Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - Domanda? domanda?
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Servizi e Informazioni
 Bacheca
 Domanda? domanda?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

davide9
iNudistamico

Regione: Campania
Prov.: Caserta
Città: caserta

81 Messaggi

Inserito il - 15/10/2013 : 15:31:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Allora volendo fare una statistica di nudisti in CAMPANIA devo dire che ne siamo PARECCHI…
Spiaggia di licola/Cuma (/intendo entrambe le spiagge) frequenza di nudisti con picchi di 60 persone (forse di più perché ci sono persone che prendono il sole di nascosto dietro le dune e lungi da me disturbarli)

Rocce di Marechiaro frequenza in bassa stagione con picchi di 15 persone e qualcuno mi ha detto che a volte anche 20 ma non li ho visto con i miei occhi quindi mi fermo a 15 persone

Bagni di regina Giovanna picchi di 20 persone (ma qui ci sono stato poche volte)

Tordigliano so che ci vanno ma non ci sono mai andato e quindi non so dire

Baia domizia frequenza con picchi di 40 persone

Mondragone poco frequentata 5 persone a volte nessuna

Gaeta con picchi di più di 80 persone dove una buona fetta sono campani ( la maggior parte)

Poi Marina di Camerota vabbe li la frequenza è pure alta …

Fiume Amorosi frequenza bassa 6 persone al massimo

E altre spiagge che non ho visitato ma so che la gente ci và
Altri nudisti frequentano spiagge estere altri si allungano a capocotta o santa severa
Altri a petacciato altri a Vignanotica

Molti nudisti lamentano la mancanza di eventi in città
e qui la domanda … se uno avanzasse la proposta di una struttura nudista tipo palestra o piscina che tipo di aiuto potrebbero fornire le associazioni nudiste visto che in Campania di associazioni ne sono presenti addirittura 3?

Ovviamente la domanda è rivolta anche alle altre associazioni nudiste di altre regioni.

E' sbagliato giudicare un uomo dalle persone che frequenta. Giuda, per esempio, aveva degli amici irreprensibili.

pieros_it
iNudisti Staff - Admin pieros_it@inudisti.it

limoncello

Prov.: Napoli
Città: Napoli

8435 Messaggi

Inserito il - 15/10/2013 : 16:05:55  Mostra Profilo  Invia a pieros_it un messaggio AOL  Rispondi Quotando
Messaggio di davide9

Allora volendo fare una statistica di nudisti in CAMPANIA devo dire che ne siamo PARECCHI…
Spiaggia di licola/Cuma ....... (forse di più perché ci sono persone che prendono il sole di nascosto dietro le dune e lungi da me disturbarli)

mah....quelli non li annovererei tra i nudisti....quindi questi 60 penso che possiamo ridurli a una decina ( e sono stato buono )

Messaggio di davide9

se uno avanzasse la proposta di una struttura nudista tipo palestra o piscina che tipo di aiuto potrebbero fornire le associazioni nudiste visto che in Campania di associazioni ne sono presenti addirittura 3?

addirittura 3??? a parte una che sicuro ho capito quale è, le altre 2 mi giungono nuove....sempre che parliamo di Associazioni Nudiste....

Hai bisogno di aiuto? Scrivimi alla seguente mail: pieros_it@inudisti.it

Stare nudi crea dipendenza....una volta che provi non ne sai più fare a meno...

Torna all'inizio della Pagina

davide9
iNudistamico

81 Messaggi

Inserito il - 15/10/2013 : 16:47:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
pieros_it ha scritto:

mah....quelli non li annovererei tra i nudisti....quindi questi 60 penso che possiamo ridurli a una decina ( e sono stato buono )

io penso che il loro attegiamento di dubbio gusto possa essere ricondotto in un attegiamento il linea con il nudismo... alla fine sono solo persone... e solo se continuano con loro attegiamento sbagliato devono essere allontanati ma almeno un tentativi si dovrebbe fare penso

pieros_it ha scritto:
addirittura 3??? a parte una che sicuro ho capito quale è, le altre 2 mi giungono nuove....sempre che parliamo di Associazioni Nudiste....

si mi riferisco
-Anita (l'avevo sottintesa visto che organizza eventi fuori dalla regione dove hanno sede... pensavo funziona a Milano perché no a Napoli?)
-Unicampania
-e una terza attiva dal mese di settembre che non so se posso indicare il nome visto che non presenta referenze su questo sito e dall'annuncio fatto da a_fenice non so se posso indicarla.

