Autore |
Discussione  |
|
bayron
iNudistaffezionato

358 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2013 : 10:17:38
|
Lo dedico a voi, uno di pensieri più importanti della giornata. Nel giorno che si fa luce su un problema sociale sempre più attuale. Vi chiamano il sesso debole, il sesso fragile. Non siete ne deboli ne fragili, sono i piccoli uomini che per sentirsi forti devono far violenza fisica o psicologica su persone che reputano facilmente sottomissibili. Porgo il primo pensiero veramente importante della mattina a tutte le mamme, fidanzate, amiche, mogli, amanti. Grazie di tutto.
|
"Un bel tacer non fu mai scritto".
Cit.

|
|
asterix
iNudistfedelissimo

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
2055 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2013 : 10:38:01
|
Da sempre penso che la violenza su una donna, quando questa è sistematica e ripetuta è "la sconfitta dell'uomo in quanto maschio". Senza per questo voler difendere ad oltranza, sempre e comunque le donne, perchè è proprio il troppo clamore e le troppe leggi a favore di queste che le porterà da "sesso debole" a sesso "troppo protetto" e per questo intoccabile, evitato e magari schernito dal genere maschile. Ad esempio i troppi vantaggi dati alla donna in caso di divorzio hanno portato i maschi a evitare il matrimonio in favore di una più semplice convivenza, per non parlare dei soliti giornalisti sempre pronti a cavalcare l'onda, ormai anche l' uxoricidio è diventato femminicidio. In conclusione penso che le donne vadano rispettate e protette semplicemente come persone umane, ma vadano anche prese a "schiaffoni" quando se lo meritano. |
Free your mind and find your way, the world is in your hands. |
 |
|
siman
iNudistfedelissimo

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto
12875 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2013 : 13:16:26
|
Il rispetto verso qualcuno o qualcosa è cosa da attuare ogni momento di ogni giorno. Personalmente, a me le "giornate dedicate a..." mi lasciano indifferente. |
UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.
SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO
Semel in anno licet insanire

|
 |
|
bayron
iNudistaffezionato

358 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2013 : 13:21:29
|
| asterix ha scritto:
Senza per questo voler difendere ad oltranza, sempre e comunque le donne, perchè è proprio il troppo clamore e le troppe leggi a favore di queste che le porterà da "sesso debole" a sesso "troppo protetto" e per questo intoccabile, evitato e magari schernito dal genere maschile. |
Si infatti i dati attuali lo dimostrano!
| In conclusione penso che le donne vadano rispettate e protette semplicemente come persone umane, ma vadano anche prese a "schiaffoni" quando se lo meritano.
|
Lo trovo un pensiero retrogado e assurdo, poi se le cose non cambiano passiamo all'acido come nella mentalità medio-orientale? Nessuno si merita un paio di schiaffoni. |
Cit.

|
 |
|
bayron
iNudistaffezionato

358 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2013 : 13:23:44
|
| siman ha scritto:
Personalmente, a me le "giornate dedicate a..." mi lasciano indifferente.
|
Le giornate a tema non fanno sicuramente molto, sono le mentalità che vanno cambiate. Almeno questa non è un modo per vendere cioccolatini o qualche fiore particolare. |
Cit.

|
 |
|
nudista81
Rappresentante ASS. NA.IT

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma
Città: Eboli ma vivo a Parma
3163 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2013 : 14:23:40
|
L'utilità delle "giornate per..." è di grande importanza, quando il motivo che le generano, è nascosto ai più, ed anche se buona parte dell'iceberg della violenza sulle donne è poco visibile, il problema di per se, è su ogni testata giornalistica e sulla bocca di tutti, ogni giorno,purtroppo.
Non condanno di per se la giornata contro la violenza sulle donne, ma approfitto per fare una domanda:"Davvero si pensa che questa giornata cambi in modo radicale, anche se ripetuta nel tempo, la piaga della violenza sulle donne?"
Io credo di no, e purtroppo resterà tale fin quando chi subisce violenza non incassa pensando che le sia dovuto si svegli dal torpore che è stato loro indotto, e denuncino i loro "aguzzini", fermo restando che la legislatura relativa sia molto più efficace di quella attuale, e fino a quando non cambierà la cultura arrivando a capire che la donna è una vita come quella dell'uomo, ma allo stesso tempo come quella di ogni essere vivente sulla terra, in quanto unica, va RISPETTATA. |
Soci A.N.ITA
Dotti in Nudismo
Venite a visitare la spiaggia naturista di Marina di Camerota!
Sono iscritto anche su altri forum :
eXtraVillage - nick @fumetto@ naturismo.forumattivo.com - nick Vincent81 Facebook : Vinc Vincent degli gnudi (è gradita una presentazione per essere accettati tra gli amici)
 |
 |
|
asterix
iNudistfedelissimo

