nemmeno davanti all'urologo-a, se poi anche fra i nudisti ci sono dei polli che si dan l'aria da pavoni, gli st...tti ci son dappertutto, il mondo purtroppo è cosi'

n/a
deleted

1932 Messaggi

Inserito il - 15/05/2013 : 18:29:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
starless ha scritto:

Goldchair60 ha scritto:

Molto ineressante! Allora facciamo cosi' Goldenchair60 io adesso ti do quì la mia risposta (al posto della mia lei), stasera lo chiedo proprio a lei, e domani scrivo la sua risposta (brevemente)!
Beh inanzi tutto il rapporto maschietti/femminucce e' sbilanciato in rapporto 2/3 donne contro 8/7 uomini già in una media spiaggia nudista italiana (facendo riferimento alla "giornata secca" di mare, tornando alla sera in città a casa propria! Forse vi è una quasi parità nei luoghi di villeggiatura medio/lunga (dove si va in coppia). Le ragioni di questa "carenza" femminile, sono ampiamente discusse in questo ed altri siti, e credo che la voce "rischio di predazione" piuttosto che "maggiore pudore femminile" sia prevalente! Allora mi chiedo perchè in un Forum (serio come questo) dove non si rischia come in spiaggia (visto che il molestatore di turno è virtuale) le donne sono ancora meno? Nelle coppie è quasi sempre il "lui" che scrive, propone, discute con gli altri utenti/amici di forum. Ebbene io credo che sia un sostanziale "disinteresse" verso i destini dell nudismo in quanto movimento! Mi dispiace dirlo, alle care femminucce, ma in gran parte non sentono la necessità di impegnarsi per ottenere "domani" ciò che ancora oggi è vietato. E' come una visione "opzionale" ed "utilitaristica" del nudismo! Se posso lo faccio e sono contenta, ma non perdo il sonno se questa possibilità mi viene preclusa!

si pero', raccogliete i messaggi e non scrivete le vostre supposizioni , se no siam sempre allo stesso punto di prima.

starless
iNudistfedelissimo

the tower

1372 Messaggi

Inserito il - 15/05/2013 : 18:54:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Guarda Golden, che le donne (e anche gli uomini) non sempre dicono quello che pensano! Se vuoi fare una statistica senza analisi, poi vedremo i risultati. Il mondo e' pieno di persone che si "autodefiniscono" in un modo e poi fanno tutto il contrario. Basta pensare alle dichiarazioni di voto alle elezioni politiche. Grandi bugiardi!

n/a
deleted

1932 Messaggi

Inserito il - 15/05/2013 : 19:02:13  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
starless ha scritto:

Guarda Golden, che le donne (e anche gli uomini) non sempre dicono quello che pensano! Se vuoi fare una statistica senza analisi, poi vedremo i risultati. Il mondo e' pieno di persone che si "autodefiniscono" in un modo e poi fanno tutto il contrario. Basta pensare alle dichiarazioni di voto alle elezioni politiche. Grandi bugiardi!

non è che chiedevo una seduta dallo psicologo, qui basterebbe anche un ,,fate schifo,, e ci mettiamo col cuore in pace

siman
iNudistfedelissimo

siman

12880 Messaggi

Inserito il - 15/05/2013 : 19:25:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Goldchair60 ha scritto:

siman ha scritto:

Goldchair60 ha scritto:

.....se poi anche fra i nudisti ci sono dei polli che si dan l'aria da pavoni, gli st...tti ci son dappertutto, il mondo purtroppo è cosi'

Boh!!!

Non ci sto capendo più niente:
I nudisti (e i naturisti in particolar modo) sono migliori agli altri però, d'altro canto pare assodato, che gli scemi sono dappertutto.
Ma allora se sono dappertutto ci saranno anche tra noi oppure no?
O, invece, sono dappertutto ma tra noi no?

siman
iNudistfedelissimo

siman

12880 Messaggi

Inserito il - 15/05/2013 : 19:32:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Goldchair60 ha scritto:

starless ha scritto:

Goldchair60 ha scritto:

Molto ineressante! Allora facciamo cosi' Goldenchair60 io adesso ti do quì la mia risposta (al posto della mia lei), stasera lo chiedo proprio a lei, e domani scrivo la sua risposta (brevemente)!

si pero', raccogliete i messaggi e non scrivete le vostre supposizioni , se no siam sempre allo stesso punto di prima.

