Autore |
Discussione  |
|
eog83
iNudistospite

28 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2013 : 00:33:09
|
Sono nuovo di questo forum e anche della pratica di nudista e mi viene una domanda: ma ci sono solo uomini o tutt'al piu' coppie??? perche' ad esempio di profili di sole ragazze non ne ho visto neanche uno. E anche nelle poche spiagge che ho frequentato ne ho viste pochissime. Preciso che non sono un depravato che lo fa per vedere ragazze nude, anzi, sono fidanzato (la mia ragazza non pratica)e a me piace stare nudo e basta. A prescindere da chi c'e' attorno a me!! cosa mi dite?
|
|
asterix
iNudistfedelissimo

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
2055 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2013 : 09:01:38
|
| Messaggio di eog83
Sono nuovo di questo forum e anche della pratica di nudista e mi viene una domanda: ma ci sono solo uomini o tutt'al piu' coppie??? perche' ad esempio di profili di sole ragazze non ne ho visto neanche uno. E anche nelle poche spiagge che ho frequentato ne ho viste pochissime. Preciso che non sono un depravato che lo fa per vedere ragazze nude, anzi, sono fidanzato (la mia ragazza non pratica)e a me piace stare nudo e basta. A prescindere da chi c'e' attorno a me!! cosa mi dite?
|
...Che il tuo pensiero è un po' contorto... 1) Sei fidanzato ma single nel nudismo. 2) Cerchi ragazze sole nel sito e ti piacerebbe avercele attorno quando vai al mare nudo. 3) Non sei un depravato (lo dici tu). 4) E per concludere non ti interessa particolarmente chi hai attorno quando sei al mare. Se il tuo modo di ragionare sul nudismo è sempre così non è difficile capire perchè tu non sia riuscito a convincere la tua ragazza al nudismo. |
Free your mind and find your way, the world is in your hands. |
 |
|
FIRENZE31981
iNudistospite

13 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2013 : 09:09:57
|
carissimo ego83, è vero, donne sole che praticano naturismo in spiaggia non ce ne sono molte al contrario degli uomini, il motivo di questo non te lo so dire e, sinceramente, non è nemmeno così importante. l'importante è stare nudi e più gente condivide questo piacere meglio è |
 |
|
marcopolo56
iNudistfedele

Regione: Friuli-Venezia Giulia
1123 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2013 : 09:52:38
|
Io credo invece che Eog83 sia una persona normale, almeno per quello che ci ha detto fin qui.
1° ci ha detto che è nuovo del forum e del nudismo in genere. Casomai per quello attendiamo la sua presentazione nell'apposita pagina 2* Sempre perchè nuovo è andato un po' in giro per il forum e tra i partecipanti e ha incontrato pochissime donne. Questa è una realtà qui e lui l'ha colta. 3° Stando questo clima attorno al nudismo in Italia le donne, temono la nudità in pubblico perchè questa viene usata contro di loro. In altri contesti geografici (mitteleuropa) non è così. Là infatti il numero di donne pareggia quello degli uomini e le donne sole o con amiche sono la normalità. Altro esempio è la città di Trieste. 4° La fidanzata è un'altra persona normale nel contesto italiano. Per convicerla dovranno andare a scoprire un resort in Istria dove v'è un'altro clima e lì il discorso potrebbe cambiare, perchè sarà lei a fare una scperta in tutela delle sue sicurezze necessarie. |
" Il naturismo è un modo di vivere in armonia con la natura, caratterizzato dalla pratica della nudità in comune, allo scopo di favorire il rispetto di se stessi, degli altri e dell'ambiente. " XIV Congresso FNI, Agde, 1974 |
Modificato da - marcopolo56 in data 21/08/2013 09:55:29 |
 |
|
asterix
iNudistfedelissimo

