Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - Naturismo o nudismo indoor.
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Aspetti e problemi del naturismo e del nudismo
 Naturismo o nudismo indoor.
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Ducarlo60Naked
iNudistaffezionato

Ducarlo60Naked

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma

497 Messaggi

Inserito il - 28/07/2013 : 17:44:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Salve ragazzi!
Io sono Carlo di Roma(Ducarlo60Naked)e avrei x chi avrà la pazienza di ascoltare e magari rispondermi una domanda da fare.
Ho seguito il consiglio dell'amico Pieros di postare la discussione e qst era la mia domanda:Il naturismo o nudismo indoor nell'abitazione privata di qcn tra amici e conoscenti io nn lo conoscevo e nn ne sentivo la mancanza.
Xò mi sono iscritto al sito x migliorarmi come naturista e se qst può servire ben venga.
Qcn può aiutarmi a capire?.Dicevo,in occasioni pubbliche,come saune, ritrovi,raduni anche in piscina,trovo che abbia senso,in privato a casa di qcn secondo me un po meno. Cos'è che nn capisco?
Sinceramente a primo acchitto l'idea di avere un (scusate ma è così)semi-sconosciuto nudo x casa un pò mi spaventa,a parte che noi abbiamo ancora un figlio di 19 anni a casa e sarebbe cmq impossibile. E poi dicevo anche, ma pure dopo avere fatto amicizia frequentarsi vestiti è peccato?
Grazie a chi avrà la bontà di rispondermi e aiutarmi a capire.

Ducarlo60Naked
Ciclo(na)Turista

maro58
iNudistfedelissimo

mio

Regione: Lombardia
Città: milano

3214 Messaggi

Inserito il - 28/07/2013 : 18:06:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
è una questione molto, molto soggettiva.
A me il nudismo indoor a casa di amici, a cui qualche volta ho partecipato, con tanto di pranzo, non mi aggrada molto.
Come scrivi tu sauna, ritrovi in piscina come sono stati organizzati, sono belli ma raduni all' aperto sono tutt'altra cosa.
Personalmente in tali casi l'aria che respiri è più simpatica, goliardica, di gruppo.
In casa in 3 o 4 non è che mi spaventa, ma non mi entusiasma.
Personalmente ne posso tranquillamente fare a meno.
Assolutamente frequentarsi vestiti, magari per andare a farsi una pizza o un aperitivo come più volte fatto... è tassativamente peccato.
Ma poi, come ho fatto io, basta andare dai sommi del sito e confessare tutto che... ti assolvono
Risposta non proprio serissima nella forma il senso è molto serio., credimi.

vivi come pensi o finirai col pensare a come hai vissuto - vivi come puoi, perchè come vuoi non puoi - marino

Modificato da - maro58 in data 28/07/2013 18:42:10
Torna all'inizio della Pagina

Nudomark
iNudistfedelissimo

Prov.: Como
Città: Como

2782 Messaggi

Inserito il - 28/07/2013 : 18:10:13  Mostra Profilo Invia a Nudomark un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tendenzialmente sono sempre per ritrovi, mare... aria aperta! Anche le saune al di la del benessere fisico, non mi entusiasmano.
Ma avendo molti amici naturisti mi è capitato anche al chiuso...
Mark

Marco e Jo
iNudistamico

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Collegno

115 Messaggi

Inserito il - 28/07/2013 : 20:14:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
anche per me il nudismo si svolge all'aperto, mentre il naturismo ovunque, ad esempio davanti al cassonetto della raccolta differenziata.
Per me in inverno il naturismo indoor si pratica abbassando di un paio di gradi la temperatura del riscaldamento e mettendosi un maglione più pesante.
Inoltre stare nudo in sauna non è nudismo: è fare la sauna, punto... Così come non è nudismo farsi la doccia.
In casa con amici, non lo capisco fino in fondo....con persone appena conosciute, ed invitate solo per star nudi (come molti cercano di organizzare partendo dal sito) non lo capisco affatto....

ippogrifo557
iNudistamico

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: Viano

108 Messaggi

Inserito il - 28/07/2013 : 21:15:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Noi stiamo nudi anche in casa, temperatura permettendo, non per esibizionismo ma per praticita' e lo troviamo comodo. Se ci viene a trovare un qualche amico nudista non ci vediamo nulla di male ad invitarlo a mettersi nelle nostre condizioni. Abbiamo fatto anche cene nudiste, sempre con questo spirito. Cosi se abbiamo amici tessili in giro ci rivestiamo, per non metterli a disagio.
Crediamo che usare la testa aiuti molto, in questi casi.
Il nudismo deve piacere ed essere spontaneo, le forzature portano fuori strada.