E' sbagliato giudicare un uomo dalle persone che frequenta. Giuda, per esempio, aveva degli amici irreprensibili.

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello

24279 Messaggi

Inserito il - 15/10/2013 : 17:58:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
no, non puoi mettere la terza, non riguarda i nudisti ne i naturisti, anche se ne ha usurpato la qualifica.

Unicampania è l'associaizone ufficale campana, Anita è presente non per togliere territorio, ma per coordinare chi è con lei associato, e collaborare con unicampania, onde far decollare il nudismo in regione.

Per quanto riguarda la domanda, direi che è completamente da rovesciare.
La domanda non può essere "unicampania organizzate eventi" (cosa che tra l'altro già vien fatta), ma "perchè se ho voglia di eventi, non esco allo scoperto, mi associo, e stimolo e aiuto le asociaizoni a creare eventi?"

Troppo facile avere la pappa scodellata, meglio assumersi le proprie responsabilità, rimboccarsi le maniche, e aiutare nel concreto al riconoscimento e agli eventi nudisti.

Non ci vuole poi molto...

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

matteone
iNudistfedelissimo

Città: -

6895 Messaggi

Inserito il - 15/10/2013 : 19:01:56  Mostra Profilo Invia a matteone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ne abbiamo già parlato in privato ma a questo punto è bene che anche il mio punto di vista compaia qui.
Se per te parecchi vuol dire 5, 15, 20 persone su sei milioni di abitanti a me invece sembrano numeri risibili, ma a parte questo confronto iperbolico la questione non è numerica ma qualitativa. Con questo non voglio dire che quelli che hai contato sulle spiagge non ufficiali siano cattivi nudisti, anche se qualche riserva su alcuni posti me la puoi concedere. Molto spesso si tratta di nudisti non dichiarati, sapessi quanti ce ne sono qui, la moglie non lo sa, la fidanzata non lo sa, la famiglia non lo sa....ecc. Questi ovviamente sono fuori da qualsiasi idea di ufficializzazione che potrebbe nascere da un evento organizzato da una delle due associazioni che insistono sul nostro territorio.
A proposito di associazioni, ricordo che fino a un paio di anni fa, UniCampania organizzava dei pomeriggi in un centro benessere sul modello di quelli che tuttora si tengono un po' dovunque. Ebbene quelle poche volte che ho partecipato non c'erano più di 12-16 persone e so che le altre volte non è andata diversamente.
L'anno scorso (2012) abbiamo organizzato il raduno a Marina di Camerota, a fatica e grazie all'impegno di tutti, siamo riusciti ad avere dei numeri alti.
C'erano tanti del sito, tu dov'eri?
Chiedi l'aiuto delle associazioni per chi intenda organizzare un evento, facendosi forte della loro autorevolezza ma senza farne parte.

I nudisti lamentano che non si organizza nulla in Campania?
Verifica i numeri di UniCampania.
Quest'anno il raduno di Camerota, complice il maltempo, è stato un mezzo fiasco.
Ma la spiaggia di Camerota malgrado sia una delle pochissime autorizzate soffre della lunga distanza che ostacola l'idea di una giornata nudista che non si trasformi in un viaggio estenuante, traffico permettendo. So per certo che qualche altro incontro è stato organizzato a Gaeta ma anche lì, percentuali irrisorie.

I nudisti lamentano che non si organizza nulla a Napoli?
Prova a contattare qualche nudista della nostra città e provincia, almeno per un caffè (non nudista) così da cominciare a conoscersi per poi magari organizzare qualcosa assieme. Poi mi fai sapere quante adesioni avrai avuto. Anche se, tanto per citare il tuo profilo Forse sembrerò un po' asociale, ma non cerco amici, non credo che la cosa ti interessi granché.

