| Autore |
Discussione  |
|
|
.Men.At.Gym
iNudistamico

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma - Perugia - Lugano
130 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2013 : 16:00:24
|
Museo d’arte moderna El Segundo che ha accolto per una sera un pubblico davvero particolare: tutti nudisti. Per un’intera serata il Museo è rimasto aperto esclusivamente per i visitatori che si presentavano senza vestiti.
Per chi volesse approfondire ecco il link:
http://www.bagherialive.com/2013/08/04/tutti-nudi-al-museo-la-provocazione-in-california/
Potremmo far anche noi un qualcosa del genere.. io ci provo con Roma.. Quanti sarebbero disposti a venirci se chiedo l'autorizzazione ad un Museo?   
|
|
|
siman
iNudistfedelissimo

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto
12893 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2013 : 17:09:44
|
Io ci verrei, impegni permettendo. E' una vita che desidero visitare i Musei Vaticani. |
UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.
SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO
Semel in anno licet insanire

|
 |
|
|
blatore
iNudistfedelissimo

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Brebbia
2472 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2013 : 20:39:55
|
| siman ha scritto:
Io ci verrei, impegni permettendo. E' una vita che desidero visitare i Musei Vaticani.
|
Sei incorreggibile |
 |
|
|
siman
iNudistfedelissimo

12893 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2013 : 20:41:56
|
 |
UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

|
 |
|
|
.Men.At.Gym
iNudistamico

Città: Roma - Perugia - Lugano
130 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2013 : 00:45:55
|
Sto organizando un tour nei musei e nelle chiese di Roma riguardo sulla "nudità nell'antichità" a partire dagli antichi romani fino al 1800. Ho già contattato una guidA turistica con patentino che potrà farci il tuor ed è nudista friendly. hihihihi    |
 |
|
|
gomper
iNudistfedelissimo

Prov.: Genova
Città: Genova
2548 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2013 : 16:10:48
|
Onde evitare imbarazzanti gaffes anche dell'inserviente di turno, sarà meglio attenersi ancor di più alla regola elementare di non toccare, ingenuamente, gli antichi reperti in esposizione...  |
Giuseppe - Socio A.N.ITA. |
 |
|
|
alex65
iNudistfedelissimo

Regione: Veneto
Prov.: Padova
2088 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2013 : 17:04:22
|
| Ma anche scalzi? Altrimenti non vengo! |
Alessandro Socio 3VeNat / A.N.ITA. |
 |
|
|
itaindo
iNudistfedelissimo

Prov.: Milano
Città: Rozzan(geles)
2631 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2013 : 20:29:53
|
| alex65 ha scritto:
Ma anche scalzi? Altrimenti non vengo!
|
Si puo' stare anche scalzi ma bisogna mettere....LE PATTTINEEEEE    |
Una persona su quattro e' squilibrata. Pensa a tre amici,se ti sembrano ok allora quello squilibrato sei tu. Associata A.N.ITA |
 |
|
|
DieC79
iNudistfedele

Città: Roma
787 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2013 : 09:27:22
|
Sarò impopolare, ma l'idea di visitare un museo nudo non mi attira per niente.Non ne vedo proprio il senso.Un museo lo visito per godere delle forme artistiche in esso presente, ed è un esercizio che posso fare tranquillamente vestito. E dubito, ma magari sono soltanto uno stolto , che chiese di Roma, permettano a Men At Gym e Guida nudista, di fare un giretto al loro interno, non dico nudi, ma anche solo senza maglietta.. Quanto successo al museo El Secundo, come in altri, va catalogato esclusivamente come una provocazione " artistica " , oppure come un ottima mossa commerciale volta al far parlare di se!! |
"fingo d' aver capito che vivere è incontrarsi, aver sonno, appetito, far dei figli, mangiare, bere, leggere, amare... grattarsi!" |
Modificato da - DieC79 in data 25/11/2013 11:41:52 |
 |
|
|
siman
iNudistfedelissimo

12893 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2013 : 11:10:02
|
| DieC79 ha scritto:
Sarò impopolare, ma l'idea ...
|
Non so se sei o potrai apparire impopolare. Ma, se davvero lo fossi, dubito fortemente saresti il solo qui dentro. Son sicuro che molti nudisti si sentano tali perché praticano quando e dove c'è un senso logico e non "a prescindere".
I musei e i luoghi in generale che espongono "arte" sono stati creati per la gioia degli occhi e della mente...non credo che cambi qualcosa se ci si nutre di cultura nudi invece che vestiti.
Un nudista deve essere una persona libera e non un prevaricatore del proprio modo di essere. A me piace essere definito amante del nudismo e non "ridicolo".
|

|
Modificato da - siman in data 25/11/2013 13:12:13 |
 |
|
|
matteone
iNudistfedelissimo