Ducarlo60Naked
iNudistaffezionato

Ducarlo60Naked

497 Messaggi

Inserito il - 28/07/2013 : 22:08:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie dell'attenzione amici.
Vi chiamo così anche se ci conosciamo ancora poco.
In due interventi mi avete già chiarito più aspetti della questione.
Primo, che anche secondo me, è una cosa mooooolto soggettiva
Frequentando il sito, ricevendo msg e richieste di amicizia invece,pensavo fosse una cosa "normale" e fossi io lo strano a nn essere convinto di qst cosa,o quantomeno perplesso.
Secondo, come dice l'amico Maro(farò bene a dirgli che sono interista?),i raduni organizzati,sono occasioni come dire
dedicate alla manifestazione gioiosa della ns, io continuo a chiamarla condizione,e hanno il senso che intendo io del naturismo!
E' anche vero quello che dice Nudomark, in caso di amicizie sicure, se uno ha voglia di condividere momenti naturisti negli spazi domestici nn ci vedo niente di male e ha cmq un senso.
Ripeto,io nn conoscevo qst aspetto del naturismo,e il mio primo impatto con qst cosa devo dire che mi ha un pò scioccato
Vi racconto,in pratica dopo avere scambiato due chiacchiere più che altro per cortesia,con il mio interlocutore, mi ha detto che era disposto a trasferirsi a casa mia x iniziarci ai piaceri del naturismo indoor
Adesso mi ci viene quasi da ridere, e probabilmente le sue intenzioni erano buone, ma lì x lì gli ho detto che la mia idea di naturismo era diversa dal trovarmi uno sconosciuto girare nudo x casa,e nn mi interessava.
Si è come dire inca.........to ehm....... risentito.tanto che ho quasi pensato,a Ca....!nn sarai mai un naturista,sarai sempre un nudista de Capocotta che jie piace sta a chiappe e gioielli ar vento x tre o quattro
mesi all'annoTe devi levà sti pregiudizi!!!
La mia compagna come l'ha saputo mi ha detto, sbrigate a cancellate da sto sito de sporcaccioni.
Moh io l'ho messa un pò in commedia ma è più o meno quello che è successo..
Il sito a parer mio vale la pena di essere frequentato,se uno è naturista o nudista(qcn ha le idee più chiare delle mie a riguardo?)convinto, trova sicuramente spunti e persone interessanti per migliorarsi e vivere meglio le sue esperienze.
Aiuto fermateme!
Due commenti hanno generato sto mattone.Cmq graziec'ho già le idee più chiare.
Se qke altro amico vuole rendermi partecipe del suo pensiero lo ringrazio.
Naturismo indoor......sono convinto che se nn sei più che amico è una forzatura!

Ducarlo60Naked
Ciclo(na)Turista

pieros_it
iNudisti Staff - Admin pieros_it@inudisti.it

limoncello

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli

8435 Messaggi

Inserito il - 29/07/2013 : 00:28:31  Mostra Profilo  Invia a pieros_it un messaggio AOL  Rispondi Quotando
allora....ecco anche la mia esperienza:
personalmente non ci vedo nulla di male a fare nudismo in casa con amici, ma appunto parlo di amici.....trovarsi in casa di sconosciuti certo non è la stessa cosa....cosi come non sono il tipo che ti contatta sul sito e al secondo messaggio ti propone nudismo indoor....tutt'altro....credo che sono quando c'è una conoscenza un pò piu approfondita possa capitare di fare nudismo indoor....però ci tengo a precisare una cosa fondamentale: non è che ci si deve vedere per fare nudismo indoor....non è questo il principio....direi che se ci si vede con un amico nudista il fatto di ritrovarsi nudi in casa è una conseguenza non lo scopo dell'incontro!!! lo scopo di andare a casa di un amico nudista è quello appunto di andare a trovare un amico....se poi la temperatura lo permette e se si è abituati a stare nudi in casa anche quando si è da soli, allora verrà spontaneo tra amici nudisti stare nudi insieme in casa....però ripeto, non è che ci si deve vedere per fare nudismo, ci si vede per stare in compagnia di amici....il nudismo è solo una passione comune, ma voglio sperare che una amicizia non sia limitata solo a quello....
personalmente mi è capitato piu volte, sopratutto con amici nudisti di napoli di trovarsi nudi in casa, ma vi assicuro che ci siamo visti molte piu volte vestiti che nudi, perchè è molto piu facile beccarsi una mezz'ora in un bar per un caffè e scambiare 4 chiacchiere....non è che ci vediamo solo se è possibile stare nudi in casa....anzi....