Per quel che riguarda Simo, posso dire subito perchè rarissimamente si connette qui:
conosce poche persone (forse una sola via telefono e due coppie de visu) per conoscenza diretta e moltissime per discorsi su vari utenti da parte mia. Perciò eventuali argomenti del forum li conosce dalle mie parole senza dover per forza collegarsi.
In più lavora tutto il giorno al pc e quando è a casa preferisce leggere un libro, fare un giro fuori, guardare la tv o fare due chiacchiere tra noi o con amici senza usare il virtuale.

fureant
iNudistfedele

665 Messaggi

Inserito il - 15/05/2013 : 20:58:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ciao cordom!!sono Elena la moglie di Antonio(fureant) ma come??? a me non mi conti??
con tutte le foto che ti abbiamo inviato ormai ci conosci quasi realmente e non virtualmente e poi ti aspettiamo che un giorno veniate a trovarci!!un bacione anche a Sonia!!
ciaooElena e Antonio

maro58
iNudistfedelissimo

mio

Regione: Lombardia
Città: milano

3214 Messaggi

Inserito il - 15/05/2013 : 20:59:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
siman ha scritto:
Conosco solo quattro donne qui:
Cri, Itaindo, Serenalibera e Sonim ma non mi pare siano mai state oggetto di attacchi più o meno maschilisti ma, semmai, di scherzi e/o prese in giro estremamente amichevoli e non offensivi.

attenzione la ita conta per 100 e... se si adira picchia per 1000 indi offenderla non è d'uopo

vivi come pensi o finirai col pensare a come hai vissuto - vivi come puoi, perchè come vuoi non puoi - marino

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello

24279 Messaggi

Inserito il - 15/05/2013 : 23:30:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@ elo, siman, asterix, gold...avrei voglia di mettervi il grembiulino da asilo, un pannolino, e maragi un ciuccio in bocca.

Possibile che si sia sempre pronti a criticare anche quando si è daccordo, quando magari bastano due parole in più. senza esser polemici, e si risolve e ci si capisce senza darci dentro con i termini?

Elo ha posto una questione, che abbiamo sviscerato in diversi modi.
E' stato posto se un nudista può essere una persona che può capire meglio il problema, dovendo essere di natura (poi non è ne legge ne obbligo), più disposto agli altri e al rispetto reciproco (che non ho visto in qualche post, sucate amici, ma proprio per nulla).

Troppa polemica guasta inutilmente i rapporti, e non credo proprio sia il caso.

Una persona corretta, tessile o nudista, è normale e non anormale che difenda e protegga non solo la donna, ma tutti.

Un nudista dovrebbe essere ispirato in maggior misura, dato che applica questo principio in situazioni non comuni, dove tutto dell'altro/a è sottoposto alla piena luce del sole, coi suoi pregi e difetti. Ma non significa che sia migliore di altri, solo maggiormante favorito a rispettare le persone, per indole, credo e modi di fare.

Un naturista di base è prima di tutto un nudista, che applica il suo credo con metodologie più politicamente intricate, ma che col rispetto della persona non gli da vantaggi ne marce in più. Parlando talebanesimo, l'esser vegetariani, non tabagisti, senza tatuaggi, quasi solo familiari, non predispone verso gli altri in modo migliore di altri. Cioè la differenza dal suo essere nudista, o nudista naturista, non amplia il senso di condivisone e rispetto.

Tutti avete detto cose giuste e sbagliate, corrette e incorrette, ma se poi ci litigate sopra in questo modo...... E no daiiiiii, è già qualche mese che si sta procedendo nel RISPETTO delle idee altrui, non ricominciamo. Se la pensiamo in modo diverso, non è più semplice dire i motivi, senza aggiungere la polemichetta, senza per questo dire: non scrivo più?

Se dovevo offendermi per ogni volta che mi è stato detto: la penso diverso, sai da quanti anni avrei abbandonato tutto?

Su pace, stretta di mano, bacetto, e ora continuiamo, evitanto per cortesia il non rispetto reciproco.

Grazie.

PS, gli odi, dai maschili ai femminili, cominciano anche da cose come queste: essere arroccati sulle proprie idee senza volersi confrontare, ma affermando senza appello.

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

n/a
deleted

1932 Messaggi

Inserito il - 16/05/2013 : 09:48:56  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

io????????????
ma se ho sempre detto di far pace,
chiedilo a Domenico
caso mai il

lo dai a loro
io pero' mi merito un

Modificato da - n/a in data 16/05/2013 10:24:50

siman
iNudistfedelissimo

siman

12880 Messaggi

Inserito il - 16/05/2013 : 10:42:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:

@ elo, siman, asterix, gold...avrei voglia di mettervi il grembiulino da asilo, un pannolino, e maragi un ciuccio in bocca.

