Autore |
Discussione  |
|
antoni
iNudistaffezionato

Regione: Abruzzo
Prov.: Chieti
312 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2014 : 21:08:50
|
Stamattina ero su FB e tra le notizie collettive di tutti i miei Contatti ho notato questa Fotografia Naturista di un Villaggio in Germania ha Colpito la mia attenzione e ritrae un gruppo di Naturisti di età compresa dai 3 ai 90 Anni , in un Attimo l'ho Copiata e Incollata e l'ho 'postata sul mio Diario , più la guardo e più aumentano in Me Domande ......... Ci potrà mai essere in Italia la Cultura Naturista come in Germania ?
Immagine:
 123,67 KB
|
 |
Modificato da - antoni in Data 14/01/2014 00:07:46
|
|
nudista81
Rappresentante ASS. NA.IT

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma
Città: Eboli ma vivo a Parma
3163 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2014 : 22:11:55
|
Ogni popolo ha una sua storia ed un suo futuro, diverso per volere e cultura, questo non significa che noi dobbiamo restare tessili e loro naturisti, certo meglio non standardizzarsi, però ovviamente così come i tedeschi credo abbiano da imparare qualcosa da noi, (detto da un'amica, la cucina), noi abbiamo da imparare da loro (il naturismo per esempio), mantenendo la nostra formazione di base. Anche con l'aiuto del web, in questi pochi anni della mia pratica naturista, credo che piccoli passi in avanti sono stati fatti, se non a livello legislativo, quantomeno a livello informativo. |
Soci A.N.ITA
Dotti in Nudismo
Venite a visitare la spiaggia naturista di Marina di Camerota!
Sono iscritto anche su altri forum :
eXtraVillage - nick @fumetto@ naturismo.forumattivo.com - nick Vincent81 Facebook : Vinc Vincent degli gnudi (è gradita una presentazione per essere accettati tra gli amici)
 |
 |
|
Marcolino
iNudistfedelissimo

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Muggio'
6272 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2014 : 23:41:23
|
Rispondo rapidamente al tuo quesito: secondo me SI, ma ne' tu ne' io forse faremo in tempo a vederlo.  |
Volemose bene, damose de fa'.. semo nudisti.
|
 |
|
Nudomark
iNudistfedelissimo

Prov.: Como
Città: Como
2782 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2014 : 00:50:08
|
Forse ci vorrà tempo per il discorso culturale ma io di situazioni simili in Italia ne ho già viste, forse non con centinaia di persone ma con tantissima gente si! E di età diverse! Parlo di campeggi naturisti italiani, di raduni di questo sito e di posti dove non sono potuto ancora essere ma che per gli amici che ci vanno so di situazioni bellissime (es.Secchiello) Per non parlare delle piscine naturiste a Milano con famiglie con bimbi e giovani in aumento!
|
 |
 |
|
antoni
iNudistaffezionato

312 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2014 : 08:49:39
|
SI ..Nudomark Il Secchiello è una Verità Naturista da ciò che leggo e vedo , di Milano non Conosco le Realtà ma credo a ciò che Mi Dici ... io da Roma ex Metrolpoli del mondo vedo l'effetto Contrario nell'essere Naturista'79 Capocotta
|
 |
Modificato da - antoni in data 14/01/2014 08:51:32 |
 |
|
n/a
deleted

1932 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2014 : 10:20:30
|
Secondo me, fare il paragone fra italiani e tedeschi e come farlo fra il colore bianco e nero, siam troppo distanti in tutto,
per quanto riguarda la foto , basta ridurre la panoramica della foto di gruppo dell' ultimo raduno, che a numero di persone siam piu' o meno li'  
poi non è certo ,,secchiello,, o le piscina milanese o san Vincenzo, che fa la realta' nudista,
si potessero contare tutti quelli che non sono iscritti a nessuna associazione e non frequentano i luoghi canonici, ci renderemo conto che la realta' nudista in Italia è è molto piu' estesa   |
Modificato da - n/a in data 14/01/2014 10:21:17 |
 |
|
siman
iNudistfedelissimo

