Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - Alto Adige 2014, trekking naturista?
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Eventi
 Eventi privati
 Alto Adige 2014, trekking naturista?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

PaoloBolsena
iNudistaffezionato

dolmen

Regione: Lazio
Prov.: Viterbo
Città: viterbo

288 Messaggi

Inserito il - 18/02/2014 : 17:32:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PaoloBolsena  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, sto cercando COMPLICI :) per organizzare qualche attività di trekking naturista in Alto Adige la prossima estate, con calendario da definire insieme.
La mia idea è ritrovarsi in un gruppetto di appassionati di camminate e ideare dei percorsi che siano affrontabili da tutti i partecipanti.

Poi lavorare da qui all'estate per ottenere i permessi che, mi dicono, potremmo riuscire ad ottenere in loco.

Fatemi sapere se siete interessati, nel caso indicando anche un periodo preferenziale. Prima è meglio è, naturalmente.

Un salutone a tutti
Paolo

starless
iNudistfedelissimo

the tower

Prov.: Roma
Città: roma

1372 Messaggi

Inserito il - 18/02/2014 : 20:05:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Paolo io più che "complice" del tuo piano sarò un tuo "tifoso"!
Però devo farti due obiezioni che magari sono solo addebitabili alla mia superficialità/distrazione.
1) Visto che sei Laziale, perché non ti aggreghi alle escursioni che UNI Lazio organizza sulle nostre montagne/colline!
2) Io non credo che ci sia un ente che (allo stato attuale) possa autorizzare un "trekking nudista"! Nel senso che dal mio punto di vista non è neanche vietato. Ovviamente saranno le persone che incontri sui sentieri a poter eventualmente mettere in atto una denuncia.
C'è un vademecum di Emanuele Cinelli per poter fare trekking nudi senza creare problemi agli altri ed a se stessi. Ciao.

Torna all'inizio della Pagina

PaoloBolsena
iNudistaffezionato

dolmen

288 Messaggi

Inserito il - 18/02/2014 : 20:33:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PaoloBolsena  Rispondi Quotando
ciao starless grazie per la tua risposta!!
conosco bene il vademecum di emanuele, la speranza è quella di ottenere un benestare che ci dia qualche minima garanzia di ufficialita'. ma la prima cosa è capire se qualcuno puo' essere interessato, altrimenti e' persino inutile parlarne.
con uni lazio farei volentieri le escursioni, in effetti mi son trovato una volta ad essere uno dei due interessati, ma magari mi sono poi perso altre occasioni.
grazie ancora, spero che chi e' interessato si faccia vivo, con o senza associazioni.
ciao

naturik
iNudistfedele

Naturik

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino

604 Messaggi

Inserito il - 19/02/2014 : 22:17:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Troppo distante per me l'estate per fare programmi precisi e troppo distante l'Alto Adige da Torino. Non ho ancora la minima idea di quando sarò in ferie per tutta una serie di motivi klavorativi e famigliari.
Certamente, se ne avessi l'occasione, sarei ben contento di partecipare e con l'occasione conoscere persone e posti nuovi.

PaoloBolsena
iNudistaffezionato

dolmen

288 Messaggi

Inserito il - 21/02/2014 : 10:46:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PaoloBolsena  Rispondi Quotando
Grazie naturik! Eh sì anche per me non è facile organizzarmi a distanza, ma mi sembrava un po' l'unico modo.
D'altra parte è probabile che non si raggiunga nemmeno un numero da minigruppetto. Non a tutti piace la montagna e per molti naturismo è stendersi in spiaggia ;)
Vediamo se si aggiungerà qualcuno.

ciao un salutone
Paolo

gomper
iNudistfedelissimo

ts-gomper

Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Genova

2548 Messaggi

Inserito il - 22/02/2014 : 17:51:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
PaoloBolsena ha scritto:

e per molti naturismo è stendersi in spiaggia ;)

E per te non più? E le estati in Croazia???!!!! Scherzo. Fai bene, Paolo, a promuovere questa iniziativa di nudismo alternativo in montagna. E da uno che è cresciuto praticamente sempre nudo in ogni bella stagione e che ha ricevuto una vera educazione nudista (difficile da dimenticare, la tua presentazione...), si tratta di un consiglio doppiamente valido.
Anch'io purtroppo non posso far programmi. Ma se andasse in porto, non mi dispiacerebbe almeno una volta provare il trekking in posti che, come il SudTirolo, ho visitato pochissimo.
Intanto, in bocca al lupo.