poi vabbè....oltre con con amici napoletani è capitato di organizzare insieme un intero weekend nudista indoor....una cosa nata per caso, con una decina di amici di questo sito, provenienti da milano, pisa, perugia, roma, salerno....ci siamo ritrovati tutti insieme a casa del mitico igomold e praticamente siamo stati nudi in casa tutti insieme non immagini con quanta spontaneità, a ridere e scherzare come matti...una cosa nata per caso ma riuscita cosi bene che lo ricordiamo tutti come un bellissimo weekend.

insomma.....tutto questo per dirti che tutto deve essere una cosa spontanea, come qualcuno ha detto è una cosa molto personale, che se uno la sente di farla o di provarla bene, altrimenti non deve essere assolutamente un problema, e ti ripeto, non deve assolutamente essere quello lo scopo di una amicizia

Hai bisogno di aiuto? Scrivimi alla seguente mail: pieros_it@inudisti.it

Stare nudi crea dipendenza....una volta che provi non ne sai più fare a meno...

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello

24261 Messaggi

Inserito il - 29/07/2013 : 07:54:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Piero ha detto cose sante. Che ricordi!!!! Io credo che ognuno si deve sentir libero di praticare il suo nudo quando è dove lo ritiene meglio, senza forzature. Chi lo fa solo i 15 giorni delle vacanze o poco più, chi come me solo al pensiero di star vestito due minuti di troppo, se la temperatura lo consente, si sente male. Di certo non forzo i riscaldamenti d'inverno per poter stare nudo, anzi. Però col tempo mi son abituato a vivere a temperature più basse, e siccome mi piace stare nudo in casa e fuori, difficilmente rimango vestito in casa. E ci rimango anche se vengono parenti o amici non nudisti, con cui ovviamente so che non scoccio o passo per deficiente. Per questo se un potenziale nuovo amico viene a trovarmi mi troverà nudo, ma non nel senso: ecco oggi arriva tizio e dobbiamo metterci nudi per fare l'incontro. Giammai. Ci son stati giorni freddi in cui siamo rimasti normalmente e tranquillamente vestiti. Però al contrario, se son già nudo non mi vesto perché viene l'amico. Io nudista che vivo nudo, lui/lei nudista, perché dovremmo passare del tempo assieme soffrendo vestiti? Ma sempre con naturalezza e senza forzature ne in un senso ne nell'altro. Così la cosa è semplicemente… la normalità.

Della serie: se uno già vive normalmente nudo in casa perché rivestirsi, ma se uno vive vestito, perché spogliarsi? "L'ebrezza" viene dal poter conoscere amici senza nascondersi ne modificare le proprie abitudini, non nel passare due ore nudi, sai che presa per il cups sarebbe allora.

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Emanuele Cinelli
iNudisti Staff - Caporedattore e-Zine

trail

Prov.: Brescia
Città: Prevalle

7613 Messaggi

Inserito il - 29/07/2013 : 08:38:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emanuele Cinelli Invia a Emanuele Cinelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
C'è una parola che qui, come altrove, sintetizza tutto il succo della questione, e delle questioni: normalità!

Quando si parla o/e si ragiona di nudità, o/e si agisce in o per la nudità, in modo diverso da quello che si farebbe per qualsiasi altra cosa e/o situazione (partita di scacchi, gioco a carte, partita di calcetto, cena o pranzo, gita in moto, eccetera) allora c'è qualcosa che non quadra; se invece si ragiona e si agisce nello stesso identico modo allora perché qualcosa dovrebbe non andare o essere lecito?

Insomma, la nudità è, ribadisco E' (il fatto che non tutti la vedano così non cambia le cose), normale e va vista come normale, in tutti i sensi e in tutte le occasioni, se non ci si riesce allora c'è un problema, che, però, non è nella nudità ma in noi, indi spetta a noi cambiare, non a chi sta normalmente vivendo la nudità!

Ovvio che questo non vuol dire che se vado in una casa o altro luogo privato dove non si accetta la nudità pretendo di starci nudo! Ma questo dovrebbe essere l'unico limite. E comunque si può sempre chiedere.

Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura!
Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!"
Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare".
Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo

Emanuele Cinelli
iNudisti Staff - Caporedattore e-Zine

trail

Prov.: Brescia
Città: Prevalle

7613 Messaggi

Inserito il - 29/07/2013 : 09:36:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emanuele Cinelli Invia a Emanuele Cinelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vediamola anche da una direzione diversa.

Se ci si accorda con amici, ma anche gruppi, colleghi e via dicendo, per una cena o qualsiasi altra attività da farsi in casa, normalmente nessuno dirà "però dovete venire con i pantaloni blu" o altre indicazioni simili sull'abbigliamento e nessuno verrà cacciato via per il suo abbigliamento. Perché mai dovrebbe essere diverso per il nudo? La nudità non è altro che una forma di abbigliamento, una forma del tutto normale, anche se, per effetto di condizionamenti vari, non tutti la vedono normale (ma sono loro ad essere condizionati e spetta a loro decondizionarsi ... vale pur sempre la considerazione che in casa privata d'altri mi adeguo).

Detto questo, ecco una terza visione della cosa.

Allo stato attuale delle cose, dove la nudità non è vista come andrebbe vista, cioè normale, e per stare nudi uno deve andare in quei pochissimi posti dove la nudità è consentita o tollerata, ecco che se si abita in zone prive di tali posti (e in Italia sono tantissime), l'organizzare attorno alla nudità (ovvero per poter stare nudi insieme ad altri amici, anziché da soli) incontri casalinghi è del tutto normale. E in assenza di amici, o di amici che abitino vicino, perché non ricorrere ad altre persone più o meno conosciute?

Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura!
Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!"
Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare".
Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo

giovani8789
iNudistamico

Regione: Sicilia

62 Messaggi

Inserito il - 29/07/2013 : 11:10:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Dalle considerazioni espresse, è ancora più chiaro che i modi di praticare sono soggettivi: personalmente mi associo a chi dice, che il nudismo indoor non entusiasma: se ci invitano in appartamento per un caffè o una cena, il pensiero di mettersi nudi non passa nemmeno, perchè non troviamo il gusto di godere della libertà assoluta in quel contesto, sottolineando comunque il fatto che in casa, in estate, si sta nudi.
Se invece riceviamo un invito in campagna o comunque all'aperto, in un contesto comunque differente dall'appartamento al X piano tra quattro mura, lì troviamo piacevole star nudi anche per una cena o un aperitivo in giardino.
Le sensazioni e il piacere di star nudi l'abbiamo scoperto all'aperto, in spiaggia, ed è lì che preferiamo praticare.

"Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose."

Ivan & Vale

dottorno
iNudistfedele

Al Faro

Regione: Toscana
Prov.: Pisa
Città: Pisa

796 Messaggi

Inserito il - 29/07/2013 : 11:11:17  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Normalità è questa la parola giusta. Son sempre stato nudo in casa l'estate, insieme a mia moglie finché era viva, da solo ora che lei non c'è più. Mi vesto solo se suona la vicina... No se vengono amici. Il week end a Napoli fu fantastico: risate e allegria a tutto spiano: ancora grazie a tutti.

Saverio, Socio A.N.ITA dal 1982

asterix
iNudistfedelissimo

asterix

Regione: Veneto
Prov.: Venezia

2055 Messaggi

Inserito il - 29/07/2013 : 11:58:37  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di asterix  Rispondi Quotando
La penso come Ducarlo anch'io.
Ho un'amica nudista che conosco da 10 anni, siamo andati insieme nudi alla spiaggia nudista un sacco di volte e ho bevuto a casa sua forse un sentinaio di caffè ma non abbiamoma i sentito la necessità di farlo da nudi.

Free your mind and find your way, the world is in your hands.

a_fenice

a_fenice

24261 Messaggi

Inserito il - 29/07/2013 : 12:21:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
asterix ha scritto:

Ho un'amica nudista che conosco da 10 anni, siamo andati insieme nudi alla spiaggia nudista un sacco di volte e ho bevuto a casa sua forse un sentinaio di caffè ma non abbiamoma i sentito la necessità di farlo da nudi.
da me però siamo stati nudi per i due giorni della tua visita. Di fatto dipende dalle situazioni, no? Li sarebbe stata una cosa forzata, di qua sarebbe stato strano stare vestiti. Giusto?