Per concludere, come dice Fenice, mettiamoci la faccia e non solo per fare capolino ma perché la nostra testa pensante sia al servizio della comunità.

nudista81
Rappresentante ASS. NA.IT

0904_da_nudista81

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma
Città: Eboli ma vivo a Parma

3163 Messaggi

Inserito il - 15/10/2013 : 20:08:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nudista81  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di nudista81 Invia a nudista81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non posso che esser d'accordo con Matteone....le spiagge da te nominate sono spiagge dove in alcune, vedi Licola, da quanto leggo, non siano nemmeno salutari,e non di acqua,ma anche di salubrità della spiaggia, ovviamente parlo di riflesso e non per esperienza diretta.

Di molte altre che ne hai menzionato il nome, o son dicerie, a mio avviso, o posti sperduti, dove ovviamente con un po di attenzione nudi si sta.

Se vedi i numeri degli iscritti al solo forum, incogniti o meno, e su alcune categorie enunciate da Matteone, son d'accordo, sua un'altra in cui mi rispecchio anche io, ovvero di incogniti in famiglia un po meno, vabbè pensieri tutti rispettabilissimi , ma quanti di questi partecipano attivamente alla vita del sito? Mi pare di capire anche meno.....Quanti di questi, seppure presentano un profilo impeccabile, poi sono effettivamente nudisti seri?

Personalmente ammetto di non avere avuto problemi, il più delle volte non ricevo risposta ai messaggi, pazienza, ma solitamente non ne ricevo nemmeno, sfigato anche con i nudisti? Ok, me ne farò una ragione. Io di mio scrivo a tutti quei profili, nuovi o meno, che mi ispirano fiducia. Di caffè nudisti anche in Campania ne sono stati lanciati vari, vedi blog, ma a meno che non si siano organizzati con mp, il più delle volte son andati deserti.

Io personalmente preferisco partecipare a qualche evento dopo che ho imparato a conoscere un poco la persona, o se nel gruppo c'è già qualcuno che conosco, e mi fido,anche solo con chiacchierate virtuali, è stato lo stesso per gli incontri organizzati da Uni Campania, conoscevo già dalla chat Genam e Maxmax.

Anche con Matteone, prima di conoscersi di persona, abbiamo avuto uno storico incontro-scontro in chat, per poi incontrarci in terra neutra toscana :)

Prova a metterti in gioco, partecipa a questi incontri, oppure, tempo permettendo cerca di conoscere qui sul forum persone,prima di incontrarle dal vivo. Credo che tutti noi che ti abbiam conosciuto a Napoli in gennaio, abbiamo avuto una buona impressione di te.

Le associazioni? Beh ti ha ben risposto a_fenice, considerane due in Campania!

Uni Campania organizza qualche evento, anche se nell'ultimo anno forse qualche incontro in meno,ma per causa di forza maggiore, difficoltà nel trovare una struttura benessere, ma sembra che qualcosa bolle in pentola per questo inverno, e vi terrò aggiornati, ma quando sono stati pubblicati degli eventi, vedi il raduno di giugno, poi andato male per il cattivo tempo, o il presidio a Gaeta, spesso ti sei più lamentato che pensato di parteciparvi.

Capisco che alcuni luoghi, un po come tutti le località naturiste in Italia, sono distanti da raggiungere,ma non per questo anche in Campania quando si organizzano degli incontri, spesso, durano almeno due giorni,così da non fare viaggi estenuanti.

Davide, jamm bell, sii più attivo.

Io vi terrò informati degli eventi Uni Campania.

Soci A.N.ITA

Dotti in Nudismo

Venite a visitare la spiaggia naturista di Marina di Camerota!