Città: -
6895 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2013 : 11:26:37
|
Le chiese di Roma, come di tutto il mondo e di tutte le religioni, sono luoghi sacri e come tali vanno rispettati. Non è casa nostra e se ci vogliamo entrare dobbiamo adeguarci alle loro regole, non imporre le nostre. Quanto ai musei concordo in pieno con Diego, le provocazioni artistiche lasciamole agli esperti in materia. |
|
 |
|
|
itaindo
iNudistfedelissimo

Prov.: Milano
Città: Rozzan(geles)
2631 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2013 : 13:12:07
|
Beh,mi sembra che gli emoticons inseriti negli interventi sottolineassero l'atmosfera un po' scherzosa del post di Men. Nel caso di luoghi sacri (di qualsiasi popolo e religione) ho visto e continuo a vedere una mancanza di rispetto a dir poco indecente (e non sto parlando di provocazioni nudiste)che fa molto riflettere sul diffuso concetto di rispetto (strettamente legato a quello di liberta'),soprattutto riguardo a culture diverse dalla nostra. Direi che nudista ha molto piu' radicati e chiari questi concetti,essendo uno che la mancanza di rispetto e l'idea distorta di liberta' li vive quasi quotidianamente sulla propria "pelle". Quindi ben vengano le provocazioni artistiche ma credo proprio che nessun di noi aderirebbe a prevaricazioni mascherate da "provocazioni artistiche"  |
Una persona su quattro e' squilibrata. Pensa a tre amici,se ti sembrano ok allora quello squilibrato sei tu. Associata A.N.ITA |
 |
|
|
gomper
iNudistfedelissimo

Prov.: Genova
Città: Genova
2548 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2013 : 13:31:56
|
| Sono d'accordo con Diec79 sull'insensatezza di abbinare nudismo a luoghi in cui non è necessario se non al massimo per prestarsi a battute scherzose. Al limite sì, se in qualche museo (escludendo ovviamente i luoghi sacri) ci fosse una mostra a tema specifico sul nudo, la cosa potrebbe simbolicamente starci e non sarebbe nemmeno tanto provocatoria, se una tantum. Per il resto mi sembra una trovata nemmeno tanto dissimile a quelle commerciali-pubblicitarie già avvenute, tipo i saldi riservati a chi si presentava in negozio senza vestiti (era successo non so dove una dozzina d'anni fa, ma credo si sia anche ripetuto). |
Giuseppe - Socio A.N.ITA. |
 |
|
|
matteone
iNudistfedelissimo

Città: -
6895 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2013 : 19:50:42
|
| itaindo ha scritto: Nel caso di luoghi sacri (di qualsiasi popolo e religione) ho visto e continuo a vedere una mancanza di rispetto a dir poco indecente (e non sto parlando di provocazioni nudiste)che fa molto riflettere sul diffuso concetto di rispetto (strettamente legato a quello di liberta'),soprattutto riguardo a culture diverse dalla nostra. |
Il rispetto di cui parlo è per la religione in sé. Gli uomini, si sa, sbagliano, peccano, e lo fanno anche coloro che si muovono nel nome di un Dio, non per questo siamo autorizzati a profanare luoghi e scritture.
PS metto due emoticon pure io così potrò sempre dire che stavo scherzando              |
|
 |
|
|
a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello
24304 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2013 : 21:58:03
|
Una riflessione minima sugli ultimi interventi. Si, forse non andrei nudo in chiesa per non deviare pensieri dei presenti, ma personalmente vedrei molta più realtà e uguaglianza in una frequentazione nuda, piuttosto delle sfilate di moda a cui si assiste durante le funzioni, il cui apice è alla messa di mezzanotte di Natale, quando vengono sfoggiate le pellicce appena ricevute in regalo. Dio, qualunque nome gli date, ci conosce nel corpo e nell'anima, e non ci considera certo dai capi firmati in esposizione.
Da nudista spererei in una S. Messa nuda, senza fronzoli e orpelli classisti, ma si sa, viviamo coi tessili e con nudisti che son più tessili dei tessili. Per cui, rispetto delle regole, calzoni lunghi, maniche lunghe, e possibilmente niente minigonne… ma neanche gioielleria, pellicceria & affini in esposizione. |
 Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso
Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