Giuseppe - Socio A.N.ITA.

linx
iNudistaffezionato

373 Messaggi

Inserito il - 22/02/2014 : 18:24:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
I miei incoraggiamenti!

PaoloBolsena
iNudistaffezionato

dolmen

288 Messaggi

Inserito il - 22/02/2014 : 19:12:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PaoloBolsena  Rispondi Quotando
@gomper
Caro Gomper che piacere rileggerti
Ehehe hai ragione anche a me piace fare il vermone al mare, però non riesco a star fermo. Anche in Croazia negli ultimi anni (turismo "Robinson") sai alla fine mi trovavo sempre alle prime luci dell'alba, mentre gli altri dormivano, a scalare le piccole vette sassose delle isole. Che soddisfazioni e che panorami!!

Questa estate però credo di non avere modo di andare al mare, invece coltivo ambizioni montagnose.
Di trekking naturista in montagna non ho quasi esperienza, eccezion fatta per qualche escursione in solitaria che si è trasformata in nudismo vista la sostanziale assenza di persone su quei percorsi. La sensazione di contatto con la natura in un bosco, osservando una vetta, o una valle, è intensa e ti rimane addosso per giorni. Spero proprio di trovare altri gioiosi "scalatori", mi piacerebbe molto condividere quelle emozioni in tempo reale ;), senza contare poi l'aspetto "sicurezza" dato dal gruppo.

Un salutone Gomper, anche a Linx.
A tutti dico daje daje :) chi vuole sgambettare su per i monti l'estate che viene in assoluta libertà? Daje! :))

PaoloBolsena
iNudistaffezionato

dolmen

288 Messaggi

Inserito il - 17/03/2014 : 23:35:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PaoloBolsena  Rispondi Quotando
Grazie mille Herve
ricordo bene il sito di Richard, strapieno di info utili
ci sono tornato ora dopo averti letto, gli scrivero' senz'altro in questi giorni, anche perché mi sembra che non ci sia molto interesse qui per l'AltoAdige ;)
vedo che le iscrizioni per il 2014 sono già chiuse (!), ma proverò comunque a contattare Richard

un salutone, ciao

Helikor
iNudistfedele

Helikor

Regione: Trentino - Alto Adige

835 Messaggi

Inserito il - 18/03/2014 : 08:34:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Paolo, noi conosciamo benissimo i nostri monti e cime, ti posso dire che in anni di alpinismo in tutte le stagioni, non abbiamo mai incontrato escursionisti naturisti, e di giri ne abbiamo fatti molti. Bisogna scegliere bene l'itinerario, noi ci mettiamo in libertà dopo un escursione in posti tranquilli, fuori dai sentieri battuti dai turisti, specialmodo in estate. Se possiamo esserti utili per suggerimenti delle varie zone, ben volentieri.Se il percorso deve essere adatto a tutti ci sarebe tratti della Translagorai o del gruppo di Tessa, ma non stò ad elencarteli perchè sono molti. Più fattibile trovo una escursione con relax totale raggiunto l'obiettivo, laghetto o cima che sia. Ciao e speriamo che riesci nell'intento.

mozartiano
iNudistaffezionato

Prov.: Bolzano

204 Messaggi

Inserito il - 19/03/2014 : 08:17:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Non è proprio l'Alto Adige, ma siamo lì vicini...

L'8 giugno c'è la 4a Giornata dell'Orgoglio Nudista e in tale occasione Emanuele Cinelli organizza una bella escursione sui monti del Trentino (presso Sarche, per l'esattezza).
Qui tutti i dettagli:
http://emanuelecinelli.wordpress.com/eventi-blog/giornata-orgoglio-nudista/

Inoltre ad inizio luglio è in programma un'intera settimana di escursioni nudiste con base al Rifugio Prandini (Gruppo dell'Adamello):
http://emanuelecinelli.wordpress.com/eventi-blog/uscita-5/

Va da sé che noi parteciperemo!

