| Autore |
Discussione  |
|
.Men.At.Gym
iNudistamico
 

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma - Perugia - Lugano
130 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2013 : 12:20:21
|
Stanno girando via email la proposta da Groupon:
"Percorso spa naturista senza limiti di tempo con bottiglia di prosecco a 29 € invece di 240". - L'offerta, di un posto non lontanissimo, poco fuori città di Milano.
Si presentano anche con la famosa definizione del naturismo "Il naturismo è un modo di vivere in armonia con la natura caratterizzato dalla nudità in comune, allo scopo di favorire il rispetto di se stessi, degli altri e dell’ambiente… Il percorso prevede accesso senza limiti di tempo a: sauna, bagno turco, aromaterapia, idromassaggio e doccia emozionale."
Insomma, interessante, poi si legge: coupon "Valido per coppie uomo-donna o donna-donna" e in fondo in fondo "I più trasgressivi, possono provare il club privè al piano superiore. "
------------------------- Considerazioni personali: -------------------------
Io da parte mia come tesserato associato naturista trovo davvero disgustoso far passare un Club privè come un centro naturista. Ritengo che le associazioni di categorie italiane debbano intervenire per rettificare, tramite richiamo scritto, quei siti che si spacciano per quello che non sono. Non hanno nè il riconoscimento nè l'autorizzazione a farlo.
|
Modificato da - .Men.At.Gym in Data 15/11/2013 12:21:37
|
|
|
siman
iNudistfedelissimo
    

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto
12893 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2013 : 12:46:44
|
Corretto ciò che dici.
Ma se sono club privè...e in quanto tali...non sono classificati come locali commerciali ma essendo "circoli di privati" sono come delle abitazioni private. Perciò non possono essere "richiamati" da nessuno in quanto non attuano "ufficialmente" alcuna concorrenza, sleale o no che sia. |
UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.
SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO
Semel in anno licet insanire
 
|
 |
|
|
asterix
iNudistfedelissimo
    

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
2055 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2013 : 12:54:45
|
Pura strategia commerciale, un po' come i cinesi che quando rilevano un negozio di abbigliamento precedentemente gestito da italiani, non cambiano nè l'insegna nè le vetrate. Se controlli nel web, i club privè che nella loro struttura hanno una zona giardino esterna, la definiscono naturista. Ciò non toglie che un privè possa offrire servizi "non privè", nel testo che riporti, l'uso del privè al piano superiore è facoltativo, quindi l'offerta in questione è riferita solamente all'uso della SPA. Ma nessuno ti vieta di contattare la FENAIT segnalando il presunto abuso chiedendo che intervenga ufficialmente sull' accaduto. |
Free your mind and find your way, the world is in your hands. |
Modificato da - asterix in data 15/11/2013 12:57:24 |
 |
|
|
siman
iNudistfedelissimo
    

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto
12893 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2013 : 12:58:14
|
| asterix ha scritto:
Pura strategia commerciale, un po' come i cinesi che quando rilevano un negozio di abbigliamento precedentemente gestito da italiani, non cambiano nè l'insegna nè le vetrate. Se controlli nel web, i club privè che nella loro struttura hanno una zona giardino esterna, la definiscono naturista. Ciò non toglie che un privè possa offrire servizi "non privè", nel testo che riporti, l'uso del privè al piano superiore è facoltativo, quindi l'offerta in questione è riferita solamente all'uso della SPA.
|
In più... ...ma senza voler difenderli... ...quelli, almeno offrono un servizio di sauna nudista... ...perciò qualsiasi gestore di sauna e SPA propriamente dette ma che non consente il nudismo nelle proprie strutture... ...ha poco da lamentarsi. |
UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.
SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO
Semel in anno licet insanire
 
|
Modificato da - siman in data 15/11/2013 12:59:09 |
 |
|
|
.Men.At.Gym
iNudistamico
 