2055 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2013 : 10:11:05
|
| marcopolo56 ha scritto: 4° La fidanzata è un'altra persona normale nel contesto italiano. Per convicerla dovranno andare a scoprire un resort in Istria dove v'è un'altro clima e lì il discorso potrebbe cambiare, perchè sarà lei a fare una scperta in tutela delle sue sicurezze necessarie.
|
Al punto 4 convieni con me, che il nostro amico eog83 prima di mettersi a spulciare i profili del sito in cerca di donne per poi lamentarsene per la scarsità, lamentela ripetuta per quanto riguarda le spiagge che frequenta, dovrebbe fare la sua parte e convincere la sua di donna a provare il nudismo. Ma sostanzialmente noto in lui e in molti ragazzi di oggi l'incapacità di dialogare e di scrivere i propri pensieri su un forum, sarà la fretta dei nostri giorni, la poca voglia, l'abitudine di scrivere a mo' sms, il risultato è che quando scrivono non riescono a spiegare i loro pensieri, cosa che però non capita nelle persone "più anziane", quando scrivono si capisce tutto e anche con dovizia di particolari. |
Free your mind and find your way, the world is in your hands. |
 |
|
marcopolo56
iNudistfedele

1123 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2013 : 10:21:55
|
Io credo che il nudismo in italia sia cosa molto povera. Lunedì sono andato a Bibione e ho messo il costume per la prima volta quest'anno. Ero a disagio, però il luogo e le persone mi obbligavano così. Inoltre il nudista in Italia deve ancora nascondersi, come non è da altre parti. I tessili hanno i loro luoghi assegnati come i nudisti ne hanno altri. |
" Il naturismo è un modo di vivere in armonia con la natura, caratterizzato dalla pratica della nudità in comune, allo scopo di favorire il rispetto di se stessi, degli altri e dell'ambiente. " XIV Congresso FNI, Agde, 1974 |
 |
|
n/a
deleted

1932 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2013 : 12:35:01
|
| marcopolo56 ha scritto:
Io credo che il nudismo in italia sia cosa molto povera. Lunedì sono andato a Bibione e ho messo il costume per la prima volta quest'anno. Ero a disagio, però il luogo e le persone mi obbligavano così. Inoltre il nudista in Italia deve ancora nascondersi, come non è da altre parti. I tessili hanno i loro luoghi assegnati come i nudisti ne hanno altri.
|
io ci ho fatto 10gioni a Marina di Bibbona, fine luglio primi di agosto di quest'anno, mai messo il costume e nessuno ha detto nulla, se ti facevi 17 minuti di camminata potevi star libero e avevi tutto lo spazio che volevi e poca gente intorno

|
Modificato da - n/a in data 21/08/2013 12:35:33 |
 |
|
quagliozzi
iNudistfedele

.jpg)
Città: Direttrice nord-est/sud-ovest
1199 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2013 : 17:45:16
|
| Goldchair60 ha scritto:
| marcopolo56 ha scritto:
Io credo che il nudismo in italia sia cosa molto povera. Lunedì sono andato a Bibione e ho messo il costume per la prima volta quest'anno. Ero a disagio, però il luogo e le persone mi obbligavano così. Inoltre il nudista in Italia deve ancora nascondersi, come non è da altre parti. I tessili hanno i loro luoghi assegnati come i nudisti ne hanno altri.
|
io ci ho fatto 10gioni a Marina di Bibbona, fine luglio primi di agosto di quest'anno, mai messo il costume e nessuno ha detto nulla, se ti facevi 17 minuti di camminata potevi star libero e avevi tutto lo spazio che volevi e poca gente intorno

|
Guarda che Bibione e Bibbona sono due cose diverse... |
  |
 |
|
n/a
deleted

1932 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2013 : 18:43:06
|
| quagliozzi ha scritto:
Guarda che Bibione e Bibbona sono due cose diverse...
|
sorry, sai l'eta' e quella che è
 |
 |
|
sgp
iNudistospite