- mozartiano http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=32399

Socio A.N.ITA.

Blog: http://esserenudo.net

PaoloBolsena
iNudistaffezionato

dolmen

288 Messaggi

Inserito il - 19/03/2014 : 09:07:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PaoloBolsena  Rispondi Quotando
Ciao mozartiano!!
Grazie per la dritta, seguo da vicino le cose che scrive e propone Emanuele, sempre lucidissimo ed esperto.
Per me purtroppo arrivare li' e' molto impegnativo, vista la distanza, e venire per una sola giornata, per quanto bella, non so se ce la faccio. Da qui la mia idea di coinvolgere un gruppetto in una settimana o giù di lì, idea probabilmente peregrina ;)

Grazie anche ad Helikor, speriamo che si trovino adesioni. Fin qui quel poco naturismo di montagna che ho fatto l'ho potuto praticare solo come suggerisci tu, ma ogni volta che cammino sui monti mi chiedo che cosa ci faccio vestito ;)

ps per Harve: parlato con Richard, molto carino e disponibile, che mi ha però confermato come per il 2014 non ci siano più posti per la cosa in Austria.

Un saluto a tutti, ancora non demordo, ma mi sembra che la strada sia (oh oh che spiritoso) in salita ;)

andreavr
iNudistamico

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: verona

85 Messaggi

Inserito il - 19/03/2014 : 11:22:56  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Yes ma che bella idea

Sempre nudi.....

PaoloBolsena
iNudistaffezionato

dolmen

288 Messaggi

Inserito il - 20/03/2014 : 09:06:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PaoloBolsena  Rispondi Quotando

Ciao, ho ricevuto due manifestazioni di interesse per la settimanella di escursioni in Alto Adige.
Ahimé fin qui siamo in tre, magari con gli amici si aggiunge qualcuno, ma spero che arriveremo ad avere almeno un numero "critico" di 10 meglio 15 persone.
Il periodo è ancora da definire, presumibilmente non in alta stagione per evitare i momenti di maggior affollamento.

Fatevi sotto, daje daje ;)

naturik
iNudistfedele

Naturik

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino

604 Messaggi

Inserito il - 20/03/2014 : 17:18:13  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Herve.da.Nizza ha scritto:
JACQUES è il Presidente dell ' Associazione Per la Nudità in/En Libertà = APNEL

Per precisare la traduzione della sigla:

APNEL - Association pour la promotion du naturisme en liberté
Associazione per la Promozione del Naturismo in (En) Libertà

sal80
iNudistaffezionato

Regione: Veneto
Città: Verona

362 Messaggi

Inserito il - 21/03/2014 : 00:14:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Mozartiano io ed un mio amico siamo interessati agli eventi di trekking naturista promossi da emanuele per cui per quell'evento ci ritroveremo.

mozartiano
iNudistaffezionato

Prov.: Bolzano

204 Messaggi

Inserito il - 21/03/2014 : 22:28:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
sal80 ha scritto:

Ciao Mozartiano io ed un mio amico siamo interessati agli eventi di trekking naturista promossi da emanuele per cui per quell'evento ci ritroveremo.

Molto volentieri. All'8 giugno, allora!
Vedrete che poi non vorrete perdere neanche uno dei successivi appuntamenti

- mozartiano http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=32399

Socio A.N.ITA.

Blog: http://esserenudo.net

19alberto60
iNudistaffezionato

Zerbion

Regione: Lombardia
Prov.: Milano

521 Messaggi

Inserito il - 26/03/2014 : 10:30:57  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Paolo.

Sono lieto che tu ti stia dando da fare per organizzare camminate nudiste per la prossima estate. Resta ovviamente sempre valido il mio invito a partecipare alle nostre in Val d'Aosta e, più in generale, nel NW. Per l'Alto Adige, vedo ti che già risposto "mozartiano": una coppia di carissimi amici con cui abbiamo condiviso alcune escursioni. Con loro vi troverete bene, vi assicuro.

A presto

Alberto

Mi piacciono i vini giovani e le donne mature.