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma - Perugia - Lugano
130 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2013 : 13:33:31
|
Io obietto solo per il termine "Naturismo" che non ha niente a che fare con la componente "trasgressiva" dell'annuncio. Stiamo parlando di una filosofia di vita che è il naturismo e non di nudità e nudismo sessuale. Nel mio sito HomoNudus.com ho già riportato i termini Nudità-Nudismo-Naturismo "buono" e Nudità-NudismoSessuale-Esibizionismo "cattivo" (nella clinica certe volte anche patologico).
Ritengo corretto che il loro annuncio possa essere definito "Centro NUDISTA con piano dedicato al Privè trasgressivo". Il termine naturismo e davvero fuori luogo!!
Se in italia non si ha il potere per esercitare la tutela di uno stile di vita "SANO" intrinseco nel significato della parola Naturismo, allora non ha senso l'esistenza di Associazioni e di una Federazione nazionale. |
Modificato da - .Men.At.Gym in data 15/11/2013 13:38:54 |
 |
|
|
.Men.At.Gym
iNudistamico
 

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma - Perugia - Lugano
130 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2013 : 13:35:47
|
Siman, hai scritto bene:
".... offrono un servizio di sauna NUDISTA..."
così a me piace e non avrei nulla da obiettare. |
 |
|
|
asterix
iNudistfedelissimo
    

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
2055 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2013 : 13:55:33
|
| .Men.At.Gym ha scritto:
Io obietto solo per il termine "Naturismo" che non ha niente a che fare con la componente "trasgressiva" dell'annuncio.
|
Scusa, ma dove la vedi la componente trasgressiva. Ti offrono una SPA riservata a prezzo ridotto, poi dicono che "I più trasgressivi possono..." quindi alla SPA possono accedere anche i non trasgressivi e limitarsi alla SPA. Ma ripeto invece che iniziare una polemica che non porterà a nulla, perchè non fai una segnalazione alla FENAIT?
|
Free your mind and find your way, the world is in your hands. |
 |
|
|
.Men.At.Gym
iNudistamico
 

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma - Perugia - Lugano
130 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2013 : 14:06:53
|
Ma asterix!! è come dire Museo di Scienze Naturali e Anatomia umana: i piu trasgressivi possono.... provare il club privè al piano superiore!
Farò la segnalazione, ma spero che non sarò il solo sennò è la dimostrazione di tanta ipocrisia e della comodità di avere un centro naturista ambiguo!!! |
Modificato da - .Men.At.Gym in data 15/11/2013 14:10:57 |
 |
|
|
itaindo
iNudistfedelissimo
    

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Rozzan(geles)
2631 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2013 : 14:23:11
|
Non credo che questa discussione sia una "polemica",credo che invece sia un ulteriore momento di riflessione sull'uso e l'abuso del termine nudista/naturista. Nulla da dire sulla struttura,credo che nessuno qui voglia farla chiudere o iniziare una campagna modello "Salviamo Garda" (mi vengono ancora le bolle in faccia a pensarci!) ma,proprio ricordando la battaglia per Gardacqua,tener viva l'attenzone sull'immagine che continua a passare: nudismo=sesso (e gia' che ci siamo,pure "trasgressivo"). Io, come credo tutti quelli che scrivono qui, apprezzano e praticano sia l'uno che l'altro nei modi e nei tempi a ciascuno piu' consoni ma senza fare associazioni del menga. Questo e' il punto! A me continua a frullare in testa l'idea di "invaderli" pacificamente,sfruttando la promozione per pagare poco un momento di benessere che altrimenti sarebbe carissimo,peccato che essendo coupon per due persone ed avendo la chiusura su coppie uomo/uomo molti non potrebbero partecipare e non credo che ci siano donne a sufficienza per organizzare quella che qui a milano chiamiamo "gabola" :ci ritroveremmo in pochi(se no,ragazzi,ci potremmo fare il raduno del sito con questa promozione! ). E' una promozione commerciale scorretta,lede l'immagine del nudo/naturismo,e' fortemente discriminante e come tale secondo me dovrebbe essere oggetto di segnalazione. |
Una persona su quattro e' squilibrata. Pensa a tre amici,se ti sembrano ok allora quello squilibrato sei tu. Associata A.N.ITA |
Modificato da - itaindo in data 15/11/2013 14:23:36 |
 |
|
|
siman
iNudistfedelissimo
    