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.

pieros_it

limoncello

8435 Messaggi

Inserito il - 29/07/2013 : 12:35:13  Mostra Profilo  Invia a pieros_it un messaggio AOL  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:

asterix ha scritto:

da me però siamo stati nudi per i due giorni della tua visita. Di fatto dipende dalle situazioni, no? Li sarebbe stata una cosa forzata, di qua sarebbe stato strano stare vestiti. Giusto?

come dicevo io quindi.....non deve essere il motivo dell'incontro, ma una cosa che può venire spontanea fare...

un carissimo amico nudista quando l'ho conosciuto aveva forti riserve sul nudismo indoor....poi gli chiesi: ma lo hai mai fatto? mi rispose di no....poi sentendo da me qualche esperienza fatta fu lui stesso a chiedermi di provare ( io non ho mai insistito, ne mi sono mai sognato di convincerlo a provare, mi limitavo solo a raccontargli le esperienza fatte su questo tema), e ora vedessi come ha cambiato idea
quando abbiamo fatto quel miniraduno a napoli fu uno dei primi a spogliarsi in casa

asterix
iNudistfedelissimo

asterix

Regione: Veneto
Prov.: Venezia

2055 Messaggi

Inserito il - 29/07/2013 : 12:38:07  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di asterix  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:
[quote]da me però siamo stati nudi per i due giorni della tua visita. Di fatto dipende dalle situazioni, no? Li sarebbe stata una cosa forzata, di qua sarebbe stato strano stare vestiti. Giusto?

La prima volta però sono rimasto vestito, se ricordi bene. Ma la differenza sostanziale, secondo me è: se vado a casa di un amico è normale che lui essendo a casa sua è libero di rimanere nudo, come io sono libero di seguirlo o meno, allo stesso modo, se lui per comodità vuole ricevermi in pigiama, mica sarò obbligato a portarmi un pigiama da casa per adeguarmi. Ma quello che fatico a capire è il "Troviamoci a casa con la scusa del caffè o della pizza per metterci nudi e mostrarci i piselli", un po' come per le foto "Siamo nudisti quindi, mostriamoci i piselli, ma nascondiamoci la faccia".

Free your mind and find your way, the world is in your hands.

Modificato da - asterix in data 29/07/2013 12:42:10

pieros_it

limoncello

8435 Messaggi

Inserito il - 29/07/2013 : 13:15:47  Mostra Profilo  Invia a pieros_it un messaggio AOL  Rispondi Quotando
asterix ha scritto:
quello che fatico a capire è il "Troviamoci a casa con la scusa del caffè o della pizza per metterci nudi e mostrarci i piselli",

e no, qui condivido perfettamente con te....come ho scritto nel mio intervento di prima l'amicizia non deve essere finalizzata al caffe nudista, quindi non accetto neanche io il "Troviamoci a casa con la scusa del caffè o della pizza per metterci nudi" ma io sono per il "Vediamoci per un caffè.....vediamoci per 2 chiacchiere....poi se c'è la possibilità di vederci a casa e ci si mette in libertà ok, altrimenti per me è altrettanto piacevole vederci per un caffè al bar".....a me interessa l'amicizia con la persona, non mi interessa conoscere gente da poter vedere nuda....

starless
iNudistfedelissimo

the tower

Città: roma

1372 Messaggi

Inserito il - 29/07/2013 : 13:31:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
pieros_it ha scritto:

allora.... non è che ci si deve vedere per fare nudismo indoor....non è questo il principio....direi che se ci si vede con un amico nudista il fatto di ritrovarsi nudi in casa è una conseguenza non lo scopo dell'incontro!!! lo scopo di andare a casa di un amico nudista è quello appunto di andare a trovare un amico....se poi la temperatura lo permette e se si è abituati a stare nudi in casa anche quando si è da soli, allora verrà spontaneo tra amici nudisti stare nudi insieme in casa....però ripeto, non è che ci si deve vedere per fare nudismo, ci si vede per stare in compagnia di amici....il nudismo è solo una passione comune, ma voglio sperare che una amicizia non sia limitata solo a quello....

Questa di pieros_it mi sembra la cosa più importante.
Non confondiamo amicizia e comune amore per il nudismo.
Essere nudi da soli, a casa è una cosa.
Essere nudi da soli in spiaggia (o in coppia, o tra amici, ma comunque isolati da altri), anche se visibili, è ancora una cosa diversa!
Essere nudi con altri (in tanti), in un luogo, perchè la nudità è fortemente suggerita dalle condizioni ambientali (spiaggia naturista in estate) o addirittura obbligata da regolamento (sauna fkk)è un' altra cosa ancora!
Essere nudi a casa propria a bordo piscina (magari!) mentre si chiacchiera tra amici con i quali vi è confidenza e nessun disagio, anche quello va bene.
Possiamo chiamare nudismo tutto quello che vogliamo, ma non esageriamo!
La richiesta di vedersi e conoscersi (da zero) per fare "nudismo indoor" (.... a casa mia .... o a casa tua), non è, secondo, me nudismo.
Con buona probabilità è un invito mascherato (fra l' altro molto male) ad un incontro con finalità sessuale.
Ma anche nei casi in cui il sesso non avviene, per me non è "nudismo"!
E' "vedersi nudi" e basta, con tutto il rispetto per il vedersi nudi e basta!