Città: padova
34 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2013 : 17:36:55
|
Beh, io ho ricordi abbastanza vivi di donne sole a Santorini, Dugi Otok ed Ibiza. E' vero che non sono molte ma penso che il motivo possa ricercarsi nelle situazioni del normale quotidiano. Provo a spiegarmi: le donne possono recarsi al lavoro con scarpe aperte, infradito, nini gonne, canotte, ecc. mentre noi maschi con scarpe chiuse, pantaloni lunghi ed almeno maniche corte; in spiaggia è abbastanza frequente per le donne il topless in perizoma o tanga; insomma, le donne possono già restare abbastanza libere; io in estate non vedo l'ora di togliermi i vestiti, per mia moglie invece la differenza non è poi molta. Claro?  |
 |
|
ConteMax
iNudistfedelissimo

Città: Mestre
2979 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2013 : 17:49:08
|
Di donne sole in spiaggia nude ce ne sono poche per lo stesso motivo per cui ci sono poche donne sole a tarda sera nelle zone isolate o in un ristorante a prezzo fisso.
Purtroppo la mentalità maschile è ancora che se una donna è da sola in una data situazione, si è autorizzati a ropmpergli le scatole se non addirittura peggio.
Se io fossi una donna, mi guarderei bene dall'espormi a fastidi inutili..... |
la vita è come il caffè. Puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi ma se non mescoli rimane amaro. A. Zanardi |
 |
|
siman
iNudistfedelissimo

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto
12875 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2013 : 18:06:46
|
| ConteMax ha scritto:
Se io fossi una donna, mi guarderei bene dall'espormi a fastidi inutili.....
|
Accidenti. Un'altra (in questo caso, ipotetica) donna che non pratica nudismo.....  |
UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.
SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO
Semel in anno licet insanire

|
 |
|
starless
iNudistfedelissimo

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma
1372 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2013 : 18:28:06
|
Questo inizio di discussione, aperto da eog83, è basato su due istanze totalmente differenti tra di loro, che hanno però un punto di contatto, che è proprio dove "il dente duole".
La prima è una richiesta soggettiva: il nuovo iscritto, l' amico eog (che è fidanzato con una ragazza che non pratica) e quindi, almeno per ora, in avanscoperta solitaria, scrive la sua osservazione quasi come una lamentela. In questo ha ragione asterix, che ha interpretato in modo severo il poco brillante intervento. La cosa che trovo più brutta da leggere è: ....." solo uomini o tutt'al più coppie".... Mi da ... il sapore ... di una triste ricerca di donne! Magari è un mia impressione, sbagliata! Altra cosa che mi disturba è leggere: "... preciso che non sono un ..." "... anzi, sono fidanzato ..." Precisazione inutile, o superflua, in queste condizioni.
La seconda è una constatazione: le donne sono poche nel nudismo, e anche su questo forum. I motivi sono tanti, e non li attribuirei solo all' esterno del mondo nudista. Alla società cattiva. Ai guardoni! C'è purtroppo una "morbosità da carenza" della quale siamo un po' tutti vittime! Me compreso! In buona parte, alimentato proprio dalle stesse femminucce carenti. Questa volta non sono d' accordo con ConteMax, la colpa è anche la loro. Se ci credono, le donne, ed hanno voglia di nudismo, facciano anche loro un passo in avanti, e non indietro.
|
 |
Modificato da - starless in data 28/08/2013 18:34:07 |
 |
|
cri
iNudistfedelissimo

Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Fuerteventura
2481 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2013 : 20:18:02
|
| FIRENZE31981 ha scritto:
carissimo ego83, è vero, donne sole che praticano naturismo in spiaggia non ce ne sono molte al contrario degli uomini, il motivo di questo non te lo so dire e, sinceramente, non è nemmeno così importante. l'importante è stare nudi e più gente condivide questo piacere meglio è
|
Donne sole in italia ce ne saranno sempre poche purtroppo e non serve chiedersi il perchè... , dove vivo donne sole che praticano fortunatamente ce ne sono e non poche, qui fortunatamente le spiagge sono frequentate indistintamente da nudisti e tessili e sicuramente non vengo importunata.
|
il mio profilo in Amici: http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=749 naturismo è vita!!! socia Aner e Anaa |
 |
|
marcopolo56
iNudistfedele

