Autore |
Discussione  |
itaindo
iNudistfedelissimo

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Rozzan(geles)
2631 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2014 : 22:11:48
|
"Non ci credo alla "garibaldineria" di un post scritto dal rappresentante ufficiale di un'Associazione. Ha pieno diritto di pubblicizzare qui le attivita' dell'Associazione ma non di offendere gratuitamente tutti i nudonaturisti, oltretutto usando termini che siamo ben abituati a sentire da chi con il naturismo ha ben poco a che fare (comprese le pubblicita' di tanti prive' mascherati da centri "nudisti"). Io non ci sto e chiedo che il post venga rimosso e riammesso solo quando verra' proposta un attivita' in termini corretti e non offensivi. Io sono nudista convinta,senza problemi di sessualita',iscritta ad un'associazione che credo sia composta da gente che si da da fare per diffondere il nudismo e non se ne sta chiusa a farsi i propri interessi e che e' ben attiva nel tentare di raddrizzare le cose che non vanno nell'associazionismo nudista in Italia: non tollero di essere messa,con tanti altri come me,nel calderone degli ipocriti frustrati che si definiscono "naturisti" solo per avere esperienze "trasgressive" "piccanti" e "provocatorie". Ben vengano le iniziative che insegnano alle persone il sereno vivere la propria sessualita',servono proprio a far capire tante cose per cui si batte il mondo nudonaturista,ma in modo non provocatorio (e,ritengo,"provocante",alimentando la confusione fra nudismo e pratiche sessuali) e rispettando chi si batte per un nudismo corretto e rispettoso." entre scrivevo questa mia considerazione il post e' stato rimosso ma ritengo comunque gravissimo quello che e' successo,nonostante gli inteventi che cercavano di "stemperare" il tutto distogliendo l'attenzione con argomentazioni "fantasiose". Io il post l'ho salvato e prima di scrivere me lo sono riletto ben bene e ribadisco che IO NON CI STO.
|
Una persona su quattro e' squilibrata. Pensa a tre amici,se ti sembrano ok allora quello squilibrato sei tu. Associata A.N.ITA |
|
starless
iNudistfedelissimo

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma
1372 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2014 : 22:14:46
|
Anche IO NON CI STO! |
 |
 |
|
siman
iNudistfedelissimo

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto
12880 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2014 : 22:19:42
|
Se è stato rimosso, come in effetti è stato, mi pare poco consono alimentare una polemica che evidentemente chi si occupa del sito vuole evitare. Quanto alle "argomentazioni fantasiose" di interventi terzi, personalmente non ne ho lette e se non le citi, nessuno può eventualmente chiarire ciò che intendeva dire. |
UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.
SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO
Semel in anno licet insanire

|
 |
|
itaindo
iNudistfedelissimo

2631 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2014 : 22:33:35
|
Siman, chi vuole approfondire si rivolgera' ad Assonatura, ha un sito. Le argomentazioni fantasiose: l'intervento di fenice che si preoccupava solo di sapere se erano ammesse o meno coppie gay e il tuo sul "e' meglio un non nudista ecc..." Mi spiace ma non ho salvato tutta la discussione e ti ringrazio se vorrai ripostare qui il tuo intervento. Quello che a me preme e' non lasciare che passino insulti gratuiti a persone serie e motivate,sparando nel mucchio, solo perche' non si e' in accordo con un certo associazionismo:il confronto non e' cosi' che si fa e se Assonatura mi dimostrera' che la maggior parte degli associati ad altre associazioni e' composta da gente che frequenta i prive' saro' ben felice di smettere di frequentare il mondo nudista e di impegnare il mio tempo a farmi i beati cavoli miei. |
Una persona su quattro e' squilibrata. Pensa a tre amici,se ti sembrano ok allora quello squilibrato sei tu. Associata A.N.ITA |
 |
|
siman
iNudistfedelissimo

