Autore |
Discussione  |
|
cri
iNudistfedelissimo

Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Fuerteventura
2481 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2007 : 17:50:43
|
Cari amici del forum, e se qualche iscritto ad amici legge il forum che prenda nota....: C'? qualcuno che sta usando il mio nome per chattare alla sera...!!! Mi ? stato detto oggi da un'amico del forum che ringrazio e che era convinto di chattare con me. Ecco la cri che alla sera, almeno dopo le 18.00, chatta non sono io...! se il mio nome piace..che si usi pure.....spero almeno che si usi per temi inerenti al naturismo. grazie
|
il mio profilo in Amici: http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=749 naturismo è vita!!! socia Aner e Anaa |
Modificato da - in Data
|
|
a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello
24257 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2007 : 22:02:41
|
? sempre il solito problema. se in chat si potesse entrare solo da registrati, magari obbligando il nick con cui si ? iscritti. e soprattutto fosse vietato l'ingresso da altri lidi, sarebbe la volta buona che si sa con chi si parla. la chat ha molte deficenze strutturali e d'uso, speriamo che col tempo migliori e che soprattutto migliori chi l'usa |
 Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso
Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

|
Modificato da - in data |
 |
|
n/a
deleted
1 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2007 : 00:24:45
|
condivido quello che dici a_fenice ognuno col proprio nick e basta.. che ci sia un blocco per gli altri |
 |
|
Emanuele Cinelli
iNudisti Staff - Caporedattore e-Zine

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Prevalle
7613 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2007 : 08:37:54
|
Il problema ? che per fare quello che chiedete si dovrebbe cambiare il software della chat (e quelli che consentono funzionalit? di questo tipo sono a pagamento) o crearne uno nostro: questo non lo permette, avrete notato che la procedura di registrazione ? completamente separata. |
Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura! Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!" Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare". Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo
|
 |
|
cri
iNudistfedelissimo

2481 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2007 : 09:08:12
|
Se fosse solo il fatto di pagare qualcosa io sarei dell'idea di versare una quota, gli iscritti al forum secondo me concordano pienamente, di certo si iscriverebbero le persone interessate a parlare di naturismo. |
il mio profilo in Amici: http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=749 naturismo è vita!!! socia Aner e Anaa |
 |
|
Emanuele Cinelli

7613 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2007 : 09:23:14
|
Non ? solo quello il problema! Per altro l'introduzione d'una quota d'iscrizione creerebbe a sua volta problemi gestionali e fiscali. |
Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura! Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!" Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare". Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo
|
 |
|
cri
iNudistfedelissimo

2481 Messaggi |
Inserito il - 02/05/2007 : 12:30:12
|
riprendo questo post...per comunicare che anche in queste serate (io alla sera non accedo al computer) mi hanno riferito che ero online e chattavo.... una domanda che pongo agli amministratori..una volta che eseguo il logout non mi ci si dovrebbe vedere collegata...o no? qualcuno esegue il loghin con la mia pass???? a questo punto nella sezione amici non ci entro pi? mi limiter? a scrivere nel forum che per giunta sta diventando sempre pi? coinvolgente. Ciao e grazie |
 |
|
Emanuele Cinelli

7613 Messaggi |
Inserito il - 02/05/2007 : 16:41:16
|
Cri se tu non hai dato la tua password a nessuno, nessuno (salvo un abile hacker o cracker, che per? non credo possa essere il caso) pu? entrare (sito e forum) con il tuo account. L'elenco utenti connessi nel forum (poich? quello di amicui on-line ? stato disattivato)aggiorna le disconnessioni ogni 60 minuti (credo, non ho modo ora di verificare), per cui li potresti risultare connessa anche se non lo sei effettivamente (ma negli altri elenchi, ad esempio quello di invio messaggi, dovrebbe risultare che non sei connessa).
Si tratta di verificare se chi entra in chat con il tuo nick lo faccia per far credere di essere te, e allora sarebbe possibile intervenire, o perch? si chiama Cristina o Cristiano, e allora non c'? ragione d'un intervento disciplinare.
Non facciamoci prendere dalle psicosi, usate tranquillamente il sito, non ? poi cos? facile farsi passare per altri, ancora pi? difficile rubare i parametri d'accesso (sempre che non siate voi stessi a comunicarli o renderli facilmente reperibili). |
|
 |
|
henri83
iNudistnovello
Città: venezia
0 Messaggi |
Inserito il - 02/05/2007 : 21:33:15
|
Ciao, ho segnalato io alla Cri che era online. Io la Cri la conosco di persona e so che lei a casa non ha il pc (infatti scrive nel forum in orario lavorativo ). Per capire (senza fare "ricerca") se qualcuno che conosco ? presente o no nella sezione amici (da quando ? stata eliminata la lista) ho tenuto un'e-mail nella cartella messaggi ricevuti di chi mi interessava. Luned? 30 Aprile mi sono collegato verso le 21.00 e la Cri risultava online (in realt? si era disconnessa come minimo verso le 18.00), mentre gli altri miei amici risultavano tutti offline (uno di loro si era disconnesso verso le 19.00). La cosa mi ? sembrata subito molto strana, sono andato su "ricerca", ho digitato "Cri" e risultava online. Io sar? rimasto collegato una ventina di minuti, ho controllato pi? volte e risultava online, poi invece si ? disconnessa. Ieri sera (1 Maggio), sono entrato verso le 20.15 e risultava ancora online (gli altri miei amici no). Dopo un p? risultava disconnessa. Questa sera invece non c'? (o almeno, non in questo momento). Non conosco i meccanismi di aggiornamento della sezione amici, ma secondo me ? molto probabile che qualcuno entri al suo posto. Ciao. |
Tintarella di lunaaa, tintarella color latteee, tutta notte sopra il tetto, sopra al tetto come i gattiii, e se c'è la luna pienaaa, tu diventi candidaaa... |
 |
|
Emanuele Cinelli