2055 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2013 : 14:35:48
|
| bayron ha scritto: Lo trovo un pensiero retrogado e assurdo, poi se le cose non cambiano passiamo all'acido come nella mentalità medio-orientale? Nessuno si merita un paio di schiaffoni.
|
Il pensiero retrogrado è voler conservare le donne sotto una campana di vetro con leggi apposite che non fanno altro che accentuarne la diversità rispetto al maschio, cosa per la quale i movimenti femminili hanno combattuto per anni. La parola "schiaffoni" è fra virgolette apposta per darle un significato figurato, che tu ovviamente non capisci e ma anzi pensi subito all'acido gettato in volto...ma c'è stata anche una ex-fidanzata che non accettando la fine di un rapporto gettò l'acido in faccia all'ex-compagno, per questo non ci sono leggi apposite, ma solo leggi ordinarie. Chiediamo e realiziamo leggi apposite contro la violenza sulle donne, poi invece scopriamo che ad esempio nel caso delle baby-prostitute del Parioli, nonostante i magistrati sapessero fin da maggio che le due ragazzine si prostituivano anzi venivano letteralmente sfruttate, le hanno lasciate fare fino ad ottobre, forse nella speranza di intercettare qualche pezzo grosso, chissà...e se nel frattempo le ragazzine avessero incontrato qualche criminale che le avesse fatto male sul serio? In questo caso la tutela delle donne e per di più ragazzine è passata in secondo piano...chissà perchè? Ma questi post a che vi servono ad ingraziarvi le poche donne presenti sul forum? |
Modificato da - asterix in data 25/11/2013 14:39:04 |
 |
|
bayron
iNudistaffezionato

358 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2013 : 15:04:58
|
| asterix ha scritto: Ma questi post a che vi servono ad ingraziarvi le poche donne presenti sul forum?
|
Ho espresso semplicemente un mio pensiero mattutino. Non ho bisogno di scrivere in un forum per ingraziarmi i favori di qualche donna. Discussioni assurde e senza senso ce ne sono parecchie al massimo ne ho aggiunta una. |
Cit.

|
 |
|
Eroe
iNudistfedelissimo

Regione: Abruzzo
3568 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2013 : 17:46:14
|
| asterix ha scritto:
... In conclusione penso che le donne vadano rispettate e protette semplicemente come persone umane, ma vadano anche prese a "schiaffoni" quando se lo meritano.
|
Protette come le specie in via d'estinzione o come i bambini (lasciamo perdere quella categoria di sub_uomini che "proteggono" le donne come lavoro). Insomma in questo caso il termine protette non mi convince per niente.
| asterix ha scritto:
... In conclusione penso che le donne vadano rispettate e protette semplicemente come persone umane, ma vadano anche prese a "schiaffoni" quando se lo meritano.
|
Questa è un'altra cosa che detta nella giornata odierna, con o senza virgolette, suona ancora peggio che in qualunque altra giornata spero tu stia scherzando. |
Modificato da - Eroe in data 25/11/2013 17:51:26 |
 |
|
Eroe
iNudistfedelissimo

3568 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2013 : 17:53:00
|
| bayron ha scritto:
| asterix ha scritto: Ma questi post a che vi servono ad ingraziarvi le poche donne presenti sul forum?
|
Ho espresso semplicemente un mio pensiero mattutino. Non ho bisogno di scrivere in un forum per ingraziarmi i favori di qualche donna. Discussioni assurde e senza senso ce ne sono parecchie al massimo ne ho aggiunta una.
|
Non te la prendere Bayron ha toppato e non avendo risposte frontali valide attacca per vie traverse  |
 |
|
asterix
iNudistfedelissimo