12880 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2014 : 22:53:01
|
Nessun problema a farlo, più o meno recitava così: "Che per il movimento nudista ci sia bisogno di persone per bene è tanto sicuro quanto lapalissiano. Una domanda tuttavia mi si pone davanti: ammesso e non concesso che chi frequenta i privè sia da mettere al rogo, è meglio una persona tessile che non vuole neppure lontanamente approfondire le tematiche che i tanti nudisti propongono per il loro modo di essere, oppure un trasgressivo e nudista che quando pratica lo fa in modo corretto senza imporre in pubblico ed a altri le proprie altre libertà?"
Se non sono riuscito a farmi capire, posso tradurre così:
Non ci sono nudisti di serie A (perché non trasgressivi) e di serie Z (perché trasgressivi) ma nudisti che sanno come ci si comporta in qualsiasi tipo di comunità e che rispettano i diritti degli altri come, purtroppo (e sarai d'accordo con me dato che è molto che frequenti siti, blogs e forum) ci sono nudisti (o che si definiscono tali) che pur non essendo trasgressivi, calpestano le più semplici e logiche regole di educazione e correttezza. |
UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

|
Modificato da - siman in data 22/01/2014 22:54:18 |
 |
|
maro58
iNudistfedelissimo

Città: milano
3214 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2014 : 22:55:51
|
Scusa ita ma mi sono perso. Non ho letto quanto inserito ma qualche cosa non quadra. Ti conosco e non sei scema, tutt'altro. Ma che un rappresentante di una associazione nudista (o sbaglio ?) offenda i naturisti mi pare una assurdità solo utilizzata in caso di elezioni, rinnovo cariche o simili. Siamo a livello di pura pazzia umana o la scemenza dell'essere umano veramente non ha più limiti ? Leggo di siman: parliamo di assonatura ? Non capisco. Non ho letto il tutto, però mi sembra assurdo.
PS: leggo adesso il post sopra di siman ma continuo a non capire.
|
vivi come pensi o finirai col pensare a come hai vissuto - vivi come puoi, perchè come vuoi non puoi - marino |
Modificato da - maro58 in data 22/01/2014 22:58:29 |
 |
|
siman
iNudistfedelissimo

12880 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2014 : 23:01:04
|
Scusa Maro, ma se non hai letto i precedenti, col tuo post rischi solo di fare confusione. P.S. che ha fatto il milan in coppa Italia?  |

|
 |
|
Nudomark
iNudistfedelissimo

Prov.: Como
Città: Como
2782 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2014 : 23:04:22
|
Maro senza leggere il post originale è dura capire, io ho letto e avevo preso posizione, per quanto mi riguarda. Ahimè c'era un passaggio molto poco felice, per non dire altro.
Anche se non posso dare torto a Siman in linea generale. In quanto coinvolto indirettamente per il mio impegno nel naturismo, non mi ha certo fatto piacere leggere quelle righe in un annuncio che pubblicizzava un'attività di Assonatura.
|
 |
Modificato da - Nudomark in data 22/01/2014 23:04:56 |
 |
|
maro58
iNudistfedelissimo

Città: milano
3214 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2014 : 23:07:12
|
Grazie mark è quello più o meno che pensavo. Grazie Siman evito commenti sulle tue richieste calcistiche  |
vivi come pensi o finirai col pensare a come hai vissuto - vivi come puoi, perchè come vuoi non puoi - marino |
Modificato da - maro58 in data 22/01/2014 23:09:46 |
 |
|
siman
iNudistfedelissimo

12880 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2014 : 23:14:37
|
| itaindo ha scritto: ...mi dimostrera' che la maggior parte degli associati ad altre associazioni e' composta da gente che frequenta i prive' saro' ben felice di smettere di frequentare il mondo nudista e di impegnare il mio tempo a farmi i beati cavoli miei.
|
E se anche lo fossero? Di che hai paura? Che ti mangino la minestra? Che ti saltino addosso? Che ti clonino il cellulare?
Comunque puoi sempre proporre alla tua (o tue) associazione/i nudista/e che all'atto dell'iscrizione, ognuno compili un'autodichiarazione di non frequentare i privè pena, in caso contrario, la non ammissibilità. |