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto
12878 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2014 : 10:29:39
|
Beati i tedeschi che non hanno altre preoccupazioni che la lotta nudista...
Concordo (ovviamente se ho capito il ragionamento) con ciò che ha postato Goldchair: la differenza o meglio, la prova della moltitudine dei praticanti non la si fa con un gruppetto di nudisti dietro uno striscione ma immaginandosi (o contando) tutte quelle persone che, appena possono, amano stare nude.
In più, e non è relativo al nudismo come in questo caso, non approvo l'uso di minori (in quanto ancora privi di proprie opinioni) per estrinsecare e promuovere gli ideali (giusti e corretti che siano) degli altri pur ammettendo che la foto di questo tread è relativa solo ad una corsa campestre nuda. |
UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.
SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO
Semel in anno licet insanire

|
Modificato da - siman in data 14/01/2014 11:24:22 |
 |
|
liberoooo
iNudistospite

Regione: Friuli-Venezia Giulia
14 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2014 : 16:06:10
|
Tedeschi o no io ho sempre visto una grande affluenza di italiani nell'unico campeggio fkk che ho frequentato per diversi anni, e di persone che lo praticano ne conosco molte. Certo che la cultura tedesca è molto diversa dalla nostra ma di naturisti in italia ce ne sono veramente tanti. Ritornando alla tua domanda, non saprei darti una risposta senza generalizzare.....quindi ho scritto un post inutile!!!!! |
 |
|
davide66
iNudistaffezionato

Prov.: Milano
283 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2014 : 23:00:33
|
Con uno slancio di negatività mi viene da risponderti che non intravedo a breve un'apertura della cultura italiana nei confronti del nudismo. E' vero che usi e costumi sono in continua evoluzione, basti pensare negli ultimi decenni a quanto avvenuto nei confronti di separazione/divorzi, convivenze, famiglie allargate con figli di precedenti relazioni, relazioni gay alla luce del sole...ma continuo ad andare a nuotare nella piscina vicino a casa dove "è severamente vietato fare la doccia senza costume" e le imprese in spiaggia per cambiarsi il costume sono incredibili, quando tedeschi/francesi,anche se tessili, in un secondo eseguono il cambio senza troppi problemi. Spero tanto di sbagliarmi ! |
Sono un bravo ragazzo allergico al costume |
 |
|
starless
iNudistfedelissimo

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma
1372 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2014 : 23:29:37
|
Si la realtà nudista/naturista italiana è più estesa di quello che è "il suo peso" politico culturale e anche economico/commerciale!
A me non spaventano i numeri percentualmente più bassi rispetto ad altre culture che hanno un tradizione differente!
Quello che mi spaventa, è che un percentuale di nudisti italiani fugge dall'Italia e si nasconde!
Questo è il vero dramma! Ma le cose stanno cambiando. In meglio. |
 |
 |
|
Eroe
iNudistfedelissimo

3568 Messaggi |
|
Fede
iNudistfedelissimo

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
3176 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2014 : 16:43:16
|
| Marcolino ha scritto:
Rispondo rapidamente al tuo quesito: secondo me SI, ma ne' tu ne' io forse faremo in tempo a vederlo. 
|
Secondo me, ce la faremo, anche perché avremo una vita molto lunga... |
nosci te ipsum |
 |
|
antoni
iNudistaffezionato

312 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2014 : 13:59:09
|
Al Nord ci sono più Realtà ma a Roma non Vedo fino ad Oggi ancora Nulla , capisco che non è facile certo un passo in più è stato fatto e sicuramente nè faremo tanti altri Insieme non cè dubbio . Come si fà a trovare una Soluzione Ora , Immediata ... ad una più Ampia Partecipazione di tutti senza nessuna disinzioni di Età , Sesso , Cultura , Razzismo , Religioso ..ecc . , in Centro Benessere d' Inverno e al Mare d'Estate .. |
 |
Modificato da - antoni in data 26/01/2014 15:20:18 |
 |
|
linx
iNudistaffezionato

373 Messaggi |
Inserito il - 09/02/2014 : 19:05:09
|
L'Italia non è uniforme nel naturismo. Non ci sono dubbi! |
 |
 |