2055 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2013 : 18:18:28
|
| Eroe ha scritto: Non te la prendere Bayron ha toppato e non avendo risposte frontali valide attacca per vie traverse 
|
Non ti sembra abbastanza "frontale" quello che ho scritto? Probabilmente è molto meno ipocrita di quello che scrivono altri. Oggi il Presidente del Consiglio ha nominato Cavaliere del Lavoro la ragazza sfregiata con l'acido dal suo ex, peccato che si sia dimenticato, per par condicio, di nominare Cavaliere del Lavoro anche quel ragazzo sfregiato con l'acido dalla sua ex. O forse la vita rovinata di una donna vale più di quella di un uomo? Se non è ipocrisia questa... |
Modificato da - asterix in data 25/11/2013 18:24:03 |
 |
|
Eroe
iNudistfedelissimo

3568 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2013 : 19:01:50
|
Asterix non mi parlare di quel rappresentante di banche al governo che, se anche facesse un gesto valido, di sicuro lo fa per calcolo e non per cuore. Poi da quello che scrivi mi sembra che vorresti fondare l'ordine dei cavalieri degli sfregiati dal partner? OK prova a fare una raccolta firme per una legge di iniziativa popolare in merito. |
 |
|
asterix
iNudistfedelissimo

2055 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2013 : 19:19:05
|
| Eroe ha scritto:
Asterix non mi parlare di quel rappresentante di banche al governo che, se anche facesse un gesto valido, di sicuro lo fa per calcolo e non per cuore.
|
Ho riportato semplicemente un fatto, che indistintamente da chi lo ha compiuto, di certo non aiuterà la situazione femminile in Italia.
| Poi da quello che scrivi mi sembra che vorresti fondare l'ordine dei cavalieri degli sfregiati dal partner? OK prova a fare una raccolta firme per una legge di iniziativa popolare in merito.
|
Pensi male o forse non riesci a capire le mie parole o forse io non riesco a spiegarmi. Io semplicemente sono contrario a queste inutili giornate commemorative piene di ipocrisia. Io sono per l'uguaglianza dei diritti e dei doveri fra uomo e donna, e per il rispetto più assoluto per entrambi, senza discriminazioni, pur tenendo conto delle diversità. |
 |
|
matteone
iNudistfedelissimo

Città: -
6895 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2013 : 19:42:20
|
Pure io sono sobbalzato quando ho letto la parola schiaffoni ma poi ho visto con più attenzione le virgolette e conoscendo chi ha scritto il commento, ho compreso cosa volesse intendere, cosa e che poi ha ben spiegato negli interventi successivi. In genere sono refrattario agli argomenti off ma oggi mi è piaciuto questo di Bayron in cui ho letto una visione normale delle donne (niente sesso debole, né fragile ma nemmeno protetto) e su questo s'è trovato pure Asterix che invoca una pari considerazione per entrambi. |
|
 |
|
a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello
24263 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2013 : 21:48:45
|
Io mi meraviglio di quando persone che parlano la stessa lingua si trovano in una torre di babele, e capisco che il problema violenza, di ogni tipo, contro donne, contro extracomunitari, contro gay, contro anziani, contro chiunque la pensa diversamente da noi, non finirà a breve.
Se non cambia la cultura di sopraffazione e dell'egoismo che ci sta invadendo in ogni campo, di storie come queste ne sentiremo ancora è ancora per tanti anni ancora.
Se lo stato non fa leggi che proteggono ogni forma di minorietà nel paese, ma dedicherà sforzi solo a qualche privilegiato, non cambierà mai nulla. |
 Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso
Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

|
 |
|
starless
iNudistfedelissimo

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma
1372 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2013 : 23:34:28
|
Se il primo post era solo una dedica indirizzata da bayron alle donne, probabilmente molti dei commenti successivi non hanno neanche ragione di essere. La violenza degli uomini sulle donne è un fatto reale. Sia del presente che del passato. Non ha nulla a che vedere con chi si comporta male o chi si comporta bene. Quindi terrei fuori ragionamenti su tradimenti, divorzi, alimenti, figli sottratti, donne cattive ...... che non c'entrano nulla con l' idea antica degli uomini di disporre delle donne come loro proprietà. |
 |
 |
|
a_fenice