Sono iscritto anche su altri forum :

eXtraVillage - nick @fumetto@
naturismo.forumattivo.com - nick Vincent81
Facebook : Vinc Vincent degli gnudi (è gradita una presentazione per essere accettati tra gli amici)

davide9
iNudistamico

81 Messaggi

Inserito il - 15/10/2013 : 23:08:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
@ a_fenice allora bene che non ho indicato il nome...

davide9
iNudistamico

81 Messaggi

Inserito il - 15/10/2013 : 23:31:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
matteone ha scritto:
Se per te parecchi vuol dire 5, 15, 20 persone su sei milioni di abitanti a me invece sembrano numeri risibili,

su 6 milioni di CAMPANI hai ragione ma su una media di 300 nudisti Campani 20 o 50 persone è un numero di tutto rispetto

matteone ha scritto:
Molto spesso si tratta di nudisti non dichiarati, sapessi quanti ce ne sono qui, la moglie non lo sa, la fidanzata non lo sa, la famiglia non lo sa....ecc. Questi ovviamente sono fuori da qualsiasi idea di ufficializzazione che potrebbe nascere da un evento organizzato da una delle due associazioni che insistono sul nostro territorio.

be la mia famiglia pure non lo sa ma non condivido la scelta di tenere all'oscuro anche le compagne anche perché ci si spera che si stia insieme per parecchio tempo... ma questo non impedisce alle persone di fare nudismo o almeno il più delle volte

matteone ha scritto:
A proposito di associazioni, ricordo che fino a un paio di anni fa, UniCampania organizzava dei pomeriggi in un centro benessere sul modello di quelli che tuttora si tengono un po' dovunque. Ebbene quelle poche volte che ho partecipato non c'erano più di 12-16 persone e so che le altre volte non è andata diversamente.

be non mi meraviglio visto che io nudista da più di 3 anni sono venuto a conoscenza di unicampania solo tramite questo sito. neanche i miei amici che hanno praticato nudismo da 10 anni (ora non praticano per quieto vivere con le mogli) ne conoscevano l'esistenza.
solo da questo anno hanno pubblicizzato un pò di più i loro eventi. se confrontiamo l'operato delle varie associazioni nudiste vabbè lasciamo stare...

matteone ha scritto:
L'anno scorso (2012) abbiamo organizzato il raduno a Marina di Camerota, a fatica e grazie all'impegno di tutti, siamo riusciti ad avere dei numeri alti.
C'erano tanti del sito, tu dov'eri?

mi da i brividi l'espressione l'anno scorso... non mi puntate sempre il dito per Marina di Camerota... io ho partecipato a altri eventi come quello di Gaeta ai primi di luglio dove mi sono presentato anche al pres. unicampania, e ho partecipato all'evento della domenica suguente all'evento organizzato unilazio... quindi IO PARTECIPO... e devo dire che voi non c'eravate a Gaeta quindi potrei puntare io il dito a voi.

matteone ha scritto:
So per certo che qualche altro incontro è stato organizzato a Gaeta ma anche lì, percentuali irrisorie.

devo dire che quello proposto da unilazio aveva avuto molta più adesione ma di sicuro ce ne era un buon numero anche a quello di unicampania

matteone ha scritto:
Chiedi l'aiuto delle associazioni per chi intenda organizzare un evento, facendosi forte della loro autorevolezza ma senza farne parte.

in passato ero associato a associazioni naturiste... ma ora visto che l'utilità dell'iscrizione alle associazioni non c'è non ho più rinnovato.

matteone ha scritto:
I nudisti lamentano che non si organizza nulla a Napoli?
Prova a contattare qualche nudista della nostra città e provincia

pensa è una idea di un ragazzo di Napoli quella che avevo proposto al forum...

davide9
iNudistamico

81 Messaggi

Inserito il - 15/10/2013 : 23:43:17  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
nudista81 ha scritto:

Se vedi i numeri degli iscritti al solo forum, incogniti o meno, e su alcune categorie enunciate

vabbè era un discorso su nudisti non iscritti al sito...

nudista81 ha scritto:
Di molte altre che ne hai menzionato il nome, o son dicerie, a mio avviso, o posti sperduti, dove ovviamente con un po di attenzione nudi si sta.

