Autore |
Discussione  |
|
blacksi
iNudistamico

Regione: Friuli-Venezia Giulia
68 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2013 : 14:26:05
|
c'è una cosa
blacksi
|
Modificato da - blacksi in Data 28/09/2013 00:35:58
|
|
iNudistiStaff
staff moderazione

186 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2013 : 15:37:14
|
Gent.mo Blacksi, poiché non è il primo topic di questo genere che posti, ti cito l'art. 16 del Regolamento del sito:
Forum - Possono essere aperte discussioni non prettamente nudo/naturiste, purché siano di argomenti comuni allo spirito nudo/naturista ( esempio: parlare di camper, fotografia nudo/naturista, eccetera), non sono ammesse discussioni di argomenti che non interessino la maggioranza degli utenti del sito.
Per cui , dopo "essere amato (a) da qualcuno (a) è un difetto ?", "Amore e Felicità...", "Grazie alle mamme" e "la communicazione?" , sei invitato a proporre anche argomenti che siano più in linea con i principi fondamentali su cui è basato il sito (articolo 1 Il sito e' stato creato per discutere di naturismo/nudismo e per far sorgere amicizie nudonaturiste).
|
Problemi, suggerimenti, proposte? Scrivi a moderazione@inudisti.it con tua email o tramite il modulo in home page del sito.
|
 |
|
Eroe
iNudistfedelissimo

Regione: Abruzzo
3568 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2013 : 21:20:50
|
C'è una cosa che vorrei chiedere a blacksi ovvero: "Sei italiano?" perché scrivi in modo poco chiaro ... per esempio il titolo di questo post: Ragazzi , un po' di senso così come scritto è incomprensibile forse volevi dire: Ragazzi, un po' di buon senso Se sei italiano di lingua tedesca ok ti chiedo venia. La mia non vuol essere una critica ma semplicemente una domanda per capire bene (se non mi è tutto chiaro ho difficoltà a capire). |
 |
|
pieros_it
iNudisti Staff - Admin pieros_it@inudisti.it

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli
8435 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2013 : 23:43:35
|
| Eroe ha scritto:
C'è una cosa che vorrei chiedere a blacksi ovvero: "Sei italiano?" perché scrivi in modo poco chiaro ...
|
eroe....mi meraviglio di te.....sei stato distratto    blacksi è di origine africana, per questo a volte ci sono piccoli errori in quello che scrive, ma direi che se la cava molto bene  |

Hai bisogno di aiuto? Scrivimi alla seguente mail: pieros_it@inudisti.it
Stare nudi crea dipendenza....una volta che provi non ne sai più fare a meno...
  |
 |
|
blacksi
iNudistamico

68 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2013 : 06:38:14
|
italiano non ci sono. ma provo scambiando scrivendo per migliorare glì errori. Ho solo 3 anni qua. il mio è storto rido. Mi salta qualche parole ma dai farò meglio. Grazie intanto. |
 |
|
starless
iNudistfedelissimo

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma
1372 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2013 : 06:17:32
|
| Marco e Jo ha scritto:
.....ma trovo bizzarro che blacksi l'africano a volte ....
|
.... e chissà poi perché? |
 |
 |
|
matteone
iNudistfedelissimo

Città: -
6895 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2013 : 10:16:10
|
| Marco e Jo ha scritto:
non per fare l'avvocato difensore, ..... e non per fare il PM, ma trovo bizzarro che blacksi l'africano a......
|
Questo non è un tribunale e non si fanno processi, quindi niente avvocati né giudici. Blacksi non è stato accusato né denigrato, anzi è stato invitato anche, riconoscendogli la capacità di inserire contenuti di valore nelle sue discussioni. Piuttosto mi sembrano fuori luogo le insinuazioni sulla falsità della persona che, per tranquillizzarvi, assicuro personalmente essere "africano".
|
|
 |
|
marcopolo56
iNudistfedele