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto
12893 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2013 : 14:39:49
|
| itaindo ha scritto:
Non credo che questa discussione sia una "polemica",credo che invece sia un ulteriore momento di riflessione sull'uso e l'abuso del termine nudista/naturista. Nulla da dire sulla struttura,credo che nessuno qui voglia farla chiudere o iniziare una campagna modello "Salviamo Garda" (mi vengono ancora le bolle in faccia a pensarci!) ma,proprio ricordando la battaglia per Gardacqua,tener viva l'attenzone sull'immagine che continua a passare: nudismo=sesso (e gia' che ci siamo,pure "trasgressivo"). Io, come credo tutti quelli che scrivono qui, apprezzano e praticano sia l'uno che l'altro nei modi e nei tempi a ciascuno piu' consoni ma senza fare associazioni del menga. Questo e' il punto! A me continua a frullare in testa l'idea di "invaderli" pacificamente,sfruttando la promozione per pagare poco un momento di benessere che altrimenti sarebbe carissimo,peccato che essendo coupon per due persone ed avendo la chiusura su coppie uomo/uomo molti non potrebbero partecipare e non credo che ci siano donne a sufficienza per organizzare quella che qui a milano chiamiamo "gabola" :ci ritroveremmo in pochi(se no,ragazzi,ci potremmo fare il raduno del sito con questa promozione! ). E' una promozione commerciale scorretta,lede l'immagine del nudo/naturismo,e' fortemente discriminante e come tale secondo me dovrebbe essere oggetto di segnalazione.
|
Io non ci vedo nessuna gabola (intesa verso quel club privè") ma anzi, una invasione "pacifica" sarebbe loro molto utile: molti soci (nei club privè per entrare bisogna associarsi ogni anno), pagamento dell'entrata ed eventuali consumazioni al bar.
Ciò che suppongo molto improbabile è la sicurezza d'assenza di "primi approcci" nella zona SPA prima di salire ai piani superiori. Ma, ovviamente, è solo un'opinione personalissima.
|
UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.
SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO
Semel in anno licet insanire
 
|
 |
|
|
nudista81
Rappresentante ASS. NA.IT
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma
Città: Eboli ma vivo a Parma
3167 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2013 : 14:53:14
|
In Italia siamo già fin troppo bistrattati, poi leggere i termini nudismo o naturismo, associati ad un club privè mi fa venire i brividi, e questo è oltretutto infangante per i naturisti ed il naturismo perchè chi legge un annuncio del genere, anche se si continua a battagliare contro l'uguaglianza nudismo=sesso, pensa facilmente il contrario.
Purtroppo non è la prima volta che ci si deve difendere da questi "attacchi", ma non ci fanno una buona pubblicità e forse, dico forse, questi club,circoli, o associazioni che si definiscono nudiste anche se più o meno palesemente nascondono altri intenti, riescono ad avere anche più tesserati di un'associazione naturista, o comunque avere più partecipanti agli eventi.
Certo questo non vuole essere invidia, solo che penso che un utente su cento che partecipa a questi eventi, nella sua libertà, potrebbe anche avere idee di naturismo, e quindi come qualcuno ha detto, sfrutta l'offerta, e poi unisce, ancora nella sua libertà, la possibilità di incontri intimi....l'unico differenza sta nel fatto che luoghi e tempi non coincidono con i veri naturisti, e magari questi rafforzano i nostri "avversari" più che le associazioni naturiste. |
Soci A.N.ITA
Dotti in Nudismo
Venite a visitare la spiaggia naturista di Marina di Camerota!
Sono iscritto anche su altri forum :
eXtraVillage - nick @fumetto@ naturismo.forumattivo.com - nick Vincent81 Facebook : Vinc Vincent degli gnudi (è gradita una presentazione per essere accettati tra gli amici)
 |
 |
|
|
asterix
iNudistfedelissimo
    