|
Modificato da - siman in data 22/01/2014 23:15:20 |
 |
|
a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello
24279 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2014 : 23:24:58
|
anch'io mi sento di contestare tutta questa vicenda, e mi sento pure di prendere le distanze da chiunque abbia scritto su ogni aspetto possibile, cosi come nell'azione decisa in emergenza dallo staff, per tamponare la situazione. Mi sembra di vivere il caos generale che tanto cerchiamo di combattere, non solo come nudisti, ma anche come cittadini. Avrei preferito una comune valutazione del tutto, aspettando la risposta dell'interessato, senza esordi allarmistici di questo tipo. Ma data l'emergenza creatasi, abbiamo censurato la discussione in attesa di chiarimenti.
I fatti.
Davide Quaranta, presidente di Assonatura, ce l'ha a morte con Ribolzi e la Fenait, per mille motivi diversi, non ultimo la clausura e la coercizione da questi propagandata. Ma lui ce l'ha, per chi non lo sapesse, con Fenait Consiglio Direttivo, e presidente in primis, non certo con le altre associazioni, ne tantomeno col nudisti e naturisti, di cui anche lui fa parte, e che coltiva nella sua associazione.
Davide posta un topic dove parla di una iniziativa innovativa in Italia, consueta invece all'estero (basta vedere il sito portoghese di INF dove tali cose son propagandate addirittura a livello federale). Per cui nulla osta una serie di lezioni sul Tantra. Il tantra, anche se viene imparato a livello personale, è però praticato forzatamente a livello di coppia. Lui indica nei suoi parametri, questa frase: "Il seminario è riservato alle coppie, è esperienziale e si lavora in relazione con il proprio partner, che puó anche essere un amico o un amica", unica che mi ha colpito nella veloce lettura fatta oggi (veloce perchè ero al lavoro). Non specifica se vuole coppia "etero" (elemento ostativo verso il sito, le regole nudiste, e le regole tantriche), oppure semplicemente due persone. Il parlare di amici/amiche non spiega molto. Per questo chiedevo una spiegazione in merito.
Qualcuno nota una frase che sembra sibillina e offensiva, questa: "Benché sia accertato che la maggioranza dei naturisti iscritti alle associaioni affiliate alla federazione (che si autodefinisce ufficiale) siano in realtà frequentatori di Privè alla ricerca di una sessualità più appagante, è altresi chiaro che li non la possono trovare. Essa infatti la si puó trovare solo dentro di se, imparando ad usare il proprio corpo e la propria mente in modo diverso, diametralmente opposto a come la società ci impone. Implica imparare l'amore, cioè l'attenzione verso se stessi,....." Il mio pensiero di primo acchito, è che lui ha mischiato il suo odio federale con il voler dire che se coloro che ricercano situazioni appaganti, non potranno mai averle appieno se non attraverso una conoscenza profonda del proprio corpo e di metodologie diverse di contatto fisico (che sarebbe poi uno degli aspetti del tantra). Sicuramente il miscelare due argomenti ha fatto risultare un discorsco che alla fine diventa quasi offensivo. Di fatto lui non ha detto "tutti", ma la "maggioranza". Non è ignoto che i nudisti, anche se monogami, siano mentalente più liberi e meno schematizzati dei tessili. Di sicuro c'è che ha fatto, secondo il mio parere, tutto poi da verificare, un bel pastrocchio, in cui è facile capire cavoli per capre. Ma conoscendo Davide, non lo vedo cosi scemo di darsi la zappa sui piedi, dicendo "trasgressivi, scambisti, frequentatori di club privèè" ai naturisti, e poi li invita a fare meglio il sesso, a imparare meglio il sesso, facendo lezioni di Tantra. Non può dire te sei un ladro, ma vieni qua che ti insegno a rubare meglio. Io ho fatto questo ragionamento, e aspettavo di parlare con Davide e chiedergli un chiarimento in merito. Ovvio e normale che se poi fosse diventato davvero cosi fesso di aver detto cose come son state interpretate, non sia solo da cancellare il topic, ma sarebbe da mettere tanti puntini sulle i.
Però.... però si legge una cosa, gli si da una versione, non si prova a valutare aspetti diversi, e si da la caccia alle streghe senza appelli.. OK. Lo staff per stasera ha deciso la rimozione del topic, domani cercheremo di parlare con Davide e di capire, ma credo che di motivi per fare crociate ce ne siano tanti, anche questo potrebbe esserlo, ma dare il tempo di replica poteva essere fatto. In fondo non era il topic di un illustre sconosciuto che invitava ad una seduta in club privèè, ma qualcuno che da anni lotta per il nudismo, e che normalmente sa cosa dice. Questa volta ha scritto cose contorte che assumono significati censurabili. Spero non stia nascondendo un club privèè privato sotto l'etichetta di Assonatura. E penso che nessuno di noi lo creda. Io spero sia solo una gran pastrocchio, e che potremo riportare le cose a posto.
Per questi motivi il topic non era stato censurato, solo per ottenere spiegazioni, come chiaramente richiesto nel post. Mi dispiace solo che ci si alteri in modo secondo me esagerato ai primi sentori di cose non lapalissiane.
Tanto mi sentivo che dovevo.
|
 Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso
Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

|
 |
|
Marcolino
iNudistfedelissimo

Città: Muggio'
6284 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2014 : 23:43:28
|
Brava Itaindo condivido. Leggendo oggi velocemente quel topic ho pensato che forse Davide stesse un pochino delirando.
Marcolino
|
Volemose bene, damose de fa'.. semo nudisti.
|
 |
|
itaindo
iNudistfedelissimo