1123 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2013 : 11:20:52
|
Vediamo di non fare come tutti i razzisti. Nudismo è libertà. Per noi contano solo i comportamenti consono alla nostra cultura. La nostra è una cultura accogliente, mica come quella di tanti altri... Qua facciamo la differenza.
Nel caso di Black sarà bello che noi gli diamo accoglienza, con tutti i suoi errori linguistici. Questo è solo un difetto di codici di comunicazione.
In generale la nostra società fatto questo alla porta può far pagare il biglietto. Guardiamo in Grecia. In ogni ristorante prima vi fanno sedere, poi vi portano l'acqua e poi cominciano a parlare e a portare le loro cose. Noi possiamo fare allo stesso modo. |
" Il naturismo è un modo di vivere in armonia con la natura, caratterizzato dalla pratica della nudità in comune, allo scopo di favorire il rispetto di se stessi, degli altri e dell'ambiente. " XIV Congresso FNI, Agde, 1974 |
 |
|
siman
iNudistfedelissimo

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto
12880 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2013 : 14:27:07
|
Meglio uno che inizia e si sforza a scrivere correttamente in una nuova lingua, piuttosto di quelli che usano la k al posto di ch e altre amenità simili. Peccato però, come sottolineato dalla moderazione, che posti solo (finora) cose amor/filosofiche.  |
UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.
SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO
Semel in anno licet insanire

|
Modificato da - siman in data 28/09/2013 14:27:34 |
 |
|
blatore
iNudistfedelissimo

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Brebbia
2472 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2013 : 15:46:45
|
Probabilmente voleva scriverebbe: c'è una cosa che non riesco a fare e se voi mi aiutate io cerco di farla se poi riesco a fare questa cosa potrei rendermi conto che potevo anche non fare sta cosa e cosa ci sta a fare sta cosa se non riesco a fare la cosa che volevo fare ? Insomma trovo che il discorso fatto da lui sia tutta un'altra cosa. |
 |
|
gomper
iNudistfedelissimo

Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Genova
2548 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2013 : 18:27:34
|
| Marco e Jo ha scritto:
e non abbia mai fatto confusione sulle "e" (con accento o senza ?) |
Su quelle, può essere che Blacksi ne abbia cura in quanto, studiando la nostra lingua, ne è indotto dal fatto di essere (come ivoriano) di madrelingua francese. E in quella lingua, la cura degli accenti (sia orale che scritta) è spesso la prima preoccupazione. Al contrario, ci sono italiani che per pigrizia non li mettono: sia quelli acuti di "é" per le parole accentate, che i gravi di "è" per il verbo essere in terza persona. Cosa ancora più fastidiosa di mettere (deliberatamente) le "k" e quant'altro "faccia figo" nel Paese - questo - più stupidamente esterofilo del mondo. Esterofilia direi ridicola, considerato il livello di conoscenza delle lingue straniere; fatta eccezione per gli italiani che all'estero ci vivono o ci hanno vissuto imparando correttamente la lingua locale (come immagino te per l'inglese). Quanto alla strana "pulizia" di alcune frasi, e al contrario alla sintassi spesso scorretta, può essere dovuta all'uso del traduttore automatico e successiva difficoltà (per un principiante) a correggerne i suoi proverbiali strafalcioni. Anche queste sono ipotesi... comunque, appurato che Blacksi proviene effettivamente da dove dice di provenire, mi sento per il suo sforzo di fargli i miei complimenti. Confidando che seguirà il consiglio di affrontare più nello specifico l'argomento centrale di questo sito.
|
Giuseppe - Socio A.N.ITA. |
Modificato da - gomper in data 28/09/2013 19:28:45 |
 |
|
matteone
iNudistfedelissimo

