Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - Articolo sul Dante da Il Giornale.
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Segnalazioni, articoli, denunce, ringraziamenti
 Articolo sul Dante da Il Giornale.
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

asterix
iNudistfedelissimo

asterix

Regione: Veneto
Prov.: Venezia

2055 Messaggi

Inserito il - 20/08/2013 : 12:03:18  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di asterix  Rispondi Quotando
Dopo aver letto questo articolo non saprei se ridere o piangere...
http://www.ilgiornale.it/news/interni/aiuto-mia-spiaggia-stata-invasa-dagli-avvocati-nudisti-944212.html?utm_source=Facebook&utm_medium=Link&utm_content=Aiuto,%2Bla%2Bmia%2Bspiaggia%2B%C3%A8%2Bstata%2Binvasa%2Bdagli%2Bavvocati%2Bnudisti%2B-%2BIlGiornale.it&utm_campaign=Facebook+Page

Free your mind and find your way, the world is in your hands.

Modificato da - pieros_it in Data 22/08/2013 16:09:48

n/a
deleted

1932 Messaggi

Inserito il - 20/08/2013 : 12:40:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
io appena ho visto che quotidiano era, mi sono subito immaginato il contenuto dell' articolo,
e ci ho preso, ma piu' belli sono i commenti, in alcuni la stupidita' e' allo stato puro

Modificato da - n/a in data 20/08/2013 13:41:21
Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto

12880 Messaggi

Inserito il - 20/08/2013 : 13:22:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Poverinooooo ha la casetta a Lido di Dante (neppure sua) e non può andare nella spiaggia libera perchè un po' di pelle esposta lo spaventa.
E se gli regalassimo una benda?

UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire

Modificato da - siman in data 20/08/2013 13:22:47

elo
iNudistamico

no tav

168 Messaggi

Inserito il - 20/08/2013 : 13:46:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
"...spiagge selvatiche rimanenti in Italia".

Oltre ai contenuti, veramente beceri e schifosi, anche la forma lascia molto a desiderare.
Bisognerebbe spiegare al "giornalista" che l'aggettivo selvatico si deve riferire agli animali, appunto selvatici.
In italiano riferendosi ad ambienti naturali si dovrebbe usare la variante selvaggio.
Ma cosa si può pretendere....................................
Parafrasando il grande Totò: si zoppicchia, si zoppicchia!!!!

Però una cosa l'ho appresa dalla lettura dell'articolo: la classificazione tassonomica delle diverse sottospeci di nudisti. Veramente interessante e scientificamente rimarchevole.

Modificato da - elo in data 20/08/2013 13:52:53

jarod73
ilNudistBrianzolo

LidodiDante

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Desio

2399 Messaggi

Inserito il - 20/08/2013 : 15:26:11  Mostra Profilo Invia a jarod73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh,se vende casa,potrei essere interessato.

CLAUDIO_AT
iNudistamico

io

Regione: Piemonte
Prov.: Asti
Città: Asti

116 Messaggi

Inserito il - 20/08/2013 : 16:17:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Scusa Asterix ma di cosa ti stupisci??

gli articoli de "il giornale" sono palesemnte costruiti per chi solitamente li legge. Così come su altri argomenti sono palesemente di parte (per non dire molto di peggio) anche in questo ricalcano la filosofia del lettore "medio" de "il giornale"

***censured***
scusate se sono andato in OT

siman
iNudistfedelissimo

siman

12880 Messaggi

Inserito il - 20/08/2013 : 16:51:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
CLAUDIO_AT ha scritto:

gli articoli de "il giornale" sono palesemnte costruiti per chi solitamente li legge. Così come su altri argomenti sono palesemente di parte (per non dire molto di peggio) anche in questo ricalcano la filosofia del lettore "medio" de "il giornale"

***censured***

La politica (di qualunque schieramento) mi ha sempre dato fastidio se immessa in luoghi estranei a quest'ultima.
Quanto alla testata giornalistica di parte, condivido ma mi (e ti) domando anche:
"Conosci qualche quotidiano non schierato da una o l'altra parte?"

UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

CLAUDIO_AT
iNudistamico

io

116 Messaggi

Inserito il - 20/08/2013 : 16:59:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
assolutamente hai ragione
tutti i giornali sono di parte poco o tanto

***censured***

P.S.: la politica ormai è ovunque non certo per colpa mia
é lampante che dietro a quell'articolo c'è la volontà del giornalista (che magari ama fare naturismo ma ovviamente non può dirlo) di accontentare i suoi "fedeli" elettori scrivendo un articolo che faccia piacere al "lettore" medio del suo giornale. Era solo questo ciò che volevo far capire con la mia risposta

asterix
iNudistfedelissimo

asterix

2055 Messaggi

Inserito il - 20/08/2013 : 17:02:24  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di asterix  Rispondi Quotando
CLAUDIO_AT ha scritto:

***censured***

Dunque hai scritto una tua opinione strettamente politica non legata ad un articolo di giornale, sapendo di andare OT tanto che poi ti sei pure scusato, a sto punto facevi prima a cancellarla...O sbaglio???
***censured***

siman
iNudistfedelissimo

siman

12880 Messaggi

Inserito il - 20/08/2013 : 17:09:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando

***censured***

asterix
iNudistfedelissimo

asterix

2055 Messaggi

Inserito il - 20/08/2013 : 17:10:03  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di asterix  Rispondi Quotando

***censured***

quagliozzi
iNudistfedelissimo

Simca

Città: Direttrice nord-est/sud-ovest

1200 Messaggi

Inserito il - 20/08/2013 : 17:46:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
L'importante è fare notizia, indipendentemente dalla testata. Ho letto articoli su giornali di centro destra pro e contro il nudismo come li ho letti su giornali di centro sinistra. La sinistra si è opposta al nudismo al Lido di Dante mentre una giunta leghista sta cercando di aprire una struttura naturista a Jesolo, dopo aver autorizzato una spiaggia nel 2011 e aver tollerato il nudismo nella stessa negli anni successivi.

Destra e sinistra, in questo caso non c'entrano. L'importante era far notizia.

CLAUDIO_AT
iNudistamico

io

116 Messaggi

Inserito il - 20/08/2013 : 18:49:17  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

voi mi date tanto contro ma volevo solo farvi riflettere
poi che ne sapete di che idee politiche abbia?? mica le ho espresse

l'articolo...è semplicemente una str.....
per il semplice fatto che è stato creato a uso e consumo di cosa vuole leggere il lettore medio de "il giornale"
e i commenti dei fedeli elettori dimostrano che è quello che volevano
scommetto che chi l'ha scritto non credeva assolutamente in ciò che scriveva

in pratica è una non notizia
un articolo di gossip e nulla +....

forse mi sono spiegato male e non volevo offendere le idee politiche di nessuno
ma il mio pensiero era che certi articoli non meritano nessuna attenzione per il fatto che sono semplice propaganda fatta in modo molto superficiale

saluti

n/a
deleted

1932 Messaggi

Inserito il - 20/08/2013 : 19:03:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
quagliozzi ha scritto:

La sinistra si è opposta al nudismo al Lido di Dante

chiarifichiamo, si è opposto il sindaco , area cattolica, e la sua giunta, non la sinistra ,e di certo non sara' rieletto,

diamo a cesare quel che è di cesare please,
e quest'anno a Dante non ci son stati casini ed è gia' un buon inizio

quagliozzi
iNudistfedelissimo

Simca

1200 Messaggi

Inserito il - 20/08/2013 : 20:52:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Che l'articolo sia una str..... non c'e' dubbio. Ma articoli simili, su altri temi, ne escono anche su altre testate. Articoli fatti per i loro lettori medi che si bevono qualsiasi cosa. In sintesi non vedo alcuna correlazione tra naturismo e colore politico.

Andrea vi
iNudistfedelissimo

husky

Regione: Italy

2301 Messaggi

Inserito il - 20/08/2013 : 21:07:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea vi  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andrea vi  Rispondi Quotando
non vedete correlazione politica di chi ci sta contro?non si legge che la legge la fanno loro e che i giudici sbagliano(la Costituzione manco esiste)?stiamo parlando
***censured*** che pur essendo nel
***censured***più o meno l sono fra quelli che impongono
***censured*** giustificato da presunte
***censured***
comunque le cose vanno male a Dante,sta veramente diventando una spiaggia per adulti spariranno anche i tessili con un bordello del genere e chi ha provocato tutto questo quando solo fino all'anno scorso la spiaggia si stava europeizzando sicuramente dirà che è tutta colpa nostra lo fanculo in anticipo

life is like yoyo,luck is just a given up go! go!