1123 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2013 : 01:19:15
|
Io non so bene come sia FW. So però come le donne sole non vengono messe a disagioin Istria, ma anche a Trieste a I Filtri, ma su tutta la riviera triestina è uguale. Lì ci sono vari gruppi di amici, tante coppie, ma anche tanti singles, sia uomini che donne che inconteano amici. Cosa consensualmente succeda poi non è oggetto della nostra valutazione. Il risultato è che quelle persone continuano a frequentare in sereni rapporti. Io non so bene cosa succeda giù per l'Italia, tranne singoli posti isolati, magari nasosti e difficili da raggiungere |
 |
|
trekking
iNudistamico

Regione: Liguria
Prov.: Imperia
Città: imperia
140 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2013 : 06:37:11
|
Ieri, io e mia moglie, abbiamo passsato il pomeriggio a Cap d'Ail: la presenza femminile era pari a quella maschile, alcune da sole altre in compagnia di amiche. Nei diversi centri naturisti che abbiamo frequentato in Francia la situazione è analoga. Se le donne hanno la possibilità di praticare in contesti tranquilli si appassionano ed entusiasmano al naturismo al pari degli uomini. |

http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=8431 |
Modificato da - trekking in data 29/08/2013 06:39:15 |
 |
|
itaindo
iNudistfedelissimo

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Rozzan(geles)
2631 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2013 : 02:54:51
|
Io non faccio testo...comunque si giri la questione e nemmeno le altre donne presenti nel sito,e' stato dichiarato(non ve ne siete accorti? ecco,allora stiate piu' attenti e immaginatevi come puo' essere "fuori di qui").Certi discorsi mi ricordano un po' quando mio papa' affermava che io non ero una donna perche' non sapevo condire l'insalata (come piaceva a lui). Tutti questi uomini che discutono sui perche' delle donne mi fa un po' ridere(oggi sono in buona):le donne di qua',le donne di la',se intervengono vengono,nei casi migliori(!),ignorate,se non intervengono devono sentirsi in colpa: decidetevi un po',nel frattempo noi donne continueremo a praticare dove e quando ne avremo la possibilita';le donne i passi avanti li fanno,li hanno sempre fatti e continueranno a farli,ovviamente nei modi,luoghi e tempi a loro piu' congeniali.Certo e' che leggendo certi discorsi a me,che sono donna singola e tranquillamente praticante scappa la voglia di andarmene in spiaggia nuda da sola,ce la fate a immaginare come possono sentirsi le donne che hanno meno "spirito di iniziativa"? |
Una persona su quattro e' squilibrata. Pensa a tre amici,se ti sembrano ok allora quello squilibrato sei tu. Associata A.N.ITA |
Modificato da - itaindo in data 31/08/2013 16:35:31 |
 |
|
Roby75
iNudistfedele

Città: Milano
1138 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2013 : 13:30:47
|
Ma la cosa difficile è trovare donne sole anche tessili... figurati nude.
P.S: neankio son depravato e non cerco solo donne naturiste ( chi mi conosce sà che parlo con tutti)
Cmq, le donne ci sono, fidanzate,single, sposate... solo che scrivono poco ma leggono molto il forum.
|
Io sono naturista, non pratico il naturismo.
|
 |
|
starless
iNudistfedelissimo