vedi solo a Tordigliano non ci sono stato e tra quelle che ho indicato quelle spiagge sperdute sono solo tordigliano (che me lo hanno spiegato) e i Bagni di Regina Giovanna... e che dopo Marina di Camerota sono quelle più belle da visitare in Campania
se mi togli queste ci rimane solo l'estero

nudista81 ha scritto:
degli incontri, spesso, durano almeno due giorni,così da non fare viaggi estenuanti.
Davide, jamm bell, sii più attivo.

vedì Viciè il Sabato io lavoro quindi rimane solo la Domenica...
e a volte neanche la Domenica mattina sto libero quindi capisc a me quando dico che nun è cos... io ci metto 3 ore per andare a Marina di Camerota (dati empirici no di Google earth) quindi va a finire che non faccio in tempo ad arrivare che già me ne devo andare

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello

24279 Messaggi

Inserito il - 15/10/2013 : 23:53:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Davide9 ha scritto:
matteone ha scritto:

in passato ero associato a associazioni naturiste... ma ora visto che l'utilità dell'iscrizione alle associazioni non c'è non ho più rinnovato.

Le associazioni han fatto tanto, considerando i tempi e le poche persone che le compongono. Globalmente è molto, troppo poco. Ma come ti dicevo, basta lagnarsi, e mettiamoci del nostro. Troveremo le porte aperte, si pure alcuni scontri, ma fa parte del gioco. Se non solo te, ma tutti, invece di chiedere, ci mettessimo del nostro le cose cambierebbero

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

matteone
iNudistfedelissimo

Città: -

6895 Messaggi

Inserito il - 16/10/2013 : 00:51:35  Mostra Profilo Invia a matteone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Davide, si sta discutendo, animatamente ma senza intento denigratorio.
Nessuno ha puntato il dito, il riferimento che ti ha messo i brividi era giusto per fare un esempio da me vissuto personalmente. Tu invece hai vissuto quelli di quest'anno e non può farmi che piacere. Però noto che si trattava di eventi organizzati da due associazioni quindi non tutto è da buttare.

nudista81

0904_da_nudista81

3163 Messaggi

Inserito il - 16/10/2013 : 20:32:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nudista81  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di nudista81 Invia a nudista81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Davide, qui nessuno vuole puntare il dito contro di te, intendiamoci, anzi, forse solo far nascere una discussione che almeno te hai avuto il coraggio di tirare in gioco, e rispondere anche ai nostri interventi, molti altri provocano che non si fa mai nulla, e poi alle risposte neppure commentano.

Tornando all'argomento...

I numeri da te citati, riguardo alle frequentazioni nudiste, fanno quasi rabbrividire anche a livello nazionale, se poi mi parli anche di non iscritti al sito, forse la media di "nudisti" con altre intenzioni può anche aumentare, (non necessariamente).

Le spiagge da te citate, scartate quelle di Licola e Cuma, che a parte se mi smentissero, ripeto, non credo sia tanto salubre da frequentare,forse vale lo stesso per Baia Domizia, e Mondragone, (smentitemi se sbaglio), a sto punto spingiti fino a Gaeta, almeno la natura ci sta, poi ovviamente la fauna con altri interessi, sembra sia molto elevata, ma almeno puoi farti un bel bagno in acqua pulita e stenderti su una spiaggia altrettanto pulita.

Le altre spiagge, hai nominato Marechiaro, beh io ho abitato a Napoli, non credo sia la più adatta a far naturismo, perchè in piena città credo, a meno che lo si fa furtivamente come i mariuoli , un po come me in alcune spiaggette di Agropoli, prima di scoprire Marina di Camerota.

Tra queste hai nominato spiagge dove nemmeno da vecchie reminiscenze si ricorda una frequentazione naturista, per questo ti ho detto, magari se ben isolate, il che potrebbe non essere sinonimo di sicurezza, ovunque ci si può ritagliare sprazzi di naturismo.

Si in fondo restano Regina Giovanna, mai visitata da me, in bassa stagione e se non trovi il benpensante che ti fa rivestire, (racconto fattomi da una coppia di amici); Tordigliano, su cui una volta mi sembra pendeva un'ordinanza di divieto di frequentazione per pericolo di crolli, e Marina di Camerota.