Modificato da - starless in data 29/07/2013 13:41:04

nudinmoto
iNudistaffezionato

Regione: Liguria
Città: genova

290 Messaggi

Inserito il - 29/07/2013 : 15:12:49  Mostra Profilo Invia a nudinmoto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
noi non abbiamo mai praticato nudismo indoor.. intendo con altre persone, ovviamente.
anche per noi il nudismo è collegato abbasatanza strettamente a una giornata
all'aria aperta , che sia mare, fiume, o montagna (non frequentiamo per mancanza di tempo
piscine o saune).
Però non troverei nulla di male anche nel nudismo "casalingo". faccio un esempio:
qualche sera fà siamo andati a fare il bagno in mare con una coppia di amici (non naturisti).
vista l'ora tarda, ormai era quasi buio e non c'era più nessuno, loro per primi hanno
deciso di togliersi il costume per fare il bagno. ovviamente li abbiamo seguiti a ruota..
se fossimo stati a casa,e col caldo che fà da noi in questi giorni qualcuno avesse proposto di spogliarsi, sarebbe stata la stessa cosa: una bella serata trascorsa con amici a chiacchierare

associati ANITA

ligo
iNudistfedele

Regione: Piemonte

815 Messaggi

Inserito il - 29/07/2013 : 15:25:10  Mostra Profilo Invia a ligo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anch'io associo il naturismo con lo stare all'aperto perchè mi da un benessere che altrementi non provo.

Faccio notare però all'amico "Nudinmoto" che la coppia "non naturista" loro amica, si è comportata in modo molto naturista nel senso che, comunque, ad un certo punto si è tolta il costume.

La fiammella del naturismo è accesa dentro di loro!

starless
iNudistfedelissimo

the tower

Città: roma

1372 Messaggi

Inserito il - 29/07/2013 : 15:29:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Naturismo, nudismo, nudità, stare nudi, essere nudi,.....
sono parole che descrivono azioni o situazioni molto differenti, non mescoliamo sempre tutto!

a_fenice

a_fenice

24261 Messaggi

Inserito il - 29/07/2013 : 15:40:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
asterix ha scritto:

a_fenice ha scritto:
[quote]da me però siamo stati nudi per i due giorni della tua visita. Di fatto dipende dalle situazioni, no? Li sarebbe stata una cosa forzata, di qua sarebbe stato strano stare vestiti. Giusto?

La prima volta però sono rimasto vestito, se ricordi bene. Ma la differenza sostanziale, secondo me è: se vado a casa di un amico è normale che lui essendo a casa sua è libero di rimanere nudo, come io sono libero di seguirlo o meno, allo stesso modo, se lui per comodità vuole ricevermi in pigiama, mica sarò obbligato a portarmi un pigiama da casa per adeguarmi. Ma quello che fatico a capire è il "Troviamoci a casa con la scusa del caffè o della pizza per metterci nudi e mostrarci i piselli", un po' come per le foto "Siamo nudisti quindi, mostriamoci i piselli, ma nascondiamoci la faccia".
Per forza, hai malapena avuto il tempo di trangugiarti un piatto di pasta, nemmeno a pensare a far altro...

Si, il fatto di darsi appuntamento per star nudi suona strano... è normale. Diverso come succede da me. Mi contatta un vicino di casa, ci vediamo?
Ok, sappi che vivo nudo, spero non ti scoccia!!
No anzi, un'occasione in più per starci....

Questo per me è già diverso. Non ci si vede per stare nudi, io ci sto già e l'altro è felice e si adegua senza problemi. Non ci si da appuntamento per stare nudi....per quello ci sto benissimo anche da solo.....

nudinmoto
iNudistaffezionato

Regione: Liguria
Città: genova

290 Messaggi

Inserito il - 29/07/2013 : 16:28:55  Mostra Profilo Invia a nudinmoto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ligo ha scritto:

Anch'io associo il naturismo con lo stare all'aperto perchè mi da un benessere che altrementi non provo.