1372 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2013 : 18:50:01
|
| itaindo ha scritto:
:le donne di qua',le donne di la',se intervengono vengono,nei casi migliori(!),ignorate,se non intervengono devono sentirsi in colpa: decidetevi un po'!
|
Ciao ita, innanzitutto ben tornata e ben trovata! Io esprimo un parere personale, e non rappresento un genere, i maschi col i quali il più delle volte sono in disaccordo. Quello che scrivo sulle donne ed il naturismo è il frutto, non di fantasiose teorie mie (... forse, anche, ....) ma su dati obiettivi, e sopratutto parlando con decine di donne che fanno parte del mondo nudista. Donne tesserate con associazioni eo semplici frequentatrici di spiagge! Ebbene, queste donne non sono rappresentative del cosiddeto "vuoto di presenza femminile"! Infatto sono donne che fanno nudismo e superano anche le difficoltà! Che per il 95% delle donne, il nudismo sia una opzione accessoria e marginale, lo dimostra il fatto che una buona metà di fidanzate di nudisti incalliti, non si leva mai il costume. Io non voglio dire che sono meno brave di noi maschietti! E' una constatazione. Punto. Sul perchè storico, o sul perchè occasionale possiamo fare i trattati di sociologia! Infine dico a Roby75, che sulle spiagge tessili arrivano molte donne da sole, ma sopratutto comitive di donne e ragazze che tengono in equilibrio il rapporto numerico con i maschietti. In ambito nudista in Italia gruppi di donne sono rarissimi, in questo caso non entra neancche il pericolo di scocciatori. Non la vogliamo chiamare colpa! Ok Chiedo venia e cambio parola. Chiamiamola scelta! |
 |
 |
|
itaindo
iNudistfedelissimo

2631 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2013 : 22:41:31
|
Ecco, appunto, che cavolo intervengo a fare? Non rappresento un tubo. |
Una persona su quattro e' squilibrata. Pensa a tre amici,se ti sembrano ok allora quello squilibrato sei tu. Associata A.N.ITA |
 |
|
Roby75
iNudistfedele

Città: Milano
1138 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2013 : 23:08:18
|
| itaindo ha scritto:
Ecco, appunto, che cavolo intervengo a fare? Non rappresento un tubo.
|
NOOOOOOOOOO... TU RAPPRESENTI LE DONNE DEL FORUM...!!! |
Io sono naturista, non pratico il naturismo.
|
 |
|
itaindo
iNudistfedelissimo

2631 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2013 : 00:29:06
|
| Roby75 ha scritto:
| itaindo ha scritto:
|
NOOOOOOOOOO... TU RAPPRESENTI LE DONNE DEL FORUM...!!!
|
Non ho avuto nessuna delega,esprimo solo il pensiero mio e,credo,di altre donne (non necessariamente iscritte al sito) che la pensano come me,punto.Rispondo come persona/donna quando vengono tirate in ballo le donne, se no intervengo come persona e basta,come faccio al lavoro o nelle assemblee di condominio. Avete problemi con le donne/mogli/compagne? Imparate a parlare prima con voi stessi e poi parlatene con loro. Vi lamentate del "disequilibrio numerico" in zone "nudiste"? State scherzando,spero...perche' il problema (non so se l'avete capito) e' il nudismo rispettoso e rispettato ,mai imposto,mai relegato,mai sfruttato o frainteso:altro che "poche donne nude in giro"! |
 |
|
starless
iNudistfedelissimo