2631 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2014 : 23:47:47
|
Siman,chi mette al rogo i frequentatori di prive' e i "trasgressivi" non sono io ma chi usa il nudismo(peggio ancora il naturismo) per associarlo a loro,indissolubilmente. E' squallido frequentare un prive'? Non lo so ma non penso se e' un modo per stare bene senza ledere nessuno,ma assonatura definisce "squallidi" i prive' e definisce frequentatori di prive' la maggior parte degli associati ad altre associazioni. Pubblicizza la sua iniziativa usando termini che sono generalmente utilizzati dai prive', usa termini che ,credo non solo a me, ricordano i "falsi moralismi" tanto sbandierati da chi, spesso,e' qui per cercare altro dalla condivisione del nudismo. Dei "paciughi" che ci sono nella comunita' nudista non mi scandalizzo come non mi scandalizzo se la mia vicina si "paciuga" con quello del secondo piano,ne' mi scandalizzo dell'uso che viene fatto di siti e associazioni per interessi privati....semplicemente mi incazzo:mi incazzo perche' questo da' spazio a chi osteggia il nudismo pubblicamente associandolo a pratiche "deviate" pur frequentando anche siti "nudisti" per soddisfare le proprie devianze o i propri problemi irrisolti e a chi sfrutta questa confusione,cosi' come mi incazzo se la vicina che si paciuga con quello del secondo piano sparla di me se mi vede rientrare in casa con un uomo (e senza nascondermi!) |
 |
|
itaindo
iNudistfedelissimo

2631 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2014 : 01:11:30
|
Fenice,se ce l'ha con Ribolzi e il consiglio direttivo di FENAIT poteva riferirsi alla "federazione (che si autodefinisce ufficiale)" e non tirare in ballo la "maggioranza dei naturisti iscritti alle associaioni affiliate": mi spiace ma il tuo tentativo di "moderazione" non lo condivido.
|
 |
|
Nudomark
iNudistfedelissimo

2782 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2014 : 01:12:40
|
Consentitemi un ultima osservazione: come dice Max, probabilmente Davide è uscito un attimo dal seminato senza cattive intenzioni (spero). Mi resta però sempre l'amaro in bocca che per criticare, o per i cattivi rapporti di qualcuno (non solo Davide)con Fenait e con R.,si debba sempre fare di tutta l'erba un fascio e coinvolgere tutte le associazioni dalla prima all'ultima. Sapete bene, voi che frequentate il forum e chi lo gestisce, che si stanno facendo grandi passi in avanti per arrivare a cambiamenti positivi e costruttivi fra tutti; è un peccato che ci siano molti (e spero davvero non Davide) che per preconcetti non vogliono pensare che ciò sia possibile e continuano a gettare discredito sulle associazioni. |
 |
Modificato da - Nudomark in data 23/01/2014 01:14:52 |
 |
|
itaindo
iNudistfedelissimo

2631 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2014 : 01:41:33
|
Scusate, ma perche' Davide lo scrivete per esteso e Ribolzi e' indicato solo come R.? E' chi sara' mai,forse Lord Voldemort:"He Who Must Not Be Named"? |
 |
|
starless
iNudistfedelissimo

1372 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2014 : 02:09:01
|
I concetti espressi dal rappresentante di Assonatura sono talmente sbilanciati nel giudizio ed espressi con sicurezza dogmatica, che credo sarà molto difficile per chiunque riportare nella quiete questa vicenda!
Lasciamo stare il conflitto con FENAIT perché c'entra marginalmente.
Quello che ha sbalordito è la successione di concetti:
- la maggioranza delle coppie di naturisti ....
- quelli iscritti alle federazioni ....
- sono frequentatori di squallidi privè ...
- ma (poveretti) non riusciranno a trovare la sessualità appagante che cercano ...
Ma chi è questo "scienziato" che è in grado di decidere su numeri così elevati, quali sono "gli appagamenti" che i poveretti cercano e non trovano? Perché, ammesso che su 100 coppie iscritte a A.F.N. (...) 65 vanno regolarmente ad accoppiarsi con altri nei privè, mi si deve spiegare perché tutti sarebbero "guaribili" con il tantra! Non mi risulta che i comportamenti sessuali (comprese le devianze, perché esistono anche quelle!) vengano trattate in massa.
Tutti a fare il corso e risolvete il problema!
Io credo che la valutazione offensiva del naturismo associativo sia la cosa meno grave di questi concetti!
Secondo me, di fondo, c'è una idea profondamente negativa sulle ragioni profonde che, secondo il nostro illuminato maestro, muovono i nudisti a intraprendere la loro strada!
Almeno riferita alla realtà italiana! |
 |
 |
|
a_fenice