Faccio notare però all'amico "Nudinmoto" che la coppia "non naturista" loro amica, si è comportata in modo molto naturista nel senso che, comunque, ad un certo punto si è tolta il costume.

La fiammella del naturismo è accesa dentro di loro!

diciamo che si trovano a loro agio con noi , sapendo che siamo nudisti e avendoci già visti nudi..
per quanto rigurada la fiammella del naturismo dentro di loro.. non saprei: probabilmente si sentono di farlo solo in presenza di pochi amici intimi e non in una spiaggia con sconosciuti.

associati ANITA

matteone
iNudistfedelissimo

Città: -

6895 Messaggi

Inserito il - 29/07/2013 : 18:31:50  Mostra Profilo Invia a matteone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ducarlo60Naked ha scritto:
'a Ca' nn sarai mai un naturista,sarai sempre un nudista de Capocotta che jie piace sta a chiappe e gioielli ar vento x tre o quattro mesi all'anno. Te devi levà sti pregiudizi!!!
La mia compagna come l'ha saputo mi ha detto, sbrigate a cancellate da sto sito de sporcaccioni.

'a Ca' me spiace che nun ce semo incontrati a Capocotta l'artro giorno, me fai troppo ride!!

maro58
iNudistfedelissimo

mio

Città: milano

3214 Messaggi

Inserito il - 29/07/2013 : 18:40:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ducarlo60Naked ha scritto:

Secondo, come dice l'amico Maro(farò bene a dirgli che sono interista?)

togli pure quel termine amico che a noi rossoneri certe smancerie non vanno giù

PS: parte gli scherzi... grazie per amico e penso che tutte le risposte che ti sono arrivate ti abbiano chiarito le idee. Ciao

vivi come pensi o finirai col pensare a come hai vissuto - vivi come puoi, perchè come vuoi non puoi - marino

fureant
iNudistfedele

665 Messaggi

Inserito il - 29/07/2013 : 19:22:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
bè noi in estate siamo sempre stati nudi anche in casa dei nostri amici del sito!!per praticità e anche perchè...fa caldo!!per noi è una cosa normalissima!
ciaooElena e Antonio

Ducarlo60Naked
iNudistaffezionato

Ducarlo60Naked

497 Messaggi

Inserito il - 29/07/2013 : 21:13:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie a tutti gli amici che si sono disturbati a rispondermi
Devo dire che una cosa mi è sicuramente più chiara,anzi dueprimo fra "amici" va bene anche in casa,la seconda
è che se qcn dopo due chiacchiere ti propone del nudismo indoor potrebbe avere intenzioni strane.
Sono abbastanza daccordo con tutte le posizioni,a parte due che cmq rispetto,ma a mio personale modo di vedere estremizzano il concetto di naturismo o forse è solo un modo di vivere il naturismo troppo più avanzato del mio.
Sono dell'amico Max che,spero mi passi la battuta,andrebbe nudo anche al matrimonio di un amico,(mi viene un dubbio....?l'avrà già fatto?)L'altra è quella dell'amico Emanuele Cinelli,che ripeto cmq rispetto.Credo si possa avere idee diverse senza urtare nessuno.Entrambi trovano o troverebbero normale relazionarsi con chiunque nn ne faccia espressamente un ostacolo come mamma li ha fattitroooooooooppo avanti........!Perlomeno per me.Mi fermo qui. Nn sono daccordo, ma nn credo di poter sostenere i loro argomenti,saranno troppo più allenati di me su qst cose.Spero che avremo tempo e modo di confrontarcie avere modo di avvicinare le ns posizioni.Ma anche no......!Nn sarà la fine del mondo.
Li ringrazio x avermi fatto conoscere il loro punto di vista,come ringrazio tutti gli altri amici.
In ultimo un saluto al mio amico Matteoneanche a me dispiace di nn esserci incontrati,spero avremo altre occasioni,ma le avremo sicuramente. A Maro che jie posso dì? Aoh a costo de famme bannà..........FORZA INTERRRRRRRRRRRR!!!!!!!!!!!!
Ciao e grazie a tutti

Ducarlo60Naked
Ciclo(na)Turista

a_fenice

a_fenice

24261 Messaggi

Inserito il - 29/07/2013 : 23:37:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
'Carlo, vuoi un'estremizzazione del pensiero di Max: Visto che me lo ha confidato te lo rivelo!!!!

Qui non è questione di incontro nudo o vestito, non è questione se uno vive nudo in casa o si spoglia per l'occasione..... qui il problema è più grande....