Modificato da - 19alberto60 in data 26/03/2014 10:31:24

giannige
iNudistaffezionato

Città: genova

439 Messaggi

Inserito il - 29/03/2014 : 10:14:41  Mostra Profilo Invia a giannige un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao PaoloBolsena. Scusa per il ritardo nel mio inserimento nel topic, ma l’ho scoperto solo ora. Io sono interessantissimo all’iniziativa, primo perché pratico spesso trekking naturista nell’Appennino Ligure, a volte da solo a volte con un gruppetto di amici del Nord Ovest d’Italia (vedi topic specifici come http://www.inudisti.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=12135), secondo perché a luglio saremo a Funes (vicino alla Valgardena), anche se non so ancora esattamente il periodo, ma compatibilmente con la nostra partecipazione al NEWT di Richard Foley (Naktv.net). Mi servirebbe quindi sapere in che zone dell’Alto Adige pensi di fare queste escursioni, per vedere se riusciamo ad inserirci in escursioni di giornata.

PaoloBolsena
iNudistaffezionato

dolmen

288 Messaggi

Inserito il - 31/03/2014 : 10:12:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PaoloBolsena  Rispondi Quotando
ciao Alberto, mi piacerebbe tanto venire dalle vs. parti che non conosco per niente, per riuscirci devo superare antiche abitudini familiari ;) magari però mi sgancerò e ce la farò. peraltro in trentino a luglio c'e' la bellissima settimana di emmanuele per cui chi vuole invece il NE può approfittarne.

ciao Gianni! io spero ancora di poter partecipare alla cosa di Richard quindi chissà che non ci si veda lá. Per l'Alto Adige mi sembra che almeno per quest'anno butti malino, pochissime manifestazioni di interesse e ormai i tempi per organizzarsi sono strettini. Come periodo si ragionava su fine agosto. Magari organizzeremo l'anno prossimo, se non arrivano inprovvise adesioni ;)
Di buono c'è che per chi vuole fare trekking naturista la possibilità in trentino e val d'aosta c'è.

Godiamoci intanto la primavera! Ciao

Emanuele Cinelli
iNudisti Staff - Caporedattore e-Zine

trail

Prov.: Brescia
Città: Prevalle

7613 Messaggi

Inserito il - 31/03/2014 : 12:39:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emanuele Cinelli Invia a Emanuele Cinelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Paolo, per quest'anno ormai mi è impossibile, ma ragioniamoci sopra per il prossima anno, anche se invero avrei già in mente un progettino per una traversata di alta montagna (una settimana) si può sempre collaborare per un altro progetto in Alto Adige (e qualche idea già l'avrei): mettiamo insieme le forze, creiamo una potente sinergia e magari si riesce a organizzare qualcosa di veramente interessante.

Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura!
Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!"
Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare".
Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo

PaoloBolsena
iNudistaffezionato

dolmen

288 Messaggi

Inserito il - 31/03/2014 : 13:15:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PaoloBolsena  Rispondi Quotando
Certo!! Uniamo le forze, grazie Emanuele!
Chissá che non riesca a organizzarmi per venire alla settimana di luglio, avrei finalmente l'occasione di conoscere te e altri amici del forum e di fare escursionismo naturista finalmente!!
Un salutone a tutti, vediamo se per l'anno prossimo riusciremo a fare qualcosa in AA

Emanuele Cinelli

trail

7613 Messaggi

Inserito il - 31/03/2014 : 13:22:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emanuele Cinelli Invia a Emanuele Cinelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
PaoloBolsena ha scritto:

Certo!! Uniamo le forze, grazie Emanuele!

Bene, speriamo che ti riesca di venire alla settimana (ricordo che si può partecipare anche parzialmente, ovvero non alla settimana intera) o/e a qualche altra escursione, ma se proprio non dovessimo vederci in autunno ci sentiremo via e-mail (e metteremo in mezzo anche mozartiano ehehehe), ti (vi) manderò le idee che ho in merito all'Alto Adige (alcuni luoghi / percorsi che conosco e che un tempo, quindici anni fa, erano pressoché desertici), le valuterete e ci lavoreremo sopra. Ciao e, speriamo, a presto.

Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare".

Culino
iNudistospite

Prov.: Trento
Città: Trento, Bolzano

26 Messaggi

Inserito il - 31/03/2014 : 17:11:14  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Culino  Rispondi Quotando
Salve, sono interessato e disponibile a partecipare ad eventuali trekking in Alto Adige e Trentino.