6895 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2013 : 11:21:46
|
|
...un bel thread sui cartelli simpatici o, meglio ancora, su una tazza con la quale brindare.
|
Ribadisco l'uso della parola "anche" e sottolineo il fatto che Blacksi non abbia protestato in alcun modo mentre qualcuno si ostina a indossare le vesti di leguleio.
|
|
Modificato da - matteone in data 29/09/2013 11:28:22 |
 |
|
xerse
iNudistamico

Prov.: Milano
Città: Milano
191 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2013 : 17:47:11
|
Vorremmo prima di tutto garantire anche noi che blacksi sia africano, ma più di tutto è una persona fantastica, piena di energia positiva che trasmette nei suoi post.
Sono alcuni mesi che parliamo con lui anche fuori dal sito e ogni volta, pur faticando nel capire il suo italiano scritto, siamo felici di poter ascoltare i suoi pensieri.
E' invece molto triste che invece di accogliere capiti spesso sul forum di accusare, dubitare o schernire.
Per la moderazione: Capisco bene e rispetto il riferimento al regolamento, ma non posso non dire che i post, "puliti" e "intensi" che blacksi scrive, sono perfettamente in linea con le qualità umane e personali che mi aspetto di trovare fra naturisti. Sarebbe un peccato farli perdere a chi li apprezza. Magari suggerire una area diversa del forum? Perdonatemi, ma di post che si prolungano in stupidaggini nudo-naturiste ce ne sono fin troppi, leggere sentimenti espressi da una persona, lo trovo molto più appagante.
|
 |
 |
|
blacksi
iNudistamico

68 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2013 : 17:53:48
|
ciao dalla parte dello staff e a tutti..
avete ragione e vi presento le mie scuse. scriverò sul nudismo ma piu avanti. quando penso io e non voglio inventare qualcosa che non so, ma mi piacerebbe postare degli argomenti vissuti man a mano vivendo questo nuovo mondo che non sapevo e non pensavo ma purtoppo mi ha toccato.
infatti sono stato invitato e datemi tempo.
grazie anche a quelli che hanno detto bene su di me, dell' accoglienza cosi si chiama essere insieme .
Blacksi. |
 |
|
matteone
iNudistfedelissimo

6895 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2013 : 19:00:33
|
| blacksi ha scritto:
ciao dalla parte dello staff e a tutti..
avete ragione e vi presento le mie scuse.......
|
Non c'è nulla di cui scusarti Blacksi e lo scambio di mail con la moderazione te lo ha confermato. Piuttosto noto che si sta montando un polverone su un garbato invito a un utente a postare anche su qualche argomento più in linea con lo spirito del forum proprio apprezzandone la capacità di tirar fuori sentimenti e sensazioni. Il forum è anche questo ma è anche "stupidaggini" nudo-naturiste, è anche auguri, è anche saluti.
|
|
 |
|
hiyoru
iNudistamico

Prov.: Varese
Città: Castellanza
126 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2013 : 14:35:20
|
Meno male e per fortuna che ognuno di noi ha il suo modo di pensare e di vedere le cose, altrimenti che noia sarebbe se fossimo tutti fatti con gli stampini! Io penso che il nudismo non sia solo lo stare nudi (e quindi capisco molto bene il discorso sull'invito all'ANCHE), ma sia anche e soprattutto il mettersi a nudo, per accettarsi, per accettare, per conoscersi e riconoscersi. A proposito di riconoscersi, questo post mi ha fatto ricordare i tempi andati in cui ho provato a sostenere il test d'ingresso per Traduzione e Interpretariato. Io, italiano insubre da generazioni, ho superato brillantemente gli esami di inglese e francese, fallendo miseramente l'esame di italiano... Per cui, grande pregio a chi si sforza di integrasi, di sentirsi parte di un gruppo, non solo da un punto di vista linguistico, ma di condivisione di pensieri, con quello che si dice, mettendosi a nudo, facendo conoscere se stessi. A volte vorrei parlare io swahili, fula, hausa, zula, come il nostro amico Blacksi parla italiano... |
stupido e' chi lo stupido fa |
 |
|
|
Discussione  |
|