24279 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2014 : 07:04:15
|
Mi sento ancora contestato e non capito nel mio pensiero, per cui provo a dire le cose in un altro modo. Vediamo se mi riesce di farmi capire.
Il testo letto nel topic, letteralmente così come è scritto, è un papocchio. Miscela tante cose e lo fa in modo offensivo e aggiungerei discriminate ed autodiscriminante. Da un voler dire, credo e spero, solo per loro, che col Tantra si possono imparare aspetti di vita e comunione sessuale che le supposte "felicità" trovate nei privee o templi del sesso "famolo strano" sono un nulla. Piccola parentisi: se io dovessi parlare degli aspetti positivi del Tantra mai lo farei ne ho mai fatto mettendolo a confronto di pratiche ben diverse di appagamento sessuale. Nessuno degli insegnanti di tale disciplina ha mai messo a confronto ciò che è il messaggio tantrico con ciò che è la vita quotidiana di chicchessia. Ma tant'è. Così come non avrei mai detto cose tipo: voi nudisti che siete gente libera e in maggioranza dedita a sesso trasgressivo, non capite che non è quello il vero piacere, e se volete provarlo venite a fare questi corsi. Mettere a confronto due realtà tanto diverse, seppur finalizzate allo stesso piacere è un flop colossale.
Quando poi per far questo ci aggiungo ciò che penso o contesto di Ribolzi e dei suoi associati, allora proprio è palese che il tutto diventi una boiata pazzesca. La nostra idea di base è che se uno di cui si conoscono spiriti e ideali dice una cazzata, gli si parla, gli si dice "ma cacchio hai scritto, che volevi dire" prima di agitarsi o prendere provvedimenti. E conoscendo ciò che Davide ha sempre manifestato, sapendo la sua ritrosia federale (è uno dei fondatori di conait, ed è rimasto attualmente unico rappresentante se non un appoggio marginale di Marcacci), pur valutata di negativamente lo scritto, speravamo si potesse contestare e intanto scrivergli, come abbiamo già fatto, per chiedere lumi in merito. La cosa invece ha preso una piega diversa, è dato che questa forma di accusa in attesa di difesa e relativo giudizio finale, non era più possibile, noi dello staff abbiamo preso la decisione di censurare, alias spostare, alias togliere dal visibile il topic, onde far cessare la rimostranze, e interpellare assonatura e sentire la loro versione in merito. Errore di scrittura o volontà di affermare quanto scritto? Da li le decisoni successive. Non per essere garantisti, ma per sentire accusa e difesa prima di giudicare in definitiva. Non credo che questa modalità sia contestabile. Nessuno qui, io in primis, ho detto di voler accettare o voler fa passare indenni quelle frasi. Ho solo sperato fossero state scritte in un momento "strano", e ne volevo capire la vera intenzione. Anche per questo nel mio intervento pubblico ho evidenziato solo un aspetto di per se minore, per far capire che comunque ci avevamo messo le mani. Ma così non è stato!! Vabbè. Sappiate, solo per riportare il problema alla giusta dimensione, che ci siamo già mossi per avere gli elementi certi di tutto sto casino. E ripeto, personalmente avrei voluto che il topic fosse in linea, per avere visioni e pareri, anche contestazioni, che servivano pure ad assonatura per capire le cacchiate scritte. Dati gli eventi abbiamo chiuso, ma ora se ne parla qua, dove non ci sono riferimenti per capire la situazione da parte di chi non ha letto. E va bene anche questa. Non vorrei aggiungere altre considerazioni che fanno parte di fasi successive alla considerazione del tutto. |
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