1372 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2013 : 07:21:41
|
Cara itaindo, forse non sono stato abbastanza chiaro, e quindi farò uno sforzo per esserlo: Il "disequilibrio numerico" in zone nudiste, non è un mio problema personale, fortunatamente per me! Io sono felicemete fidanzato con donna naturista tesserata UNI Lazio, sono felicemente frequentatore di un gruppo che a Santa Severa raggiunge lil rapporto 40%f/60%m, nei giorni buoni, e sono anche personalmente amico di donne naturiste single che vengono da sole! Come lo sono di uomini single o accoppiati, gay o etero. Potrai essere in disaccordo con me, forse, ma perchè vai a cercare i miei problemi, cosa c' entra?
| itaindo ha scritto:
Avete problemi con le donne/mogli/compagne? Imparate a parlare prima con voi stessi e poi parlatene con loro. Vi lamentate del "disequilibrio numerico" in zone "nudiste"? State scherzando,spero...
|
Si "impara" dagli insegnanti! e spero che qualcuno non voglia fare il maestro o la maestra!!
Il disequilibrio numerico è un fatto! E secondo me, è un "problema" del nudismo in Italia. Un problema generale, di tutti i nudisti! Maschi e femmine! Io vedo la questione da un punto di vista di appassionato del nudismo, e anche da un punto di vista associativo. Prima ancora di parlare delle cause, siamo almeno d' accordo su questo, oppure no?
Credo che, sul fatto che, si esprimano "opinioni personali", sia talmente ovvio che non andrebbe neanche ribadito. E che non basta essere maschio o femmina per rappresentare un genere. Ma pare che così non è.
|
 |
Modificato da - starless in data 03/09/2013 07:23:44 |
 |
|
pieros_it
iNudisti Staff - Admin pieros_it@inudisti.it

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli
8435 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2013 : 09:22:42
|
| itaindo ha scritto: Vi lamentate del "disequilibrio numerico" in zone "nudiste"? State scherzando,spero...perche' il problema (non so se l'avete capito) e' il nudismo rispettoso e rispettato ,mai imposto,mai relegato,mai sfruttato o frainteso:altro che "poche donne nude in giro"!
|
quoto al 100% itaindo....è una cosa che io ho scritto un sacco di volte nei blog quando vedo la ricerca di donne e coppie con la scusa che si preferisce una equa distribuzione di genere.....e io rispondo sempre che è più importante cercare persone serie e rispettose che fare il "gioco delle coppie".... |

Hai bisogno di aiuto? Scrivimi alla seguente mail: pieros_it@inudisti.it
Stare nudi crea dipendenza....una volta che provi non ne sai più fare a meno...
  |
 |
|
starless
iNudistfedelissimo

1372 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2013 : 10:09:16
|
Evidentemente questo è un nervo scoperto e non si riesce a discuterne senza che ci si divida in fazioni.
Se tifare perchè il nudismo/naturismo in Italia sia rappresentato da entrambi i generi, e vi siano presenti tutte le fasce generazioneli, viene considerato un atteggiamento "selettivo" che non accetta lo status quo, io non so più cosa scrivere. All' amico Pieros_it, rispondo questo: tu utilizzi la parola "cercare" Io mi limito a constatare ed eventualmente consigliare, auspicare! Che sempre più ragazze e donne partecipino! Certo pieros_it che sono d' accordo con te - molto meglio "persone serie" senza alcuna connotazione di genere che "gioco delle coppie"! - ma non è ponendo questo dilemma che si affronta la questione.
Le ragazze, le donne sole, le famiglie, sono in dificoltà sulle spiaggie a frequentazione nudista per le ragioni che sappiamo.
Itaindo scrive una frase molto bella e condivisibile: ... " il nudismo rispettoso e rispettato, mai imposto, mai relegato, mai sfruttato o frainteso "... Bellissimo!
Ma poi, in pratica, questo bellisimo enunciato va trasferito nel mondo reale. Per non essere relegati ... bisogna imporsi. Qualche volta! |
 |
 |
|
n/a
deleted

1932 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2013 : 10:37:28
|
| itaindo ha scritto:
| Roby75 ha scritto:
| itaindo ha scritto:
|
NOOOOOOOOOO... TU RAPPRESENTI LE DONNE DEL FORUM...!!!
|
Non ho avuto nessuna delega,esprimo solo il pensiero mio e,credo,di altre donne (non necessariamente iscritte al sito) che la pensano come me,punto.Rispondo come persona/donna quando vengono tirate in ballo le donne, se no intervengo come persona e basta,come faccio al lavoro o nelle assemblee di condominio.

|
|
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|