Ovviamente non so quanto in meno impieghi per raggiungere le prime due, ma forse almeno tra Marina di Camerota e Tordigliano, raggiungeresti prima la seconda. Poi prima di guardare all'estero, ci sarebbero altre poche spiagge autorizzate in Italia, e altre ancora dove il naturismo è consuetudine.

Hai ragione che non è così facilmente raggiungibile Marina, forse a volte organizzandosi si riesce a strappare il weekend libero,ma ovviamente su questo non metto bocca, hai un lavoro e tienitelo stretto, poi se hai un giorno libero in più in settimana potresti pensarci di fare un salto, ma sta sempre a te sapere cosa è fattibile e cosa no, purtroppo le difficoltà del naturismo nostrano son anche queste, però ovviamente meglio non dire che non si fa nulla, magari a volte si fa meno,ma nulla proprio no.

Ti ripeto, per me sei un bravo ragazzo, da quel poco che ti ho conosciuto, uno di quelli che il naturismo ha bisogno,non farti prendere per antipatico che non lo sei, (we, guarda che non ti sto facendo il filo, ricordati di presentarmi la tua amica con famiglia naturista )

E soprattutto, visto che ci conosciamo, ma quando ce lo prendiamo un caffè a metà strada, (Salerno), io, te, Matteone, Pieros, Igormold e qualche altro amico campano che magari non conosco ancora?!

Soci A.N.ITA

Dotti in Nudismo

Facebook : Vinc Vincent degli gnudi (è gradita una presentazione per essere accettati tra gli amici)

davide9
iNudistamico

81 Messaggi

Inserito il - 17/10/2013 : 14:05:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ma non mettetevi ora sulla difensiva... ho solo replicato a quello che mi è stato scritto... e spero di non essere stato offensivo visto che non era mia intenzione... però non scrivete sempre che sulle nostre spiagge ci sono persone che cercano altro oltre al nudismo (anche se a volte è vero)... senò chi legge trae la conclusione che i nudisti campani sono tutti porconi e questo è cosa tutt'altro che reale... certo che se facciamo rapide ricerche in internet su spiagge nudiste ci riconducono in luoghi di incontro a sfondo sessuale... compresa sia Gaeta 300 scalini che Marina di Camerota... quindi a volte è inevitabile che ci vanno persone che il nudismo poco gli importa...

per le perplessità su alcune spiagge spero di fare qualche foto riportando condizioni reali...
ma il fatto che io abbia indicato quelle spiagge era solo per fare una media di nudisti campani, e non per disquisire (passatemi il termine ho appena finito di mangiare ) sulla salubrità e la qualità delle spiagge (che comunque condivido con voi nelle opinioni di queste spiagge).

però la mia domanda è rimasta inevasa... speravo nei peggiori dei casi che qualche associazione mi dicesse che il massimo che possono offrire è il supporto morale, ma è venuto a mancare anche quello... quello che volevo fare non è di certo una competizione o una sostituzione alle associazioni. più che altro volevo fare una sorta di evento in franchising .

assolutamente non penso che le associazioni non facciano nulla... ammiro il loro operato e invidio le associazione che hanno maggiore capacità organizzativa a creare eventi.

pensavo che era una bella idea, che poi potevano replicare anche in altre regioni o altre città a tutto vantaggio per i nudisti.

@nudista81 va be ne te la presento così quell'armadio del padre guarderà storto anche a te ahahahah

nudista81

0904_da_nudista81

3163 Messaggi

Inserito il - 17/10/2013 : 14:35:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nudista81  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di nudista81 Invia a nudista81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Davide, anche se ammetto che a volte, che nel parlare do l'impressione di essere agguerrito o al contrario come un cane bastonato, il più delle volte è solo una cattiva impressione che do, e non essere realmente come mi vedono. Lo so, è un mio grosso difetto su cui sto cercando di migliorarmi.

Non vedo comunque il tuo tono offensivo, così come non vedo il mio difensivo.