Modificato da - Andrea vi in data 20/08/2013 21:08:44

CLAUDIO_AT
iNudistamico

io

116 Messaggi

Inserito il - 21/08/2013 : 08:29:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
quagliozzi ha scritto:

Che l'articolo sia una str..... non c'e' dubbio. Ma articoli simili, su altri temi, ne escono anche su altre testate. Articoli fatti per i loro lettori medi che si bevono qualsiasi cosa. In sintesi non vedo alcuna correlazione tra naturismo e colore politico.

infatti io non volevo farne un distinguo politico
ma far notare che poichè "il giornale" è solo un mezzo di propaganda e DISinformazione la sua credibilità è pari a ZERO
infatti anche la credibilità e serietà dell'articolo (evidentemente fatto a doc per il lettore medio de "il giornale" cioè benpensante puritano e mentalmente chiuso nel suo orticello) è solo propaganda e DISinformazione

niente a che vedere (tanto per fare un confronto) con un articolo apparso questa estate sul SECOLO XIX che parlava seriamente e correttamente delle spiaggie naturista della liguria

saluti

elo
iNudistamico

no tav

168 Messaggi

Inserito il - 21/08/2013 : 08:54:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Una correlazione politica e culturale, benchè non assoluta esiste, esiste e come se esiste.

Non voglio entrare nel merito della discussione per non fomentare ed acuire polemiche come, purtroppo, mi è già successo. Ciò non ostante non riesco ad esimermi ( è più forte di me)dal manifestare il mio sostegno ad alcune ragioni di CLAUDIO_AT e di altri.

Sono certo che "sopravviverete" al fatto che non approfondisco il mio pensiero.

Buona giornata e buon proseguimento.

elo
iNudistamico

no tav

168 Messaggi

Inserito il - 21/08/2013 : 08:55:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Comunque i lettori medi esistono......

quagliozzi
iNudistfedelissimo

Simca

1200 Messaggi

Inserito il - 21/08/2013 : 09:05:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
CLAUDIO_AT ha scritto:

ma far notare che poichè "il giornale" è solo un mezzo di propaganda e DISinformazione la sua credibilità è pari a ZERO

Vale anche per testate dell'altra sponda. Solo che il Giornale si sa benissimo da che parte sta. Altri giornali sbandierano la loro indipendenza e sono al soldo di personaggi che da decenni mangiano sulle nostre spalle. Con milioni di "lettori medi" che prendono per oro colato ogni loro notizia. Fine OT

Dodo
iNudistnovello

Prov.: Vicenza
Città: Vicenza

9 Messaggi

Inserito il - 21/08/2013 : 11:32:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
In relazione all'articolo del Giornale non posso dare completamente contro a chi si dice scandalizzato dal nudo perchè in effetti, siamo sinceri, un uomo nudo non è certo bello, una donna già molto meglio peraltro.Mi piacerebbe poi sapere perchè gli uomini nudi sono una gran maggioranza rispetto alle donne anche tra gli iscritti!!!
In ogni caso rendetevi conto che almeno in Italia la cultura è decisamente contro il nudo (sulle spiagge è scomparso anche il topless) e che quindi mai e poi mai ci sarà una legge liberale in tal senso!!!Chi va in spiaggia lo vuole fare col costume e non vuole vedere gente nuda.
Come ha infatti sentenziato recentemente la Cassazione i nudisti devono stare in luoghi e spiagge apposite e non libere.
Di questo dovete farvene una ragione!!!

quagliozzi
iNudistfedelissimo

Simca

1200 Messaggi

Inserito il - 21/08/2013 : 11:38:13  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Dodo ha scritto:

Come ha infatti sentenziato recentemente la Cassazione i nudisti devono stare in luoghi e spiagge apposite e non libere.

E che le facciano 'ste spiagge apposite!

CLAUDIO_AT
iNudistamico

io

116 Messaggi

Inserito il - 21/08/2013 : 12:01:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Dodo ha scritto:

In relazione all'articolo del Giornale non posso dare completamente contro a chi si dice scandalizzato dal nudo perchè in effetti, siamo sinceri, un uomo nudo non è certo bello, una donna già molto meglio peraltro.Mi piacerebbe poi sapere perchè gli uomini nudi sono una gran maggioranza rispetto alle donne anche tra gli iscritti!!!
In ogni caso rendetevi conto che almeno in Italia la cultura è decisamente contro il nudo (sulle spiagge è scomparso anche il topless) e che quindi mai e poi mai ci sarà una legge liberale in tal senso!!!Chi va in spiaggia lo vuole fare col costume e non vuole vedere gente nuda.

caro Dodo le idee opinioni culture esistono... per evolversi !!
a parte il fatto che in Abruzzo mi sembra che abbiano appena emanato una legge a favore del naturismo....basta andare a Cap Martin-Rochebrune (10 km circa oltre ventimiglia) per scoprire che, nonostante un cartello ben chiaro VIETI IL NATURISMO, 1/4 della spiaggia sia tranquillamente naturista..senza che nessuno abbia da ridire
questione di...cultura
quindi che ne dici ...e se provassimo a cambiare quella chiusa e ottusa che c'è in Italia?? certo articoli di giornali chiusi e ottusi non aiutano

comunque (nonostante che sessualmente sia attratto solo dalle donne) non ci vedo nulla male in un uomo nudo...in particolar modo coloro che nonostante il fisico non + atletico e qualche anta alle spalle vivano la loro nudità con molta naturalezza...anzi sono bellissimi!! dipende sempre con quale "cultura/idee/opinioni" guardi la cosa