24263 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2013 : 00:25:17
|
Non centreranno, ma di certo non favoriscono la parificazione e il rispetto. La bilancia è a riposo solo se i due piatti hanno esattamente lo stesso peso, al di la di ciò che pesi. Ogni volta che uno dei due piatti ha più peso, il piatto che ha meno peso subisce angherie e si ribella.
Il brutto di tutto ciò è che finché non fai parte di una qualsiasi minoranza, non ti renderai mai conto delle angherie degli altri e … delle tue |
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

|
 |
|
gomper
iNudistfedelissimo

Prov.: Genova
Città: Genova
2548 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2013 : 01:07:47
|
| a_fenice ha scritto:
Se lo stato non fa leggi che proteggono ogni forma di minorietà nel paese, ma dedicherà sforzi solo a qualche privilegiato, non cambierà mai nulla.
|
La questione donne, poi, è ancora più grave perché non si tratta certo di una minoranza, ma della metà della popolazione. La repressione di qualsiasi atto di violenza nei loro confronti è la cosa migliore, ma quando si finirà con contentini, quote rosa e qualsiasi altro atteggiamento distintivo o tendente a conservar per loro ruoli specifici (tipo che "dietro ogni grande uomo c'è sempre una grande donna"), allora forse la mentalità della parità sarà reale e si sentirà davvero come grave il fenomeno della violenza nei loro confronti. Se penso che solo 60 anni fa il delitto d'onore era ammesso (con riduzione della pena di un terzo), in più per uomini cornuti e non per donne che subissero la stessa umiliazione, beh, purtroppo non è stranissimo che il progresso della parità sia così lento. Checché dal biennio 1974-75 (Divorzio e riforma del Diritto di Famiglia) in poi sia effettivamente accelerato. |
Giuseppe - Socio A.N.ITA. |
Modificato da - gomper in data 26/11/2013 01:14:37 |
 |
|
a_fenice

24263 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2013 : 07:23:19
|
Gomper, il discorso di Asterix verte e proprio su questo: quando la cultura ti dice che c'è bisogno di quote rosa, è li che la donna diventa non una minoranza, ma una "minorata": c'è bisogno di stabilirlo per legge che hanno un cervello pari a quello dei maschi?
Dovrebbe essere la naturalità delle cose. In queste cose non è il pisello o la patata che fanno la differenza, quello dovrebbe interessare solo l'aspetto sesso.
Il fatto che ci sia bisogno di tali norme nel 2013 è deprimente, al pari di tante altre cose simili.
Altro punto portato avanti da Asterix, ma sullo stesso tema, quando un divorzio vede prevalere una delle due parti, sempre quella, non solo fa sessismo, ma instaura altri discorsi ben più pericolosi, tipo, parafrasando : ti sposi? Occhio, prendi solo un mutuo vita natural durante e senza contraccambio di beni, meglio che convivi… e affossi pure l'istituto matrimoniale!!!!! |

|
 |
|
starless
iNudistfedelissimo

1372 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2013 : 10:40:30
|
Il 90% delle uccisioni (se non piace il termine femminicidio) è fatto da uomini che non accettano la fine della relazione! Senza alimenti o figli o altro in gioco.
È una cultura! Il delitto d'onore esisteva fino a pochi anni fa!
|
 |
 |
|
a_fenice

24263 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2013 : 12:14:52
|
E che ho detto io? Cultura. O forse ho scritto altro?
Il dramma è che non si cerca di risolvere i problemi culturali che son la vera causa dei mali, ma si cercano solo azioni punitive.
E la prima mossa dovrebbe giungere proprio dai maschietti.
Un esempio per tutti?
Non comprare prodotti pubblicizzati solo tramite donne seminude ( vedi auto e moto). Potrei farne 1000 altri del genere, ma penso e spero che mi sia spiegato.
Finché la donna vien vista solo come fonte di godimento e basta non cresceremo mai.
Un nostro forte autogoal? I topic con al domanda: ma donne nudiste non ci sono? Tipica dimostrazione della considerazione provata…
|

|
 |
|
asterix
iNudistfedelissimo

2055 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2013 : 13:09:24
|
| a_fenice ha scritto: Un esempio per tutti? Non comprare prodotti pubblicizzati solo tramite donne seminude ( vedi auto e moto).
|
Il fatto è che sempre nell'ottica di non rendere la donna un puro oggetto carnale, si arrivano a decisioni veramente drastiche, come quella di annullare quasi l'elezione di Miss Italia, concorso probabilmente discutibile, ma che negli anni ha dato da lavorare e ha reso famose tante ragazze. L'istituzione di una giornata contro la violenza sulle donne, mi sa tanto di chi vuol con questo gesto lavarsi la coscienza, un po' come le giornate ecologiche, c'è troppo inquinamento, domenica tutti a piedi, da lunedi tornate pure ad inquinare... Oggi è la giornata contro la violenza sulla donna, solo parole di comprensione e solidaretà, da domani continuiamo pure a maltrattarle, "la festa è finita, gabbato lo santo". Se un marito, fidanzato, sfoga la sua aggressività sulla propria compagna prima di punirlo e basta, proviamo anche a capire il perchè e già che ci siamo analiziamo anche il comportamento tenuto da lei. Ma teniamo conto che negli ultimi anni vari episodi di violenza sulle donne riguardano coppie e famiglie straniere, dove il concetto di donna è ben diverso da quello che siamo abituati a conoscere. |
Modificato da - asterix in data 26/11/2013 13:32:52 |
 |
|
starless
iNudistfedelissimo