Sai chi è il peggior nemico del nudista?

Domanda da un milione di euro, o di dollari, fa un po te......

Non lo sai? Bon te lo rivelo....Il peggior nemico del nudismo è, anzi sono...... I NUDISTI.

Perchè? Perchè in ogni cosa che scrivono fanno la figura di quelli che han paura della loro ombra, di quelli che per primi pensano male di se stessi, indi di gente da non fidarsi e per cui è meglio starci lontani.

Falsità e ipocrisia la fan da padrone per molti, per troppi.....Da chi ci prova per davvero, e usa il nudo per sesso, più o meno velato, e basta, a quelli che per paura degli altri, negano pure se stessi. A quanti viene deviato ogni discorso sul nudismo? A quanti diciamo senza tanti problemi che si è nudisti? Pochissimi, veramente pochi. C'è la paura di fondo di scoprire se stessi, che ci dicano che siamo dei pervertiti e non sappiamo poi cosa rispondere. Inutile cercare i perchè c'è gente che vuol cercare di passare un'ora nudi assieme. I perchè, tolti i veri speranzosi di un'ammucchiata, basterebbe leggerli nella volgia di vivere un'ora, una giornata assieme semplicemente nudi.

Ma ricevere una proposta simile mette si in guardia, ma di fondo ci terrorizza. Cosa spera questo? CHe idea si fa se gli dico di si? E se poi glielo dico, viene e si rivela chissachi? Ecchecacchio, lo si butterà fuori di casa, no? Ma è più semplice andare sul sicuro, dire <<io nodo? si, al mare, in sauna....in doccia, diversamente nulla>>.

Sono avanti? No affatto. Son semplicemente una persona che ama vivere nudo, indi accolgo nudo chiunque. Incominciando dal dire che son nudista, che vivo nudo, che frequento posti nudisti. Questo ha fatto si che mio figlio e nuora e nipoti venissero con me nei luoghi nudisti, non ultimo il Raduno di Zello. Lo dico ai miei colleghi, che dapprima tutti timidi, poi han visto i giornali, le interviste, gli articoli, a cui parlo di continuo del mio modo di vivere, e ora..... maschi e femmine si spogliano con me senza ritrosie del cavolo.....

Finchè saremo i primi a negare noi stessi, gli altri negheranno noi. Ho avuto, sia io che Emanuele, più corrispondenza e approvazione dai tessili, anche i più "rognosi", che non dall'ambiente nudita, credimi.

Avanti? No semplicemente veri!!!!

Ducarlo60Naked
iNudistaffezionato

Ducarlo60Naked

497 Messaggi

Inserito il - 30/07/2013 : 06:37:56  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Accidenti Max..........Che bordata!!!!!!!
L'avevo detto!!C'hai troppi argomenti più di me
Però una piccola cattiveria passamela
Alla fine nel tuo intervento in primo piano o in evidenza,c'è
il tema sessuale.Perciò gira e rigira anche volendo tenere le cose separate,nella società e nel pensiero comune(in qst caso anche nel tuo)l'equazione nudo-sesso è un accoppiata troppo facile!
Amico Max,Noi naturisti nel ns piccolo,mettendoci nudi senza fare o pensare al sesso,cerchiamo di cambiare qst pensiero.
Il riuscirci è un altro discorso.

Ducarlo60Naked
Ciclo(na)Turista

a_fenice

a_fenice

24261 Messaggi

Inserito il - 30/07/2013 : 07:03:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dov'è che metto sesso? Nelle paure dei nudisti? Si certo, è una realtà. Ci sono gli zozzi da cui difendersi, ma da qui a negare ogni tipo di contatto ce ne corre. La domanda più comune che leggo in giro? Siete su un sito per incontri/amicizie nudiste ma quando si va al sodo tutti ne han paura di conoscere gli altri. È una realtà dei fatti.

Dov'altro l'ho messo?

Ducarlo60Naked
iNudistaffezionato

Ducarlo60Naked

497 Messaggi

Inserito il - 30/07/2013 : 07:13:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buongiorno Max
Con te nn jia posso fà
Ti voglio già troppo bene
Dico solo che cambià la capoccia alle persone è difficile.......
Io manco ce provo
A Roma dimo "Nn me ne pò fregà de meno"
PS. Il sesso anche per escluderlo stà in tutto il tuo post secondo me.
Ciao Max.Con affetto

Ducarlo60Naked
Ciclo(na)Turista
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000