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
2055 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2013 : 14:58:47
|
| itaindo ha scritto:
Non credo che questa discussione sia una "polemica",credo che invece sia un ulteriore momento di riflessione sull'uso e l'abuso del termine nudista/naturista. Nulla da dire sulla struttura,credo che nessuno qui voglia farla chiudere o iniziare una campagna modello "Salviamo Garda" (mi vengono ancora le bolle in faccia a pensarci!) ma,proprio ricordando la battaglia per Gardacqua,tener viva l'attenzone sull'immagine che continua a passare: nudismo=sesso (e gia' che ci siamo,pure "trasgressivo"). Io, come credo tutti quelli che scrivono qui, apprezzano e praticano sia l'uno che l'altro nei modi e nei tempi a ciascuno piu' consoni ma senza fare associazioni del menga. Questo e' il punto! A me continua a frullare in testa l'idea di "invaderli" pacificamente,sfruttando la promozione per pagare poco un momento di benessere che altrimenti sarebbe carissimo,peccato che essendo coupon per due persone ed avendo la chiusura su coppie uomo/uomo molti non potrebbero partecipare e non credo che ci siano donne a sufficienza per organizzare quella che qui a milano chiamiamo "gabola" :ci ritroveremmo in pochi(se no,ragazzi,ci potremmo fare il raduno del sito con questa promozione! ). E' una promozione commerciale scorretta,lede l'immagine del nudo/naturismo,e' fortemente discriminante e come tale secondo me dovrebbe essere oggetto di segnalazione.
|
Penso invece che questo tread non porterà a nulla se non al limite a scaldare gli animi e a creare qualche attrito fra gli utenti, anche se spero di no. Wuindi tu andresti in una SPA con la possibilità di usufruire anche del privè al piano di sopra, sfruttando la promozione, per cui non ci troveresti nulla di strano? E io che ho detto? Quante volte abbiamo letto utenti di questo ed altri forum analoghi, chiedere informazioni o amicizie per praticare naturismo in SPA? Quindi prima di prendercela con chi commercialmente accosta la parola "naturismo" con la parola "SPA" dovremmo imparare noi ed insegnare agli altri naturisti a non accostarla. Semmai l'unico "scandalo" secondo me è che erroneamente si continui ad accostare ancora la parola "naturismo" alla parola "SPA e sauna", come se la sauna fosse un luogo concepito per la pratica del naturismo. |
Free your mind and find your way, the world is in your hands. |
Modificato da - asterix in data 15/11/2013 15:02:06 |
 |
|
|
siman
iNudistfedelissimo
    

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto
12893 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2013 : 15:00:37
|
| nudista81 ha scritto:
In Italia siamo già fin troppo bistrattati, poi leggere i termini nudismo o naturismo, associati ad un club privè mi fa venire i brividi, e questo è oltretutto infangante per i naturisti ed il naturismo perchè chi legge un annuncio del genere, anche se si continua a battagliare contro l'uguaglianza nudismo=sesso, pensa facilmente il contrario...ecc ecc
|
Ma dai, mi pare vi fasciate la testa prima di rompervela.
Tutti (i tessili intendo) sanno che esiste il nudismo. Magari non sanno la differenza tra nudismo e naturismo dato che anche molti profili qui dentro inneggiano al...."naturalismo" ); ma se leggono di un club privè che ha la SPA è ovvio sappiano che chi la frequenta siano dei trasgressivi e non certo la famigliola nudista con ragazzini o "solo" nudisti.
Andare a spulciare la parola usata (naturismo) impropriamente, scusate, mi fa venire in mente il ridere. |
UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.
SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO
Semel in anno licet insanire
 