|
 |
|
|
siman
iNudistfedelissimo

12893 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2013 : 00:34:29
|
Il detto 1000 teste, 1000 idee non è stato coniato a vanvera perciò molte opinioni possono e devono essere rispettate. Personalmente continuo a ritenere che stare nudi dove non esiste nulla che allieti tale stato sia una forzatura. |

|
 |
|
|
a_fenice

24304 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2013 : 07:24:59
|
| Ovvio che si, peccato che le condizioni che allietano oggi siano dettare da luoghi comuni che si mordono la coda da soli |
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

|
 |
|
|
asterix
iNudistfedelissimo

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
2055 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2013 : 10:14:55
|
| Ineccepibile la riflessione di Max e ben condivisibili gli interventi di Siman, BigMat e Diec... |
Free your mind and find your way, the world is in your hands. |
 |
|
|
DieC79
iNudistfedele

Città: Roma
787 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2013 : 11:58:46
|
| a_fenice ha scritto: Ovvio che si, peccato che le condizioni che allietano oggi siano dettare da luoghi comuni che si mordono la coda da soli
|
Caro Fenice, ritengo che le condizioni che allietano sono soggettive. Non è un luogo comune star comodi in un pantalone di velluto, un pile ed un cappotto in dicembre, ma semplicemente necessità. Son d'accordo con Siman che "stare nudi dove non esiste nulla che allieti tale stato sia una forzatura". Le condizioni non sono dettate da un retaggio culturale, ma semplicemente da una comodità personale.  
|
"fingo d' aver capito che vivere è incontrarsi, aver sonno, appetito, far dei figli, mangiare, bere, leggere, amare... grattarsi!" |
 |
|
|
a_fenice

24304 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2013 : 12:09:05
|
| Non sempre!!!! |

|
 |
|
|
siman
iNudistfedelissimo

12893 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2013 : 12:15:01
|
| a_fenice ha scritto:
Non sempre!!!!
|
Ovvio comunque che ogni impressione e opinione sono sempre da considerare soggettive. Come sempre, perciò, ognuno ha ragione e nessuno torto; tuttavia, e nel caso specifico di questo argomento... Vestirsi per uscire da casa...recarsi in un museo...spogliarsi completamente per ammirare le opere...rivestirsi e tornare a casa...a me non "pare" cosa ineccepibile e con molto senso logico, a meno che qualcuno riesca a dimostrarmi che ammirare la Gioconda al Louvre o la Primavera di Botticelli agli Uffizi, stando nudi si riesce ad apprezzare un qualcosa in più (a parte il freddo del pavimento sotto ai piedi). |

|
Modificato da - siman in data 26/11/2013 13:20:18 |
 |
|
|
a_fenice

24304 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2013 : 13:20:46
|
Concordo, meglio partire nudi da casa     
Spero si capisca che è una battuta e che il mio ragionare era ben altro che il museo nudi!!! |

|
 |
|
|
siman
iNudistfedelissimo

12893 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2013 : 13:24:12
|
| a_fenice ha scritto:
Concordo, meglio partire nudi da casa     
Spero si capisca che è una battuta e che il mio ragionare era ben altro che il museo nudi!!!
|
Ahahahahaha!
Avevo compreso, in effetti, che i tuoi interventi non erano inerenti al solo museo... ...però il leit motif di questo tread, tratta proprio di questo.  |

|
 |
|
|
a_fenice

24304 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2013 : 17:01:13
|
Ecco, per una volta che allargo il discorso io, senza nemmeno andare tanto in OT, e riprendendo interventi già in essere, tipo quelli sui luoghi di culto, subito a bastonarmi. 
Vorra dire che diventerò cattivo, e il primo che va in OT lo sospendo  
Ok ok scherzo ancora   |

|
 |
|
|
n/a
deleted

1932 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2013 : 20:04:38
|
caro il mio responsabile del concorso letterario, si dice : leit motiv,
poi andare in museo d'arte moderna nudi non conviene, metti che sia presente l'autore delle opere, e quello ti guarda sotto l'ombelico e nota due p...cosi'   potrebbe aversela a male
|
Modificato da - n/a in data 26/11/2013 20:13:03 |
 |
|
|
siman
iNudistfedelissimo

12893 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2013 : 21:32:24
|
| siman ha scritto:
[quote]Goldchair60 ha scritto:
caro il mio responsabile del concorso letterario, si dice : leit motiv,
|
Ora sai perché son responsabile e non autore... |

|
 |
|
| |
Discussione  |
|