Allargando il discorso, se ci son cattivi nudisti,non sono solo in Campania, e direi, nemmeno solo in Italia, un po hai ragione a non esagerare nel parlare male, ma nemmeno è giusto presentare come paradisi naturisti le nostre spiagge, (italiane e non sono campane),cioè chi si informa deve sapere che sono paradisi fin quanto non arrivano, ove capita qualche rompiscatole.

Attento a far le foto, che passi te per il guardone

Sulle associazioni che dirti, c'è chi riesce ad organizzare di più chi di meno, e non è un mettere in paragone tra loro nessuna associazione, perchè vivendo in realtà diverse i vincoli ed i problemi che ognuna ha son diversi.

Io posso dirti qualcosa di Uni Campania, e non parlare bene o male delle altre che non le conosco.

Prima di tutto, tesserarsi dovrebbe essere un impegno morale, nei confronti di chi si batte per il naturismo in Italia, al di la se si faccia o meno qualcosa, così contando su dei numeri certi, magari si riesce a cambiare qualcosa in Italia riguardo il naturismo.

Uni Campania organizza alcuni raduni, a Gaeta e Marina di Camerota in estate, mentre in inverno, data la difficoltà a trovare strutture benessere che accettino,anche in orari e giorni di chiusura clientela nudista è molto difficile, i gestori di tali centri hanno trovato mille scuse, non ultima, quella che i peli pubici intasano i filtri dell'idromassaggio.....allora io dovrei entrare non in costume, ma con la muta da sub, visto che sono mediamente villoso, ma se questo bastasse, almeno sauna e bagno turco dovrebbero farla fare nudi, invece nulla....poi dipende dalle gestioni,ovvero con diversi gestori Uni Campania è riuscito ad avere l'accesso alla stessa struttura.

Nei periodi in cui non è stato possibile avere centri benessere, il direttivo ha cercato altre strutture,ma il più delle volte o erano porte sul naso, altre volte, più che strutture benessere sembravano altro, quindi si rifiutava l'eventuale offerta.

Quindi si ripiegava, su pranzi o cene sociali, ovviamente vestiti, pur di fare aggregazione, per conoscersi, tra naturisti,che magari visti sulla stessa spiaggia, ci si mostrava diffidenti.

Le informazioni riguardo alla suddetta associazione, di volta in volta,io le sto postando sui forum, questo è un modo per informarti ed informare tutti i campani interessati, un altro è quello che tesserandoti, ti arrivino direttamente sulla mail, ovviamente così sei un perfetto sconosciuto ad Uni Campania.

Ti ripeto, le attività saranno pubblicizzate, e sembra che questo inverno non sia solo un inverno da pranzi e cene, ma qualcosa bolle in pentola, sii fiducioso.

@Davide9....caspita allora la ragazza ha intenzioni serie, è già munita di mobilia

Soci A.N.ITA

Dotti in Nudismo

Nudomark
iNudistfedelissimo

Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: Como

2782 Messaggi

Inserito il - 17/10/2013 : 14:40:14  Mostra Profilo Invia a Nudomark un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Davide, ho letto con interesse tutti gli interventi fatti fin ora.
Come dirigente ANITA, ti posso assicurare che in Matteone, nostro referente per la Campania, troverai sempre un ottimo interlocutore.
Ovviamente la nostra associazione pur avendo carattere nazionale ha gran parte dei soci nel nord Italia, ma siamo presenti un po' ovunque.
Cerchiamo di avere eventi o partecipare dove possibile. Come avrai forse letto sul forum, facciamo molte cose in Lombardia ma per esempio quest'anno abbiamo organizzato una settimana di vacanza in Puglia in occasione della assemblea annuale.
E cerchiamo di collaborare anche con le altre associazioni come Uni Campania.
Purtroppo ci vorrebbe più partecipazione anche dei soci, che sempre chiedono eventi ed incontri ma purtroppo poi latitano nel dare una mano e alla fine sono sempre i soliti noti che si impegnano.
Noi auspichiamo che un sempre maggior numero di persone si impegnino per il naturismo sia tesserandosi ma anche manifestandosi come naturisti! Solo così si potrà rendere un grande servizio al naturismo in Italia.

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000