Possibile che si sia sempre pronti a criticare anche quando si è daccordo, quando magari bastano due parole in più. senza esser polemici, e si risolve e ci si capisce senza darci dentro con i termini?

PS, gli odi, dai maschili ai femminili, cominciano anche da cose come queste: essere arroccati sulle proprie idee senza volersi confrontare, ma affermando senza appello.

Ma allora che servirebbe un forum se appena uno dice una cosa (qualunque cosa ) tutti applaudissimo entusiasti?

P.S.
il pannolino per gold non serve: indossa già il pannolone da tempo per evidenti limiti di età....

Modificato da - siman in data 16/05/2013 10:52:40

siman
iNudistfedelissimo

siman

12880 Messaggi

Inserito il - 16/05/2013 : 11:46:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
fureant ha scritto:

ciao cordom!!sono Elena la moglie di Antonio(fureant) ma come??? a me non mi conti??
con tutte le foto che ti abbiamo inviato.....

Perchè a lui si e a noi no? Ah si, capisco: per la privacy. Hai fatto bene!!!!

Perchè a lui si e a me no? inconcepiiiiiiibile!

Modificato da - siman in data 16/05/2013 12:12:14

n/a
deleted

1932 Messaggi

Inserito il - 16/05/2013 : 11:47:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
siman ha scritto:

a_fenice ha scritto:

Ma allora che servirebbe un forum se appena uno dice una cosa (qualunque cosa ) tutti applaudissimo entusiasti?

P.S.
il pannolino per gold non serve: indossa già il pannolone da tempo per evidenti limiti di età....

parle por tua

Modificato da - n/a in data 16/05/2013 11:49:02

siman
iNudistfedelissimo

siman

12880 Messaggi

Inserito il - 16/05/2013 : 11:59:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Goldchair60 ha scritto:

parle por tua

"parle pour toi"

Immagine:

58,7 KB

P.S.
Ma possibile che tu, da giovane e in discoteca, non abbia mai voluto approfondire il francese?

http://www.youtube.com/watch?v=t4LWIP7SAjY

http://www.youtube.com/watch?v=iXl5G91qvhc

Modificato da - siman in data 16/05/2013 12:08:29

n/a
deleted

1932 Messaggi

Inserito il - 16/05/2013 : 12:16:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
.

Modificato da - n/a in data 16/05/2013 12:20:07

starless
iNudistfedelissimo

the tower

1372 Messaggi

Inserito il - 16/05/2013 : 12:35:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
elo ha scritto:

Piccola precisazione: io non quardo nessun tipo di televione nè pubblica nè privata e questo da circa undici anni. Non posseggo l'elettrodomestico in questione
Anche noi senza televisione da quattro anni! Nessun rimpianto. Qualche piccola sbirciatina solo a casa di mia madre!
Tornando in tema, credo che la violenza nelle contrapposizioni di tutti i tipi sia aumentata in Italia. Anzi, per meglio dire, "essere un tipo violento o manesco" 20/30 anni fa significava avere una etichettatura precisa, che era caratteristica di una minoranza di persone, magari (ingiustamente) identificate con alcune caratteristiche sociale! La sensazione che io ho, oggi, è che l' "opzione violenza" faccia parte del linguaggio e della cultura di tutti, senza distinzioni di età e di reddito! Anzi si scoprono mariti violenti anche tra gli insospettabili, e benestanti, professionisti!
La violenza sulle donne è una frazione di questa violenza generalizzata. Quando si sente gridare da un genitore, in auto con i figli "io ti spacco la faccia", ad un altro automobilista, non è forse il primo segnale diseducativo che si da?

Modificato da - starless in data 16/05/2013 12:37:32

Fede
iNudistfedelissimo

Bunny

3176 Messaggi

Inserito il - 16/05/2013 : 15:49:47  Mostra Profilo Invia a Fede un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
starless ha scritto:

elo ha scritto:

Piccola precisazione: io non quardo nessun tipo di televione nè pubblica nè privata e questo da circa undici anni. Non posseggo l'elettrodomestico in questione
Anche noi senza televisione da quattro anni! Nessun rimpianto. Qualche piccola sbirciatina solo a casa di mia madre!
Tornando in tema, credo che la violenza nelle contrapposizioni di tutti i tipi sia aumentata in Italia. Anzi, per meglio dire, "essere un tipo violento o manesco" 20/30 anni fa significava avere una etichettatura precisa, che era caratteristica di una minoranza di persone, magari (ingiustamente) identificate con alcune caratteristiche sociale! La sensazione che io ho, oggi, è che l' "opzione violenza" faccia parte del linguaggio e della cultura di tutti, senza distinzioni di età e di reddito! Anzi si scoprono mariti violenti anche tra gli insospettabili, e benestanti, professionisti!
La violenza sulle donne è una frazione di questa violenza generalizzata. Quando si sente gridare da un genitore, in auto con i figli "io ti spacco la faccia", ad un altro automobilista, non è forse il primo segnale diseducativo che si da?