Per inviti e altre info scrivetemi in privato, grazie.

TUTTI SANI ...

TUTTI NUDI !!!

Emanuele Cinelli

trail

7613 Messaggi

Inserito il - 31/10/2014 : 07:37:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emanuele Cinelli Invia a Emanuele Cinelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Paolo io ci ho provato ma è andata male Ma quale Alto Adige!?!

giannige
iNudistaffezionato

Città: genova

439 Messaggi

Inserito il - 31/10/2014 : 13:17:14  Mostra Profilo Invia a giannige un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Herve.da.Nizza ha scritto:

PAOLOBOLSENA, LUGLIO 2015 AUSTRIA
Una settimana di ESCURSIONI NATURISTE nelle montagne austriache…

Io ho molte perplessità se partecipare o meno per la quinta volta a quelle escursioni.
Un po’ per problemi personali (ultimamente ho problemi di pressione in alta montagna, ho intolleranza alla cucina piccante che si usa fare là), un po’ perché pare che il prossimo anno cambia il format delle escursioni: non più il trekking inteso all’italiana (camminare in giornata e rientrare in un rifugio fisso, in cui poter lasciare i propri bagagli), ma il trekking inteso all’inglese (camminate di rifugio in rifugio, senza un punto di ritorno fisso). Questo non siamo in grado di praticarlo: comporta portarci dietro zaini troppo pesanti.
Prima di prenotarmi dovrò vedere bene le condizioni…

dingopino
iNudistfedelissimo

con faccia

Prov.: Lucca

2022 Messaggi

Inserito il - 14/12/2014 : 15:59:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Un quasi clup dei uomini. Le donne in queste altitudini non si spingono? O solo un caso?

nudo e semplicemente bello

Helikor
iNudistfedele

Helikor

835 Messaggi

Inserito il - 16/12/2014 : 21:42:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Condividiamo pienamente quanto detto da Cinelli, come già detto precedentemente, noi l'Alto Adige possiamo dire di averlo girato quasi tutto e spesso in alta montagna, di conseguenza parti dalla valle e arrivi su una cima, ma gruppi di escursionisti nudi non gli abbiamo mai incontrati. I sentieri sono meticolosamente segnati, quelli abituali che portano i turisti nei rifugi, e nella stagione di turismo sono invasi da turisti, che sembrano partecipare ad una spedizione himalaiana. Noi siamo delusi del turismo di massa, e cerchiamo itinerari fuori dalle vie comuni. Emanuele...le risposte che ti hanno dato sono frutto dell' egoismo di arraffare il più possibile quello che il turista classico può dare. Molti anni fà, andiamo indietro almeno di quarant'anni se percorrevi sentieri vicino ai baiti degli alti pascoli, davi fastidio facendo capire che eri italiano,per delle vicende che non andiamo ad analizzare, se giuste o sbagliate. Il turismo ha portato una ricchezza in molte zone, sia estivo che invernale, e si cerca sempre di portare alto tale contributo positivo che porta nelle casse altoatesine notevoli entrate. Purtroppo su certi aspetti, la tanto decantata Heimat, di come si comporta oltre l'attuale confine non viene presa in considerazione.I famosi Jager,cacciatori italiani che con appositi permessi vengono a selezionare capi accompagmati da esperti, ti guardano male, quando fuori stagione attraversi boschi e alpeggi dove stanno visionando fin dalle prime ore del mattino, con la speranza di fare la giusta fucilata, e intravedono chi per loro.......rompe le scatole camminando. Purtroppo questo è l' Alto Adige, bello sotto certi aspetti e nagativo sotto altri, e non stiamo ad analizzarne altri, altrimenti il discorso si farebbe lungo. Noi in totale libertà come dicevamo ci mettiamo in posti fuori dai percorsi, riparati e che diano vista abbastanza ampia. Emanuele, si potrebbe eventualmente passare il confine e vedre in Austria come si organizzano certe associazioni naturiste ed eventualmente aggregarsi a loro come un piccolo gemellaggio... Certo si parla di ulteriore distanza, più giorni a disposizione, cosa che limita molte persone.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000