1372 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2013 : 13:55:15
|
| asterix ha scritto:
Se un marito, fidanzato, sfoga la sua aggressività sulla propria compagna prima di punirlo e basta,.... |
Asterix sei troppo gentile nei confronti dei maschietti di cui si sta parlando! Certo che bisogna capire, prima di punire! Anzi sarebbe meglio educare e prevenire. Comunque per violenza sulle donne si intende qualcosa di più della virile aggressività da sfogare, che si può dirigere verso attivita sportive. Quì si parla di donne ammazzate. Siamo un po' oltre il tollerabile, non trovi?
| asterix ha scritto:
.....ma teniamo conto che negli ultimi anni vari episodi di violenza sulle donne riguardano coppie e famiglie straniere, dove il concetto di donna è ben diverso da quello che siamo abituati a conoscere.
|
Riguarda tutti! Famiglie italiane, famiglie straniere e famiglie a metà del guado, di "italiani d'adozione", i cui figli parlano veneto o napoletano. Non vedo perchè il problema dovrebbe essere marginalizzato. In un paese civile la violenza non si accetta. |
 |
 |
|
asterix
iNudistfedelissimo

2055 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2013 : 14:33:43
|
| starless ha scritto: Asterix sei troppo gentile nei confronti dei maschietti di cui si sta parlando! Certo che bisogna capire, prima di punire! Anzi sarebbe meglio educare e prevenire.
|
E io che ho detto????????
| Comunque per violenza sulle donne si intende qualcosa di più della virile aggressività da sfogare, che si può dirigere verso attivita sportive. Quì si parla di donne ammazzate. Siamo un po' oltre il tollerabile, non trovi?
|
La violenza è di tutti i tipi da quella psicologica a quella fisica e nessuna è tollerabile.
| Riguarda tutti! Famiglie italiane, famiglie straniere e famiglie a metà del guado, di "italiani d'adozione", i cui figli parlano veneto o napoletano. Non vedo perchè il problema dovrebbe essere marginalizzato. In un paese civile la violenza non si accetta.
|
Certo che riguarda tutti, ma se già è difficile "lavorare" su persone che hanno una mentalità di sostanziale rispetto verso le donne, salvo casi rari, anche se gravi, come gli italiani, figurati quanto bisogna ancora lavorare su persone che per concetto di vita o ancor meglio religioso concepiscono la donna come una serva se non addirittura come un essere inferiore. E non possiamo non considerare queste persone dato che vivono in Italia dove a parole vogliono integrarsi, ma a fatti mica tanto... Tanto da ammazzare le proprie figlie perchè "volevano vivere all'occidentale". |
 |
|
davide66
iNudistaffezionato

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
283 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2013 : 19:33:12
|
Rispetto, rispetto ed ancora rispetto del prossimo, delle cose e del bene comune, potrebbe essere una cosa così semplice ! ed invece no spesso l'egoismo, l'ignoranza e la maleducazione hanno il sopravvento. ...una banalità : nel pomeriggio nel pieno della evoluta brianza ero in auto in coda, lo stesso nel senso opposto, una carissima "signora" proprio di fianco a me abbassa il finestrino e butta delle cartacce, io la guardo serio e con la labiale lentamente le dico "complimenti"...la risposta ? un dito medio ! che facciamo un'altra legge ? sarebbe bastato del semplice rispetto. |
Sono un bravo ragazzo allergico al costume |
 |
|
asterix
iNudistfedelissimo

2055 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2013 : 19:47:25
|
| davide66 ha scritto: una carissima "signora" proprio di fianco a me abbassa il finestrino e butta delle cartacce, io la guardo serio e con la labiale lentamente le dico "complimenti"...la risposta ? un dito medio ! che facciamo un'altra legge ? sarebbe bastato del semplice rispetto.
|
Ritieniti fortunato...coi tempi che corrono poteva denunciarti per femminicidio. |
 |
|
gomper
iNudistfedelissimo