|
 |
|
|
itaindo
iNudistfedelissimo
    

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Rozzan(geles)
2631 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2013 : 15:20:09
|
| No,asterix, io non ho detto che ci andrei,ho detto che mi piacerebbe organizzare una specie di "class action" invadendo pacificamente la struttura come nudo/naturisti. Questo centro sfrutta l'asssociazione spa=naturismo=sesso e quello che io,tu e tanti altri gia' facciamo (cioe' tentare di "sconfondere" i confusi) andrebbe fatto non solo con i singoli ma anche con le strutture,gruppi o "associazioni" che alimentano questa confusione. |
Una persona su quattro e' squilibrata. Pensa a tre amici,se ti sembrano ok allora quello squilibrato sei tu. Associata A.N.ITA |
 |
|
|
asterix
iNudistfedelissimo
    

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
2055 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2013 : 15:44:53
|
| itaindo ha scritto:
No,asterix, io non ho detto che ci andrei,ho detto che mi piacerebbe organizzare una specie di "class action" invadendo pacificamente la struttura come nudo/naturisti. Questo centro sfrutta l'asssociazione spa=naturismo=sesso e quello che io,tu e tanti altri gia' facciamo (cioe' tentare di "sconfondere" i confusi) andrebbe fatto non solo con i singoli ma anche con le strutture,gruppi o "associazioni" che alimentano questa confusione.
|
Ma tu pensi che veramente chi avesse deciso di aderire a quell' offerta ci andrebbe per spirito naturista? O ci vanno perché la promozione é vantaggiosa punto e basta oppure ci vanno perché già abituè del club privè, la parola naturismo nemmeno la leggono. |
Free your mind and find your way, the world is in your hands. |
Modificato da - asterix in data 15/11/2013 16:12:11 |
 |
|
|
n/a
deleted
    
1932 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2013 : 17:51:57
|
Ecco il testo incriminato
Secondo gli esperti, fra le nuove tendenze del prossimo futuro, una su tutte emergerà trionfante: parola d’ordine, “nude”! Stavolta non si parla di rossetti o reggiseni, ma di percorsi benessere. Anticipa i tempi alla CENSORED.
Percorso spa naturista a 29 € invece di 240 Il naturismo è un modo di vivere in armonia con la natura caratterizzato dalla nudità in comune, allo scopo di favorire il rispetto di se stessi, degli altri e dell’ambiente.
Il percorso prevede accesso senza limiti di tempo a: sauna, bagno turco, aromaterapia, idromassaggio e doccia emozionale.
L'offerta include una bottiglia di prosecco e l'accesso alla zona relax-tisaneria, con ampio buffet e degustazione di bevande fredde e calde, che si contraddistingue per la raffinatezza e l’eleganza.
I più trasgressivi, possono provare il club privè al piano superiore.
Prima e unica spa naturista in Italia, ricercata ed elegante, CENSORED, sposa appieno il concetto di naturismo, unendolo a un brivido di trasgressione. La sauna finlandese, il bagno turco e le docce emozionali danno il via al percorso di piacere dei sensi che continua con l’idromassaggio, inserito in un contesto suggestivo e intrigante, ideale per fare nuove conoscenze e rilassarsi. A completare l'offerta, un angolo speciale dedicato ai massaggi (previa prenotazione). La zona relax-tisaneria con ampio buffet e degustazione di bevande fredde e calde si contraddistingue per la raffinatezza e il buon gusto.
E tutto questo per 29 euro e per giunta solo per donna-uomo o donna-donna, io protesto dove sono le pari opportunita' per uomo-uomo  
   
|
Modificato da - n/a in data 15/11/2013 17:57:10 |
 |
|
|
maro58
iNudistfedelissimo
    

Regione: Lombardia
Città: milano
3214 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2013 : 18:37:17
|
datemi l'indirizzo che mi sacrifico ed andrò a verificare la bontà del luogo  |
vivi come pensi o finirai col pensare a come hai vissuto - vivi come puoi, perchè come vuoi non puoi - marino |
 |
|
|
n/a
deleted
    