|
 |
|
siman
iNudistfedelissimo

12880 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2014 : 09:05:50
|
| itaindo ha scritto:
Siman,chi mette...ecc ecc
|
Qui son completamente d'accordo con te e il primo mio post non voleva essere una apologia verso i trasgressivi in genere e/o i frequentatori dei privè ma solo sottolineare che un buon (o non buon) nudista non lo si può determinare da ciò che fa nella sua sfera privata ma solo quando, appunto, è nudo in luoghi nudisti. |

|
 |
|
sixthelement
iNudistospite

32 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2014 : 10:50:41
|
Senza neppure entrare nel merito degli argomento venuto fuori, il post di per sé era strutturato male (oltre che per l'illeggibile monoliticità, ma vabe su questo sarò io che ho i gusti difficili...) perché mischiava due argomenti ben distinti (seppur correlati secondo il sentire autore) in un unico thread.
Il titolo del thread faceva esclusivo riferimento alla pubblicizzazione dell'evento e si trovava nella sezione del forum a ciò dedicata. Le polemiche politiche e le dissertazioni antropologiche possono essere ben svolte in altri thread. A me in effetti sarebbero interessate più queste che l'evento, ma mi sono astenuto da rimostranze e richieste di chiarimenti proprio per non far deragliare il thread da quello che penso dovesse essere l'argomento principale (la pubblicazione dell'evento). E se anche di sfogo personale si trattava (senza la pretesa di accendere una discussione educata), ancora meno dovrebbe stare in quella sezione.
P.S.: Se uno mi dice non: "secondo me, mi pare, ho l'impressione"; ma: "è risaputo che la maggioranza", beh, voglio i numeri, e il campione di riferimento, perché "maggioranza" è una quantificazione bella chiara! Su Wikipedia ci scriverebbero un bel "[Senza fonte]"! |
 |
 |
|
mizioeanto
iNudistfedele

Prov.: Latina
Città: Latina
1059 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2014 : 10:54:26
|
Brava Ita! Anche io leggendo quel post sono rimasto abbastanza basito, e purtroppo non mi sono venute parole da scrivere, e anche ora ne vengono poche. E' un po' che scrivo, cancello, riscrivo. Ora mi arrendo, non riesco ad aggiungere nulla, se non ribadire che quel post mi ha dato parecchio fastidio.
|
il nostro profilo sul sito è: http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=17814 |
 |
|
a_fenice

24279 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2014 : 11:04:15
|
Ha dato fastidio a tutti quel topic. Stiamo solo attendendo per capire il vero significato che volevano esprimere, se ci credono o han buttato giù parole senza riflettere sul contenuto delle medesime. Un semplice beneficio del dubbio, conoscendo da dove partono. I fatti verranno chiariti |

|
 |
|
n/a
deleted

1932 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2014 : 12:48:48
|
| starless ha scritto:
I concetti espressi dal rappresentante di Assonatura sono talmente sbilanciati nel giudizio ed espressi con sicurezza dogmatica, che credo sarà molto difficile per chiunque riportare nella quiete questa vicenda!
Lasciamo stare il conflitto con FENAIT perché c'entra marginalmente.
Quello che ha sbalordito è la successione di concetti:
- la maggioranza delle coppie di naturisti ....
- quelli iscritti alle federazioni ....
- sono frequentatori di squallidi privè ...
- ma (poveretti) non riusciranno a trovare la sessualità appagante che cercano ...
Ma chi è questo "scienziato" che è in grado di decidere su numeri così elevati, quali sono "gli appagamenti" che i poveretti cercano e non trovano? Perché, ammesso che su 100 coppie iscritte a A.F.N. (...) 65 vanno regolarmente ad accoppiarsi con altri nei privè, mi si deve spiegare perché tutti sarebbero "guaribili" con il tantra! Non mi risulta che i comportamenti sessuali (comprese le devianze, perché esistono anche quelle!) vengano trattate in massa.
|
In attesa di chiarimenti come ha detto Fenice,
condivido cio' che Srarless ha scritto sopra,
la sessualità di un nudista riguarda solo lui nessuno pubblicamente si puo' permettere di dire questo va bene e questo no, oppure la maggior parte dei nudisti fa cosi,
proponete dei corsi di Tantra, ok mi va' bene, ma non venirmi a dire che è un qualcosa di miracoloso , per qualcuno potrebbe essere una boiata pazzesca,
in ultimo , come avevo accennato nel post precedente, ci sono mille sfaccettature di sesso, ad ognuno la sua, se la mia non ti va' statene zitto e fatti i c@zzi tuoi, siam adulti e maggiorenni e si vive na' volta sola(purtroppo)  
|
 |
|
siman
iNudistfedelissimo