Saluti

jarod73
ilNudistBrianzolo

LidodiDante

Prov.: Milano
Città: Desio

2399 Messaggi

Inserito il - 21/08/2013 : 12:03:05  Mostra Profilo Invia a jarod73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le spiagge apposite,anche libere,non solo private!!!L'importante che vengano opportunamente segnalate.

n/a
deleted

1932 Messaggi

Inserito il - 21/08/2013 : 12:22:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Dodo ha scritto:

va bene che io posso essere di parte, ma dire che il nudo maschile e brutto ce ne vuole di ingnoranza , i corpi perfetti son tutti belli,
dici che non cè piu' il toples, e i costumini infradito che non coprono nulla su corpi disfatti , mai visti nelle spiagge tessili?
si da il caso che noi siam nudisti, se una-o ha un bel corpo puo' attrare l'attenzione come qualsiasi altra parte, ma i nudisti non stanno di certo a fare i schifati di fronte a chi non è fisicamente perfetto,
se la cassasione dice che dobbiamo stare in luoghi idonei che ce li concedano non andiamo certo a tirarci giu le mutande in mezzo ai tessili

ps...vallo a chiedere alle signore perché sono in minoranza da ste parti

sorry for the piccolino O.T

Modificato da - n/a in data 21/08/2013 12:24:10

Emanuele Cinelli
iNudisti Staff - Caporedattore e-Zine

trail

Prov.: Brescia
Città: Prevalle

7613 Messaggi

Inserito il - 21/08/2013 : 12:39:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emanuele Cinelli Invia a Emanuele Cinelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Boccaccia, anzi no, tastiera mia statte zitta: quanta disinformazione!!!

Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura!
Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!"
Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare".
Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo

n/a
deleted

1932 Messaggi

Inserito il - 21/08/2013 : 13:09:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Emanuele Cinelli ha scritto:

Boccaccia, anzi no, tastiera mia statte zitta: quanta disinformazione!!!

scusa ma a questo punto visto che sei intervenuto tanto vale che dici le cose come stanno , o meglio la tastiera

Emanuele Cinelli
iNudisti Staff - Caporedattore e-Zine

trail

Prov.: Brescia
Città: Prevalle

7613 Messaggi

Inserito il - 21/08/2013 : 13:12:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emanuele Cinelli Invia a Emanuele Cinelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le ho dette un centinaio di volte e sono facilmente reperibili in e-zine e nel mio blog: chi vuole informarsi può farlo facilmente senza che io mi debba ripetere per la centounesima volta :)

Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura!
Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!"
Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare".
Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo

Dodo
iNudistnovello

Prov.: Vicenza
Città: Vicenza

9 Messaggi

Inserito il - 21/08/2013 : 13:28:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ho dimenticato di scrivere nel post che io personalmente non sono contro il nudismo e che anzi saltuariamente lo pratico.
Dico solo che questa è la mentalità e la cultura in Italia che dubito possa cambiare nonostante qualche eccezione come in Abruzzo.

n/a
deleted

1932 Messaggi

Inserito il - 21/08/2013 : 13:37:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Emanuele Cinelli ha scritto:

Le ho dette un centinaio di volte e sono facilmente reperibili in e-zine e nel mio blog: chi vuole informarsi può farlo facilmente senza che io mi debba ripetere per la centounesima volta :)

guarda che le tue e-zine sono centodue, e andare a leggerle tutte.......aiutino?

gomper
iNudistfedelissimo

ts-gomper

Prov.: Genova
Città: Genova

2548 Messaggi

Inserito il - 21/08/2013 : 15:59:01  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Peccato però che se ci si crogiolasse sul "Nulla potrà cambiare: fatevene (nemmeno "facciamocene") una ragione", saremo ancora a cacciare e raccogliere, con sole pietre; nemmeno ancora fatte a ruota.
Immobilismo e rassegnazione, sono quelle il peggior nemico. Anche dire che siccome "Il giornale" confeziona articoli "ad hoc" per lettori "medi" e una parte politica, non fa testo nello scrivere. Fa testo eccome: pure quando mise a tutta pagina Niki Vendola in una spiaggia nudista con su scritto "Guardate cosa faceva..." Non tanto per lui, quanto perché "gli serve" considerare il nudismo come cosa sbagliata.
Ogni scusa, alla fine, pare buona per lasciare le cose come stanno.

Giuseppe - Socio A.N.ITA.
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000