1932 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2013 : 18:58:17
|
| maro58 ha scritto:
datemi l'indirizzo che mi sacrifico ed andrò a verificare la bontà del luogo 
|
da solo non ti fanno entrare, rassegnati a rinunciare al prosecco gratis a meno che tu non ti faccia accompagnare dalla gentile donzella che poi narcotizzi e la rinchiudi nell'armadietto cosi' ti puoi godere il..... prosecco |
Modificato da - n/a in data 15/11/2013 19:06:46 |
 |
|
|
Andrea vi
iNudistfedelissimo
    

Regione: Italy
2306 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2013 : 19:11:57
|
| beh direi che è una fracesizzazione,in Francia se sai cosa cerchi sai anche dove perché lo specificano apertamente se la loro struttura è per naturismo familiare o se è per adulti,senza tante ipocrisie così basta leggere e nessuno sbaglia posto |
life is like yoyo,luck is just a given up go! go! |
 |
|
|
Marcolino
iNudistfedelissimo
    

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Muggio'
6317 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2013 : 19:43:00
|
Scusate ma questo tema e' vecchio e parte in Germania con l'uso della sigla FKK.
La sigla FKK e' nata per definire la cultura del corpo libero, ossia il naturismo, ma viene usata in una miriade di locali trasgressivi: bene nessuno puo' pretendere alcunche' dai gestori di quei locali perche' nessuno mai ha pensato di registrare il marchio "FKK" e detenerne i diritti. Lo stesso discorso vale per Naturismo et similia.
D'accordo con voi che per un naturista serio questo sia un utilizzo improprio e fuorviante del termine, ma tant'e'.
Salutoni, Marcolino. |
Volemose bene, damose de fa'.. semo nudisti.
|
 |
|
|
bayron
iNudistaffezionato
  

358 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2013 : 19:44:04
|
Dal mio punto di vista il centro in questione si è ispirato ad alcuni centri della Germania che si fan chiamare FKK, a tal proposito se ne è già discusso in passato dopo un servizio delle iene. Non conoscendo la struttura in questione e leggendo l'offerta appare solo a me che ci sia qualcosa di strano? Prezzo non scontato 240 euro per un ingresso in coppia per usufruire di sauna, bagno turco, doccia emozionale e idromassaggio? Le piastrelle sono d'oro? Poi scusate, anche se l'offerta ispira, non sarebbe il caso di visitare il sito della struttura per dare un'occhiata? Li è ben specificato cosa ci si può aspettare:
Il centro benessere naturista risulta essere una location ricercata per momenti di relax e trasgressione. La sauna finlandese, il bagno turco e le doccie emozionali sono luoghi dove nascono veri e propri percorsi per il benessere interiore e il piacere di preziose sensazioni. L’idromassaggio è inserito in un contesto suggestivo ed intrigante per incontrarsi e rilassarsi. Ovviamente, per motivi d’igiene, non è consentito far sesso in acqua…ma comunque, ci sono tanti altri posti comodi, puliti e intriganti dove poterlo fare…
A completare il tutto un angolo speciale per massaggi (previa prenotazione)… per prepararvi a percepire sensazioni uniche che possono anticipare la voglia di trasgressione ed esibizionismo!!!
La zona relax-tisaneria con ampio buffet e degustazione di bevande fredde e calde si contraddistingue per la raffinatezza e l’eleganza. A disposizione dei soci vi sono teli da bagno e ciabattine. (descrizione della zona SPA sul loro sito)
Se vogliamo contestargli qualcosa è solo il termine naturismo poi ognuno a casa sua fa quel che vuole, ben vengano posti del genere così almeno cìè più spazio nei posti a noi cari dove il nudismo non è per forza preliminare ad altro.
|
"Un bel tacer non fu mai scritto".
Cit.

 |
 |
|
|
bayron
iNudistaffezionato
  

358 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2013 : 19:51:12
|
Dimenticavo se qualche coppia vuole andarci il martedì segnato che costa 10 euro... però non vi danno il prosecco |
"Un bel tacer non fu mai scritto".
Cit.