Che bella notizia!
Anche noi senza TV da diversi anni.

nosci te ipsum

siman
iNudistfedelissimo

siman

12880 Messaggi

Inserito il - 16/05/2013 : 16:07:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Fede ha scritto:

starless ha scritto:

elo ha scritto:

Che bella notizia!

Decrescita felice?

matteone
iNudistfedelissimo

Città: -

6895 Messaggi

Inserito il - 16/05/2013 : 19:21:18  Mostra Profilo Invia a matteone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
starless ha scritto:
Anche noi senza televisione da quattro anni! Nessun rimpianto.

La sensazione che io ho, oggi, è che l' "opzione violenza" faccia parte del linguaggio e della cultura di tutti, senza distinzioni di età e di reddito! Anzi si scoprono mariti violenti anche tra gli insospettabili, e benestanti, professionisti!
La violenza sulle donne è una frazione di questa violenza generalizzata.

il mio sospetto è che ci sia sempre stata la violenza in famiglia solo che prima queste cose non uscivano fuori, per vergogna, timore, perbenismo, ecc.

ps: dalla televisione è in atto un graduale, inesorabile allontanamento.

fureant
iNudistfedele

665 Messaggi

Inserito il - 16/05/2013 : 20:14:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
xsiman: invidioso...
ciaooElena e Antonio

siman
iNudistfedelissimo

siman

12880 Messaggi

Inserito il - 16/05/2013 : 21:35:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
fureant ha scritto:

xsiman: invidioso...
ciaooElena e Antonio

Fede
iNudistfedelissimo

Bunny

3176 Messaggi

Inserito il - 17/05/2013 : 17:58:19  Mostra Profilo Invia a Fede un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
siman ha scritto:

Fede ha scritto:

starless ha scritto:

elo ha scritto:

Che bella notizia!

Decrescita felice?

No, crescita felice... della consapevolezza!
Ho due bambine e reputo la TV uno strumento molto potente che forma la mente.
Come genitore sono tutore della loro educazione.
Non sono un despota e comunque guardano cartoni animati e film su PC.

nosci te ipsum

Fede
iNudistfedelissimo

Bunny

3176 Messaggi

Inserito il - 17/05/2013 : 18:09:23  Mostra Profilo Invia a Fede un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
matteone ha scritto:

starless ha scritto:
Anche noi senza televisione da quattro anni! Nessun rimpianto.

La sensazione che io ho, oggi, è che l' "opzione violenza" faccia parte del linguaggio e della cultura di tutti, senza distinzioni di età e di reddito! Anzi si scoprono mariti violenti anche tra gli insospettabili, e benestanti, professionisti!
La violenza sulle donne è una frazione di questa violenza generalizzata.

il mio sospetto è che ci sia sempre stata la violenza in famiglia solo che prima queste cose non uscivano fuori, per vergogna, timore, perbenismo, ecc.

ps: dalla televisione è in atto un graduale, inesorabile allontanamento.

E' vero. basta pensare che fino agli anni '60 il delitto passionale aveva un'attenuante giuridica.
Poi bisogna dire che i media, prima dell'avvento della TV commerciale, erano poco propensi alle notizie di degrado morale e di gesti di inciviltà.
Oggi il comandamento è far clamore, troppo spesso sulle spalle delle vittime e dei carnefici che diventano, loro malgrado, attori di una fiction reale che aumenta il languore della curiosità del popolino giustizialista.
La frase più comune che si sente: "ai mieni tempi queste cose non accadevano", sarebbe più congrua con "ai miei tempi queste cose non si raccontavano in giro".

nosci te ipsum

siman
iNudistfedelissimo

siman

12880 Messaggi

Inserito il - 17/05/2013 : 18:31:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Fede ha scritto:

siman ha scritto:

Fede ha scritto:

starless ha scritto:

elo ha scritto:

Che bella notizia!

Decrescita felice?

No, crescita felice... della consapevolezza!
Ho due bambine e reputo la TV uno strumento molto potente che forma la mente.
Come genitore sono tutore della loro educazione.
Non sono un despota e comunque guardano cartoni animati e film su PC.

Non voleva essere una critica è solo che avevo letto qualcosa al riguardo e mi chiedevo se la mancanza della tv fosse in relazione a quella scuola di pensiero.

Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000