12880 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2014 : 13:07:02
|
| Goldchair60 ha scritto:
...e si vive na' volta sola(purtroppo)  
|
Per l'argomento: "Cosa c'è di là, secondo voi, una volta terminato qua..." (peraltro domanda assai stimolante) vi rimandiamo all'apposito tread non appena qualcuno avrà piacere di postarlo.  |

|
 |
|
starless
iNudistfedelissimo

1372 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2014 : 13:24:59
|
| a_fenice ha scritto:
... han buttato giù parole senza riflettere ...
|
Oltretutto, con un pasticcio del genere, si finisce per rafforzare il dominio di colui che si vuole sconfiggere! E poi facciamo il gioco dell'Oca. |
 |
 |
|
a_fenice

24279 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2014 : 13:26:55
|
Assonatura ha chiesto la cancellazione definitiva dal sito, senza voler discutere alcunché, ne fornire spiegazioni. Ne prendiamo atto a cancelleremo ogni suo riferimento passato, presente e futuro. Peccato raccogliere queste decisioni, ma…noi abbiamo provato a dare una chance. La questio termina qui |

|
 |
|
Nudomark
iNudistfedelissimo

2782 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2014 : 13:51:42
|
| itaindo ha scritto:
Scusate, ma perche' Davide lo scrivete per esteso e Ribolzi e' indicato solo come R.? E' chi sara' mai,forse Lord Voldemort:"He Who Must Not Be Named"?
|
Per brevità...ora scriverò D. e R. |
 |
 |
|
Nudomark
iNudistfedelissimo

2782 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2014 : 14:05:13
|
| a_fenice ha scritto:
Assonatura ha chiesto la cancellazione definitiva dal sito, senza voler discutere alcunché, ne fornire spiegazioni. Ne prendiamo atto a cancelleremo ogni suo riferimento passato, presente e futuro. Peccato raccogliere queste decisioni, ma…noi abbiamo provato a dare una chance. La questio termina qui
|
Comunque questo mi dispiace ancora di più della questione discussa, io sono sempre per il dialogo, anche aspro se necessario, e così sono certo tutti qui. Peccato. |
 |
 |
|
asterix
iNudistfedelissimo

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
2055 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2014 : 14:58:52
|
Quoto anch'io il pensiero di Mark. Quello che più dispiace è che un' associazione o chiunque sia, appena è stata messa alle strette, ricevendo delle contestazioni a seguito dell' esposizione del suo "pensiero naturista", invece che combattere per difendere le sue idee, ha preferito scappare, cosa che purtroppo non fa altro che avvalorare le tesi dei "contestatori", mentre avrebbe potuto esporre se non altro le motivazioni che l' hanno portata ad esprimere questo concetto ed in questo caso, trovare, perchè no, qualche sostenitore. Ma è meglio non continuare perchè non è giusto parlare di chi non può difendersi. |
Free your mind and find your way, the world is in your hands. |
 |
|
a_fenice

24279 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2014 : 15:01:13
|
Marco, il dialogo, le dicerie, i contrasti con assonatura nel mondo nudista son molti, e poco han fatto nel tempo per evitare errori. Penso che più di così non potevo fare. Per me hanno risposto in maniera alterata al messaggio che gli abbiamo mandato, ma se un presidente non sa usare la diplomazia e rispondere a quanto richiesto, io non so che farci. La figuraccia non è mia. Io ho dato e chiesto chiarimenti per mettere a posto l'inghippo, nonostante abbia ricevuto forti pressioni e contestazioni da molti fronti e da molti amici. L'invito è stato rifiutato. Il vero motivo è supponibile, ma di sicuro verterà solo verso la versione peggiore: quell'associazione pensa solo al sesso e parla male di tutti. Quello che è stato contestato diventerà così reale. Peccato perdere la faccia evitando un confronto. Nonostante tutto non credo se lo meritassero, ma hanno scelto di uscire senza nulla dire, quindi ora ogni teoria sarà valida, e sicuramente sarà la versione peggiore. Non ho fatto io il primo errore, non ho scelto io la strada della chiusura. Credo di avere la coscienza pulita. |

|
 |
|
Nudomark
iNudistfedelissimo

2782 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2014 : 18:23:20
|