7613 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2007 : 00:10:51
|
Cri, visto che ti connetti da lavoro, pu? essere che qualche collega sia presente al lavoro in quegli orari e utilizzi il tuo computer e tu hai memorizzato sul computer i dati d'accesso (o li inserisci ogni volta)? Pu? essere che qualche collega o amico abbia visto i tuoi dati d'accesso?
Henry i profili degli Amici non riportano la condizione di on-line: che ricerca hai effettuato, la funzione apre i profili.
Attenzione alle segnalazioni nelle mail, sono inesatte e spesso riportano condizione errata: alcuni utenti risultano sempre off-line, altri sempre on-line (non ho fatto delle analisi accurate, ma ? sicuro che le segnalazioni visibili nei messaggi, specie quelli inviati, ? fasulla).
Ripeto, ritengo praticamente impossibile che altri si connettano con l'account di Cri, salvo non sia vera una delle ipotesi di cui sopra. |
|
 |
|
henri83
iNudistnovello
Città: venezia
0 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2007 : 02:44:20
|
Ciao Emanuele, la funzione di ricerca lavora nel seguente modo. Se tu su ricerca amico per .....inserisci "Cri" e fai ricerca per nick name, ti esce la lista delle persone che nel loro nick hanno le lettere Cri, oppure iniziano per Cri, ora non ricordo esattamente. In quella lista compare sulla sinistra online se l'utente ? online, non appare niente se invece non ? connesso. Poi se vuoi ti apri il profilo e l? non ci sono segnalazioni (ma io non ho parlato di profilo). Poi io ho parlato di e-mail ricevute, non inviate. Chiss? perch? le uniche anomalie erano presenti con la Cri e in precisi istanti. Ti ripeto che essendo una cosa strana, per avere la certezza ho fatto pi? volte il controllo incrociato stato segnalato nell'e-mail ricevuta, stato segnalato nella funzione ricerca. O erano entrambi online o entrambi offline. Ho segnalato la cosa alla Cri perch? mi sembrava doveroso farlo, poi se siete a conoscenza che le segnalazioni che vengono date nel sito sono inesatte perch? non le togliete cos? si evitano inutili allarmismi? Comunque trovare una password non ? impresa impossibile, specie se ? semplice. Cri, per toglierti i dubbi cambia password e mettine una pi? complicata. Ciao. |
Tintarella di lunaaa, tintarella color latteee, tutta notte sopra il tetto, sopra al tetto come i gattiii, e se c'è la luna pienaaa, tu diventi candidaaa... |
 |
|
Emanuele Cinelli

7613 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2007 : 08:59:52
|
Certo che hai fatto bene a segnalare la cosa, ma Cri chiedeva delle delucidazioni e minacciava di non entrare pi? in Amici, ed io le ho risposto, non vedo perch? tu di debba sentire tirato in causa o accusato di qualcosa.
La segnalazione non la rimuoviamo perch? non ho detto nulla a Bebeto e questo perch?, tutto sommato, risulta errata solo all'interno della messaggistica (specie in ricezione, dove per altro ci sono altri problemi) e non sempre. Poi non puoi sistemare le cose se le rimuovi!
Certo trovare una password non ? impresa impossibile (salvo le mie  ) ma non per persone normali e qui dentro credo che di hacker (anche se in questo caso sarebbe meglio parlare di cracker) non ce ne siano. Certo se uno avesse accesso al computer su cui sono salvate le password (brutta abitudine ma troppo comoda, sebbene ora ci siano dei softwarini che risolvono, ma ancora non ne ho trovato uno che sia perfetto) la cosa diventa quasi banale e praticamente possibile a chiunque.
Giusto, comunque, il consiglio di cambiare password e metterne una elaborata (come dovrebbe sempre essere): minimo 8 caratteri (ma meglio 12) e composta da tre tipologie di carattere (esempio... numeri, lettere maiuscole e lettere minuscole), e non deve avere nessun significato particolare (l'indagine sociale, footprinting, ? una delle prioncipali tecniche di acquisizione delle password). Una password di questo tipo su uno dei pc pi? moderni richiederebbe diversi anni per essere rilevata (sempre che non vi sia memorizzata). |
|
 |
|
cri
iNudistfedelissimo

2481 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2007 : 09:18:31
|
Ciao, innanzitutto ho modificato la password, pi? elaborata e complicata. Vi ringrazio per le delucidazioni, io con il computer ci lavoro e dal momento che non sono un tecnico informatico per me certe cose astruse ed incomprensibili. grazie. |
Modificato da - cri in data 04/05/2007 15:09:56 |
 |
|
Emanuele Cinelli

7613 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2007 : 09:23:02
|
Cri ti assicuro che tengo monitorata la cosa. Stanotte ho controllato senza notare nulla e anche in chat ci sono stato un poco ma non ho visto nessuna Cri.
Henry tieni controllato anche tu e se noti qualcosa di strano segnalalo direttamente a me in posta elettornica, ti mando l'indirizzo in MP.
Se succede ancora vediamo di capire perch? succede. |
|
 |
|
Emanuele Cinelli

7613 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2007 : 15:35:04
|
Cri, in home vedo che hai inserito un messaggio in data odierna ore 15 e qualcosa ma quando entro nella discussione il messaggio non lo vedo pi?, mi puoi per favore confermare se hai inserito un messaggio! Grazie |
|
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|