 |
 |
|
|
Nudomark
iNudistfedelissimo
    
Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: Como
2782 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2013 : 19:59:53
|
| Faccio sommessamente presente che il termine FKK non viene più utilizzato dalla INF (Federezione naturista internazionale) proprio per l'utilizzo improprio che ne viene fatto in alcuni paesi. |
 |
 |
|
|
maro58
iNudistfedelissimo
    

Regione: Lombardia
Città: milano
3214 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2013 : 20:01:55
|
| Goldchair60 ha scritto:
| maro58 ha scritto:
datemi l'indirizzo che mi sacrifico ed andrò a verificare la bontà del luogo 
|
da solo non ti fanno entrare, rassegnati a rinunciare al prosecco gratis
|
giusto per dare una innovazione all'ambiente vieni con me ? 
ti offro un prosecchino  |
vivi come pensi o finirai col pensare a come hai vissuto - vivi come puoi, perchè come vuoi non puoi - marino |
Modificato da - maro58 in data 15/11/2013 20:02:38 |
 |
|
|
n/a
deleted
    
1932 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2013 : 20:09:05
|
| maro58 ha scritto:
| Goldchair60 ha scritto:
| maro58 ha scritto:
datemi l'indirizzo che mi sacrifico ed andrò a verificare la bontà del luogo 
|
da solo non ti fanno entrare, rassegnati a rinunciare al prosecco gratis
|
giusto per dare una innovazione all'ambiente vieni con me ? 
ti offro un prosecchino 
|
lo sai che sono astemio, pero' una puntatina alla tisaneria la farei volentieri, peccato che non ci facciano entrare, non hai letto la mia protesta  , vedi 6 caselle sopra |
Modificato da - n/a in data 15/11/2013 20:09:52 |
 |
|
|
n/a
deleted
    
1932 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2013 : 20:11:41
|
| bayron ha scritto:
Dimenticavo se qualche coppia vuole andarci il martedì segnato che costa 10 euro... però non vi danno il prosecco
|
pero' ti danno qualcosaltro |
 |
|
|
a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it
    

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello
24304 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2013 : 20:24:37
|
| Nudomark ha scritto:
Faccio sommessamente presente che il termine FKK non viene più utilizzato dalla INF (Federezione naturista internazionale) proprio per l'utilizzo improprio che ne viene fatto in alcuni paesi.
|
appunto!!!
I termini fkk, nudismo, naturismo, sono termini di uso comune, non registrati, quindi nessuno può farci nulla, se non, come noi stiamo facendo, rifiutare ogni parola su un centro del sud, da poco spacciatsi per "naturista", solo perchè fa fare le saune nudi, salvo altro da verificare. La vera lotta è non parlarne, non aiutarli a far pubblicità.
E se il termine "naturismo", (che nasce dal nudismo, quindi non è ammissibile che naturismo non lo possono usare, nudismo si---mica siamo un sito di sessoliberi!!!) è cosi malamente sfruttato, allora cominciamo a cambiare nome registriamolo......
ci chiamiamo gli "affattotessili"?    
Registriamolo, e dopo si che si può protestare e denunciare, altrimenti....scusate ma topic e blog come questi, riaffermano la nostra identità, ma sono pubblicità gratuita ai privèè. Rifletteteci |
 Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso
Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com
 
 |
 |
|
|
Marco e Jo
iNudistamico
 
Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Collegno
115 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2013 : 20:35:59
|
concordo con menatgym sul fatto che le associazioni dovrebbero intervenire per chiarire cosa sia il naturismo e cosa non lo sia. Niente moralismo, e so benissimo che naturismo non è un marchio registrato, ma sono molte le parole che non sono marchi registrati e che non andrebbero usate a sproposito: non si tratta di d2nuncia legale, ma di denuncia culturale su cosa significhi e cosa sia il naturismo....dal punto di vista dell'immagine, potrebbe essere lo spunto per far parlare un po' seriamente di naturismo in questo paese, basterebbero una conferenza stampa delle principali associazioni, o almeno un comunicato mandato a tutti gli organi d'informazione. Eviterei, però, proprio per non cadere nel moralismo, di parlare di "buono" e "cattivo", anche perché se uno è nudista esibizionista, non ci trovo niente di "cattivo" nel fatto che vada in un privé, dove può dar libertà a i propri gusti senza dar fastidio a nessuno (chi ci va sa cosa deve aspettarsi)...ne aprissero di più, di privé, ed a prezzi più bassi: eviteremmo molti "cattivi" nelle spiagge dove andiamo per passare una giornata di relax, magari con la famiglia |
 |
|
|
paolo_milano
iNudistospite