Prov.: Genova
Città: Genova
2548 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2013 : 00:40:34
|
Non perché stanno per darne una fiction (o ennesima versione cine o televisiva), ma sarebbe interessante rianalizzare il personaggio di Anna Karenina e relative ipocrisie della società, che allora come adesso indulgevano sui comportamenti prevaricatori. |
Giuseppe - Socio A.N.ITA. |
 |
|
Eroe
iNudistfedelissimo

3568 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2013 : 03:19:21
|
| asterix ha scritto:
... Io semplicemente sono contrario a queste inutili giornate commemorative piene di ipocrisia. Io sono per l'uguaglianza dei diritti e dei doveri fra uomo e donna, e per il rispetto più assoluto per entrambi, senza discriminazioni, pur tenendo conto delle diversità.
|
Le giornate commemorative sono come gli ave Maria dopo la confessione servono per dire che non accadrà più ma dopo pochi minuti torni a peccare. Insomma una lavata di faccia che non risolve nessun problema. Ma almeno se ne parla. |
 |
|
Eroe
iNudistfedelissimo

3568 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2013 : 03:24:37
|
| a_fenice ha scritto:
Gomper, il discorso di Asterix verte e proprio su questo: quando la cultura ti dice che c'è bisogno di quote rosa, è li che la donna diventa non una minoranza, ma una "minorata": c'è bisogno di stabilirlo per legge che hanno un cervello pari a quello dei maschi?
... |
Per me le quote rosa hanno un senso li dove la donna viene discriminata in quanto potendo restare incinta poi avrebbe diritto alla maternità e questioni simili ma li dove la presenza femminile è minoritaria diventa solo un privilegio ovvero se in politica si impegna una donna ogni 10 uomini mi sembra normale se poi ci sono 8 candidati maschi e 2 donne (e già sarebbe un minimo a loro favore) dire che le candidate (in questo caso) devono essere di pari numero degli uomini è come dire che persone che hanno fatto meno o niente di altri abbiano il diritto di scavalcarli solo per una questione di genere, |
Per quanto riguarda l’energia è necessario investire nella ricerca sulle fonti alternative. Per la spazzatura 2 esempi: http://www.youtube.com/watch?v=BUeVCjVn9ds http://www.lastampa.it/2010/10/28/cultura/opinioni/buongiorno/virtuoso-fuori-luogo-34c41OaxKdIyzlqwhUrHDP/pagina.html Iscritto A.N.AB. https://www.abruzzonaturista.it |
 |
|
asterix
iNudistfedelissimo

2055 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2013 : 09:23:40
|
| Eroe ha scritto: Le giornate commemorative sono come gli ave Maria dopo la confessione servono per dire che non accadrà più ma dopo pochi minuti torni a peccare. Insomma una lavata di faccia che non risolve nessun problema. Ma almeno se ne parla.
|
Insomma come spesso accade, prima vi siete scagliati contro di me, poi piano piano avete condiviso, anche se magari in modi più dolci, le mie teorie... |
 |
|
a_fenice

24263 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2013 : 21:26:31
|
| asterix ha scritto:
| Eroe ha scritto: Le giornate commemorative sono come gli ave Maria dopo la confessione servono per dire che non accadrà più ma dopo pochi minuti torni a peccare. Insomma una lavata di faccia che non risolve nessun problema. Ma almeno se ne parla.
|
Insomma come spesso accade, prima vi siete scagliati contro di me, poi piano piano avete condiviso, anche se magari in modi più dolci, le mie teorie...
|
te lo dico da sempre..... un po di miele, due parole in più, una piccata in meno, e ciò che vuoi dire alal fine lo capiscono tutti.
Se poi sapessero quanto difendi le donne in ogni aspetto, che per questa tua indole sei sotto odio addirittura da parte di una organizzazione nudista, che coglie ogni tua parola per attaccarti.... però queste cose non si possono scrivere, io non posso spiegarle, e chi non sa, chi non conosce, legge i tuoi "schiaffoni" virgolettati, e pensa chissà cosa......per non parlare del resto del discorso.
Ok fine OT, se no mi tocca comprarti l'aureola     |

|
 |
|
|
Discussione  |
|