26 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2013 : 21:22:40
|
Amici, Asterix, e tutti gli altri,
l'offerta che mi son trovato io nella mail è di un altro posto, ma ribadisco, non per moralismo, la scorrettezza del titolo in maiuscolo "percorso SPA naturista", seguita da un breve predicozzo sul senso del naturismo.
Non potete venirmi a dire che il privè è un servizio accessorio in fondo, perché, dopo la presentazione iniziale filosofica, mi viene detto che IO non sono neanche ammesso alla sauna se mi porto un amico maschio. Per inciso, io sono gay, sicché la cosa mi potrebbe anche offendere, ma potrei volere andar alla sauna con mio fratello o con mio nipote, e invece no. Devo portarmi un'amica o una prostituta.
Dunque mi pare che la scorrettezza sia evidente.
Non sono affatto moralista, anzi credo che il mondo sarebbe migliore se le persone che hanno voglia di trasgressione non si sentissero discriminate e giudicate, e probabilmente non sarebbe necessario il finto naturismo come pretesto per coprire altro. Tuttavia, posso essere anche la persona più trasgressiva del mondo, ma non trovo corretta l'equazione volgare naturismo = sesso libero, che non rispetta molti naturisti che magari non hanno nessuna voglia di partecipare a sessioni orgiastiche né come attivi né come spettatori, né essere associati nell'immaginario collettivo a tali pratiche, che, ripeto, io non ho nessuna intenzione di condannare moralmente.
|
 |
|
|
starless
iNudistfedelissimo
    

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma
1374 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2013 : 21:49:18
|
| Marcolino ha scritto:
Scusate ma questo tema e' vecchio e parte in Germania con l'uso della sigla FKK.
La sigla FKK e' nata per definire la cultura del corpo libero, ossia il naturismo, ma viene usata in una miriade di locali trasgressivi.
Lo stesso discorso vale per Naturismo et similia.
|
Sono d' accordo con Marcolino, il tema è vecchio!
Il mescolamento di "utenze" e la confusione che ne può nascere invece, temo che sia di grande attualità.
Chi è attento agli annunci, e si tiene aggiornato, non si fa abbindolare. E si tiene alla larga da posti miserabili, dove per poter stare nudi si paga un prezzo altissimo, quello di stare in un bordello!
Chi decide di andarci è libero di farlo!
Le asociazioni, denunciano continuamente questa "usurpazione", e chi alle associazioni guarda, e le associazioni frequenta viene tenuto al riparo dalle ambiguità!
Cari amici, siamo noi a decidere il successo commerciale di certi locali!
Non credo che l' "urpazione" del termine naturista, (che è un fatto reale) sposti di molto il numero dei partecipanti.
|
 |
 |
|
|
paolo_milano
iNudistospite

26 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2013 : 21:50:41
|
P.S.
In buona sostanza, mi infastidisce:
- il fatto che un bel titolo ingannevole mi abbia praticamente "costretto" ad aprire e leggere per intero un'offerta che non solo non mi interessa, ma che mi esclude. Se leggo "Sconto su abbonamento sky", non avendo io la televisione, non perdo tempo ad aprire il link.
- la solita e scontata equazione italiana per cui naturismo = persone che si suppongono dedite al sesso libero. Già che ci siamo, amante dell'opera lirica = gay... |
 |
|
Discussione  |
|
|
|